PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio di vertice in FCA (Marchionne si è spento)



Girmet
21/07/2018, 10:26
Possibile nuovo ceo al timone di fca.


http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Fca-oggi-cda-del-gruppo-sul-tavolo-nodo-Marchionne-Automotive-News-Louis-Camilleri-Ceo-Ferrari-707510ae-fa21-414e-bbc1-d2174e9c6114.html?refresh_ce

armageddon
21/07/2018, 10:35
Staremo a vedere,sono interessato. Comunque mi sembra strano che un intervento alla spalla gli impedisca di uscire di casa,(io ho fatto una protesi totale d'anca due mesi fa e camminavo due giorni dopo)tutta questa fretta di scegliere il successore e uno stato fisico non proprio normale al Capital Markets Day fatto a Balocco mi lasciano dubbi su una patologia più grave di un dolore alla spalla.

Girmet
21/07/2018, 16:18
Fca, Marchionne fermato da una grave malattia. I motivi dell'addio - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/economia/fca-marchionne-fermato-da-una-grave-malattia-i-motivi-dell-addio-552028.html)

Deciso : Mike Manley è il nuovo a.d. FCA.

Fca, Mike Manley nuovo ad. Scelto il successore di Sergio Marchionne - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/07/21/news/fca_ferrari_cnh_consiglio_amministrazione_successione_marchionne-202321892/)

Stinit
21/07/2018, 17:30
:sad: in bocca al lupo

armageddon
21/07/2018, 17:34
lo immaginavo,troppi segnali strani

Sergio72
21/07/2018, 19:19
:sad:

armageddon
21/07/2018, 19:48
questa sera è arrivata una mail ,a firma di John Elkan,il tono non lascia dubbi e credo che si questione di poco.:sad:

Stinit
21/07/2018, 19:59
questa sera è arrivata una mail ,a firma di John Elkan,il tono non lascia dubbi e credo che si questione di poco.:sad:

Ma com'è possibile così a secco?

armageddon
21/07/2018, 20:13
Ma com'è possibile così a secco?

da quello che trapela fu operato alla prostata tempo fa ma si è diffuso molto in fretta

Stinit
21/07/2018, 20:26
da quello che trapela fu operato alla prostata tempo fa ma si è diffuso molto in fretta

Azz:sad:

Shining
21/07/2018, 21:39
da quello che trapela fu operato alla prostata tempo fa ma si è diffuso molto in fretta

Purtroppo ne so qualcosa in famiglia. Pensi di esserne uscito tranquillamente, fai gli esami ogni quattro mesi per controllare il PSA, ma quando ritorna sopra a 2 vuol dire che si è ripresentato da qualche altra parte, a volte in maniera rapida e devastante.
Spero di cuore che ne esca; magari facendo una vita da pensionato, ma che riesca a vincere il male.
Mi dispiace molto

armageddon
21/07/2018, 21:48
Purtroppo ne so qualcosa in famiglia. Pensi di esserne uscito tranquillamente, fai gli esami ogni quattro mesi per controllare il PSA, ma quando ritorna sopra a 2 vuol dire che si è ripresentato da qualche altra parte, a volte in maniera rapida e devastante.
Spero di cuore che ne esca; magari facendo una vita da pensionato, ma che riesca a vincere il male.
Mi dispiace molto

sono voci di corridoio,però una accelerata così al riordino dei vertici mi lascia molto dubbioso purtroppo

Shining
21/07/2018, 21:51
sono voci di corridoio,però una accelerata così al riordino dei vertici mi lascia molto dubbioso purtroppo

Purtroppo hai ragione; non si convoca un cda straordinario il 21 luglio per una banale operazione che richieda una degenza un po' più lunga del previsto

armageddon
21/07/2018, 21:59
Elkann non ci avrebbe scritto questo se fosse una cazzata la sua malattia,anzi non ci ha mai scritto ,Marchionne si e mi spiace per quello che sarà.



Care colleghe, cari colleghi,

questa è senza dubbio la lettera più difficile che abbia mai scritto.

È con profonda tristezza che vi devo dire che le condizioni del nostro Amministratore Delegato, Sergio Marchionne, che di recente si è sottoposto a un intervento chirurgico, sono purtroppo peggiorate nelle ultime ore e non gli permetteranno di rientrare in FCA.

Negli ultimi 14 anni, prima in Fiat, poi in Chrysler e infine in FCA, Sergio è stato il miglior amministratore delegato che si potesse desiderare e, per me, un vero e proprio mentore, un collega e un caro amico.

Ci siamo conosciuti in uno dei momenti più bui nella storia della Fiat ed è stato grazie al suo intelletto, alla sua perseveranza e alla sua leadership se siamo riusciti a salvare l’azienda.

Sergio ha anche realizzato un incredibile turnaround in Chrysler e, grazie al suo coraggio nel lavorare all’integrazione culturale tra le due aziende, ha posto le basi per un futuro migliore e più sicuro per noi tutti. Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per aver reso possibile ciò che pareva impossibile.

Ma come lui stesso ha detto più volte: "Il vero valore di un leader non si misura da quello che ha ottenuto durante la carriera ma da quello che ha dato. Non si misura dai risultati che raggiunge, ma da ciò che è in grado di lasciare dopo di sé".

Fin dal nostro primo incontro, quando parlammo della possibilità che prendesse le redini della Fiat, ciò che mi ha veramente colpito di lui, al di là delle capacità manageriali e di una intelligenza fuori dal comune, sono state le sue qualità umane. Qualità che gli ho visto negli occhi, nel modo di fare, nella capacità di capire le persone.

Ci ha insegnato ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che già conosciamo. Ci ha sempre spinti ad imparare, a crescere e a puntare in alto – spesso andando oltre i nostri stessi limiti – ed è sempre stato il primo a mettersi in gioco. L’eredità che ci lascia parla di ciò che è stato davvero importante per lui: la ricerca dell’eccellenza, l’idea che esiste sempre la possibilità di migliorare.

I suoi insegnamenti, l’esortazione a non accettare mai nulla passivamente, a non essere soddisfatto della mera sufficienza sono ormai parte integrante della nostra cultura in FCA: una cultura che ci spinge ad alzare sempre l’asticella e a non accontentarci mai della mediocrità.

La definizione che Sergio ci ha dato della parola leader è valida oggi più che mai. Quello che conta davvero è il tipo di cultura che un leader lascia a chi viene dopo di lui. Il miglior modo per giudicarlo è attraverso ciò che l’organizzazione fa dopo di lui.

Questo è solo uno dei tanti esempi di quanto Sergio fosse un leader vero e molto raro.

Già anni fa, abbiamo iniziato a lavorare ad un piano di successione che avrebbe garantito continuità e preservato quella cultura unica che vive in FCA.

Potendo contare su un piano già definito, stiamo ora anticipando il processo e oggi il Consiglio di Amministrazione ha nominato Mike Manley nuovo Amministratore Delegato di FCA.

Mike è stato uno dei principali protagonisti del successo di FCA e ha già al suo attivo una lunga lista di successi e obiettivi raggiunti.

Sotto la sua guida, il marchio Jeep ha vissuto un periodo di profonda trasformazione che ha portato a una crescita senza precedenti, da poche centinaia di migliaia di unità all’anno a diversi anni di vendite record, gli ultimi quattro dei quali superando il milione di veicoli venduti. Jeep è così diventato non solo uno dei marchi con il più alto tasso di crescita al mondo ma anche il più redditizio del Gruppo.

Negli anni, Mike ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e ha maturato una vasta esperienza gestionale in tutte le nostre regioni, raggiungendo risultati importanti in ognuna delle posizioni ricoperte e dimostrando sempre una grande determinazione nel conseguimento dei suoi obiettivi.

Sono certo che tutti voi fornirete il massimo supporto a Mike, lavorando con lui e con il team di leadership al raggiungimento degli obiettivi del piano industriale 2018-2022 con lo stesso impegno e la stessa integrità che ci hanno guidato fino ad ora.

John_Elkann_Sign
Chairman

Becks
22/07/2018, 06:37
Stamattina i giornali titolano che sia in fin di vita

janez0702
22/07/2018, 06:51
Sicuramente uno dei più grandi manager, valorizzato in tutto il mondo.

Dispiace veramente tanto......

Fermissimo
22/07/2018, 17:29
da più parti sui social gli stanno augurando la morte a tutto spiano...assurdo

armageddon
22/07/2018, 17:33
da più parti sui social gli stanno augurando la morte a tutto spiano...assurdo

detto tutto

winter1969
22/07/2018, 17:38
da più parti sui social gli stanno augurando la morte a tutto spiano...assurdo

Non si può piacere a tutti.

Spero che ne venga fuori anche se i segnali non sono buoni.

GHILMNO
22/07/2018, 18:04
mi dispiace x marchionne se ne vanno sempre i migliori purtroppo, e stato un manager von le palle quadrate. sui social ci sara altrettanta gente che avra speso belle parole non fate come al solito di tutta l erba un fascio.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Exo
22/07/2018, 19:25
detto tutto

Perché i social sono in generale la valvola di sfogo dei dementi. Per qualsiasi argomento.

Gente che non ha diritto di parola manco a tavola con i parenti.

Sergio72
22/07/2018, 19:42
Marchionne sembra essere in condizioni definite irreversibili :cry:

pave
22/07/2018, 19:42
Una grandissima perdita, personaggio non facile ma indubbiamente con capacità fuori dal comune, senza di lui Fiat sarebbe solo un ricordo. Mi dispiace davvero.

Lamps

armageddon
22/07/2018, 20:53
Maglionne non mi è stato mai simpatico. E' un manager "ragionere", poco vicino al prodotto. Rapporti difficili coi sindacati, l'acquisto di Chrysler quando era stata gettata via da Mercedes nella crisi del 2008. La seconda fase dell'acquisto deve ancora inziare, in quanto MB aveva lasciato un'azienda con tanti prodotti nuovi, e per certi versi si è potuti andare avanti di rendita investendo poco. Attendiamo ansiosi il nuovo GC 2016 (come, è già il 2018?) il cherokee.... le nuove lancia ah, certo, marchio chiuso per assenza sodli per nuovi modelli, le elettriche e le ibride, ah certo, è una tecnologia superata, noi crediamo nel diesel... ah maglionne facce rideeeeeeeeeeeeeee:D

Insomma di esempi di scelte strategiche sbagliate ne abbiamo a bizzeffe. Un grande dirigente? Mica tanto. Un ottimo cane da riporto, in grado di tenere a bada gli operai? Ni, visto che ha incassato il reintegro forzato degli operai a Cassino. Uno stratega sul piano internazionale? Forse, visto i bracci di ferro tra Italia e Serbia per decidere dove fare i nuovi prodotti, ricattando di fatto lo stato italiano. Adesso però il prossimo megadirettore galattico quando dovrà bussare cassa al Governo Italiano dovrà fare i conti con la memoria di quel ricattuccio...

Tra le azioni più discutibili, l'aver allontanato Montezemolo da Ferrari, che come azienda non presentava certo un cattivo bilancio; i risultati sportivi avranno fatto pietà, ma quello che conta alla fine è la presenza nel circus, i risultati potevano anche essere quelli che erano. Invece lui col suo fare arrogante ha mandato via Montezemolo dicendo che era ora di farla finita con risultati deludenti e che avrebbe preso lui in mano la disastrosa situazione portando la Ferrari al mondiale già l'anno successivo.... A Maglionne facce rideeee :D Il mondiale dei cazzari, quello te devono assegnà :D

Comunque pur non apprezzando affatto i modi ed i risultati di Maglionne, dal punto di vista umano non posso certo desiderarne la morte. Sui social i soliti messaggi di odio di gente cui sta solo genericamente antipatico perchè rappresenta l'industria e i poteri forti. Vabeh.

Io al più potevo augurargli di stancare il padrone ed essere messo da parte in favore di uno più servile di lui.... e magari più capace, per la gloria del vecchio caro gruppo Fiat. Dispiace che come essere umano veda la sua parabola discendere così in fretta, senza godersi neanche un giorno di pensione, per dire. La vita ogni tanto riserva amare sorprese.

puoi citare la fonte e spiegare a quelli come me che ignorano?

armageddon
22/07/2018, 22:15
Le fonti sono le letture di Quattroruote mese per mese da una vita... ma per riassumere ti lascio volentieri un paio di link:

Quel braccio di ferro con la Fiom salvò l'impianto di Pomigliano (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/braccio-ferro-fiom-che-salv-limpianto-pomigliano-1556464.html)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/22/marchionne-visto-dal-nemico-airaudo-con-unazienda-fallita-ha-acquistato-una-che-stava-fallendo-e-ha-salvato-gli-agnelli/4508619/

https://www.corriere.it/economia/10_giugno_22/pomigliano-referendum-fiat-voto-fiom-sindacati_34febe98-7ddf-11df-a575-00144f02aabe.shtml

http://www.motori.it/lopinione/5804/fiat-da-mirafiori-a-kragujevac-e-il-tramonto-di-fabbrica-italia.html (https://www.corriere.it/economia/10_giugno_22/pomigliano-referendum-fiat-voto-fiom-sindacati_34febe98-7ddf-11df-a575-00144f02aabe.shtml)



;)

non ho mica trovato traccia di ricatti e non capisco chi si deve ricordare cosa o battere cassa a chi ,negli stabilimenti furono indetti referendum e gli operai hanno potuto scegliere cosa fare del proprio futuro,e a parer mio ne hanno beneficiato tutti,compreso me che votai no a Mirafiori

Rebel County
23/07/2018, 06:20
Maglionne non mi è stato mai simpatico. E' un manager "ragionere", poco vicino al prodotto. Rapporti difficili coi sindacati, l'acquisto di Chrysler quando era stata gettata via da Mercedes nella crisi del 2008. La seconda fase dell'acquisto deve ancora inziare, in quanto MB aveva lasciato un'azienda con tanti prodotti nuovi, e per certi versi si è potuti andare avanti di rendita investendo poco. Attendiamo ansiosi il nuovo GC 2016 (come, è già il 2018?) il cherokee.... le nuove lancia ah, certo, marchio chiuso per assenza sodli per nuovi modelli, le elettriche e le ibride, ah certo, è una tecnologia superata, noi crediamo nel diesel... ah maglionne facce rideeeeeeeeeeeeeee:D

Insomma di esempi di scelte strategiche sbagliate ne abbiamo a bizzeffe. Un grande dirigente? Mica tanto. Un ottimo cane da riporto, in grado di tenere a bada gli operai? Ni, visto che ha incassato il reintegro forzato degli operai a Cassino. Uno stratega sul piano internazionale? Forse, visto i bracci di ferro tra Italia e Serbia per decidere dove fare i nuovi prodotti, ricattando di fatto lo stato italiano. Adesso però il prossimo megadirettore galattico quando dovrà bussare cassa al Governo Italiano dovrà fare i conti con la memoria di quel ricattuccio...

Tra le azioni più discutibili, l'aver allontanato Montezemolo da Ferrari, che come azienda non presentava certo un cattivo bilancio; i risultati sportivi avranno fatto pietà, ma quello che conta alla fine è la presenza nel circus, i risultati potevano anche essere quelli che erano. Invece lui col suo fare arrogante ha mandato via Montezemolo dicendo che era ora di farla finita con risultati deludenti e che avrebbe preso lui in mano la disastrosa situazione portando la Ferrari al mondiale già l'anno successivo.... A Maglionne facce rideeee :D Il mondiale dei cazzari, quello te devono assegnà :D

Comunque pur non apprezzando affatto i modi ed i risultati di Maglionne, dal punto di vista umano non posso certo desiderarne la morte. Sui social i soliti messaggi di odio di gente cui sta solo genericamente antipatico perchè rappresenta l'industria e i poteri forti. Vabeh.

Io al più potevo augurargli di stancare il padrone ed essere messo da parte in favore di uno più servile di lui.... e magari più capace, per la gloria del vecchio caro gruppo Fiat. Dispiace che come essere umano veda la sua parabola discendere così in fretta, senza godersi neanche un giorno di pensione, per dire. La vita ogni tanto riserva amare sorprese.

ma che bel commento da social


beh se non trovato traccia di ricatti illuminaci tu all'ora, visto che al tempo governo e sindacati si stracciarono le vesti, dato che il sig. Maglionne disse che o calava il costo del lavoro o si sarebbe andato a produrre altrove. Decisione per certi versi logica e inoppugnabile.

