Visualizza Versione Completa : Formula 1 - Topic generale
Alebrasa
09/07/2023, 00:03
Beh da un lato potrebbe essere una buona mossa così Sainz non fa più sfigurare Leclerc :D
ferrari tornata nella merda [emoji849]
McLaren incredibile merdomacchina [emoji23]
Da news recentissime si fa il nome di Albon al posto di Sainz.
Vogliono proprio continuare a perdere….
:sad:hanno offerto ad Albon di correre al fianco di Max, giustamente si é cagato addosso [emoji23] finisci male la carriera lottando con Verstappen
dietro le Ferrari solo motorizzati Ferrari o quasi, ridicoli [emoji23]
Andrea Stella, ingegnere areodinamico, cacciato dalla Ferrari adesso in McLaren, colpa di Binotto [emoji23] (dobbiamo capire)
Alebrasa
09/07/2023, 17:35
La Ferrari e come la famosa scatola di cioccolatini, non sai mai quel che ti capita :D
ringraziamo Binotto per la presenza nel paddok, sono tornate le strategie marchio di fabbrica
Strategie della Ferrari da dimenticare.
Dovrebbe essere l’ultima volta ai box di Merkess.
Speriamo bene perché così non si può proprio andare avanti.
La macchina (Ferrari) non è più così malaccio, ma sbagliare totalmente i tempi dei pit-stop, e soprattutto le mescole dei pneumatici, è un disastro totale.
La merdomacchina (McLaren) si è trasformata in cigno sulla pista di casa.
Gli aggiornamenti hanno fatto il loro dovere, quindi bravi in quel di Woking.
È tornato Spanilton terzo, grazie alla solita botta di culo in occcasione della SafetyCar, che ha relegato un pimpante Piastri in 4ª posizione.
Verstappen è sempre un mostro, fa quel che vuole con quella macchina (il best lap a gomme finite è un qualcosa di inimmaginabile per gli altri).
La RedBull (forse) inizia a soffrire le penalità dovute al budget cup, ma rimane la macchina vincente.
Qualche giro ancora e (il malmesso) Perez arrivava nei pressi del podio.
Sono molto contento che McLaren sia risorta, spero definitivamente (che non sia una meteora).
Dalla Ferrari ci si può aspettare poco (soprattutto se non cambiano COMPLETAMENTE gli “strateghi”, che più che strateghi definirei stregoni).
La Mercedes va un po’ si e un po’ no.
Non basta il culo di Hamilton per vincere di nuovo, quindi ben vengano altre forze come McLaren e Aston Martin (purtroppo in forte calo) per contrastare lo strapotere di Max.
Altrimenti si torna ai tempi di Marquez, quando si sapeva già come andava a finire ancor prima che i camion delle squadre portassero le moto in pista.
Mondaini docet: che barba che noia, che noia che barba.
:blink:
che barba che noia? le gare sono belle combattute, purtroppo per il primo posto bisogna rassegnarsi, un po' come quando vinceva Schumacher (però li andava bene ai tifosi Ferrari)
sono cicli, quando arriva il campione gli altri possono accompagnare solo
vedi era Valentino, Marquez, Schumacher, Senna, Agostini, Nadal, Djokovic... etc etc
Grazie alla MCLaren qualcosa sta cambiando.
Anche la macchina di Alonso si è plafonata.
Per vedere un sorpasso bisogna aspettare il “giro buono” e il DRS aperto.
È vero che le prestazioni delle macchine si sono allineate, è vero che Verstappen è un pilota mostro, ma non è che ci sia una gran bagarre durante il GP.
Max parte, si invola e se ne va.
Gli altri, a turno, si mettono in fila indiana per arrivare 2º, 3º, 4º, 5º, ecc..
Ci pensano la strategia Ferrari (che probabilmente trovano nell’uovo di Pasqua) e le culate di Hamilton (sempre al posto giusto quando entra in azione la SafetyCar) per dare un po’ di verve alla gara.
:cry:
la cazzata piu immane che potevano fare è da principianti...perchè con 20° in meno non puoi restare conservativa con le gomme come il venerdi. Se ne so resi conto, l'ha pure dichiarato a fine gara Vasseur.
Leclerc ha dimostrato di fidarsi troppo del muretto per l'ennesima volta e per l'ennesima volta ha sbagliato...alla faccia..
Mclaren è solo un caso, la prossima tornerà indietro al 90%
sono scuse ragazzi, Vasseur non può mica dire che la macchina é lenta in alcune condizioni, secondo voi i piloti non tiravano? con Russell attaccato al culo? tutte dichiarazioni di facciata concordate con i piloti
Grazie alla MCLaren qualcosa sta cambiando.
Anche la macchina di Alonso si è plafonata.
Per vedere un sorpasso bisogna aspettare il “giro buono” e il DRS aperto.
È vero che le prestazioni delle macchine si sono allineate, è vero che Verstappen è un pilota mostro, ma non è che ci sia una gran bagarre durante il GP.
Max parte, si invola e se ne va.
Gli altri, a turno, si mettono in fila indiana per arrivare 2º, 3º, 4º, 5º, ecc..
Ci pensano la strategia Ferrari (che probabilmente trovano nell’uovo di Pasqua) e le culate di Hamilton (sempre al posto giusto quando entra in azione la SafetyCar) per dare un po’ di verve alla gara.
:cry:l' Aston Martin non è "plafonata", semplicemente gli sviluppi non arrivano ogni gara, ci vogliono mesi! basta vedere la Mclaren quanto ci ha impiegato! Sono gli altri che migliorano (Mercedes e McLaren) altrimenti Fernando sarebbe nella sua posizione di inizio campionato
si chiama EVOLUZIONE e spendono milioni di euro ed ore in galleria del vento mica per niente, non é la gara dei birocci, ed é il bello della F1 moderna
sulle culate di Hamilton che si trova sempre al posto giusto all'uscita della Safety car si commenta da solo (vedi mondiale perso)
ps: fila indiana? i sorpassi avvengono ad inizio gara solitamente, poi si sgranano perché se un'auto va più forte di un'altra ovviamente si crea distacco (però effettivamente potrebbero mettersi d'accordo ed aspettarsi per nuovi sorpassi, tipo gare a noleggio, proponiamolo! ), cosi come in qualsiasi sport motoristico, si rimescola con il degrado gomme, mescole differenti e strategie (oltre che alla safety car), non é mica una gara di biciclette in gruppo con i gregari! [emoji23]
mescole differenti come il gommino per il cartonato super mega max :dubbio:
Sulle culate di Hamilton si può scrivere una serie di libri.
Qualche rarissima volta non ha avuto culo, ma con percentuali sotto allo zero virgola.
Rimane un pilota fantastico, ma anche lui (come tutti) fa quel che può se non ha la macchina vincente.
Quando aveva l’astronave d’argento, durante la gara poteva permettersi il lusso di fermarsi a prendere un caffettino al bar del circuito, ma a volte è stato battuto in gara da Bottas (incredibile), e Rosberg è riuscito a soffiargli il mondiale.
Grande, ma non infinito.
A Verstappen invece nessuno sta davanti, con la stessa macchina!
Hai ragione a considerarlo un fenomeno superiore a tutti gli altri, ma con una Haas non avrebbe molte chances nemmeno lui.
Quel volpone di Helmut Marko ha nasato la stoffa del vero campione, e lo ha promosso in prima squadra quando non aveva nemmeno diciotto anni.
Intanto noi abbiamo il predestinato, ma non a vincere.
:w00t:
Alebrasa
10/07/2023, 19:49
La fortuna aiuta gli audaci. :D
vabbè dopo queste perle di saggezza buon campionato! piloti culati, merdomacchine e fenomeni sopravvalutati andatevene a cagher [emoji16]
ma cosa le guardate a fare le gare se sono una noia che barba, noia che barba? vi piace annoiarvi, ho capito [emoji1690]
Alebrasa
11/07/2023, 18:13
Io mi diverto a vedere la Ferrari non prendere un canale, è meglio di una commedia. :D
Purtroppo è così.
Si spera sempre in una vera rinascita della Ferrari, che puntualmente non arriva mai, e in parte nello sviluppo di altre macchine (e piloti) per contrastare la superiorità quasi innaturale di Verstappen.
Se continua così le vince tutte fino a fine campionato.
Io spero davvero che McLaren abbia imbroccato la strada giusta, ma visto ciò che è capitato alla Aston (è vero che gli aggiornamenti non arrivano ad ogni gara, e ogni tanto le auto si plafonano, ma sembra stia proprio regredendo) bisogna aspettare che venga confermata questa crescita.
Anche la Ferrari non era andata malissimo in Austria, ma a Silverstone non era competitiva (senza considerare le nefandezze commesse dal box, con strategie assurde), quindi una altalena prestazionale che sembra non colpire la RedBull.
Perez parte sempre merdesimo, per colpa sua, ma grazie alla macchina risale fino a posizioni confortanti.
Penso anch’io che Verstappen tiri sempre fuori il massimo dalla macchina, ma ho il sospetto che qualcosina di riserva se la tenga sempre sotto al piede.
Fa il giro veloce a gomme finite, ad esempio, cosa impossibile da fare con la Ferrari.
In alcuni circuiti ha davvero guidato fumando la cicca….
:laugh2:
intanto De Vries sostituito con Ricciardo....in redbull/toro rosso i piloti vengono trattati sempre alla grande devo dire...
Marko è un killer.
:laugh2:
e considerate che Nick De Vries è uno con il piede pesante davvero, ci deve essere qualcosa che non riesce a gestire, lui è uno con il gas on/off
peccato perderlo ma giustamente hanno bisogno anche di un collaudatore con esperienza come Ricciardo per migliorare un po' e fare punti
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/verstappen-primo-dopo-30-anni-essere-paragonato-senna
Marko è un killer.
:laugh2:non farmi dire cosa penso di Marko, due anni fa a Monaco ho chiesto se poteva fare un autografo ad un bambino portatore di handicap, tra l'altro con pass Red Bull al collo, lo stava aspettando fuori dai box da 1 ora, lo ha guardato in malo modo e se ne è andato mandandolo a quel paese perché aveva perso 10 secondi della sua vita
nemmeno tramite Masolin e Valsecchi siamo riusciti in un secondo momento, volevo chiedere a Max ma ho lasciato perdere, probabilmente gli avrebbe tolto anche il pass Red Bull (il padre del bambino organizza escursioni con i delfini)
spero che il karma lo colpisca a dovere, pezzo di merd2
Alebrasa
16/07/2023, 15:13
Ma chi l'ha scritto quell'articolo? Pure Schumacher lo paragonavano a Senna, arrivare a dire che Calubro sia come Senna quando praticamente fin'ora ha corso contro nessuno, secondo me la sera prima deve aver mangiato pesante. :D
come contro nessuno? Hamilton, Leclerc predestinato, Russell, Alonso, Vettel...
ok diciamo Hamilton ed Alonso [emoji16]
Alebrasa
16/07/2023, 23:27
Hamilton senza il mezzo ha le armi spuntate. Ad ogni modo sono entrambi a fine carriera, intendevo non ha nessuno contro della sua generazione.
tutti i giovani che vedi sono della sua generazione, con il piede pesante: Russell, Norris, Ocon, Piastri ed a breve Antonelli.
speriamo abbiano macchine competitive in futuro
Rebel County
17/07/2023, 09:51
come contro nessuno? Hamilton, Leclerc predestinato, Russell, Alonso, Vettel...
ok diciamo Hamilton ed Alonso [emoji16]
fossi in Leclerc chiederei i danni a Vanzini per quell'appellativo
Alebrasa
17/07/2023, 14:45
Di sicuro glielano gufata, doveva essere la salvezza di Ferrari e invece si è rilevato un flop :D
Hamilton senza il mezzo ha le armi spuntate. Ad ogni modo sono entrambi a fine carriera, intendevo non ha nessuno contro della sua generazione.armi spuntate? [emoji23][emoji23][emoji23]
McLaren riconfermata come già previsto, Mercedes competitiva e gran giro di Lewis in qualifica
bravo anche Lando
domani sarà una guerra [emoji16][emoji108]
bipitiesse
22/07/2023, 16:57
armi spuntate? [emoji23][emoji23][emoji23]
McLaren riconfermata come già previsto, Mercedes competitiva e gran giro di Lewis in qualifica
bravo anche Lando
domani sarà una guerra [emoji16][emoji108]
Speriamo che 'sti due non facciano pirlate alle prime curve e che ci facciano divertire un po'
certo che rosberg...grande gufata fuori al box di Max :oook:
Hamilton ha fatto una qualifica stratosferica.
Il problema più grosso è per la Ferrari.
McLaren in grande spolvero, Mercedes che torna forte, persino AlfaRomeo che dice la sua.
Considerando (ovviamente) la RedBull, l’Aston di Alonso e le Alpha Tauri simil RedBull, mi sa tanto che siamo “predestinati” ad arrivare dopo la decima posizione.
:cry:
bipitiesse
23/07/2023, 19:11
E' già stato detto che 'sto olandese probabilmente frantumerà tutti i record possibili della Formula 1?
Agli inizi, nonostante l' indubbio talento, ha peccato di inesperienza (eccheccazz, a meno di 20 anni ci può anche stare), ed è stato talvolta eccessivamente irruento, ma il ragazzo a quanto pare ha imparato molto in fretta ad evitare di ripetere certi grossolani errori, ed allo stato attuale non si vedono all' orizzonte dei rivali in grado di impedirgli la sua abbuffata seriale di vittorie. Si rassegnino tutti gli altri, per il campionato, appunto, "degli altri"...
E' già stato detto che 'sto olandese probabilmente frantumerà tutti i record possibili della Formula 1?
Agli inizi, nonostante l' indubbio talento, ha peccato di inesperienza (eccheccazz, a meno di 20 anni ci può anche stare), ed è stato talvolta eccessivamente irruento, ma il ragazzo a quanto pare ha imparato molto in fretta ad evitare di ripetere certi grossolani errori, ed allo stato attuale non si vedono all' orizzonte dei rivali in grado di impedirgli la sua abbuffata seriale di vittorie. Si rassegnino tutti gli altri, per il campionato, appunto, "degli altri"...
Allineamento dei pianeti perfetto: pilota molto talentuoso, macchina molto prestante. Spero che la macchina vada un po‘ meno (giusto poco poco) per scongiurare lo smarmellamento di maroni degli spettatori non tifosi di Max. :laugh2:
Quando ha fatto quel giro (probabilmente gli è “scappato”) dove ha dato 3 secondi a tutti, ha dimostrato inequivocabilmente che guida quasi sempre con il braccio fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca.
Perez da 9º a 3º senza sforzo apparente.
Se guidasse una Ferrari farebbe il contrario.
:w00t:
Alexbiker77
24/07/2023, 14:08
...lo so...molte gare ti fanno addormentare piacevolmente sul divano...ma la seguirò sempre!
quel tempo sul giro secco lo puoi fare una volta sola e con poca benzina, le surriscaldi all'inverosimile ed infatti il giro dopo ha perso 3 secondi per farle tornare in temperatura ottimale, nessuno dei piloti che segue può farlo altrimenti le bruci e rischi di perdere posizioni su chi ti insegue. Bisogna anche conoscerli certi dettagli, non é che puoi scannare in quel modo per più di 1 giro, lo fa solo uno che ha 15 secondi di vantaggio a fine gara...
lui é un fenomeno in quelle condizioni e lo faceva anche nei kart, ti rifilava 1 secondo con pista umida e slick ed oltre mezzo secondo al giro fino a metà gara con pista gommata, è un FENOMENO! non lo vogliamo capire eh! [emoji23]
mai visto nessuno dare dei distacchi simili agli altri, nemmeno Michael o Ayrton in centinaia di gare in kart, lui umilia gli avversari
ovvio che con una williams non vincerebbe ma qualsiasi compagno di squadra finirebbe in psicoanalisi, avete ascoltato le parole di Rosberg? e non lo dice un Vanzini qualsiasi che non sa nemmeno cosa voglia dire correre in auto!
ti distrugge in pista e gli altri piloti lo sanno bene, è per questo motivo che Fernando lo rispetta
Perez ha superato le Ferrari, non che ci volesse molto, Piastri aveva dei problemi e gli ultimi giri non andava un cazz mentre Verstappen martella giri record su giri record. Non bisogna guardare il giro SINGOLO ma il passo gara!
Max è un fenomeno e guida un razzo (che permette ad un pilota di secondo piano come Perez di arrivare sempre bene, e a volte di vincere pure delle gare).
Ha un passo gara che gli altri non riescono mai ad eguagliare, e si tiene nel piede quel mezzo secondo/secondo che lo esalta nel giro buono (sderenando le velleità di tutti gli altri).
Anche sulla Williams riuscirebbe a cavare qualche ragno dal buco, umiliando ovviamente il proprio compagno di squadra, ma non riuscirebbe certo a vincere il Mondiale, perché ci vuole anche una buona macchina.
Non ci riuscirebbe nemmeno con la Ferrari, perché tra errori di strategia, guasti, pitstop alla cazzo e consumo delle gomme, farebbe solo quel che può (più del massimo sicuramente).
Sarà dura batterlo….
:biggrin3:
fenomeno o meno per me sarà il marquez della formula 1...sticazzi quanto è forte. A me sta sui coglioni come nessun altro pilota della storia della formula 1
se lo conosci di persona cambi idea, é un killer in pista, fuori è simpaticissimo ed alla mano [emoji6]
qualifica spettacolo, in quelle condizioni non sai mai quando sei salvo. Orrore redbull nella Q2 alla pari delle migliori strategie ferrari. Q3 dominata dall'auto di Verstappen, 8 decimi non è fare la differenza da pilota.... in ogni caso ottima ferrari
Si, Verstappen è stato mostruoso.
8 decimi al giro in Formula 1 sono una eternità.
Qualche lieve sintomo di risveglio da parte di Ferrari, ma è durante la gara che si vedrà se è davvero migliorata.
Io non ci credo più.
:sad:
basta vedere il tempo di Perez
come avevo già detto precedentemente, lui in condizioni di pista con poco grip o che si sta asciugando, fa una differenza abissale, ed infatti cosi é stato...
Perez è in un periodaccio,
È tristo che puzza, come dicono a Bologna, ma nonostante ciò in gara riesce ad arrivare quasi sempre a podio.
:laugh2:
mica tanto, va a podio una volta su 5 e l'altro vince con decine di secondi di vantaggio, mica noccioline
gli stessi piloti iniziano a riconoscere che Max è un fenomeno, cosa volete di piu? una dichiarazione scritta? [emoji23]
Max ha nel piede almeno 1/2 secondo rispetto agli altri, non si discute, ma anche a SPA “tristochepuzza” è arrivato tranquillamente secondo.
Hamilton sempre tosto, ma senza la macchina/missile fa quel che può anche lui.
Buona gara di Carletto su una Ferrari finalmente decente.
Oggi Max avrebbe vinto guidando una Ferrari o una Mercedes
:oook:
Rebel County
31/07/2023, 10:10
Max ha nel piede almeno 1/2 secondo rispetto agli altri, non si discute, ma anche a SPA “tristochepuzza” è arrivato tranquillamente secondo.
Hamilton sempre tosto, ma senza la macchina/missile fa quel che può anche lui.
Buona gara di Carletto su una Ferrari finalmente decente.
Oggi Max avrebbe vinto guidando una Ferrari o una Mercedes
:oook:
no, neanche per sogno
e' forte ma funziona perfettamente con quel pacchetto
Per me annienterebbe sia Leclerc che Hamilton a pari vettura, considerando che Sainz e Russell spesso sono davanti ai due fenomeni (uno dei quali persino predestinato, ma a quanto pare a perdere sempre),
:laugh2:
forse qui qualcuno dimentica i giri costanti tra Leclerc e Verstappen di quando la ferrari era competitiva prima della direttiva....però vabbe max è un fenomeno chissà
infatti io non dico che Charles sia scarso, anzi! il problema è che Max é più forte in generale e con una Redbull cosi a posto a Spa c'è poco da fare, quando inizia a piovigginare si vede ancor più marcatamente il manico
Perez è riuscito ad arrivare secondo grazie ad una Redbull fortissima su questo tracciato, nonostante i 40 secondi di distacco da Max se fosse partito in prima fila (0.7/1 secondo al giro indicativamente di differenza a seconda della mescola pneumatici utilizzata)
e deve anche ringraziare McLaren per l'assetto pioggia e la Mercedes che tra una gara e l'altra fa test per il 2024, quando non funzionano vanno peggio della Ferrari (citofonare Toto Wolf)
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-wolff-presa-la-strada-giusta-nonostante-il-bouncing/10502669/
articolo interessante
https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-spa-ferrari-trova-un-nuovo-equilibrio-ma-solo-redbull-ha-le-idee-chiare-l
Alebrasa
01/09/2023, 18:06
Per me annienterebbe sia Leclerc che Hamilton a pari vettura, considerando che Sainz e Russell spesso sono davanti ai due fenomeni (uno dei quali persino predestinato, ma a quanto pare a perdere sempre),
:laugh2:
Leclerc quasi sicuramente, Hamilton ai tempi quando aveva fame lo avrebbe stampato a muro diverse volte (come tra l'altro ha già fatto), oltretutto non è detto che Versbatten su un altra auto vada bene, anzi, senza la macchina a posto secondo me finirebbe come Leclerc. :D
Hamilton intanto rinnova fino al 2025
Hamilton è un leone, con una Mercedes a posto farebbe ancora vedere i sorci verdi a tutti, ma adesso guida una macchina che va solo ogni tanto.
:oook:
Leclerc quasi sicuramente, Hamilton ai tempi quando aveva fame lo avrebbe stampato a muro diverse volte (come tra l'altro ha già fatto), oltretutto non è detto che Versbatten su un altra auto vada bene, anzi, senza la macchina a posto secondo me finirebbe come Leclerc. :D
Hamilton intanto rinnova fino al 2025forse non hai ancora capito chi é Max Verstappen, lo ha allargato a muro una volta ed a Monza l'altro gli ha parcheggiato la macchina in testa!
se ci avesse riprovato una seconda volta lewis ti assicuro che non sarebbe uscito intero dall' abitacolo successivamente, non hai idea di quanto possa essere un bastardo
Max è il più forte della storia e nel paddock lo sanno tutti, specialmente nei vari team, fatti un giro e chiedi, guarda come lo tratta con rispetto Alonso che ha capito con chi ha a che fare (parla con lui e te lo dirà, io lo conosco bene)
Max avrebbe disintegrato chiunque a parità di auto, anche un Lewis giovane, confermato da diversi team manager e piloti...
Lewis ha rinnovato, Mercedes sta aspettando che Kimi Antonelli sia pronto
Ora che ha consolidato il carattere, Max è un fenomeno incredibile.
Non è più un VersBatten, non commette più errori, e soprattutto ha nel piede quel mezzo secondo (o secondo) che distrugge le velleità degli avversari.
Hamilton è fortissimo, ma NON guida sopra ai problemi.
Se la sua macchina non è più che perfetta rientra nei ranghi, come sta accadendo.
Verstappen sembra un pilota di un tempo, quando le macchine erano scasse ed era l’uomo il principale artefice del successo.
Probabilmente riuscirebbe a cavare anche qualche ragno dal buco guidando la Panda Turbo SF-23 oppure la analoga VauncHaaas.
:laugh2:
Max non è piu versbatten perchè al bambinone gli va tutto bene....appena l'auto verrà meno lo rivedrete peggio di prima a chiamar la mamma
Alebrasa
02/09/2023, 14:48
forse non hai ancora capito chi é Max Verstappen, lo ha allargato a muro una volta ed a Monza l'altro gli ha parcheggiato la macchina in testa!
se ci avesse riprovato una seconda volta lewis ti assicuro che non sarebbe uscito intero dall' abitacolo successivamente, non hai idea di quanto possa essere un bastardo
Max è il più forte della storia e nel paddock lo sanno tutti, specialmente nei vari team, fatti un giro e chiedi, guarda come lo tratta con rispetto Alonso che ha capito con chi ha a che fare (parla con lui e te lo dirà, io lo conosco bene)
Max avrebbe disintegrato chiunque a parità di auto, anche un Lewis giovane, confermato da diversi team manager e piloti...
Lewis ha rinnovato, Mercedes sta aspettando che Kimi Antonelli sia pronto
A Monza Versbatten ha fatto una manovra talmente idiota che Hamilton era imbarazzato per la sua stupidità, passare alla interno sulla seconda chicane è impossibile e infatti si sono stampati da fermi buttando via la.gara entrambi, non c'era spazio, mentre la volta prima Hamilton lo stava passando all'interno e quel bimbiminkia di Verstappen lo è andato a chiudere a 200 all'ora quando poteva benissimo lasciarlo sfilare e mettersi dietro, bam muro in faccia :D
A livello di testa Hamilton se lo mangia a colazione, più o meno la differenza che c'è tra Marquez e Rossi appena svanirà il vantaggio dell' aerodinamica finisce, poi se contiamo le coppe... :D
https://it.motorsport.com/fia-f2/news/kimi-antonelli-salta-la-f3-nel-2024-correra-in-f2-con-prema/10514905/
oggi Monza [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230902/5e2f33fe2193d6c90c6928c587d08026.jpg
ps: forse non ti sei accorto che lo ha fatto apposta per saltargli in testa, tutto il resto sono stronzate, altro che bimbominchia! Lewis deve ringraziare che Max non si é fatto male in quell' incidente, altrimenti sarebbe in giro zoppo per il paddock, te lo assicuro
ogni volta tiri in ballo Rossi e Marquez... che cazz c'entrano? boh, basta videogiochi da bimbominkia veri con le fette di salame sugli occhi
Alebrasa
02/09/2023, 17:22
Ma lo ha fatto apposta a chiudere Hamilton mica è nato ieri, se sei lento ti sposti e invece ha voluto chiudere ed è andato a muro, mentre nella chiave a Monza era appena iniziata la gara e quel pollo di Versby è saltato sul cordolo come una capretta perché aveva ancora il dente avvelenato.
Lo ribadisco non ha né la furbizia né l'esperienza di Hamilton, stessa pasta di Marquez, tempi al tempo. :D
quante cazzate veramente, rimani delle tue idee tanto è tempo perso
Verstappen dominerà nei prossimi anni, con auto competitiva o meno perché é un fenomeno mai visto e tutti gli addetti ai lavori lo confermano, probabilmente non hanno capito niente loro...e nemmeno i suoi telemetristi (prova a chiedere cosa ne pensano della sua guida al limite, "violenta letteralmente la macchina" le loro parole)
ha vinto dominando ovunque ha corso, umiliando gli altri, forse lo accomuna troppo a Marquez e questo ti fa sbroccare da tifoso di Valentino
Lewis ha preso paga da Russell, succede spesso, tra l'altro in gara il povero Russell fa da tester per la Mercedes con soluzioni improbabili che non raccontano in tv, altrimenti gli starebbe davanti una volta su due
bravo Carlos, oggi è stato un leone! [emoji123]
Alebrasa
02/09/2023, 19:00
Secondo me il tifoso sei tu che te la prendi a male immaginando le zuffe nei box quando stanno solo nella tua testa :D , nessuno nega che sia un fenomeno come nessuno ha mai negato che nemmeno Marquez lo sia, la differenza è che Hamilton ha dominato tutto e ha molta più testa, probabilmente Versby lo eguaglierá, resta però il fatto che in gara è un cane peggio di Marquez e quando non aveva l'aerodinamica a farlo scappare si stampava a muro appena trovava uno che non si faceva intimidire dalle sue manovre azzardate. :D
Sainz se continua così tra un pensiona Leclerc detto anche il fighetto. :D :D :oook:
bipitiesse
02/09/2023, 19:02
E' stucchevole vedere che chi argomenta abbastanza dall' interno, con cognizione di causa e con dati oggettivi alla mano riguardo all' effettiva e tangibile superiorità di un pilota, venga controbattuto con l' unica arma della tifoseria integralista e non obiettiva...
Abbiamo la fortuna di avere nel forum chi è dentro l' ambiente, che oltretutto ha più volte affermato di non essere tifoso di nessun pilota in particolare: ci va una bella dose di presunzione per contestare ciò che dice, detto oltretutto in maniera imparziale e sportiva, ma con la spietatezza e intangibiltà dei dati.
Io piuttosto gli chiederei milioni di cose dell' ambiente, ma non mi sognerei mai di contestare dal mio salotto ciò che lui ha possibilità di vedere in pista da una posizione privilegiata.
Intanto Sainz ha fatto la pole, davanti a Verstappen e a Leclerc.
Ottimo risultato, ma sappiamo tutti che in gara Max non ha avversari, per cui meglio non farsi illusioni.
Speriamo nel podio….
:oook:
Alebrasa
02/09/2023, 19:15
E' stucchevole vedere che chi argomenta abbastanza dall' interno, con cognizione di causa e con dati oggettivi alla mano riguardo all' effettiva e tangibile superiorità di un pilota, venga controbattuto con l' unica arma della tifoseria integralista e non obiettiva...
Abbiamo la fortuna di avere nel forum chi è dentro l' ambiente, che oltretutto ha più volte affermato di non essere tifoso di nessun pilota in particolare: ci va una bella dose di presunzione per contestare ciò che dice, detto oltretutto in maniera imparziale e sportiva, ma con la spietatezza e intangibiltà dei dati.
Io piuttosto gli chiederei milioni di cose dell' ambiente, ma non mi sognerei mai di contestare dal mio salotto ciò che lui ha possibilità di vedere in pista da una posizione privilegiata.
Dicevano così anche di Marquez, vincerà tutto bla bla bla, poi si è visto che fine a fatto, diventato collezionista di ghiaia. :D
Poi che senso ha incazzarsi x le opinioni di un tifoso, se uno è sicuro di quello che afferma non dovrebbe innervosirsi, non sarà che la verità brucia? :D
Max non è piu versbatten perchè al bambinone gli va tutto bene....appena l'auto verrà meno lo rivedrete peggio di prima a chiamar la mamma
https://www.instagram.com/reel/CsOmATWMYDz/?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg==
Concordo al 100% :D
Secondo me il tifoso sei tu che te la prendi a male immaginando le zuffe nei box quando stanno solo nella tua testa :D , nessuno nega che sia un fenomeno come nessuno ha mai negato che nemmeno Marquez lo sia, la differenza è che Hamilton ha dominato tutto e ha molta più testa, probabilmente Versby lo eguaglierá, resta però il fatto che in gara è un cane peggio di Marquez e quando non aveva l'aerodinamica a farlo scappare si stampava a muro appena trovava uno che non si faceva intimidire dalle sue manovre azzardate. :D
Sainz se continua così tra un pensiona Leclerc detto anche il fighetto. :D :D :oook:
le zuffe nei box le ho viste più volte, in F1 evitano perché c'è mezzo mondo che guarda (tipo con Ocon...)
ti sei chiesto come mai Lewis sia stato davanti a Russell nelle ultime gare? rinnovo di contratto, una volta firmato Russell potrà finalmente tornare competitivo e tornare davanti a Lewis (fino a quando non inizierà a pestare i piedi all'interno del team)
la vera forza di Max è proprio quella di gestire la macchina nelle condizioni più difficili, pioggia, pista umida, etc etc e senza controlli elettronici o aerodinamica farebbe ancora più differenza
se non ti fidi domanda a chi ci lavora accanto od a chi ci corre contro, chiedi anche a chi lo ha avuto come compagno di squadra o a chi ha gareggiato con lui nelle formule minori con le stesse auto
ripeto, chiedi a chi lo fa di mestiere nel paddock
ps: non c'è davvero niente che mi brucia, sincero. Mi dispiace solo che il pilota con più talento della storia, secondo praticamente tutti gli esperti e piloti (soprattutto delle formule minori come F2 ed F3 che non sono in lotta con lui), venga considerato un coglione, bimbominkia e cosi via
con Sainz e tutti gli altri siamo amici, quando sbagliano li prendo per il culo e ridono, se lo fai con Max prendi un pugno [emoji23]
Jos dormiva a casa nostra da giovane, conosciamo bene quanto sia una testa calda, Max è la sua copia con più talento e fottuto bastardo
essere tifoso non so davvero cosa voglia dire, nemmeno nel calcio, che vinca sempre il migliore!
spero arrivi presto Antonelli, sarà l'unico in grado di combatterlo ma senza esperienza in F1, ne vedremo delle belle!
Alebrasa
02/09/2023, 21:22
Mai detto che sia un coglione, nn devo chiedere a nessuno mi basta guardarlo mentre corre, che poi sia un fenomeno nessuno lo nega ma adesso e facile dirlo corre da solo, quando non aveva la macchina a fare la differenza però la musica era ben diversa.
Che poi il padre sia testa calda frega nulla, in F1 son tutti fighetti, vallo a fare con qualche motocrossista la testa calda che ti fa un blockpass che ti manda a raccogliere cicorie, per non dire direttamente al cto, poi vedi come abbassa la cresta altro che Toretto Fighetto. :D Stessa sorte di Marquez finché era a posto era un fenomeno poi ha sbattuto forte il naso e la musica è cambiata alla grande. Vatti a vedere i rendimenti di Marquez dopo che ha fatto il patatrack.. sembra un pilotino di serie B ormai, poi da quel che scrivi sembra di capire che avevi pure un rapporto stretto con Jos e Versby, il che ovviamente non gioca a tuo favore perché palesa il classico giudizio di parte, invece a me di Hamilton frega nulla, così come di Mercedes, quindi tra i due sicuramente il fazioso non sono io. :D
Intanto Sainz ha fatto la pole, davanti a Verstappen e a Leclerc.
Ottimo risultato, ma sappiamo tutti che in gara Max non ha avversari, per cui meglio non farsi illusioni.
Speriamo nel podio….
:oook:
vabbe suvvia un ritiro per problemi al motore può anche inventarselo :lingua:
Riguardo al discorso Max Verstappen, a cui aggiungo PURTROPPO (perché di fatto toglie a noi ferraristi qualsiasi desiderio e/o ambizione), ha completamente ragione Z4fun.
È uno di quei piloti che nasce per vincere, con una determinazione assolutamente non normale.
Hamilton, Vettel, Alonso, Raikkonen, Button e Rosberg, giusto per citare i più recenti campioni del mondo, hanno vinto perché sono bravissimi piloti (ovviamente), “carogne” quando dovevano esserlo, velocissimi e costanti, ma anche aiutati dalle auto che guidavano al momento.
Non ho citato Schumacher, forse l’unico (assieme a Senna) in grado di contrastare Verstappen a pari macchina.
Ecco, con questi due anche Max dovrebbe stare sempre al 115% (lui è sempre al 110%).
:biggrin3:
P.S. Per la gara di oggi, sarà la strategia Ferrari (o i box) a determinare la gara. Povero Carlos……
Secondo me è azzardato fare paragoni con piloti del passato. Erano altri tempi e altre macchine e ognuno sta bene dove sta. Magari metti Hamilton sulla macchina di Fangio e va a margherite alla prima curva e viceversa Fangio su quella di Hamilton e manda la centralina in errore 404 in 10 secondi.:biggrin3:
Per quanto riguarda Marquez (che non mi sta simpaticissimo a pelle) ha avuto purtroppo una serie di incidenti che ne hanno minato fisico e psiche. Senza avrebbe ammazzato anche gli ultimi campionati.
Quanto è veramente forte sulla distanza Verstappen ce lo dirà il tempo.
Alebrasa
03/09/2023, 13:48
Secondo me è azzardato fare paragoni con piloti del passato. Erano altri tempi e altre macchine e ognuno sta bene dove sta. Magari metti Hamilton sulla macchina di Fangio e va a margherite alla prima curva e viceversa Fangio su quella di Hamilton e manda la centralina in errore 404 in 10 secondi.:biggrin3:
Per quanto riguarda Marquez (che non mi sta simpaticissimo a pelle) ha avuto purtroppo una serie di incidenti che ne hanno minato fisico e psiche. Senza avrebbe ammazzato anche gli ultimi campionati.
Quanto è veramente forte sulla distanza Verstappen ce lo dirà il tempo.
La penso allo stesso modo, a me comunque sta sul cazzo come Marquez... stessa faccia da culo. :D
Una cosa è certa, Tsunoda ha definitivamente rotto i maroni.
:w00t:
Intanto Sainz ha fatto la pole, davanti a Verstappen e a Leclerc.
Ottimo risultato, ma sappiamo tutti che in gara Max non ha avversari, per cui meglio non farsi illusioni.
Speriamo nel podio….
:oook:
CVD
:biggrin3:
Mai detto che sia un coglione, nn devo chiedere a nessuno mi basta guardarlo mentre corre, che poi sia un fenomeno nessuno lo nega ma adesso e facile dirlo corre da solo, quando non aveva la macchina a fare la differenza però la musica era ben diversa.
