PDA

Visualizza Versione Completa : xiaomi mi8/mi8 EE



Il Franky
27/07/2018, 14:49
Premesso che è uscito da poco (l'EE ancora manco è uscito in realtà :) )e magari è difficile che qualcuno ce l'abbia.. Avete qualche feedback da darmi sui prodotti di questa azienda cinese che pare produca dei device davvero ottimi dal punto di vista hardware e relativamente economici?
Se poi qualcuno ha il telefono in oggetto anche meglio.

Grazie a tutti :)

Stinit
27/07/2018, 15:01
Una mia amica ha il redmi 4 e dopo 3 mesi di utilizzo l'ha dovuto mandare in assistenza perché l'antenna WiFi non funzionava più...per il resto sembrano apparecchi discreti per quello che costano

Il Franky
27/07/2018, 15:11
Una mia amica ha il redmi 4 e dopo 3 mesi di utilizzo l'ha dovuto mandare in assistenza perché l'antenna WiFi non funzionava più...per il resto sembrano apparecchi discreti per quello che costano

ecco, questo non lo volevo sapere :cry:

magari è un caso sporadico, spero in feedback più positivi :)

Stinit
27/07/2018, 15:23
ecco, questo non lo volevo sapere :cry:

magari è un caso sporadico, spero in feedback più positivi :)

A dire il vero da come mi diceva pensavamo che fosse un problema sulla parte radio del router di casa (non sarebbe la prima volta che se ne svampa uno) ...poi invece ho controllato ed era con mio stupore proprio il telefono ad avere la magagna...abbiamo provato a fare un reset dati di fabbrica (visto mai) ma niente da fare...

GHILMNO
27/07/2018, 16:14
io da quando son passato in sony dopo aver abbandonato samsung non tornerei piu indietro... costicchiano e vero ma se uno sa comprare si trovano offertone visto che ne hanno venduti pochissimi... hardware e materiali di primo livello paragonabile a apple (con in più il fatto di avere android) e seppur con meno funzioni una stabilità software impareggiabile...

date un occhiata anche a questa classifica.

https://www.mobileworld.it/2018/03/12/smartphone-top-10-sar-basso-101681/

Slopestyle
27/07/2018, 16:34
Ciao questi sono i miei Xiaomi, compro Xiaomi da 3 anni. Solo un redmi Note 3 si è guastato, ma l'avevo pagato poco e me ne fregavo della garanzia.. E tutt'ora se si dovesse guastare il mio attuale Mi Note 2 me ne vado a comprare un altro senza aspettare la riparazione. Anzi sono tentato di prendere il mi mix2s. Ciao comprate in serenità. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180727/dd34de3dc0c28db1f4595ad281be1b3d.jpg

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Il Franky
27/07/2018, 16:44
io da quando son passato in sony dopo aver abbandonato samsung non tornerei piu indietro... costicchiano e vero ma se uno sa comprare si trovano offertone visto che ne hanno venduti pochissimi... hardware e materiali di primo livello paragonabile a apple (con in più il fatto di avere android) e seppur con meno funzioni una stabilità software impareggiabile...

date un occhiata anche a questa classifica.

https://www.mobileworld.it/2018/03/12/smartphone-top-10-sar-basso-101681/

Vengo da 2 honor (7 ed adesso 9), samsung l'ho abbandonato da diversi anni e non ho intenzione di tornarci a breve.

Mi intriga questo xiaomi proprio per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che sembrano eccellenti ed addirittura migliori di honor (!!!).

Sicuramente ci sono altri smartphone più che degni, ma mi garba il MI8 :D


Ciao questi sono i miei Xiaomi, compro Xiaomi da 3 anni. Solo un redmi Note 3 si è guastato, ma l'avevo pagato poco e me ne fregavo della garanzia.. E tutt'ora se si dovesse guastare il mio attuale Mi Note 2 me ne vado a comprare un altro senza aspettare la riparazione. Anzi sono tentato di prendere il mi mix2s. Ciao comprate in serenità. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180727/dd34de3dc0c28db1f4595ad281be1b3d.jpg

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

cazzo :ph34r:

Un fedelissimo :)

anche il mi mix 2s è un gran bel ferro.. probabilmente prenderei quello ma mi piace molto il design con la tacca superiore :)

