Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Consiglio acquisto
all black
23/07/2018, 13:32
Sto valutando di comprare una Tiger, vorrei qualche consiglio erano indeciso se stare su la sport o il modello precedente, tenete presente che sono 190 cm e peso 90 kg.. La moto la uso sia per andare a lavoro che per il classico giretto domenicale in due, che per qualche sparata con amici 😉
thepen70
23/07/2018, 14:35
Ciao, io ti posso riportare la mia esperienza, possiedo la tiger sport 2018 da quasi un mese, vengo da una suzuki gsx-s 1000 f, sono alto 1,84 e peso 84kg, a parte il doversi abituare al tiro diverso del motore posso dirti che la moto è valida e comoda, io la uso giornalmente per recarmi al lavoro (40+40 km) e al sabato in due sui passi (prima uscita resia 640km in giornata) l'unica pecca le gambe un pò troppo rannicchiate, che dopo un paio d'ore cominciano a dare fastidio, l'angolo della gamba è pari se non superiore al gsx, ottima ciclistica e motore reattivo, presa per viaggiare in due ma che non mi facesse rimpiangere le curve dalla Suzu, per ora non mi lamento, mi diverto un sacco, anche se l'allungo del 4 un pò mi manca.
all black
23/07/2018, 14:38
Consumi e calore?
thepen70
23/07/2018, 14:52
Consumi, se stai nei limiti autostradali e qualche tiratina ogni tanto arrivi tranquillo ai 20, se tiri, 17/18 ( a meno che tu non stia tutto il giorno col gas aperto) calore nei giorni passati, ne ho avvertito molto, sicuramente complice anche la temperatura esterna e l'uso in città
all black
23/07/2018, 15:14
Bene, perché Milano di questi tempi non perdona... Gli hai fatto qualche modifica?
thepen70
23/07/2018, 15:18
no, per ora nulla, il classico bauletto, che monto solo all'occorrenza però, e ho già tolto le spie di piega, grattate il primo giorno.
Giocato un pò col precarico e le forcelle ma poi son tornato ai valori standard
all black
23/07/2018, 15:24
Bene.. Mi sa che a settembre la prendo anche se sono ancora indeciso se prendere il modello precedente (13-15) o l'ultima versione come la tua
thepen70
23/07/2018, 15:48
Sulla nuova hai le mappe, il ride by wire, il cruise control parabrezza regolabile paramani...
Ho anch'io la versione più recente, presa a fine 2016 ora con 22000 km. Una delle moto più versatili che abbia provato e avuto, progetto un pò vecchio ormai (si attende una nuova versione a fine 2019) ma ancora terribilmente valido. A mio personalissimo parere, l'unica che le tiene testa è la KTM1090, che non ha però le forche regolabili nè la manopola regolazione precarico mono. Se lo trovi, una demo o un usato fresco del MY2016-18 e hai fatto bingo :biggrin3:
P.S. di chili ne annovero 100 con 1,80 di altezza. E anche la zavorrina non è un peso piuma. Tanta montagna, ci abito, e viaggi lunghi carichi
all black
23/07/2018, 16:48
Grazie per i consigli
Io ho la sport 2016 presa nuova a febbraio dello scorso anno e sono adesso a 25000.Sono 190x92 quindi posso darti un po' delle mie impressioni.
Premetto che non la uso per spostamenti brevi,ma prevalentemente per passi di montagna e per viaggiare.Confermo quello che ti è già stato detto sull angolo di piega delle gambe:dopo un paio d'ore sentirai il bisogno di sgranchirle un pò.La sella è sufficientemente comoda per me.Metti mano sulla regolazione delle sospensioni se ti piace tirare tra le curve perchè con il nostro peso a regolazione da libretto, non è il massimo.Io l'ho fatta tarare da un sospensionista e adesso mi trovo molto meglio.D'estate,se fa molto caldo,scalda un po' il culo e le gambe,ma è sopportabile.Il cupolino standard per noi alti è ovviamente non sufficiente:con la massima estensione ti arriva l'aria direttamente sul casco.Io preferisco tenerla tutta giù e farla battere sul petto ( i due deflettori laterali sono comunque molto proficui ) a meno che non faccio autostrada.Il motore mi piace tanto per l'uso che ne faccio e in montagna me la godo proprio.I consumi sono nella media,forse in autostrada a 130 beve un po' troppo.Ho cambiato lo scarico per un suono migliore e per alleggerirla.
Vai di sport non te pentirai, io sono alla seconda, la precedente era un 2015 in 2 anni 40k km.....da un anno ho una 2017 e sono a 20k km, ci vado al lavoro.....giri in coppia e in ferie....insomma una vera tuttofare :oook: