PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione generale ..... social network

Pagine : [1] 2

Norik
22/07/2018, 09:21
Premessa ODIO i social network

In questi giorni sto leggendo "notizie" che mi lasciano un pò perplesso
La discussione sullo "scontrino omofobo" , il licenziamento di Gunn da parte della Disney e la Johansonn che rinuncia ad un film per le polemiche legate a lei ed alla sua parte

NON voglio entrare nel merito delle questioni e delle problematiche legate a queste storie ( del ristorante se ne sta già parlando in un altro thread ) , però mi chiedevo solo una cosa

Com'è possibile che oggigiorno qualunque cosa debba essere decisa in base alle opinione che scaturiscono dagli utenti del web ?
La gente è realmente cosi influenzabile da "costringere" ad azioni cosi drastiche ?
Siamo cosi impauriti che abbiamo bisogno che la gente decida per noi ?

i 3 casi sono totalmente diversi tra loro ( ripeto non voglio entrare nel merito delle questioni ) , ma alla fine stanno portando a decisioni drastiche
mi chiedo ; quando arriveremo a decidere di uccidere 1 persona perchè viene chiesto a gran voce dalla massa di internet ?

possibile che siamo cosi IDIOTI da dover seguire la massa per forza e non ragionare con la nostra testa ?!!??

_sabba_
22/07/2018, 09:42
La famosa pubblicità della Apple contro la IBM era già futuro.
In effetti siamo un pochettino troppo influenzati dal web, dalle “scelte mediatiche”, dai (fetenti, a mio avviso) Social Networks, ai quali peraltro non sono iscritto e non ho alcuna intenzione di farlo.
Il grande fratello è purtroppo una realtà, anche perché i nostri ragazzi nascono con questi concetti.
Scusate se sono schietto, ma preferisco vedere mio figlio andare a gnocca (o a pescare, o in moto, come facevo io ai miei tempi, seppur molto remoti) che chattare sul famigerato FaceBook, che di libro ha solo parte del nome.
Un forum come il TCP può essere considerato “social”?
Si e no, dipende come lo si “prende”.
Visto che ci si iscrive solo per il fatto di avere un mezzo appartenente al marchio Triumph, personalmente lo considero un “bar” di appassionati, ognuno con le proprie idee e concetti, non necessariamente le stesse o gli stessi, ma comunque un punto di discussione “tra pochi intimi”.
Poi ognuno ci veda quel che vuole.
Un vero Social è una apertura al mondo intero.

Fate retro ananas, diceva Abbatantuono in uno sketch!

:w00t:

Girmet
22/07/2018, 10:16
*

Stinit
22/07/2018, 10:35
Lo scopo è ricevere consenso...avere gente che ti segue e che ti "Laika"...

Il prossimo step è il rating sociale come metodo di inquadramento e selezione popolare...in Cina stanno iniziando un esperimento in tal senso...

https://www.google.it/amp/s/www.wired.it/amp/193562/internet/web/2017/10/25/cina-punteggio-social-ai-cittadini-2020/

navigator
22/07/2018, 11:16
Il punto di non ritorno é già lontano... le nuove generazioni sono già indirizzate in modo irreversibile.
Io non essendo sui social oramai sono una mosca bianca...sono pure riuscito a far "cancellare" il profilo personale fb a mia moglie, rimane il fatto che se hai una attività fb e similari sono uno strumento utile.

Speed Demon
22/07/2018, 14:12
Io ero iscritto a Fb ma mi sono cancellato già da qualche anno, l'ho chiamata la mia dipartita social:biggrin3:
Internet è un grandissimo strumento ma con i social network e simili ha preso una deriva in cui gli aspetti negativi sono molti più di quelli positivi, sarebbe il caso di istruire le persone facendo loro un corso di educazione ad internet, non sto scherzando

Poi io farei a meno anche del cellulare, ma questo è un discorso a parte:biggrin3:

Norik
22/07/2018, 14:36
ma la cosa che mi "spaventa" e tutto questo decidere sulla base di polemiche scatenate sui social
gunn è stato licenziato per dei post del 2008 , scarlett lascia perdere il progetto per una polemica che la riguarda partita dai social
gente che si ammazza perchè viene massacrata ( bullizzata ) sui social da persone neanche vicine di nazione ( figuriamoci di casa )
come può un essere umano affidarsi ai social ( o ad internet più in generale ) per decidere di un altro essere umano ?
io FB Instagram twitter non li ho mai avuti , anche se devo ammettere che anche whatsapp sta diventato un social oramai , io ne sono sempre stato lontano dopo aver visto , tramite i profili di alcuni amici ) ciò che viene scritto e ciò che si posta

io mi chiedo solo che cosa si deciderà in futuro sui social
dichiarare guerra ad un paese solo perchè gli utenti lo odiano ?
mah....

Alebrasa
22/07/2018, 14:54
secondo me date x scontato troppe cose .. x me facebook o watsapp sono utili, io ci posto da decenni e non me n e mai fregato un caiser dei like... ovvio che ci sono i tossici di like soprattutto tra le femmine.. ma non vedo per quale motivo la cosa mi possa tangere.. x me e come il telefono.. un semplice mezzo di comunicazione... anche il tcp e un social, posso mettere i like alle strunzete di manetta [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
22/07/2018, 15:02
secondo me date x scontato troppe cose .. x me facebook o watsapp sono utili, io ci posto da decenni e non me n e mai fregato un caiser dei like... ovvio che ci sono i tossici di like soprattutto tra le femmine.. ma non vedo per quale motivo la cosa mi possa tangere.. x me e come il telefono.. un semplice mezzo di comunicazione... anche il tcp e un social, posso mettere i like alle strunzete di manetta [emoji23][emoji23]

Ma infatti non si parla dei sani di mente che usano i social per cazzeggiare o fare pubblicità alla propria attività, sono molti di più gli ottenebrati da internet di quelli che lo usano come strumento di informazione od occasione di confronto con realtà diverse dalla propria.

Alebrasa
22/07/2018, 15:14
Ma infatti non si parla dei sani di mente che usano i social per cazzeggiare o fare pubblicità alla propria attività, sono molti di più gli ottenebrati da internet di quelli che lo usano come strumento di informazione od occasione di confronto con realtà diverse dalla propria.e chi ti dice che senza fb o twitter non sarebbero ottenebrati lo stesso chesso' dalla tv o da novella2000 e affini?

Girmet
22/07/2018, 15:16
ma...io mi chiedo solo che cosa si deciderà in futuro sui social
mah....

Quando accade , se ti va telefonami, mandami un sms, o email, perché io, solo questi strumenti ho.
:laugh2:
Che preparo il bunker anti social.

Stinit
22/07/2018, 15:23
ma la cosa che mi "spaventa" e tutto questo decidere sulla base di polemiche scatenate sui social
gunn è stato licenziato per dei post del 2008 , scarlett lascia perdere il progetto per una polemica che la riguarda partita dai social
gente che si ammazza perchè viene massacrata ( bullizzata ) sui social da persone neanche vicine di nazione ( figuriamoci di casa )
come può un essere umano affidarsi ai social ( o ad internet più in generale ) per decidere di un altro essere umano ?
io FB Instagram twitter non li ho mai avuti , anche se devo ammettere che anche whatsapp sta diventato un social oramai , io ne sono sempre stato lontano dopo aver visto , tramite i profili di alcuni amici ) ciò che viene scritto e ciò che si posta

io mi chiedo solo che cosa si deciderà in futuro sui social
mah....

I social sono strumenti potenti...basta dire che in caso di colloquio di lavoro i "selezionatori di risorse umane" come prima cosa vanno a guardare chi sei proprio li...

Speed Demon
22/07/2018, 15:24
e chi ti dice che senza fb o twitter non sarebbero ottenebrati lo stesso chesso' dalla tv o da novella2000 e affini?

Su questo non posso darti torto, ma la portata della Tv e delle riviste è ben misera cosa rispetto a quella dei social, senza contare che ci sono soggetti che si drogano sia di Tv di riviste di gossip e di social........ altro che l'alba dei morti viventi:ph34r::biggrin3:

Norik
23/07/2018, 08:07

ok , ma allora perché una major come disney licenzia 1 per quello che ha scritto 10 anni fa ?
Il fatto è che la maggioranza da ascolto a queste cose e la massa fa decidere un azienda il da farsi anche se fa una scelta stupida

Rebel County
23/07/2018, 08:18
e chi ti dice che senza fb o twitter non sarebbero ottenebrati lo stesso chesso' dalla tv o da novella2000 e affini?

si ma con Novella 2000 o rete4(il traget quello e') al massimo si ottenebrerebbero da soli facendo proseliti dal parrucchiere o al bar dello sport, invece cosi hanno la stessa visibilita' di un astrofisico, spesso si sentono autorizzati ad esprimere giudizi su qualsiasi cosa dall'alto delle loro lauree all'universita' della vita.

poi ci sono quelli che fanno campagna elettorale o di indirizzo sociale attivo su FB e TW

francamente andrebbe regolamentato e messo un freno a tutto, per esempio in India a causa di catene di sant'antonio fasulle hanno ammazzato una decina di innocenti, ed una mia lontana parente(capra ignorante) si e' beccata una denuncia per diffamazione, voleva fare la mammina informata postando foto di "auto sospette" identificate non si sa dove, non si sa come, ma con la Targa ben in vista

oppure vedere il caso di Alfredo Mascheroni

soprattutto io obbligherei Zucchina a chiedere i dettagli anagrafici e documenti a chiunque sia iscritto a FB

massimio
23/07/2018, 08:27
La famosa pubblicità della Apple contro la IBM era già futuro.
In effetti siamo un pochettino troppo influenzati dal web, dalle “scelte mediatiche”, dai (fetenti, a mio avviso) Social Networks, ai quali peraltro non sono iscritto e non ho alcuna intenzione di farlo.
Il grande fratello è purtroppo una realtà, anche perché i nostri ragazzi nascono con questi concetti.
Scusate se sono schietto, ma preferisco vedere mio figlio andare a gnocca (o a pescare, o in moto, come facevo io ai miei tempi, seppur molto remoti) che chattare sul famigerato FaceBook, che di libro ha solo parte del nome.
Un forum come il TCP può essere considerato “social”?
Si e no, dipende come lo si “prende”.
Visto che ci si iscrive solo per il fatto di avere un mezzo appartenente al marchio Triumph, personalmente lo considero un “bar” di appassionati, ognuno con le proprie idee e concetti, non necessariamente le stesse o gli stessi, ma comunque un punto di discussione “tra pochi intimi”.
Poi ognuno ci veda quel che vuole.
Un vero Social è una apertura al mondo intero.

Fate retro ananas, diceva Abbatantuono in uno sketch!

ma non diceva "vade Retro saragt?"
https://www.youtube.com/watch?v=KLEGrUn96Hg

Stinit
23/07/2018, 09:11
si ma con Novella 2000 o rete4(il traget quello e') al massimo si ottenebrerebbero da soli facendo proseliti dal parrucchiere o al bar dello sport, invece cosi hanno la stessa visibilita' di un astrofisico, spesso si sentono autorizzati ad esprimere giudizi su qualsiasi cosa dall'alto delle loro lauree all'universita' della vita.

poi ci sono quelli che fanno campagna elettorale o di indirizzo sociale attivo su FB e TW

francamente andrebbe regolamentato e messo un freno a tutto, per esempio in India a causa di catene di sant'antonio fasulle hanno ammazzato una decina di innocenti, ed una mia lontana parente(capra ignorante) si e' beccata una denuncia per diffamazione, voleva fare la mammina informata postando foto di "auto sospette" identificate non si sa dove, non si sa come, ma con la Targa ben in vista

soprattutto io obbligherei Zucchina a chiedere i dettagli anagrafici e documenti a chiunque sia iscritto a FB

Strumenti potenti in mano a chiunque...specialmente a chi non li capisce

Rebel County
23/07/2018, 09:13
Strumenti potenti in mano a chiunque...specialmente a chi non li capisce

che le parole facciano piu danni delle armi oramai non e' nemmeno piu classificabile come una stronzata retorica, ma una realta' alquanto spaventosa

Marce63
23/07/2018, 10:06
Quanto aveva ragione...

"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli". Parola di Umberto Eco che attacca così internet dopo aver ricevuto all'Università di Torino la laurea honoris causa in "Comunicazione e Cultura dei media". "Prima – ha detto Eco - parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l'invasione degli imbecilli".

streetTux
23/07/2018, 10:20
internet è uno strumento potente, e di conseguenza ha grandi pro e grandi contro..
i social network sono versatili, hanno molteplici utilità.. permettono a persone che vivono lontane di vivere in qualche modo la quotidianità degli altri, di interagirci almeno virtualmente.. si possono seguire personaggi, mezzi di informazione e temistiche on demand.. si interagisce direttamente con le aziende, le quali hanno una visibilità enorme al prezzo di non poter più fare spallucce di fronte alle problematiche..

io uso Instagram e Facebook.. il primo per seguire motociclisti vari e fotografi, oltre che i vari personaggi di sport e cinema che adoro.. il secondo per gli stessi punti di Instagram, con l'aggiunta degli amici e delle pagine di informazione.. su quest'ultime, mi soffermo spesso nel seguire il degrado che si sviluppa nei commenti.. è soprattutto in questi ultimi che si diagnostica il grande contro dei social: il fatto che venga data voce a tutti.. la famosa "piaga dei cinquantenni su Facebook", analfabetismo funzionale a profusione, fascisti, ragazzini che vivono di sproloqui e tante altre forme di disagio..
a mio avviso però va contestualizzato e dato il giusto peso a tutto questo.. parliamo di social network, fondamentalmente uno strumento ludico.. viene sì data una gran voce ad una manica di babbei enorme, ma in quei luoghi.. nella vita di tutti i giorni il quarantenne leghista analfabeta funzionale che sproloquia godendo dei "negri che affogano in mare" rimarrà sempre il solito imbecille con il medesimo peso nella società.

in fin dei conti il nostro Paese sta con le pezze al culo da decenni, quando non c'erano manco gli sms.. l'unica differenza è che oggi si può vedere il disagio dello stivale intero in uno schermo da 5 pollici, mentre prima ci si limitava al massimo a quello della provincia.

Alebrasa
23/07/2018, 10:47

soprattutto io obbligherei Zucchina a chiedere i dettagli anagrafici e documenti a chiunque sia iscritto a FBil problema non e il mezzo (social) il problema e la schizofrenia latente delle persone.. e ti assicuro che di schizofrenici senza social network ce n e in abbondanza lo stesso

Rebel County
23/07/2018, 10:50
internet è uno strumento potente, e di conseguenza ha grandi pro e grandi contro..
i social network sono versatili, hanno molteplici utilità.. permettono a persone che vivono lontane di vivere in qualche modo la quotidianità degli altri, di interagirci almeno virtualmente.. si possono seguire personaggi, mezzi di informazione e temistiche on demand.. si interagisce direttamente con le aziende, le quali hanno una visibilità enorme al prezzo di non poter più fare spallucce di fronte alle problematiche..

io uso Instagram e Facebook.. il primo per seguire motociclisti vari e fotografi, oltre che i vari personaggi di sport e cinema che adoro.. il secondo per gli stessi punti di Instagram, con l'aggiunta degli amici e delle pagine di informazione.. su quest'ultime, mi soffermo spesso nel seguire il degrado che si sviluppa nei commenti.. è soprattutto in questi ultimi che si diagnostica il grande contro dei social: il fatto che venga data voce a tutti.. la famosa "piaga dei cinquantenni su Facebook", analfabetismo funzionale a profusione, fascisti, ragazzini che vivono di sproloqui e tante altre forme di disagio..
a mio avviso però va contestualizzato e dato il giusto peso a tutto questo.. parliamo di social network, fondamentalmente uno strumento ludico.. viene sì data una gran voce ad una manica di babbei enorme, ma in quei luoghi.. nella vita di tutti i giorni il quarantenne leghista analfabeta funzionale che sproloquia godendo dei "negri che affogano in mare" rimarrà sempre il solito imbecille con il medesimo peso nella società.

in fin dei conti il nostro Paese sta con le pezze al culo da decenni, quando non c'erano manco gli sms.. l'unica differenza è che oggi si può vedere il disagio dello stivale intero in uno schermo da 5 pollici, mentre prima ci si limitava al massimo a quello della provincia.

daccordo su tutto tranne che su quel punto, oramai e' uno strumento di mass influence, fa comodo stare sulla propria timeline a leggere "notizie", ma spesso ti trovi un articolo sui migranti, seguito da foto di gattini
vengono diffuse informazioni che si indirizzano a l lato emozionale e non a quello logico, il fatto che tutto venga letto con uno scroll down su una app rende la notizia meno importante e piu light, piu social, quindi affrontabile con leggerezza, spesso si tratta di narrative create ad arte che manipolano l'opinione di molti che a loro volta fanno proseliti
non dimentichiamoci del Pizzagate
e' il mondo post Truth
questo e' un bellissimo intervento di un modern poet/comedian, lo so e' in Inglese con forte accento Irlandese, ma se lo riuscite a capire' e' perfetto per il caso

https://www.youtube.com/watch?v=2G4McI3v0gg

Just81
23/07/2018, 10:55
Avete posto tutti osservazioni ottime che condivido appieno. I Social sono potenti e non solo per i casi citati nel commento d'apertura... ma pure per le relazioni sentimentali.
Ne parlo da diretto interessato purtroppo e questo mi dispiace moltissimo... Ormai i social sono diventati parte integranti della nostra vita con tutte le loro utilità e difetti.
Basta saperli utilizzare con moderazione, cosa che le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
Vedremo tra una ventina d'anni come saremo messi :laugh2: nel frattempo penso a dare gran gas con la mia motina :biker:

Stinit
23/07/2018, 10:58
Avete posto tutti osservazioni ottime che condivido appieno. I Social sono potenti e non solo per i casi citati nel commento d'apertura... ma pure per le relazioni sentimentali.
Ne parlo da diretto interessato purtroppo e questo mi dispiace moltissimo... Ormai i social sono diventati parte integranti della nostra vita con tutte le loro utilità e difetti.
Basta saperli utilizzare con moderazione, cosa che le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
Vedremo tra una ventina d'anni come saremo messi :laugh2: nel frattempo penso a dare gran gas con la mia motina :biker:

...in perfetto stile Black Mirror:ph34r:

Rebel County
23/07/2018, 10:59
...in perfetto stile Black Mirror:ph34r:

o Governo cinese :w00t:

Stinit
23/07/2018, 11:01
https://youtu.be/Z27EKd8f2eQ

:ph34r:

streetTux
23/07/2018, 11:23
le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
beh, non è un credo solamente delle nuove generazioni, anzi, è molto più un credo delle aziende e dei vari "influencer", in qualche modo "giustificato" dai risultati.
prendendo come esempio la tanto chiacchierata Chiara Ferragni (seguendo lo Zoo mi viene in mente lei in primis) ha 10 milioni di followers su Instagram e guadagna 12mila dollari per ogni suo post.
i like non sono per forza di cose stronzate, oggigiorno possono essere, anzi sono, fonte di guadagni enormi.. a mio avviso, da persona pragmatica e di conseguenza poco amante del marketing e tutta l'aria fritta ad esso legata, è una cosa che non ha alcun senso e non può durare, ma ad oggi è così, le aziende lo sanno e puntano moltissimo su questo.

massimio
23/07/2018, 11:34
io reputo i social un'immensa cloaca

Stinit
23/07/2018, 11:47
beh, non è un credo solamente delle nuove generazioni, anzi, è molto più un credo delle aziende e dei vari "influencer", in qualche modo "giustificato" dai risultati.
prendendo come esempio la tanto chiacchierata Chiara Ferragni (seguendo lo Zoo mi viene in mente lei in primis) ha 10 milioni di followers su Instagram e guadagna 12mila dollari per ogni suo post.
i like non sono per forza di cose stronzate, oggigiorno possono essere, anzi sono, fonte di guadagni enormi.. a mio avviso, da persona pragmatica e di conseguenza poco amante del marketing e tutta l'aria fritta ad esso legata, è una cosa che non ha alcun senso e non può durare, ma ad oggi è così, le aziende lo sanno e puntano moltissimo su questo.

Si ma lei è stata brava a sfruttare in pieno il meccanismo...e ci ha fatto I soldini

massimio
23/07/2018, 11:50
Si ma lei è stata brava a sfruttare in pieno il meccanismo...e ci ha fatto I soldini

meccanismo che sfrutta la pecoraggine e ignoranza collettiva

Stinit
23/07/2018, 12:26
meccanismo che sfrutta la pecoraggine e ignoranza collettiva

Di meccanismi che sfruttano la pecoraggine e l'ignoranza collettiva è pieno questo mondo...non a caso da questi meccanismi c'è chi guadagna bei soldi

massimio
23/07/2018, 12:46
Di meccanismi che sfruttano la pecoraggine e l'ignoranza collettiva è pieno questo mondo...non a caso da questi meccanismi c'è chi guadagna bei soldi

appunto...sarebbe ora che ste pecore analfabete si dessero una svegliata:biggrin3:

tony le magnific
23/07/2018, 12:51
oggi come oggi internet o i SOCIAL sono tutto dopo i soldi :lingua::oook:

logicamente parliamo di gente di oggi attuali di mente come di conoscenza,, con un po abbastanza di QI ( quoziente d'intelligenza ),, internet e la FORZA la senti e arrivi dovunque

WhastApp grazie a questo medio/social il uomo a scoperto la figa e tanti de suoi usi,, gia che il 90% del traffico de WhastApp e porno o sessuale, pensate che un negro se a fatto famoso in tutto il mondo,, si TUTTO IL MONDO,,,

Una volta per telefonare de un continente a un altro dovevi prenotare e pagare tanti soldi oggi grazie a WhastApp e istantaneo e gratis,,

Poi internet in generale usato bene e UNA GRANDE INVENZIONE adesso grazie a internet potette leggere il mio post e il mio pensiero,, posiamo comunicare, comprare con un clic quando una volta cera de girare mezza città per trovare quello che cerchiamo,, come social abbiamo le sue recensione, per sapere si il articolo e buono o scarso,,

Biglietti di treni, aerei, eventi, informazione e tanto altro al INFINITO tutto quello che cerchi

Quanti di voi no sanno cosa fare e vano a girare sul PC e programma viaggi e altre cose, una volta eri sotto la pianta a prendere il fresco o a passeggiare in piazza ,,,

sei annoiato cerchi un video gioco in rete o in PC e giochi e passi il tempo,, i video giochi intelligenti aiutano a tenere la mente fresca e vivace, detto dai dottori come fare i cruciverba,,

Una volta per vedere un film andavi al cinema o TV con tanto de publicita,,, oggi su streaming trovi tutto anche le partite o corse che dovevi pagare,,

la vera informazione quella reale e NO quelle dei giornali comprati per la politica,

Devi andare a un posto tanto de cartina o chiedere alla gente oggi con il navigatore fai tutto..

Una volta compravi una enciclopedia oggi no esiste più,,, tutto sulla rete, la fonte del sapere,, se no hai capito a leggere vedi il video su YOUTUBE con tanto de spiegazione.

Su YouTube trovi i posti che voi conoscere o quelli lontani che non poi andare, musica che una volta dovevi comprare,

I social BUONI servono e aiutano tanto se guardate oggi abbiamo UN GOVERNO NATO SULLA RETE,,

Poi logicamente ce il lato oscuro della FORZA,, quelli stupidi mancante di QI dove cercano solo pettegolasse, porno, e vendono anche il suo pudore per un link,, perche quanti piu link hai piu importante sei,, e questo PIU IMPORTANTE SEI in quale mondo,, con quello che piu importante sei, campi, guadagni soldi, o serve tan solo per avere de amici ( in rete ) tanto per dire io ho 2360 amici in Facebook, Instagram Twiter pero quando esci sulla strada sei SOLO,,
Dove dietro una tastiera sei un leone e poi sulla strada hai vergogna de gridare le ingiustizie, o po darsi fischiare un taxi... introverso e debole de anima e espíritu,,,

Pensate oggi come oggi cosa sarebbe il MONDO SENZA NUTELLA ,, bene molto peggio senza INTERNET,,,

​TONY le magnific

Alebrasa
23/07/2018, 12:53
mi sembra una discussione tra maniscalchi prima che l auto venisse commercializzata in massa 🤣

oggi come oggi internet o i SOCIAL sono tutto dopo i soldi :lingua::oook:

logicamente parliamo di gente di oggi attuali di mente come di conoscenza,, con un po abbastanza di QI ( quoziente d'intelligenza ),, internet e la FORZA la senti e arrivi dovunque

WhastApp grazie a questo medio/social il uomo a scoperto la figa e tanti de suoi usi,, gia che il 90% del traffico de WhastApp e porno o sessuale, pensate che un negro se a fatto famoso in tutto il mondo,, si TUTTO IL MONDO,,,

Una volta per telefonare de un continente a un altro dovevi prenotare e pagare tanti soldi oggi grazie a WhastApp e istantaneo e gratis,,

Poi internet in generale usato bene e UNA GRANDE INVENZIONE adesso grazie a internet potette leggere il mio post e il mio pensiero,, posiamo comunicare, comprare con un clic quando una volta cera de girare mezza città per trovare quello che cerchiamo,, come social abbiamo le sue recensione, per sapere si il articolo e buono o scarso,,

Biglietti di treni, aerei, eventi, informazione e tanto altro al INFINITO tutto quello che cerchi

Quanti di voi no sanno cosa fare e vano a girare sul PC e programma viaggi e altre cose, una volta eri sotto la pianta a prendere il fresco o a passeggiare in piazza ,,,

sei annoiato cerchi un video gioco in rete o in PC e giochi e passi il tempo,, i video giochi intelligenti aiutano a tenere la mente fresca e vivace, detto dai dottori come fare i cruciverba,,

Una volta per vedere un film andavi al cinema o TV con tanto de publicita,,, oggi su streaming trovi tutto anche le partite o corse che dovevi pagare,,

la vera informazione quella reale e NO quelle dei giornali comprati per la politica,

Devi andare a un posto tanto de cartina o chiedere alla gente oggi con il navigatore fai tutto..

Una volta compravi una enciclopedia oggi no esiste più,,, tutto sulla rete, la fonte del sapere,, se no hai capito a leggere vedi il video su YOUTUBE con tanto de spiegazione.

Su YouTube trovi i posti che voi conoscere o quelli lontani che non poi andare, musica che una volta dovevi comprare,

I social BUONI servono e aiutano tanto se guardate oggi abbiamo UN GOVERNO NATO SULLA RETE,,

Poi logicamente ce il lato oscuro della FORZA,, quelli stupidi mancante di QI dove cercano solo pettegolasse, porno, e vendono anche il suo pudore per un link,, perche quanti piu link hai piu importante sei,, e questo PIU IMPORTANTE SEI in quale mondo,, con quello che piu importante sei, campi, guadagni soldi, o serve tan solo per avere de amici ( in rete ) tanto per dire io ho 2360 amici in Facebook, Instagram Twiter pero quando esci sulla strada sei SOLO,,
Dove dietro una tastiera sei un leone e poi sulla strada hai vergogna de gridare le ingiustizie, o po darsi fischiare un taxi... introverso e debole de anima e espíritu,,,

Pensate oggi come oggi cosa sarebbe il MONDO SENZA NUTELLA ,, bene molto peggio senza INTERNET,,,

​TONY le magnificquoto ogni singola parola.. la cina inoltre con wechat fra 20 anni sara 100 volte avanti a noi come crescita sociale ed economica.

massimio
23/07/2018, 13:01
i social sono una Cosa, Internet un'altra...a chi puó interessare se belen ha cagato a spruzzo o se valentino rossi ha mangiato la nippetella...perché questo "seguire", perché questa mania di sapere Cosa cazzo fa mio cuggino che sta in Guinea e non vedo da prima che nascesse?il problema é che la gente non ha piú una vita propria...boh, io non capisco..forse il mio QI é troppo basso

Alebrasa
23/07/2018, 13:11
i social sono una Cosa, Internet un'altra...a chi puó interessare se belen ha cagato a spruzzo o se valentino rossi ha mangiato la nippetella...perché questo "seguire", perché questa mania di sapere Cosa cazzo fa mio cuggino che sta in Guinea e non vedo da prima che nascesse?il problema é che la gente non ha piú una vita propria...boh, io non capisco..forse il mio QI é troppo bassoperche leggere i giornali allora? o perche leggere i forum? uno segue quel che gli interessa, ce chi gli interessa il gf e ce chi legge facebook o un giornale online x informarsi.. il problema non e il mezzo di comunicazione ma come lo so usa.

tony le magnific
23/07/2018, 13:15
i social sono una Cosa, Internet un'altra...a chi puó interessare se belen ha cagato a spruzzo o se valentino rossi ha mangiato la nippetella...perché questo "seguire", perché questa mania di sapere Cosa cazzo fa mio cuggino che sta in Guinea e non vedo da prima che nascesse?boh, io non capisco..forse il mio QI é troppo basso

Vano della mano,, ci sono social dove poi parlare de viaggi, cinema, fisica, motori, politica pero la buona politica no quella fanatica e chiusa, materie universitarie, e tanto altro,,

Quello che hai nominato te della Belen, Valentino o qualsiasi altro sono solo fumo per gli occhi degli stupidi,,
leggi questo post fatto in precedenza e po darsi capisci meglio,,, anche si pensi che il tuo QI sia basso :noooo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/294381-libero-pensiero-dopo-15-minuti-di-zapping.html

​TONY le magnific

Rebel County
23/07/2018, 13:20
appunto...sarebbe ora che ste pecore analfabete si dessero una svegliata:biggrin3:

o che iniziassimo a fa un po di soldi prima che finisce la pacchia :w00t:

Exo
23/07/2018, 13:38
i social sono una Cosa, Internet un'altra...a chi puó interessare se belen ha cagato a spruzzo o se valentino rossi ha mangiato la nippetella...perché questo "seguire", perché questa mania di sapere Cosa cazzo fa mio cuggino che sta in Guinea e non vedo da prima che nascesse?il problema é che la gente non ha piú una vita propria...boh, io non capisco..forse il mio QI é troppo basso

E' gente che non riesce a vivere (per motivi più o meno personali, su questo non di discute, ci mancherebbe) in maniera piena e completa la propria vita.

Così riescono ad avere un barlume di rivalsa vivendone una digitale attraverso quella degli altri.

Stinit
23/07/2018, 13:40

Ma se tutti i dormienti si svegliano gli svegli sulle spalle di chi campano? :biggrin3:

Rebel County
23/07/2018, 13:44
Ma se tutti i dormienti si svegliano gli svegli sulle spalle di chi campano? :biggrin3:

fai come me metti tutto sul Grano e sul Mais che con i cambiamenti climatici so soldi

massimio
perche leggere i giornali allora? o perche leggere i forum? uno segue quel che gli interessa, ce chi gli interessa il gf e ce chi legge facebook o un giornale online x informarsi.. il problema non e il mezzo di comunicazione ma come lo so usa.

usare Facebook per informarsi é un pó come volersi pulire il culo con la carta vetrata del 30

Stinit
fai come me metti tutto sul Grano e sul Mais che con i cambiamenti climatici so soldi

Oppure in criptovalute:wacko::w00t:

Rebel County
23/07/2018, 13:48
Oppure in criptovalute:wacko::w00t:

lascia sta ci ho rimesso 200 euro

in compenso ho buttato i 100 euro che mi erano rimasti sul grano giovedi sera, venerdi mattina sono diventati 525

usare Facebook per informarsi é un pó come volersi pulire il culo con la carta vetrata del 30

lol

Stinit
23/07/2018, 13:50
lascia sta ci ho rimesso 200 euro

in compenso ho buttato i 100 euro che mi erano rimasti sul grano giovedi sera, venerdi mattina sono diventati 525

lol

Però :w00t:

"La falce non fa più pensare al grano, il grano invece fa pensare ai soldi."

Rebel County
23/07/2018, 13:54
Però :w00t:

La falce non fa più pensare al grano, il grano invece fa pensare ai soldi.

si ma e' una cosa terribile dal punto di vista ambientale, il prezzo di certe commodities aumenta perche scarseggia il raccolto a causa dei cambiamenti climatici

Stinit
23/07/2018, 14:02
si ma e' una cosa terribile dal punto di vista ambientale, il prezzo di certe commodities aumenta perche scarseggia il raccolto a causa dei cambiamenti climatici

Anche dal punto di vista sociale...la povera gente (per la maggior parte) si spacca la schiena per produrre "commodities" con le quali gli speculatori incrociando eventi positivi e negativi su un terreno di ampiezza planetaria ricavano guadagni da dietro una scrivania...il mondo è fatto così...

Rebel County
23/07/2018, 14:04
La povera gente (per la maggior parte) si spacca la schiena per produrre "commodities" con le quali gli speculatori incrociando eventi positivi e negativi su un terreno di ampiezza planetaria ricavano guadagni da dietro una scrivania...il mondo è fatto così...

lo so pure io voglio avviarmi ad essere uno spregiudicato speculatore ma non stando dietro una scrivania, ne ho le palle piene delle scrivanie

streetTux
23/07/2018, 14:06
lei è un esempio, ce ne stanno un'infinità.
anche le aziende devono saper operare nei social al giorno d'oggi, pena perdere visibilità, quindi clienti, quindi soldi.
questo vale per tutti.
devi essere presente, devi colpire, devi saper rispondere in modo serio e puntuale al cliente (dato che tutti vedono cosa e come lo fai).

chiaro che i social sono anche e soprattutto una marea di cagate.
chiaro che prima dei social c'erano, come ci sono tuttora, i vari gf, uomini e donne, domenica in, oggi, cioè e compagnia bella a sfamare la sete di gossip e idiozie del popolino.
non è cambiato nulla, è solo che ora il mezzo sbatte tutto in faccia, su uno schermo da 5 pollici che tutti hanno in tasca e tutti evidentemente guardano.