Che poi il padre sia testa calda frega nulla, in F1 son tutti fighetti, vallo a fare con qualche motocrossista la testa calda che ti fa un blockpass che ti manda a raccogliere cicorie, per non dire direttamente al cto, poi vedi come abbassa la cresta altro che Toretto Fighetto. :D Stessa sorte di Marquez finché era a posto era un fenomeno poi ha sbattuto forte il naso e la musica è cambiata alla grande. Vatti a vedere i rendimenti di Marquez dopo che ha fatto il patatrack.. sembra un pilotino di serie B ormai, poi da quel che scrivi sembra di capire che avevi pure un rapporto stretto con Jos e Versby, il che ovviamente non gioca a tuo favore perché palesa il classico giudizio di parte, invece a me di Hamilton frega nulla, così come di Mercedes, quindi tra i due sicuramente il fazioso non sono io. :Dcon Carlos, Lewis, Russell, Norris, Charles e tutti gli altri siamo amici, Vettel come un fratello e quando sbagliava gli davo del pirla senza problemi
tu confondi l'amicizia con la faziosità, non faccio il tifo per nessuno e non me ne frega un cazz se vince uno o l'altro
Jos è amico di mio padre fin da giovane, non mio! frega una minchia di lui sinceramente, motocrossista? blockpass? toglietegli il vino
la differenza tra uno sportivo ed un tifoso é proprio questa, so che è difficile da capire, soprattutto per un fan di Valentino [emoji6]
Verstappen sta ad Hamilton come Marquez a Valentino, probabilmente la vedi cosi
oggi Lewis a 14 secondi dal compagno di squadra, e non conto i 5 secondi di penalità con quel sorpasso, per informazioni chiedere a Liuzzi (che correva in F1 e fa il commissario a Monza, sua decisione), nel caso agevolo cellulare. Vogliamo parlare dei 6 mondiali vinti da Lewis in Mercedes negli ultimi anni? correva contro Bottas in pratica, tranne quando Ferrari aveva il magheggio sul motore e non vinceva lo stesso, appena tolto hanno perso 1.5 secondi al giro
considerando i numeri dei record di Max, attuali e nei prossimi anni, direi che c'è poco da aggiungere sinceramente
speriamo in Antonelli che faccia il culo a Max, conosco anche lui, sarò di parte! [emoji23]
Riguardo al discorso Max Verstappen, a cui aggiungo PURTROPPO (perché di fatto toglie a noi ferraristi qualsiasi desiderio e/o ambizione), ha completamente ragione Z4fun.
È uno di quei piloti che nasce per vincere, con una determinazione assolutamente non normale.
Hamilton, Vettel, Alonso, Raikkonen, Button e Rosberg, giusto per citare i più recenti campioni del mondo, hanno vinto perché sono bravissimi piloti (ovviamente), “carogne” quando dovevano esserlo, velocissimi e costanti, ma anche aiutati dalle auto che guidavano al momento.
Non ho citato Schumacher, forse l’unico (assieme a Senna) in grado di contrastare Verstappen a pari macchina.
Ecco, con questi due anche Max dovrebbe stare sempre al 115% (lui è sempre al 110%).
:biggrin3:
P.S. Per la gara di oggi, sarà la strategia Ferrari (o i box) a determinare la gara. Povero Carlos……
concordo in tutto tranne su una cosa... i due titoli di Alonso pesano come i 7 di Hamilton e i 25 che vincerà Verstappen. Io lo collocherei tra i più grandi in assoluto
Alebrasa
03/09/2023, 18:14
con Carlos, Lewis, Russell, Norris, Charles e tutti gli altri siamo amici, Vettel come un fratello e quando sbagliava gli davo del pirla senza problemi
tu confondi l'amicizia con la faziosità, non faccio il tifo per nessuno e non me ne frega un cazz se vince uno o l'altro
Jos è amico di mio padre fin da giovane, non mio! frega una minchia di lui sinceramente, motocrossista? blockpass? toglietegli il vino
la differenza tra uno sportivo ed un tifoso é proprio questa, so che è difficile da capire, soprattutto per un fan di Valentino [emoji6]
Verstappen sta ad Hamilton come Marquez a Valentino, probabilmente la vedi cosi
oggi Lewis a 14 secondi dal compagno di squadra, e non conto i 5 secondi di penalità con quel sorpasso, per informazioni chiedere a Liuzzi (che correva in F1 e fa il commissario a Monza, sua decisione), nel caso agevolo cellulare. Vogliamo parlare dei 6 mondiali vinti da Lewis in Mercedes negli ultimi anni? correva contro Bottas in pratica, tranne quando Ferrari aveva il magheggio sul motore e non vinceva lo stesso, appena tolto hanno perso 1.5 secondi al giro
considerando i numeri dei record di Max, attuali e nei prossimi anni, direi che c'è poco da aggiungere sinceramente
speriamo in Antonelli che faccia il culo a Max, conosco anche lui, sarò di parte! [emoji23]
Non è che sono fan di Valentino, non ho cappellini ne magliette, l'unico poster che ho e di Cairoli autografato quando correva in mx2. Il resto frega nulla giudico da esterno. L'equazione che hai scritto è abbastanza valida, c'è da dire che Hamilton ha corso contro nessuno esattamente come sta facendo ora Versby, a livello di talento sono uguali. Così come Rossi e Marquez hanno lo stesso tipo di talento se li paragoni nelle stesse epoche, l'unica differenza sta appunto nulla testa, sicuramente Versby ne ha più di Marquez. Il resto dei famigliari e le salamelle in giardino tutti insieme allegramente frega poco, come ho detto giudico il pilota.
concordo in tutto tranne su una cosa... i due titoli di Alonso pesano come i 7 di Hamilton e i 25 che vincerà Verstappen. Io lo collocherei tra i più grandi in assoluto
Sottoscrivo, Alonso avesse una macchina competitiva farebbe vedere i sorci verdi a tutti ancora oggi, talento puro.
A me Alonso piace, per cui non posso che concordare.
Ma ai tempi ha vinto con una macchina molto competitiva, anche con qualche sotterfugio da parte della squadra (gli inglesi sono maestri nel trovare le “scappatoie”).
Quando è stato in Ferrari, PURTROPPO d’obbligo, non è riuscito a fare la differenza.
Rimane un leone, e (ripeto) mi piace un sacco, ma sta di fatto che Verstappen corre in un universo parallelo.
:oook:
A me Alonso piace, per cui non posso che concordare.
Ma ai tempi ha vinto con una macchina molto competitiva, anche con qualche sotterfugio da parte della squadra (gli inglesi sono maestri nel trovare le “scappatoie”).
Quando è stato in Ferrari, PURTROPPO d’obbligo, non è riuscito a fare la differenza.
Rimane un leone, e (ripeto) mi piace un sacco, ma sta di fatto che Verstappen corre in un universo parallelo.
:oook:
anche perchè è da solo :dubbio:
Alebrasa
03/09/2023, 21:18
Appena la RedBull sarà meno competitiva ne vedremo delle belle, se guida aggressivo, uno come Alonso lo schianta a muro senza problemi, non è uno che si lascia intimidire dai bimbiminchia :D
ancora con i bimbominchia, sei di coccio, allucinante! proprio non ce la fai a non insultare il prossimo
Fernando non é uno cattivo o un bastardo, non manda a muro gli altri a differenza di Lewis e Max (Max almeno 10 volte più cattivo di Lewis, meglio non metterlo mai alla prova)
vi lascio alle vostre valutazioni da bar perché tanto non c'è senso continuare, ascoltate qualche trasmissione televisiva commentata da piloti che hanno corso per anni o che di piloti ne hanno visti da decenni, di Max ne parlano spesso...
oppure parlate con chi ci ha corso contro ad armi pari, meglio
tutto il resto sono chiacchiere
bye
Alebrasa
03/09/2023, 22:06
ps: forse non ti sei accorto che lo ha fatto apposta per saltargli in testa, tutto il resto sono stronzate, altro che bimbominchia! Lewis deve ringraziare che Max non si é fatto male in quell' incidente, altrimenti sarebbe in giro zoppo per il paddock, te lo assicuro
ogni volta tiri in ballo Rossi e Marquez... che cazz c'entrano? boh, basta videogiochi da bimbominkia veri con le fette di salame sugli occhi
ancora con i bimbominchia, sei di coccio, allucinante! proprio non ce la fai a non insultare il prossimo
Sei di parte, e dai a me del tifoso di Vale quando te fai uguale con Verstappen, e poi dici di non essere tifoso ma semplicemente non è vero, ti piace? Bon buon per te a me non piace perché si comporta (tranne ora che ovviamente lo fanno correre da solo) da bimbiominchia, vero. :D
Senza contare che quello di Lewis era stato un incidente di gara, mentre quello del bmk è stato fatto di proposito alla prima curva (come tu stesso hai ammesso, se devi farlo fallo da furbo almeno) la differenza tra Ferndando/Lewis e che i primi due sono comunque piloti corretti pur essendo aggressivi, Versbatten no, è un fenomeno ma a livello di testa alla prima difficoltà va in crisi, come è successo in passato che si schiantava ogni 2 per tre.
Ora ha la macchina, finché dura... siamo in un bar parliamo come si parla in un bar. PS uno come Vesrtappen in MX passerebbe più tempo in traumatologia che in pista te lo dico io. :oook:
Byeee :D
ripeto che non sono tifoso di Max, per me potrebbe anche arrivare ultimo!
proprio non lo capisci e ripeti le stesse cagate , imbarazzante
Alebrasa
04/09/2023, 13:54
Tra il dire e il fare.. ci sta in mezzo il mare. :D
Quante volte ti ho dovuto ripetere che non sono fan di Valentino, Hamilton o Mercedes? Sei de coccio :D a me piacerebbe che fosse la Ferrari a vincere ma ancora devono capire in quale campionato corrono :D
oggi giornata con Lando a Franciacorta [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/0260973cfd51edd917c43e6d45ec4451.jpg
Piastri e Lando
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/5487048508c5cfb060cbd53d9f48b58f.jpg
domani con Carlos [emoji16]
Alebrasa
04/09/2023, 15:55
https://f1ingenerale.com/f1-gp-monza-toto-wolff-frena-lentusiasmo-dopo-il-record-da-wikipedia-di-verstappen/
Il buon Toto non la manda a dire... i record di Versby? "Irrilevanti" :D
Toto è un furbacchione [emoji16]
la verità è che Max annienta i compagni, Lewis meno e si vede con Russell, ha pure perso un mondiale contro Rosberg (ottimo pilota ma non un fenomeno, e te lo dice anche lui di persona)
vedremo nei prossimi GP il vero Russell, finalmente hanno firmato entrambi
con Carlos a febbraio
i piloti sono sempre in pista quando sono liberi dalle gare [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/bb0fb0ed3230a44d4bf06d2922829d9d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/c17df57ee5e9a203a8f9df6ed59ef817.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/5666ac5cf7e4c5dde87524c60d87a6bb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/7e6545448dc2a06f5e8325cfa2843dbb.jpg
Vale e compagnia
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/9882885a31c1e627afcbc53a6f56f59a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/25f33d2c028a7e6baa3fd1cd13ecc1b2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/f31b6d3171f78a45057a853426a63b04.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/f44b63828868ccde6f0e8f02d70e3662.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/0738f50e1396b8c4d5d89efd54f7baac.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/efd5a0886b6920810c4c6ee07535604f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/a5071e1c8824a6e13fb09565d6472783.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/16babf75f516c58b52a2aa8c62c3556a.jpg
Alebrasa
04/09/2023, 16:23
In realtà ha detto praticamente a chiare lettere che stanno facendo di tutto per far vincere Verstappen, stanno facendo esattamente come han fatto con Honda e Marquez, gli hanno cucito addosso la RedBull sacrificando Perez, e infatti quando è venuto a mancare il manico Honda è sprofondata nel baratro. :D
Qua da me sui kart c'è una bella pista a Barauda, anche se io preferisco il kart su ghiaccio a Pragelato, fa più fresco che cuocersi le uova sull'asfalto a 50 gradi :D
perché le altre auto non sono cucite addosso ai vari piloti? ma credi veramente che lavorino alla cazzo a quei livelli? ogni auto é fatta su misura al pilota ed alla sua guida
sono dichiarazioni per i media e per far innervosire gli avversari
i record rimangono record, servono a Wikipedia? ditelo a Valentino allora [emoji16] in realtà tutti i piloti le contano eccome
tutte cagate per non ammettere la superiorità degli altri, se Toto fosse in RedBull direbbe che Max è un extraterrestre
ps: talmente cucita addosso che Perez è arrivato secondo e che arriva sempre nei primi se non fa cagate per colpa sua, la verità è che la RedBull non è cosi superiore come lo era Mercedes al tempo per fare sempre primo e secondo, Max fa la differenza
Alebrasa
04/09/2023, 18:06
ma credi veramente che lavorino alla cazzo a quei livelli?
Ferrari ne è la prova evidente. :D
Per non parlare dei modelli stradali... appena provata la SF90, preferivo la F8 detto sinceramente. :w00t: Valentino l'unico record che conta secondo me è il numero dei mondiali vinti, e il numero di follower/hater che lo seguono. :D
[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230904/482acb35b6dfcf2330779309b0b92ba9.jpg
Minchia, come il film quasi amici….
:laugh2:
sono sempre stati molto amici, si sono allontanati dopo la vittoria di Nico del mondiale
sul bagnato Lewis è fortissimo, direi al pari con Max
Alebrasa
04/09/2023, 21:11
Minchia, come il film quasi amici….
:laugh2:
https://media.tenor.com/ll_NoM4p_A8AAAAC/minion-laughing.gif
Sei di parte, e dai a me del tifoso di Vale quando te fai uguale con Verstappen, e poi dici di non essere tifoso ma semplicemente non è vero, ti piace? Bon buon per te a me non piace perché si comporta (tranne ora che ovviamente lo fanno correre da solo) da bimbiominchia, vero. :D
Senza contare che quello di Lewis era stato un incidente di gara, mentre quello del bmk è stato fatto di proposito alla prima curva (come tu stesso hai ammesso, se devi farlo fallo da furbo almeno) la differenza tra Ferndando/Lewis e che i primi due sono comunque piloti corretti pur essendo aggressivi, Versbatten no, è un fenomeno ma a livello di testa alla prima difficoltà va in crisi, come è successo in passato che si schiantava ogni 2 per tre.
Ora ha la macchina, finché dura... siamo in un bar parliamo come si parla in un bar. PS uno come Vesrtappen in MX passerebbe più tempo in traumatologia che in pista te lo dico io. :oook:
Byeee :D
Ma è normale che si sbattano fuori l‘un con l’altro! Ricordo un bmk di nome Schumacher provare a distruggere un bmk di nome Villeneuve in una curva, o un bmk scozzese frenare di botto per farsi tamponare dal bmk teutonico di cui sopra a Spa, dove poi volarono quasi gli schiaffi
E vorrei vedere…hai uno in casa che te ne vince 10 di fila…sarebbe da dissennati investire sul pilota meno talentuoso
Alebrasa
06/09/2023, 14:10
Le sportellate bisogna darsele da furbi, all ultimo giro o in bagarre hanno senso, alla prima curva di una gara solo x vendicarsi è proprio da bmk. :D
ripeto che non hai capito il perché di quella manovra, non c'entra niente con la gara, semplice restituzione
Max, inoltre, è molto più furbo ed intelligente di quello che pensi, se li mangia a colazione gli altri
Alebrasa
12/09/2023, 16:58
ripeto che non hai capito il perché di quella manovra, non c'entra niente con la gara, semplice restituzione
Max, inoltre, è molto più furbo ed intelligente di quello che pensi, se li mangia a colazione gli altri
Dicevano così anche di Marquez, la manovra l'ho capita perfettamente te l'ho scritta io qualche commento fa la dinamica. E ti ripeto. E una manovra da bimbominchia rancoroso, le botte te le devi dare da furbo se Hamilton più avanti lo schianta a muro di nuovo poi voglio vedere se fa di nuovo il furbo, e così, avanti fino a quando non si sfascia la testa. :D
come non gli funziona piu la macchina il fenomeno è andato in pippa....impeding a non finire ed eliminato in Q2 :dubbio: :w00t:
grandissimo Sainz Matador
In effetti ha deluso.
Senza macchina a posto anche fish eyes fa quel che può.
Ma domani sarà un altro giorno, Newey troverà nella notte il bandolo della matassa, la macchina tornerà vincente, Max sorpasserà tutti e vincerà l’ennesima gara consecutiva.
RedBull può fare queste cose, che purtroppo Ferrari nemmeno si immagina di fare.
:blink:
Alebrasa
16/09/2023, 17:19
come non gli funziona piu la macchina il fenomeno è andato in pippa....impeding a non finire ed eliminato in Q2 :dubbio: :w00t:
grandissimo Sainz Matador
Che t'avevo detto Tommà? :D
In effetti ha deluso.
Senza macchina a posto anche fish eyes fa quel che può.
Ma domani sarà un altro giorno, Newey troverà nella notte il bandolo della matassa, la macchina tornerà vincente, Max sorpasserà tutti e vincerà l’ennesima gara consecutiva.
RedBull può fare queste cose, che purtroppo Ferrari nemmeno si immagina di fare.
:blink:
:risate2:
In effetti ha deluso.
Senza macchina a posto anche fish eyes fa quel che può.
Ma domani sarà un altro giorno, Newey troverà nella notte il bandolo della matassa, la macchina tornerà vincente, Max sorpasserà tutti e vincerà l’ennesima gara consecutiva.
RedBull può fare queste cose, che purtroppo Ferrari nemmeno si immagina di fare.
:blink:
questa volta mi sa proprio di no, e se c'entra la direttiva....caput
Gli inglesi sono dei maestri a dribblare le direttive…
Magari fosse davvero tornata sulla terra, parlo della RedBull…
Fino ad ora è stata una astronave aliena, che sicuramente ha aiutato Max a vincere a mani basse, ma pesce ci mette sempre del suo, al pari di Hamilton ai suoi tempi.
Ora anche il vecchio leone è meno “ruggente”, e ci pensa il buon George a ricordarglielo.
In questo momento il pilota che si merita di più in assoluto (a mio personalissimo avviso) non è a Verstappen, ma è Nonno Alfonso.
Sono Ferrarista, ma mi piacerebbe che il buon Fernando vincesse almeno una gara, alla faccia di tutti.
Vedo molto in forma Sainz, ma altrettanto “appannato” LeClerc.
Boh, si sarà stufato della gestione dei box e del catorcio che guida.
Catorcio perché in una gara combatte per il podio, in quella dopo combatte per non arrivare ultimo.
:cry:
P.S. La cosa più schifosa è che a Max viene perdonato sempre tutto, vedi i tre Impedings (commessi volutamente) e non sanzionati. Se lo faceva Leclerc gli avrebbero tolto almeno 10 posizioni in classifica.
Purtoppo pesce ha già vinto il mondiale e non si può più fare nulla, spero solo che il prossimo anno sia Ferrari che Mercedes, Aston e McLaren possano stare sempre al passo della RedBull, in modo da vedere quanto c’è di Max (io dico tanto) e quanto c’è (o c’era) della macchina
Addendum…..
Gara incredibile di Sainz, vittoria meritatissima e senza possibilità di trovargli dei difetti.
Perfetto, veloce, coraggioso e grande stratega.
Ovviamente non tutto è andato perfettamente, e chi ci ha rimesso è il solito Leclerc.
È sempre stato più lento di Sainz in tutto il weekend, ma con un pizzico di fortuna in più si poteva anche fare doppietta.
Verstappen 5º appena dietro Charles (3 decimi), dopo una gran rimonta.
Ci ha messo tanto del suo, come sempre accade, ma FINALMENTE la RedBull ha perso qualcosina dal punto di vista prestazionale.
Perez disastroso, indice di una macchina che non è un granché.
Hamilton/Spanilton 3º sul podio, con il solito PIZZICO DI FORTUNA che lo ha sempre accompagnato durante tutta la carriera.
Un errore di Russel a gara praticamente finita, ma bisogna riconoscergli che era lì e ha sfruttato l’occasione.
Alonso inguardabile, incredibile.
Delusione totale.
:w00t:
Max in gara andava forte, guardate i tempi, ancora un giro e passava anche Leclerc
ha fatto il pit stop e subito dopo è uscita la virtual e poi la safety, ha perso almeno 15 secondi ed ha dovuto ripassare tutti, altrimenti arrivava insieme alle Mercedes o davanti, con un'auto che andava molto meno. Senza contare i sorpassi che ha fatto, almeno una dozzina (si perde tempo)
Red Bull ha appena confermato di aver sbagliato diverse cose di assetto, vedremo in Giappone
guardatele bene le gare [emoji6]
ps: Lewis si é beccato mezzo secondo in qualifica dal compagno di squadra, lo dicevo che bisognava aspettare la firma sul contratto per vedere il vero Russell, ed in gara si é avvicinato solo grazie a Lando che girava 1 secondo più lento. Cagata di Russell ciliegina sulla torta [emoji1787]
Sainz bravissimo! mi deve una cena per una scommessa [emoji16]
Rebel County
18/09/2023, 11:36
Max in gara andava forte, guardate i tempi, ancora un giro e passava anche Leclerc
ha fatto il pit stop e subito dopo è uscita la virtual e poi la safety, ha perso almeno 15 secondi ed ha dovuto ripassare tutti, altrimenti arrivava insieme alle Mercedes o davanti, con un'auto che andava molto meno
Red Bull ha appena confermato di aver sbagliato diverse cose di assetto, vedremo in Giappone
guardatele bene le gare
ps: Lewis si é beccato mezzo secondo in qualifica dal compagno di squadra, lo dicevo che bisognava aspettare la firma sul contratto per vedere il vero Russell, ed in gara si é avvicinato solo grazie a Lando che girava 1 secondo più lento. Cagata di Russell ciliegina sulla torta [emoji1787]
Sainz bravissimo! mi deve una cena per una scommessa [emoji16]
spiace contraddirti ma
la Sc e' arrivata molto presto nella gara, i RBR sono partiti con le Hard e le hanno tenute per fino al giro 40
la prima sc e' stata causata da Sargeant al giro 20, con RBR che non fermandosi e' andata per track position
si e' vero alla fine Verstappen andava forte, ma solo grazie alle gomme, dalla fine VSC ha fatto solo un giro piu veloce di Mercedes, il resto, a parita di gialla alla fine, si beccava oltre 7 decimi, fonte F1-tempo.
perdeva da ferrari 8 decimi al giro a parita' di gomma bianca.
no, RBR non e' andata forte ieri, anzi, o hanno sbagliato l'assetto in toto, il che per RBR mi pare una assurdita',vedremo a Suzuka se la TD018 ha fatto saltare il banco, a quel punto (non per il 2023) si ribalta la situazione
Alebrasa
18/09/2023, 15:33
Comunque sta roba della safety che ti fa mangiare 10/20 secondi di vantaggio non è giusto, viene usata dalla direzione gara per rendere le gare più equilibrate ma cosi ammazzano lo sport, se distruggo le gomme per far 20 secondi di vantaggio non è giusto che la safety mi faccia perdere il vantaggio, quella regola è da rivedere, con sto trucchetto hanno rubato un mondiale ad Hamilton.
...seguo i GP dal '78 e vorrei scrivere molto tuttavia mi limito ad un: grande Saintz e muretto Ferrari.
In molte occasioni criticati (a ragione) tuttavia in questo caso non si può che fargli i complimenti.
Io ho goduto (da Ferrarista).
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-la-debacle-nata-dallo-studio-di-assetti-sbagliati/10521941/
spiace contraddirti ma
la Sc e' arrivata molto presto nella gara, i RBR sono partiti con le Hard e le hanno tenute per fino al giro 40
la prima sc e' stata causata da Sargeant al giro 20, con RBR che non fermandosi e' andata per track position
si e' vero alla fine Verstappen andava forte, ma solo grazie alle gomme, dalla fine VSC ha fatto solo un giro piu veloce di Mercedes, il resto, a parita di gialla alla fine, si beccava oltre 7 decimi, fonte F1-tempo.
perdeva da ferrari 8 decimi al giro a parita' di gomma bianca.
no, RBR non e' andata forte ieri, anzi, o hanno sbagliato l'assetto in toto, il che per RBR mi pare una assurdita',vedremo a Suzuka se la TD018 ha fatto saltare il banco, a quel punto (non per il 2023) si ribalta la situazioneè stata la stessa RedBull e Max a confermare la perdita di tempo causa virtual safety quando hanno pittato gli avversari, sicuramente RedBull ha avuto un vantaggio usando le gialle per più giri rispetto a quelli che hanno messo le bianche (Mercedes a parte che aveva appunto le gialle alla fine)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230918/72d896397cbd1c76add8ddf4f9bb5abd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230918/22062fe4ddedf0f4e8e7e363f499b380.jpg
Alebrasa
18/09/2023, 23:04
Oste com'è il vino? :D
sinceramente basta vedere le gare, lo si era capito all'uscita della virtual che le speranze di rimonta erano finite
RedBull e Verstappen non hanno bisogno di inventare scuse, semplicemente analizzano quello che é successo in gara, quando non vanno un cazz lo dicono chiaro e tondo! [emoji1787]
se RedBull fosse meno competitiva sarebbe ancora più bello, più sportellate in gara [emoji16]
Si, è innegabile che Verstappen sia stato penalizzato dalla sequenza delle SC, come lo è il fatto che abbia fatto una rimonta incredibile (grazie al suo talento, ma anche alle gomme).
Con qualche giro ancora “rischiava” il podio.
La RedBull non era al top, ma nella “tragedia” ha mantenuto una caratteristica molto importate, e cioè il basso consumo dei pneumatici.
In ogni caso la gara l’ho guardata molto bene, e ho ripetuto tantissime volte gli ultimi i giri con il DRS “centellinato” da Sainz a Norris.
Un capolavoro.
Comunque anche Max, senza macchina al 100%, fa quel che può.
Spero tanto che la nuova direttiva sia riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alle lattine, anche e soprattutto per lo spettacolo.
Una macchina che (con su Max) da 2 secondi al giro a tutte le altre, toglie la voglia di vedere i GP.
Le altre auto si sono alternate come rivali, ma stando sempre ben distaccate.
Chissà, ma sinceramente non credo che “Adriaanaaaa” se ne stia fermo con le mani in mano.
:biggrin3:
Rebel County
19/09/2023, 10:45
Si, è innegabile che Verstappen sia stato penalizzato dalla sequenza delle SC, come lo è il fatto che abbia fatto una rimonta incredibile (grazie al suo talento, ma anche alle gomme).
Con qualche giro ancora “rischiava” il podio.
La RedBull non era al top, ma nella “tragedia” ha mantenuto una caratteristica molto importate, e cioè il basso consumo dei pneumatici.
In ogni caso la gara l’ho guardata molto bene, e ho ripetuto tantissime volte gli ultimi i giri con il DRS “centellinato” da Sainz a Norris.
Un capolavoro.
Comunque anche Max, senza macchina al 100%, fa quel che può.
Spero tanto che la nuova direttiva sia riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alle lattine, anche e soprattutto per lo spettacolo.
Una macchina che (con su Max) da 2 secondi al giro a tutte le altre, toglie la voglia di vedere i GP.
Le altre auto si sono alternate come rivali, ma stando sempre ben distaccate.
Chissà, ma sinceramente non credo che “Adriaanaaaa” se ne stia fermo con le mani in mano.
:biggrin3:
intanto i materiali flessibili su fondo ed ali glie li hanno vietati e/o aumentato controlli e restrizioni ad Adrian
a Singapore hanno toppato, mo bisogna vedere se sta toppa e' dovuta a stravolgimento TD oppure si sono addormentati per una gara, cosa quest'iltima molto difficile.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-sainz-e-il-colpo-di-genio-che-cambia-una-carriera/10522027/
grande Carlos [emoji123][emoji123][emoji123]
Max non da 2 secondi a tutti, lo ripeto, non guardate solo il giro "secco", anche gli altri possono sparare un giro, non lo fanno per non perdere troppo in degrado temperature nei giri successivi
per me Max ha circa 4 o 5 decimi rispetto a tutti gli altri nel piede con pista in condizioni ottimali e da 5 a 8 decimi con pista umida, oltre 1 secondo con pista bagnata e pneumatici rain, a parità di auto
sul giro secco anche 6 decimi con pista poco gommata e scivolosa
le condizioni che si possono trovare sono molteplici, più o meno questi sono i valori visti contro tutti i piloti attualmente in griglia nei vari campionati in cui ha partecipato, l'unico che potrebbe stargli vicino costantemente è Kimi Antonelli o Lando imho
Leclerc andrà in tilt a breve se continua così
speriamo in una gara a sportellate in Giappone [emoji16][emoji123]
Se Adriaanaaaa si da una mossa, le cose potrebbero ritornare come prima.
A meno che RedBull non abbia pesantemente barato, alla inglese, e la nuova direttiva l’abbia definitivamente “sgamata”, almeno dal punto di vista tecnico.
Anch’io spero nelle sportellate, ma bisogna che tutti i top team si mettano nelle condizioni di combattere.
La Aston sembra aver montato un motore GP2, basta chiedere ad Alonso….
:laugh2:
Alebrasa
19/09/2023, 19:00
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-sainz-e-il-colpo-di-genio-che-cambia-una-carriera/10522027/
grande Carlos [emoji123][emoji123][emoji123]
Max non da 2 secondi a tutti, lo ripeto, non guardate solo il giro "secco", anche gli altri possono sparare un giro, non lo fanno per non perdere troppo in degrado temperature nei giri successivi
per me Max ha circa 4 o 5 decimi rispetto a tutti gli altri nel piede con pista in condizioni ottimali e da 5 a 8 decimi con pista umida, oltre 1 secondo con pista bagnata e pneumatici rain, a parità di auto
sul giro secco anche 6 decimi con pista poco gommata e scivolosa
le condizioni che si possono trovare sono molteplici, più o meno questi sono i valori visti contro tutti i piloti attualmente in griglia nei vari campionati in cui ha partecipato, l'unico che potrebbe stargli vicino costantemente è Kimi Antonelli o Lando imho
Leclerc andrà in tilt a breve se continua così
speriamo in una gara a sportellate in Giappone [emoji16][emoji123]
Tutti tranne Hamilton, a parita di auto si equivalgono, come strategie e tattiche Hamilton ne ha pure di più.
Non credo proprio.
:w00t:
Alebrasa
19/09/2023, 19:45
Se conti il dominio Mercedes degli ultimi anni direi proprio di si. :w00t:
:D
Non lo so.
Con quella macchina potevano vincere in tanti.
È stato battuto da Rosberg, e persino Bottas vinceva gare a raffica.
Devo riconoscergli una gran grinta e una guida di alto livello, ma senza la Mercedes non avrebbe vinto tutti quei mondiali.
E poi c’è la questione culo.
Ha avuto una gran fortuna nella maggior parte delle gare nelle quali ha partecipato (ad esempio le safety car al momento giusto).
Macchina ottima, gran pilota, tanta fortuna.
Tre elementi che creano un campione.
:biggrin3:
Alebrasa
19/09/2023, 22:15
Hamilton è una macchina, con l'auto a posto ha fatto terra bruciata. Il culo bene o male lo ha avuto anche Verstappen, senza di quello avrebbe vinto un solo mondiale ad ora, come talento sono equivalenti (a quel livello qualsiasi pilota ha una tecnica sopraffina, poi la differenza sul lungo periodo la fa la testa). :oook:
come talento puro Verstappen è veramente una spanna sopra tutti, come gestione gara idem (Hamilton si avvicina), come velocità sul giro secco Max è imbattibile, sul bagnato se la gioca con Lewis ma 7 volte su 10 Max è più veloce
con pista umida o bagnata con slick Max è molto più forte
nell'insieme Verstappen è il migliore imho, se ha anche la macchina ti da 30 secondi in 50 giri, se tira davvero ti umilia (visto più volte farlo)
speriamo in Antonelli, dovrebbe sostituire Lewis
Alebrasa
19/09/2023, 23:18
E più veloce sul giro secco? se non va a funghi... :D il limite a quel livello lo sanno trovare tutti i primi 5/10 piloti in griglia (anche perché non stanno facendo niente di eclatante, corrono dentro a un circuito, la pista è quella, discorso diverso per i rally), sul talento son pure speculazioni, tiri se hai la macchina per farlo, poi ci sono quelli tipo Verstappen e Marquez che amano il brivido (e non sanno gestire la foga), quando tutto gira fanno il tempone, quando va male si piantano contro il muro.
La verità sta tutta li. :D
fidati che non hai idea di coaa voglia dire guidare al limite con una F1, il discorso circuito, rally e quant'altro lo può dire chi non capisce molto di auto da corsa o non ha mai corso in vita sua a quei livelli perché trovare il limite con pista che cambia di minuto in minuto e grip variabile non è proprio semplice
Leclerc la tira a muro, Max è un fenomeno e lo hanno dichiarato anche piloti come Alonso, Hamilton ed altri
non ti va bene neanche se lo dichiara Lewis? forse ha un po' più di esperienza...
vai nel paddock e chiedi agli altri piloti cosa ne pensano di Max, qualcuno ne conosco e ci parlo [emoji6]
vedo che paragoni sempre Max a Marquez e lo tiri in ballo ogni volta [emoji23] sei prevenuto [emoji16]
Alebrasa
20/09/2023, 17:09
fidati che non hai idea di coaa voglia dire guidare al limite con una F1
Leclerc la tira a muro, Max è un fenomeno e lo hanno dichiarato anche piloti come Alonso, Hamilton ed altri
non ti va bene neanche se lo dichiara Lewis? forse ha un po' più di esperienza delle chiacchiere da forum
vai nel paddock e chiedi agli altri piloti cosa ne pensano di Max, qualcuno ne conosco e ci parlo [emoji6]
Nessuno di noi ha idea di cosa voglia dire portare al limite una F1, (semplicemente perché non abbiamo gli automatismi e l'allenamento necessario per poterla gestire) Leclerc è un talento sopraffino ma non ha la fame di Verstappen, non sarà mai al suo livello... Hamilton secondo me è allo stesso livello ed è un signore (non dirà mai che è mentalmente più scarso di lui, specialmente davanti alle telecamere), per il resto, la sua carriera in F1 parla per lui...
https://youtu.be/lCAiZx5k6qg?si=tHTwd5dB3tD48Dg4
:popcornsmiley:
Hamilton ed altri hanno commentato diverse Pole al limite, ed oltre, di Max restando allibiti
poi se mi chiedete se é più forte un Verstappen o un Loeb direi sicuramente il secondo, ma su pista, per talento e cattiveria, Max è difficilmente battibile (anche con mezzo secondo di handicap)
in quel video Max era giovanissimo, guidava oltre il limite e non conosceva i pneumatici (zero esperienza), problemi di rottura sospensione, brake fail, incidenti causati da altri in partenza etc etc...
guardiamo quelli degli altri piloti, ce n'è per tutti![emoji23]
vediamo Russell - Hamilton come andrà nelle prossime gare, già nell'ultima ha rifilato mezzo secondo in qualifica e gli sarebbe arrivato davanti senza la cagata dell'ultima curva [emoji16]
Effettivamente Hamilton ha sbattuto meno volte di Max quando era giovane, ma bisogna anche dire che “Versbatten” ha iniziato a correre in Formula 1 ben prima di Lewis (parlo di età anagrafica).
È vero, in passato ne ha fatte di tutti i colori, ma attualmente è un pilota perfetto.
:biggrin3:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-il-divieto-della-tavola-flessibile-alimenta-forti-sospetti/10522824/
Hamilton appena arrivato in F1 aveva un'auto della madonna, Max mica tanto [emoji23]
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lewis_Hamiltonhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230920/0c602e950d9ddd29d563386a92afca52.jpg
e di cazzate ne ha combinate ben più grosse perdendo un mondiale...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230920/68be84c12b0fb6e786a0c4d7f377cde3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230920/28f75a89a1cff4a86ab7cb0ef07dd94d.jpg
https://www.automoto.it/formula1/f1-penalita-non-date-a-verstappen-parla-vitantonio-liuzzi-commissario-al-gp-di-singapore.html
Alebrasa
21/09/2023, 14:50
Ne riparliamo tra qualche anno quando l'aerodinamica di Redbull verrà meno e incomincerà a stamparsi a muro come al solito, per adesso è salvo solo xké riesce a scappare. Ma quando non riesce a scappare sta dietro. :w00t:
cicorunner
21/09/2023, 16:28
a livello di simpiatia Verstappen lo tropo poco empatico ma è innegabilie che sia un fenomeno
che poi un fenomeno anche se tale per vincere abbia bisogno di una macchina vincente nella F1 è evidente, meno nella GP
il pacchetto Verstappen RedBull al momento è imbattibile, è un fatto oggettivo
Il “simpaticissimo” pesce ha rimesso tutto a posto!