Rebel County
27/07/2018, 17:31
Sia mia moglie che mio figlio hanno xiaomi sia m1a1 che red Mi
Sono una bomba

Girmet
27/07/2018, 17:40
Nel senso che ti esplodono il mano alla prima carezza più decisa?
:laugh2:

GHILMNO
27/07/2018, 17:46
Nel senso che ti esplodono il mano alla prima carezza più decisa?
:laugh2:


no quelli sono gli ifon :D

Rebel County
27/07/2018, 17:51
Nel senso che ti esplodono il mano alla prima carezza più decisa?
:laugh2:

Mavadaviaiciap
:biggrin3:

troyco
27/07/2018, 17:53
Ieri hanno presentato il Mi a2...androidone

urasch
27/07/2018, 17:54
io ho xiamo redmi 4x da più di un anno,0 problemi e batteria infinita

Marco Manila
28/07/2018, 09:01
In famiglia abbiamo due Xiaomi: io da 6 mesi ho un Redmi Note Plus (pagato 133€ su Gearbest e arrivato in un mese) e mio fratello ha avuto un Redmi Note 4 e ora ha il 5 pagato su Honorbuy 199€ e arrivato in un giorno.

Come smartphone sono molto validi: veloci e fluidi non mi hanno mai fatto pentire dell' acquisto, la batteria da 4000 ma inoltre mi permette di fare DUE GIORNI di utilizzo (un plus non da poco!) e lo schermo da 6 pollici 18/9 è una figata perchè grande ma contiene le dimensioni del telefono che è grandino ma in maniera per me accettabile. Unico neo la fotocamera, ma solo quando cala la luce, di giorno và più che bene.

Certo, se si vuole un top di gamma meglio prendere modelli più dotati in generale, ma Xiaomi è un produttore serio e molto diffuso (credo sia il 4° al mondo dopo Apple, Samsung, Huawey) quindi compra tranquillamente i suoi prodotti, non ne sarai deluso. ;)

Il Franky
28/07/2018, 09:49
Sia mia moglie che mio figlio hanno xiaomi sia m1a1 che red Mi
Sono una bomba
Grazie Rebel :oook:

io ho xiamo redmi 4x da più di un anno,0 problemi e batteria infinita
grazie Piero

In famiglia abbiamo due Xiaomi: io da 6 mesi ho un Redmi Note Plus (pagato 133€ su Gearbest e arrivato in un mese) e mio fratello ha avuto un Redmi Note 4 e ora ha il 5 pagato su Honorbuy 199€ e arrivato in un giorno.

Come smartphone sono molto validi: veloci e fluidi non mi hanno mai fatto pentire dell' acquisto, la batteria da 4000 ma inoltre mi permette di fare DUE GIORNI di utilizzo (un plus non da poco!) e lo schermo da 6 pollici 18/9 è una figata perchè grande ma contiene le dimensioni del telefono che è grandino ma in maniera per me accettabile. Unico neo la fotocamera, ma solo quando cala la luce, di giorno và più che bene.

Certo, se si vuole un top di gamma meglio prendere modelli più dotati in generale, ma Xiaomi è un produttore serio e molto diffuso (credo sia il 4° al mondo dopo Apple, Samsung, Huawey) quindi compra tranquillamente i suoi prodotti, non ne sarai deluso. ;)

Ottimo Marco, grazie del feedback.. la fotocamera può essere una pecca ma nemmeno troppo (il comparto foto mi interessa relativamente).
In realtà mi son guardato un po' intorno ed ho visto che sui 450 non si trova di meglio come hardware rispetto al MI8, che per me è quello che conta visto che tra mail, telefonate, whatsapp, intranet aziendale ho bisogno di un terminale che sia molto fluido.. Forse pagano ancora qualcosa a livello di SO rispetto alla migliore concorrenza ma se dovessero crescere come pare vogliano fare, è probabile che migliorino pure in occidente anche sotto quel punto di vista (un po' come è successo a huawei/honor negl'anni passati).
Sono ancora indeciso tra il Mi8 ed il MI8EE (che praticamente ha in più solo il lettore d'impronta sullo schermo invece che sulla back cover) ma è solo per estetica, non certo per funzionalità ;)

Ps: la concorrenza secondo me si è un po' seduta; honor, da cui provengo (avevo un 7 ora ho un 9) non aggiorna il mio 9 da tempo (e nel 2017 era un top di gamma) e, ad oggi, non è ancora arrivato l'aggiornamento che avevano ventilato ad aprile con passaggio ad emui 8.0 (il mio è ancora fermo alla 5.1).

LucaT
28/07/2018, 13:43
ho un note 4. i suoi difetti ce li ha, ma se non hai grosse pretese puoi essere soddisfatto. a livello costruttivo, è simile a huawei, che ho avuto prima, e molto peggiore di apple. però, a parità di potenza, huawei costa il doppio e apple il quadruplo

Genna84
29/07/2018, 20:51
Io ne ho presi circa 12-13 per la mia famiglia e quella della mia compagna...tutti redmi 4 note,redmi 4x,redmi 5 plus e l ultimo un bel note 5...zero problemi e tutti contenti visto la spesa minima ;)

Presi un po da grossoshop e Amazon... ;)

Il Franky
30/07/2018, 08:51
grazie dei consigli :oook:

tbb800
02/08/2018, 06:15
quindi volendo scegliere un modello che non superi i 200,00 euro di costo (anche meno mi sta bene) quale modello consigliate?

Il Franky
02/08/2018, 09:20
quindi volendo scegliere un modello che non superi i 200,00 euro di costo (anche meno mi sta bene) quale modello consigliate?

per xiaomi ti direi redmi note 5 che dovrebbe stare proprio su quella cifra. Se hai telegram cerca il gruppo malati di xiaomi, è gestito da dei ragazzi che rilasciano coupon sconto su questi prodotti.

Slopestyle
03/08/2018, 18:21
Mi sembra di aver visto con coupon il Mi Note 2 a circa 210€, lo uso io da un po', è una bella bestia da 150.000 punti ad Antutu, è un ex top di gamma di fine 2016.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
03/08/2018, 20:03
quindi volendo scegliere un modello che non superi i 200,00 euro di costo (anche meno mi sta bene) quale modello consigliate?

Dipende: esigenze particolari?

tbb800
04/08/2018, 12:10
Dipende: esigenze particolari?

Nessuna in particolare, forse una buona memoria e una discreta fotocamera. Faccio uno uso degli Smart Phone molto moderato. Il mio interesse è per la qualità nel tempo.

Stinit
04/08/2018, 12:21
Nessuna in particolare, forse una buona memoria e una discreta fotocamera. Faccio uno uso degli Smart Phone molto moderato. Il mio interesse è per la qualità nel tempo.

Da questi modelli ti devi aspettare una fotocamera "nella media" con una gestione sw che inizia ad andare un po' in crisi con il calo della luce sul far della sera...ma è una cosa normale...

Marco Manila
04/08/2018, 13:17
Nessuna in particolare, forse una buona memoria e una discreta fotocamera. Faccio uno uso degli Smart Phone molto moderato. Il mio interesse è per la qualità nel tempo.

Io non avrei dubbi, prenderei questo: https://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-5-plus-versione-internazionale-3-32gb-oro.html

Con 159€ hai un buon cellulare, veloce, 32gb di memoria, con una ottima batteria (ci fai quasi DUE GIORNI!) una fotocamera buona di giorno ma scarsina di notte e uno schermo grande ma non enorme. Se vuoi il doppio di memoria c'è il modello a 30€ in più.

Se vuoi migliorare un pò la fotocamera c'è il modello uguale ma migliorato come hardware (processore ancora più veloce e fotocamera doppia, migliore anche quella) a 189€: https://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-note-5-versione-internazionale-3-32gb-nero.html

Io lo prenderei li, ma ci mette una settimana o poco più per arrivare, se non vuoi aspettare guarda su https://www.honorbuy.it/ oppure su Amazon, ma ti costa qualche decina di € in più. ;)

Genna84
04/08/2018, 14:43
quindi volendo scegliere un modello che non superi i 200,00 euro di costo (anche meno mi sta bene) quale modello consigliate?


https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1533393734&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=xiaomi+redmi+note+5&dpPl=1&dpID=41nxJTeKlvL&ref=plSrch

Il Franky
06/08/2018, 07:34
tramite il gruppo di cui parlavo sopra c'era il coupon per prenderlo a 169 :ph34r:

Stinit
06/08/2018, 07:57
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1533393734&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=xiaomi+redmi+note+5&dpPl=1&dpID=41nxJTeKlvL&ref=plSrch

Ottima offerta

Genna84
06/08/2018, 13:30
tramite il gruppo di cui parlavo sopra c'era il coupon per prenderlo a 169 :ph34r:


vuoi mettere la garanzia amazon???2 anni di supporto completo e sostituzione prodotto in 48 ore... ;)

Il Franky
06/08/2018, 15:42
vuoi mettere la garanzia amazon???2 anni di supporto completo e sostituzione prodotto in 48 ore... ;)

lì danno 2 anni di garanzia europa che non sono malissimo dai.. :oook:

Genna84
06/08/2018, 15:54
lì danno 2 anni di garanzia europa che non sono malissimo dai.. :oook:

si ma metti in conto almeno 20-30gg senza telefono,ho già provato con mano con grossoshop,gearbest ecc...sono bravi ma i tempi ovviamente sono lunghi se devo spedire in cina in caso di mancanza di ricambio o altri problemi,con amazon questo non avviene...sostituzione e bon! ;)

Il Franky
06/08/2018, 16:13
si ma metti in conto almeno 20-30gg senza telefono,ho già provato con mano con grossoshop,gearbest ecc...sono bravi ma i tempi ovviamente sono lunghi se devo spedire in cina in caso di mancanza di ricambio o altri problemi,con amazon questo non avviene...sostituzione e bon! ;)

allora, la garanzia è una cosa su cui mi son sempre fasciato la testa.. Poi mi son fatto 2 conti: tra tutti le robe tecnologiche che ho comprato ho avuto solo un problema al mio vecchio galaxy s4. Mandato in assistenza (prodotto e garanzia ITALIA) me l'hanno tenuto 3 MESI, al punto che dopo un mesetto fui costretto dapprima ad utilizzare un galaxy wave e poi, causa prestazioni infime, a comprare una smartphone muletto (un wiko da per € che però era ben equipaggiato come hardware) per poter lavorare più agevolmente in mobilità.
Dopo quell'evento non ci ho più fatto troppo caso alla garanzia: se mi capita che si rompa, ricompro quello che mi serve coi soldi che ho risparmiato trai vari acquisti, mando in assistenza e quando rientra vendo ;):oook:
Ovvio, poi son questioni di punti di vista ;)

tbb800
08/12/2018, 10:02
Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 Giga,

ho adocchiato questo modello che vendono sull'amazzonia, ma leggendo sia passa da un giudizio entusiastico e senza riserve a commenti dove, pur attribuendo a questo modello molti pregi, molti si lamentano per il fatto che il secondo slot r la sim non funziona. praticamente si può utilizzare soltanto una scheda?

Cosa mi dite voi possessori di codesta marca?

Cino
08/12/2018, 16:41
Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 Giga,

ho adocchiato questo modello che vendono sull'amazzonia, ma leggendo sia passa da un giudizio entusiastico e senza riserve a commenti dove, pur attribuendo a questo modello molti pregi, molti si lamentano per il fatto che il secondo slot r la sim non funziona. praticamente si può utilizzare soltanto una scheda?

Cosa mi dite voi possessori di codesta marca?Io ho un redmi 5 plus e in Dual Sim funziona benissimo, come anche a mio fratello.

Walter_il_Sardo
08/12/2018, 16:50
Io da una settimana ho il redmi note 5. Per ora pienamente soddisfatto soprattutto lato batteria, col mio utilizzo ci faccio 2 giorni pieni con più di 6 ore di schermo attivo. Vengo da anni di HTC per cui mi devo abituare alla MIUI che è totalmente diversa dalla eccellente Sense. Ho abbandonato HTC One M7 solo perché la batteria mi durava mezza giornata (ma la voglio fare cambiare) altrimenti non lo avrei mai lasciato.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

troyco
08/12/2018, 16:54
Io ho un mi a2 lite da pochi giorni, tutto ok a partire dalla durata della batteria......per il discorso della seconda SIM non saprei

streetTux
08/12/2018, 18:27
Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 Giga,
ce l'ho da 2 settimane.
davvero un best buy.
supporto per 2 anni garantito dal progetto Android One (obbligo per me comprare solo telefoni con OS Google puro, significa stabilità e fluidità), prezzo eccezionale.
per il discorso della seconda sim, sembrerebbe che con l'ultimo update questa risulti inutilizzabile, ma non ho la possibilità di testare la cosa per darti un resoconto.
se non necessiti di questa funzione, compralo ad occhi chiusi :oook:

Genna84
08/12/2018, 22:54
Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 Giga,

ho adocchiato questo modello che vendono sull'amazzonia, ma leggendo sia passa da un giudizio entusiastico e senza riserve a commenti dove, pur attribuendo a questo modello molti pregi, molti si lamentano per il fatto che il secondo slot r la sim non funziona. praticamente si può utilizzare soltanto una scheda?

Cosa mi dite voi possessori di codesta marca?

Discorso dualsim ti consiglio gli xiaomi con rom originale,non android stock che é davvero troppo scarno sotto questo punto di vista.
Settimana scorsa ho preso 2 redmi note 6 pro e 1 5 pro...davvero ottimi device sotto ogni punto di vista.

https://www.amazon.it/Xiaomi-Note-Smartphone-Nero-Italia/dp/B07HK4JNV1/ref=asc_df_B07HK4JNV1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279785020962&hvpos=1o5&hvnetw=g&hvrand=1885006864272654464&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050580&hvtargid=pla-548269040091&psc=1


ce l'ho da 2 settimane.
davvero un best buy.
supporto per 2 anni garantito dal progetto Android One (obbligo per me comprare solo telefoni con OS Google puro, significa stabilità e fluidità), prezzo eccezionale.
per il discorso della seconda sim, sembrerebbe che con l'ultimo update questa risulti inutilizzabile, ma non ho la possibilità di testare la cosa per darti un resoconto.
se non necessiti di questa funzione, compralo ad occhi chiusi :oook:

Xiaomi il suo vero PRO sta nella loro rom davvero completa e ben fatta con circa 4 anni di update in media...android stock sul mi A1 ha fatto piu danni che altro purtroppo...ho acquistato una cinquantina di xiaomi in 3 anni ;)

Il Franky
08/12/2018, 23:52
Purtroppo non conosco il modello di cui mi chiedi, il mio Mi8 con 2 SIM funziona egregiamente ed è il miglior telefono mai avuto.
So che non ha problemi nemmeno gente con note 6.
Più di questo non so dirti.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Andgri
09/12/2018, 06:35
Io ho un Redmi 2 Pro acquistato nell'ottobre 2015. Funziona ancora benissimo, mai un problema, cade, spiaggia, maltrattamenti vari e continua a funzionare egregiamente. Ancora oggi arrivo a sera con un 20% di batteria residua. Non ho dubbi sul fatto che il mio prossimo sarà ancora uno Xiaomi, a mio giidizio la Miui é una spanna sopra l'Android puro. Ho un conoscente che la pensa come me e ha recentemente cambiato il suo vecchio Xiaomi con Note 5, é passato a Iliad e ha tenuto le due sim per diversi giorni prima della portabilità, ne é entusiasta.

PS: l'unica differenza vera rispetto a quando era nuovo é che oggi mi servono gli occhiali per leggere le chat [emoji20]

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Slopestyle
09/12/2018, 07:31
Possessore in ordine di, 2 redmi note 3,redmi note 4, mia1, mi note 2 e mi mix2, ottimi telefoni.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

macheamico6
09/12/2018, 23:07
Non mi sono andato a leggere i post, pertanto magari qualcuno ne ha già parlato.
Ma se non l'avesse fatto ancora nessuno, dei telefoni Xiaomi conoscete per caso il SAR (Specific Absorption Rate)?!!!!
E' una roba che misura l'emanazione delle onde elettromagnetiche di un apparecchio.

Rebel County
10/12/2018, 08:18
Non mi sono andato a leggere i post, pertanto magari qualcuno ne ha già parlato.
Ma se non l'avesse fatto ancora nessuno, dei telefoni Xiaomi conoscete per caso il SAR (Specific Absorption Rate)?!!!!
E' una roba che misura l'emanazione delle onde elettromagnetiche di un apparecchio.

sugli A1 era abbastanza alta ma sempre al di sotto della soglia massima di un buon 30%, sui modelli nuovi tipo A2/Mi8 etc e' calata di parecchio