PDA

Visualizza Versione Completa : Formula 1 - Topic generale



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

GHILMNO
27/07/2018, 16:05
visto che manca un topic sulla formula 1... a parte la scodata di vettel dell ultimo gp (che sfiga, ma e stato un errore un po da principiante) oggi ho trovato su fb la pagina "f1 on board" che fa vedere tutti i video delle vecchie glorie...

tipo il giro di qualifica in francia nel 2001 di shumi, che sound il v10, che urla... :D



https://youtu.be/-XFMxi6hgn8

_sabba_
27/07/2018, 18:04
Il problema è che dopo aver visto Schumacher o Senna c’è poco da vedere.
Hamilton ha qualche sprazzo, Ricciardo fa dei bellissimi sorpassi (ma solo ad ogni cavata di Papa), Verstappen vuole fare l’emulo di Montoya e i due Ferraristi soffrono di episodi di catatonia...
Bottas ha la faccia troppo grossa per entrare nel casco.

:w00t:

GHILMNO
27/07/2018, 18:10
e Alonso?

https://youtu.be/aWWEoqRTwIc

_sabba_
27/07/2018, 18:16
Forrest?
Una meteora.

:wacko:

Girmet
28/07/2018, 10:42
Buongiorno.
Se non erro sulla pista ungherese le F1 di Maranello sono state mediamente molto veloci e competitive , vediamo come vanno queste qualifiche.

valterone
28/07/2018, 12:38
Eeehh... se andiamo indietro nel tempo a Montecarlo si sorpassava in discesa prima del tornantino. :ph34r:

Girmet
30/07/2018, 05:32
In Ferrari hanno una gran macchina,ma ieri hanno toppato 2 pit-stop

massimio
30/07/2018, 05:55
a me questa F1 fa proprio cagare

jamex
30/07/2018, 06:48
Purtroppo la Mercedes ha un pilota fuori dal mondo, riesce sempre ad ottenere il massimo possibile senza sbagliare.. Togliergli il mondiale sarà un impresa veramente ai limiti dell'impossibile...il gran premio scorso rischia di essere una pietra tombale su questo campionato

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

votalele
30/07/2018, 07:09
La F1 ha sbroccato, piloti pagati decine di milioni, macchine da fantascienza, e poi perdi la gara perché i gommisti da duemila euro al mese perdono due secondi sul cambio gomme.
Forse conviene di più strapagare i gommisti.

massimio
30/07/2018, 07:29
forse dovrebbero cambiare proprio tutto...niente pitstop, due manche come in sbk con max 30 giri e niente Strategie di sta cippa

_sabba_
30/07/2018, 07:35
Vettel e Raikkonen vanno spesso in crisi e diventano ismiti, poi improvvisamente si risvegliano ma quasi sempre quand’è troppo tardi.
Se ci mettiamo pure le strategie balorde e i pitstop fatti alla carlona, possiamo dare addio al Mondiale.😞

fsano
30/07/2018, 08:15
beh, ieri non sarebbe cambiato nulla anche se Vettel fosse uscito davanti a Bottas.. avremmo fatto comunque secondo e terzo (con un punto interrogatoivo sul terzo di Raikkonen)

valterone
30/07/2018, 08:34
Mah, rispetto a qualche anno fa si vedono gare certamente più animate. A me però sembra leggermente incasinata a livello di regolamento... anche i commentatori, comodamente seduti in studio, sono in difficoltà a volte. E poi fanno 70 giri... non finisce più. :blink:

calm-power
30/07/2018, 08:40
secondo voi senza DRS quanti sorpassi ci sarebbero?

secondo me sarebbero prossimi allo ZERO!

valterone
30/07/2018, 09:40
Già... ma mi pare sia stato introdotto appunto per quello. Tutti troppo vicini in prestazione max quindi i sorpassi, troppo rischiosi, non si facevano più. Ma già da prima dei V8. Ricordo come fosse oggi un GP di Montecarlo con Coulthard che da decine di giri non riusciva a passare una monoposto molto inferiore (in quanto a cronometro, evidentemente non in velocità max e frenata) alla sua Mercedes. Credo fosse la Orange di Bernoldi... uscito davanti dalla sosta ai box, dal nervoso fece tre giri rifilando quasi un secondo al giro alla Orange. Ma in pista non c'era stato verso.

_sabba_
30/07/2018, 11:26
Era Bernoldi, e quel simpaticone di Ron Dennis (allora Patron dell McLaren) disse che Bernoldi non avrebbe più corso in F1, come è poi accaduto per davvero.
Ieri Vettel ha sdormicchiato troppo nel primo stint di gara.
Raikkonen non aveva nemmeno da bere (non so se in gara beve solo acqua, ma questa è un’altra storia), e per oltre metà gara non si è visto.
Poi c’e stato un ennesimo risveglio nel finale quando, come sempre, la frittata era già fatta.

:w00t:

mtt199
27/08/2018, 11:22
che merda l'Halo (cit.)

249938249939

jamex
27/08/2018, 11:28
Credo gli abbia salvato la vita, grande invenzione.

Tornando al campionato speriamo che la Ferrari non debba rimpiangere i punti persi alla cazzo, quest'anno la macchina c'è ma la Mercedes come pilota ha un mostro, ottiene sempre il massimo dei punti che può prendere.. Mentre Vettel ha buttato via tanto e si ritrova dietro in classifica

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

mtt199
27/08/2018, 13:55
Hamilton sicuramente è un talento puro, ha avuto anche quest'anno la sua buona dose di fortuna (vedi Baku, senza SC / detrito Bottas / suicidio Vettel sarebbe arrivato dal terzo in giù) ma innegabilmente se la gioca solo con Vettel che, di contro, mi è parso un po' meno in palla dell'anno scorso (vedi errore macroscopico in Germania quando era in dominio) nonostante la Ferrari abbia ricucito il gap con la Mercedes... il sorpasso di ieri sul dritto senza DRS è orgasmico

Comunque ad ora 5 vittorie a testa, bel duello

jamex
27/08/2018, 14:03
Hamilton sicuramente è un talento puro, ha avuto anche quest'anno la sua buona dose di fortuna (vedi Baku, senza SC / detrito Bottas / suicidio Vettel sarebbe arrivato dal terzo in giù) ma innegabilmente se la gioca solo con Vettel che, di contro, mi è parso un po' meno in palla dell'anno scorso (vedi errore macroscopico in Germania quando era in dominio) nonostante la Ferrari abbia ricucito il gap con la Mercedes... il sorpasso di ieri sul dritto senza DRS è orgasmico

Comunque ad ora 5 vittorie a testa, bel duelloVerissimo.. Il problema sono i suicidi Ferrari che in Mercedes non ci sono (logicamente paragono solo Vettel ed Hamilton)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Rebel County
27/08/2018, 14:55
Hamilton sicuramente è un talento puro, ha avuto anche quest'anno la sua buona dose di fortuna (vedi Baku, senza SC / detrito Bottas / suicidio Vettel sarebbe arrivato dal terzo in giù) ma innegabilmente se la gioca solo con Vettel che, di contro, mi è parso un po' meno in palla dell'anno scorso (vedi errore macroscopico in Germania quando era in dominio) nonostante la Ferrari abbia ricucito il gap con la Mercedes... il sorpasso di ieri sul dritto senza DRS è orgasmico

Comunque ad ora 5 vittorie a testa, bel duello

gira voce che Vettel vaghi ancora nel paddock con degli adesivi verdi in mano da restituire ad Hamilton:w00t:

_sabba_
27/08/2018, 16:44
Hamilton ha spesso la fortuna dalla sua, ma anche la clemenza delle Direzioni di gara, che in passato lo hanno graziato parecchie volte per malefatte commesse.
Mi ricordo ancora dell’episodio nel quale è stato spinto dai commissari di percorso fuori dalla sabbia, e non gli hanno vietato di proseguire la gara come da regolamento.
È fortissimo, ma aiutatissimo.
C’e però da dire che è molto veloce e altrettanto corretto nei confronti degli avversari, e non si può dire altrettanto per Verstappen, Grossjean, Bottas, Kvyat, e in alcuni casi Vettel.

Comunque rimango della mia idea.
La Ferrari non riuscirà a vincere il Campionato perché sia i piloti che i team sono troppo spreconi.
Anche le strategie dei box e l’operato dei meccanici durante il cambio gomme non sono sempre di alto livello, anzi sono spesso piuttosto mediocri.
Mettiamoci pure i blackout più o meno prolungati dei piloti (in gara e in qualifica); la situazione non è affatto rosea.

:sad:

jamex
27/08/2018, 17:35
Macché aiutato, è semplicemente forte

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
27/08/2018, 17:48
Hamilton ha spesso la fortuna dalla sua, ma anche la clemenza delle Direzioni di gara, che in passato lo hanno graziato parecchie volte per malefatte commesse.
Mi ricordo ancora dell’episodio nel quale è stato spinto dai commissari di percorso fuori dalla sabbia, e non gli hanno vietato di proseguire la gara come da regolamento.
È fortissimo, ma aiutatissimo.
C’e però da dire che è molto veloce e altrettanto corretto nei confronti degli avversari, e non si può dire altrettanto per Verstappen, Grossjean, Bottas, Kvyat, e in alcuni casi Vettel.

Comunque rimango della mia idea.
La Ferrari non riuscirà a vincere il Campionato perché sia i piloti che i team sono troppo spreconi.
Anche le strategie dei box e l’operato dei meccanici durante il cambio gomme non sono sempre di alto livello, anzi sono spesso piuttosto mediocri.
Mettiamoci pure i blackout più o meno prolungati dei piloti (in gara e in qualifica); la situazione non è affatto rosea.

:sad:

se non vince quest'anno non vince più...hanno un missile dài...ora bisogna fare doppietta a Monza

Rebel County
27/08/2018, 20:58
Hamilton ha spesso la fortuna dalla sua, ma anche la clemenza delle Direzioni di gara, che in passato lo hanno graziato parecchie volte per malefatte commesse.
Mi ricordo ancora dell’episodio nel quale è stato spinto dai commissari di percorso fuori dalla sabbia, e non gli hanno vietato di proseguire la gara come da regolamento.
È fortissimo, ma aiutatissimo.
C’e però da dire che è molto veloce e altrettanto corretto nei confronti degli avversari, e non si può dire altrettanto per Verstappen, Grossjean, Bottas, Kvyat, e in alcuni casi Vettel.

Comunque rimango della mia idea.
La Ferrari non riuscirà a vincere il Campionato perché sia i piloti che i team sono troppo spreconi.
Anche le strategie dei box e l’operato dei meccanici durante il cambio gomme non sono sempre di alto livello, anzi sono spesso piuttosto mediocri.
Mettiamoci pure i blackout più o meno prolungati dei piloti (in gara e in qualifica); la situazione non è affatto rosea.

:sad:

sei uno schiattamuorto

_sabba_
27/08/2018, 23:44
Macché aiutato, è semplicemente forte

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Nei primi anni è stato aiutato in modo molto evidente.
Ora è lui che si conquista punto su punto, con una forza e una tenacia al di sopra di tutti.
Come pilota è il migliore in assoluto, ed è il più bravo a raccogliere ogni occasione per guadagnare punti.
Vettel è veloce, ma al contrario di Hamilton è un pilota molto sprecone e a volte si addormenta in certe fasi della gara.
Raikkonen fa anche peggio, e questo non aiuta certo nella Classifica Costruttori.
La Ferrari è probabilmente la macchina migliore. Vero? Falso? Probabilmente vero!
Scrivo probabilmente perché bisognerebbe valutarla nell’ottica di tutti i circuiti, e in ogni condizione atmosferica.
Se vince a Monza la possibilità di vincere il Campionato c'è, ma bisogna sempre ricordare la debacle dello scorso anno.
Ricordo ai non esperti che Monza richiede una aerodinamica particolare, unica e specifica per quella pista.
Se Ferrari la indovinerà OK, altrimenti disastro come nel 2017.

Voglio essere smentito dai fatti.

:w00t:

cicorunner
28/08/2018, 09:42
Nei primi anni è stato aiutato in modo molto evidente.
Ora è lui che si conquista punto su punto, con una forza e una tenacia al di sopra di tutti.
Come pilota è il migliore in assoluto, ed è il più bravo a raccogliere ogni occasione per guadagnare punti.
Vettel è veloce, ma al contrario di Hamilton è un pilota molto sprecone e a volte si addormenta in certe fasi della gara.
Raikkonen fa anche peggio, e questo non aiuta certo nella Classifica Costruttori.
La Ferrari è probabilmente la macchina migliore. Vero? Falso? Probabilmente vero!
Scrivo probabilmente perché bisognerebbe valutarla nell’ottica di tutti i circuiti, e in ogni condizione atmosferica.
Se vince a Monza la possibilità di vincere il Campionato c'è, ma bisogna sempre ricordare la debacle dello scorso anno.
Ricordo ai non esperti che Monza richiede una aerodinamica particolare, unica e specifica per quella pista.
Se Ferrari la indovinerà OK, altrimenti disastro come nel 2017.

Voglio essere smentito dai fatti.

:w00t:

ti parlo da non esperto.... dai tuoi post in motogp e formula 1 si evince che da esperto ne capisci un cazzo ! :dry:

Rebel County
28/08/2018, 09:47
Nei primi anni è stato aiutato in modo molto evidente.
Ora è lui che si conquista punto su punto, con una forza e una tenacia al di sopra di tutti.
Come pilota è il migliore in assoluto, ed è il più bravo a raccogliere ogni occasione per guadagnare punti.
Vettel è veloce, ma al contrario di Hamilton è un pilota molto sprecone e a volte si addormenta in certe fasi della gara.
Raikkonen fa anche peggio, e questo non aiuta certo nella Classifica Costruttori.
La Ferrari è probabilmente la macchina migliore. Vero? Falso? Probabilmente vero!
Scrivo probabilmente perché bisognerebbe valutarla nell’ottica di tutti i circuiti, e in ogni condizione atmosferica.
Se vince a Monza la possibilità di vincere il Campionato c'è, ma bisogna sempre ricordare la debacle dello scorso anno.
Ricordo ai non esperti che Monza richiede una aerodinamica particolare, unica e specifica per quella pista.
Se Ferrari la indovinerà OK, altrimenti disastro come nel 2017.

Voglio essere smentito dai fatti.

:w00t:

a parte la schiattamuortaggine
a Monza si viaggia esclusivamente scarichi e tutto motore, SPA aveva bisogno di una Aerodinamica piu completa grazie alla presenza di Puhon,Stavelot,Blanchimont etc

massimio
28/08/2018, 12:06
la F1 fa cagare é giá stato detto?

Rebel County
28/08/2018, 12:13
la F1 fa cagare é giá stato detto?

ma mi faccia il piacere
se ne eschi se ne eschi

_sabba_
28/08/2018, 12:15
a parte la schiattamuortaggine
a Monza si viaggia esclusivamente scarichi e tutto motore, SPA aveva bisogno di una Aerodinamica piu completa grazie alla presenza di Puhon,Stavelot,Blanchimont etc
Esatto, ma è proprio nello studio delle aerodinamiche più “libere” che ci si scontra con i problemi di tenuta e di frenata.
L’anno scorso la Ferrari non ne ha indovinata una giusta.
Spero che quest'anno “imbrocchino” la strada giusta.
Ho il mio “inviato all’Avana” (da mercoledì) a bordo pista per le news online.
Come ho già scritto, se Vettel vince a Monza ce la possiamo fare, altrimenti è meglio non sperarci più.
La macchina (finalmente) c’è, i piloti non ancora...

:wacko:


ti parlo da non esperto.... dai tuoi post in motogp e formula 1 si evince che da esperto ne capisci un cazzo ! :dry:
Beh, ho dieci anni alle spalle di commentatore televisivo della Formula1.
Accetto qualsiasi critica sulla MotoGp, ma sulla Formula1 voglio sapere esattamente dove ho sbagliato con dati certi, rilevamenti, cartelle stampa, radiobox, commenti dei piloti e dei manager, resoconto delle commissioni e direzioni gara, paddock live e quant’altro.
Sono parecchio risentito :incaz:

urasch
28/08/2018, 15:12
sempre più noiosa

Rebel County
28/08/2018, 15:36
sempre più noiosa

se ne ri-eschi

janez0702
28/08/2018, 15:47
Ma io trovo che Hamilton non sia così un fuoriclasse... un gran calcolatore quello si.
I campioni con la C maiuscola non vengono battuti dai compagni di scuderia, Rosberg docet, e anche Bottas è riuscito a stargli davanti alcune volte, sempre che gli ordini dall’alto glielo permettessero....

Rebel County
28/08/2018, 15:49
Ma io trovo che Hamilton non sia così un fuoriclasse... un gran calcolatore quello si.
I campioni con la C maiuscola non vengono battuti dai compagni di scuderia, Rosberg docet, e anche Bottas è riuscito a stargli davanti alcune volte, sempre che gli ordini dall’alto glielo permettessero....

Hamilton ha piu culo che anima francamente, riesce a massimizzare qualsiasi cosa stando fuori dai guai

jamex
02/09/2018, 13:17
Ma porca troia

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

robygun
02/09/2018, 13:30
Hamilton ha piu culo che anima .

Ed infatti...

jamex
02/09/2018, 14:08
Ed infatti...Hamilton sta facendo tutto quello che doveva fare, nel contatto era avanti a Vettel e se c'è qualche responsabilità è del ferrarista, non vedo dove sia il culo se uno fa il massimo e l'altro fa le cazzate

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
02/09/2018, 14:40
Come volevasi dimostrare.
Ferrari ottima macchina ma con i piloti polli, specie Vettel (stavolta).
Kimi ha fatto una buona gara con delle gomme semidistrutte, ma come al solito il migliore di tutti i piloti si conferma Hamilton (di gran lunga).
Vettel si è spento ai tempi di Ricciardo in RedBull, e tutte queste stronzate che commette di continuo gli impediranno di vincere ancora.
Mi dispiace, ma siamo nella cacca.
Ad ogni gara Lewis e la Merdeces allungano in entrambe le classifiche.
Unica soddisfazione è quella di vedere il motore Ferrari a livello di quello Mercedes, ma il pacchetto pilota/macchina migliore rimane ancora Hamilton/Mercedes.
Chiudiamo pure la serranda sul Campionato...

:wacko:

P.S. Hamilton è stato battuto solo da Rosberg, ma ricordo che Nico riusciva spesso a stare davanti anche a un certo Michael Schumacher (con la stessa macchina).

robygun
02/09/2018, 14:47
Hamilton sta facendo tutto quello che doveva fare, nel contatto era avanti a Vettel e se c'è qualche responsabilità è del ferrarista, non vedo dove sia il culo se uno fa il massimo e l'altro fa le cazzate

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkNel senso che spesso e volentieri dalle toccate, che sia vittima o colpevole, esce con la macchina integra mentre agli altri volano via pezzi a gogò..

Poi oh che sia più bravo di altri non lo nego certo..

Certo è che se in Ferrari box e piloti facessero meno cappellate..

_sabba_
02/09/2018, 14:53
Proprio così.
È fortunato quanto bravo, ma rarissimamente commette cappelle mostruose come invece fa a Vettel.

:wacko:

tony le magnific
02/09/2018, 15:13
strategia perfetta,,,, buoni piloti, macchine veloce, buon gioco di squadra, RISULTATO VINCENTE,,

TONY le magnific

Fermissimo
02/09/2018, 15:19
Come volevasi dimostrare.
Ferrari ottima macchina ma con i piloti polli, specie Vettel (stavolta).
Kimi ha fatto una buona gara con delle gomme semidistrutte, ma come al solito il migliore di tutti i piloti si conferma Hamilton (di gran lunga).
Vettel si è spento ai tempi di Ricciardo in RedBull, e tutte queste stronzate che commette di continuo gli impediranno di vincere ancora.
Mi dispiace, ma siamo nella cacca.
Ad ogni gara Lewis e la Merdeces allungano in entrambe le classifiche.
Unica soddisfazione è quella di vedere il motore Ferrari a livello di quello Mercedes, ma il pacchetto pilota/macchina migliore rimane ancora Hamilton/Mercedes.
Chiudiamo pure la serranda sul Campionato...

:wacko:

P.S. Hamilton è stato battuto solo da Rosberg, ma ricordo che Nico riusciva spesso a stare davanti anche a un certo Michael Schumacher (con la stessa macchina).

a quei tempi gli stava davanti quasi sempre...

vedo che i giornalisti sky, con le loro assurde teorie, dopo la motoGP hanno contagiato anche la parte di tifoseria cogliona che frequenta la F1...e così fischi al podio anche a Monza

Marce63
02/09/2018, 15:51
Ok per Vettel...:dry:
Possiamo aggiungere che il muretto Ferrari ci ha messo del suo abboccando come un pollo facendo sì che Raikkonen cambiasse le gomme con troppo anticipo?:cry::ph34r:
Ovviamente imho

_sabba_
02/09/2018, 16:25
L’ho già scritto anche questo.
La gestione della gara da parte della Ferrari a volte subisce dei tonfi impressionanti.
Probabilmente non c’è al momento un mago di strategia come ai tempi di Schumacher.

:cry:

Marce63
02/09/2018, 16:42
L’ho già scritto anche questo.
La gestione della gara da parte della Ferrari a volte subisce dei tonfi impressionanti.
Probabilmente non c’è al momento un mago di strategia come ai tempi di Schumacher.

:cry:
chiedo umilmente scusa ma non l’ho visto...Forse non hai fatto a tempo a scriverlo...:lingua:

Comunque concordo:oook:

jamex
02/09/2018, 18:16
Nel senso che spesso e volentieri dalle toccate, che sia vittima o colpevole, esce con la macchina integra mentre agli altri volano via pezzi a gogò..

Poi oh che sia più bravo di altri non lo nego certo..

Certo è che se in Ferrari box e piloti facessero meno cappellate..Boh a me sembra un modo per sminuire un fenomeno assoluto, anche se tifo Ferrari dico sinceramente che è meglio che ne sia uscito indenne lui perché l'errore è stato tutto di Vettel e azzi sua se ha danneggiato la macchina, il mondiale e la vittoria vanno al pilota più forte, alla macchina più forte e al team più forte, la Ferrari adesso ha solo la macchina competitiva

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Genna84
02/09/2018, 19:09
Oggi ero a maranello in auditorium vicino al reparto corse...quante madonne son volate! :(

Exo
02/09/2018, 19:14
vedo che i giornalisti sky, con le loro assurde teorie, dopo la motoGP hanno contagiato anche la parte di tifoseria cogliona che frequenta la F1...e così fischi al podio anche a Monza

Ma non diciamo puttanate suvvia, stai scadendo come Mr MotoGP.

I fischi in F1 c'erano ben prima che arrivassero i giornalisti Sky.

Fermissimo
02/09/2018, 20:26
Ma non diciamo puttanate suvvia, stai scadendo come Mr MotoGP.

I fischi in F1 c'erano ben prima che arrivassero i giornalisti Sky.Li trovo incompetenti oltre che faziosi...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Rebel County
02/09/2018, 20:32
la gente sui social che scassava la minchia contro gli ordini di scuderia per il darling Kimi, intanto i campionati li vincono gli altri con bottas che ammette candidamente di aver guidato per danneggiare Kimi, mi chiedo per quanto altro ancora la ferrari dovra essere stigmatizzata per i giochi di squadra dell'era schumacher


Ok per Vettel...:dry:
Possiamo aggiungere che il muretto Ferrari ci ha messo del suo abboccando come un pollo facendo sì che Raikkonen cambiasse le gomme con troppo anticipo?:cry::ph34r:
Ovviamente imho

se non si fosse trovato ambrogio davanti che gli distruggeva le gomme arrivava in fondo senza problemi

Exo
02/09/2018, 20:51
Li trovo incompetenti oltre che faziosi...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Se lo dici tu.

..

jamex
02/09/2018, 20:57
la gente sui social che scassava la minchia contro gli ordini di scuderia per il darling Kimi, intanto i campionati li vincono gli altri con bottas che ammette candidamente di aver guidato per danneggiare Kimi, mi chiedo per quanto altro ancora la ferrari dovra essere stigmatizzata per i giochi di squadra dell'era schumacher



se non si fosse trovato ambrogio davanti che gli distruggeva le gomme arrivava in fondo senza problemiIo infatti non ho mai capito perché si deve stigmatizzare una squadra per gli ordini di scuderia.. L'unica volta che la squadra Ferrari mi ha fatto senso è quando ha fatto sparire la famosa gomma per irvine (che la prese, almeno davanti alla stampa, con una signorilità impressionante). Gli ordini di scuderia ci stanno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
03/09/2018, 05:42
chiedo umilmente scusa ma non l’ho visto...Forse non hai fatto a tempo a scriverlo...:lingua:

Comunque concordo:oook:
Scritto al post #23 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=23) , e lo ribadisco.
I meccanici si fanno un mazzo tanto per mettere a posto le macchine e fare dei pitstop eccezionali (anche se non sempre accade), e la strategia sbaglia spesso in modo clamoroso.
Vettel è troppo sprecone, lo riscrivo per sicurezza....
Gli ordini di scuderia ci sono sempre stati, e la Ferrari in passato ne ha approfittato in modo anche troppo eclatante.
Sportivamente bisogna ammettere che ieri Bottas ha si tenuto dietro Kimi, ma spingeva al massimo la macchina senza risparmiare un solo cavallo!
Probabilmente lo avrebbe fatto anche un Perez a caso se si fosse trovato nelle stesse condizioni.
La cazzata l’ha commessa la strategia Ferrari a far cambiare le gomme a Kimi con troppo anticipo,
Se fosse riuscito a creare un gap sufficiente a stare davanti ad “Ambrogio” dopo il pitstop, allora sì che poteva fermarsi e fare il cosiddetto “undercut” su Hamilton.

