Visualizza Versione Completa : Distanza borse morbide laterali
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere, sopratutto di chi monta le borse morbide laterali.
Dato che a casa avevo i telaietti della Street e volevo riutilizzarli, ho provato ad addattarli facendoci delle piccole staffe.
Una volta montato il tutto mi risulta che la borsa lato scatico sia a quasi 3cm dal silenziatore, è troppo poco?
Chi monta i telaietti giusti per la tiger riesce a dirmi quanta distanza c'è tra borsa e silenziatore?
Allego una foto per farvi capire :dubbio:249117
Grazie :cool:
Una volta montato il tutto mi risulta che la borsa lato scatico sia a quasi 3cm dal silenziatore, è troppo poco?
ma con le borse non c'è un "manuale d'uso"?
dovrebbe esserci scritto la distanza minima......
PaperoNero
27/07/2018, 07:50
Vai tranquillo è più che sufficiente, peraltro lì in mezzo passa l'aria quando cammini.
Semmai mi sembra un po' troppo "appesa" ... sembra instabile e cadente verso il basso...
Verifica la stabilità e che non si muova.
Ciao
il Volpino
27/07/2018, 08:25
Ciao Viperx
con i telai hai fatto un ottimo adattamento e puoi stare tranquillo che la borsa non si sciogliera' per il calore del terminale
Sulla mia moto avevo montato i telai GiVi per le trekker, ma per un periodo di tempo, causa mancanza di palanche, ci ho adattato un paio di borse morbide con le quali ho fatto millemila chilometri senza problemi, nonostante fosse distante non piu' di 20mm
Per fissarle belle stabili, avevo fatto delle piastre in alluminio da 3mm sistemate all'interno delle borse sul lato verso il telaio, bucate in corrispondenza dei fori delle piramidine dei telai GiVi (che avevo provvisoriamente smontato) e poi le tenevo ferme con delle fascette da cavi elettrici
Poi ho preso le Trekker ed e' un'altra vita!
249119
minozzo No le borse hanno i suoi anni e non so che fine abbiano fatto i manuali :biggrin3:
PaperoNero Sisi le ho solo agganciate con i due strap posteriori, ora devo fissarle meglio ai telaietti
il Volpino Grazie, infatti la soluzione l'ho imbastita nel caso mi servissero le borse laterali senza spendere troppo.
Considerando il materiale che avevo a casa, la spesa è stata di 5 euro :biggrin3:
Ok, allora sistemo tutto, ci metto dendro dei pesi e le collaudo :laugh2:
Ieri ho fatto 400km su e giù per le dolomiti in due con circa tre chili a borsa.
Tutto perfetto, non si sono mosse e anche a velocità autostradali non facevano una piega :biggrin3:
Io viaggio con le borse morbide quest'anno ho fatto 2600 km senza alcun problema. Poca spesa tanta resa....