Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Passare da daytona 675r ‘13 a street
Sono un felicissimo possessore di daytona 675r del 2013, moto che amo ma per forza di causa maggiore devo vendere...
Vorrei scambiarla con una Street triple sempre dodello r 2013 così posso recuperare gli accessori che ho sulla day.
Le opzioni che ho valutato sono 3
1- scambio daytona Street se trovassi qualcuno interessato
2- trasformare la day in Street anche se ci spenderei qualche euro dovrebbe essere fattibile, qualcuno lo ha mai fatto? A che problemi potrei andare in contro?
3- vendere la day e cercarmi una Street.
Qui vi chiedo una mano per una valutazione, a quanto potrei vendere la day?
Daytona 675r 2013, sono il secondo proprietario, la venderei con portatarga rizoma, arrow slip on, specchietti rizoma, trasmissione passo 520 (catena did, corona sitta), freccie led e serbatoi olio freni Triumph e qualche altra minchiatina. La moto ha 14000km meccanicamente tenuta da dio usata in strada e pista, ha una paio di righe te sulle catene dovute all’ utilizzo, mai caduta.
Ogni consiglio è opinione è ben accetta perché davvero non so che fare... sotto con i commenti!
Questo post non vuole essere un annuncio di vendita perché la venderei dopo settembre, se ho infranto qualche regola chiedo scusa in anticipo e modificheró il post
Grazie!!!
DAYTONATO
22/07/2018, 16:36
una day cosi non la (s)venderei a meno 8500€
ce ne sono pochissime in giro,la tua ha anche pochi km...
un amico a inizio stagione ha venduto la sua 2014 con arrow terminale a 9400€ passaggio acarico acquirente,9500km
per passare a una street probabile ti rimangono un pacchetto di euro in mano
quasi quasi ci tireresti fuori una 765Rs a pari,gli accessori Day che van bene sulla 675 vanno anche sulla 765
ti direi 4a opzione passare a 765rs
come mai questo cambio?se non sono troppo indiscreto...
L’ idea della 765rs mi alletta e pensavo anche di farmi valutare la mia dal conce, giusto per curiosità.
La vendo perché dovrò andare in contro a delle spese che non mi permetteranno di usarla in pista... una day r in strada è più una sofferenza che un piacere, per questo vorrei passare alla naked
DAYTONATO
22/07/2018, 17:26
se riesci è meglio venderla da solo e poi con il cash in mano vedi un po cosa trovi
il conce chiaro che svaluta
se puoi punta a una 765,la 675 pur stupenda che sia è troppo meno della Day,ne soffriresti
io proverei per prima cosa a farmela valutare per una 765 nuova, poi eventualmente, se hai tempo e voglia di sbatterti, potresti metterla il più originale possibile e vendere moto e pezzi, col ricavato decidi cosa fare, o street 675 o 765.
SpeedDani
24/07/2018, 11:51
Leggevo per caso
se vuoi facciamo cambio
io ho una speed :biggrin3:
Leggevo per caso
se vuoi facciamo cambio
io ho una speed :biggrin3:
Prima di fine settembre non la vendo di sicuro, ancora un paio di pistate voglio farle. Poi la speed non mi ha mai ispirato molto, non l’ ho mai provata ma mi da l’ impressione di essere “goffa” rispetto una Street o daytona
Prima di fine settembre non la vendo di sicuro, ancora un paio di pistate voglio farle. Poi la speed non mi ha mai ispirato molto, non l’ ho mai provata ma mi da l’ impressione di essere “goffa” rispetto una Street o daytona
Provala, specie le ultime....avrai un piavevole sorpresa.
Te lo dice uno che ho sempre guidato furetti jappo (varie R6) e che con la cicciona ha trovato la pace dei sensi su strada.
Said Soul
25/07/2018, 17:29
se riesci è meglio venderla da solo e poi con il cash in mano vedi un po cosa trovi
il conce chiaro che svaluta
se puoi punta a una 765,la 675 pur stupenda che sia è troppo meno della Day,ne soffriresti
quoto Daytonato
io attualmente ho una fari tondi 675 che uso in strada e secondo me ha centrato il punto
questi 20 cv in meno ti mancherebbero tantissimo,unica alternativa anche secondo me una 765 se si vuoi restare in Triumph
la Speed proprio no,troppo piú lenta,pesante e poco emozionante rispetto a una Daytona
forse forse la Rs 2018,ma costa davvero troppo a paragone con una Rs Street,e resta sempre troppo poco agile
quoto Daytonato
io attualmente ho una fari tondi 675 che uso in strada e secondo me ha centrato il punto
questi 20 cv in meno ti mancherebbero tantissimo,unica alternativa anche secondo me una 765 se si vuoi restare in Triumph
la Speed proprio no,troppo piú lenta,pesante e poco emozionante rispetto a una Daytona
forse forse la Rs 2018,ma costa davvero troppo a paragone con una Rs Street,e resta sempre troppo poco agile
La 765 l’ avevo scartata perché vorrei cambiare moto senza aggiungere euri. Peró se anche te mi dici così la valuteró! Grazie
Vedo che nessuno ha dato opinioni sul trasformare in naked la mia daytona... probabilmente è un’ idea troppo complicata
SpeedDani
26/07/2018, 11:13
La 765 l’ avevo scartata perché vorrei cambiare moto senza aggiungere euri. Peró se anche te mi dici così la valuteró! Grazie
Vedo che nessuno ha dato opinioni sul trasformare in naked la mia daytona... probabilmente è un’ idea troppo complicata
Credo che trasformare una daytona in street nons ia particolarmente difficile
il problema è l’assetto che comunque rimarrebbe caricato anche con il manubrio.
dovresti recuperare un telaietto reggisella è relativa sella di una street e montarlo sulla tualla fine gli attacchi saranno gli stessi..
poi con 50€ prendi il telaietto portafari e strumentazione e sei apposto
ti manca solo il manubrio con piastra, e anche in quel caso credo che inpezzi di una street siano perfettamente compatibili..
io sto cercando di montare una carena 675 2007 sulla mia Speed per la pista.
ma non riesco a reperire il telaietto anteriore reggi carena e strumentazione.. non lo ha nessuno
Begnamas
27/07/2018, 16:06
più che complicata è un’idea che comunque a parte lo sbattimento di trovare adattare montare tutti i pezzi che servono
ti costerebbe comunque tot euri da aggiungere,e se tu dici che di euro non ne vuoi aggiungere...
fari telaietto ant manubrio ecc o li trovi usati o nuovi qualcosina comunque ti costano
la sella sinceramente,nel caso non la toccherei,sarebbe come sulla street Rx che ha sella e coda del Daytona
non sarà la soluzione più elegante, ma montare dei semimanubri rialzati per usarla in strada, senza altre particolari modifiche? con poca spesa provi e vedi come va...
probabilmente dovresti cambiare i tubi freno, se non arrivano
Io le ho entrambe, la day solo pista.
Fossi in te “soffrirei” un po’ e mi terrei la day perché nel momento in cui vorrai tornare a fare un po’ di pistate serie, ti mancherebbe
Igor_675
13/08/2018, 12:08
L’ idea della 765rs mi alletta e pensavo anche di farmi valutare la mia dal conce, giusto per curiosità.
La vendo perché dovrò andare in contro a delle spese che non mi permetteranno di usarla in pista... una day r in strada è più una sofferenza che un piacere, per questo vorrei passare alla naked
se passi alla nuova street non posso darti consigli perché non la conosco (mi si sono solo seduto sopra una volta)
per quanto riguarda la street precedente..... mah.... sinceramente non ne sono entusiasta....
ho sia la Daytona che la Street..... sulla Street proprio non mi ci trovo..... non è la mia moto.... per trovare una posizione decente ho dovuto lavorare su precarichi, sospensioni, sella, pedane.... manca solo il manubrio.... chi l'ha fatto sostiene che ne valga la pena..... io non ne ho voglia....
non che non mi dia alcuna soddisfazione.... intendiamoci.... ma non posso dire di essere soddisfatto al 100%
forse sarebbe stato meglio una speed
Begnamas
13/08/2018, 15:52
se passi alla nuova street non posso darti consigli perché non la conosco (mi si sono solo seduto sopra una volta)
per quanto riguarda la street precedente..... mah.... sinceramente non ne sono entusiasta....
ho sia la Daytona che la Street..... sulla Street proprio non mi ci trovo..... non è la mia moto.... per trovare una posizione decente ho dovuto lavorare su precarichi, sospensioni, sella, pedane.... manca solo il manubrio.... chi l'ha fatto sostiene che ne valga la pena..... io non ne ho voglia....
non che non mi dia alcuna soddisfazione.... intendiamoci.... ma non posso dire di essere soddisfatto al 100%
forse sarebbe stato meglio una speed
ma non ci eri salito prima di comprarla la street ?
se uno deve cambiare tutte ste cose per trovarcisi almeno un po’,come dici tu non è la sua moto
strano perchè quasi tutti ci si trovano alla grande
Igor_675
13/08/2018, 16:37
ma non ci eri salito prima di comprarla la street ?
se uno deve cambiare tutte ste cose per trovarcisi almeno un po’,come dici tu non è la sua moto
strano perchè quasi tutti ci si trovano alla grande
no.... non ci ero salito
la moto che di solito usavo per girare su strada mi si era guastata, non avevo tempo per fare i lavori, l'officina del concessionario era piena di lavoro, avevo comunque voglia di trovare subito una sostituta...
aveva una Street R.... e siccome come dici tu sopra quasi tutti ci si sono trovati alla grande, tra l'altro l'ho sempre percepita come la cuginetta della Daytona con cui mi trovo divinamente, inoltre quando ho quidato la Speed R mi sono trovato subito bene.... non ci ho pensato su troppo, abbiamo sbrigato le pratiche e poi l'ho caricata sul carrello e portata via....
in sostanza io faccio parte di quel "quasi tutti"....
non è assolutamente la mia moto.... comunque me la faccio andare bene, tanto su strada vado tranquillo....
col senno di poi prenderei la Speed
martins82
15/08/2018, 09:59
Stavo quasi pensando di fare il percorso inverso al tuo, ho preso la street r del 2014, ma mi sono pentito di non aver "osato" con la day..in pista mi mancano quei cv e la posizione di guida..se ne vogliamo parlare due chiacchee si possono fare ;)
Igor_675
15/08/2018, 14:01
Stavo quasi pensando di fare il percorso inverso al tuo, ho preso la street r del 2014, ma mi sono pentito di non aver "osato" con la day..in pista mi mancano quei cv e la posizione di guida..se ne vogliamo parlare due chiacchee si possono fare ;)
quando vuoi..... con piacere
Begnamas
26/08/2018, 11:31
no.... non ci ero salito
la moto che di solito usavo per girare su strada mi si era guastata, non avevo tempo per fare i lavori, l'officina del concessionario era piena di lavoro, avevo comunque voglia di trovare subito una sostituta...
aveva una Street R.... e siccome come dici tu sopra quasi tutti ci si sono trovati alla grande, tra l'altro l'ho sempre percepita come la cuginetta della Daytona con cui mi trovo divinamente, inoltre quando ho quidato la Speed R mi sono trovato subito bene.... non ci ho pensato su troppo, abbiamo sbrigato le pratiche e poi l'ho caricata sul carrello e portata via....
in sostanza io faccio parte di quel "quasi tutti"....
non è assolutamente la mia moto.... comunque me la faccio andare bene, tanto su strada vado tranquillo....
col senno di poi prenderei la Speed
Capito
di buono c’è che la street la dovresti riuscire a vendere facile senza perderci chissà quale cifra