:sad:

massimio
03/09/2018, 05:45
vettel é una pippa

_sabba_
03/09/2018, 05:53
Non è una pippa, è sgonfio.

:sad:

Rebel County
03/09/2018, 06:17
vettel é una pippa

non diciamo stronzate per cortesia
ha un solo difetto, non regge i sorpassi al primo giro, difetto grosso, ma definirlo una pippa e' una cazzata

gixxer73
03/09/2018, 06:23
Troppo latino , gli si chiude facilmente la vena..

massimio
03/09/2018, 06:24
non diciamo stronzate per cortesia
ha un solo difetto, non regge i sorpassi al primo giro, difetto grosso, ma definirlo una pippa e' una cazzata

e la vaccata all'Hockenheim?
per me é una pippa.Punto

Rebel County
03/09/2018, 06:31
e la vaccata all'Hockenheim?
per me é una pippa.Punto

senti non voglio fare il saccente o l'anziano, ma tu la F1 la segui dall'altro ieri?
no perche ad hockeneim sull'umido ci sta nel motodrom di sbattere, pure michelone ne ha fatte di simili" vaccate" prima dei 5 mondiali di fila, nessuno si sognava dio metterlo in discussione.

massimio
03/09/2018, 06:45
senti non voglio fare il saccente o l'anziano, ma tu la F1 la segui dall'altro ieri?
no perche ad hockeneim sull'umido ci sta nel motodrom di sbattere, pure michelone ne ha fatte di simili" vaccate" prima dei 5 mondiali di fila, nessuno si sognava dio metterlo in discussione.

o ma sei buffo!ma saró Libero di reputare vettel una pippa o no?

Girmet
03/09/2018, 06:57
Salve.
Hamilton 50% bravo 50% fortunato alla variante nell'infilare la ferrari e gestire la gara.
Vettel 50% scarso nell'affrontare le prime curve e 50% sfortunato nel toccarsi e girarsi.
Sono frazioni di secondo , la componente casualità nelle prime curve ci sta.
Ferrari 80% incompetenti nella gestione piloti e gara , non si può perdere la testa della gara dopo tre curve , dopo aver lottato duramente tutto il fine settimana ed aver fatto anche meritatamente le pole , per poi buttarle parzialmente perché non ti sai imporre ai piloti.
Raikkonen si dimostra fino in fondo uomo non di squadra , ha pensato esclusivamente alla sua gara , voleva vincere e ci ha provato , non riesco a criticarlo per questo.
Chiaro che l'anno prossimo difficilmente avrà ancora nelle mani il volantino ferrari , probabile si ritiri a fine stagione.

_sabba_
03/09/2018, 08:33
Concordo.
Ho fatto due conti e sono ancora più incavolato sulla errata strategia Ferrari.
Ambrogio Bottas era dietro a Verstappen e avrebbe fatto una fatica boia a superarlo (si è anche visto), per cui era al momento escluso dai giochi.
La Ferrari era nettamente superiore alla Lattina, e sono abbastanza sicuro che, rimanendo fuori più a lungo, Kimi si sarebbe ritagliato il gap per stare davanti all’olandese pazzo e allo stesso Ambrogio.
Kimi poteva guadagnare quasi un secondo al giro sul duo finnico/olandese, e dopo 26 giri sarebbe arrivato il momento giusto per il suo pitstop, a prescindere da quello che avrebbe fatto Hamilton (undercut o non undercut).
A quel punto la lotta con Lewis sarebbe stata ad armi (gomme) pari, e probabilmente Raikkonen l’avrebbe spuntata perché era in forma e guidava la macchina più veloce.
L’italotedesco Vettel ha la chiusura facile della vena, solo che, al contrario di altri piloti (come ad esempio Marquez nella MotoGP), negli scontri tete-a-tete quasi sempre ne esce perdente e butta nel rusco la gara.

A proposito di tete-a-tete, avete notato che Vettel ha le tette al posto dei pettorali?
Come sarà messo ad allenamenti?

:wacko:

urasch
03/09/2018, 08:33
Salve.
Hamilton 50% bravo 50% fortunato alla variante nell'infilare la ferrari e gestire la gara.
Vettel 50% scarso nell'affrontare le prime curve e 50% sfortunato nel toccarsi e girarsi.
Sono frazioni di secondo , la componente casualità nelle prime curve ci sta.
Ferrari 80% incompetenti nella gestione piloti e gara , non si può perdere la testa della gara dopo tre curve , dopo aver lottato duramente tutto il fine settimana ed aver fatto anche meritatamente le pole , per poi buttarle parzialmente perché non ti sai imporre ai piloti.
Raikkonen si dimostra fino in fondo uomo non di squadra , ha pensato esclusivamente alla sua gara , voleva vincere e ci ha provato , non riesco a criticarlo per questo.ai n
Chiaro che l'anno prossimo difficilmente avrà ancora nelle mani il volantino ferrari , probabile si ritiri a fine stagione.

sei un pilota di f1,sei avanti,hai una ferrari tra le mani,sei quasi a fine carriera che fai non provi a vincere?

_sabba_
03/09/2018, 08:36
Raikkonen ha fatto benissimo a provarci, anzi, se non lo avesse fatto io lo avrei insultato fino allo sfinimento.
Però doveva essere supportato meglio dalla squadra, e su questo non credo si possa discutere.

:sad:

Rebel County
03/09/2018, 08:49
Raikkonen ha fatto benissimo a provarci, anzi, se non lo avesse fatto io lo avrei insultato fino allo sfinimento.
Però doveva essere supportato meglio dalla squadra, e su questo non credo si possa discutere.

:sad:

si sono fatti fregare dalle finte Mercedes, anche se, con strada libera non avrebbe distrutto le gomme stando sotto ad Ambrogio

anyway :biggrin3:
http://i63.tinypic.com/1zdluur.jpg

_sabba_
03/09/2018, 09:07
Vero, ma chi è quello del riquadrino?

:biggrin3:

Rebel County
03/09/2018, 09:14
Vero, ma chi è quello del riquadrino?

:biggrin3:

uno e' il grandissimo e potentissimo Ducaconte Semenzara

l'altro uno schiattamuorto cacacazzi

cicorunner
03/09/2018, 09:40
quindi riassumendo :

hamilton vince perchè è inculato

vettel è una pippa

bottas è il maggiordono di #44 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=44)

ferrari non imbrocca una strategia neanche a pagarle

mercedes vince per i giochi di squadra

ed il pubblico di monza è becero ....

in pratica si salva solo Raikkonen !

Bah

1851francesco
03/09/2018, 10:18
per tutti quelli che credevano che la mercedes fosse indietro rispetto alla ferrari ecco la dimostrazione che non è vero una sega, hamilton ha giocato con raicconen come il gatto con il topo, lo fai se hai una super macchina.
hamilton ha dimostrato comunque di essere il più forte, anche fortunato aggiungo.
quindi Ferrari buona macchina ma non superiore alla mercedes, la scuderia come strategie ha sempre insegnato, ieri gli è andata male per una serie di circostanze anche sfortunate.
Seb, ottimo pilota ma ha la sfiga di avere contro uno come hamilton!

Pelledorso
03/09/2018, 10:24
La felicità di Raikkonen dopo la gara di ieri..........


250115

cicorunner
03/09/2018, 10:31
La felicità di Raikkonen dopo la gara di ieri..........


250115Forse magari perché sa che gli hanno preferito leclerc???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
03/09/2018, 11:56
Forse magari perché sa che gli hanno preferito leclerc???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

ha 38 anni, direi di dar spazio ai giovani no?
era dai tempi di Massa che la Ferrari non sviluppava e puntava su un giovane

_sabba_
03/09/2018, 12:06
Io la riscriverei leggermente modificata...

Hamilton vince perché è bravo, fortunato ed opportunista

Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)

Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica

La strategia Ferrari a volte fa acqua, e purtroppo non accade così di rado

Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)

Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)

Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.

Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
Arrivabene dovrebbe diventare Ritornalmale (a casa), e anche in fretta.

:incaz:

Rebel County
03/09/2018, 12:12
Io la riscriverei leggermente modificata...

Hamilton vince perché è bravo, fortunato ed opportunista

Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)

Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica

La strategia Ferrari a volte fa acqua, e purtroppo non accade così di rado

Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)

Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)

Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.

Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
Arrivabene dovrebbe diventare Ritornalmale (a casa), e anche in fretta.

:incaz:

il Raikkonen del 2009 era di un irritante e strafottente da mettere le mani in faccia

Pelledorso
03/09/2018, 12:36
Forse magari perché sa che gli hanno preferito leclerc???

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk



La mia voleva essere una battuta.............. in 8 anni (2007-2008-2009-2014-2015-2016-2017-2018) in Ferrari non lo mai visto ridere :dubbio:

Cmq dopo 8 anni mi par giusto che sia sostituito da un giovane..........


Io la riscriverei leggermente modificata...

Hamilton vince perché è bravo, fortunato ed opportunista

Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)

Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica

La strategia Ferrari a volte fa acqua, e purtroppo non accade così di rado

Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)

Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)

Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.

Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
Arrivabene dovrebbe diventare Ritornalmale (a casa), e anche in fretta.

:incaz:
ferrari e mercedes sono praticamente uguali. La differenza la stanno facendo i dettagli e in mecedes adesso come adesso sono perfetti!

Genna84
03/09/2018, 13:52
ok puntare sui giovani...ma il leclerc attuale non ha il passo e la testa per competere con bottas e hamilton il prox anno...un altro anno kimi lo avrei tenuto sinceramente!

cicorunner
03/09/2018, 13:58
io il finlandese l'avrei tenuto ancora un anno, considerato che quest'anno il 99% delle volte che ha avuto problemi è stato a causa della macchina o della strategia del muretto. E' indubbiamente un pilota veloce e freddo, un pò ermetico forse e poco social ma di sostanza.

Le clerc non metto in dubbio che possa diventare un gran pilota però un altro anno in rosso a kimi l'avrei concesso

_sabba_
03/09/2018, 14:38
Concordo.
Nonostante tutto sarebbe più sicuro mantenere l’esperienza di Raikkonen che lanciarsi nell’avventura LeClerc, ma se il finnico continua a non vincere Ferrari si troverà quasi costretta a sostituirlo.
Io non credo che il ragazzo si metterà a vincere da subito, ma ha sicuramente un grande talento, e sono sicuro che se lo “coltiveranno” a dovere darà i suoi frutti.
Per ora lo vedo ancora un filino troppo acerbo, ma potrei sbagliarmi.

:oook:

Girmet
03/09/2018, 15:15
Comunque
Al Bano N°1

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/Albano_2014.jpg/800px-Albano_2014.jpg

:risatona:

Rebel County
03/09/2018, 15:56
no secondo me basta con Raikkonen, troppa gente che influenza le scelte del pit con la storia di raikkonen danneggiato dalla Ferrari, un giovincello puo accettare di fare lo scudiero, un campione navigato no e se lo fa ti trovi contro l'opinione pubblica.
e comunque leclerc e' forte, cosi come lo e' Verstappen, poii non capisco se gli altri portano i giovani tutti a farsi i seghini e puntare il dito, se lo abbozza la ferrari tutti a dire che e' sbagliato

Girmet
03/09/2018, 16:16
Raikkonen ha 40 anni , una moglie (bonazza) e due bimbi , non credo abbia ancora una voglia viscerale di correre chi sa per quanto , pilota ordinario non ha raccolto poi moltissimo in carriera.
Certo nei sui panni io cercherei di chiudere al meglio possibile , attualmente guida una gran macchina e com'è giusto che sia ambire a vincere qualche gara da qui alla fine.
Se la dirigenza ferrari non mette ordine ai box , di sfaceli come ieri ne possono capitare ancora.
Ah ma il pilota da redarguire a scudisciate è Vettel.

_sabba_
03/09/2018, 16:19
Peccato che Ricciardo abbia firmato per RENAULT; se fossi stato nel management Ferrari gli avrei fatto più di un pensierino....