Hai una versione più bella che viene dall'interno della fabbrica? Illuminaci tu, visto che i giornalisti cattivi hanno scritto così. Ma se non c'era fondamento di verità, come mai nessun giornalista è stato querelato?

Comunque non c'è problema, visto che in seguito Maglionne ha accelerato la marcia di esportazione delle linee di produzione. Dopo fabbrica Italia fabbrica Serbia.

Maglionne, e come lui venti anni di dirigenti fiat, non hanno capito come hanno fatto gli altri gruppi europei ed i giapponesi non solo a sopravvivere ma a prosperare nonostante l'alto costo della manodopera. Tutti i ragionieri fiat hanno sbandierato per anni il fatto che il costo della manodopera li uccideva, quando in realtà nel costo finale del prodotto automobile la mdo ha un'influenza marginale, se si adottano processi produttivi ad alto livello di automazione e se si usa bene la catena della subfortnitura. Tipo VW che dalle proprie fabbriche della Cina fa venire componenistica ed addirittura organi completi di un certo valore, come CAMBI da montare magari sulle Audi, perculando il cliente sulla superiorità tetesca del prodotto full made in germany (come no).

In Italia secondo gli ultimi pensieri di Marchionne resteranno le "briciole" ovvero quei prodotti a bassi numeri ma ad alta redditività, suv e le berline sportive di Alfa e Maserati.

Unica cosa su cui mi trovo d'accordo con Maglionne, che si era svegliato solo ultimamente, è che occorre iniziare a fare soldi con il segmento premium. Per lunghi anni fiat ha insistito con cocciutaggine a concentrarsi su prodotti economici, da grandi numeri, ma con margini bassi. Solo ultimamente Maglionne ha dato più respiro a Maserati, che adesso con Ghibli e Levante ha un prodotto che fa numeri. E lo stesso per Alfa Romeo, che finalmente ha un mezzo a trazione posteriore, che è quello che la clientela chiedeva da trent'anni.

Poi vabeh non sapremo se la fiat troverà i soldi per fare l'erede della Punto, la Lancia è stata uccisa, ma la strada della sopravvivenza premium è stata aperta, in barba ai ragionieri sabaudi che la vedevano come la peste. D'altronde meglio vendere le panda con 100 euro di margine al pezzo e chiedere lo sconto al sindacato, no?

:D

letto questo possiamo affermare che stiamo dialogando col nuovo AD del gruppo FCA, un manager Illuminato con la manovalanza a cuore e capace di far quadrare i conti e cancellare Morchio,Romiti e Ghidella in un colpo solo :risate2::risate2::risate2::risate2:

massimio
23/07/2018, 06:51
fonti interne della clinica svizzera dove é ricoverato parlano di paziente in coma irreversibile. Non mi é mai piaciuto, di certo non piangeró

Rebel County
23/07/2018, 06:59
fonti interne della clinica svizzera dove é ricoverato parlano di paziente in coma irreversibile. Non mi é mai piaciuto, di certo non piangeró

infatti deve mancare ai suoi familiari e a chi negli anni ha dato fiducia nella gestione di FCA, mica a me o a te

massimio
23/07/2018, 07:24
infatti deve mancare ai suoi familiari e a chi negli anni ha dato fiducia nella gestione di FCA, mica a me o a te

capisco che per te era un illuminato, ma accetta ogni tanto anche chi non la pensa come te

Rebel County
23/07/2018, 07:26
capisco che per te era un illuminato, ma accetta ogni tanto anche chi non la pensa come te

mmm no per me non era un illuminato, ma neanche il demonio come viene dipinto, per quello devi guardare qualche testa prima della sua in quell'azienda

Apox
23/07/2018, 07:36
Poi genio o non genio alla fine é sempre una persona che muore tragicamente e come tale va rispettata.

Magari chiamandola col proprio nome :oook:

massimio
23/07/2018, 07:40
mmm no per me non era un illuminato, ma neanche il demonio come viene dipinto, per quello devi guardare qualche testa prima della sua in quell'azienda

macché demonio...secondo me nel suo ruolo é stato un autentico fenomeno...ha impersonificato magistralmente il ruolo datogli seguendo il Motto " il fine giustifica i mezzi".....ai posteri l'ardua sentenza

Rebel County
23/07/2018, 07:50
Per caritá, non sono certo un dirigente megagalattico... Solo un osservatore esterno. Per le vicende di fabbrica, cito solo quello che ho letto all'epoca sui giornali, e mi interessano fino a un certo punto, visto che non mangio da fiat e dal suo indotto. Peró penso che molti dirigenti che siano piú vicini al prodotto che alla ragioneria potrebbero dare un indirizzo interessante alla fiat.

Che maglionne avesse qualche limite nel capire l'oggetto automobile lo si puo capire anche da sue comiche affermazioni come quella che il sostituto della multipla sarebbe stata la freemont ereditata dalla chrysler... Si come no... Sesto posto e bombole metano sul tetto. Un genio.

:D

Poi genio o non genio alla fine é sempre una persona che muore tragicamente e come tale va rispettata.

ad un'azienda(soprattutto a Fiat per com'era messa) servono persone che sappiano amministrare, dettare un piano di sviluppo economico/industriale e delegare ai tecnici competenti il design del veicolo non la gestione del gruppo, siamo nel 2018 non nel 1980
e comunque un Ghidella ti nasce ogni 100 anni, il giro e' ancora lungo, sperassero piuttosto che non gli e' ricapitato un nuovo Romiti

Girmet
23/07/2018, 07:56
Bho , io mi astengo da fare commenti e considerazioni troppo azzardate , considerato che dell'azienda fiat/fca e relative vicende legate allo stato italiano non ne so abbastanza.

Però una cosa la voglio dire lo stesso : Non me la sentirei di imputare solo a Marchionne le responsabilità (nel bene e nel male e dipende dai punti di vista) di TUTTA la gestione aziendale,prodotti,strategie produttive,profitti,ecc ecc.
Lui è (era) l'AD ma dietro più o meno celati ci sono gli azionisti che certamente hanno voce in capitolo eccome.

armageddon
23/07/2018, 09:12
beh se non trovato traccia di ricatti illuminaci tu all'ora, visto che al tempo governo e sindacati si stracciarono le vesti, dato che il sig. Maglionne disse che o calava il costo del lavoro o si sarebbe andato a produrre altrove. Decisione per certi versi logica e inoppugnabile.

Hai una versione più bella che viene dall'interno della fabbrica? Illuminaci tu, visto che i giornalisti cattivi hanno scritto così. Ma se non c'era fondamento di verità, come mai nessun giornalista è stato querelato?

Comunque non c'è problema, visto che in seguito Maglionne ha accelerato la marcia di esportazione delle linee di produzione. Dopo fabbrica Italia fabbrica Serbia.

Maglionne, e come lui venti anni di dirigenti fiat, non hanno capito come hanno fatto gli altri gruppi europei ed i giapponesi non solo a sopravvivere ma a prosperare nonostante l'alto costo della manodopera. Tutti i ragionieri fiat hanno sbandierato per anni il fatto che il costo della manodopera li uccideva, quando in realtà nel costo finale del prodotto automobile la mdo ha un'influenza marginale, se si adottano processi produttivi ad alto livello di automazione e se si usa bene la catena della subfortnitura. Tipo VW che dalle proprie fabbriche della Cina fa venire componenistica ed addirittura organi completi di un certo valore, come CAMBI da montare magari sulle Audi, perculando il cliente sulla superiorità tetesca del prodotto full made in germany (come no).

In Italia secondo gli ultimi pensieri di Marchionne resteranno le "briciole" ovvero quei prodotti a bassi numeri ma ad alta redditività, suv e le berline sportive di Alfa e Maserati.

Unica cosa su cui mi trovo d'accordo con Maglionne, che si era svegliato solo ultimamente, è che occorre iniziare a fare soldi con il segmento premium. Per lunghi anni fiat ha insistito con cocciutaggine a concentrarsi su prodotti economici, da grandi numeri, ma con margini bassi. Solo ultimamente Maglionne ha dato più respiro a Maserati, che adesso con Ghibli e Levante ha un prodotto che fa numeri. E lo stesso per Alfa Romeo, che finalmente ha un mezzo a trazione posteriore, che è quello che la clientela chiedeva da trent'anni.

Poi vabeh non sapremo se la fiat troverà i soldi per fare l'erede della Punto, la Lancia è stata uccisa, ma la strada della sopravvivenza premium è stata aperta, in barba ai ragionieri sabaudi che la vedevano come la peste. D'altronde meglio vendere le panda con 100 euro di margine al pezzo e chiedere lo sconto al sindacato, no?

:D


un altro articolo dell'epoca, da un giornale di estrema sinistra, La Repubblica:

Fiat Pomigliano, il giorno della verità Il referendum che divide l'Italia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2010/06/22/news/pomigliano_referendum-5043136/)

Anche qui mi sembra nessuna querela... strano... La Repubblica probabilmente ha le rotative al Cremlino ed è inattaccabile

:D

Questo invede un giornale di vera sinistra, un pò intellettualoide ma la parola "ricatto" è sbattuta in primo piano.

Accordi Fiat, il sì al ricatto non salverà gli operai italiani - micromega-online - micromega (http://temi.repubblica.it/micromega-online/fiat-sotto-il-ricatto-nessun-futuro-per-gli-operai-italiani/)


Nessun arrestato in redazione, sorry

:D

credo che nessuno possa illuminarti,brilli di luce propria

GHILMNO
23/07/2018, 09:51
certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
23/07/2018, 10:04
certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

LOL

MGBLACKHOLE
23/07/2018, 10:17
certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



Inviato dal mio G8142 utilizzando TapatalkMagari non in maniera così "brutta" ma il pensiero si avvicina al mio.

Exo
23/07/2018, 10:27
Delicatisssssssimo.:biggrin3:

pave
23/07/2018, 10:31
certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...

Non concordo sulla forma :wacko: ma sulla sostanza si :wink_:

Lamps

Rebel County
23/07/2018, 10:32
certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

magari sbiancato dai :biggrin3:

carmelo23
23/07/2018, 10:41
Si critica l'operato,e non la persona!

Girmet
23/07/2018, 10:46
Moderatevi ! per Giove!

1851francesco
23/07/2018, 11:00
visti i numeri di fiat prima e dopo marchionne in uno speciale del tg1 ieri sera
ci vorrebbe uno così per l'ITALIA nostra.

armageddon
23/07/2018, 13:00
Ma no lascia pure che si mostrino per quello che sono...

Dato che non sopportano che uno la pensi diversamente da loro meglio passare agl insulti, no?

E poi dicono mele di me :D

Peccato, visto che armageddon dice di lavorare in fiat, magari avevamo un opinione di prima mano... ma invece quattro begli insulti e via

:D

Complimenti a tutti


Sui risultati del marchionne occorre ricordare che ok al momento le casse sono piene ed i risultati sono bellissimi, ma non mi sembra che i cassetti dei progettisti trabocchino di progetti. Quando si porrà il problema del rinnovo della gamma, vedremo che numeri conserverà il gruppo. Come dicevo all'inizio, del resto. Dove voi avete visto odio sociale senza capire quello che dicessi.

Ad esempio: nuova punto? Nuova mito? nuova delta? nuova y? queste sembra verranno cassate...

nuova elettrica? nuova ibrida? ricerca e sviluppo batterie?

modelli promessi: nuova alfetta e nuova alfa coupe. Queste forse le vedremo, dai. Magari quando non serviranno più...

vedremo... quando poi la panda, la 500 e tutte le derivate saranno da sostituire. Sembra già ora, a proposito.

Poi magari mi sbaglio e meglio così per la fiat. Si potrà continuare a fare bei numeri con modelli nati 10 anni fa.

non ho notizie di prima mano da darti,e non credo ti servino,se ti riferisci a me per gli insulti non mi sembra di averne scritti

massimio
23/07/2018, 13:03
Ma no lascia pure che si mostrino per quello che sono...

Dato che non sopportano che uno la pensi diversamente da loro meglio passare agl insulti, no?

E poi dicono mele di me :D

Peccato, visto che armageddon dice di lavorare in fiat, magari avevamo un opinione di prima mano... ma invece quattro begli insulti e via

:D

Complimenti a tutti


Sui risultati del marchionne occorre ricordare che ok al momento le casse sono piene ed i risultati sono bellissimi, ma non mi sembra che i cassetti dei progettisti trabocchino di progetti. Quando si porrà il problema del rinnovo della gamma, vedremo che numeri conserverà il gruppo. Come dicevo all'inizio, del resto. Dove voi avete visto odio sociale senza capire quello che dicessi.

Ad esempio: nuova punto? Nuova mito? nuova delta? nuova y? queste sembra verranno cassate...

nuova elettrica? nuova ibrida? ricerca e sviluppo batterie?

modelli promessi: nuova alfetta e nuova alfa coupe. Queste forse le vedremo, dai. Magari quando non serviranno più...

vedremo... quando poi la panda, la 500 e tutte le derivate saranno da sostituire. Sembra già ora, a proposito.

Poi magari mi sbaglio e meglio così per la fiat. Si potrà continuare a fare bei numeri con modelli nati 10 anni fa.

ma guarda che tanto il gruppo fca verrá comprato da vw........ci scommetto le balls

Stinit
23/07/2018, 13:05
ma guarda che tanto il gruppo fca verrá comprato da vw........ci scommetto le balls

Questo può essere...e a vedere cosa hanno fatto con Ducati e Lamborghini penso che non sarebbe una cattiva cosa

GHILMNO
23/07/2018, 13:06
differenziare tra insulto e definizione, non era mia intenzione offendere.

insulto s. m. [dal lat. tardo insultus -us(solo con il sign. 1), der. di insilire (= insultare), part. pass. insultus (cfr. saltus«salto» da salire «saltare»)]. – 1. Grave offesa ai sentimenti e alla dignità, all’onore di una persona (per estens., anche a istituzioni, a cose astratte), arrecata con parole ingiuriose, con atti di spregio volgare (come per es. lo sputo, un gesto sconcio, ecc.) o anche con un contegno intenzionalmente offensivo e umiliante.

definizióne (ant. diffinizióne) s. f. [dal lat. definitio -onis]. – 1.Determinazione, delimitazione esatta: d. di un confine; d. dei limiti di competenza di due organi amministrativi; d. dei termini di una questione. 2. L’atto, il fatto, il modo di definire (nel sign. 2 del verbo), di determinare cioè il significato di una parola o comunque di una espressione verbale mediante una frase (il più possibile concisa, e comunque completa) costituita da termini il cui significato si presume già noto, così da individuare di quella parola o espressione le qualità peculiari e distintive, sia con l’indicarne l’appartenenza a determinate specie, generi, classi, ecc., sia col rilevarne funzioni, relazioni, usi, ecc.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
23/07/2018, 13:20
ma guarda che tanto il gruppo fca verrá comprato da vw........ci scommetto le balls

allo stato attuale FCA ha un market Value di 35 miliardi contro i 101 di VAG, se pure mettono in piedi mezza rumor, il valore FCA schizza del 30% verso l'alto

Dell se ne accorse quando salto fuori il rumor dell'acquisizione EMC, il valore della compagnia schizzo all'insu' del 40% chiudendo a 67 miliardi di dollari

si farebbero male
considerando anche che a livello di mercato l'antitrust lo bloccherebbe per manifesto monopolio, l'operazione Lamborghini o Ducati sono una cosa, questa sarebbe ai limiti dell'impossibilita, oggi come oggi, prima di marchionne sicuro se la sarebbero presa con 4 spicci

armageddon
23/07/2018, 13:24
OK questo non è un insulto è una definizione

Diciamo che ti sei definito da solo....

Complimentissimi

Ah e il socio armageddon invece fa l'assist ma non insulta... tira il sasso e nasconde la mano :D mentre gli altri a seguire non insultano ma definiscono :D

Per non parlare del giochetto che ha fatto, "non ho mai sentito parlare di ricatti".. "spiegati".. o giù di lì, il senso era quello, ed io come un fesso a citare articoli di quel tempo, che tanto lui rispondendo fa capire che è un insider e sa com'è andata, per poi ritrattare...

Di nuovo complimenti.




Relativamente ad un possibile acquisto da parte di VW-Audi, potrebbe anche essere... se le cose vanno veramente male. Perchè acquisterebbero solo in liquidazione.

