PDA

Visualizza Versione Completa : Shark Spartan Carbon oppure LS2 VECTOR C EVO FF397

SimoneGenova
26/07/2018, 08:51
Ciao.

Come da titolo....visto questi due caschi su internet.......cosa ne pensate ??
io sto cercando un casco integrale ( per usarlo 2/3 volte l'anno per i giretti piu' impegnativi ) con le seguenti caratteristiche :
- calotta piccola.
- visierina interna per il sole.
- leggero.

Per il prezzo non volevo spendere molto....... il meno possibile :)

p.s sempre dell LS2 visto il Breaker.....

grazie mille

jamex
26/07/2018, 08:55
Sono 2 marchi con qualità assolutamente diversa.. Diciamo che ls2 è il top tra i caschi "cinesi"... Però sempre di basso di gamma, come qualità, si parla.
Shark invece sono caschi francesi di qualità ottima in tutto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

marmass
26/07/2018, 15:40
Spartan Carbon - PULSE (http://www.shark-helmets.com/pulse/spartan-carbon.html)
https://ls2helmets.com/it/road/vector-c

Da ormai molti anni LS2 progetta e produce in Spagna, a Barcellona, separatamente dalla casa madre cinese Jiangmen. Solo una nota, che non inficia assolutamente la sicurezza o la cura costruttiva dei caschi: come riportato nelle schede, sono entrambi in tricomposito, fibra vetro + aramidiche + pelle a vista in aramidiche e carbonio, materiale meno pregiato, meccanicamente meno "prestazionale" e più pesante a parità di spessori della soluzione solo aramidiche + carbonio (full carbon). Il decadimento del materiale nel tempo é più o meno lo stesso del termoplastico, essendo anche la fibra vetro del tricomposito sensibile all'irraggiamento e agli sbalzi termici che "invecchiano" le resine. Personalmente la ritengo una scelta di marketing, tanto vale orientarsi su un buon termoplastico e risparmiare ulteriormente. E adesso ammazzatemi di insulti :biggrin3:

Sting
07/08/2018, 12:29
guarda nel mio 3D ho fatto una domanda simile e alla fine ho cambiato il mio ottimo x-lite 702 (che non ho buttato) con un Givi Carbon 40.5 ad un costo abordabilissimo.
Buttaci un occhio