:w00t:

P.S. Per quanto riguarda Vettel ......
prenderlo a scudisciate forse no, ma una bella ramanzina e una sostanziosa riduzione di stipendio si.

cicorunner
03/09/2018, 16:24
Ricciardo gran bel pilota, speriamo non si bruci in renault

Premesso che ormai nel contratto mettono tutti la cluasola di potersi liberare senza penali, magari attende di prendere il posto di Bottas , o sperava in quel di Kimi fra un anno, allineandosi con i biennali della stra grande maggioranza dei top driver

in redbull del resto hanno puntato tutto sull'idiota olandese, forte si ma senza alcun briciolo di cervello

_sabba_
03/09/2018, 16:30
Anch’io ho timore che Ricciardo possa perderci dal “matrimonio” con Renault.
Boh, vediamo...

:wacko:

Feiber
03/09/2018, 20:17
Vettel ieri ha commesso l'ennesimo errore dell'anno.
Hamilton lo detesto al pari di Marquez, entrambi vincenti nati ma altrettanto stronzi nati. Resta che entrambi vincono e agli altri lasciano le briciole.
La Ferrari 2018 è un auto che guidata da Hamilton oggi sarebbe prima in campionato.
La strategia Ferrari sembra la pianifichino le mie figlie e i loro compagni dell'asilo...
La Mercedes ha auto leggermente inferiore ma strategie ben più acute.
Ergo anche quest'anno il mondiale lo vinciamo l'anno prossimo e ,purtroppo, è giusto così.

_sabba_
03/09/2018, 21:09
Tutto perfetto ...... purtroppo.

:sad:

Girmet
03/09/2018, 21:24
Eh non siate così pessimisti , ci sono ancora 7 gare da disputare , giochi ancora ampiamente aperti.
:oook:

_sabba_
03/09/2018, 21:31
Dovrebbe impantanarsi Hamilton, e sportivamente non sarebbe giusto.
Lo dico con un nervoso incredibile, ma Vettel non si merita di vincere il titolo mondiale.

:cry:

Pelledorso
04/09/2018, 06:48
Vettel ieri ha commesso l'ennesimo errore dell'anno.
Hamilton lo detesto al pari di Marquez, entrambi vincenti nati ma altrettanto stronzi nati. Resta che entrambi vincono e agli altri lasciano le briciole.
La Ferrari 2018 è un auto che guidata da Hamilton oggi sarebbe prima in campionato.
La strategia Ferrari sembra la pianifichino le mie figlie e i loro compagni dell'asilo...
La Mercedes ha auto leggermente inferiore ma strategie ben più acute.
Ergo anche quest'anno il mondiale lo vinciamo l'anno prossimo e ,purtroppo, è giusto così.



Se le avessero pianificate loro......... la ferrari adesso avrebbe già vinto il mondiale :D


Raikkonen ha 40 anni , una moglie (bonazza) e due bimbi , non credo abbia ancora una voglia viscerale di correre chi sa per quanto , pilota ordinario non ha raccolto poi moltissimo in carriera.
Certo nei sui panni io cercherei di chiudere al meglio possibile , attualmente guida una gran macchina e com'è giusto che sia ambire a vincere qualche gara da qui alla fine.
Se la dirigenza ferrari non mette ordine ai box , di sfaceli come ieri ne possono capitare ancora.
Ah ma il pilota da redarguire a scudisciate è Vettel.

Lo sguardo di felicità di raikkonen che ho postato vari messaggi fa.............. ce l'ha così anche quando tromba sua moglie :dubbio:

Rebel County
04/09/2018, 07:36
Dovrebbe impantanarsi Hamilton, e sportivamente non sarebbe giusto.
Lo dico con un nervoso incredibile, ma Vettel non si merita di vincere il titolo mondiale.

:cry:

la cosa buona e' che la macchina va forte dappertutto
quindi se la puo giocare, ma Kimi deve aiutare levando dalle palle lo zerbino di Nastola

1851francesco
04/09/2018, 09:04
Vettel ieri ha commesso l'ennesimo errore dell'anno.
Hamilton lo detesto al pari di Marquez, entrambi vincenti nati ma altrettanto stronzi nati. Resta che entrambi vincono e agli altri lasciano le briciole.
La Ferrari 2018 è un auto che guidata da Hamilton oggi sarebbe prima in campionato.
La strategia Ferrari sembra la pianifichino le mie figlie e i loro compagni dell'asilo...
La Mercedes ha auto leggermente inferiore ma strategie ben più acute.
Ergo anche quest'anno il mondiale lo vinciamo l'anno prossimo e ,purtroppo, è giusto così.

come ho già scritto la ferrari non è superiore alla mercedes, se lo fosse stato raicco sarebbe andato in fuga prendendosi un pò di margine per vivere tranquillo,
La strategia che dici essere sbagliata è stata una scelta obbligata , l' essere marcati a uomo potendo scegliere quando cambiare o fare finta.
Sembra assurdo ma in quelle condizioni il secondo è messo meglio del primo,
e sono sicuro che hamilton è rimasto dietro di proposito passando primo quando i giochi erano fatti altrimenti non avrebbe potuto fare quanto sopra detto.
Quindi poche colpe alla Ferrari, bravi quelli della mercedes ed hamilton che gli è andato tutto bene, compreso la botta senza conseguenze con vettel azzardata è dir poco.

Rebel County
11/09/2018, 10:36
Leclerc in Ferrari Kimi a sviluppare la Sauber

la nuova era pare avviarsi

mtt199
11/09/2018, 11:06
Leclerc in Ferrari Kimi a sviluppare la Sauber

la nuova era pare avviarsi

Hype altissimo

Rebel County
11/09/2018, 11:10
Hype altissimo

gia i fanzzs si stanno strappando i capelli e maledicendo la ferrari per aver concluso il contratto di un 39 enne e promosso in Ferrari una promessa dal talento cristallino, perche' se lo fanno gli altri la ferrari e' una merda e gli altri visionari ma se lo fa Ferrari resta una merda(perche' leva Kimi) e gli altri consolidatori

mtt199
11/09/2018, 11:22
Kimi è simpatico mi ci sbronzerei assieme... ma ha dato dai, cià e avanti il prossimo
Benvenga Charles assolutamente

iNge1337
11/09/2018, 12:06
Kimi è simpatico mi ci sbronzerei assieme... ma ha dato dai, cià e avanti il prossimo
Benvenga Charles assolutamente

si è vero, Kimi ha dato l'unico mondiale piloti alla rossa post-Schumacher....
tralasciamo che sia Massa che Vettel che Alonso ci sono andati molto vicini e che l'han perso i primi due per sfiga ed il terzo per colpa del muretto...

detto cio', se questa stagione avessero puntato su Kimi saremmo con un Kimi davanti


e tra Vettel e Raikkonen, il secondo fa meno cavolate sotto pressione.

Per impensierire Hamilton lungo l'arco di un campionato intero al momento credo ci siano solo Alonso,Raikkonen e Ricciardo, tutti e tre veloci e con un carattere solido, Vettel è veloce ma ha ancora la testa di un ragazzino

Rebel County
11/09/2018, 12:31
si è vero, Kimi ha dato l'unico mondiale piloti alla rossa post-Schumacher....
tralasciamo che sia Massa che Vettel che Alonso ci sono andati molto vicini e che l'han perso i primi due per sfiga ed il terzo per colpa del muretto...

detto cio', se questa stagione avessero puntato su Kimi saremmo con un Kimi davanti


e tra Vettel e Raikkonen, il secondo fa meno cavolate sotto pressione.

Per impensierire Hamilton lungo l'arco di un campionato intero al momento credo ci siano solo Alonso,Raikkonen e Ricciardo, tutti e tre veloci e con un carattere solido, Vettel è veloce ma ha ancora la testa di un ragazzino

ma manco per niente, Kimi si fa spesso delle dormite allucinanti, e' un miracolo che quast'anno stia andando bene
ma metterlo sopra Vettel e' sconcertante,Alonso era forte ma si sta sul cazzo da solo per quanto spacca i team,Ricciardo si e' forte ma ha scelto altro, poi non capisco perche gli altri possono promuovere i giovani e la ferrari no

_sabba_
11/09/2018, 12:49
Vero.
Quest’anno meno, ma negli anni passati Raikkonen si è fatto delle dormite allucinanti, roba da 2-3 secondi in più al giro!
Quanto Vettel è isterico, tanto Kimi è incostante.
Con due piloti del genere è IMPOSSIBILE vincere il Campionato del Mondo.
Nel 2007 Raikkonen era ancora al massimo della forma, ma già l’anno successivo iniziava a dormire spesso e volentieri.
Vettel è stato grande, anzi grandissimo, ai tempi della RedBull PRE-RICCIARDO, dopo si è sciolto come neve al sole.
Credo che, oltre a Ricciardo, gli unici piloti in grado di combattere ad armi pari con questo solidissimo Hamilton siano Verstappen (ma solo se smetterà di fare il pirla) e (probabilmente) LeClerc.
A mio avviso la Ferrari ha fatto benissimo a sostituire Vodka Lemon Ice con il giovane (e sobrio) monegasco.
Di sicuro Vettel subirà la classe del ragazzo, e questo non sarà un bene per la squadra, purtroppo, ma nel contempo il ragazzo crescerà e migliorerà.
È al momento l’unica arma letale della Rossa.

:w00t:

mtt199
11/09/2018, 13:01
Vettel 226
Raik 164

Senza alcun ordine di scuderia, ma di che stiamo parlando? attualmente kimi paga 7 decimi al giro rispetto a Vet, ma dai

Che dopo quest'ultimo non tenga assolutamente la pressione è palese, ma in nessun mondo metterei kimi prima guida a 39 anni, non scherziamo

Oh, che poi a me sta simpaticissimo eh, è un meme vivente ormai

cicorunner
11/09/2018, 13:03
Parlate di Vettel in modo del tutto incomprensibile. Mah

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Girmet
11/09/2018, 13:05
Son italiani che si può far.

_sabba_
11/09/2018, 13:09
Vettel è un campione, ma è troppo sciupone.
Ultimamente poi ha persino peggiorato questo aspetto negativo.

:w00t:

Rebel County
11/09/2018, 13:11
Vero.
Quest’anno meno, ma negli anni passati Raikkonen si è fatto delle dormite allucinanti, roba da 2-3 secondi in più al giro!
Quanto Vettel è isterico, tanto Kimi è incostante.
Con due piloti del genere è IMPOSSIBILE vincere il Campionato del Mondo.
Nel 2007 Raikkonen era ancora al massimo della forma, ma già l’anno successivo iniziava a dormire spesso e volentieri.
Vettel è stato grande, anzi grandissimo, ai tempi della RedBull PRE-RICCIARDO, dopo si è sciolto come neve al sole.
Credo che, oltre a Ricciardo, gli unici piloti in grado di combattere ad armi pari con questo solidissimo Hamilton siano Verstappen (ma solo se smetterà di fare il pirla) e (probabilmente) LeClerc.
A mio avviso la Ferrari ha fatto benissimo a sostituire Vodka Lemon Ice con il giovane (e sobrio) monegasco.
Di sicuro Vettel subirà la classe del ragazzo, e questo non sarà un bene per la squadra, purtroppo, ma nel contempo il ragazzo crescerà e migliorerà.
È al momento l’unica arma letale della Rossa.

:w00t:

quindi mondiale piloti quest'anno e dall'anno prossimo cambio gestione :biggrin3:

mtt199
11/09/2018, 13:37
Parlate di Vettel in modo del tutto incomprensibile. Mah

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Per me in talento non è secondo a nessuno, però è un dato oggettivo che quest'anno 40 punti li ha persi da solo...

1851francesco
11/09/2018, 14:01
è un campione ma sente la pressione di correre in ferrari dovendo vincere senza scuse

Rebel County
11/09/2018, 14:09
è un campione ma sente la pressione di correre in ferrari dovendo vincere senza scuse

ha tipo la sindrome da sorpasso subito alla prima staccata, una grosjeanite acuta speriamo non cronicizzata
poi oh, michelone pure 5 anni aspetto prima di vincere il primo e al sorpasso subito a SIlverstone da Irvine successe quanto sotto

https://www.youtube.com/watch?v=F5rw1VaBfUA

iNge1337
11/09/2018, 14:30
Vettel ha vinto i 4 Mondiali 2010-2013 con macchine nettamente superiori, 3 volte su 4 gli è arrivato dietro Alonso che due di quelle volte aveva la macchina arrivata terza nel campionato costruttori, segno che Alonso sarà si uno spacca-team come dite ma piazza la macchina meglio che puo senza dare in escandescenze
Alonso è uno che riesce a metterci del suo, come del resto Hamilton, sinceramente Vettel non lo ritengo all'altezza di loro due come sangue freddo.

Raikkonen ha subito tre ritiri quest'anno di cui due non imputabili all'affidabilità ma alla sfiga o ad errori non suoi, ma le avete viste le gare?
Che poi anche per lui sia passato il tempo di stare in Ferrari posso anche condividerlo ma non parlatene come di un perdente, ripeto Mondiali in Ferrari Raikkonen 1 - Vettel 0 il resto sono chiacchiere finchè il tedesco non vince.

Leclerc va bene in Ferrari per puntare sui giovani fintanto che fino a che non sarà in grado di giocarsi il mondiale sia chiaro che deve agire da seconda guida, mai detto che non sia adatto.

Tra le esperienze deludenti di Alonso e Vettel (almeno sino ad ora) secondo me ne esce meglio quella con Alonso...e sono convinto che magari un Alonso in questi ultimi due anni, pur essendo anche lui molto maturo per i vostri canoni, una gioia ce la avrebbe data

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole

Rebel County
11/09/2018, 14:38
Vettel ha vinto i 4 Mondiali 2010-2013 con macchine nettamente superiori, 3 volte su 4 gli è arrivato dietro Alonso che due di quelle volte aveva la macchina arrivata terza nel campionato costruttori, segno che Alonso sarà si uno spacca-team come dite ma piazza la macchina meglio che puo senza dare in escandescenze
Alonso è uno che riesce a metterci del suo, come del resto Hamilton, sinceramente Vettel non lo ritengo all'altezza di loro due come sangue freddo.

Raikkonen ha subito tre ritiri quest'anno di cui due non imputabili all'affidabilità ma alla sfiga o ad errori non suoi, ma le avete viste le gare?
Che poi anche per lui sia passato il tempo di stare in Ferrari posso anche condividerlo ma non parlatene come di un perdente, ripeto Mondiali in Ferrari Raikkonen 1 - Vettel 0 il resto sono chiacchiere finchè il tedesco non vince.

Leclerc va bene in Ferrari per puntare sui giovani fintanto che fino a che non sarà in grado di giocarsi il mondiale sia chiaro che deve agire da seconda guida, mai detto che non sia adatto.

Tra le esperienze deludenti di Alonso e Vettel (almeno sino ad ora) secondo me ne esce meglio quella con Alonso...e sono convinto che magari un Alonso in questi ultimi due anni, pur essendo anche lui molto maturo per i vostri canoni, una gioia ce la avrebbe data

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole

senza fare storie, Alonso in ferrari non doveva proprio metterci piede per tutta una serie di ragioni di gestione scuderia e prosieguo
rovinarono un pilota per quella fissa di montezuma di avere sempre il grande nome in squadra ed uno zerbino come secondo

cicorunner
11/09/2018, 14:49
Vettel ha vinto i 4 Mondiali 2010-2013 con macchine nettamente superiori, 3 volte su 4 gli è arrivato dietro Alonso che due di quelle volte aveva la macchina arrivata terza nel campionato costruttori, segno che Alonso sarà si uno spacca-team come dite ma piazza la macchina meglio che puo senza dare in escandescenze
Alonso è uno che riesce a metterci del suo, come del resto Hamilton, sinceramente Vettel non lo ritengo all'altezza di loro due come sangue freddo.

Raikkonen ha subito tre ritiri quest'anno di cui due non imputabili all'affidabilità ma alla sfiga o ad errori non suoi, ma le avete viste le gare?
Che poi anche per lui sia passato il tempo di stare in Ferrari posso anche condividerlo ma non parlatene come di un perdente, ripeto Mondiali in Ferrari Raikkonen 1 - Vettel 0 il resto sono chiacchiere finchè il tedesco non vince.

Leclerc va bene in Ferrari per puntare sui giovani fintanto che fino a che non sarà in grado di giocarsi il mondiale sia chiaro che deve agire da seconda guida, mai detto che non sia adatto.

Tra le esperienze deludenti di Alonso e Vettel (almeno sino ad ora) secondo me ne esce meglio quella con Alonso...e sono convinto che magari un Alonso in questi ultimi due anni, pur essendo anche lui molto maturo per i vostri canoni, una gioia ce la avrebbe data

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole

io penso che tra i piloti in attività , il pilota migliore resta Alonso a livello di talento e guida

poi arriva Hamilton , sempre che tutto sia a posto, macchina e gomme, in caso contrario non è capace di guidare sopra ai problemi, si deprime e va in paranoia con il team, poi arrivano Vettel e Riciardo senza dimenticare Kimi e Kubica.

Verstappen non lo prendo neppure in considerazione, troppo scorretto


Vorrei vedere guidare la mercedes di Hamilton da Alonso...

streetTux
11/09/2018, 15:08
q8 Alonso come numero uno, senza nulla togliere ad Hamilton che è comunque un fenomeno della madonna.

Verstappen invece a me garba :oook:

iNge1337
11/09/2018, 15:38
senza fare storie, Alonso in ferrari non doveva proprio metterci piede per tutta una serie di ragioni di gestione scuderia e prosieguo
rovinarono un pilota per quella fissa di montezuma di avere sempre il grande nome in squadra ed uno zerbino come secondo

Elenchiamole queste questioni perchè se si limitano al non essere adatto in quanto
a) interruppe il dominio di sua maestà Schumacher, pilota campionissimo ma come uomo un infame (sue moglie è la ex di Frentzen)
b) ex-Pupillo di Briatore, e reo di esser stato favorito nel crash-gate di Piquet Jr
non vedo motivi validi.

Riguardo a Massa: ebbe la sua occasione di vincere un mondiale ma non la colse, anche per sfortuna se vogliamo, ed in questo non vedo tanta differenza con Alonso se non nel talento che è a favore dell'asturiano, quella di Massa è stata l'occasione della vita in quanto lo reputo un Barrichello leggermente piu veloce.
Non credo sia intellettualmente onesto dire che sia stato "rovinato" da bellicapelli, anche qua scrivetemi dove sbaglio perchè magari vedendolo nero su bianco mi convinco.

Riguardo a 1a e 2a guida, la strategia che massimizza le chance di vittoria del campionato piloti è sempre quella di avere una chiara prima guida su cui fare gioco di squadra perchè:
-se hai 1" al giro sugli avversari vinci anche senza dichiarare la prima guida perchè puoi permetterti il lusso di non dichiararla apertamenteche tanto saranno doppiette a raffica ed il piu forte sarà davanti. comunque il campionato lo puoi perdere se i due piloti sono talmente vicini come tempi che si sbattono fuori una volta su due, in tal caso l'errore è della scuderia che non fa stare al suo posto la seconda guida.
-se le monoposto sono grossomodo equivalenti, con due galli nel pollaio ai quali non è stato detto chi è il gallo N°1 fai la fine dei capponi dei promessi sposi, con il top driver dell'altra scuderia che se la sghignazza

Rebel County
11/09/2018, 15:44
Elenchiamole queste questioni perchè se si limitano al non essere adatto in quanto
a) interruppe il dominio di sua maestà Schumacher, pilota campionissimo ma come uomo un infame (sue moglie è la ex di Frentzen)
b) ex-Pupillo di Briatore, e reo di esser stato favorito nel crash-gate di Piquet Jr
non vedo motivi validi.

Riguardo a Massa: ebbe la sua occasione di vincere un mondiale ma non la colse, anche per sfortuna se vogliamo, ed in questo non vedo tanta differenza con Alonso se non nel talento che è a favore dell'asturiano, quella di Massa è stata l'occasione della vita in quanto lo reputo un Barrichello leggermente piu veloce.
Non credo sia intellettualmente onesto dire che sia stato "rovinato" da bellicapelli, anche qua scrivetemi dove sbaglio perchè magari vedendolo nero su bianco mi convinco.

Riguardo a 1a e 2a guida, la strategia che massimizza le chance di vittoria del campionato piloti è sempre quella di avere una chiara prima guida su cui fare gioco di squadra perchè:
-se hai 1" al giro sugli avversari vinci anche senza dichiarare la prima guida perchè puoi permetterti il lusso di non dichiararla apertamenteche tanto saranno doppiette a raffica ed il piu forte sarà davanti. comunque il campionato lo puoi perdere se i due piloti sono talmente vicini come tempi che si sbattono fuori una volta su due, in tal caso l'errore è della scuderia che non fa stare al suo posto la seconda guida.
-se le monoposto sono grossomodo equivalenti, con due galli nel pollaio ai quali non è stato detto chi è il gallo N°1 fai la fine dei capponi dei promessi sposi, con il top driver dell'altra scuderia che se la sghignazza

sta roba neanche mi aveva sfiorato nel mio pensiero
il team semplicemente gravitava attorno a lui e i tecnici seguivano le sue paturnie da prima donna, senza capire che erano due piloti, mentgre gli altri portavano giovani freschi sia come piloti che come tecnici, persero completamente la bussola e tutto e' declinato nel 2014 con quel cesso di macchina
poi se sei un fan di Alonso dillo con meno sottigliezza che non si capisce :biggrin3:
concordo che Arrivabene a lasciarli correre non ha gestito la cosa, ma si sarebbe ritrovato l'opinione pubblica davanti casa, perche' Ferrari paga ancora lo scotto degli ordini di scuderia dell'era Schumacher

_sabba_
11/09/2018, 18:27
Io non sono un fan di Alonso, ma devo riconoscere che è uno dei migliori piloti in assoluto.
Ha una grinta incredibile, e sfrutta sempre al massimo qualsiasi occasione.
È poco incline a fare errori, e si “addormenta” raramente.
Purtroppo lo ha fatto nella gara in cui doveva (e poteva) vincere il Mondiale.
Massa era un pilota veloce e incostante; passava da prestazioni maestose a gare opache.
Per oltre 10 anni la Ferrari ha praticamente corso con un solo pilota (costante), e il Campionato Costruttori è andato in alti lidi.
Massa ha perso il Mondiale anche per un suo clamoroso errore (una uscita di pista alla Vettel).
Detto tutto ciò, anche il grande Schumy ne ha fatte di cotte e di crude, compreso un “fallo da rigore” su Villenueve che gli costò una penalizzazione pesantissima (gli vennero tolti tutti i punti conquistati nel Campionato).
Ma lui era così veloce e strabiliante che nonostante gli errori commessi (non troppi però), riusciva a vincere un Campionato dietro l’altro.
Vettel ne ha vintii 4 di seguito, per di più in modo spettacolare, ma come ho scritto più volte si è spento con l’arrivo di Ricciardo, e non è più stato lui.
Se ricordate, in quegli anni il binomio RedBull/Vettel era così superiore che spesso non usciva nemmeno la seconda volta durante le qualifiche ufficiali, già certo (certi) che la Pole era sua..
E poi gli “8” che faceva dopo ogni vittoria....
Quel Vettel non esiste più.

:wacko:

iNge1337
12/09/2018, 07:27
sta roba neanche mi aveva sfiorato nel mio pensiero
il team semplicemente gravitava attorno a lui e i tecnici seguivano le sue paturnie da prima donna, senza capire che erano due piloti, mentgre gli altri portavano giovani freschi sia come piloti che come tecnici, persero completamente la bussola e tutto e' declinato nel 2014 con quel cesso di macchina
poi se sei un fan di Alonso dillo con meno sottigliezza che non si capisce :biggrin3:
concordo che Arrivabene a lasciarli correre non ha gestito la cosa, ma si sarebbe ritrovato l'opinione pubblica davanti casa, perche' Ferrari paga ancora lo scotto degli ordini di scuderia dell'era Schumacher
Mi dispiace deluderti ma non hai capito niente di me perchè non tifo assolutamente per Alonso, anche lui ne ha fatte di sporche (vedasi contro Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra quando stette fermo al box per non fargli fare la pole) e pensare che da Ferrarista ne rido perchè all'epoca erano in McLaren ma so riconoscere che non è stata una bella cosa.
Precisato quanto sopra, sia Alonso che Schumacher che Hamilton come piloti sono una spanna avanti alla concorrenza sebbene tutti e tre non mi stiano simpatici ma fortunatamente riesco a tenere separato il piano emotivo da quello prestazionale.

Te la metto giu chiara: spero solo che alla fine davanti ci sia un pilota vestito in rosso e nonostante questo da anni a questa parte tanto di cappello ad Hamilton che sta dimostrando di essere fortissimo, peccato corra per la concorrenza.
Se proprio devo sceglierne uno, dico Ricciardo. (Raikkonen fa simpatia solo perchè è diventato un meme vivente come detto da altri)

Nel merito di cosa hai contro Alonso: io cerco di guardare ai fatti, e mi sembra palese che favorissero Alonso, cosa dovevano fare?
2010 +108
2011 +139
2012 +156
2013 +130
2014 +106
Mica me la prendo con lui poverino lui faceva il suo lavoro al meglio... la seconda guida non era in grado di "rubare" punti alla concorrenza, per tanto cosi avrebbe avuto senso mettere un giovane, su questo riconosco che ha peccato la Ferrari...sono d'accordo su Leclerc in Ferrari e l'ho scritto anche prima, c'è solo da mettere le cose in chiaro affinchè non succeda una lotta fratricida come avvenne tra Hamilton ed Alonso se veramente sarà subito competitivo come lo è stato Hamilton.
Non hanno sbagliato a mandare via Raikkonen (ok chiudere l'avventura ma rispettiamolo per aver portato a casa l'unico mondiale in 14 anni), han sbagliato a non mandare via anche Vettel...

Rebel County
12/09/2018, 07:58
Mi dispiace deluderti ma non hai capito niente di me perchè non tifo assolutamente per Alonso, anche lui ne ha fatte di sporche (vedasi contro Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra quando stette fermo al box per non fargli fare la pole) e pensare che da Ferrarista ne rido perchè all'epoca erano in McLaren ma so riconoscere che non è stata una bella cosa.
Precisato quanto sopra, sia Alonso che Schumacher che Hamilton come piloti sono una spanna avanti alla concorrenza sebbene tutti e tre non mi stiano simpatici ma fortunatamente riesco a tenere separato il piano emotivo da quello prestazionale.

Te la metto giu chiara: spero solo che alla fine davanti ci sia un pilota vestito in rosso e nonostante questo da anni a questa parte tanto di cappello ad Hamilton che sta dimostrando di essere fortissimo, peccato corra per la concorrenza.
Se proprio devo sceglierne uno, dico Ricciardo. (Raikkonen fa simpatia solo perchè è diventato un meme vivente come detto da altri)

Nel merito di cosa hai contro Alonso: io cerco di guardare ai fatti, e mi sembra palese che favorissero Alonso, cosa dovevano fare?
2010 +108
2011 +139
2012 +156
2013 +130
2014 +106
Mica me la prendo con lui poverino lui faceva il suo lavoro al meglio... la seconda guida non era in grado di "rubare" punti alla concorrenza, per tanto cosi avrebbe avuto senso mettere un giovane, su questo riconosco che ha peccato la Ferrari...sono d'accordo su Leclerc in Ferrari e l'ho scritto anche prima, c'è solo da mettere le cose in chiaro affinchè non succeda una lotta fratricida come avvenne tra Hamilton ed Alonso se veramente sarà subito competitivo come lo è stato Hamilton.
Non hanno sbagliato a mandare via Raikkonen (ok chiudere l'avventura ma rispettiamolo per aver portato a casa l'unico mondiale in 14 anni), han sbagliato a non mandare via anche Vettel...


ok ok va bene ma stai sereno oh :biggrin3:

alonso mi sta su perche e' un piagnone spaccasquadre che faceva la primadonna ed era il perfetto compare di Montezuma, non ti scordare che per prendere lui si sputtano Massa che era un pilota da far crescere ancora un po(umiliandolo poi con ordini di squadra discutibili) e ci si gioco il Rapporto con Raikkonen che pur avendo fatto una stagione da prenderlo a schiaffi(oddio dopo che si inizio a rumoreggiare l'arrivo di Alonso), restava pur sempre un pilota fortissimo e campione del mondo.
mo la gente vuole che resti a 39 anni quando fecero salti di gioia perche venne mandato via
poi oh Viva la Ferrari e fate un po come cazzo vi pare, sono solo un tifoso dal 1977

GHILMNO
12/09/2018, 07:58
Leclerc in Ferrari.. che ne pensate?

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


io penso che tra i piloti in attività , il pilota migliore resta Alonso a livello di talento e guida

poi arriva Hamilton , sempre che tutto sia a posto, macchina e gomme, in caso contrario non è capace di guidare sopra ai problemi, si deprime e va in paranoia con il team, poi arrivano Vettel e Riciardo senza dimenticare Kimi e Kubica.

Verstappen non lo prendo neppure in considerazione, troppo scorretto


Vorrei vedere guidare la mercedes di Hamilton da Alonso...concordo, alonso e stato sfortunato

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
12/09/2018, 08:35
Leclerc in Ferrari.. che ne pensate?

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

concordo, alonso e stato sfortunato

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

il futuro, erano decenni che Ferrari non portava un ragazzino dalle formule minori, per di piu con cosi tanto talento
vendere, buono per i prossimi 10 anni, ci sara' da divertirsi

GHILMNO
12/09/2018, 08:43
il futuro, erano decenni che Ferrari non portava un ragazzino dalle formule minori, per di piu con cosi tanto talento
vendere, buono per i prossimi 10 anni, ci sara' da divertirsianche secondo me, un paio d anni x ambientarsi e potrebbe diventare il nuovo Hamilton

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
12/09/2018, 08:50
anche secondo me, un paio d anni x ambientarsi e potrebbe diventare il nuovo Hamilton

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

la speranza e' che la macchina proceda nella stessa direzione e vinca con vettel il Piloti, perche fra poco arriva in Renault quello ex FIA commissione tecnica dalla gardening leave

cicorunner
12/09/2018, 09:25
Leclerc in Ferrari.. che ne pensate?

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

concordo, alonso e stato sfortunato

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

più che sfortunato, diciamo che visto il suo carattere non se l'è giocata benissimo !

Girmet
12/09/2018, 09:55
la speranza e' che la macchina proceda nella stessa direzione e vinca con vettel il Piloti, perche fra poco arriva in Renault quello ex FIA commissione tecnica dalla gardening leave


Nuova era di domini sportivi all'orizzonte per Renault ?

Rebel County
12/09/2018, 10:03
Nuova era di domini sportivi all'orizzonte per Renault ?

beh era il capo dipartimento tecnico della FIA che preparava le regole tecniche presenti e future
fa tu

_sabba_
12/09/2018, 13:02
Esatto, è molto probabile che in un futuro a breve termine vedremo una Renault di nuovo vincente.
E se a Ricciardo danno una macchina che può vincere il Campionato, LUI LO VINCE!


:biggrin3:

cicorunner
14/09/2018, 09:41
ma che senso può avere per un pilota con 39anni e con il palmares di Raikkonen andare a pilotare una Sauber ?

bah io proprio non lo comprendo !

ma la Sauber non doveva essere il junior team di ferrari per far crescere nuovi talenti , un vivaio di giovani promesse ???

...alla domanda a Raikkonen : ma tu aiuterai Vettel a combattere per il titolo ? Risposta : io posso guidare solo una macchina ! (MITICO)

streetTux
14/09/2018, 09:52
Raikkonen numero uno :w00t:
è stato fantastico pure quando ai giornalisti ha risposto: "Se ho ancora passione per le gare? No, lo faccio per gioco. Mi faccio due anni senza divertirmi per consentire a voi di farmi delle domande, è il mio momento preferito ai GP stare qui con voi"
TOP :smoke_:

Rebel County
14/09/2018, 10:24
ma che senso può avere per un pilota con 39anni e con il palmares di Raikkonen andare a pilotare una Sauber ?

bah io proprio non lo comprendo !

ma la Sauber non doveva essere il junior team di ferrari per far crescere nuovi talenti , un vivaio di giovani promesse ???

...alla domanda a Raikkonen : ma tu aiuterai Vettel a combattere per il titolo ? Risposta : io posso guidare solo una macchina ! (MITICO)

considerando il travaso tecnico da ferrari a Sauber, direi che serve un pilota decente e scafato per far crescere e sviluppare il veicolo per il futuro, credo ci sara' anche uno sgancio graduale da HAAS


Raikkonen numero uno :w00t:
è stato fantastico pure quando ai giornalisti ha risposto: "Se ho ancora passione per le gare? No, lo faccio per gioco. Mi faccio due anni senza divertirmi per consentire a voi di farmi delle domande, è il mio momento preferito ai GP stare qui con voi"
TOP :smoke_:

del resto come disse in un intervista al primo ritiro di MS, che stavi facendo all'annuncio del ritiro di Schumacher? ero al motorhome a cagare... e' sui livelli di Haga

cicorunner
14/09/2018, 11:04
Un grande!!!!

In quel mondo di merdaioli ci vorrebbero piu hagakkonen x tutti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
14/09/2018, 11:07
Raikkonen a volte se ne esce in modo fantastico.
Kimi alla Sauber?
Beh, probabilmente la sua esperienza potrà far bene a una giovane squadra in fase di ennesimo (ri)lancio....
Come ha scritto il ribelle, il travaso di tecnici tra Ferrari e a Sauber agevolerà notevolmente la crescita di quest’utlima.
Le incognite a questo punto sono due:
Leclerc reggerà la pressione?
Vettel tracollerà se Leclerc dimostrerá di essere veloce quanto e forse più di lui?
L’esperienza Ricciardo è ancora di memoria fresca...

:blink:

_sabba_
16/09/2018, 08:11
Avete visto le qualifiche?
Seb ha commesso errori su errori, e si è persino fatto soffiare la prima fila dalla RedBull di Verstappen.
Hamilton si conferma in stato di grazia, e su una pista dove tutti propendevano per una Pole Ferrari, è riuscito a stampare un tempo stratosferico.
Raikkonen e Bottas, ma anche Ricciardo, non sono stati affatto all’altezza dei rispettivi compagni.
Capisco però che hanno tutti i motivi per essere ...... demotivati!
Ricciardo e Kimi salutano la compagnia, “faccione” è stato degradato a ruolo di Battista l’autista, o Ambrogio.
Stá di fatto che sono assenti.
Peccato lo sia anche Vettel...

:cry:

Rebel County
16/09/2018, 12:04
Avete visto le qualifiche?
Seb ha commesso errori su errori, e si è persino fatto soffiare la prima fila dalla RedBull di Verstappen.
Hamilton si conferma in stato di grazia, e su una pista dove tutti propendevano per una Pole Ferrari, è riuscito a stampare un tempo stratosferico.
Raikkonen e Bottas, ma anche Ricciardo, non sono stati affatto all’altezza dei rispettivi compagni.
Capisco però che hanno tutti i motivi per essere ...... demotivati!
Ricciardo e Kimi salutano la compagnia, “faccione” è stato degradato a ruolo di Battista l’autista, o Ambrogio.
Stá di fatto che sono assenti.
Peccato lo sia anche Vettel...

:cry:

mamma che palle oh
sempre a piagne

Forza Versbatten

_sabba_
16/09/2018, 19:42
Considerando la gara di Vettel che, dopo un bel sorpasso iniziale su Verstappen, si è spento come un Kimi di qualche anno fa, c’è da stare poco allegri.
La strategia anche stavolta ha fatto pena, e siamo ancora più indietro in entrambe le Classifiche.
Non è questione di piangere o ridere, ma di fatti successi oggi.

:wacko:

Rebel County
17/09/2018, 08:11
Considerando la gara di Vettel che, dopo un bel sorpasso iniziale su Verstappen, si è spento come un Kimi di qualche anno fa, c’è da stare poco allegri.
La strategia anche stavolta ha fatto pena, e siamo ancora più indietro in entrambe le Classifiche.
Non è questione di piangere o ridere, ma di fatti successi oggi.

:wacko:

ci sono altre 6 gare
e comunque Vettel ha avuto problemi ai freni dall'inizio, la posizione persa su Verstappen e' figlia di quel grandissimo merdoso di Perez che quando aveva Vettel dietro girava in 1.50 dopo che e' stato superato si e' messo a girare in 1.48, la Vettel ha perso 5 secondi che gli sono costati la posizione su Verstappen e l'undercut su Hamilton, che fino a quel momento stava a 2 secondi

cicorunner
17/09/2018, 09:30
la gara di oggi è stata di una noia mortale

se non ci si mettevano i doppiati a fare un pò di casino e quell'idiota di perez era inguardabile

hamilton ancora una volta ha vinto perchè fortunato ! del resto uno vince 4 delle ultime cinque gare perchè ha un gran culo ... gli espertoni !

massimio
17/09/2018, 09:37
la gara di oggi è stata di una noia mortale

se non ci si mettevano i doppiati a fare un pò di casino e quell'idiota di perez era inguardabile

hamilton ancora una volta ha vinto perchè fortunato ! del resto uno vince 4 delle ultime cinque gare perchè ha un gran culo ... gli espertoni !

Hamilton in questo momento vincerebbe anche con una Jordan motorizzata Yamaha

Rebel County
17/09/2018, 10:08
Hamilton in questo momento vincerebbe anche con una Jordan motorizzata Yamaha

la Jordan 199 era un missile

1851francesco
17/09/2018, 10:10
Hamilton in questo momento vincerebbe anche con una Jordan motorizzata Yamaha

hamilton in questo momento vincerebbe anche con una pipetta staccata!

_sabba_
30/09/2018, 20:00
Dopo Sochi abbiamo la conferma di ciò che ho sempre pensato/scritto.
La Ferrari non può vincere il Campionato del mondo per un motivo semplicissimo.
Per vincere le gare bisogna essere forti in tre aspetti:
pilota
macchina
team (intendendo anche la strategia).
La Ferrari fino a Monza era la macchina vincente, ma Vettel è stato troppo sciupone e la strategia ha fatto spesso pena.
Oggi, a fronte di una macchina meno competitiva, la strategia ha funzionato alla grande, ma ci ha messo lo zampino Sebastian “Osvaldo” Vettel, facendosi passare come un pollo da Hamilton in curva quando era già riuscito a sopravanzarlo grazie ad un “undercut” perfettamente riuscito.
Kimi si è fatto la sua pennichella, e l'altro ha conquistato le briciole che gli hanno lasciato i due della Mercedes.
Ecco che, facendo due conti, La Ferrari in ogni gara che ha perso ha dimostrato di avere almeno due aspetti negativi (su tre).

Bottas sempre più Ambrogio, il servitore bianco del Re nero, “grazie” ad una ignobile farsa del muretto box Mercedes.
Prima ha rallentato Vettel per cercare di annullare il buon risultato dell’undercut, poi ha fatto passare platealmente Hamilton per fargli vincere il suo 70º GP (stavolta immeritatamente).
Una roba orripilante per lo sport, ma è legale e Mercedes (o Merdeces) ne approfitta, anche tanto.

Siamo alla frutta, e non se ne viene fuori...

:sad:

Rebel County
01/10/2018, 07:45
Dopo Sochi abbiamo la conferma di ciò che ho sempre pensato/scritto.
La Ferrari non può vincere il Campionato del mondo per un motivo semplicissimo.
Per vincere le gare bisogna essere forti in tre aspetti:
pilota
macchina
team (intendendo anche la strategia).
La Ferrari fino a Monza era la macchina vincente, ma Vettel è stato troppo sciupone e la strategia ha fatto spesso pena.
Oggi, a fronte di una macchina meno competitiva, la strategia ha funzionato alla grande, ma ci ha messo lo zampino Sebastian “Osvaldo” Vettel, facendosi passare come un pollo da Hamilton in curva quando era già riuscito a sopravanzarlo grazie ad un “undercut” perfettamente riuscito.
Kimi si è fatto la sua pennichella, e l'altro ha conquistato le briciole che gli hanno lasciato i due della Mercedes.
Ecco che, facendo due conti, La Ferrari in ogni gara che ha perso ha dimostrato di avere almeno due aspetti negativi (su tre).

Bottas sempre più Ambrogio, il servitore bianco del Re nero, “grazie” ad una ignobile farsa del muretto box Mercedes.
Prima ha rallentato Vettel per cercare di annullare il buon risultato dell’undercut, poi ha fatto passare platealmente Hamilton per fargli vincere il suo 70º GP (stavolta immeritatamente).
Una roba orripilante per lo sport, ma è legale e Mercedes (o Merdeces) ne approfitta, anche tanto.

Siamo alla frutta, e non se ne viene fuori...

:sad:

madonna che pianto

Girmet
01/10/2018, 09:22
E' comprensibile che ad un emiliano gli 'roda un po' il c..u' , se continua questo 'andazzo' saranno 11 anni che in Ferrari non portano a casa il mondiale.
:sad::dry:

massimio
01/10/2018, 09:25
che gara di merda

Rebel County
01/10/2018, 10:42
la riprova che se avessero fatto gioco di squadra a Monza non sarebbero in questa situazione di merda

un bel vaffanculo ai tifosotti di kimi

cicorunner
01/10/2018, 16:12
la riprova che se avessero fatto gioco di squadra a Monza non sarebbero in questa situazione di merda

un bel vaffanculo ai tifosotti di kimiSecondo me sarebbe di poco diversa. Forse i punti di distacco sarebbero di meno ma Mercedes ha dimostrato di saper reagire all'evoluzione tecnica di Ferrari restabilendo le gerarchie di inizio stagione. Fino a Monza la Ferrari sembrava averne di più ora Mercedes è tornata la davanti. In aggiunta fanno gioco di squadra....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/10/2018, 18:31
Pianto o non pianto la situazione è questa.
Ad ogni gara Vettel perde punti da Hamilton, e lo stesso accade per la Ferrari nei confronti della Mercedes, e mi dispiace un sacco perché era un campionato iniziato alla grande.

:cry:

PowerRoss
02/10/2018, 16:18
Il mondiale lo ha perso Vettel stampandosi a Hochenheim ed eiaculando precocemente a Monza...

Senza quei suoi errori ora staremmo parlando di un bel testa a testa con il Ferrarista in leggero vantaggio!

Girmet
02/10/2018, 19:20
Bho , io invece penso che il mondiale lo stia vincendo la Mercedes perché in queste ultime gare ha recuperato di brutto il gap che ha(veva , vedremo) sulla Ferrari , ed in secondo luogo ha avuto la fortuna di avere un pilota che ha sbagliato di meno ed è sempre li a giocarsela.
Credo che solo adesso vediamo i tedeschi spremere al 102% la macchina.

_sabba_
02/10/2018, 20:16
Vero.
Parlando a livello di macchina, quest’anno (finalmente) la Ferrari ha messo in crisi la Mercedes, e a volte i crucchi hanno dovuto spremere troppo i motori.
Ma la supremazia tecnica italiana sembra essere scomparsa da Monza in avanti.
La più grande delusione però è Vettel, che se messo sotto pressione cede, si schianta, perde prestazioni.
È l’ombra di se stesso...

:sad:

iNge1337
03/10/2018, 06:54
Sinceramente credo che l'anno scorso sia stata una grandissima occasione sprecata, ricordo che Hamilton non si è mai ritirato e Vettel due volte dd cui una inevitabile ma nel Gp di Singapore dove Hamilton era in seria difficoltà, ha avuto il culo di uscire con 25 punti e gli altri zero: ordine di partenza Vettel Verstappen Ricciardo Raikkonen Hamilton.
E' vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte pero':
Hamilton, senza ritiro di Vettel & co, probabilmente sarebbe arrivato 4 mentre Vettel vincendo avrebbe portato a casa i 25 punti, ancora non abbastanza per vincere ma avrebbe avuto solo 8 punti di distacco, quest'anno credo saranno molti di piu, alcuni per leggerezze di Vettel alcuni per la paura della Ferrari di "macchiarsi" di ordini di scuderia

Dopo l'affair Barrichello ogni volta che li fanno vengono messi alla gogna come degli anti-sportivi mentre quando lo fanno la Mercedes o la Renault vengono osannati come dei fighi e dei maghi di strategia...ma ricordo che le rosse stavano dominando quel campionato e non rallentarono appositamente nessuno degli avversari, e beninteso vomitai anche io al vedere la scenetta del podio..
Personalmente, finchè sono i due diretti avversari a rallentarsi o buttarsi fuori, affari loro, ma che altri si mettano in mezzo non è edificante: Decouberten si sta rivoltando nella tomba..e credo che un finale di campionato in stile Senna sia molto piu dignitoso che dire ad un compagno di scuderia di non cercare il miglior risultato per se ma di rallentare per far squagliare le gomme di un altro.
Sono gare di velocità dopotutto, sta cosa del consumo benzina/motori ecc... è una mezza pagliacciata.

Ps: sembra sdoganato il comportamento della Force India e dei piloti in galassia Mercedes in termini di bandiere blu, quando ci sarebbe assolutamente da levarsi dalle palle senza rallentare chi è a giri pieni...:dubbio:

detto cio', anche quest'anno la ferrari vince l'anno prossimo :biggrin3:

Rebel County
03/10/2018, 08:06
Sinceramente credo che l'anno scorso sia stata una grandissima occasione sprecata, ricordo che Hamilton non si è mai ritirato e Vettel due volte dd cui una inevitabile ma nel Gp di Singapore dove Hamilton era in seria difficoltà, ha avuto il culo di uscire con 25 punti e gli altri zero: ordine di partenza Vettel Verstappen Ricciardo Raikkonen Hamilton.
E' vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte pero':
Hamilton, senza ritiro di Vettel & co, probabilmente sarebbe arrivato 4 mentre Vettel vincendo avrebbe portato a casa i 25 punti, ancora non abbastanza per vincere ma avrebbe avuto solo 8 punti di distacco, quest'anno credo saranno molti di piu, alcuni per leggerezze di Vettel alcuni per la paura della Ferrari di "macchiarsi" di ordini di scuderia

Dopo l'affair Barrichello ogni volta che li fanno vengono messi alla gogna come degli anti-sportivi mentre quando lo fanno la Mercedes o la Renault vengono osannati come dei fighi e dei maghi di strategia...ma ricordo che le rosse stavano dominando quel campionato e non rallentarono appositamente nessuno degli avversari, e beninteso vomitai anche io al vedere la scenetta del podio..
Personalmente, finchè sono i due diretti avversari a rallentarsi o buttarsi fuori, affari loro, ma che altri si mettano in mezzo non è edificante: Decouberten si sta rivoltando nella tomba..e credo che un finale di campionato in stile Senna sia molto piu dignitoso che dire ad un compagno di scuderia di non cercare il miglior risultato per se ma di rallentare per far squagliare le gomme di un altro.
Sono gare di velocità dopotutto, sta cosa del consumo benzina/motori ecc... è una mezza pagliacciata.

Ps: sembra sdoganato il comportamento della Force India e dei piloti in galassia Mercedes in termini di bandiere blu, quando ci sarebbe assolutamente da levarsi dalle palle senza rallentare chi è a giri pieni...:dubbio:

detto cio', anche quest'anno la ferrari vince l'anno prossimo :biggrin3:

la stanno pagando ancora a livello mediatico e alla mercedes se ne fottono

_sabba_
03/10/2018, 11:35
Ho proprio paura di si...

:cry:

_sabba_
06/10/2018, 07:18
Stamattina a Suzuka ennesima figuraccia della strategia Ferrari.
Hanno fatto uscire i piloti con le gomme intermedie (gli unici in pista) quando non scendeva ancora pioggia consistente, mentre i due piloti Mercedes si prendevano il lusso di cogliere il 1º e il 2º posto (su gomme da asciutto).
Raikkonen ha limitato i danni con il 4º posto dietro ad un sempre più solido Verstappen.
Crisi nera Vettel, solo 9º “a panino” tra le due Force India.
80ª Pole per Hamilton.

:cool:

Girmet
07/10/2018, 07:41
E dopo questa performance nipponica inizio ad avere la mia personale convinzione che la Ferrari anche per quest'anno abbia detto addio al mondiale.

_sabba_
07/10/2018, 08:27
Vettel non ne imbrocca una, e cercare di farsi buttar fuori pista da Verstappen (che non aspetta altro) non mi sembra affatto la mossa giusta.
Giá sbagliano le strategie delle qualifiche, già hanno una macchina che ha perso prestazioni, se ci mettiamo anche la stupidità dei piloti siamo a cavallo.
Lottare con Verstappen oramai è assodato; si va fuori pista, ed è molto facile che la macchina si rovini irreparabilmente (come è puntualmente accaduto per entrambi piloti Ferrari).
Ê andata anche bene che sono riusciti ad arrivare 5ºe 6º, dietro ad un ritrovato Ricciardo.

Hamilton ha il 5º titolo in mano.
Meritato.

:oook:

massimio
08/10/2018, 06:42
vettel é un poppone

1851francesco
08/10/2018, 09:21
vettel é un poppone

con tanta amarezza ti quoto,
hanno perso la brocca, dopo un serie di episodi anche sfortunati.
se così non fosse stato sono convinto che sarebbe ancora aperto il mondiale

cicorunner
22/10/2018, 06:29
Grande Kimi! Se la meritava questa vittoria ad Austin.

Vettel ennesimo errore da principiante. Inizia essere preoccupante

Lewis si accontenta di un terzo posto

Verstappen da 18simo a secondo senza scorrettezze. Ottimo.

Sfiga Ricciardo....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/10/2018, 07:14
Proprio così.
Onore al merito a Raikkonen, e molto bravo Hamilton a raccogliere più punti possibile (per una volta è stato lui a subire una strategia sbagliata).
Verstappen tenace e concreto, e soprattutto non scorretto.
Il pesce sta diventando adulto.
Bottas ciofeca e maggiordomo. Quello corre solo per i soldi, è evidente.
Ultima cosa, la Ferrari con un Vettel così sprecone non ha nessuna possibilità di vincere il Mondiale.

:cry:

mtt199
22/10/2018, 08:11
Vettel negli ultimi GP quante volte si è girato?
Monza
Suzuka
Austin
... ma possibile che nei corpo a corpo si gira sempre lui?