Le capacità di gestione del gruppo tetesco sono ottime, visto che periodi di crisi finanziaria come quelle del gruppo fiat non le hanno mai viste. Però credo proprio che dei lavoratori italiani non gliene importerebbe nulla, se veramente accadesse vedremo veri tagli da lacrime e sangue.

credo che tu non stia bene

GHILMNO
23/07/2018, 13:27
prendiamo x buono quello che dici, mirafiori se non sbaglio e passata da 70k dipendenti a 5k... avresti preferito che pure quei 5k dipende ti fossero a spasso? ps ti preciso gia che hp recentemente comprato una obsoletissima alfa mito a carissimo prezzo, tu per curiosità che cosa guidi? criticare l operato di marchionne e indice di miopia assoluta a mio parere.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
23/07/2018, 13:32
OK questo non è un insulto è una definizione

Diciamo che ti sei definito da solo....

Complimentissimi

Ah e il socio armageddon invece fa l'assist ma non insulta... tira il sasso e nasconde la mano :D mentre gli altri a seguire non insultano ma definiscono :D

Per non parlare del giochetto che ha fatto, "non ho mai sentito parlare di ricatti".. "spiegati".. o giù di lì, il senso era quello, ed io come un fesso a citare articoli di quel tempo, che tanto lui rispondendo fa capire che è un insider e sa com'è andata, per poi ritrattare...

Di nuovo complimenti.




Relativamente ad un possibile acquisto da parte di VW-Audi, potrebbe anche essere... se le cose vanno veramente male. Perchè acquisterebbero solo in liquidazione.

Le capacità di gestione del gruppo tetesco sono ottime, visto che periodi di crisi finanziaria come quelle del gruppo fiat non le hanno mai viste. Però credo proprio che dei lavoratori italiani non gliene importerebbe nulla, se veramente accadesse vedremo veri tagli da lacrime e sangue.
insomma
Porsche stava con le pezze al culo e si e' salvata con la Cayenne
poi VAG e' fortemente statalizzata, con il governo della Sassonia che solo negli ultimi anni ha ridotto il margine di controlling shares.
alla fine della fiera, FIAT in aiuti ha ricevuto 7.2 miliardi nel corso di 60 anni ma ne ha reinvestiti 7, il gruppo VAG ha avuto dietro ufficialmente come controlling share holder fino al 2007 la bassa sassonia, uno dei lander piu carichi di denari

GHILMNO
23/07/2018, 13:50
anchio vorrei un mondo utopico senza guerre senza fame ecc ecc.. tu che critichi tanto marchionne x il suo operato e per i buchi di fca italy, che cosa guidi? tu guardi il dito (insulto) e me ne scuso se ho urtato la tua sensibilità, ma non la luna (significato).

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

oltretutto x i modelli ci sono gli analisti, se non fanno un seguito a punto e mito e perche non ne vendono non ti pare?

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

massimio
23/07/2018, 14:01
allo stato attuale FCA ha un market Value di 35 miliardi contro i 101 di VAG, se pure mettono in piedi mezza rumor, il valore FCA schizza del 30% verso l'alto

Dell se ne accorse quando salto fuori il rumor dell'acquisizione EMC, il valore della compagnia schizzo all'insu' del 40% chiudendo a 67 miliardi di dollari

si farebbero male
considerando anche che a livello di mercato l'antitrust lo bloccherebbe per manifesto monopolio, l'operazione Lamborghini o Ducati sono una cosa, questa sarebbe ai limiti dell'impossibilita, oggi come oggi, prima di marchionne sicuro se la sarebbero presa con 4 spicci

aspetta un paio d' anni, non di piú...il tempo di scorporare il marchio jeep e gm...poi me lo ridirai

Rebel County
23/07/2018, 14:04
aspetta un paio d' anni, non di piú...il tempo di scorporare il marchio jeep e gm...poi me lo ridirai

GM?
mi sono perso qualcosa?

non succedera' mai sarebbe una tafazzata enorme

1851francesco
23/07/2018, 14:10
GM?
mi sono perso qualcosa?

non succedera' mai sarebbe una tafazzata enorme

gm magari!

GHILMNO
23/07/2018, 14:11
Alebrasa, non so perchè ci tieni tanto a sapere cosa guido. Direi che non ha importanza. Forse infantilmente vuoi dire che ho diritto a parlare solo se ho un auto del gruppo? E se avessi cambiato perchè non trovavo più un auto che risponde alle mie esigenze, vuol dire che avrei perso il diritto a dire la mia? O se volessi il diritto a comprarne una in futuro se finalmente uscisse il modello gruppo fiat dei miei sogni?

:D

Da uno che dice che ho la testa infilata nel culo vorrei far sapere il meno possibile di me, e che si interessi il meno possibile di me.

Grazie carobeccato, predichi bene e razzoli male pretendendo di fare la morale agli altri e facendo ironia su uno in fin di vita. sottoscrivo quanto scritto da Armageddon.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
23/07/2018, 14:11
gm magari!

ma manco li cani che ha tutti gli indicatori in rosso e ha perso 4 miliardi l'anno scorso

armageddon
23/07/2018, 14:12
Ah per il signor armageddon, visto che dice che sto male e non capisce quello cui mi riferisco...

[QUOTE] puoi citare la fonte e spiegare a quelli come me che ignorano? [\QUOTE]

(date mie spiegazioni, citando fonti)


[QUOTE] non ho mica trovato traccia di ricatti e non capisco chi si deve ricordare cosa o battere cassa a chi ,negli stabilimenti furono indetti referendum e gli operai hanno potuto scegliere cosa fare del proprio futuro,e a parer mio ne hanno beneficiato tutti,compreso me che votai no a Mirafiori [\QUOTE]

(altre mie spiegazioni e considerazioni ironiche visto che sono articoli di giornalisti, che hanno usato la parola "ricatto")


[QUOTE] credo che nessuno possa illuminarti,brilli di luce propria [\QUOTE]

E di qui gli insulti di Alebrasa e degli altri a seguire. Capito dov'è il tuo assist? Se non è assist questo... visto che di lì in avanti è iniziata la gara a chi la racconta più grossa. E non hai fatto caso per dire al fatto che hai scritto che HAI VOTATO a Mirafiori, quindi sei un dipendente fiat o qualcosa che gli assomiglia... o no?

:D

Datevi una moderata, che è meglio.

se avessi perso tempo a leggere gli articoli che ai postato non avresti trovato neanche tu la parola ricatto,nel secondo post hai linkato altri due articoli e solo micromega lo cita nell'articolo,brilli di luce propria perchè non hai bisogno degli altri ,hai già una tua vision ,il fatto che io lavori in fca non mi mette in condizioni di saperne più degli altri,ma lo stato d'animo che avevamo quando ci fu posto il referendum non lo puoi sapere nemmeno tu,se fosse andata diversamente non lo potremo sapere ,come è andata sì e confermo che è stata un'opportunità per poter andare avanti,io ti ho chiesto semplicemente chi e a chi deve andare a battere cassa ricordandosi del ricatto,non hai risposto se non sciorinando un tuo piano industriale

1851francesco
23/07/2018, 14:14
ma manco li cani che ha tutti gli indicatori in rosso e ha perso 4 miliardi l'anno scorso

perchè quando hanno preso crisler come andava?

Rebel County
23/07/2018, 14:22
perchè quando hanno preso crisler come andava?

praticamente gratis meno di 7 miliardi di dollari(lifeline Obama) l'intera operazione, dopo che Chrysler aveva gia sputtanato 4 miliardi datigli da Bush,era in Chapter 11(l'anticamera della liquidazione) da 2 mesi quasi solo che poi l'ha portata in positivo e nel 2011 ha ripagato il debito con il governo

massimio
23/07/2018, 14:27
GM?
mi sono perso qualcosa?

non succedera' mai sarebbe una tafazzata enorme

intendevo chrysler

vedrete vedrete...quello coi capelli arancioni si ripiglia quei marchi, datemi retta

Exo
23/07/2018, 14:32
anchio vorrei un mondo utopico senza guerre senza fame ecc ecc.. tu che critichi tanto marchionne x il suo operato e per i buchi di fca italy, che cosa guidi? tu guardi il dito (insulto) e me ne scuso se ho urtato la tua sensibilità, ma non la luna (significato).


:w00t:

Mi è sempre piaciuto il concetto di luna e dito.:cool:

Rebel County
23/07/2018, 14:40
intendevo chrysler

vedrete vedrete...quello coi capelli arancioni si ripiglia quei marchi, datemi retta

se arriva a quello lo ammazzano prima la nazionalizzazione e' l'emblema del comunismo, le critiche a Bush ed Obama furoni piu che feroci sulla faccenda degli automaker ad un passo della nazionalizzazione durante la crisi del 2008
toccagli tutto ma non il dinero


Questo potrebbe essere... la gestione fiat di Chrysler e Jeep è stata oculata e da quel poco che so l'azienda va bene. Secondo me Elkann ha scelto un successore ex-jeep anche per convincere quello dai capelli arancioni della continuità e del fatto che ci sarà la massima attenzione all'andamento delle consorelle americane. Ma al primo disaccordo o al primo zero virgola negativo, Trump potrebbe fare qualche legge o far scattare qualche opzione per farla tornare americana al 100%.

lo ammazzano prima

massimio
23/07/2018, 14:52
chi vivrá vedrá

1851francesco
23/07/2018, 14:55
intendevo chrysler

vedrete vedrete...quello coi capelli arancioni si ripiglia quei marchi, datemi retta

quello con i capelli rossi essendo di estrazione imprenditoriale, capisce meglio di chiunque altro che se crisler va bene e continua a dare lavoro "in america" vedi stabilimenti in messico chiusi, non ci pensa neanche a fare mosse che potrebbero rompere l'incantesimo se gestiti male.

massimio
23/07/2018, 14:56
Nazionalizzare magari no... ma trovare un partner americano che compri si.

intendo proprio quello

Rebel County
23/07/2018, 14:56
Nazionalizzare magari no... ma trovare un partner americano che compri si.

ancora piu difficile,sono operazioni vietate dalla SEC, visto che allo stato attuale nessuno ha nemmeno provato a mettere in mezzo un rumor

massimio
23/07/2018, 15:01
quello con i capelli rossi essendo di estrazione imprenditoriale, capisce meglio di chiunque altro che se crisler va bene e continua a dare lavoro "in america" vedi stabilimenti in messico chiusi, non ci pensa neanche a fare mosse che potrebbero rompere l'incantesimo se gestiti male.

guarda che le vendite di chrysler in USA sono in Perdita a doppia cifra da 2 anni con una costante a salire...

Rebel County
23/07/2018, 15:02
Infatti per questo "monitorizza" come va e interviene solo se e quando arriva il primo segno negativo.

Anche Obama che aveva tanto la faccia da buono si faceva qualche visita alla Chrysler allo stesso fine... controllare l'investimento.

e grazie al cazzo Bush ci aveva affogato 4 Miliardi di dollari ed erano in Ballo 60000 posti di lavoro con un impegno finanziario di 6 miliardi totali

1851francesco
23/07/2018, 15:22
guarda che le vendite di chrysler in USA sono in Perdita a doppia cifra da 2 anni con una costante a salire...

intanto il debito con lo stato lo ha rimesso

Girmet
23/07/2018, 16:08
Se avessi anche lontanamente immaginato di alimentare diatribe aspre come queste , non l'avrei aperta la discussione.
Discutere si , ma con rispetto per tutti e che diamine!

Stinit
23/07/2018, 16:10
Se avessi anche lontanamente immaginato di alimentare diatribe aspre come queste , non l'avrei aperta la discussione.
Discutere si , ma con rispetto per tutti e che diamine!

Lo ffanno lo ffanno

Sting
23/07/2018, 21:19
Se avessi anche lontanamente immaginato di alimentare diatribe aspre come queste , non l'avrei aperta la discussione.
Discutere si , ma con rispetto per tutti e che diamine!

è solo l'ennesimo esempio lampante di come i cosidetti "social" portino a diatribe più o meno accese (leggasi altro topic)

MGBLACKHOLE
24/07/2018, 04:39
è solo l'ennesimo esempio lampante di come i cosidetti "social" portino a diatribe più o meno accese (leggasi altro topic)

già, rimango sempre meravigliato di come prendano delle brutte pieghe le varie discussioni,non sono più giovincello, ma il non rispetto delle altrui oppinioni mi lascia basito.
Capisco il non essere d'accordo , ma gli insulti per convincere "chi lo ha più duro" ......:botteee::botteee::noooo::noooo:


a volte passa anche il piacere di leggervi.

Stinit
24/07/2018, 05:11
già, rimango sempre meravigliato di come prendano delle brutte pieghe le varie discussioni,non sono più giovincello, ma il non rispetto delle altrui oppinioni mi lascia basito.
Capisco il non essere d'accordo , ma gli insulti per convincere "chi lo ha più duro" ......:botteee::botteee::noooo::noooo:


a volte passa anche il piacere di leggervi.

Come nella vita reale anche in questo contesto trovi il soggetto/i che ama polemizzare in maniera petulante sulle cose che si scrivono...
Probabilmente la cosa peggiora negli spazi virtuali perché la persona oggetto di insulto/scherno/ilarità non la si conosce e soprattutto non la si guarda negli occhi...
Quand'è così se posso cerco di starne alla larga...

GHILMNO
24/07/2018, 09:08
se vi riferite a quanto detto da me io ho l abitudine di essere diretto, io rispetto tutte le opinioni ma se leggo una fesseria sesquipedale lo dico, che sia su internet o nella vita reale, oltretutto mi son gia scusato con l utente in questione quindi non vedo il motivo di continuare la polemica.

ps e ribadisco quanto detto, criticare l operato di marchionne e indice di miopia assoluta, per non dire peggio.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


intanto il debito con lo stato lo ha rimessotra l altro.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

feromone
24/07/2018, 09:44
Cambio ai vertici Ferrari....Louis Carey Camilleri.
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/nuovo-ad-ferrari-louis-carey-camilleri-1.4050196

E signora
Ferrari, Natalie Oliveros: la compagna di Louis Camilleri faceva film a luci rosse - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13363192/natalie-oliveros-compagna-louis-camilleri-ferrari-film-porno-rocco-siffredi.html)

Rocco Siffredi ai vertici della Casa di Maranello.....Selen al cambio gomme!

1100 GS forever

armageddon
24/07/2018, 09:50
Cambio ai vertici Ferrari....Louis Carey Camilleri.
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/nuovo-ad-ferrari-louis-carey-camilleri-1.4050196

E signora
Ferrari, Natalie Oliveros: la compagna di Louis Camilleri faceva film a luci rosse - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13363192/natalie-oliveros-compagna-louis-camilleri-ferrari-film-porno-rocco-siffredi.html)

Rocco Siffredi ai vertici della Casa di Maranello.....Selen al cambio gomme!

1100 GS forever

degna sostituta della Fenech:biggrin3:

Stinit
24/07/2018, 10:01
Cambio ai vertici Ferrari....Louis Carey Camilleri.
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/nuovo-ad-ferrari-louis-carey-camilleri-1.4050196

E signora
Ferrari, Natalie Oliveros: la compagna di Louis Camilleri faceva film a luci rosse - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13363192/natalie-oliveros-compagna-louis-camilleri-ferrari-film-porno-rocco-siffredi.html)

Rocco Siffredi ai vertici della Casa di Maranello.....Selen al cambio gomme!

1100 GS forever

Selen la vedo meglio alla pompa di benzina :biggrin3:

Rebel County
24/07/2018, 10:35
Selen la vedo meglio alla pompa di benzina :biggrin3:

a parte che probabilmente non e' la stessa persona e che dagospia( e libero di rilancio) si siano presi una cantonata, anche se fosse.. beato lui

massimio
24/07/2018, 10:42
Cambio ai vertici Ferrari....Louis Carey Camilleri.
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/nuovo-ad-ferrari-louis-carey-camilleri-1.4050196

E signora
Ferrari, Natalie Oliveros: la compagna di Louis Camilleri faceva film a luci rosse - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13363192/natalie-oliveros-compagna-louis-camilleri-ferrari-film-porno-rocco-siffredi.html)

Rocco Siffredi ai vertici della Casa di Maranello.....Selen al cambio gomme!