Stinit
23/07/2018, 14:07
lo so pure io voglio avviarmi ad essere uno spregiudicato speculatore ma non stando dietro una scrivania, ne ho le palle piene delle scrivanie

Oggi compri e vendi commodities con un click...da cellulare/pc fisso/portatile non importa...non puoi fare lo speculatore in mezzo al campo con la zappa in mano :biggrin3:

Rebel County
23/07/2018, 14:08
anche le aziende devono saper operare nei social al giorno d'oggi, pena perdere visibilità, quindi clienti, quindi soldi.
questo vale per tutti.
devi essere presente, devi colpire, devi saper rispondere in modo serio e puntuale al cliente (dato che tutti vedono cosa e come lo fai).

chiaro che prima dei social c'erano, come ci sono tuttora, i vari gf, uomini e donne, domenica in, oggi, cioè e compagnia bella a sfamare la sete di gossip e idiozie del popolino.
non è cambiato nulla, è solo che ora il mezzo sbatte tutto in faccia, su uno schermo da 5 pollici che tutti hanno in tasca e tutti evidentemente guardano.

i social di adesso per quantita' e contenuti della percezione della realta' e' allo stesso livello di Cronaca Vera

Stinit
23/07/2018, 14:08
questo vale per tutti.

La sua potenza infatti è tutta li

Alebrasa
23/07/2018, 14:10
usare Facebook per informarsi é un pó come volersi pulire il culo con la carta vetrata del 30informarsi in ambito generale, ci sono sicuramente pagine fb che trattano argomenti interessanti... voi vedete solo il bicchiere mezzo vuoto a mio parere.

Rebel County
23/07/2018, 14:10
Oggi compri e vendi commodities con un click...da cellulare/pc fisso/portatile non importa...non puoi fare lo speculatore in mezzo al campo con la zappa in mano :biggrin3:

ma tu sai che m'e' venuta in mente una cosa da pazzi?

c'e' un terreno in vendita di 138 ettari in collina non ostruito, col cambiamento climatico in atto potrei mettermi a fare l'agricoltore, viticoltore in particolare, lo stato qua da un fottio di grants e fondi per chi lavora la terra

Stinit
23/07/2018, 14:16
ma tu sai che m'e' venuta in mente una cosa da pazzi?

c'e' un terreno in vendita di 138 ettari in collina non ostruito, col cambiamento climatico in atto potrei mettermi a fare l'agricoltore, viticoltore in particolare, lo stato qua da un fottio di grants e fondi per chi lavora la terra

Se vuoi produrre vino per te ti basta mezzo ettaro...ti ci diverti a tempo perso...ovviamente a patto di sapere cosa stai facendo:biggrin3:

138 ettari di lavoro e di sacrifici per diventare la ruota di un ingranaggio nel quale con molta probabilità prendi le briciole dal mercato non lo vedo un obbiettivo redditizio

Nel mercato del vino guadagnano solo le nicchie...che tra le altre cose sono quelle più attrezzate

Rebel County
23/07/2018, 14:24
Se vuoi produrre vino per te ti basta mezzo ettaro...ti ci diverti a tempo perso...ovviamente a patto di sapere cosa stai facendo:biggrin3:

138 ettari di lavoro e di sacrifici per diventare la ruota di un ingranaggio nel quale con molta probabilità prendi le briciole dal mercato non lo vedo un obbiettivo redditizio

Nel mercato del vino guadagnano solo le nicchie...che tra le altre cose sono quelle più attrezzate

appunto una nicchia
c'e' un tizio a Dingle che ha 5 ettari di terreno e produce quasi per hobby dell'ottimo vino, veramente buono, ma cazz so 70 euro a bottiglia, eppure nei ristoranti quelli chiccosi se chiedi lo trovi

valterone
23/07/2018, 15:01
informarsi in ambito generale, ci sono sicuramente pagine fb che trattano argomenti interessanti... voi vedete solo il bicchiere mezzo vuoto a mio parere.

Può essere... invece a me pare che tu non ti stia accorgendo che è molto più di metà ad essere vuoto. Tra poco non ci sarà niente dentro e staremo a guardare il bicchiere in quanto tale. E a discutere sul fatto che prima del cristallo c'era la ceramica e prima ancora la terracotta...

Rebel County
23/07/2018, 15:05
Può essere... invece a me pare che tu non ti stia accorgendo che è molto più di metà ad essere vuoto. Tra poco non ci sarà niente dentro e staremo a guardare il bicchiere in quanto tale. E a discutere sul fatto che prima del cristallo c'era la ceramica e prima ancora la terracotta...

minchia Valtero' e che cazz :biggrin3:

valterone
23/07/2018, 15:34
:biggrin3:

massimio
23/07/2018, 15:53

...e prima ancora se beveva co le mani

Alebrasa
23/07/2018, 17:39
e si stava mevlio quando si stava peggio, quando non c era la pennicillina e quando ancora cacciavamo i mammut con lancie e frecce... secondo me gli igborantoni ci son sempte stati, il fatto che i social gli abbiano dato visibilità e ininfluente.. non sarà la casalinga di voghera a decidere le sorti del mondo, ne ora ne mai, ci potrei mettere la mano sul fuoco.

leggetevi qualche documento sull impatto sociale cbe ha avuto in cina wechat... in cina x certi versi sono avanti anni luce.

Stinit
23/07/2018, 18:02
e si stava mevlio quando si stava peggio, quando non c era la pennicillina e quando ancora cacciavamo i mammut con lancie e frecce... secondo me gli igborantoni ci son sempte stati, il fatto che i social gli abbiano dato visibilità e ininfluente.. non sarà la casalinga di voghera a decidere le sorti del mondo, ne ora ne mai, ci potrei mettere la mano sul fuoco.

leggetevi qualche documento sull impatto sociale cbe ha avuto in cina wechat... in cina x certi versi sono avanti anni luce.

Si ma per certi versi fanno rabbrividire :ph34r:

Sting
23/07/2018, 22:17
questo è uno dei tanti esempi che stanno uscendo fuori, evidentemente il "problema" esiste e se proprio ve la devo dire tutta, secondo me, se si andrà avanti senza correttivi tutto il sistema "social" imploderà

Meno ore al lavoro ma senza social network. ''Più tempo libero rende felici e produttivi" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2018/07/23/news/meno_ore_di_lavoro_ma_senza_social_network_cosi_abbiamo_aumentato_la_produttivita_-202482447/?ref=RHPPBT-VU-I0-C4-P12-S1.4-T1)

Stinit
24/07/2018, 06:01
questo è uno dei tanti esempi che stanno uscendo fuori, evidentemente il "problema" esiste e se proprio ve la devo dire tutta, secondo me, se si andrà avanti senza correttivi tutto il sistema "social" imploderà

Meno ore al lavoro ma senza social network. ''Più tempo libero rende felici e produttivi" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2018/07/23/news/meno_ore_di_lavoro_ma_senza_social_network_cosi_abbiamo_aumentato_la_produttivita_-202482447/?ref=RHPPBT-VU-I0-C4-P12-S1.4-T1)

Oppure si evolverà in qualcosa di mostruoso

Rebel County
24/07/2018, 07:09

ma manco li cani
qua pure facciamo turni flessibili e/o piu o meno lunghi con piu o meno giorni lavorativi.
sono stati abbandonati da quasi tutte le aziende tranne quelle piu dementi,

massimio
24/07/2018, 07:09

fantastico questo:oook:

valterone
24/07/2018, 09:23
...in cina x certi versi sono avanti anni luce.

Sono in tanti, più che avanti. E poi essere avanti quando all'orizzonte si staglia un burrone non mi pare un gran motivo di vanto. Per me è più avanti chi rimane in grado di governare gli eventi che accompagnano il progresso. Se no non è più progresso...
Basta (ricominciare a) chiamare le cose col loro nome. :oook: Tutto sarà più chiaro.

Rebel County
24/07/2018, 09:31
Sono in tanti, più che avanti. E poi essere avanti quando all'orizzonte si staglia un burrone non mi pare un gran motivo di vanto. Per me è più avanti chi rimane in grado di governare gli eventi che accompagnano il progresso. Se no non è più progresso...
Basta (ricominciare a) chiamare le cose col loro nome. :oook: Tutto sarà più chiaro.

percio' si fanno gli spazio porti e si costruiscono ponti

valterone
24/07/2018, 11:40
percio' si fanno gli spazio porti e si costruiscono ponti

Sono d'accordo ma bisognerebbe procedere per gradi e preferibilmente dopo aver consolidato un presente valido. Andare a cercare il metano su Plutone è una bella cosa ma se allo stesso tempo qui sulla terra perdiamo le lettighe dalle ambulanze in corsa... col malato sopra... :ph34r: ... a me non sembra un gran passo avanti. Mettiamo il caso che il prossimo a svolare fuori da una ambulanza in corsa sia uno degli scienziati della missione Plutone. Dici che ne sarebbe contento e gli fregherebbe qualcosa del metano appena scoperto? :biggrin3:

Se sì, allora va bene così come sta andando. :oook:

tony le magnific
24/07/2018, 11:53
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic: me sembra che siete fuori argomento

​TONY le magnific

Rebel County
24/07/2018, 11:56
Sono d'accordo ma bisognerebbe procedere per gradi e preferibilmente dopo aver consolidato un presente valido. Andare a cercare il metano su Plutone è una bella cosa ma se allo stesso tempo qui sulla terra perdiamo le lettighe dalle ambulanze in corsa... col malato sopra... :ph34r: ... a me non sembra un gran passo avanti. Mettiamo il caso che il prossimo a svolare fuori da una ambulanza in corsa sia uno degli scienziati della missione Plutone. Dici che ne sarebbe contento e gli fregherebbe qualcosa del metano appena scoperto? :biggrin3:

Se sì, allora va bene così come sta andando. :oook:

non ci sta un cazzo su plutone
Titano e' pieno di metano
e comunque si che gli fregherebbe, perche' e' povero e guida una panda a Metano, il presente e' inconsolidabile, si viaggia verso l'autodistruzione sociale, economica ed ambientale, tu guardi alla lettiga mentre ogni anno la foresta amazzonica perde pezzi, parliamo di stato sociale e problema migranti quando la foresta pluviale indonesiana e' ogni anno ridotta a servile terreno di coltura per la palma da olio, parliamo di gestione dei rifiuti e di terra dei fuochi mentre le coste dell'india e del Bangladesh sono un mare di plastica e letteralmente si sta trasformando Africa in un immondezzaio tecnologico

dovresti lavorare non perche' si eviti che uno scienziato voli fuori dall'ambulanza(perche si sa, la sfiga quella esiste davvero) ma perche' non sia l;unico scienziato che sta lavorando a quel progetto

:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic: me sembra che siete fuori argomento

​TONY le magnific

sono stato bannato da Facebook per 3 giorni grazie al solito segnalatore fasciostellato di turno ed alla cecita' idiota dell'algoritmo di FB

da qualche parte devo sfogarmi, su Twitter non mi viene bene ed i miei amici e familiari(tranne moglie e figli) sono delle capre ignoranti e so pure fasciostellati(tranne mamma')

Girmet
24/07/2018, 12:24

Sottoscrivo , riflessione molto saggia.
Ma il problema in realtà si pone , ma è solo questione di una piccola fetta nell'esistenza di questo pianeta , di cui noi come specie ne siamo SOLO uno dei tanti prodotti, quando ci estingueremo (PERCHE' ACCADRA') la natura troverà nuovi modi per sostituirci e tirare ancora un po' avanti.

massimio
24/07/2018, 12:24

​TONY le magnific

a me no me paro:senzaundente:

il presente e' inconsolidabile, si viaggia verso l'autodistruzione sociale, economica ed ambientale, tu guardi alla lettiga mentre ogni anno la foresta amazzonica perde pezzi, parliamo di stato sociale e problema migranti quando la foresta pluviale indonesiana e' ogni anno ridotta a servile terreno di coltura per la palma da olio, parliamo di gestione dei rifiuti e di terra dei fuochi mentre le coste dell'india e del Bangladesh sono un mare di plastica e letteralmente si sta trasformando Africa in un immondezzaio tecnologico
)

ognuno guarda al "proprio" orto...peró se ognuno die 7 miliardi di esseri viventi guardasse al proprio orto consapevolamente sarebbe un mondo migliore

Girmet
24/07/2018, 12:33
non ci sta un cazzo su plutone
Titano e' pieno di metano
e comunque si che gli fregherebbe, perche' e' povero e guida una panda a Metano, il presente e' inconsolidabile, si viaggia verso l'autodistruzione sociale, economica ed ambientale, tu guardi alla lettiga mentre ogni anno la foresta amazzonica perde pezzi, parliamo di stato sociale e problema migranti quando la foresta pluviale indonesiana e' ogni anno ridotta a servile terreno di coltura per la palma da olio, parliamo di gestione dei rifiuti e di terra dei fuochi mentre le coste dell'india e del Bangladesh sono un mare di plastica e letteralmente si sta trasformando Africa in un immondezzaio tecnologico

dovresti lavorare non perche' si eviti che uno scienziato voli fuori dall'ambulanza(perche si sa, la sfiga quella esiste davvero) ma perche' non sia l;unico scienziato che sta lavorando a quel progetto

sono stato bannato da Facebook per 3 giorni grazie al solito segnalatore fasciostellato di turno ed alla cecita' idiota dell'algoritmo di FB

da qualche parte devo sfogarmi, su Twitter non mi viene bene ed i miei amici e familiari(tranne moglie e figli) sono delle capre ignoranti e so pure fasciostellati(tranne mamma')

Inizia ad andare meno all'ikea a comprare mobili e suppellettili:oook:

Noi , come specie umana siamo la più evoluta e importante creazione di questa natura (che si sappia) e non voglio affermare che sia normale, ma comprensibile si, che ci approfittiamo di questa posizione.
Ma per l'appunto siamo stati creati dalla natura , inteso come entità pianeta terra e l'ultima voce in capitolo aspetta a lei , :oook: , noi poco potremmo fare per preservare il nostro ciclo vitale , perché tale è , ha un inizio e una fine.

streetTux
24/07/2018, 13:04
sono stato bannato da Facebook per 3 giorni
zioporco sono arrivati i mod pure lì???? :wacko:

Rebel County
24/07/2018, 13:16

Noi , come specie umana siamo la più evoluta e importante creazione di questa natura (che si sappia) e non voglio affermare che sia normale, ma comprensibile si, che ci approfittiamo di questa posizione.
Ma per l'appunto siamo stati creati dalla natura , inteso come entità pianeta terra e l'ultima voce in capitolo aspetta a lei , :oook: , noi poco potremmo fare per preservare il nostro ciclo vitale , perché tale è , ha un inizio e una fine.

mai comprato nulla all'ikea

a me no me paro:senzaundente:

ognuno guarda al "proprio" orto...peró se ognuno die 7 miliardi di esseri viventi guardasse al proprio orto consapevolamente sarebbe un mondo migliore

in verita' l'egoismo delle nazioni ha creato questa situazione, se fossimo globalmente consapevoli di essere sull'unica roccia abitabile del circondario non ci comporteremmo in un modo cosi distruttivo

my 2c

zioporco sono arrivati i mod pure lì???? :wacko:

no sono isegnalatori figli di una strada provinciale

ecco quello che serve la spinta a pensare che la vita non finisce dopo di noi, questa e' anche la colpa della religione che sfrutta l'ignoranza collettiva, nascondendosi dietro al cazzo di disegno divino e zompa chi po fra guerre e carestie imposte dal bieco seguire un tizio barbuto in cielo, mentre le risorse sono (quantitativamente)finite e finiremo tutti nella stessa merda

valterone
24/07/2018, 14:27
Ma basta anche incolpare le religioni, non ci crede più nessuno... a meno che si intenda il web come nuova e definitiva religione. In Cina sono avanti ma comunisti, i monaci sono 4 gatti e peraltro non hanno i problemi che stiamo discutendo. :wacko:

Rebel County
24/07/2018, 14:47
Ma basta anche incolpare le religioni, non ci crede più nessuno... a meno che si intenda il web come nuova e definitiva religione. In Cina sono avanti ma comunisti, i monaci sono 4 gatti e peraltro non hanno i problemi che stiamo discutendo. :wacko:

i social network per molti sono la nuova religione intesa come valvola di sfogo ed accesso alla conferma delle proprie credenze e frustrazioni

poi se mi dici che la cina e' avanti nonostante i 4 gatti(monaci) confermi quello che dico

massimio
24/07/2018, 14:50
ma la cina é avanti a chi?ma siete mai stati in cina per dire che sono avanti?

Alebrasa
24/07/2018, 15:02

vogliamo fare un paragone tra la loro crescita negli ultimi 30 anni e la nostra? se l' italia contasse un miliardo di cristiani avremmo lo stesso tenore di vita del burkina faso. che poi abbiano i loro difetti è evidente a tutti, cosi come noi abbiamo la mafia e la voglia di fare un caiser.

Rebel County
24/07/2018, 15:14

dai per cortesia non stiamo a numero

streetTux
24/07/2018, 15:29
in effetti la Cina come esempio da prendere, in un thread che parla di social e web, è quantomeno discutibile.. per usare un eufemismo.

Rebel County
24/07/2018, 15:42
in effetti la Cina come esempio da prendere, in un thread che parla di social e web, è quantomeno discutibile.. per usare un eufemismo.

oddio meglio usare la cina con il suo uso dei social network per il controllo che paesi foraggiatori di analfabetismo funzionale

streetTux
24/07/2018, 15:47
non ne sono così convinto, ma ognuno ha i suoi valori.

va poi detto che l'analfabetismo funzionale si manifesta bene nei social e ne è una piaga, ma non è causato dagli stessi.
non a caso (qui in Italia, non so da voi) la fascia d'età che offre più analfabeti funzionali è quella sopra i 55, seguita da quella che va dai 45 ai 55.
si parla quindi di persone che non avevano nemmeno i cellulari.

