PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Anomalia Street Triple R

TheStreetOwl
26/07/2018, 10:11
Provo a scrivere nella speranza che qualcuno possa darmi una mano.
Moto Street R 2009. Km 50000. Monto Arrow Alti, filtro lavabile, cambio elettronico Irc sgrace Cut. Da circa 1 mese la moto presenta un mancato funzionamento in fase di accelerazione. È come se andasse a 2 o per alcuni attimi mancasse corrente totale. Borbotta e strattona. Solitamente quando da 3/4/5 marcia si scala per fermarsi e poi si riparte. Il tutto per alcuni secondi e totalmente in maniera sporadica (a volte 200 km senza il minimo tentennamento, poi magari la mattina dopo fatti 10 km presenta il sintomo). La prima volta attaccata a Tunecu mi dava anomalia alla bobina del primo cilindro sx (errore P0108 se ricordo bene). Ho provveduto a sostituire tutte e 3 le bobine e anche le candele. Pulizia corpi farfallati. Allineamento ok. Controllo e pulizia di tutti i vari switch e sensori. Reset Tps e Autoadattamento.Additivato benzina con pulitore per iniettori. Controllo vari cablaggi elettrici e sembra tutto ok. Però continua sporadicamente a farlo. Ho cambiato 3 mappatura non sortendo risultati. Giro da sempre con quella per Low Boy e la moto tira come un mulo. Il sensore caduta che fa le bizze? Il pick up può dare questi sintomi quando sta per mollare ?
Le ultime prove che mi sono rimaste da fare sono cambiare il serbatoio con quello che uso per la pista (quindi anche la pompa e la benzina) e provare a scollegare il cambio elettronico. Altro a me non viene in mente. Se qualcuno a un’idea e la scrive è benvenuto. Qualsiasi anche la più “estrosa”.
Dopo di che rimane solo Papa Francesco.
Grazie a tutti.
Edit.
Dimenticavo di scrivere che il range di giri in cui lo fa è sempre tra 5000 e 6000 a volte anche un po’ più sotto ma di rado.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Marcox85
26/07/2018, 11:41
Escluderei il pickup, puoi provare a staccare il cambio, magari è tarato male e senza rendertene conto stai con il piede puntato esercitando una pressione tale da azionarlo (taglia appunto la corrente) il sensore caduta lo escluderei.
Se non risolvi Prova anche a controllare il cablaggio della bobina 1, magari si è spellato.
Potresti anche ponticellare il sensore del cavalletto.
Altro non mi viene in mente.
Fai le prove singolarmente, se non risolvi allora credo che ti per saltare un finale di potenza dentro la centralina

TheStreetOwl
26/07/2018, 12:54
Grazie dell’interessamento. Per quanto riguarda il cambio ti posso assicurare (mi è ricapitato proprio stamattina) che il piede era poggiato solo sulla punta del poggiapiede. L’idea di seguire il cavo delle bobine non mi era venuta in mente. Sarà un tentativo da fare. Per adesso in pausa pranzo ho rimontato il serba da pista...vediamo che succede. In realtà un po’ di dubbi su questo mi sono venuti in quanto la scorsa stagione avevo lasciato praticamente solo questo, tenendo in garage il suo originale. Possibili schifezze dentro non sembrerebbe ci fossero da un esame “visivo” al tappo.

Il serba non è. Lo fa anche con quello da pista.
Ieri sera tornando a casa lo ha rifatto e mi sono reso conto che i primi “singhiozzo” iniziano precisamente a 4000 giri.
Qualcuno sa per caso se a questo regime entra in funzione qualche sensore?

TheStreetOwl
30/07/2018, 08:27
Edit:

Problema risolto.
Si tratta della cella del cambio elettronico che fa le bizze.
Un ringraziamento al personale di IRC che anche se a distanza mi ha fatto da assistenza per capire dove potesse essere il problema.
Professionisti qualificati con attenzione al cliente.
Bravi.