Visualizza Versione Completa : Tiger Una bella sorpresa....
Ieri sera, rientrando da una serata al mare, la moto ha iniziato a fare un rumore sospetto in zona trasmissione. Questa mattina di buon ora controllando ho trovato una maglia della catena spaccata, la cosa che mi fa incaz...re è che catena corona e pignone sono nuovi, hanno all'attiovo un migliaio di Km. Ho montato un kit Ognibene comprato su internet, è la prima volta che uso prodotti di questa ditta ma direi che è anche l'ultima...:incaz::incaz::incaz:
249062
samuel.p
25/07/2018, 08:32
Ieri sera, rientrando da una serata al mare, la moto ha iniziato a fare un rumore sospetto in zona trasmissione. Questa mattina di buon ora controllando ho trovato una maglia della catena spaccata, la cosa che mi fa incaz...re è che catena corona e pignone sono nuovi, hanno all'attiovo un migliaio di Km. Ho montato un kit Ognibene comprato su internet, è la prima volta che uso prodotti di questa ditta ma direi che è anche l'ultima...:incaz::incaz::incaz:
249062Maremmaputtana.....
Che fortuna che non ti si é spaccata del tutto altrimenti rischi grosso.
Contatta il venditore e fatti rimborsare .
Poi contatta ognibene ed esponi il caso .
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
stefano1
25/07/2018, 13:55
sostituzione in garanzia per difetto occulto io ho preferito DID oro originale anche se non aveva pignone silenziato .
Porca miseria. Un brutto affare. Per fortuna non è successo nulla. Ma era la maglia ribadita?
Tiger_Riccio
26/07/2018, 14:55
Porca miseria. Un brutto affare. Per fortuna non è successo nulla. Ma era la maglia ribadita?
E' la stessa cosa che gli ho chiesto io in chat, quindi ti posso rispondere anche io, è una maglia "normale". Quella ribadita la teneva d'occhio ma ha retto.
sergio75
27/07/2018, 00:42
I kit ognibene costano poco e valgono poco...
Non vale la pena lesinare su componenti "vitali" della moto:oook:
Aggiornamento.... ho inviato mail sia al fornitore che al produttore, ieri ho avuto una risposta dal produttore che dice:
Se gentilmente ci dice chi è il rivenditore possiamo fare un confronto dell'acquisto ed organizzare eventualmente un ritiro del materiale completo (catena + ingranaggi) per fare una verifica tecnica.
Se dovessimo rilevare delle anomalie sul prodotto non esiteremo a riconoscere una garanzia sullo stesso.
Comunque io ho già ordinato una catena nuova DID ZVMX 530, e arriva oggi, a questo punto sono indeciso se comprare anche pignone e corona nuovi anche non mi sembra abbiano avuto danni...:dry:
Voi cosa mi consigliate?
Se davvero non hanno avuto danni, puoi evitare di sostituirli.
:oook:
samuel.p
27/07/2018, 06:36
Aggiornamento.... ho inviato mail sia al fornitore che al produttore, ieri ho avuto una risposta dal produttore che dice:
Se gentilmente ci dice chi è il rivenditore possiamo fare un confronto dell'acquisto ed organizzare eventualmente un ritiro del materiale completo (catena + ingranaggi) per fare una verifica tecnica.
Se dovessimo rilevare delle anomalie sul prodotto non esiteremo a riconoscere una garanzia sullo stesso.
Comunque io ho già ordinato una catena nuova DID ZVMX 530, e arriva oggi, a questo punto sono indeciso se comprare anche pignone e corona nuovi anche non mi sembra abbiano avuto danni...:dry:
Voi cosa mi consigliate?
Se ti hanno chiesto tutto indietro per un verifica devi spedirgli tutto , altrimenti non ti rimborsano se spedisci solo una parte (sempre che riconoscano il difetto di fabbricazione).
Giusto, allora se nel frattempo vuoi continuare a circolare, devi sostituire anche gli ingranaggi....
:oook:
Mi hanno appena detto che mi mandano una catena nuova, ma mi devono confermare se vogliono anche pignone e corona. Comunque sono piacevolmente stupito dalla loro disponibilità, ma di qella del rivenditore che non si è fatto sentire.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
sergio75
27/07/2018, 23:48
L'azienda magari sarà anche seria ma i materiali lasciano a desiderare.
Digli che la catena nuova la utilizzerai per legare la moto ai pali:laugh2:
Quando si cambia un componente della trasmissione è necessario ed obbligatorio cambiare anche gli altri due pena un'usura molto rapida del tutto.
Stessa cosa successa ad un mio amico su TDM850, acquistato kit completo della trasmissione finale e nel tratto di andata per le Alpi poco dopo modena in un tratto a bassa velocità (40/50 km) troncate di netto le due maglie (no maglia ribadita) fortuna che non ha bloccato la ruota post, si è incastrata ben bene sopra il pignone senza danneggiare nulla (botta di culo). Abbiamo ripreso perchè avevamo una maglia di giunzione di scorta, appena raggiunto un concessionario yamaha sostituzione completa della catena, con salasso.
Il kit avevo pochissime migliaia di km 3/4000 ....mai più Ognibene, nel primo poteva essere un caso, ma vedo che ne succedo altri.
Quindi posso dire che a me è andata di culo...
manetta scarsa
29/07/2018, 10:43
a me non si ruppe nulla ma andava tensionata spesso... quindi concordo con chi dice spendi poco prendi poco...:dubbio:
ora ho un did erv3 che nonostante sia ben oltre i 10000 (chilometraggio presunto limite x una 520) non si allunga mai ...:w00t:
Aggiornamento...
la Ognibene manda un corriere, a loro spese, a ritirare la catena per fare le dovute verifiche e in caso favorevole, accordarmi un buono per l'acquisto di altro materiale, questo perché gli ho detto che non mi serve una catena nuova.
Secondo me dalle loro prove verrà fuori che non è colpa dei materiali usati ma un cattivo montaggio.... [emoji848][emoji848]
samuel.p
29/07/2018, 11:50
a me non si ruppe nulla ma andava tensionata spesso... quindi concordo con chi dice spendi poco prendi poco...:dubbio:
ora ho un did erv3 che nonostante sia ben oltre i 10000 (chilometraggio presunto limite x una 520) non si allunga mai ...:w00t:Avuto lo Stesso problema , arrivato a 10milakm avevo finito il registro.
Mi piacerebbe mandare una copia di questo post alla Ognibene, per vedere cosa dicono...
....ma forse è meglio di no....
stefano1
29/07/2018, 18:49
quando decisi di prendere DID invece di Ognibene seguii i consigli del forum e per ora della mia DID ORO con relativi pignoni sono soddisfatto .
Una curiosità che passo ha la catena rotta ?
era una 530..
sergio75
30/07/2018, 02:44
era una 530..
Ovviamente una 530!
Vedremo la serieà e la buona fede dell'azienda quando ti daranno il responso.
Tienici aggiornati
Oggi finalmente siamo arrivati alla conclusione della vicenda. Dopo 3 mesi, questa mattina, la Ognibene mi ha contattato e ha confermato che la catena era difettosa per colpa di una lavorazione che ha reso la maglia troppo rigida. Come risarcimento ci siamo accordati per la fornitura di altri prodotti visto che ormai ho già montato una catena nuova.
Comunque, non credo che acquisterò mai più questa catena, ma devo dire che si sono comportati abbastanza bene.
Tutto è bene quello che finisce bene.