Rebel County
24/07/2018, 16:04
non ne sono così convinto, ma ognuno ha i suoi valori.

va poi detto che l'analfabetismo funzionale si manifesta bene nei social e ne è una piaga, ma non è causato dagli stessi.
non a caso (qui in Italia, non so da voi) la fascia d'età che offre più analfabeti funzionali è quella sopra i 55, seguita da quella che va dai 45 ai 55.
si parla quindi di persone che non avevano nemmeno i cellulari.

si ma i giovincelli stanno raggiungendo vette mai viste in tal senso

sono vere e proprie sacche di ignoranza

streetTux
24/07/2018, 16:06
i numeri dicono il contrario.
la mia esperienza personale pure, ma chiaramente conta zero.

Rebel County
24/07/2018, 16:09
i numeri dicono il contrario.
la mia esperienza personale pure, ma chiaramente conta zero.

non dico giovincelli di primo pelo
parlo del trentenne che non mette insieme due parole di italiano il quarantenne e' sgamato oramai, il trentenne gia si confonde con la massa

streetTux
24/07/2018, 16:10
vale sempre il discorso di cui sopra.

Sting
24/07/2018, 21:27
credo stiate parlando di due cose diverse

massimio
25/07/2018, 07:15
vogliamo fare un paragone tra la loro crescita negli ultimi 30 anni e la nostra? se l' italia contasse un miliardo di cristiani avremmo lo stesso tenore di vita del burkina faso. che poi abbiano i loro difetti è evidente a tutti, cosi come noi abbiamo la mafia e la voglia di fare un caiser.

la loro crescita?ma state delirando....Hanno il piú alto tasso di inquinamento ambientale - definito estremamente preoccupante - sia per quanto riguarda l'aria che le risorse acquifere, Zone in cui il livello di pioggie acide é cosi elevato da redere impossibile la coltivazione di qualsiasi Cosa commestibile, un livello di povertá delle popolazioni rurali da terzo mondo - si stima siano circa 600milioni - e circa 120 milioni di analfabeti totali ( ovvero gente che non sa ne leggere ne scrivere. E questo sarebbe lo SVILUPPO?Ma per l'amor del cielo

Stinit
25/07/2018, 07:38
la loro crescita?ma state delirando....Hanno il piú alto tasso di inquinamento ambientale - definito estremamente preoccupante - sia per quanto riguarda l'aria che le risorse acquifere, Zone in cui il livello di pioggie acide é cosi elevato da redere impossibile la coltivazione di qualsiasi Cosa commestibile, un livello di povertá delle popolazioni rurali da terzo mondo - si stima siano circa 600milioni - e circa 120 milioni di analfabeti totali ( ovvero gente che non sa ne leggere ne scrivere. E questo sarebbe lo SVILUPPO?Ma per l'amor del cielo

Vero...leggevo che nel nord sono a secco...0 acqua...le falde intermedie sono talmente inquinate da essere inutilizzabili...chi può sta costruendo pozzi che arrivano a 150 metri nella speranza di trovare qualcosa di più pulito...

La parola "crescita" è quanto mai fuori posto

Rebel County
25/07/2018, 07:44

quei numeri li se li vedi in percentuale sono paragonabili ad un qualsiasi stato occidentale solo che su un miliardo e mezzo di persone, citta' ad altissimo impatto industriale con una media di 30 milioni di abitanti a citta', fai facile a tirare fuori numeri allarmanti

ti ricordo che l'Italia dal punto di vista ambientale per decenni ha chiuso le citta' e bloccato il traffico, basta un po ci calma climatica e subito si arriva al blocco delle autovetture

di la invece
Misure contro l'inquinamento: la Cina chiude il 40% delle fabbriche - Green.it (http://www.green.it/misure-linquinamento-la-cina-chiude-40-delle-fabbriche/)

e per gli investimenti sul rinnovabile, che di conseguenza e' investimento per nuove tecnologie correlate
https://www.theatlas.com/charts/ry7bvDusz

massimio
25/07/2018, 08:08
quei numeri li se li vedi in percentuale sono paragonabili ad un qualsiasi stato occidentale solo che su un miliardo e mezzo di persone, citta' ad altissimo impatto industriale con una media di 30 milioni di abitanti a citta', fai facile a tirare fuori numeri allarmanti

ti ricordo che l'Italia dal punto di vista ambientale per decenni ha chiuso le citta' e bloccato il traffico, basta un po ci calma climatica e subito si arriva al blocco delle autovetture

di la invece
Misure contro l'inquinamento: la Cina chiude il 40% delle fabbriche - Green.it (http://www.green.it/misure-linquinamento-la-cina-chiude-40-delle-fabbriche/)

e per gli investimenti sul rinnovabile, che di conseguenza e' investimento per nuove tecnologie correlate
https://www.theatlas.com/charts/ry7bvDusz

rebel,chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi serve quanto il cazzo alla vecchia. Per rimediare allo sviluppo incontrollato da delirio occorreranno decine se non centinaia di anni in cina. Oh poi se ritenete la cina un paese da prendere come riferimento...contenti voi contenti tutti

Rebel County
25/07/2018, 08:19
rebel,chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi serve quanto il cazzo alla vecchia. Per rimediare allo sviluppo incontrollato da delirio occorreranno decine se non centinaia di anni in cina. Oh poi se ritenete la cina un paese da prendere come riferimento...contenti voi contenti tutti

guarda che funziona cosi ovunque, lo abbiamo fatto in occidente, lo fanno in sudamerica, lo fanno in asia, non ti accorgi della nocivita;' delle sostanze finquando queste non vengono usate e verificato l'effetto sul corpo, tipo dal 1860 al 1900 circa la cocaina veniva usata come medicinale e come drink mix, idem per l'oppio o tornando all'inquinamento sono solo 20 anni circa che i pm e nox sono stati identificati come agenti principali d'inquinamento ambientale

comunque abbiamo divagato un po troppo

tornando al discorso social network e del suo uso propagandistico fatto da volti a noi noti

oggi dopo che il mio FB ban e' terminato sono andato a trollare su una delle notizie dei crocifissi di salvini e della sua proposta di legge
chiedendo se con tutto cio possano loro sperare nello spingersi ad un' allontanamento dalla moderna tecnologia,per abbracciare la spiritualita' e per vivere in una societa' che punta ad una nuova eta' dell'oro agriculturale ma obbedendo alla parola di dio

i si/sono daccordo/magari/ etc etc sono fioccati

ora aspetto un paio di giorni per spiegargli che questa e' l'ideologia dell'ISIS nella sua piu radicale accezione Islamica

massimio
25/07/2018, 08:34
guarda che funziona cosi ovunque, lo abbiamo fatto in occidente, lo fanno in sudamerica, lo fanno in asia, non ti accorgi della nocivita;' delle sostanze finquando queste non vengono usate e verificato l'effetto sul corpo, tipo dal 1860 al 1900 circa la cocaina veniva usata come medicinale e come drink mix, idem per l'oppio o tornando all'inquinamento sono solo 20 anni circa che i pm e nox sono stati identificati come agenti principali d'inquinamento ambientale

la comparsa dello "Smog" come problema risale addirittura ai primi del 900....pm e nox sono ben conosciuti dalla metá anni 80 come agenti di inquinamento ambientale. Le prime leggi per abbatterle risalgono risalgono a fine anni 80

Rebel County
25/07/2018, 08:43
la comparsa dello "Smog" come problema risale addirittura ai primi del 900....pm e nox sono ben conosciuti dalla metá anni 80 come agenti di inquinamento ambientale. Le prime leggi per abbatterle risalgono risalgono a fine anni 80

si ma lo Smog veniva accettato come compromesso di sviluppo, nel frattempo hai passato 150 anni a bruciare carbone a partire dal periodo 1780-1830

Stinit
25/07/2018, 08:44

Oddio muoro:laugh2:

massimio
25/07/2018, 08:57
si ma lo Smog veniva accettato come compromesso di sviluppo, nel frattempo hai passato 150 anni a bruciare carbone a partire dal periodo 1780-1830

e sti cinesi cosi furbi non avevano capito giá 30anni fa che stavano assassinando e devastando la loro terra?apriamo un thread sullo Smog se vuoi :biggrin3:

Rebel County
25/07/2018, 09:02
e sti cinesi cosi furbi non avevano capito giá 30anni fa che stavano assassinando e devastando la loro terra?apriamo un thread sullo Smog se vuoi :biggrin3:

ma nun c'hai n'cazzo da fa te e lo smog :biggrin3:

Stinit
25/07/2018, 09:05
:biggrin3:

valterone
25/07/2018, 11:34
La parola "crescita" è quanto mai fuori posto

Direi che non è più sinonimo di progresso. Si può crescere in idiozia, per esempio... :ph34r:

https://www.youtube.com/watch?v=GpI42nX53p4

massimio
25/07/2018, 11:54
Direi che non è più sinonimo di progresso. Si può crescere in idiozia, per esempio... :ph34r:

https://www.youtube.com/watch?v=GpI42nX53p4

e tu non li invidi?c'hanno pure wechat:senzaundente:

Alebrasa
25/07/2018, 11:56
rebel,chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi serve quanto il cazzo alla vecchia. Per rimediare allo sviluppo incontrollato da delirio occorreranno decine se non centinaia di anni in cina. Oh poi se ritenete la cina un paese da prendere come riferimento...contenti voi contenti tuttipero dimentichi che la cina ha promosso investimenti abnormi nelle rinnovabili e come crescita economica sovrasta qualsiasi stato, le falde inquinate ci sono anche qui, a inizio 900 l aria irrespirabile c era pure qui, torino e una delle citta piu inquinate d Europa... oltre al fatto che tutto l I-tech viene prodotto li, anche lo smartphone da cui stai scrivendo con ogni probabilità l ha fatto un cinese. con wechat e tutti gli strumenti di controllo sociologicamente sono anni luce avanti a noi tra 50 anni massimo un secolo i cinesi ci avranno comprato tutto e saremo noi il terzo mondo rispetto a loro.

Rebel County
25/07/2018, 11:57
e tu non li invidi?c'hanno pure wechat:senzaundente:

fate poco gli splendidi
avranno tutti i loro problemi, ma questa e' la situazione di quasi 6 anni fa, con la differenza che loro miglioreranno, noi non credo

Alebrasa
25/07/2018, 11:58

https://www.youtube.com/watch?v=GpI42nX53p4terrorismo psicologico vatti a fare un giro vicino l ilva e poi fammi sapere.

fate poco gli splendidi
avranno tutti i loro problemi, ma questa e' la situazione di quasi 6 anni fa, con la differenza che loro miglioreranno, noi non credoconcordo. non sanno di quel che parlano.

streetTux
25/07/2018, 13:08
avranno tutti i loro problemi
con "tutti i loro problemi" intendi anche la censura e il regime fondamentalmente dittatoriale?
anche queste sono cose incluse nel "miglioramento"?

Rebel County
25/07/2018, 13:38
con "tutti i loro problemi" intendi anche la censura e il regime fondamentalmente dittatoriale?
anche queste sono cose incluse nel "miglioramento"?

resta sempre la cina comunista con tutte le sue possibili contraddizioni

streetTux
25/07/2018, 13:40
ma nonostante ciò rimane comunque un modello a cui ispirarsi, mi sembra di capire.
de gustibus.

massimio
25/07/2018, 13:54
terrorismo psicologico vatti a fare un giro vicino l ilva e poi fammi sapere.

concordo. non sanno di quel che parlano.

ti rispondo con un :madoo:

Alebrasa
25/07/2018, 15:11
anche queste sono cose incluse nel "miglioramento"?perché tu credi che l italia sia una democrazia?

ti rispondo con un :madoo:io non nego che abbiano difetti, ma non puoi liquidare una cultura millenaria con un miliardo di cristiani facendoli passare x primitivi.. non e cosi, anzi, per certi versi sono molto piu acculturati loro di noi. noi abbiamo una scuola allo sbando, la sanita che e stata dilaniata dalla vecchia politica, mafia e corruzione ovunque, il mezzogiorno che non cresce e ha lo stesso livello di crescita del burkina faso, ci va solo di culo che non siamo tanti e viviamo in un paese che e sostanzialmente una miniera d oro perche altrimenti staremmo ben peggio dei cinesi.

valterone
25/07/2018, 15:45
terrorismo psicologico vatti a fare un giro vicino l ilva e poi fammi sapere.

L'ilva intera sta in due grattacieli di quelli... Pechino da sola ha 22 milioni di abitanti. Di cosa parli?

...ci va solo di culo che non siamo tanti e viviamo in un paese che e sostanzialmente una miniera d oro perche altrimenti staremmo ben peggio dei cinesi.

Qui concordo.

https://www.youtube.com/watch?v=ce_6oZEB9Gw

armageddon
25/07/2018, 17:26
i cinesi non avranno mai L STRASCINET CU L CIM D REP

_sabba_
25/07/2018, 17:29
Le copieranno...

armageddon
25/07/2018, 17:31
Le copieranno...

impossibile,non le mangerebbe nemmeno un cinese:biggrin3:

Alebrasa
25/07/2018, 18:44
i cinesi non avranno mai L STRASCINET CU L CIM D REPxó hanno gli involtini primavera e il riso alla cantonese [emoji23]

Stinit
25/07/2018, 18:59
xó hanno gli involtini primavera e il riso alla cantonese [emoji23]

Roba sana...sostanziosa

Alebrasa
25/07/2018, 19:06
Roba sana...sostanziosaverdura riso e uova, si puo dire di tutto ma non che la cucina orientale sia scarsa, giapponesi e cinesi sanno far da mangiare. di sicuro e piu sana di un piatto di parmigiana con melanzane fritte e nduja.

Stinit
25/07/2018, 19:30
verdura riso e uova, si puo dire di tutto ma non che la cucina orientale sia scarsa, giapponesi e cinesi sanno far da mangiare. di sicuro e piu sana di un piatto di parmigiana con melanzane fritte e nduja.

https://www.italyheritage.com/learn-italian/movies/sordi-un-americano-macaroni.htm

"Un po' de latte... questa è roba che magnano gli Americani, vedi? Roba sana, sostanziosa. Maccaroni!"

armageddon
25/07/2018, 19:33
verdura riso e uova, si puo dire di tutto ma non che la cucina orientale sia scarsa, giapponesi e cinesi sanno far da mangiare. di sicuro e piu sana di un piatto di parmigiana con melanzane fritte e nduja.

hai detto cazzi:biggrin3:

xó hanno gli involtini primavera e il riso alla cantonese [emoji23]

che non è quello che mangi ...dal cinese:biggrin3:

Alebrasa
25/07/2018, 19:55
https://www.italyheritage.com/learn-italian/movies/sordi-un-americano-macaroni.htm

"Un po' de latte... questa è roba che magnano gli Americani, vedi? Roba sana, sostanziosa. Maccaroni!"tra la cucina cinese e quella americana ci passa dalla merda al risotto [emoji23][emoji23] ovviamente non mi riferisco ai ristoranti cinesi italiani all you can eat..

Stinit
25/07/2018, 19:57
tra la cucina cinese e quella americana ci passa dalla merda al risotto [emoji23][emoji23] ovviamente non mi riferisco ai ristoranti cinesi italiani all you can eat..

La mia era una citazione :biggrin3:

_sabba_
26/07/2018, 07:32
Mah, da estimatore di Sushi posso dire che non tutti gli “All you can eat” cinogiapponesi sono da buttare.
Nella mia zona, come in tutta Italia, sono sorti come i funghi.
Ci sono quelli mediocri (es. catena Shusikò), quelli buoni (es. catena Sakura), fino a quelli ottimi (Watami, il numero 1).
Ovviamente ce ne sono altri, alcuni che si posizionano tra Sushikò e Sakura, ma purtroppo anche sotto al Sushikò, e questi a mio parere sarebbero da evitare come la peste.

:sad:

urasch
26/07/2018, 11:05
sempre più felice di essermi cancellato da fb e altri social.la batteria del cellulare mi dura 3 giorni...hahha
sc herzi a parte a me poco interessa quello che fanno gli altri per avere dei like..la vita va vissuta per strada non sul pc o smatphone

Sting
27/07/2018, 10:48

giorni fa scrivevo cosi

mentre questa è solo la prima avvisaglia
Gli scandali frenano Facebook e il titolo brucia 120 miliardi in un giorno - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/07/26/news/gli_scandali_frenano_facebook_e_il_titolo_brucia_120_miliardi_in_un_giorno-202717084/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1)

Stinit
27/07/2018, 10:54
giorni fa scrivevo cosi

mentre questa è solo la prima avvisaglia
Gli scandali frenano Facebook e il titolo brucia 120 miliardi in un giorno - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/07/26/news/gli_scandali_frenano_facebook_e_il_titolo_brucia_120_miliardi_in_un_giorno-202717084/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1)

La net economy è così...si appoggia su basi effimere...

massimio
27/07/2018, 11:30
la piú grande Perdita in un solo giorno della borsa ammerigana...avanti cosi

Sting
27/07/2018, 13:35
e se poi vogliamo continuare a farci del male..... https://www.huffingtonpost.it/2018/07/27/anoressia-nervosa-viaggio-nellinferno-della-filosofia-ana-fino-a-vedere-le-tue-splendide-ossa_a_23486891/?utm_hp_ref=it-homepage

urgono regole urgenti e ferree

massimio
27/07/2018, 14:11
pazzia dilagante, Credo sia un Virus che ha impestato l'aria che noi tutti respiriamo e si attiva con l'utilizzo dei social Network e di internet in genere

valterone
27/07/2018, 14:24
Già... peccato che siamo (sempre più) allergici, alle regole. E imho il mondo sta andando a puttane, se non proprio, anche per quello. E poco mi consola il fatto di essere tra quelli cui le regole quasi non servono. Gli altri ormai sono maggioranza... prendo e metto via, stando attento a che almeno intorno a me non peggiori troppo in fretta. Dare voce a chiunque (come disse Eco) ha accelerato questo sorpasso numerico dei dementi sugli assennati. Sarebbe andata così ugualmente, certo... l'uomo è tendenzialmente demente. Come sarebbe andato avanti il mondo senza Leonardo (magari 50 anni dopo ma sarebbe di sicuro nato un altro genietto). Ma forse avremmo avuto più tempo per pensare qualcosa di efficace come contrasto. Adesso è tutto inutile, decidono loro con le loro pretese troppo spesso idiote.
Segnatevi questa: non esiste un serbatoio illimitato di diritti per chiunque ne faccia richiesta; passati oltre il minimo veramente indispensabile, qualunque nuovo diritto acquisito da alcuni, costa in qualche modo qualcosa a qualcun altro... che magari (anzi, quasi sicuramente) questi costi non se li merita.

Alebrasa
27/07/2018, 16:27
pazzia dilagante, Credo sia un Virus che ha impestato l'aria che noi tutti respiriamo e si attiva con l'utilizzo dei social Network e di internet in genere

no c'era anche prima, bisognerebbe ringraziare i social network che ci permettono di monitorarla... malfidenti :D

valterone
27/07/2018, 17:56
Prima si teneva a bada a sganassoni... :biggrin3: ..o almeno ci si provava, non andava sempre bene ma molte volte si. Oggi abbiamo deposto le armi e attendiamo pacifici la mannaia sul collo. Non andrà mai bene. Abbiamo scelto il peggio (cioè non scegliere, lasciar fare...) e l'abbiamo fatto passare per una conquista. :oook: Lì si che siamo stati bravi. :w00t:

massimio
30/07/2018, 06:51
Prima si teneva a bada a sganassoni... :biggrin3: ..o almeno ci si provava, non andava sempre bene ma molte volte si. Oggi abbiamo deposto le armi e attendiamo pacifici la mannaia sul collo. Non andrà mai bene. Abbiamo scelto il peggio (cioè non scegliere, lasciar fare...) e l'abbiamo fatto passare per una conquista. :oook: Lì si che siamo stati bravi. :w00t:

92 minuti di applausi:bravissimo_:

Sting
30/07/2018, 21:19
e se poi vogliamo continuare a farci del male..... https://www.huffingtonpost.it/2018/07/27/anoressia-nervosa-viaggio-nellinferno-della-filosofia-ana-fino-a-vedere-le-tue-splendide-ossa_a_23486891/?utm_hp_ref=it-homepage

urgono regole urgenti e ferree

....e infatti ci siamo fatti "uccellare" dai soliti cugini d'oltralpe
:cool:

In Francia da settembre stop all'uso dei cellulari a scuola - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/30/news/in_francia_da_settembre_stop_all_uso_dei_cellulari_a_scuola-203014129/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-T1)

massimio
31/07/2018, 06:59
....e infatti ci siamo fatti "uccellare" dai soliti cugini d'oltralpe
:cool:

In Francia da settembre stop all'uso dei cellulari a scuola - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/30/news/in_francia_da_settembre_stop_all_uso_dei_cellulari_a_scuola-203014129/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-T1)

beh Credo che sia un primo passo per un ritorno alla normalitá, almeno nelle scuola.BRAVO MACRON!

valterone
31/07/2018, 10:53
Non ci si doveva arrivare... bravo Macron ma sarebbe meglio evitare prima. Tornare indietro dalle pessime abitudini è difficile, ci sono decimigliaia di esempi in qualsiasi campo dello scibile umano. Bisogna impegnarsi di più a non arrivarci, a costo di rallentare il maledetto progresso (oddio! resteremo cavernicoli...) per fare il passo solo quando sia veramente il caso.

massimio
31/07/2018, 12:13
Non ci si doveva arrivare... bravo Macron ma sarebbe meglio evitare prima. Tornare indietro dalle pessime abitudini è difficile, ci sono decimigliaia di esempi in qualsiasi campo dello scibile umano. Bisogna impegnarsi di più a non arrivarci, a costo di rallentare il maledetto progresso (oddio! resteremo cavernicoli...) per fare il passo solo quando sia veramente il caso.

io scommetto giá che ci saranno manifestazione di mamme incazzate con questa nuova legge perché il figlio non potrá piú chiamarla quando si sará cagato addosso a scuola...altre ancora che si strapperanno i capelli perché la figlia non potrá piú mandargli un selfi della gustoso pranzo di merda che si é fatta nella mensa scolastica...............quanti psicologi entreranno a sostegno di tutti questi ragazzi impossibilitati a mandare messaggi del cazzo, e quante ragazze che non riceveranno piú like per il nuovo rossetto Color cacca pastello

Girmet
31/07/2018, 12:15
E in italia ? no ?

Stinit
31/07/2018, 12:30
io scommetto giá che ci saranno manifestazione di mamme incazzate con questa nuova legge perché il figlio non potrá piú chiamarla quando si sará cagato addosso a scuola...altre ancora che si strapperanno i capelli perché la figlia non potrá piú mandargli un selfi della gustoso pranzo di merda che si é fatta nella mensa scolastica...............quanti psicologi entreranno a sostegno di tutti questi ragazzi impossibilitati a mandare messaggi del cazzo, e quante ragazze che non riceveranno piú like per il nuovo rossetto Color cacca pastello

Il selfi è imBortande

_sabba_
31/07/2018, 12:57
Ogni tanto mi chiedo, e lo faccio davvero, come facevamo noi che non avevamo nulla, a volte nemmeno il gettone da telefonare a casa.
I primi computer Home non avevano il collegamento a Internet, e per passarci i programmi (tra noi smanettoni) c’era uno smercio spropositato di dischetti, floppy e (solo ultimamente) CD.
Ora, se non hanno almeno uno smartphone che immortala ogni cagata che fanno (dal gelatino in spiaggia alla abbuffata pantagruelica dell’ultimo dell’anno) non sanno come fare, addirittura come sopravvivere.
Minchiapapá, mi vien da dire...

:wacko:

Stinit
31/07/2018, 13:01
Ogni tanto mi chiedo, e lo faccio davvero, come facevamo noi che non avevamo nulla, a volte nemmeno il gettone da telefonare a casa.
I primi computer Home non avevano il collegamento a Internet, e per passarci i programmi (tra noi smanettoni) c’era uno smercio spropositato di dischetti, floppy e (solo ultimamente) CD.
Ora, se non hanno almeno uno smartphone che immortala ogni cagata che fanno (dal gelatino in spiaggia alla abbuffata pantagruelica dell’ultimo dell’anno) non sanno come fare, addirittura come sopravvivere.
Minchiapapá, mi vien da dire...

Noi siamo cresciuti anche senza tutto questo...siamo stati testimoni diretti del fatto che "si può fare"...in molti tra quelli di oggi invece non saprebbero davvero come fare

streetTux
06/08/2018, 17:17
allo stesso modo in cui chi è venuto prima di te, e giocava con i tappi sulle scalinate o a campana, si chiedeva come faceva a divertirsi senza il computer, la tv o altro.
e via dicendo, andando a ritroso :oook:
il "ah, questi giovani senza valori.." esiste da quando l'uomo ha imparato a parlare.

_sabba_
06/08/2018, 19:05
Io quand’ero giovane andavo a gnocca, o almeno ci provavo di continuo.

È uno sport quasi dimenticato adesso....

Alebrasa
06/08/2018, 19:32

oggigiorno la gnocca pensa a farsi i selfie sui social network... benvenuto nel futuro :D

https://youtu.be/riG7AGjES0U

Stinit
06/08/2018, 20:15
oggigiorno la gnocca pensa a farsi i selfie sui social network... benvenuto nel futuro :D

https://youtu.be/riG7AGjES0U

Ma anche no:sick:

streetTux
06/08/2018, 21:09

ne sei così convinto?
io temo che le cose stiano esattamente al contrario.
i giovani al giorno d'oggi hanno esperienze sessuali molto prima delle generazioni precedenti.
e questo si è un problema.

massimio
07/08/2018, 08:05
ne sei così convinto?
io temo che le cose stiano esattamente al contrario.
i giovani al giorno d'oggi hanno esperienze sessuali molto prima delle generazioni precedenti.
e questo si è un problema.

é un problema si, perché cosi a 20 anni si sono annoiati della phiga e della phava e diventan tutti ricchioni e lesbiche

_sabba_
07/08/2018, 08:46
Io vedo tutti i maschi ammassati da una parte, e le femmine da un’altra.
Il nostro motto era “Gli volo addò...”.
Ovviamente prendevamo continue snasate, ma ci provavamo sempre fino allo sfinimento.
Non c’erano le trombamiche e i trombamici, che trombano tra loro così, per divertimento una tantum.

P.S. A quei tempi era possibile non attaccarsi tutte le volte al muro col culo se cascava la saponetta. Il gaysmo era molto contenuto rispetto ad ora, che è esploso a livello intergalattico. Ovviamente ognuno fa quel che vuole, ma mi sembra che ultimamente sia diventano una moda...

massimio
07/08/2018, 09:24
quoto tutto con le spalle al muro:senzaundente:

streetTux
07/08/2018, 10:25
probabilmente viviamo in paesi diversi.
detto questo, l'omosessualità ora non è più numerosa, la cosa non avrebbe nemmeno nessuna spiegazione logica o scientifica, semplicemente non è più un tabù come un tempo e se ne parla più liberamente.
e nonostante sia eterosessuale mi permetto di aggiungere per fortuna.
insomma, è un discorso di percezione.

jamex
07/08/2018, 10:41
Ho amici gay e lesbiche che finalmente possono andare in giro alla luce del sole con i rispettivi partner (speriamo che riescano pure ad adottare figli il prima possibile) come in qualunque paese civile... Ma sinceramente il loro aumento o diminuzione c'entra con i social quanto la merda e la Nutella... Semplicemente, grazie a dio, si sentono più liberi di parlarne... Non è che uno decide di diventarlo in base a cosa legge :madoo:, è semplicemente natura come nascere biondi o mori

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
07/08/2018, 11:16
Ho amici gay e lesbiche che finalmente possono andare in giro alla luce del sole con i rispettivi partner (speriamo che riescano pure ad adottare figli il prima possibile) come in qualunque paese civile... Ma sinceramente il loro aumento o diminuzione c'entra con i social quanto la merda e la Nutella... Semplicemente, grazie a dio, si sentono più liberi di parlarne... Non è che uno decide di diventarlo in base a cosa legge :madoo:, è semplicemente natura come nascere biondi o mori

ma anche no

jamex
07/08/2018, 11:18
Non mi dire che sei uno tra quelli che crede che sia una malattia o una moda o una scelta... Sennò veramente non sai quello di cui stai parlando.
Se poi il ma anche no è per l adozione del resto siamo in un paese arretrato, ai limiti del terzo mondo, sui diritti.. Un motivo ci sarà e qualcuno lo vorrà

massimio
07/08/2018, 11:20
Non mi dire che sei uno tra quelli che crede che sia una malattia o una moda o una scelta... Sennò veramente non sai quello di cui stai parlando

io dico solo che non dovrebbero adottare Bambini.Prima di loro ci sono milioni di coppie etero che non ne possono avere e non riescono ad ottenere Bambini in affido per questioni puramente numeriche. Io tra queste.

jamex
07/08/2018, 11:23
io dico solo che non dovrebbero adottare Bambini.Prima di loro ci sono milioni di coppie etero che non ne possono avere e non riescono ad ottenere Bambini in affido per questioni puramente numeriche. Io tra queste.E semplicemente ne hai diritto tu come loro, nessuno ha più diritti di altri, se voi purtroppo non ne potete avere, qualunque motivo sia, loro non ne possono avere sempre per natura... I bambini hanno diritto ad una famiglia che gli voglia bene, indipendentemente da come sia composta

massimio
07/08/2018, 11:25
E semplicemente ne hai diritto tu come loro, nessuno ha più diritti di altri, se voi purtroppo non ne potete avere, qualunque motivo sia, loro non ne possono avere sempre per natura... I bambini hanno diritto ad una famiglia che gli voglia bene, indipendentemente da come sia composta

lascio sennó me'ncazzo e nunn'ho voglia:oook:

_sabba_
07/08/2018, 14:01
Onestamente ritengo che i figli debbano avere una madre e/o un padre, non due madri o due padri.
Faccio notare l’e/o.
Che poi l’affetto che ricevono da una coppia di fatto possa essere anche superiore a quello che ricevono da una coppia considerata “normale”, non lo discuto, e non lo faccio nemmeno sulle qualità morali e personali della coppia in questione, di qualsiasi genere essa sia composta.
Detto ciò, sono d’accordo che i tempi siano maturi per fare outing senza ricevere troppi dissensi (anzi, semmai è esattamente il contrario), ma è molto probabile che parte dello “switching” di sesso sia dovuto ad un numero troppo elevato di esperienze in tenera età.
Noi vecchi segaioli avevamo di certo meno occasioni...

jamex
07/08/2018, 14:07
Sinceramente ritengo che tu abbia scritto un bancale di cazzate dall'inizio alla fine del post sopra... Cose che non stanno né in cielo né in terra

Noto l'apertura mentale di un carrello del Conad :wacko:

Dopo questa che è probabile che uno cambi Orientamento sessuale per le troppe esperienze sessuali avute in tenera età, ci mancano solo gli alieni che vengono dal pianeta Malgioglium che con sonde anali cambiano i geni delle persone

_sabba_
07/08/2018, 14:21
Bah, sarà, ma io la penso così.
Non mi scandalizzo di fronte alle adozioni arcobaleno, ma nel mio piccolo ritengo che, visto che per fare un bambino ci vuole un uomo e una donna (almeno per ora), il figlio/figlia risultante dovrebbe “godere” dell’apporto di un papà e di una mamma.
Nel mio precedente post ho inserito un esplicativo e/o, considerando anche situazioni meno comuni come le ragazze madri.
Poi non è che mi interessi più di tanto il discorso; ho solo espresso il mio pensiero, sbagliato o giusto che sia.
Io però non dò del cazzaro a nessuno che non la pensi esattamente come me.
Vedi un po’ tu...

jamex
07/08/2018, 14:32
Bah, sarà, ma io la penso così.
Non mi scandalizzo di fronte alle adozioni arcobaleno, ma nel mio piccolo ritengo che, visto che per fare un bambino ci vuole un uomo e una donna (almeno per ora), il figlio/figlia risultante dovrebbe “godere” dell’apporto di un papà e di una mamma.
Nel mio precedente post ho inserito un esplicativo e/o, considerando anche situazioni meno comuni come le ragazze madri.
Poi non è che mi interessi più di tanto il discorso; ho solo espresso il mio pensiero, sbagliato o giusto che sia.
Io però non dò del cazzaro a nessuno che non la pensi esattamente come me.
Vedi un po’ tu...

:wacko:Hai ragione sul cazzaro, dovevo scrivere secondo me...
Resta il fatto che scientificamente hai scritto una cosa senza senso sull'omosessualita'

Poi posso scrivere che secondo me le rondini volano perché non ci sono più le mezze stagioni ma se è una cavolata è una cavolata...
Asserire che il cambiamento di orientamento possa essere dovuto alle troppe esperienze sessuali avute in gioventù è veramente imbarazzante, renditene conto.

Poi sull'adozione, credo veramente che tu non abbia un minimo di apertura mentale, ma ognuno ha le sue idee

_sabba_
07/08/2018, 14:47
Tutti abbiamo una parte etero e una parte omosessuale.
Secondo il mio personalissimo punto di vista, una piccola percentuale di predisposizione in più (da una parte o dall’altra) deriva anche dalla vita che ti capita da giovane.
Io sono esattamente come Sgarbi, cioè il 70% etero e il restante 30% lesbica.
Hanno prevalso entrambe le caratteristiche...

jamex
07/08/2018, 14:51
Tutti abbiamo una parte etero e una parte omosessuale.
Secondo il mio personalissimo punto di vista, una piccola percentuale di predisposizione in più (da una parte o dall’altra) deriva anche dalla vita che ti capita da giovane.
Io sono esattamente come Sgarbi, cioè il 70% etero e il restante 30% lesbica.
Hanno prevalso entrambe le caratteristiche...

:laugh2:Non so quanti amici, colleghi o conoscenti tu abbia omosessuali tu conosca ma magari parlandoci ti chiarisci le idee.. Al limite le esperienze giovanili accelerano la presa di conoscenza di come ti ha creato madre natura...

massimio
07/08/2018, 14:57
https://www.youtube.com/watch?v=9rMUeEN8EBI

streetTux
07/08/2018, 14:58
mi limito ai like perché sto leggendo robe che manco gli analfabeti funzionali delle pagine fessbuc della lega saprebbero partorire..