1100 GS forever

ma che signora di classe....come regalo di nozze al marito, girare un film Porno con siffredi.....per l'anniversario di nozze avrebbe chiamato sicuramente il negro di whazapp

Stinit
24/07/2018, 10:44
ma che signora di classe....come regalo di nozze al marito, girare un film Porno con siffredi.....per l'anniversario di nozze avrebbe chiamato sicuramente il negro di whazapp

Bastava una forca di una Cr 250 :biggrin3:

Rebel County
24/07/2018, 10:59
quanto siete stronzi :dubbio:

valterone
24/07/2018, 10:59
Voci abbastanza vicine alla Svizzera dicono di patologia inerente all'apparato respiratorio. La parola "irreversibile" che riciccia a più non posso, non può che far pensare male.

massimio
24/07/2018, 11:12
Voci abbastanza vicine alla Svizzera dicono di patologia inerente all'apparato respiratorio. La parola "irreversibile" che riciccia a più non posso, non può che far pensare male.

dicono Tumore ai polmoni


Bastava una forca di una Cr 250 :biggrin3:

:risate2:

2877paolo
25/07/2018, 09:35
E' morto Sergio Marchionne - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/07/25/news/e_morto_sergio_marchionne-202614191/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1)

.

Apox
25/07/2018, 09:36
RIP

Stinit
25/07/2018, 09:37
.

massimio
25/07/2018, 09:49
.

IACH
25/07/2018, 10:01
https://cdn.medicalpark.com.tr/_uploads/_images/_healthGuide/1BwTeLw1.jpg

1851francesco
25/07/2018, 10:06
.

Amigu1974
25/07/2018, 10:13
se ne va una persona brillante, di grandi capacità manageriali seppur a volte anche contestate e controverse e resta ora un futuro incerto per il gruppo FCA.

Ciao Sergio.

Rebel County
25/07/2018, 11:00
addio omonimo

comunque reazione immediata dei mercati, da +12% di stamattina a -8% in un attimo il titolo

Exo
25/07/2018, 11:01
Mi spiace molto.
Riposa in pace.

Monacograu
25/07/2018, 11:01
Garn brutta noitizia.

Dall'articolo postato da Paolo

Il 27 giugno, Marchionne era stato ricoverato per un intervento alla spalla. Nella fase successiva all'operazione ha avuto complicanze che si sono progressivamente aggravate. Ha subito un primo arresto cardiaco ed è stato dunque trasferito al reparto di terapia intensiva dell'ospedale. Qui, ha avuto un secondo arresto cardiaco e le sue condizioni sono precipitate. Marchionne non era tenuto in vita con delle macchine e non ha mai avuto una patologia tumorale

Amigu1974
25/07/2018, 11:04
addio omonimo

comunque reazione immediata dei mercati, da +12% di stamattina a -8% in un attimo il titolo

proprio quello che temevo, l'inevitabile...

IACH
25/07/2018, 12:56
Garn brutta noitizia.

Dall'articolo postato da Paolo

Il 27 giugno, Marchionne era stato ricoverato per un intervento alla spalla. Nella fase successiva all'operazione ha avuto complicanze che si sono progressivamente aggravate. Ha subito un primo arresto cardiaco ed è stato dunque trasferito al reparto di terapia intensiva dell'ospedale. Qui, ha avuto un secondo arresto cardiaco e le sue condizioni sono precipitate. Marchionne non era tenuto in vita con delle macchine e non ha mai avuto una patologia tumorale

già, vorrai mica che uno che sedeva nel cda della Philp Morris e accanito fumatore, crepi di tumore al polmone....:dry:



Marchionne, l’amore per il tabacco e il salotto «italico» della Philip Morris - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-21/marchionne-l-amore-il-tabacco-e-salotto-italico-philip-morris-194625.shtml?uuid=AEDj1SQF)

GHILMNO
25/07/2018, 14:50
già, vorrai mica che uno che sedeva nel cda della Philp Morris e accanito fumatore, crepi di tumore al polmone....:dry:



Marchionne, lâ€[emoji769]amore per il tabacco e il salotto «italico» della Philip Morris - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-21/marchionne-l-amore-il-tabacco-e-salotto-italico-philip-morris-194625.shtml?uuid=AEDj1SQF)dietrologia https://www.fanpage.it/marchionne-e-morto-era-stato-colpito-da-embolia-a-seguito-di-un-sarcoma-invasivo/

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Stinit
25/07/2018, 14:54
Cambia molto come se n'è andato?

Se n'è andato.

pave
25/07/2018, 15:02
Mi spiace veramente tanto.

R.i.p.

_sabba_
25/07/2018, 16:12
Cambia molto come se n'è andato?

Se n'è andato.
Esattamente.
Io non sono mai stato un fervente ammiratore di Marchionne, ma la sua improvvisa morte mi ha scioccato.
Volenti o nolenti, era un uomo che faceva lavorare l’Italia e ne risaltava i prodotti.
A modo suo, questo è vero, ma è innegabile che costituiva una punta di diamante dell’intero settore produttivo.
A me sono arrivate voci che aveva i polmoni devastati da metastasi, ma è morto di complicazioni cardiache dovute al suo stato di salute molto compromesso, come accade alla stragrande maggioranza dei malati terminali di tumore.

:cry:

Michispeed1967
25/07/2018, 16:52
Ciao Sergione, riposa in pace! :sad:

Shining
25/07/2018, 17:00
r.i.p.

Sergio72
25/07/2018, 17:04
buon viaggio Marchionne .

winter1969
25/07/2018, 17:28
già, vorrai mica che uno che sedeva nel cda della Philp Morris e accanito fumatore, crepi di tumore al polmone....:dry:



Marchionne, lâ€[emoji769]amore per il tabacco e il salotto «italico» della Philip Morris - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-21/marchionne-l-amore-il-tabacco-e-salotto-italico-philip-morris-194625.shtml?uuid=AEDj1SQF)Complimenti per il commento da coglione

Inviato da Calcinelli

Exo
25/07/2018, 19:19
Mai come in questi casi, i social network si dimostrano una vera e propria merda. Specchio purtroppo di una parte della nostra società in inesorabile declino.

Può essere stato apprezzato o meno il Suo operato, ma comunque si dovrebbe avere l'intelligenza e la sensibilità di tacere e non di fare ADESSO i fenomeni su di una persona che ha comunque sofferto e ha perso la Sua battaglia più importante.

IACH
25/07/2018, 20:29
per un momento ho pensato di essere stato bannato stante il mio "commento da coglione"
poi ho scoperto che la batteria della tastiera era fuori posto :wacko:

giusto per i coccodrilli da tastiera che leggo e giusto perchè ho imparato che quando ti dicono merda il più delle volte è opportuno rispondere con "mangiala" mi occore di precisare due cosine.

credo che ipotizzare, come ho fatto, che un grande fumatore crepi di cancro ai polmoni è possibile.....plausibile....probabile....forse addirittura inesorabile;

che muoia per complicanze da patologie altre, perchè l'apparato cuore/polmone funziona a cazzo di cane per colpa di quelle MERDE di sigarette, è altrettanto possibile, anzi.

che Sergio Marchionne in quanto titolare di una posizione in seno ad una multinazionale, anzi ALLA MULTINAZIONALE, del tabacco e di esserne anchesì socio e investitore, consentitemi, qualche risvolto in merito, a quello che deve essere reso noto come causa o concausa del decesso, è quantomeno "imbarazzabile".

per il resto non mi sembra di aver dispensato giudizi offensivi in merito alla persona ed alla di lui avventura di vita che personalmente credo sia stata, almeno dal lato professionale, fuori dal comune...

per la parte FIAT/FCA, sugli esiti e sul lascito futuro mi taccio.

Sergio72
25/07/2018, 21:14
Mai come in questi casi, i social network si dimostrano una vera e propria merda. Specchio purtroppo di una parte della nostra società in inesorabile declino.

Può essere stato apprezzato o meno il Suo operato, ma comunque si dovrebbe avere l'intelligenza e la sensibilità di tacere e non di fare ADESSO i fenomeni su di una persona che ha comunque sofferto e ha perso la Sua battaglia più importante.


:supremo:


per un momento ho pensato di essere stato bannato stante il mio "commento da coglione"
poi ho scoperto che la batteria della tastiera era fuori posto :wacko:

giusto per i coccodrilli da tastiera che leggo e giusto perchè ho imparato che quando ti dicono merda il più delle volte è opportuno rispondere con "mangiala" mi occore di precisare due cosine.

credo che ipotizzare, come ho fatto, che un grande fumatore crepi di cancro ai polmoni è possibile.....plausibile....probabile....forse addirittura inesorabile;

che muoia per complicanze da patologie altre, perchè l'apparato cuore/polmone funziona a cazzo di cane per colpa di quelle MERDE di sigarette, è altrettanto possibile, anzi.

che Sergio Marchionne in quanto titolare di una posizione in seno ad una multinazionale, anzi ALLA MULTINAZIONALE, del tabacco e di esserne anchesì socio e investitore, consentitemi, qualche risvolto in merito, a quello che deve essere reso noto come causa o concausa del decesso, è quantomeno "imbarazzabile".

per il resto non mi sembra di aver dispensato giudizi offensivi in merito alla persona ed alla di lui avventura di vita che personalmente credo sia stata, almeno dal lato professionale, fuori dal comune...

per la parte FIAT/FCA, sugli esiti e sul lascito futuro mi taccio.

mio nonno era titolare di una posizione speciale nella mia vita .
E lo è ancora , nei miei pensieri .
era per me titolare di una figura paterna .
Ma fumava un casino .
ed è morto a 66 anni , e non posso scrivere le bestemmie che vorrei .

duncan
26/07/2018, 05:53
per un momento ho pensato di essere stato bannato stante il mio "commento da coglione"
poi ho scoperto che la batteria della tastiera era fuori posto :wacko:

giusto per i coccodrilli da tastiera che leggo e giusto perchè ho imparato che quando ti dicono merda il più delle volte è opportuno rispondere con "mangiala" mi occore di precisare due cosine.

credo che ipotizzare, come ho fatto, che un grande fumatore crepi di cancro ai polmoni è possibile.....plausibile....probabile....forse addirittura inesorabile;

che muoia per complicanze da patologie altre, perchè l'apparato cuore/polmone funziona a cazzo di cane per colpa di quelle MERDE di sigarette, è altrettanto possibile, anzi.

che Sergio Marchionne in quanto titolare di una posizione in seno ad una multinazionale, anzi ALLA MULTINAZIONALE, del tabacco e di esserne anchesì socio e investitore, consentitemi, qualche risvolto in merito, a quello che deve essere reso noto come causa o concausa del decesso, è quantomeno "imbarazzabile".

per il resto non mi sembra di aver dispensato giudizi offensivi in merito alla persona ed alla di lui avventura di vita che personalmente credo sia stata, almeno dal lato professionale, fuori dal comune...

per la parte FIAT/FCA, sugli esiti e sul lascito futuro mi taccio.Io non mi sono scandalizzato al tuo commento, è la pura realtà, quando si hanno certe abitudini si corrono certi rischi in percentuale amplificata e se ne è consapevoli.
È suonato un po' forte il tono del tuo messaggio.....non vuole essere una "lavata di capo" ma io mi sarei espresso diversamente.

massimio
26/07/2018, 05:58
intanto, poche ore dopo la sua scomparsa il gruppo FCA viene sospeso per eccesso di ribasso in borsa, per poi essere riammesso perdendo il 15%. Causa del tonfo?le stime riviste molto al ribasso degli utili 2018...come diceva qualcuno, ascolta un cretino

armageddon
26/07/2018, 17:54
cambia poco a questo punto,ma se qualcuno avesse ancora dubbi


Marchionne, l’ospedale di Zurigo: in cura da noi da oltre un anno - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/07/26/economia/marchionne-lospedale-di-zurigo-in-cura-da-noi-da-oltre-un-anno-h58BowVMUWjvlLY4Q6wZBM/pagina.html)

massimio
27/07/2018, 06:22
non Credo che ce ne fossero molti ad avere dubbi a riguardo..

Stinit
27/07/2018, 07:26
Si ma a questo punto cambia relativamente poco...

Shining
27/07/2018, 07:51
Si ma a questo punto cambia relativamente poco...

A parte il fatto che mi lascia basito il mancato rispetto della privacy e del segreto professionale da parte della clinica svizzera, cambia se l'azienda lo sapeva o no (e infatti da FCA si sono affrettati a fare un comunicato stampa in cui affermano che non sapevano niente).
Perché in U.s.a. sono particolarmente severi su queste questioni di trasparenza (o meno) aziendale e sugli eventuali danni che possano subire gli azionisti dalle conseguenze di tali mancate comunicazioni (in poche parole: se tu azienda lo sapevi, dovevi comunicarlo per tempo e adeguarti alla situazione senza doverti ridurre a farlo in fretta e furia al'ultimo minuto).
Gli avvocati d'oltreoceano con le class actions (che là funzionano veramente) ci sguazzano in queste cose

massimio
27/07/2018, 08:05
A parte il fatto che mi lascia basito il mancato rispetto della privacy e del segreto professionale da parte della clinica svizzera, cambia se l'azienda lo sapeva o no (e infatti da FCA si sono affrettati a fare un comunicato stampa in cui affermano che non sapevano niente).
Perché in U.s.a. sono particolarmente severi su queste questioni di trasparenza (o meno) aziendale e sugli eventuali danni che possano subire gli azionisti dalle conseguenze di tali mancate comunicazioni (in poche parole: se tu azienda lo sapevi, dovevi comunicarlo per tempo e adeguarti alla situazione senza doverti ridurre a farlo in fretta e furia al'ultimo minuto).
Gli avvocati d'oltreoceano con le class actions (che là funzionano veramente) ci sguazzano in queste cose

dubito fortemente sul fatto che per un anno abbia nascosto o sia riuscito a nascondere il tutto...anche perché nelle apparizioni era palese che bene bene non stesse

Shining
27/07/2018, 08:10
dubito fortemente sul fatto che per un anno abbia nascosto o sia riuscito a nascondere il tutto...anche perché nelle apparizioni era palese che bene bene non stesse

e infatti io ho scritto che si sono affrettati a dire che non sapevano niente (non ho detto che sia vero che non sapevano niente...)

Stinit
27/07/2018, 08:43
Può anche essere che 1 anno fa c'era una speranza di poter raddrizzare questa malattia e poi invece strada facendo si sono resi conto che non ci sarebbero riusciti...cmq a questo punto stare lì a rimestare cambia poco...

massimio
27/07/2018, 09:15
e infatti io ho scritto che si sono affrettati a dire che non sapevano niente (non ho detto che sia vero che non sapevano niente...)

si si, ma infatti volevo puntualizzare sul fatto che io dubito che non sapessero nulla:oook:

Monacograu
27/07/2018, 10:24
A parte il fatto che mi lascia basito il mancato rispetto della privacy e del segreto professionale da parte della clinica svizzera, cambia se l'azienda lo sapeva o no (e infatti da FCA si sono affrettati a fare un comunicato stampa in cui affermano che non sapevano niente).
Perché in U.s.a. sono particolarmente severi su queste questioni di trasparenza (o meno) aziendale e sugli eventuali danni che possano subire gli azionisti dalle conseguenze di tali mancate comunicazioni (in poche parole: se tu azienda lo sapevi, dovevi comunicarlo per tempo e adeguarti alla situazione senza doverti ridurre a farlo in fretta e furia al'ultimo minuto).
Gli avvocati d'oltreoceano con le class actions (che là funzionano veramente) ci sguazzano in queste cose

Credo che la clinica abbia voluto tutelarsi, visto che le dichiarazioni ufficiali parlavano di una complicazione durante un semplice intervento alla spalla. Non ne stava uscendo bene la clinica che comunque non ha detto che malattia avesse

Shining
27/07/2018, 12:25
Credo che la clinica abbia voluto tutelarsi, visto che le dichiarazioni ufficiali parlavano di una complicazione durante un semplice intervento alla spalla. Non ne stava uscendo bene la clinica che comunque non ha detto che malattia avesse

Mah...anche se fosse una questione d'immagine della clinica...
Se condannano un mio assistito e scrivono sul giornale che era assistito dal sottoscritto, non è che vado a chiedere che venga scritto "era assistito da me ma non è colpa mia, l'hanno condannato perché era colpevole"; semplicemente sto zitto e mantengo il segreto professionale.
Se poi nel settore medico in Svizzera il segreto professionale e la privacy sono interpretati diversamente che da noi, non lo so.
Son d'accordo con te che quella dichiarazione l'abbiano fatta perché non ne uscisse danneggiata l'immagine della clinica; ho dei dubbi che potessero farla.