Pole nella quale ha stracciato tutti, distanziando di una eternità il suo compagno di squadra (che sembra essere rimasto a Singapore).
La nuova direttiva è stata completamente “digerita” dagli ingegneri di Milton Keynes, come avevo previsto.
La macchina va, e Max ci ha aggiunto (sarebbe meglio dire “rimosso”) quel mezzo secondo che ha nel piede.
Bene Ferrari e McLaren, maluccio Mercedes e Aston, ma vittoria di Max sicura al 100%.
:biggrin3:
Il “simpaticissimo” pesce ha rimesso tutto a posto!
Pole nella quale ha stracciato tutti, distanziando di una eternità il suo compagno di squadra (che sembra essere rimasto a Singapore).
La nuova direttiva è stata completamente “digerita” dagli ingegneri di Milton Keynes, come avevo previsto.
La macchina va, e Max ci ha aggiunto (sarebbe meglio dire “rimosso”) quel mezzo secondo che ha nel piede.
Bene Ferrari e McLaren, maluccio Mercedes e Aston, ma vittoria di Max sicura al 100%.
:biggrin3:
siccome si succederanno altri anni di dominio RedStappen la FIA ha gia deciso che per i prossimi anni il cartonato non può vincere senza dominare, tipo come domani...sia mai che vinca il campionato fuori dal podio :biggrin3:
Alebrasa
24/09/2023, 14:51
Anche perché in bagarre lo stampano a muro, per sicurezza lo fanno scappare da solo. :D
Ne riparliamo tra qualche anno quando l'aerodinamica di Redbull verrà meno e incomincerà a stamparsi a muro come al solito, per adesso è salvo solo xké riesce a scappare. Ma quando non riesce a scappare sta dietro. :w00t:l'hanno fatto incazzare e li ha UMILIATI, come avevo detto
dimostri veramente di capire poco di Motorsport, lasciatelo dire, Perez ha dichiarato di non sapere dove Max abbia tirato fuori un giro di qualifica del genere, attonito
un pilota che DOMINA in tutte le categorie MONOMARCA distruggendo gli avversari umiliandoli, primo test in F3 dava 2 secondi sul bagnato a gente che correva da anni
fortunati quelli chr hanno potuto vederlo correre
direi che ogni ulteriore commento è superfluo
Anche perché in bagarre lo stampano a muro, per sicurezza lo fanno scappare da solo. :Dma ti rendi conto delle minchiate che spari? mi sa di no
ps: grande gara di Lewis, bellissimo il sorpasso su Russell
ps2: Redbull non ha dovuto digerire un bel niente, la direttiva non c'entrava una minchia a Singapore, assetto totalmente errato e nonostante tutto Max ci ha messo una pezza mostruosa in gara
Difatti!
A Singapore, su una macchina non perfetta, Max si è permesso il “lusso” di rimontare un sacco di posizioni e arrivare a 3/10 dal predestinato sulla Ferrari, che aveva pure rischiato di fare la pole.
Max è antipaticissimo, ha la faccia da pesce bollito, ma come pilota è varie spanne sopra tutti.
:biggrin3:
pesce bollito? va che dal vivo non é proprio come dici tu [emoji23] è normalissimo [emoji16]
ps: il predestinato ha avuto un problema di surriscaldamento motore, ha perso oltre 10 secondi perché ha rallentato tantissimo
È una questione estetica, non dirai mica che è un bel ragazzo…
Mio figlio è un adone al suo confronto, tipo Brad Pitt vs Carlo delle Piane.
Leclerc è un bel ragazzo, giusto per citare un pilota a caso.
Il più brutto del circus, a parte gli orientali, è proprio lui, Max, e di gran lunga.
Anche il boscaiolo Bottas è Tom Cruise contro di lui….
:laugh2:
hai proprio ragione caro sabba, persiono tsunoda è piu bello
È una questione estetica, non dirai mica che è un bel ragazzo…
Mio figlio è un adone al suo confronto, tipo Brad Pitt vs Carlo delle Piane.
Leclerc è un bel ragazzo, giusto per citare un pilota a caso.
Il più brutto del circus, a parte gli orientali, è proprio lui, Max, e di gran lunga.
Anche il boscaiolo Bottas è Tom Cruise contro di lui….
:laugh2:
Scusatemi tanto, ma un post senza insultarlo riuscite a scriverlo? Che asilo! Mi aspetto già di leggere: „È un fenomeno e non è neanche così brutto, ma che lingua di merda l’olandese!“
Che du maron Alain Delon (cit. Sabba)
Se scrivo che per me non è bello in faccia, non puoi ritenerlo un insulto.
Anche Jean Todi non è molto affascinante, ma ciò non toglie nulla dal valore degli uomini.
Anche Dante era bruttarello forte, stando alle effigi, ma è dura batterlo nelle opere letterarie.
Non credo si debba misurare il valore (o le capacitá ) di un soggetto in base al suo aspetto.
Alain Delon è ancora adesso un bell’uomo (tralaltro Charles gli assomiglia un pochettino) ed è stato un gran bravo attore.
Antonio De Curtis, detto più comunemente Totò, era “solo” un meraviglioso e ineguagliabile attore.
Se uno è bravo non importa quanto è bello.
Non mi sembra una gran offesa…..
:biggrin3:
Rebel County
25/09/2023, 09:15
Difatti!
A Singapore, su una macchina non perfetta, Max si è permesso il “lusso” di rimontare un sacco di posizioni e arrivare a 3/10 dal predestinato sulla Ferrari, che aveva pure rischiato di fare la pole.
Max è antipaticissimo, ha la faccia da pesce bollito, ma come pilota è varie spanne sopra tutti.
:biggrin3:
per la storia del predestinato Leclerc dovrebbe chiedere i danni a Vanzini, sia per aver dato l'appellativo scemo, ma soprattutto perche'con quell'appellativo ha dato voce ad una mandria di incompetenti.
per la rimonta a Singapore, basta guardare i tempi, la rimonta e' stata favorita dalla freschezza gomme rispetto ai 3 davanti e grazie al valore superiore di RBR rispetto al resto dello schieramento, sicuramente in gara e' andato meglio che in qualifica , a Singapore, ma hanno commesso degli errori che gli hanno precluso la vittoria
Max e' forte , nessuno lo ha mai negato, ma da Montecarlo l'evoluzione della RBR e' andata piu a favore della sua guida, difatti Perez non ci ha capito piu un cazzo
Vero su tutti i fronti, compresi i danni di immagine da richiedere a Vanzini.
Sta di fatto che Max è una bestia, a Singapore è riuscito a limitare fortemente i danni nonostante gli errori commessi dalla squadra (strategie, assetti), e in Giappone ha ridicolizzato tutti gli avversari, a parte un ottimo Lando Norris su una McLaren definitivamente risorta dalle ceneri.
Perez è “andato”, la macchina si è evoluta in favore di Max, ed effettivamente per lui sta diventando una tragedia.
Ferrari e Mercedes stanno cedendo il passo alla McLaren, Aston Martin ha perso molta prestazione rispetto a inizio campionato.
In pratica Max non ha avversari (a parte Norris e, forse, Kimi Antonelli in un futuro molto prossimo).
Mi sa che per gli altri ci sia ben poco da fare.
:cry:
Rebel County
25/09/2023, 12:33
Vero su tutti i fronti, compresi i danni di immagine da richiedere a Vanzini.
Sta di fatto che Max è una bestia, a Singapore è riuscito a limitare fortemente i danni nonostante gli errori commessi dalla squadra (strategie, assetti), e in Giappone ha ridicolizzato tutti gli avversari, a parte un ottimo Lando Norris su una McLaren definitivamente risorta dalle ceneri.
Perez è “andato”, la macchina si è evoluta in favore di Max, ed effettivamente per lui sta diventando una tragedia.
Ferrari e Mercedes stanno cedendo il passo alla McLaren, Aston Martin ha perso molta prestazione rispetto a inizio campionato.
In pratica Max non ha avversari (a parte Norris e, forse, Kimi Antonelli in un futuro molto prossimo).
Mi sa che per gli altri ci sia ben poco da fare.
:cry:
nah, confido nella rivoluzione vettura che opereranno gli altri, perche' tecnicamente il regolamento e' fisso senza cambiamenti per parecchio, nel 2023 cambia solo la parte power unit
Alebrasa
25/09/2023, 15:01
l'hanno fatto incazzare e li ha UMILIATI, come avevo detto
dimostri veramente di capire poco di Motorsport, lasciatelo dire, Perez ha dichiarato di non sapere dove Max abbia tirato fuori un giro di qualifica del genere, attonito
un pilota che DOMINA in tutte le categorie MONOMARCA distruggendo gli avversari umiliandoli, primo test in F3 dava 2 secondi sul bagnato a gente che correva da anni
fortunati quelli chr hanno potuto vederlo correre
direi che ogni ulteriore commento è superfluo
ma ti rendi conto delle minchiate che spari? mi sa di no
ps: grande gara di Lewis, bellissimo il sorpasso su Russell
ps2: Redbull non ha dovuto digerire un bel niente, la direttiva non c'entrava una minchia a Singapore, assetto totalmente errato e nonostante tutto Max ci ha messo una pezza mostruosa in gara
A livello di immagine mi sa che si sta umiliando da solo, con quel grugno corrucciato è il pilota meno seguito tra tutti i grandi campioni... le ragazze sbavano ancora x Leclerc... :D
Poi con l'aerodinamica al top siam capaci tutti... gommino. :D
Se scrivo che per me non è bello in faccia, non puoi ritenerlo un insulto.
Anche Jean Todi non è molto affascinante, ma ciò non toglie nulla dal valore degli uomini.
Anche Dante era bruttarello forte, stando alle effigi, ma è dura batterlo nelle opere letterarie.
Non credo si debba misurare il valore (o le capacitá ) di un soggetto in base al suo aspetto.
Alain Delon è ancora adesso un bell’uomo (tralaltro Charles gli assomiglia un pochettino) ed è stato un gran bravo attore.
Antonio De Curtis, detto più comunemente Totò, era “solo” un meraviglioso e ineguagliabile attore.
Se uno è bravo non importa quanto è bello.
Non mi sembra una gran offesa…..
:biggrin3:
Puoi pensarlo ma non puoi dirlo, è body shaming... Questo è il nazismo 2.0 :D
È una questione estetica, non dirai mica che è un bel ragazzo…
Mio figlio è un adone al suo confronto, tipo Brad Pitt vs Carlo delle Piane.
Leclerc è un bel ragazzo, giusto per citare un pilota a caso.
Il più brutto del circus, a parte gli orientali, è proprio lui, Max, e di gran lunga.
Anche il boscaiolo Bottas è Tom Cruise contro di lui….
:laugh2:ma che cazz dici? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
la prossima volta organizziamo una sfilata tra tuo figlio e Max nel paddock allora [emoji23][emoji23][emoji23]
dopo questa le ho proprio sentite tutte!
posta la foto del figlio [emoji16]
A livello di immagine mi sa che si sta umiliando da solo, con quel grugno corrucciato è il pilota meno seguito tra tutti i grandi campioni... le ragazze sbavano ancora x Leclerc... :D
Poi con l'aerodinamica al top siam capaci tutti... gommino. :D
Puoi pensarlo ma non puoi dirlo, è body shaming... Questo è il nazismo 2.0 :Da livello di immagine? ah ho capito, siccome di guida ormai non c'è più storia adesso parliamo di immagine... [emoji23][emoji23][emoji23]
aerodinamica? ancora? ti ho già risposto che in TUTTI I CAMPIONATI dove ha corso ha UMILIATO gli avversari, con la pioggia non ne parliamo nemmeno! e li ce ne era ben poca di aerodinamica, se la togliessero sarebbe ancora più marcata la differenza!
proprio non te ne fai una ragione, devi cercare un difetto, il taglio di capelli? le labbra pronunciate? [emoji1787]
lo stesso Norris nell' intervista alla domanda "non sei riuscito a sorpassare Max in partenza?" ha risposto " Max è Max!"
eccheccazo, cosa volete di più? che lo scrivano sulla roccia?
ma forse anche Lando non capisce un cazz
l'unica certezza è che scrivere qui é veramente tempo perso! il bello è che dai pure dei bimbiminchia agli altri! tutto il mondo del motorsport in tv ti dice che Max é un fenomeno, piloti avversari compresi, ma tu sei convinto che vinca grazie all' aerodinamica, va che l' aerodinamica ce l'ha anche Perez! ma immagino che ormai sia diventato un brocco e che l'auto vada forte solo con Max perché fatta su misura... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
un giorno capirete di che pasta è fatto, l'unica fortuna è averlo visto correre
penso sia inutile commentare oltre, almeno da parte mia, buon campionato a bimbiminchia, tifosi e portatori di fette di prosciutto sugli occhi [emoji108]
Alebrasa
25/09/2023, 15:26
Ceeerto come no, difatti quando piove corrono senza ali e con la mappa strong x il brivido... :dubbio: non è che va forte perché ha un mezzo letteralmente incollato a terra e il suo compagno di squadra ovviamente non ne può nulla perché ormai è chiaro che l'auto è cucita su Versby :oook:
Sa di deja vu... Marquez.. la honda... :D
forse non sai leggere l'italiano
categorie inferiori, pochissima aerodinamica, 2 secondi a tutti
cosa c'è da capire?
stessa macchina redbull F1 Perez prende oltre 2 secondi al giro
cosa c'è da capire?
boh
se togliamo l' areodinamica in F1 ne prendono 3 di secondi, l'unico che si salva è Hamilton che ne prende solo 1,5
il problema è che tu vedi solo Marquez/ Valentino Verstappen /Hamilton, imbarazzante per lo sport in generale
ps: Max i due secondi con le rain li ha dati a TUTTI i compagni di squadra, F1 compresa nei vari anni...con diversi livelli di aerodinamica
ps2: Marquez con una Ducati a breve, speriamo, e poi vedremo
Alebrasa
25/09/2023, 15:51
Certo come no, tu invece leggi solo quello che vuoi leggere :D prima di approdare in formula uno i 2 sec li dava a tutti tranne che a Stroll e Antonio Fuoco... :risate2: il non-problema è che tu vedi solo Max, e dai agli altri dei tifosi se lo vedono come un normale campione come tutti gli altri. Marquez lo chiamavano l'alieno, ora dovrebbero chiamarlo il convalescente. :D :dubbio:
e dove le hai lette certe cagate? Stroll é un fermo che la metà basta
Antonio Fuoco, che conosco personalmente molto bene, è un buon pilota con pista asciutta ma con la pioggia da Max viene quasi doppiato in una gara da 50 e passa giri
se vuoi ti faccio fare un video da lui, cosi poi torni ai videogiochi [emoji1787]
hai mai visto guidare dal vivo Marquez e Quartararo in confronto agli altri ? mi sa di no
io non vedo solo Max, anzi! Norris e Piastri 2 settimane fa, Carlos il mese scorso, Charles a novembre... però preferisco le bionde sinceramente [emoji16]
Alebrasa
25/09/2023, 16:05
e dove le hai lette certe cagate? Stroll é un fermo che la metà basta
Antonio Fuoco, che conosco personalmente molto bene, è un buon pilota con pista asciutta ma con la pioggia da Max viene quasi doppiato in una gara da 50 e passa giri
se vuoi ti faccio fare un video da lui, cosi poi torni ai videogiochi [emoji1787]
hai mai visto guidare dal vivo Marquez e Quartararo in confronto agli altri ? mi sa di no
io non vedo solo Max, anzi! Norris e Piastri 2 settimane fa, Carlos il mese scorso, Charles a novembre... però preferisco le bionde sinceramente [emoji16]
Faccio come fai tu, cito wikipedia. :D
https://i.ibb.co/8jh7jKd/Immagine-2023-09-25-170407.png
Non è che pensare a Max te lo fa venire barzotto? :D
https://ibb.co/MRXCR2G
appunto, si parla di campionato, che per vari motivi (non so nemmeno se Max abbia partecipato a tutte le gare o meno) puoi finire davanti o meno
nelle gare singole li UMILIAVA, con la pioggia li DEMOLIVA
ma capisco che non sai molto, basta solo nominare Stroll...
un po' come parlare di Figa con sua santità
ps: barzotto verrà a te quando vedi Valentino mi sa [emoji1787] e succede veramente [emoji23][emoji23][emoji23] preferisco Kelly
comunque inutile continuare a ripetere le stesse cose, i numeri parlano e parleranno in futuro, amen
Alebrasa
25/09/2023, 16:21
No secondo me invece ti diventa proprio barzotto quando leggi qualcuno smiuire Max, sembri il suo avvocato tra un po'... :D al massimo per Valentino posso provare ammirazione per essere quello che ha "umiliato" e "demolito" i suoi avversari per 30 anni e per essere uno che ha permesso a molti giovani piloti italiani di finire in top class, logico che qualcuno possa provare invidia nei suoi confronti, specialmente tra i colleghi che han sempre tifato Biaggi :D :oook:
ti ripeto che l'unico motivo per cui mi diventerebbe barzotto è nel vedere qualche bella signorina, e ne vedo spesso in pista tra le nostre hostess [emoji16]
per me Max può arrivare ultimo ogni gara, idem Valentino o Marquez, glielo dico anche in faccia se capita [emoji1787]
Alebrasa
25/09/2023, 16:40
Vale la stessa cosa per me, però le hostess preferisco frequentarle, non mi basta solo vederle... :D :oook:
lo sapevo che dovevi aggiungere la precisazione di stocazzo [emoji1787]
io invece le guardo solo a distanza, furbacchione!
sei proprio astuto come un cervo! [emoji16]
che poi rimangono solo chiacchiere le tue, per le mie chiedi pure nel paddock [emoji1787]
una donna con te resiste massimo 1 ora, poi ti manda a cagare anche lei dalle stronzate che dici! [emoji23] e va che pagarle non vale! nemmeno affittarle!
serata romantica, tuta, borsello e via di gpl a comandare! [emoji16][emoji108] porco dighel!
ma quando spegni i videogiochi poi torni alla realtà o resti in Alice ed il paese delle meraviglie? [emoji16]
a te Greg garagino ti fa una pippa! [emoji23]
dovremmo farti un meme con copyright [emoji23]
Alebrasa
25/09/2023, 17:24
Chiedilo alla hostess (mia amica da eoni ormai) con cui sono uscito questo sabato sera o alla splendida ragazza con cui esco domani sera, la differenza è che tu probabilmente le attiri con la grana, poi apri bocca e gli fai perdere tutto l'entusiasmo... ecco con me avviene il contrario, però poi sono io che scelgo.. :D
E' evidente che videogiochi e donne non sono la tua materia.. :oook: :D
si certo, credici [emoji23][emoji23][emoji23]
fino a prova contraria quello che dice una marea di stronzate, a detta di tutti praticamente, sei tu [emoji23][emoji23][emoji23]
io vorrei proprio vederti all'opera, fenomeno! una sera organizziamo , non venire in tuta mi raccomando, altrimenti tiriamo su quattro sciampiste [emoji1787]
i videogiochi no di sicuro, li lascio ai bimbiminchia come dici tu [emoji1787]
ps: ucraine, moldave e similari non valgono eh! [emoji23]
Alebrasa
25/09/2023, 18:07
Fino a prova contraria le stronzate le dici tu quando capisci che hai il naso bagnato :D 200 miliardi di fatturato nel 2023 lasciali a me, te continua a respirarti i gas di scarico... :D
Mi potresti poi dire la differenza tra una sciampista e una hostess? Ho paura che tu abbia le idee un po' confuse... o forse sei stato plagiato dal milanese imbruttito che la vera figa la vede col binocolo.
:risate2:
possono fatturare quanto vogliono i videogiochi, il cliente tipo sempre quello è, almeno nel 90% dei casi
esci da quella stanza ogni tanto! tutto il giorno davanti ad un PC ti rimbambisce cribbio! non capisci dove inizia la realtà dopo un po' [emoji16]
non vivo a Milano, lago di Como e non respiro i gas di scarico, vanno gli addetti in pista, io solo per divertimento o quando c'è un pilota interessante, a Milano si va ogni tanto a trovare amici e vedere il figodromo più bello d'Italia (Liuzzi cit, ha 3 ristoranti famosi li)
non conosci la differenza tra sciampista ed hostess? male! [emoji16]
basta cagate che ne hai sparate fin troppo oggi! aspettiamo la foto delle due hostess eh! con te a fianco e lingua in bocca, altrimenti non é mai successo [emoji1787]
Alebrasa
25/09/2023, 19:02
Il cliente tipo rappresenta ormai milioni di persone z4, probabilmente ce l'hai coi videogiochi perché il motorsport fattura meno se non non partiresti con le tue solite invettive snob che non dimostrano nient'altro se non la tua scarsa autostima :D il cliente tipo va dal nerd all'ingegnere aerospaziali, esco più di te sicuramente, esci tu da quel buco di culo di snob rincoglioniti che evidentemente guardare la figa e non toccarla ti sta rincoglionendo pure a te giustamente. :D
PS la differenza tra shampista ed hostess la devo ancora capire per questo ti ho chiesto di spiegarmela ma evidentemente era la solita cazzata che dovevi scrivere per mascherare la tua insicurezza... ps quando lavoravo a milano (che merda lavorare a milano) la sera facevamo i tour delle discoteche z4, le tipe ci cadevano letteralmente tra le braccia tra le magnum di Belvedere... fai la ninna su. :D
no guarda, frega niente dei in generale, possono fatturare quanto vogliono! a me interessa il mio di fatturato e non quello dei vari settori, capirai che minchia me ne fotte dei produttori di videogiochi! [emoji1787]
io mi sono appena sposato, settimana scorsa, quindi frega più niente di andare a cercare altre ragazze, anche perché ho sposato la più bella del reame [emoji16]
di figa ne ho vista abbastanza nella mia vita, a 50 anni è giunto il momento di fare famiglia [emoji1787]
mai andato in discoteca a sbocciare e stronzate simili, la differenza tra sciampista ed hostess c'è eccome, per farla breve la sciampista si accontenta di poco mentre la hostess punta più in alto... ci vorrebbe tempo per entrare nei dettagli
quale insicurezza? guarda che ti sei fatto un'idea un filino sbagliata, se c'è proprio una cosa che non mi manca è quella, invettive snob sul borsello e la tuta? sono prese per il culo! [emoji1787]
non frequento snob e non frequento chi pensi tu, tutt'altro, tutta gente semplice che non ha grilli per la testa, uscite tra amici a Milano ma non nei locali da baldracche [emoji1787]
ti fai i film [emoji16]
comunque tempo perso a parlare di stronzate
Alebrasa
25/09/2023, 20:34
Te ne fotte poco ma ce li hai sempre in bocca... :D La shampista punta al lavoro dipendente, se è brava a 30 anni si mette in proprio e si apre il suo salone e diventa indipendente... la hostess invece è più predatore... tendenzialmente non ama farsi il culo (ma alcune se lo fanno eccome), :w00t: punta magari a trovare un benestante da sposare, farci magari un figlio dopo poco tempo, per poi lasciarlo col culo per terra quando si stufa rimediando le laute prebende... Spendi spandi effendi... :D
vedi troppi film
pensa a quelli che si sposano e sono pure poveri, lei se ne va, dividi per due e sei in mutande, quello ricco vive lo stesso, disse il saggio
l'unica sarebbe non sposarsi, niente figli però, perché se fai un figlio poco cambia dai vincoli del matrimonio, disse l'avvocato
Alebrasa
25/09/2023, 20:43
Mi piacerebbe non avere ragione Ste', ma purtroppo quello che ho scritto è tutto vero. :D
ma va, al massimo la fai a pezzi, la metti in una valigia e la spedisci a Shangai [emoji16]
la fortuna vera è trovare quella giusta, brava e simpatica, io ci ho messo 40 anni
poi la valigia è sempre pronta nel caso, donna avvisata, mezza salvata
Alebrasa
25/09/2023, 21:07
l'unica sarebbe non sposarsi (e non fare figli)
https://youtu.be/a7iwcnT83Gs?si=-x9pvtmcCJub_q_5
:risate2:
ma quando invecchi resti solo e senza figli, solo come un cane, non bellissimo
fino a 45 anni pensi sia una fortuna, poi realizzi con il passre del tempo
ci sono passato
arriverà una bellissima bimba, cercata e voluta fortemente, anni fa nemmeno per 100 milioni di euro, oggi ne sono felicissimo e non vedo l'ora di abbracciarla e giocarci insieme, assurdo! mai dire mai nella vita! [emoji16]
Alebrasa
25/09/2023, 21:12
ma va, al massimo la fai a pezzi, la metti in una valigia e la spedisci a Shangai [emoji16]
la fortuna vera è trovare quella giusta, brava e simpatica, io ci ho messo 40 anni
poi la valigia è sempre pronta nel caso, donna avvisata, mezza salvata
https://youtu.be/PfYTM9YiEaM?si=YYAGrrXvlPlQwkHd
:risate2:
ho il porto d'armi ed il seghetto pronto [emoji16]
Alebrasa
25/09/2023, 21:16
ma quando invecchi resti solo e senza figli, solo come un cane, non bellissimo
fino a 45 anni pensi sia una fortuna, poi realizzi con il passre del tempo
ci sono passato
arriverà una bellissima bimba, cercata e voluta fortemente, anni fa nemmeno per 100 milioni di euro, oggi ne sono felicissimo e non vedo l'ora di abbracciarla e giocarci insieme, assurdo! mai dire mai nella vita! [emoji16]
Non è detto, ci sono un sacco di persone che vivono una seconda giovinezza anche a 70 anni, sta tutto nella testa, cosi come ho visto anziani finire parcheggiati dai figli in un ospizio pur essendo ancora persone attive.
Generalizzi troppo e tendi a dare per scontato che la tua esperienza equivalga a quella della totalità delle persone, sta tutto al singolo invece.
ho il porto d'armi ed il seghetto pronto [emoji16]
E poi ti scandalizzi se uno ti da del pirla, sei proprio un paraculo. :D (ma ne hai ancora qualcuna da imparare...):risate2:
si sicuramente, ma a 70 anni hai sempre 70 anni...
io ho tenuto duro un bel po', anche troppo forse [emoji16]
mio padre ne ha 78 ed è in forma incredibile per la sua età, però non capita a tutti di avere tale fortuna
Alebrasa
25/09/2023, 21:37
Se vuoi avere un bello spaccato di quella realtà, guardati il film Gran Torino. :oook:
te l'ho detto che vedi troppi film [emoji1787]
Alebrasa
25/09/2023, 22:24
L'ho detto apposta, sia mai che inizi a vederne qualcuno anche tu e magari diventi furbo... :D
Ti faccio le mie congratulazioni! E un traguardo importante. :D
ma quando invecchi resti solo e senza figli, solo come un cane, non bellissimo
fino a 45 anni pensi sia una fortuna, poi realizzi con il passre del tempo
ci sono passato
arriverà una bellissima bimba, cercata e voluta fortemente, anni fa nemmeno per 100 milioni di euro, oggi ne sono felicissimo e non vedo l'ora di abbracciarla e giocarci insieme, assurdo! mai dire mai nella vita! [emoji16]
Come prima cosa mi congratulo, come seconda ti consiglio di goderti le dormite non interrotte più che puoi!!! Vedrai non sarà sempre facile ma è divertentissimo
ho già preparato una camera solo per me, nel caso scappo a dormirci [emoji16][emoji1787]
la fortuna è che mi riaddormento facilmente ed ho un sonno profondo, non mi sveglio nemmeno con le cannonate [emoji16]
Alebrasa
26/09/2023, 13:56
Li va tutto a culo, ci sono bimbi che non li spegni nemmeno con le cannonate (e li si che stai sveglio tutta la notte) :D ed altri che dormono come ghiri. :oook:
ho già preparato una camera solo per me, nel caso scappo a dormirci [emoji16][emoji1787]
la fortuna è che mi riaddormento facilmente ed ho un sonno profondo, non mi sveglio nemmeno con le cannonate [emoji16]
È un fatto biologico ti sveglierai ad ogni minimo rumore, almeno all’inizio
Mastroragno
26/09/2023, 18:40
arriverà una bellissima bimba, cercata e voluta fortemente, anni fa nemmeno per 100 milioni di euro, oggi ne sono felicissimo e non vedo l'ora di abbracciarla e giocarci insieme, assurdo! mai dire mai nella vita! [emoji16]
Congratulazioni Z4Fun! La mia è qui di fianco a me che gioca con la pista Carrera che ho allungato di circa 5m... Pure io anni fa col piffero che... e la cosa bella è appunto giocarci insieme e riscoprire vecchie passioni (tipo la pista appunto che da piccolo non avevo mai avuto:cool:)...
Avere un figlio (o una figlia) ti cambia la vita per tante cose, tra cui un aumento sconsiderato del volume del cuore per contenere un amore infinito, che non verrà mai meno per tutta la vita.
:biggrin3:
ve lo dirò dopo le prime notti insonni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
gemelli per il battesimo [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230926/3af9018053c0989478365e9c52cdebbc.jpg
Avere un figlio (o una figlia) ti cambia la vita per tante cose, tra cui un aumento sconsiderato del volume del cuore per contenere un amore infinito, che non verrà mai meno per tutta la vita.
:biggrin3:
E ti fa anche riflettere. Mi dicevano sempre:“voi giovani siete il nostro futuro“, e con questa scusa ci hanno accollato tutte le magagne. Io ho due bimbi piccoli (un maschio e una femmina) e guardandoli sono arrivato a questo ragionamento: noi siamo il loro futuro e dobbiamo gettare le basi e indicare la strada affinché loro possano costruire il loro futuro e occuparsi dei nipoti. Solo così usciremo dal pantano in cui siamo.
https://www.tuttosport.com/news/motori/2023/09/27-113890644/f1_ecclestone_dimentica_prost_verstappen_e_il_migliore_di_sempre_
Incorna Max, non incorona Max!
:w00t:
Alebrasa
29/09/2023, 12:37
Vabbè ha più di 90 anni, la vecchiaia si fa sentire e si è dimenticato di Prost e Senna.. :D
Incorna Max, non incorona Max!
:w00t:
Tipico lapsus freudiano. :D
50 anni è l'età giusta per "diventare nonni" , troppo salto generazionale tra genitori e figli non va mai bene.
Che poi è solo la mia umile opinione.
Per tutto il resto c'è mastercard..e S.Gennaro.
:laugh2:
Alebrasa
01/10/2023, 16:16
E ti fa anche riflettere. Mi dicevano sempre:“voi giovani siete il nostro futuro“, e con questa scusa ci hanno accollato tutte le magagne. Io ho due bimbi piccoli (un maschio e una femmina) e guardandoli sono arrivato a questo ragionamento: noi siamo il loro futuro e dobbiamo gettare le basi e indicare la strada affinché loro possano costruire il loro futuro e occuparsi dei nipoti. Solo così usciremo dal pantano in cui siamo.
Naa, verremo sostituiti dai migranti ormai gli italiani sono una specie in via d'estinzione basti guardare le nascite. :D Sono troppo arretrati culturalmente per poter competere coi cinesi.
https://www.fanpage.it/sport/motori/hamilton-chiede-lintervento-della-ia-per-le-penalita-in-formula-1-vuole-eliminare-i-commissari-fia/
La tocca piano Hamilton. D'altronde lui può farlo. :D
50 anni è l'età giusta per "diventare nonni" , troppo salto generazionale tra genitori e figli non va mai bene.
Che poi è solo la mia umile opinione.
Per tutto il resto c'è mastercard..e S.Gennaro.
:laugh2:
ma io sono giovane, ne dimostro 40 [emoji16] e come mi disse sempre mio padre "prenditela giovane che a 45 anni sembrerà tua nonna! e se é giovane ci pensa lei ai figli! sposati dopo i 40 anni" preso in parola! [emoji1787]
mio padre adesso ha 78 anni e gioca a calcio con i nipotini di 11 anni, è in forma come un ragazzino di 40 [emoji16]
mastercard e San Gennaro servono ai 30 enni adesso, con i tassi dei mutui al 5% e l'inflazione al 10% [emoji1787]
ps: gioco spesso con i nipotini, da quando avevano 3 anni, adesso ne hanno 11 e tutta questa differenza do generazioni non si sente proprio, poi dipende da come li educhi e li cresci, se li lasci a briglia sciolta insieme ai tamarri di quartiere delle zone povere c'è poco da fare [emoji16]
Alebrasa
02/10/2023, 13:59
ma io sono giovane, ne dimostro 40 [emoji16] e come mi disse sempre mio padre "prenditela giovane che a 45 anni sembrerà tua nonna! e se é giovane ci pensa lei ai figli! sposati dopo i 40 anni" preso in parola! [emoji1787]
mio padre adesso ha 78 anni e gioca a calcio con i nipotini di 11 anni, è in forma come un ragazzino di 40 [emoji16]
mastercard e San Gennaro servono ai 30 enni adesso, con i tassi dei mutui al 5% e l'inflazione al 10% [emoji1787]
Le 40enni di oggi sono molto più ginniche delle 40enni che vedeva tuo padre, poco ma sicuro. :D Comunque statisticamente, quelle che badano all'aspetto fisico dopo i 40 sono ex shampiste eh, non volevo dirtelo... :w00t: :oook:
guarda che mio padre frequenta qualche 40 enne dei tempi moderni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
dopo i 45 le donne diventano dei bei ravatti nel 95% dei casi, a 50 tocca rottamarle [emoji16]
ho rivisto foto di ex che adesso hanno 45 anni, alcune anche 48, da giovani erano molto carine, adesso nemmeno sotto tortura [emoji1787]
Alebrasa
02/10/2023, 14:01
Allora è scusato... :D
La mia è più giovane infatti, le più grandi solo per fare lotta greco romana. :w00t:
almeno 10 anni di differenza, con l'età anche 15! guardate le ex mogli di Tom Cruise e l'attuale
anche Nicole kidman sembra un cesso adesso
è partito con una coetanea al primo matrimonio, al secondo 5 anni più giovane, poi 10 e l'ultima 20 [emoji16]
potere dei soldi? della bellezza sua? beato lui [emoji16]
Alebrasa
02/10/2023, 14:12
a 30/40 10 15 son troppi, non ci puoi parlare poi, a meno che l'uomo non sia un bimbominkia troppo cresciuto.. e su Tom Cruise qualche riserva ce l'ho... :D :w00t:
si certo, devi tenere le proporzioni giuste [emoji16]
20/25
25/30
25/35
28/40
30/45
30/50
[emoji16]
dopo la soglia dei 50 per l'uomo l'età della donna scende nuovamente [emoji1787]
Marcantonio
02/10/2023, 14:36
si certo, devi tenere le proporzioni giuste [emoji16]
20/25
25/30
25/35
28/40
30/45
30/50
[emoji16]
dopo la soglia dei 50 per l'uomo l'età della donna scende nuovamente [emoji1787]
e non dimenticare il bor .... :oook:
avete letto che Apple ha fatto una corposa offerta per prendersi i diritti TV della F1 ??
cosa ne pensate ?
Alebrasa
02/10/2023, 18:06
si certo, devi tenere le proporzioni giuste [emoji16]
20/25
25/30
25/35
28/40
30/45
30/50
[emoji16]
dopo la soglia dei 50 per l'uomo l'età della donna scende nuovamente [emoji1787]
Sempre se non è rimasto in mutande... prima... :D
ma va, costano anche meno delle mogli alla fine, non rompono i coglioni, ti diverti il triplo e non hanno tutela di mantenimento [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] in pratica come le auto a leasing [emoji16]
chiedere ai divorziati [emoji16]
Alebrasa
02/10/2023, 19:10
Per mia fortuna non ne ho mai avuto bisogno :D
nemmeno io, fidanzata precedente 10 anni insieme, ultima 6 anni e poi é diventata mia moglie [emoji16]
in pratica sono 16 anni che faccio il bravo [emoji16]
ma io sono giovane, ne dimostro 40 [emoji16] e come mi disse sempre mio padre "prenditela giovane che a 45 anni sembrerà tua nonna! e se é giovane ci pensa lei ai figli! sposati dopo i 40 anni" preso in parola! [emoji1787]
mio padre adesso ha 78 anni e gioca a calcio con i nipotini di 11 anni, è in forma come un ragazzino di 40 [emoji16]
mastercard e San Gennaro servono ai 30 enni adesso, con i tassi dei mutui al 5% e l'inflazione al 10% [emoji1787]
ps: gioco spesso con i nipotini, da quando avevano 3 anni, adesso ne hanno 11 e tutta questa differenza do generazioni non si sente proprio, poi dipende da come li educhi e li cresci, se li lasci a briglia sciolta insieme ai tamarri di quartiere delle zone povere c'è poco da fare [emoji16]
Già perché lasciarli a briglia sciolta coi figli di papà fa una differenza abissale, party a Canazei degli ultimi giorni docet. Diciamo che se gli si insegna a pensare è meglio in generale.
Alebrasa
02/10/2023, 23:14
Già perché lasciarli a briglia sciolta coi figli di papà fa una differenza abissale, party a Canazei degli ultimi giorni docet. Diciamo che se gli si insegna a pensare è meglio in generale.
Queste cose sono sempre successe, solo che prima non facevano notizia, se c'è poi di mezzo il figlio di un politico basta fare 2+2. Secondo me le nuove generazioni sono molto più disciplinate di quelle vecchie, solo che i giornalai del momento ci campano sugli scandalie venderebbero le loro madri x due spicci pur di fare lo scoopone.
Prostitute intellettuali è il termine appropriato. :oook: :D
Queste cose sono sempre successe, solo che prima non facevano notizia, se c'è poi di mezzo il figlio di un politico basta fare 2+2. Secondo me le nuove generazioni sono molto più disciplinate di quelle vecchie, solo che i giornalai del momento ci campano sugli scandalie venderebbero le loro madri x due spicci pur di fare lo scoopone.
Prostitute intellettuali è il termine appropriato. :oook: :D
Come non darti ragione…ma non so dove vedi tutta sta disciplina. Ora grazie ai telefoni i ragazzi si spingono oltre, fanno cazzate sempre più grandi e le filmano pure. E sono stati cresciuti in un clima di violenza e prevaricazione senza precedenti. Ne pagheremo le conseguenze, te l’assicuro.
Alebrasa
03/10/2023, 12:01
Come non darti ragione…ma non so dove vedi tutta sta disciplina. Ora grazie ai telefoni i ragazzi si spingono oltre, fanno cazzate sempre più grandi e le filmano pure. E sono stati cresciuti in un clima di violenza e prevaricazione senza precedenti. Ne pagheremo le conseguenze, te l’assicuro.
Non la vedo così tragica, secondo me negli anni 70/80 stavano molto peggio solo che appunto non essendoci i cellulari le cazzate non le vedevi, ma c'erano le risse, i saccheggi ecc proprio come oggi, aggiungici ormai che per ogni cosa bisogna fare il titolone ad effetto per ricamarci su, e la manipolazione pubblica è compiuta.
Poi vai a vedere i dati, e dicono tutta un altra roba, quindi di chi è la colpa? Dei ragazzi indisciplinati o di chi confeziona le notizie per truffare chi legge?
https://italiaindati.com/giustizia-in-italia/
Già perché lasciarli a briglia sciolta coi figli di papà fa una differenza abissale, party a Canazei degli ultimi giorni docet. Diciamo che se gli si insegna a pensare è meglio in generale.frustate a ripetizione [emoji108]
Rebel County
05/10/2023, 09:23
siete parecchio off topic
Alebrasa
05/10/2023, 11:11
Hamilton in Ferrari? :D
frustate a ripetizione [emoji108]
Come a Torino? Il miglior metodo per allevarsi le serpi in casa... :D
Alebrasa
06/10/2023, 17:16
https://www.fanpage.it/sport/motori/anche-verstappen-ha-un-punto-debole-sainz-sa-qual-e-dobbiamo-fare-in-modo-che-accada-spesso/
Sainz ha lo stesso mio pensiero... ma tu guarda... :D :w00t:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/russell-verstappen-cinque-vincerebbero-mondiale-red-bull
E arrivata anche la segata di Russell, le famose "opinioni degli addetti ai lavori" :w00t: che figura di merda che si son fatti alle qualifiche la direzione gara, tempi di reazione di un bradipo. :D
Russell è un bel furbetto, potrebbe andare in Redbull con Max per capire le differenze tra un fenomeno ed un ottimo pilota
ricordiamo i mondiali vinti da Lewis con un'auto dimmerda [emoji16]
sicuramente sotto pressione qualsiasi pilota può fare un errore, Lewis compreso, Max guida sempre oltre il limite, questo è il suo punto debole. Vederlo correre però è uno spettacolo, non molla mai! piuttosto la mette a muro! leone vero
quando vinci troppo diventi antipatico agli altri piloti
comunque soliti discorsi da bar
Lewis è il più forte del mondo, come Valentino, fine dei discorsi [emoji16][emoji108]
Intanto Oscar Piastri ha vinto la sua prima gara, Max secondo e Norris terzo.
Un altro campione sta nascendo.
:w00t:
Alebrasa
08/10/2023, 11:36
Russell è un bel furbetto, potrebbe andare in Redbull con Max per capire le differenze tra un fenomeno ed un ottimo pilota
ricordiamo i mondiali vinti da Lewis con un'auto dimmerda [emoji16]
sicuramente sotto pressione qualsiasi pilota può fare un errore, Lewis compreso, Max guida sempre oltre il limite, questo è il suo punto debole. Vederlo correre però è uno spettacolo, non molla mai! piuttosto la mette a muro! leone vero
quando vinci troppo diventi antipatico agli altri piloti
comunque soliti discorsi da bar
Lewis è il più forte del mondo, come Valentino, fine dei discorsi [emoji16][emoji108]
Ha detto cose abbastanza sensate invece, ha detto che con la Redbull il campionato riuscirebbero a vincerlo i primi 5 piloti. Corretto.
Poi c'è una falla nel tuo ragionamento, Lewis ha più titoli di Versby, eppure Russell per il compagno di squadra non risparmia elogi... :D
Penso che la sua intolleranza derivi di più dal fatto che Versby soffre la pressione ed è sporco nei sorpassi, mentre Lewis ti infila all esterno senza nemmeno sfiorarti. :D
Intanto Oscar Piastri ha vinto la sua prima gara, Max secondo e Norris terzo.
Un altro campione sta nascendo.
:w00t:
Sabba è una corsa contro il tempo o li vince adesso o dopo sarà sempre più dura. :oook: :D
Piastri, Norris, Russel e Lawson sono il futuro.
Versbatten dovrà tener botta (fortemente) per contrastare i 4 moschettieri.
Poi ci sono gli scarsi figli di papà come Stroll e Sargeant per fare scena (o riempire i buchi).
Max è molto più forte di suo padre, ma i giovani virgulti BUONI sono sempre più numerosi.
Al momento che la macchina non sarà più al top, anche lui dovrà soccombere come ha fatto Spanilton, che parte terzo solo per la sua immensa dose di culo.
:w00t:
Alebrasa
08/10/2023, 12:38
:risate2:
Giustamente la fortuna aiuta gli audaci... :oook: :D
non c'è bisogno di commentare, basta guardare le gare
tanto é inutile, Lewis resterà sempre il più grande sorpassatore all'esterno cit
oggi come è andato Lewis? chiedo perché ho visto solo gli ultimi 20 giri
ps: Lewis e Schumacher sono i più titolati, quindi gli altri possono accompagnare solo
Gran McLaren, grandissimi Piastri e Norris.
Ferrari da macero, Mercedes buona, ma Hamilton ha fatto la cazzata…
Verstappen imprendibile.
:w00t:
visto adesso la partenza [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
ma Lewis non era quello che ti passava all'esterno pulito senza sfiorarti? e Russell lo sapeva pure che era cosi pulito rispetto a Max... infatti lo ha riferito via radio bestemmiando [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
zio porcone [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
li passo tutti all'esterno come nei cartoni animati [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
dopo questa, con il compagno di squadra, c'è poco da dire, barzelletta [emoji16]
Ha fatto la cazzata, ma almeno lo ha ammesso.
Comunque Max ha dovuto tirar fuori tutta la sua grinta per vincere e per fare il giro veloce, perché il duo McLaren non è mica tanto lontano.
Perez è completamente scoppiato, e il povero Leclerc si ritrova sotto al culo una macchina terrificante, che va benino solo su certi circuiti (pochi).
Carlona alla Ferrari, che non è riuscita a mettere in pista Sainz, una roba da gara amatoriale.
Spero che le novità che sperimenteranno sulle Haas portino a qualche risultato positivo, almeno come continuità di rendimento.
Ora come ora la macchina è da rusco, non sta in strada.
:sad:
Rebel County
09/10/2023, 09:24
Ha fatto la cazzata, ma almeno lo ha ammesso.
Comunque Max ha dovuto tirar fuori tutta la sua grinta per vincere e per fare il giro veloce, perché il duo McLaren non è mica tanto lontano.
Perez è completamente scoppiato, e il povero Leclerc si ritrova sotto al culo una macchina terrificante, che va benino solo su certi circuiti (pochi).
Carlona alla Ferrari, che non è riuscita a mettere in pista Sainz, una roba da gara amatoriale.
Spero che le novità che sperimenteranno sulle Haas portino a qualche risultato positivo, almeno come continuità di rendimento.
Ora come ora la macchina è da rusco, non sta in strada.
:sad:
ah perche' non hai mai sentito di danni elettrici/meccanici causati dai cordoli?
Perez addirittura ha dovuto cambiare il telaio
Alebrasa
09/10/2023, 10:53
visto adesso la partenza [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
ma Lewis non era quello che ti passava all'esterno pulito senza sfiorarti? e Russell lo sapeva pure che era cosi pulito rispetto a Max... infatti lo ha riferito via radio bestemmiando [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
zio porcone [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
li passo tutti all'esterno come nei cartoni animati [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
dopo questa, con il compagno di squadra, c'è poco da dire, barzelletta [emoji16]
Non ti eccitare troppo che Ferrari per errori così ha l'abbonamento :D
Poi dopotutto la cazzata può sempre capitare fosse stato Versby sicuro lo avrebbe piantato a muro. :w00t:
ah perche' non hai mai sentito di danni elettrici/meccanici causati dai cordoli?
Perez addirittura ha dovuto cambiare il telaio
I famosi cordoli killer... :dubbio: :D
Tutti gli altri ci sono riusciti, la Ferrari no.
Una CARLONA con tanto di grassetto e sottolineato!
Svegliaaaaaa
:w00t:
Rebel County
09/10/2023, 12:48
Tutti gli altri ci sono riusciti, la Ferrari no.
Una CARLONA con tanto di grassetto e sottolineato!
Svegliaaaaaa
:w00t:
ma andate a guardare le corse dei carretti va
Alebrasa
09/10/2023, 13:32
Intendi la redbull race? Sicuramente più emozionante di veder correre Ferrari :D
Anzi, pensandoci bene una Ferrari Soapbpx avrebbe più probabilità di vincere :D:
La CARLONA è stata assegnata alla Ferrari nel programma Race Anatomy, dove parlano piloti veri e ingegneri (ex Ferrari) che hanno lavorato con Prost.
Non è una mia invenzione, vallo dire a Ivan Capelli, che sicuramente ha fatto più gran premi di te.
:biggrin3:
Non ti eccitare troppo che Ferrari per errori così ha l'abbonamento :D
Poi dopotutto la cazzata può sempre capitare fosse stato Versby sicuro lo avrebbe piantato a muro. :w00t:
I famosi cordoli killer... :dubbio: :Duna cazzata del genere, a quei livelli, da un 7 volte campione del mondo, con il suo compagno...nemmeno nei peggiori campionati dilettanti
ha provato a sorpassare due auto all'esterno, con piloti come Russell e Verstappen, devi essere completamente stupido o sopravvalutarti all'inverosimile, tanto più se rovini anche la gara degli altri
se fosse stato più lucido avrebbe lasciato più spazio andando sullo sporco vedendo una sicura collisione, ed invece no, ha preferito fare il botto
quando l'ho vista sono scoppiato a ridere, non si vede nemmeno in F3 una cazzata del genere [emoji23]
rimane sempre un CAMPIONE ma le cazzate le fa anche lui, come é giusto che sia, sono piloti e sono umani, tutti!
fa parte del gioco
Alebrasa
09/10/2023, 21:06
Per una cazzata di Hamilton, Versby te ne faceva 10.. direi che è ancora in attivo, una gliela si può perdonare :D
ah ok, giusto, lo sappiamo che Versbatten è un pirla a prescindere [emoji16][emoji106]
comunque Lewis è un po' sotto tono ultimamente
https://www.formula1.it/news/16591/1/gp-qatar-hamilton-multato-per-il-suo-comportamento-dopo-l-incidente
speriamo torni ad essere competitivo prima possibile per vedere ruotate con Max e con Lando [emoji16][emoji1690]
ah ok, giusto, lo sappiamo che Versbatten è un pirla a prescindere [emoji16][emoji106]
comunque Lewis è un po' sotto tono ultimamente
https://www.formula1.it/news/16591/1/gp-qatar-hamilton-multato-per-il-suo-comportamento-dopo-l-incidente
speriamo torni ad essere competitivo prima possibile per vedere ruotate con Max e con Lando [emoji16][emoji1690]
Macché ruotate…li passa all‘esterno senza neanche sfiorarli:laugh2:
Max è dura batterlo.
L’ho visto leggermente più in difficoltà nell’ultima gara, forse perché la macchina non è più così tanto superiore alle altre, ma come al solito ci ha messo del suo e giro su giro ha guadagnato decimi su decimi per consentirgli la vittoria.
Vittoria meno facile rispetto a inizio campionato, quando dava quasi un secondo al giro a tutti (1/2 per la macchina, 1/2 da parte sua).
E non è mai domo, ha volutamente cercato vittoria e giro veloce.
È un mastino, un cannibale, ma soprattutto un incredibile pilota.
Mi sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni, ma come si fa a dire che non è in assoluto il migliore?
E poi, come dice sempre Z4fun, quando i piloti chiudono il casco, anche quelli in apparenza più simpatici, diventano tutti dei figli di androcchia senza pari, ma è logico che sia così.
Il sorriso di Ricciardo, che invece mi sta simpaticissimo, nasconde sicuramente un leone feroce quando è (o era) in pista.
Hamilton/Spanilton è un signore della Formula 1, molto fortunato ma anche eccezionalmente bravo e capace di tirare fuori tutto dalla propria auto.
Ha commesso una schifezza, ma se guardiamo tutta la sua carriera si è sempre comportato (nei limiti del possibile) da gentleman di altri tempi.
L’ho anche trovato piacevole e simpatico nelle interviste televisive (fuori dai GP) e mi sarebbe piaciuto tanto che venisse in Ferrari, ma credo che oramai sia diventato impossibile.
Perche non trovo simpatico Verstappen?
Guardate le sue espressioni durante le interviste..
Sempre distaccato, mai un sorriso, quasi schifato di dover commentare UNA SUA VITTORIA, non di essere arrivato ultimo distaccato di un minuto!
Minchia, sei giovane, sei mostruosamente bravo, hai una morosa stragnocca, vinci a mani basse gare su gare…
Su dai, dimostra un pochettino di gioia, che magari la gente ti vuole un pochettino più di bene…
:biggrin3:
Marcantonio
11/10/2023, 09:14
Secondo me non era in difficoltà con le McLaren... semplicemente avrà respirato un attimo ... col mondiale in tasca.
Sull'esultare o meno dopo la gara ... sulle espressioni nelle interviste.... pure per quello bisogna criticarlo?
Credo che a lui facciano schifo tutte le zecche che gli si appiccicano addosso da quando scende dalla macchina a quando sale e scende dal podio.
E' semplicemente una persona riservata. Dobbiamo rimproverarlo???
No, assolutamente, se è fatto così bisogna tenerselo così.
Ma volente o nolente è un personaggio pubblico, e magari cacciar fuori un sorriso ogni tanto non gli farebbe male, anzi lo renderebbe più gradevole al grande pubblico (che vista la situazione è a livello mondiale).
:oook:
Alebrasa
11/10/2023, 10:53
E sempre il bmk che si stampava sempre a muro a inizio carriera ora sta davanti solo grazie alla macchina perché se stesse dietro uno così se lo mangerebbero vivo :w00t: , ha sempre il grugno perché non ha l'intelligenza di un Valentino Rossi o di Hamilton mentre sta davanti alle telecamere.. e buono solo a schiacciare il piede, ma quando apre bocca capisci tutta la sua inconsistenza. :D
No, assolutamente, se è fatto così bisogna tenerselo così.
Ma volente o nolente è un personaggio pubblico, e magari cacciar fuori un sorriso ogni tanto non gli farebbe male, anzi lo renderebbe più gradevole al grande pubblico (che vista la situazione è a livello mondiale).
:oook:
Vero :D
streetTux
11/10/2023, 17:30
Bah.
Adoro uomini che se ne sbattono dei sorrisi e discorsi di facciata per piacere alla massa (tipo Raikkonen, ma di esempi in qualsiasi panorama fortunatamente ce ne stanno).
L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: il pilota deve fare il pilota, non l'influencer, non il politico, non il dj.
L'era dei social sta rovinando anche il motorsport, ora bisogna sempre andarci cauti con ciò che si fa e si dice pena pagare pegno in termini di follower (e quindi sponsor).. risultato: ora tutti fanno gli amiconi, sorrisini e pacche sulle spalle, nella finzione più ridicola.
Verstappen non ride? Chissenefrega.
Nel momento in cui il tuo nome viene scritto nell'albo d'oro dei più grandi, ci si ricorderà delle gesta fatte con il casco e la visiera abbassata, non nelle stories su Instagram.
meh ho dei seri dubbi su tutti gli ultimi campioni sinceramente...forse piu delle grandi auto truccate
Alebrasa
11/10/2023, 19:17
Bah.
Adoro uomini che se ne sbattono dei sorrisi e discorsi di facciata per piacere alla massa (tipo Raikkonen, ma di esempi in qualsiasi panorama fortunatamente ce ne stanno).
L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: il pilota deve fare il pilota, non l'influencer, non il politico, non il dj.
L'era dei social sta rovinando anche il motorsport, ora bisogna sempre andarci cauti con ciò che si fa e si dice pena pagare pegno in termini di follower (e quindi sponsor).. risultato: ora tutti fanno gli amiconi, sorrisini e pacche sulle spalle, nella finzione più ridicola.
Verstappen non ride? Chissenefrega.
Nel momento in cui il tuo nome viene scritto nell'albo d'oro dei più grandi, ci si ricorderà delle gesta fatte con il casco e la visiera abbassata, non nelle stories su Instagram.
Raikkonen sa stare davanti alle telecamere, difatti è amatissimo tra i follower, ha una sua personalità e la ostenta alla grande, vedi, quello che intendo non vuol dire fare i leccaculi, (Marquez) quello si che ti fa perdere appeal sul pubblico, e il pilota è vero che deve fare il pilota e schiacciare e basta ma come ho scritto qualche post addietro, i primi 10 la in mezzo sono equivalenti, conta molto il mezzo, poi chiaro, Hamilton Verstappen, Leclerc, ecc sono dei fuoriclasse a hanno il mezzo secondo in più, ma poi devi saper anche venderti e devi saper portare pubblico o ancora meglio nuovi piloti (Rossi), se porti il pubblico vengono anche le vittorie, questo è lo sport oggi, chiaro che il pubblico non lo porti con le ripicche e la modalità autoscontro sempre on... intrattenimento, nulla di più, la finzione poi c'è sempre stata anche ai tempi di senna e prost.
Marcantonio
12/10/2023, 12:31
Sorridere per accontentare il popolino sbavante ... ma che gliene frega , è giovane, ricco, è sul tetto del mondo, tromba fig*e spaziali... altro da aggiungere?
Alebrasa
12/10/2023, 13:20
Si accontenta di poco evidentemente... :D
Nessuno ne parla, o ne vuol parlare, e allora lo faccio io…
Ma la Ferrari?
Che cazzo di merdomacchina è?
Funziona per un giro, massimo due, poi diventa una lumaca.
Carletto l’ex predestinato sembra il fratello tristo di se stesso (come accadde con Raikkonen nel 2008).
Sainz è un paracarro mobile, anche se è riuscito a “contenere” un altrettanto spento Russell.
In grande forma il vecchio leone Hamilton, che riesce a far andare la sua macchina in modo egregio, e si è persino permesso il lusso di fare il giro veloce della gara all’ultimo giro, a “gomme finite”.
A proposito di gomme, strategia troppo arrendevole per la Ferrari, che proprio non andava con le gomme dure (bianche).
Carletto con le gialle avrebbe avuto qualche speranza di arrivare secondo, ma con le bianche era impossibile.
Adesso si spiega il sorriso ironico di Max dopo le qualifiche.
Inorgoglitevi pure del 1º e del 2º posto ottenuto in griglia, ma già alla prima curva vi sderenerò e non mi prenderete più.
(Non detto e) fatto!
:biggrin3:
Rebel County
30/10/2023, 11:01
Nessuno ne parla, o ne vuol parlare, e allora lo faccio io…
Ma la Ferrari?
Che cazzo di merdomacchina è?
Funziona per un giro, massimo due, poi diventa una lumaca.
Carletto l’ex predestinato sembra il fratello tristo di se stesso (come accadde con Raikkonen nel 2008).
Sainz è un paracarro mobile, anche se è riuscito a “contenere” un altrettanto spento Russell.
In grande forma il vecchio leone Hamilton, che riesce a far andare la sua macchina in modo egregio, e si è persino permesso il lusso di fare il giro veloce della gara all’ultimo giro, a “gomme finite”.
A proposito di gomme, strategia troppo arrendevole per la Ferrari, che proprio non andava con le gomme dure (bianche).
Carletto con le gialle avrebbe avuto qualche speranza di arrivare secondo, ma con le bianche era impossibile.
Adesso si spiega il sorriso ironico di Max dopo le qualifiche.
Inorgoglitevi pure del 1º e del 2º posto ottenuto in griglia, ma già alla prima curva vi sderenerò e non mi prenderete più.
(Non detto e) fatto!
:biggrin3:
no la macchina non e' una lumaca o una merdomacchina(mi chiedo perche' dovete sempre usare termini simili, tieni pure una eta' tu e che cazz)
smeplicemente la macchina e' lunatica e reagisce troppo spesso a cambi di temperatura e clima,e' da inizio anno che mangia le gomme non da ieri, con 20km/h di DRS era impensabile andare a prendere o tenere dietro(qualora ce ne fosse stata la possibilita') Verstappen, Hamilton e' sempre stato bravo con gomma usata e macchina scarica, il suo compagno con stessa gomma ha avuto un crollo prestazionale elevato.
lo sanno anche le pietre che su questo circuito la Pole non conta nulla, sabato sembrava facessero a gara per non farla.
Max ride perche' ha la macchina migliore disegnata e sviluppata su di lui, grazie al cazzo che ride
La domanda allora sorge spontanea….
Se la macchina è lunatica, e a quanto pare nessuno può negarlo, possibile che dopo tutte le modifiche fin qui apportate da inizio campionato non ci sia stato un benché minimo miglioramento (parlo del fatto che è lunatica)?
La McLaren ha avuto una evidente evoluzione, ma anche la Mercedes.
La Aston Martin lavora al contrario, cioè più andiamo avanti più la macchina è peggiore, ma sono problemi loro.
Hamilton è bravissimo a gestire le gomme, ma fare il giro veloce all’ultimo giro non è cosa da poco.
Prima di tutto Lewis ha dimostrato che si potevano usare benissimo le gomme gialle, e sta molto nelle doti del pilota riuscirle a sfruttare così bene fino in fondo.
Evidentemente i ferraristi e Russell non sono altrettanto bravi.
E io non sono per nulla un tifoso di Hamilton, ma non posso negare il suo grande talento e soprattutto il suo comportamento in pista, quasi sempre impeccabile e signorile.
Ci sono dei piloti Kamikaze, di sicuro non LH.
Verstappen se la ride di gusto, perché oltre ad avere una macchina missile, ha un talento innato ineguagliabile.
Ma riusciremo mai più ad arrivare secondi nel campionato piloti, ma anche in quello costruttori?
I due titoli rimarranno nelle mani di Max e della RedBull finché durerà il connubio.
:w00t:
Rebel County
31/10/2023, 09:47
La domanda allora sorge spontanea….
Se la macchina è lunatica, e a quanto pare nessuno può negarlo, possibile che dopo tutte le modifiche fin qui apportate da inizio campionato non ci sia stato un benché minimo miglioramento (parlo del fatto che è lunatica)?
La McLaren ha avuto una evidente evoluzione, ma anche la Mercedes.
La Aston Martin lavora al contrario, cioè più andiamo avanti più la macchina è peggiore, ma sono problemi loro.
Hamilton è bravissimo a gestire le gomme, ma fare il giro veloce all’ultimo giro non è cosa da poco.
Prima di tutto Lewis ha dimostrato che si potevano usare benissimo le gomme gialle, e sta molto nelle doti del pilota riuscirle a sfruttare così bene fino in fondo.
Evidentemente i ferraristi e Russell non sono altrettanto bravi.
E io non sono per nulla un tifoso di Hamilton, ma non posso negare il suo grande talento e soprattutto il suo comportamento in pista, quasi sempre impeccabile e signorile.
Ci sono dei piloti Kamikaze, di sicuro non LH.
Verstappen se la ride di gusto, perché oltre ad avere una macchina missile, ha un talento innato ineguagliabile.
Ma riusciremo mai più ad arrivare secondi nel campionato piloti, ma anche in quello costruttori?
I due titoli rimarranno nelle mani di Max e della RedBull finché durerà il connubio.
:w00t:
non puoi guardare agli altri e pensare perche' se lo fanno loro io non riesco? sono progetti differenti, la Mclaren non va guardata perche' era una pessima soluzione aerodinamica su un buon telaio, il problema ferrari e' il comparto sospensivo telaistico(a detta di molti)
no Lewis ha dimostrato che lui puo usare la gialla in quel senso perche' aveva un setup differente dal compagno, tutti gli altri che hanno messo la gialla dopo la bandiera rossa hanno avuto cali, a partire da Piastri e Norris, Verstappen e' forte,ma talento innato ineguagliabile anche no, sta cosa di santificare l'erba del vicino ha pure rotto un po il cazzo, il ragazzo e' forte ma piano con i superlativi.
Red Bull e' una squadra che ha sempre lavorato benissimo, legando a se il migliore progettista di quest'epoca, ma se ragioniamo cosi si finisce che non ha senso iscrivere la squadra per l'anno successivo.
sono una squadra di F1 quindi battibili, sta calimeraggine levatevela di dosso
Verstappen mi sta sulle balle quasi quanto Marquez, ma come si fa a negare che sia un fenomeno?
Anche gli altri piloti non si capacitano di come vada forte anche in situazioni assurde.
Con le gomme bianche teneva un ritmo che non riuscivano a tenere gli altri piloti con le gialle (parlo dei primi giri, dove le gialle rendevano il massimo, almeno sulla carta).
Leclerc è un ottimo pilota, ma si sta un po’ ridimensionando considerando le aspettative (a prescindere dalla minchiata Vanziniana del predestinato), e (pur dispiacendomi nel dirlo) non è a livello di Verstappen.
La RedBull è una gran macchina, ma secondo me Max vincerebbe delle gare anche su una Mercedes oppure su una McLaren.
Il vecchio Hamilton ha vinto tanti mondiali su una macchina missile, ma ci ha anche messo del suo (e ha avuto una quantità spropositata di culo).
La stessa cosa che sta facendo Max, ma in meglio.
Le Ferrari non mi sembrano ancora competitive, nonostante tutti gli sforzi per migliorare il motore e l’aerodinamica.
Aspettiamo le evoluzioni provate sulle Haas, e magari una rivoluzione del sistema sospensivo per vedere se cambierà davvero qualcosa.
Ma intanto gli altri progrediranno, e noi tifosi della rossa continueremo ad essere inchiappetted….
:sad:
Rebel County
31/10/2023, 11:13
Verstappen mi sta sulle balle quasi quanto Marquez, ma come si fa a negare che sia un fenomeno?
Anche gli altri piloti non si capacitano di come vada forte anche in situazioni assurde.
Con le gomme bianche teneva un ritmo che non riuscivano a tenere gli altri piloti con le gialle (parlo dei primi giri, dove le gialle rendevano il massimo, almeno sulla carta).
Leclerc è un ottimo pilota, ma si sta un po’ ridimensionando considerando le aspettative (a prescindere dalla minchiata Vanziniana del predestinato), e (pur dispiacendomi nel dirlo) non è a livello di Verstappen.
La RedBull è una gran macchina, ma secondo me Max vincerebbe delle gare anche su una Mercedes oppure su una McLaren.
Il vecchio Hamilton ha vinto tanti mondiali su una macchina missile, ma ci ha anche messo del suo (e ha avuto una quantità spropositata di culo).
La stessa cosa che sta facendo Max, ma in meglio.
Le Ferrari non mi sembrano ancora competitive, nonostante tutti gli sforzi per migliorare il motore e l’aerodinamica.
Aspettiamo le evoluzioni provate sulle Haas, e magari una rivoluzione del sistema sospensivo per vedere se cambierà davvero qualcosa.
Ma intanto gli altri progrediranno, e noi tifosi della rossa continueremo ad essere inchiappetted….
:sad:
Verstappen va forte perche' la macchina parte uguale ma poi dalla quarta gara gli viene cucita addosso, sono gia due anni che viene fuori lo stesso discorso, Leclerc, cosi come Norris e Russel sono come talento al pari di Verstappen, l'olandese dalla sua ha 5 anni di esperienza in F1 in piu, anni in cui ne ha combinate di tutti i colori,la differenza sta nella macchina, Hamilton ha talento, non vinci sette titoli senza talento,ma il vantaggio motoristico Mercedes su tutti gli altri era inconcepibile, le seghe sui periodi vincenti se le fanno in tanti, ma di verstappen quando mandava gli altri na muro o murava da solo, o silurava in staccata, o di Hamilton che senza la macchina vincente a parte qualche lampo navigava ampiamente nelle retrovie.
te lo ripeto, basta con la calimeraggine, se sei vecchio piu di me sei stato tifoso in periodi ben peggiori, e basta dai...
Mi sa che ti sei fatto una opinione sbagliata su di me, anzi molto sbagliata.
Io non sono affatto un tifoso di Max Verstappen, gli riconosco semplicemente una incredibile capacità di guida che, a mio parere (e non solo mio, a quanto pare), è superiore a quella di tutti gli altri piloti in griglia.
Quando ha iniziato era davvero tragico, nel senso che il soprannome Versbatten gli stava a proprio pennello.
Era quasi odioso….
Poi è maturato, ha preso piena coscienza dei suoi mezzi, e (per ora) non ce n’è per nessuno!
Io non sono il tifoso con i paraocchi che vede solo la propria squadra.
:wacko:
dopo tante critiche vorrei spezzare una lancia a favore del circuito che a me è piaciuto. Se non ci fosse stata la sefty car avrei scommesso in una vittoria di charles però con battaglia con Max.
Perez eterno secondo e non a caso aveva una tuta rossa. Peccato Sainz forse avremmo visto un'altra gara...però dai ci è andata bene contro le mercedes
Rebel County
21/11/2023, 11:17
dopo tante critiche vorrei spezzare una lancia a favore del circuito che a me è piaciuto. Se non ci fosse stata la sefty car avrei scommesso in una vittoria di charles però con battaglia con Max.
Perez eterno secondo e non a caso aveva una tuta rossa. Peccato Sainz forse avremmo visto un'altra gara...però dai ci è andata bene contro le mercedes
oddio le Mercede si sono sciolte in gara, senza la SC causata da Russel la vittoria era tranquilla di Leclerc che aveva uno stop di vantaggio, si le RBR si sarebbero fermate per la bianca nuova, ma sarebbero stati parecchio lontani
Peccato, occasione persa per LeClerc, che ancora una volta è stato sfortunato.
LuckyLewis, da quando non ha più l’astronave, caga lo zio anche lui.
:biggrin3:
Alebrasa
27/11/2023, 15:05
Mi sa che ti sei fatto una opinione sbagliata su di me, anzi molto sbagliata.
Io non sono affatto un tifoso di Max Verstappen, gli riconosco semplicemente una incredibile capacità di guida che, a mio parere (e non solo mio, a quanto pare), è superiore a quella di tutti gli altri piloti in griglia.
Quando ha iniziato era davvero tragico, nel senso che il soprannome Versbatten gli stava a proprio pennello.
Era quasi odioso….
Poi è maturato, ha preso piena coscienza dei suoi mezzi, e (per ora) non ce n’è per nessuno!
Io non sono il tifoso con i paraocchi che vede solo la propria squadra.
:wacko:
La formula 1 comunque dovrebbe prendere esempio dalla motogp, senza Marquez in mezzo alle balle ora il campionato è bello da vedere, mi sa che presto anche i F1 vedremo un Versby molto più ridimensionato, visto che fino adesso con la scusa dell'aerodinamica lo hanno fatto correre da solo e gli han regalato pure un campionato che spettava di fatto ad Hamilton :D :w00t:
e niente cosi de botto, HAMILTON IN FERRARI DAL 2025 !!! :w00t:
Rebel County
01/02/2024, 16:07
e niente cosi de botto, HAMILTON IN FERRARI DAL 2025 !!! :w00t:
sara' un bel pacchetto tecnici-pilota
sara' un bel pacchetto tecnici-pilota
e tanti soldi (sponsor)
Porterà tanta esperienza e soprattutto conoscenza dei segreti della Mercedes (anche se per regolamento non dovrebbe esternarli).
Sarà un pilota a fine carriera, ma è sempre un 7 volte campione del mondo, al quale riconosco doti di grande spessore:
1) grinta/tenacia
2) correttezza
3) capacità di sfruttare al 100% la macchina
È un leone mai domo, e se avrà una buona macchina saprà ancora dire la sua.
Non mi sta per nulla simpatico, perché è troppo fighetto e se la tira di brutto, ma non posso dire che non sia un campione che tutti vogliono.
Quindi sono contento che vada via l’inutile Sainz per far posto al re.
:oook:
Alebrasa
01/02/2024, 17:58
Godicchio :D
e tanti soldi (sponsor)
Se tutto va come deve è prova ile che presto rivedremo Ferrari tornare ai fasti Schumacher.. Red bull ha tirato troppo la corda mi sa :D
L'affare non lo fa Ferrari , bensì Mercedes.
Hamilton è ormai a fine carriera , non sarà "bollito" ma quasi , non farà da primi pilota.
In Mercedes chi lo rimpiazzerà?
Porterà tanta esperienza e soprattutto conoscenza dei segreti della Mercedes (anche se per regolamento non dovrebbe esternarli).
Sarà un pilota a fine carriera, ma è sempre un 7 volte campione del mondo, al quale riconosco doti di grande spessore:
1) grinta/tenacia
2) correttezza
3) capacità di sfruttare al 100% la macchina
È un leone mai domo, e se avrà una buona macchina saprà ancora dire la sua.
Non mi sta per nulla simpatico, perché è troppo fighetto e se la tira di brutto, ma non posso dire che non sia un campione che tutti vogliono.
Quindi sono contento che vada via l’inutile Sainz per far posto al re.
:oook:
Ma la cosa più importante è che porterà il suo culo pazzesco (parole tue), augurati che resti spanilton anche alla Ferrari
Vero, ha sempre avuto un culo immenso, e non sarebbe male che se lo portasse dietro in Ferrari, dove spesso regna la sfiga.
Chissa..
:biggrin3:
roby6001
02/02/2024, 07:01
Già la F1 la guardavo poco,ora ancora meno..mi è antipatico fin sotto i piedi.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Anche a me, ma qualcosa può sicuramente dare alla Ferrari.
:biggrin3:
prenderà bastonate da Antonelli (Mercedes), da Max, e dalle McLaren
Sainz andrà in Audi come primo pilota
da quasi 2 anni si sa che Kimi avrebbe preso il posto di Lewis, non avendo altre opzioni ha deciso per Ferrari (in realtà voleva ritirarsi ma i soldi avranno fatto la differenza), restare in Mercedes con il nuovo Verstappen sarebbe stato troppo complicato per Lewis tra l'altro...
Toto non si aspettava che Lewis continuasse in F1, é stato preso alla sprovvista
ps: vedremo il vero valore di leclerc e di lewis con la stessa auto
Rebel County
02/02/2024, 10:47
e tanti soldi (sponsor)
boh
all'annuncio il titolo Ferrari e' passato da 319 a 361 euro, dubito che gli servano soldi, Ferrari ha un valore aziendale pari a Mercedes
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.