Alebrasa
07/08/2018, 16:23
mi limito ai like perché sto leggendo robe che manco gli analfabeti funzionali delle pagine fessbuc della lega saprebbero partorire..anchio ma in questo caso non e analfabetismo funzionale ma solo ignoranza, cio non toglie che pero che i figli di una coppia gay abbiano sicuramente qualche difficoltà in piu rispetto a una famiglia normale, come si sa i bambini non misurano le parole e spesso sanno essere cattivelli, a maggior ragione una coppia lgbt dovra fare gli straordinari per evitare che il bimbo subisca dei traumi.

https://www.youtube.com/watch?v=9rMUeEN8EBI[emoji23][emoji23][emoji23]

_sabba_
07/08/2018, 19:31
mi limito ai like perché sto leggendo robe che manco gli analfabeti funzionali delle pagine fessbuc della lega saprebbero partorire..
Beh, dopo essermi preso del cazzaro mi prendo anche dell’analfabeta funzionale, ma va bene così.
Il fatto è che la maggioranza assoluta delle persone la pensa più o meno come me, ma capisco che ci siano menti illuminate che ci condurranno verso un futuro migliore.
A proposito di partorire, ricordo a costoro che per il momento lo sforzo è ancora riservato alle donne.
Comunque non mi interessa continuare. Se volete continuare voi a offendere fate pure, tanto non vi leggo più.
Sto bene lo stesso.

Alebrasa
07/08/2018, 21:30
Beh, dopo essermi preso del cazzaro mi prendo anche dell’analfabeta funzionale, ma va bene così.
Il fatto è che la maggioranza assoluta delle persone la pensa più o meno come me, ma capisco che ci siano menti illuminate che ci condurranno verso un futuro migliore.
A proposito di partorire, ricordo a costoro che per il momento lo sforzo è ancora riservato alle donne.
Comunque non mi interessa continuare. Se volete continuare voi a offendere fate pure, tanto non vi leggo più.
Sto bene lo stesso.beh dai nn e questione di offendere, pero e ampiamente risaputo che i gay non sono persone malate ne hanno problemi a crescere i figli, scientificamente provato.. quindi se tutti si buttano giu dal ponte non e un buon motivo x seguirli.. ignoranza non vederla come un offesa ma come una constatazione del fatto che ignori l argomento

streetTux
08/08/2018, 06:58
c'è una bella differenza tra dire ad uno che è un analfabeta funzionale e dire che si stanno leggendo cose che non partoriscono nemmeno gli analfabeti funzionali su fessbuc.
rinnovo il consiglio di usare la stessa celerità, ad esempio, con i fenomeni che danno degli stolti agli altri utenti, invece di bannare poi i secondi per reazione nonostante da parte loro non vi sia offesa.
certo che anche stavolta proseguirai per la tua strada sbattendotene il belino porgo cordiali saluti.
che non si sa mai.

concludo con una piccola nota, off topic ma visto che s'è in argomento è sempre bene ricordarlo: l'OMS ha depennato l'omosessualità dalle malattie mentali solamente il 17 maggio del 1990.
ma a quanto pare di strada ce n'è ancora tanta da fare.

jamex
08/08/2018, 07:06
Sto bene lo stesso.Ti sei preso del cazzaro semplicemente perché scrivi di cose che ignori totalmente di come funzionano, si parla di ignoranza nel senzo letterale della parola, nessuna offesa.. Spacci degli stereotipi da social network per delle verità quando sono delle cagate pazzesche.. Per fortuna diffido dal pensare che la maggioranza delle persone la pensino come te... Al massimo quelle da social network.. Vedo che per fortuna la gente in realtà si è molto evoluta

Girmet
08/08/2018, 07:59
beh dai nn e questione di offendere, pero e ampiamente risaputo che i gay non sono persone malate ne hanno problemi a crescere i figli, scientificamente provato.. quindi se tutti si buttano giu dal ponte non e un buon motivo x seguirli.. ignoranza non vederla come un offesa ma come una constatazione del fatto che ignori l argomento

Sarà , ma io preferirei veder crescere un bambino da una coppia eterosessuale.
Il desiderio dei gay di poter avere una famiglia adottando un bambino mi sa tanto di forzatura, il voler modificare artificialmente quello che per natura non è.
Ci sono tanti altri modi per cercare di esternare l'affetto o l'amore per il prossimo , che so adottare un cane o un gatto.
(sono solo ironico chiaro)

kaprone
08/08/2018, 08:04
Sarà , ma io preferirei veder crescere un bambino da una coppia eterosessuale.
Il desiderio dei gay di poter avere una famiglia adottando un bambino mi sa tanto di forzatura, il voler modificare artificialmente quello che per natura non è.
Ci sono tanti altri modi per cercare di esternare l'affetto o l'amore per il prossimo , che so adottare un cane o un gatto.
(sono solo ironico chiaro)

quindi anche alle coppie sterili impediresti l'adozione? si tratta sempre di "voler modificare quello che per natura non è"...

Girmet
08/08/2018, 08:10
No affatto perché una coppia purché non in grado di procreare si spera sia composta da una donna e un uomo eterosessuali.

jamex
08/08/2018, 08:14
Quel si spera è aberrante.....secondo me

pikaman
08/08/2018, 12:28
Il problema non sono i social networks, il problema è la gente.

Sono uno strumento e come tali possono essere usati bene o male.

La televisione negli anni 90 ha cambiato gli italiani (in meglio o in peggio lo decide ognuno di noi), così come lo sta facendo internet.

Il problema, a mio avviso, è che si è diventati tifosi in tutto. Non solo nella politica, ma anche gli ideali sembrano essere diventati dei cori da stadio.

È una rivoluzione culturale e sociale che colpisce le coscienze più “deboli” anche nel quotidiano; basti pensare all’omologazione dei gusti personali: abbigliamento, musica, eccetera...

Ormai si vive con le etichette.
E per sentirsi parte di qualcosa, le si difendono anche a costo di perdere l’onestà intellettuale.

jamex
08/08/2018, 12:51
Il problema più grosso dei social è il cyber bullismo o come cavolo si scrive.. Specialmente molti giovani si identificano con la reputazione che hanno li sopra e questo è drammatico, quando ero ragazzo io se ti trovavi male in una compagnia bastava cambiare bar e gruppo e tutto finiva li, adesso è tutto ampliato e se un ragazzo, magari un po' fragile di carattere, si vede preso di mira può anche succedere che faccia gesti estremi.

valterone
08/08/2018, 14:40
Mah... state continuando a girare attorno al problema. Secondo me, quando ci si accorge (e vedo che non ve/se ne state/stanno accorgendo...) che gli strumenti danneggiano gli utilizzatori (anche solo alcuni, e oggi sono veramente tanti...) bisogna iniziare a pensare se sia il caso di fare a meno di utilizzarli. I più "avanzati" :dubbio: (da: il nuovo che avanza...) dovrebbero cedere* un po' della loro smania di andare a tutti i costi (è questo "a tutti i costi" che non va più bene, sono diventati altissimi, principalmente per gli altri) avanti, in favore dell'avanzare (più lento) delle retrovie. Altrimenti sarà fatta selezione artificiale, allo stesso livello di Hitler coi rom o gli ebrei. Il livello di una nazione si misura da dove sono i secondi e i disagiati, non da cosa possono permettersi i primi della classe. E' inutile sventolare supervelocità del web in centro a Milano. Ci vuole una banda degna anche a Leproso. Altrimenti lo si condanna all'estinzione. E' inutile vantarsi di un trapianto di cuore-polmoni-spina dorsale quando si perdono dalle ambulanze in corsa le lettighe coi malati legati sopra. Le eccellenze fanno sempre piacere ma di sole eccellenze si schiatta, quando sono troppo poche. Ci si pensi prima, ché dopo è tardi.

* Per fare un esempio semplice ma che si può riscontrare in qualunque campo della convivenza civile, io personalmente, che alla guida sono abbastanza "avanzato", attento, addirittura proattivo, sono costretto a cedere un po' della mia soddisfazione alla guida perché, a causa di due o tre imbecilli che per caso (ma neanche tanto, visto che sono sempre di più) fanno degli incidenti idioti in sequenza troppo ravvicinata sullo stesso tratto di strada, vengono messi dei limiti di velocità ridicoli a scopo di dissuasione. E sono limiti per tutti, anche per me che a quelle velocità sarei in totale sicurezza e quei limiti non me li sono meritati. Aggiungo che, a meno di cambi di giunta con gente che la pensa proprio all'opposto, tali limiti permarranno anche dopo 20 anni senza incidenti. 20 anni durante i quali, ovviamente, saranno rispettati da pochi.

massimio
08/08/2018, 14:46
il problema dei social sono i social perché la societá é poco "social"...ma poi, seriamente, a Cosa servono?cosa Hanno portato di buono?

valterone
08/08/2018, 15:10
EEehh... adesso partono i peana sui contatti coi vecchi compagni di squola, sul tenere d'occhio i botoli in gita, sull'organizzare le riunioni di condom-inio, ecc. ecc.
Come se prima non avessimo potuto fare tutto ugualmente. Il problema vero è che come tutte le cose, buone o cattive che siano, quando sono preda/dominio della maggioranza vengono imposte a tutti, anche a chi ne farebbe volentieri a meno. Il problema con le cose buone non si pone (non ce ne sono più :biggrin3:) mentre per le bagg... ehm, per i cancri non si dovrebbe aspettare che la situazione vada troppo a puttane o addirittura si risolva da sé. Comunque vi invito a saggiare l'importanza del contenuto medio dei milioni di messaggi che vengono scambiati ogni giorno. Quanto sono utili è scritto lì, sui dati, come per le centraline delle MotoGP. Basti sapere che il 90% degli incidenti stradali viene ormai causato da disattenzioni alla guida, principe il merdafonino. Meditate gente, meditate... Si spezzano vite (proprie ma ancor peggio altrui...) per un messaggino tipo: butta la pasta, sto arrivando.
Non meritiamo il progresso, meritiamo il patibolo. :oook:

streetTux
08/08/2018, 15:25
a cosa servono?cosa hanno portato di buono?
a cosa servono e cosa hanno portato di buono i quiz, i varietà della domenica, le serie tv, le console..?

BikeAnto
08/08/2018, 15:42
TCP è un social? :cipenso:

jamex
08/08/2018, 15:44
TCP è un social? :cipenso:Da quello che si legge ogni tanto è più associal

streetTux
08/08/2018, 16:01
precisamente.
i forum non sono ritenuti tali in ambito informatico, ma si tratta sempre di community.
una volta entrati in gioco i social network questi sono stati soppiantati (nel caso di tcp ha inciso molto pure la gestione ma questo è un altro discorso) a favore di una maggior immediatezza e multimedialità dell'interazione, sacrificando una maggior chiarezza e permanenza dell'informazione (ammesso e non concesso che sia un difetto nella stragrande maggioranza dei casi).
anche whatsapp (e ancora peggio telegram) non è un social network (è un IM) ma l'utilizzo è sempre quello (soprattutto con i gruppi): l'80% per la condivisione di cose inutili, il 19% per i porno, lo 0,9% per le amanti e solamente i restanti sono contenuti significativi.
insomma, sentire certi discorsi mi fa davvero sorridere.

tbb800
10/08/2018, 17:59
Secondo me il problema non è lo strumento in se che è sbagliato, ma l'uso che se ne fa. Certi social anzi sono degli ottimi veicoli di informazione e condivisione. Però purtroppo è la gente che ormai non sta più bene. Allora forse è meglio buttare il bambino con tutta l'acqua sporca. Solo che indietro non si torna, verrebbe da dire anche purtroppo.

Vi invito a leggere cosa circolava in questi giorni in rete con un seguito ovviamente ampio e estremamente convinto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249494&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249495&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249496&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249497&stc=1

Alebrasa
10/08/2018, 18:04
https://media.giphy.com/media/XD4qHZpkyUFfq/giphy.gif

tbb800
10/08/2018, 18:05
Chiaro il senso? la signora si stupisce ed è dispiaciuta che non si possono diffondere epidemie

Alebrasa
10/08/2018, 18:07
ma sta gente da dove esce? una persona del genere e da mandare in una comunita di riabilitazione... cioè penso che neanche in africa in mezzo ai beduini ragionano cosi...

kaprone
10/08/2018, 18:11
io pure farei sprofondare chi ha scritto quel messaggio, ma non di gratitudine...

valterone
11/08/2018, 15:26
A giudicare la signora mi bastano quei due punti esclamativi. :madoo: Il problema per me sono indubbiamente gli strumenti, non adatti alla maggior parte dell'utenza. :ph34r:
Un po' come scacciare di casa le mosche con la Uzi... qualcuno magari ci si diverte, qualcun altro centrerà pure qualche dittero. La gran parte farà solo rumore e tanti fori alle pareti e a qualche persona.
Se poi mi dite che così si muove l'economia perché alla IMI e alla FN ci lavora tanta povera gente che senza richiesta di scacciamosche potrebbe rimanere senza lavoro, allora alzo le mani e attendo tranquillo la fine. :oook:

tbb800
12/08/2018, 11:09
Per noi gente comune questo esempio è ancora più significativo perché racchiude i modelli culturali, di comportamento e di senso di appartnenza dell'italiano medio che utilizza uno strumento social. Confondere un illecito penale con la furbizia, farne una ragione di vanto pubblico e non avere idea della valenza di un veicolo dove le informazioni viaggiano in tempo reale, sono fruibili ovunque e non hanno nessun valore privato e la cui fonte o origine può essere rintracciabile immediatamente nella maggioranza dei casi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249533&stc=1

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/12/vaccini-la-scuola-materna-denuncia-la-mamma-no-vax-che-si-e-vantata-sui-social-di-aver-falsificato-il-certificato-della-figlia/4554637/

valterone
12/08/2018, 11:29
Perché oscurare i nomi di questi imbecilli? Stanno tenendo alta la nostra fama di intrallazzatori. Io li lascerei in chiaro...

Sting
12/08/2018, 15:24
per come siamo messi è chiaro che l'utilizzo dei social è ancora appannaggiop di molta, troppa gente ignorante che si sente immune e onnipotente dietro una tastierina del cazzo, purtroppo ciò è dovuto anche e soprattutto all'elevata libertà che si è voluto dare al mezzo "social" che di sociale non ha un bel niente se non diffondere notizie il più delle volte FALSE!

Un bel "passo indietro" meterebbe a posto la testa di molti imbecilli

magari passasse la cosa!
https://www.corriere.it/cronache/18_agosto_12/smartphone-guida-toninelli-possibile-ritiro-patente-70291038-9e09-11e8-89df-b6a0ee1ba25d.shtml

massimio
13/08/2018, 07:41
A giudicare la signora mi bastano quei due punti esclamativi. :madoo: Il problema per me sono indubbiamente gli strumenti, non adatti alla maggior parte dell'utenza. :ph34r:
Un po' come scacciare di casa le mosche con la Uzi... qualcuno magari ci si diverte, qualcun altro centrerà pure qualche dittero. La gran parte farà solo rumore e tanti fori alle pareti e a qualche persona.
Se poi mi dite che così si muove l'economia perché alla IMI e alla FN ci lavora tanta povera gente che senza richiesta di scacciamosche potrebbe rimanere senza lavoro, allora alzo le mani e attendo tranquillo la fine. :oook:

i social, feisbuc in particolare, é un veicolo ottimo per espandere a Macchia d'olio stupiditá e ignoranza collettiva...peggio di un Virus pandemico...che sia stato tutto voluto?boh, ai posteri l'ardua sentenza

valterone
13/08/2018, 08:06
magari passasse la cosa!
https://www.corriere.it/cronache/18_agosto_12/smartphone-guida-toninelli-possibile-ritiro-patente-70291038-9e09-11e8-89df-b6a0ee1ba25d.shtml

Meglio se non passa. Non servono pene più severe, serve che tutti e per tutte le volte in cui verranno beccati, paghino il giusto. Oppure, visto che il malcostume è così diffuso da non potre più essere controllato, un divieto definitivo per tutti.

Non c'è altro modo di ficcare un po' di regola nella testa di certi (ormai troppi, ben più che la maggioranza) itagliani. Mi pare di una evidenza imbarazzante...

streetTux
13/08/2018, 10:43
Secondo me il problema non è lo strumento in se che è sbagliato, ma l'uso che se ne fa.
:oook:

valterone
13/08/2018, 12:11
Quando l'uso è o diventa palesemente (o esclusivamente, ci manca poco...) sbagliato, una persona dotata di senno dovrebbe chiedersi se lo strumento serva effettivamente a qualcosa di utile. Ma capisco che non ce n'era abbastanza... e quando lo stavano distribuendo parecchia gggente era assente.

Il senno, intendo... quando si distribuiscono gli strumenti non ne manca uno di mentecatto, anzi, ci si pesta per arrivare prima che gli strumenti finiscano.

Contestualizzare... contestualizzare sempre. Anche solo per provare a vedere come cambierebbe il risultato.

Feiber
13/08/2018, 21:19
Non ho account FB o Instagram o roba simile. Mi concedo wathsapp. Li trovo tutti abbastanza stupidi ed inutili.

valterone
15/08/2018, 08:38
Sono le cifre a parlare, quando un estimatore dello strumento e della sua neutralità scrive che il 98% dei contenuti sono minchiate, significa esattamente quel che ho scritto io: non è uno strumento utile, non lo è per la grandissima parte degli utenti (utonti?) che lo usano. Si tratta di un "vantaggio" per (relativamente) pochi, al costo assurdo di rendere ancora più imbecilli alcune decine di milioni di persone che, già prima, di testa stavano poco bene.

Come per i medicinali, andrebbe bocciato per sfavorevole rapporto tra efficacia e controindicazioni. Se l'acido acetilsalicilico desse fastidi importanti nel 70% dei casi di assunzione, sarebbe ancora in libera vendita? Io dico di no...

massimio
15/08/2018, 09:02
Sono le cifre a parlare, quando un estimatore dello strumento e della sua neutralità scrive che il 98% dei contenuti sono minchiate, significa esattamente quel che ho scritto io: non è uno strumento utile, non lo è per la grandissima parte degli utenti (utonti?) che lo usano. Si tratta di un "vantaggio" per (relativamente) pochi, al costo assurdo di rendere ancora più imbecilli alcune decine di milioni di persone che, già prima, di testa stavano poco bene.

Come per i medicinali, andrebbe bocciato per sfavorevole rapporto tra efficacia e controindicazioni. Se l'acido acetilsalicilico desse fastidi importanti nel 70% dei casi di assunzione, sarebbe ancora in libera vendita? Io dico di no...

che sia tutto voluto?:dubbio:

Walter_il_Sardo
15/08/2018, 09:15
Per noi gente comune questo esempio è ancora più significativo perché racchiude i modelli culturali, di comportamento e di senso di appartnenza dell'italiano medio che utilizza uno strumento social. Confondere un illecito penale con la furbizia, farne una ragione di vanto pubblico e non avere idea della valenza di un veicolo dove le informazioni viaggiano in tempo reale, sono fruibili ovunque e non hanno nessun valore privato e la cui fonte o origine può essere rintracciabile immediatamente nella maggioranza dei casi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249533&stc=1

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/12/vaccini-la-scuola-materna-denuncia-la-mamma-no-vax-che-si-e-vantata-sui-social-di-aver-falsificato-il-certificato-della-figlia/4554637/Credo non servano commenti...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180815/902345e596bab910d675fac4fc382b6d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180815/16718c903a52c8e6451f9c63de0bb83a.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

valterone
15/08/2018, 09:26
che sia tutto voluto?:dubbio:

Checcazzo ne so? :biggrin3: Ma una testa ce l'abbiamo tutti... e nel dubbio io non ci casco. Molti invece sì. E allora si torna all'inizio: che testa hanno?
Al mentecatto dovrebbe provvedere il savio, inutile aspettarsi che se la cavi da solo.

Lo so, sono un sempliciotto... :cry:

Lo scrofo
16/08/2018, 23:30

La tua immensa saggezza mi uccide, cazzo: mi domando perche' sia necessario scrivere per forza...

"Analfabeta funzionale" ... Fantastica.

Ti sei preso del cazzaro semplicemente perché scrivi di cose che ignori totalmente di come funzionano, si parla di ignoranza nel senzo letterale della parola, nessuna offesa.. Spacci degli stereotipi da social network per delle verità quando sono delle cagate pazzesche.. Per fortuna diffido dal pensare che la maggioranza delle persone la pensino come te... Al massimo quelle da social network.. Vedo che per fortuna la gente in realtà si è molto evoluta

Per esempio togliendo dalla firma di ogni messaggio la scritta " inviato da Pincopallino tramite TALPAtalk potrebbe essere gia' un'evoluzione? :D

Tu dici che la realta' si e' davvero evoluta? Ah dimenticavo: solo tu conosci persone omosessuali .... Un po' come dire: " ho due moto e allora me ne intendo di motociclismo " .

GRAZIE.

il problema dei social sono i social perché la societá é poco "social"...ma poi, seriamente, a Cosa servono?cosa Hanno portato di buono?

A nulla, erano nati per tutt'altro scopo, ma era inevitabile che si riempisse di baggianate.
Del resto e' come leggere un giornale: una notizia dovrebbe metterti una pulce nell'oreccho e far riflettere il lettore, ma se cosi' non fosse?

Un social e' cosi', del resto il gruppo per le epidemie di cui sotto e' un esempio lampante.... Porca troia, ma una persona non usa un po' di sano cervello prima di aprire la bocca?

Almeno quando ero bambinetto, al bar ne sentivi di tutti i colori, ma se uno sparava una cazzata veniva riempito di bestemmie ( a ragione ). :D

a cosa servono e cosa hanno portato di buono i quiz, i varietà della domenica, le serie tv, le console..?

Mio dio, tornerei agli anni 90 domani.... Tv spazzatura ce n'e' sempre stata, da quando e' nata Canale 5 ( del resto prima c'erano solo i canali statali, mica le cosce al vento ).

Ma ribadisco, un po' di sana cultura e un po' di filtro nella tv spazzatura ci vorrebbe alla grande...

I forum non sono social, sono community.... Embrioni dei primi... E ne sento di gran lunga la mancanza, almeno c'era un minimo di "controllo" ( cosa che vedo applicata anche in questo thread - peccato non aver letto le perle ) .

Secondo me il problema non è lo strumento in se che è sbagliato, ma l'uso che se ne fa. Certi social anzi sono degli ottimi veicoli di informazione e condivisione. Però purtroppo è la gente che ormai non sta più bene. Allora forse è meglio buttare il bambino con tutta l'acqua sporca. Solo che indietro non si torna, verrebbe da dire anche purtroppo.

Vi invito a leggere cosa circolava in questi giorni in rete con un seguito ovviamente ampio e estremamente convinto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249494&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249495&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249496&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=249497&stc=1

ahuahuhuahuahuauhauhauhahuauahhauahuuhaahu ne avevo lette di coglionate, ma questi andrebbero come minimo cercati a casa e multati.

Non ho account FB o Instagram o roba simile. Mi concedo wathsapp. Li trovo tutti abbastanza stupidi ed inutili.

Una rondine non fa primavera.

Ci sono miliardi di persone solo su FB, dovremmo applaudire la tua intelligenza? Io ho tutti gli account e li uso per quello che valgono: qualche coglionata e qualche like a rari post intelligenti.

Tutto condivisibile, ma un social e' solo uno strumento nelle mani di chi lo usa, e se c'e' ancora gente che non sa scrivere correttamente l'italiano sui social, che vogliamo dire? Lo vuoi chiudere per "eccesso di ignoranza" ? O togliere come in Cina o Russia?

Come diceva Luttazzi in un noto suo sketch " Il telegiornale andra' in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacita' mentali " ( o una cosa simile ).

Purtroppo spesso e volentieri e' cosi'.
OFnYd3ThqJ4

Feiber
17/08/2018, 01:29
La tua immensa saggezza mi uccide, cazzo: mi domando perche' sia necessario scrivere per forza...

Per esempio togliendo dalla firma di ogni messaggio la scritta " inviato da Pincopallino tramite TALPAtalk potrebbe essere gia' un'evoluzione? :D

Tu dici che la realta' si e' davvero evoluta? Ah dimenticavo: solo tu conosci persone omosessuali .... Un po' come dire: " ho due moto e allora me ne intendo di motociclismo " .

GRAZIE.

A nulla, erano nati per tutt'altro scopo, ma era inevitabile che si riempisse di baggianate.
Del resto e' come leggere un giornale: una notizia dovrebbe metterti una pulce nell'oreccho e far riflettere il lettore, ma se cosi' non fosse?

Un social e' cosi', del resto il gruppo per le epidemie di cui sotto e' un esempio lampante.... Porca troia, ma una persona non usa un po' di sano cervello prima di aprire la bocca?

Almeno quando ero bambinetto, al bar ne sentivi di tutti i colori, ma se uno sparava una cazzata veniva riempito di bestemmie ( a ragione ). :D

Mio dio, tornerei agli anni 90 domani.... Tv spazzatura ce n'e' sempre stata, da quando e' nata Canale 5 ( del resto prima c'erano solo i canali statali, mica le cosce al vento ).

Ma ribadisco, un po' di sana cultura e un po' di filtro nella tv spazzatura ci vorrebbe alla grande...

I forum non sono social, sono community.... Embrioni dei primi... E ne sento di gran lunga la mancanza, almeno c'era un minimo di "controllo" ( cosa che vedo applicata anche in questo thread - peccato non aver letto le perle ) .

ahuahuhuahuahuauhauhauhahuauahhauahuuhaahu ne avevo lette di coglionate, ma questi andrebbero come minimo cercati a casa e multati.

Ci sono miliardi di persone solo su FB, dovremmo applaudire la tua intelligenza? Io ho tutti gli account e li uso per quello che valgono: qualche coglionata e qualche like a rari post intelligenti.

Tutto condivisibile, ma un social e' solo uno strumento nelle mani di chi lo usa, e se c'e' ancora gente che non sa scrivere correttamente l'italiano sui social, che vogliamo dire? Lo vuoi chiudere per "eccesso di ignoranza" ? O togliere come in Cina o Russia?

Come diceva Luttazzi in un noto suo sketch " Il telegiornale andra' in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacita' mentali " ( o una cosa simile ).

OFnYd3ThqJ4Bhe mi inchino alla tua saggezza. Io continuo a restarne fuori con molto piacere.

jamex
17/08/2018, 07:17

GRAZIE.

OFnYd3ThqJ4

Rispondo solo a quello che hai scritto relativo al mio intervento.

Si, per fortuna credo che la realtà odierna in materia di diritti si sia evoluta parecchio, se Ne parla molto di più rispetto a prima e chi è omosessuale adesso per fortuna può esserlo alla luce del sole molto più di prima, poi ci sarà sempre chi vive di stereotipi, di mentalità arcaiche, che parla senza sapere minimamente di ciò che scrive.. o ancora di più, in maniera molto vigliacca, dirà sempre la frase: adesso ci sono altre proprietà.... Solo per non dichiarare la propria omofobia... Del resto la situazione è migliorata ma. Siamo sempre indietro a tanti altri paesi.
Certo non ne conosco solo io ma lavorando (si spera ancora per poco) nel settore moda e alta moda da 15 anni sono sempre stato in contatto con persone con questo orientamento sessuale, ho tanti amici omosessuali... Ma Il numero non conta nulla, conta con che mentalità li frequenti , che preclusioni mentali hai e quanto tieni ai diritti delle persone.. Come in questo 3d che si mettono in discussione anche quelli base o che si crede che uno diventa omosessuale per moda oppure perché ha trombato troppo da giovane.
P. S ho 2 moto ma non parlo di motociclismo, in senso di tecnica e meccanica, perché non ne capisco un cavolo... Ho l'abitudine di parlare solo di quello che so... Se vuoi i tuttologi puoi tranquillamente andare nei 3d di motogp e politica

PREGO

massimio
17/08/2018, 08:05

GRAZIE.

OFnYd3ThqJ4

mi limito a quotare lo scrofo e rimango al di fuori della discussione....

valterone
17/08/2018, 12:02

Contento per te, ma...

Lo scrivi tu stesso. Come chi hai quotato, sei una rondine in mezzo a stormi enormi di gazze ladre. Scommetto che ne sei contento... o addirittura fiero?

Visto che serve a 4 gatti, si potrebbe pure. Vedrai che non muore nessuno...

Ma del resto tu stesso proponevi qui sopra un embrione della soluzione:

ahuahuhuahuahuauhauhauhahuauahhauahuuhaahu ne avevo lette di coglionate, ma questi andrebbero come minimo cercati a casa e multati

OFnYd3ThqJ4

Pensa a quanto era avanti. :oook:

Lo scrofo
19/08/2018, 16:54
Rispondo solo a quello che hai scritto relativo al mio intervento.

Si, per fortuna credo che la realtà odierna in materia di diritti si sia evoluta parecchio, se Ne parla molto di più rispetto a prima e chi è omosessuale adesso per fortuna può esserlo alla luce del sole molto più di prima, poi ci sarà sempre chi vive di stereotipi, di mentalità arcaiche, che parla senza sapere minimamente di ciò che scrive.. o ancora di più, in maniera molto vigliacca, dirà sempre la frase: adesso ci sono altre proprietà.... Solo per non dichiarare la propria omofobia... Del resto la situazione è migliorata ma. Siamo sempre indietro a tanti altri paesi.
Certo non ne conosco solo io ma lavorando (si spera ancora per poco) nel settore moda e alta moda da 15 anni sono sempre stato in contatto con persone con questo orientamento sessuale, ho tanti amici omosessuali... Ma Il numero non conta nulla, conta con che mentalità li frequenti , che preclusioni mentali hai e quanto tieni ai diritti delle persone.. Come in questo 3d che si mettono in discussione anche quelli base o che si crede che uno diventa omosessuale per moda oppure perché ha trombato troppo da giovane.
P. S ho 2 moto ma non parlo di motociclismo, in senso di tecnica e meccanica, perché non ne capisco un cavolo... Ho l'abitudine di parlare solo di quello che so... Se vuoi i tuttologi puoi tranquillamente andare nei 3d di motogp e politica

PREGO

Ok, io vedo invece ancora molto da fare ( personalmente ognuno e' libero di amare chi gli pare, ma per l'educazione ad un bambino la strada credo sia ancora lunga ).

E per chiudere ribadisco: o ci hai a che fare DIRETTAMENTE oppure sono solo considerazioni fini a se' stesse.

Bhe mi inchino alla tua saggezza. Io continuo a restarne fuori con molto piacere.

Non e' saggezza, e' solo usare uno strumento per quel che vale.

Non uso i coltelli di casa come freccette, per esempio...

Contento per te, ma...

Lo scrivi tu stesso. Come chi hai quotato, sei una rondine in mezzo a stormi enormi di gazze ladre. Scommetto che ne sei contento... o addirittura fiero?

Visto che serve a 4 gatti, si potrebbe pure. Vedrai che non muore nessuno...

Ma del resto tu stesso proponevi qui sopra un embrione della soluzione:

Pensa a quanto era avanti. :oook:

Ti rispondo in ordine :
1. vedi sopra.
2/3. Non sono per nulla fiero, ma mi piacerebbe che ci fosse piu' informazione di base e meno condivisioni a cazzo di cane ( che alla fine sta per essere inserita in modo "automatico" da FB per eliminare migliaia e migliaia di spam news , ma chi lo sa se funziona )
4. Parli dell'embrione? l'articolo in questione parla di ERGASTOLO ( altro che multa) , non lo dico io, ma l'articolo in questione (che ho comunque verificato visto il resto della menata)

"Chiunque cagiona un'epidemia (1) mediante la diffusione di germi patogeni (2) è punito con l'ergastolo [448, 452]."

5. Luttazzi e' ancora avanti anni luce.

Non pretendo in nessun modo di aver ragione a priori, ma se si usasse un po' piu' la testa della tastiera o della bocca ( e magari senza sparare le solite menate " perche' io sono dell'ambiente o io so " ) FORSE e dico FORSE si potrebbero usare certi strumenti in modo costruttivo.

jamex
19/08/2018, 18:27
Ok, io vedo invece ancora molto da fare ( personalmente ognuno e' libero di amare chi gli pare, ma per l'educazione ad un bambino la strada credo sia ancora lunga ).

E per chiudere ribadisco: o ci hai a che fare DIRETTAMENTE oppure sono solo considerazioni fini a se' stesse.

Non e' saggezza, e' solo usare uno strumento per quel che vale.

Non uso i coltelli di casa come freccette, per esempio...

Ti rispondo in ordine :
1. vedi sopra.
2/3. Non sono per nulla fiero, ma mi piacerebbe che ci fosse piu' informazione di base e meno condivisioni a cazzo di cane ( che alla fine sta per essere inserita in modo "automatico" da FB per eliminare migliaia e migliaia di spam news , ma chi lo sa se funziona )
4. Parli dell'embrione? l'articolo in questione parla di ERGASTOLO ( altro che multa) , non lo dico io, ma l'articolo in questione (che ho comunque verificato visto il resto della menata)

"Chiunque cagiona un'epidemia (1) mediante la diffusione di germi patogeni (2) è punito con l'ergastolo [448, 452]."

5. Luttazzi e' ancora avanti anni luce.

Non pretendo in nessun modo di aver ragione a priori, ma se si usasse un po' piu' la testa della tastiera o della bocca ( e magari senza sparare le solite menate " perche' io sono dell'ambiente o io so " ) FORSE e dico FORSE si potrebbero usare certi strumenti in modo costruttivo.Infatti ho scritto che ci sono stati grossi miglioramenti, che poi, purtroppo, ci sia sempre molto da fare è verissimo perché con i diritti siamo indietro anni luce.. C ho a che fare molto tra lavoro e amicizie e molte coppie omosessuali sarebbero dei genitori perfetti.. Molto più di molte coppie estero e viceversa.. Non è la natura sessuale delle persone a determinare la loro attitudine a crescere o meno un figlio ma appunto se ci sono portati o meno è che tipo di persona sei

massimio
20/08/2018, 08:37
dai , vi prego, tornate a parlare di social....

streetTux
20/08/2018, 08:45
in effetti..

Rebel County
20/08/2018, 08:46
levate internet allo Lo Scrofo senno ce lo giochiamo :biggrin3:

Lo scrofo
20/08/2018, 23:02
levate internet allo Lo Scrofo senno ce lo giochiamo :biggrin3:

Ancora qui a rompere il pene anche tu vedo :D

Rebel County
20/08/2018, 23:34
Ancora qui a rompere il pene anche tu vedo :D

Vecchia baldracca

valterone
21/08/2018, 09:09
Non pretendo in nessun modo di aver ragione a priori, ma se si usasse un po' piu' la testa della tastiera o della bocca ( e magari senza sparare le solite menate " perche' io sono dell'ambiente o io so " ) FORSE e dico FORSE si potrebbero usare certi strumenti in modo costruttivo.

Non funziona coi mentecatti, che sono ormai la maggioranza e (come invece si sta facendo...) non andrebbero considerati savi/senzienti/in grado di autogovernarsi. Poi tu stesso hai scritto due volte FORSE, quindi immagini che la probabilità che vada a finire bene è ben lontana.
Togliere tutto, milioni di pollici rubati alla zappatura dei filari ritornerebbero al loro abituale impiego. :biggrin3:

massimio
21/08/2018, 09:20
Togliere tutto, milioni di pollici rubati alla zappatura dei filari ritornerebbero al loro abituale impiego. :biggrin3:

:risate2:
bellissima

Lo scrofo
21/08/2018, 21:44
Non funziona coi mentecatti, che sono ormai la maggioranza e (come invece si sta facendo...) non andrebbero considerati savi/senzienti/in grado di autogovernarsi. Poi tu stesso hai scritto due volte FORSE, quindi immagini che la probabilità che vada a finire bene è ben lontana.

Che ci vuoi fare, sono un inguaribile ottimista ( o perlomeno ci provo ): ma sono commosso, valterone.... Davvero.

LOVE LOVE LOVE :*

massimio
22/08/2018, 07:34
sara ha 11 anni.Per il suo mpleanno ha voluto a tutti i costi uno smart phone. Contro la volontá del padre, separato.La madre invece glie lo ha comprato. Sara apre un profilo WhatsApp, mettendo la sua Foto in posa da star. Il padre glie la fa cambiare. La mdre glie la fa rimettere. Passa qualche mese e Sara quasi 12enne apre un account su Instagram. Il pare ,sparato, non lo sa. Lui non é tecnologico e nemmeno sa probabilmente Cosa sia Instagram. La madre invece acconsente, perché "cosi fan tutte". Lo zio trova casualmente Foto della nipote . Sara ha gli occhi di una bambina adulta, sguardi ammiccanti, scrive e parla di amore e esperienze vissute. Lo zio manda le Foto al fratello, avvertendolo..rmai é tardi. Il padre scopre che sara ha giá conosciuto Kevin. 18 anni. Kevin ha giá "conosciuto" Sara, dopo la scuola. Si sono solo "toccati".Lei "glie lo ha solo baciato". La madre dice che "é stato solo precoce". Il padre é devastato. Lo zio ha paura che Sara trovi l'orco. Probabilmente nessuno a Sara ha parlato mai di Orchi. Sara é mia nipote....

valterone
22/08/2018, 08:59

massimio
22/08/2018, 15:07

giá, e mi vengono a parlare di social Network...guarda se non bestemmio.....................

Sting
12/09/2018, 19:50
ecco uno dei tanti esempi per cui chiudere i social network

https://torino.corriere.it/sport/18_settembre_12/bonucci-replica-all-hater-che-augura-morte-figli-cambia-account-fai-schifo-35b5a0e4-b699-11e8-83fc-d7dcaceaa02b_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=oHmUvZ5a&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Ftorino.corriere.it%2Fsport%2F18_settembre_12%2Fbonucci-replica-all-hater-che-augura-morte-figli-cambia-account-fai-schifo-35b5a0e4-b699-11e8-83fc-d7dcaceaa02b.shtml

kaprone
12/09/2018, 21:38

https://torino.corriere.it/sport/18_settembre_12/bonucci-replica-all-hater-che-augura-morte-figli-cambia-account-fai-schifo-35b5a0e4-b699-11e8-83fc-d7dcaceaa02b_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=oHmUvZ5a&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Ftorino.corriere.it%2Fsport%2F18_settembre_12%2Fbonucci-replica-all-hater-che-augura-morte-figli-cambia-account-fai-schifo-35b5a0e4-b699-11e8-83fc-d7dcaceaa02b.shtml

il problema non è lo strumento, ma l'uso che se ne fa.
nel caso specifico, il problema non è il social network, ma la persona. avrebbe potuto scrivere le stesse cose sui muri vicino casa del calciatore. messaggi di questo tipo, purtroppo, ci sono sempre stati anche in epoca meno "tecnologica"

streetTux
13/09/2018, 06:48
esatto.

Sting
13/09/2018, 08:11
la teoria è bella ma la pratica e la realtà sono altra cosa

un altro esempio fresco fresco?

https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/09/13/news/blackout_14enne_morto_soffocato_milano-206306476/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P9-S1.8-T1

Rebel County
13/09/2018, 08:28

questo piu che altro, e' uno degli esempi perche i social network dovrebbero rendere tracciabili i loro utenti molto piu facilmente, richiedendo documenti di riconoscimento o altro

kaprone
13/09/2018, 08:28
ancora una volta, secondo me, sei molto molto lontano dall'obiettivo. anche in questo caso i social network sono distanti dal fatto. inoltre, l'articolo parla di deep web, che è ben altra cosa rispetto a facebook o instagram.
inoltre, sempre dal mio punto di vista, in casi come questi o della blue whale di cui si parlava un po' di tempo fa, c'è molto altro dietro, nell'educazione di un figlio, nell'attenzione che gli si dedica, nel controllo delle attività nella vita reale e in quella "on line".
è un morto un ragazzo di 14 anni, e mi sembra oltremodo banale e irrispettoso nei suoi confronti voler dare la colpa di quello che è successo ai social network. probabilmente è il modo più facile e veloce per lavarsi la coscienza, quando invece sarebbe necessario un approfondimento importante per capire le cause che lo hanno spinto a commettere quel gesto

Rebel County
13/09/2018, 08:38
ancora una volta, secondo me, sei molto molto lontano dall'obiettivo. anche in questo caso i social network sono distanti dal fatto. inoltre, l'articolo parla di deep web, che è ben altra cosa rispetto a facebook o instagram.
inoltre, sempre dal mio punto di vista, in casi come questi o della blue whale di cui si parlava un po' di tempo fa, c'è molto altro dietro, nell'educazione di un figlio, nell'attenzione che gli si dedica, nel controllo delle attività nella vita reale e in quella "on line".
è un morto un ragazzo di 14 anni, e mi sembra oltremodo banale e irrispettoso nei suoi confronti voler dare la colpa di quello che è successo ai social network. probabilmente è il modo più facile e veloce per lavarsi la coscienza, quando invece sarebbe necessario un approfondimento importante per capire le cause che lo hanno spinto a commettere quel gesto

che poi il blue whale si rivelo' essere una cazzata montata ad arte e condita da innumerevoli pagine sui social

streetTux
13/09/2018, 08:38
nuovamente esatto.

massimio
13/09/2018, 08:49
tristezza.

Sting
13/09/2018, 09:15

non sono lontano, basta allargare la visione e non focalizzarsi sul significato canonico di "social"
ogni sito/piattaforma raccoglie a se un certo numero di persone, da qui nasce la socialità della cosa.
i danni oggi sono inconfutabili e la mia coscienza è pulitissima, non si può continuare a fare i burocrati della rete, bisogna agire per eliminare queste "anomalie", forse proprio chi giustifica con tante scuse se ne vuole lavare la coscienza per giustificare il proprio utilizzo di questi osannati social

massimio
13/09/2018, 09:51
che poi il blue whale si rivelo' essere una cazzata montata ad arte e condita da innumerevoli pagine sui social

in che senso scusa?

Rebel County
13/09/2018, 10:27
in che senso scusa?

https://www.wired.it/attualita/media/2017/05/19/blue-whale-poco-importa-ormai-bufala-no/

una bufala, con qualche caso sporadico non direttamente collegabile ad una challenge

massimio
13/09/2018, 10:59
https://www.wired.it/attualita/media/2017/05/19/blue-whale-poco-importa-ormai-bufala-no/

una bufala, con qualche caso sporadico non direttamente collegabile ad una challenge

ma hai letto l'articolo?ma dove sta scritto che sia una bufala?

Rebel County
13/09/2018, 11:13
ma hai letto l'articolo?ma dove sta scritto che sia una bufala?

sta scritto che e' una congettura di un giornale russo che attribui 130 suicidi ad una fantomatica challenge, non e' una diretta sbufalata ma una serie di congetture spesso montate ad arte, culminate con il servizio delle iene
Il Blue Whale game e il giornalismo — BUTAC - Bufale un tanto al chilo (http://www.butac.it/blue-whale-game-giornalismo/)

massimio
13/09/2018, 12:25
sta scritto che e' una congettura di un giornale russo che attribui 130 suicidi ad una fantomatica challenge, non e' una diretta sbufalata ma una serie di congetture spesso montate ad arte, culminate con il servizio delle iene
Il Blue Whale game e il giornalismo — BUTAC - Bufale un tanto al chilo (http://www.butac.it/blue-whale-game-giornalismo/)

tutto l'articolo é una congettura fatta di "forse""puó essere""anche se non fosse" e via dicendo. Di concreto ci sono diversi giovani morti, pure quassu in Germania, con tanto di Video salvati su cellulari di ragazzi.

navigator
13/09/2018, 15:37
https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/roma/blue_whale_roma_fiumicino_madre_denuncia_gioco_suicidio-2470490.html
Ne ho sentito pure in Italia... ricordo uno a Livorno.

Sting
16/09/2018, 13:04
"La morte non ci fa paura, la guardiamo in faccia": questo uno dei post scritti su Instagram da A.B., il ragazzo di 15 anni di Cusano Milanino morto questa notte in un centro commerciale a Sesto San Giovanni

https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/09/16/news/milano_precipita_in_una_condotta_di_areazione_di_un_centro_commerciale_e_muore_dopo_volo_25_metri-206567980/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1

la colpa è degli idioti che fanno ste cazzate? indubbiamente si ma se mi permettete ....se non ci fosse il fine ultimo di "postare" la cazzata di turno oggi non avremmo queste morti di bambini "ignoranti".

attendiamo il prossimo (purtroppo)

Stinit
17/09/2018, 05:34
Quando tutto questo mondo virtuale non esisteva (io faccio parte di quella generazione che ricorda/ricorderà questa cosa :ph34r:) c'erano lo stesso quelli che facevano le cazzate (a volte anche discretamente grosse:ph34r:) per farsi vedere dagli amici / ragazze ecc del tuo giro... o anche per semplice stupidità....anche ai tempi capitava a volte che tali cazzate fossero irreparabili...

I più arditi erano conosciuti-e (perché anche alcune ragazze a volte non erano da meno:cool:) anche a "paesi" di distanza per le loro "gesta"...

...detto questo quello che noto è che oggi è cambiato "lo scopo" di fare certe cazzate...con i social la cazzata appena fatta può essere sbattuta su un piazza di portata planetaria:wacko::ph34r:
...mettiamoci nel conto una generazione di giovani nella quale molto più che in passato alberga tutta la sfiducia nel proprio futuro...nel proprio ruolo nella società attuale e futura...

...

massimio
17/09/2018, 06:37
"La morte non ci fa paura, la guardiamo in faccia": questo uno dei post scritti su Instagram da A.B., il ragazzo di 15 anni di Cusano Milanino morto questa notte in un centro commerciale a Sesto San Giovanni

https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/09/16/news/milano_precipita_in_una_condotta_di_areazione_di_un_centro_commerciale_e_muore_dopo_volo_25_metri-206567980/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1

la colpa è degli idioti che fanno ste cazzate? indubbiamente si ma se mi permettete ....se non ci fosse il fine ultimo di "postare" la cazzata di turno oggi non avremmo queste morti di bambini "ignoranti".

attendiamo il prossimo (purtroppo)

quoto tutto

streetTux
17/09/2018, 08:07
io faccio parte di quella generazione che ricorda/ricorderà questa cosa :ph34r:
beh, il boom dei social avrà al massimo 10 anni, siamo in parecchi ad aver vissuto anche senza :oook:
per il resto q8.. basta andare sul sito dell'istat e farsi un paio di query per vedere le statistiche sui suicidi e il numero degli stessi anno per anno, anche suddividendo per fascia d'età.
le polemiche sui social sono fatte per la quasi totalità di aria e bombardamenti mediatici.. un po' come gli sbarchi dei migranti, i suicidi degli imprenditori e via dicendo.. nel momento in cui i media smettono di parlarne sembra che non avvengano più, mentre quando ti bombardano di articoli su articoli sembra non ci sia altro a giro.
poi si vanno a guardare un paio di dati e numeri..

Stinit
17/09/2018, 08:16
beh, il boom dei social avrà al massimo 10 anni, siamo in parecchi ad aver vissuto anche senza :oook:
per il resto q8.. basta andare sul sito dell'istat e farsi un paio di query per vedere le statistiche sui suicidi e il numero degli stessi anno per anno, anche suddividendo per fascia d'età.
le polemiche sui social sono fatte per la quasi totalità di aria e bombardamenti mediatici.. un po' come gli sbarchi dei migranti, i suicidi degli imprenditori e via dicendo.. nel momento in cui i media smettono di parlarne sembra che non avvengano più, mentre quando ti bombardano di articoli su articoli sembra non ci sia altro a giro.
poi si vanno a guardare un paio di dati e numeri..

Vero...ma a volte quando te ne esci con aneddoti ante social certi sguardi stupiti ti fanno sentire quasi un vecchio dinosauro:ph34r:

Rebel County
17/09/2018, 12:25
Vero...ma a volte quando te ne esci con aneddoti ante social certi sguardi stupiti ti fanno sentire quasi un vecchio dinosauro:ph34r:

io mai
sono proiettato al futuro

Stinit
17/09/2018, 12:58
io mai
sono proiettato al futuro

Pure io...però, per dire, mi ricordo anche della macchinetta che cambiava i gettoni nelle cabine telefoniche...quella con il pomello giallo

Rebel County
17/09/2018, 14:18
Pure io...però, per dire, mi ricordo anche della macchinetta che cambiava i gettoni nelle cabine telefoniche...quella con il pomello giallo

da noi le macchinette erano tutte sgarrupate perche le rapinavano i ragazzini per comprarsi le cose buone

cholo
19/09/2018, 22:58
Le invenzioni si presume nascano con tutti i buoni propositi, dallo smartphone, internet, YouTube ecc ecc, poi siamo noi a farne l’uso che ne vogliamo. Purtroppo molte volte l’uso si discosta molto dagli intenti dell’inventore. Fatta questa premessa i social network li considero un modo per connettersi con altre persone in maniera molto semplice. Io grazie a Fb ho rivisto persone che non vedevo da anni nonostante abitassimo nella stessa città. La mia opinione del social network, propriamente detto, è buona.....magari l’uso che si fa in generale va rivisto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

massimio
20/09/2018, 07:34
Le invenzioni si presume nascano con tutti i buoni propositi, dallo smartphone, internet, YouTube ecc ecc, poi siamo noi a farne l’uso che ne vogliamo. Purtroppo molte volte l’uso si discosta molto dagli intenti dell’inventore. Fatta questa premessa i social network li considero un modo per connettersi con altre persone in maniera molto semplice. Io grazie a Fb ho rivisto persone che non vedevo da anni nonostante abitassimo nella stessa città. La mia opinione del social network, propriamente detto, è buona.....magari l’uso che si fa in generale va rivisto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pensa te....persone che non vedevi da anni e abitavano nella tua stessa cittá.....chiediti perché non le vedevi da anni...e chiediti se adesso che le hai riviste su feisbic ti é cambiato qualcosa

cholo
20/09/2018, 07:51
pensa te....persone che non vedevi da anni e abitavano nella tua stessa cittá.....chiediti perché non le vedevi da anni...e chiediti se adesso che le hai riviste su feisbic ti é cambiato qualcosa

Figurati se è cambiato qualcosa, ognuno ha la propria vita, al di là di qualche mess non si va anche perché non sono molto attivo su fb. ...comunque resto della mia opinione, i social sono un arma a doppio taglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimio
20/09/2018, 08:19
Figurati se è cambiato qualcosa, ognuno ha la propria vita, al di là di qualche mess non si va anche perché non sono molto attivo su fb. ...comunque resto della mia opinione, i social sono un arma a doppio taglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io i social li reputo per gente ascociale, che non é piu in grado di comunicare in maniera convenzionale, non sa piú parlare se non attraverso la tastiera di un pc o di uno smart phone, non sa piu guardare se non attrraverso la webcam, non sa piu "annusare" la vita se non attraverso foto....mia personale visione.

streetTux
20/09/2018, 14:37
un po' come dire che chi ha un auto e ci fa decine di migliaia di km all'anno è uno che non sa correre.

massimio
21/09/2018, 09:26
un po' come dire che chi ha un auto e ci fa decine di migliaia di km all'anno è uno che non sa correre.

:madoo:

Stinit
21/09/2018, 12:05
Comunque la si pensi relativamente al 3d consiglio la visione di questo film:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Social_Network

Offre buon punto di vista sull'argomento... :oook:

streetTux
21/09/2018, 13:05
bel film :oook:

tratta comunque (in modo un tantino romanzato, ma ci sta) di come è nato il social network e di come s'è sviluppata poi la cosa.. non tanto delle seghe mentali e i luoghi comuni sviluppati in questo thread..

massimio
21/09/2018, 13:18
bel film :oook:

tratta comunque (in modo un tantino romanzato, ma ci sta) di come è nato il social network e di come s'è sviluppata poi la cosa.. non tanto delle seghe mentali e i luoghi comuni sviluppati in questo thread..

dopo la parola del sapientone, direi che si puó chiudere