Rebel County
22/10/2018, 08:18
Vettel negli ultimi GP quante volte si è girato?
Monza
Suzuka
Austin
... ma possibile che nei corpo a corpo si gira sempre lui?
ma poi possibile che si giri sempre allo stesso modo con contatto minimo o nullo

PowerRoss
22/10/2018, 08:21
ma poi possibile che si giri sempre allo stesso modo con contatto minimo o nullo

Non riescono a disattivare la modalità F1 Race del Game Boy!

_sabba_
22/10/2018, 08:35
È diventato un guasto fisso della Ferrari di Vettel, ma non solo.
Guardate anche la Alfa Sauber di LeClerc.
Stessa cosa.
Nel 2019 assisteremo alle gare Ferrari cantando girotondo girotondo, giro giro intorno al mondo......

:cry:

Fermissimo
22/10/2018, 08:57
a 39 anni si può ancora vincere una gara...bene...

Rebel County
22/10/2018, 08:59
È diventato un guasto fisso della Ferrari di Vettel, ma non solo.
Guardate anche la Alfa Sauber di LeClerc.
Stessa cosa.
Nel 2019 assisteremo alle gare Ferrari cantando girotondo girotondo, giro giro intorno al mondo......

:cry:

madonna che pianto continuo e basta


a 39 anni si può ancora vincere una gara...bene...

l'avesse continuato a fare nel 2008 ed anche 2009 sarebbe stato meglio, o vogliamo scordarci delle sue dormite leggendarie quando era nel meglio degli anni?

_sabba_
22/10/2018, 09:02
Sulle auto è meno difficile che in moto, diciamo così.
Raikkonen è strato veramente un grande, riconosciuto signorilmente anche dallo stesso Hamilton.
Se lo meritava, e ultimamente è stato il pilota Ferrari più in palla globalmente, e soprattutto meno sprecone.
Giusto che abbia vinto lui e non Vettel, che lo vedo indirizzato piuttosto male...
Kimi ha purtroppo avuto in passato dei momenti di grande sonnolenza, e nel 2008 e 2009 era irriconoscibile.
Bisogna però ammettere che quest’anno, inaspettatamente, inspiegabilmente o quel che volete, si è risvegliato dal suo torpore ed ora rende come deve fare un pilota Ferrari (Vettel non lo fa, ad esempio).
I miei pianti sono solo lo specchio di una verità sacrosanta sotto gli occhi di tutti.

:cry:

Girmet
22/10/2018, 09:19
La RedBull (perlomeno quella di Versbatten) sta facendo progressi significativi , gli manca un motore più potente , poi se la gioca ad armi pari , (vediamo come disputa queste ultime gare , anche in proiezione 2020) Ferrari e Merdeces dovrebbero tenerne conto.

Genna84
22/10/2018, 09:24
Io ieri ed anche a Monza ho visto un Kimi davvero incredibile...per me i primi 21 giri sono stati un capolavoro di furbizia e manico...un peccato davvero mollarlo in un momento dove davvero se vuole fa la differenza.
Vedremo...mi spaventa molto redbull perchè sta crescendo un sacco e verst è un talento formidabile...prima o poi un mondiale se lo vince

Rebel County
22/10/2018, 09:33
Sulle auto è meno difficile che in moto, diciamo così.
Raikkonen è strato veramente un grande, riconosciuto signorilmente anche dallo stesso Hamilton.
Se lo meritava, e ultimamente è stato il pilota Ferrari più in palla globalmente, e soprattutto meno sprecone.
Giusto che abbia vinto lui e non Vettel, che lo vedo indirizzato piuttosto male...
Kimi ha purtroppo avuto in passato dei momenti di grande sonnolenza, e nel 2008 e 2009 era irriconoscibile.
Bisogna però ammettere che quest’anno, inaspettatamente, inspiegabilmente o quel che volete, si è risvegliato dal suo torpore ed ora rende come deve fare un pilota Ferrari (Vettel non lo fa, ad esempio).
I miei pianti sono solo lo specchio di una verità sacrosanta sotto gli occhi di tutti.

:cry:

se sei un tifoso Ferrari tifi sempre punto e basta, non scordarti che hai visto correre le Ferrari degli anni 90

MGBLACKHOLE
22/10/2018, 19:18
se sei un tifoso Ferrari tifi sempre punto e basta, non scordarti che hai visto correre le Ferrari degli anni 90

:botteee::piango_a_dirotto:

mtt199
23/10/2018, 06:42
ma poi possibile che si giri sempre allo stesso modo con contatto minimo o nullo

Bravo

e poi

ma quanto sono infami in RBR a far spaccare Ric 3 volte a week end????? Ma che ja fatto de male sto giovane?

Rebel County
23/10/2018, 08:05
Bravo

e poi

ma quanto sono infami in RBR a far spaccare Ric 3 volte a week end????? Ma che ja fatto de male sto giovane?

boh non voglio pensar male ma mi sa che la rbr a ricciardo la assemblano col pongo

cicorunner
23/10/2018, 08:53
beh , la dichiarazione di helmut marco non è stata delle migliori , dicendo che Ricciardo dovrà farci l'abitudine per i prossimi 2 anni a fermarsi a bordo pista

Rebel County
23/10/2018, 09:07
beh , la dichiarazione di helmut marco non è stata delle migliori , dicendo che Ricciardo dovrà farci l'abitudine per i prossimi 2 anni a fermarsi a bordo pista

che poi e' una stronzata visto che gli ultimi ritiri sono stati di natura elettrica(batteria due volte) e non PU, anzi, sono stati solo principalmente accessori che sono saltati, come scarico,frizione e batteria

_sabba_
23/10/2018, 12:59
A me viene il sospetto che durante la notte scambino i particolari tra le due lattine, e mettano quelli buoni su quella del pesce, lasciando correre Ricciardo con gli scarti.
Una idea così, probabilmente sballata, ma visto come vanno le cose in pista a pensar male non si fa peccato.

:w00t:

urasch
23/10/2018, 20:02
domenica è stata la prima volta che ho visto una gara intera di f1..mi ha fatto piacere la vittoria di iceman

Fermissimo
24/10/2018, 10:42
Visto che vanno di moda i vecchietti, se fossi in Alonso (37 anni) andrei a bussare in Ferrari...con la macchina di quest'anno credo che avrebbe vinto il titolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
24/10/2018, 12:04
Penso anch’io.
Vettel lo ha praticamente regalato ad Hamilton, che dalla sua è stato bravissimo a raccogliere il più possibile senza commettere errori.
Il tedesco è diventato un “girotondino” di altri tempi, irriconoscibile rispetto a ciò che ha fatto in passato con le lattine austriache.
Purtroppo Kimi si è risvegliato troppo tardi, direi alla Lorenzo in Ducati, e i due sodalizi “Rossi” sono andati a farsi friggere.
Peccato per Ferrari e Ducati.
Difficilmente le Case italiane riusciranno a vincere di nuovo qualcosa nel breve periodo.
Gli avversari hanno creato squadre forti, consistenti e amalgamate (anche al prezzo di fastidiosi/irritanti servilismi, es. Bottas il maggiordomo), mentre le nostre perderanno forza con l’avvento di piloti non all’altezza di quelli a cui succedono.

We are inchiappetted.

:sad:

Fermissimo
24/10/2018, 12:26
Penso anch’io.
Vettel lo ha praticamente regalato ad Hamilton, che dalla sua è stato bravissimo a raccogliere il più possibile senza commettere errori.
Il tedesco è diventato un “girotondino” di altri tempi, irriconoscibile rispetto a ciò che ha fatto in passato con le lattine austriache.
Purtroppo Kimi si è risvegliato troppo tardi, direi alla Lorenzo in Ducati, e i due sodalizi “Rossi” sono andati a farsi friggere.
Peccato per Ferrari e Ducati.
Difficilmente le Case italiane riusciranno a vincere di nuovo qualcosa nel breve periodo.
Gli avversari hanno creato squadre forti, consistenti e amalgamate (anche al prezzo di fastidiosi/irritanti servilismi, es. Bottas il maggiordomo), mentre le nostre perderanno forza con l’avvento di piloti non all’altezza di quelli a cui succedono.

We are inchiappetted.

:sad:

fossi Rossi andrei, con le orecchie basse ed una valigia di sponsors, a bussare in Ducati...scusate l'OT

_sabba_
24/10/2018, 12:35
Non è una idea tutta sballata...

:oook:

Rebel County
24/10/2018, 12:46
Penso anch’io.
Vettel lo ha praticamente regalato ad Hamilton, che dalla sua è stato bravissimo a raccogliere il più possibile senza commettere errori.
Il tedesco è diventato un “girotondino” di altri tempi, irriconoscibile rispetto a ciò che ha fatto in passato con le lattine austriache.
Purtroppo Kimi si è risvegliato troppo tardi, direi alla Lorenzo in Ducati, e i due sodalizi “Rossi” sono andati a farsi friggere.
Peccato per Ferrari e Ducati.
Difficilmente le Case italiane riusciranno a vincere di nuovo qualcosa nel breve periodo.
Gli avversari hanno creato squadre forti, consistenti e amalgamate (anche al prezzo di fastidiosi/irritanti servilismi, es. Bottas il maggiordomo), mentre le nostre perderanno forza con l’avvento di piloti non all’altezza di quelli a cui succedono.

We are inchiappetted.

:sad:

madoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

_sabba_
28/10/2018, 21:00
Con la macchina a posto, i piloti in forma ed esenti dal commettere errori, ed una buona strategia (non perfetta nel caso di Vettel) si ottengono risultati.
Non sono però certo che Seb sarebbe riuscito a superare per la seconda volta un ostico (e sfortunatissimo) Ricciardo, ritirato per l’ennesima volta a causa di un guasto tecnico.
Finito anche il campionato Piloti della F1.
Rimane solo un barlume di speranza per quello Costruttori, ma la vedo dura, molto dura, a meno che i famosi fori sui cerchi delle Mercedes non risultino davvero fondamentali per le prestazioni delle frecce di argento!
Bottas doppiato e Hamilton a 1 minuto e 18 secondi (quasi un giro) da Verstappen.
Non è stata certo una gara di forza delle Mercedes, anzi, direi che hanno fatto un pochettino schifo (rispetto alle prestazioni di alcune gare fa).
Se i buchi rimangono tappati, qualche lieve speranza di fregargli il Costruttori rimane.

:oook:

cicorunner
29/10/2018, 10:14
Grandissimo Lewis... Speriamo arrivi in fretta all'ottavo titolo, Verstappen permettendo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

massimio
29/10/2018, 11:04
ma ricciardo.....ha preso una chiave da 48 e la tirata nel capo a qualcuno o no?

Rebel County
29/10/2018, 11:06
Grandissimo Lewis... Speriamo arrivi in fretta all'ottavo titolo, Verstappen permettendo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

o Leclerc permettendo

_sabba_
29/10/2018, 14:15
Esattamente.
LeClerc e soprattutto Verstappen non renderanno facile la vita a Hamilton.
Se il motore Honda renderà più prestazionale la RedBull nelle piste “di potenza”, saranno uccelli per diabetici per tutti.
A parte le scorrettezze Verstappen è un pilota fenomenale, che non ha timore di nessuno e non fa passare nessuno.
Per quanto riguarda Ricciardo io non ho parole!
Non so se è sfiga o se gli montano la macchina con lo sputo...

:w00t:

Rebel County
29/10/2018, 14:17
Esattamente.
LeClerc e soprattutto Verstappen non renderanno facile la vita a Hamilton.
Se il motore Honda renderà più prestazionale la RedBull nelle piste “di potenza”, saranno uccelli per diabetici per tutti.
A parte le scorrettezze Verstappen è un pilota fenomenale, che non ha timore di nessuno e non fa passare nessuno.
Per quanto riguarda Ricciardo io non ho parole!
Non so se è sfiga o se gli montano la macchina con lo sputo...

:w00t:

secondo me con Honda potrebbero avere problemi ancora piu grossi in RB

urasch
29/10/2018, 15:05
hamilton il top...

1851francesco
29/10/2018, 16:05
ma insomma sti buchi ?

c'è da dire che ti fanno venire un sacco di dubbi visto la differenza di prestazioni, anche se ieri il moretto correva di rimessa giusto per arrivare.
comunque nell'interfono diceva che non andava bene per niente la sua auto.
ormai è tardi

Rebel County
30/10/2018, 08:30
ma insomma sti buchi ?

c'è da dire che ti fanno venire un sacco di dubbi visto la differenza di prestazioni, anche se ieri il moretto correva di rimessa giusto per arrivare.
comunque nell'interfono diceva che non andava bene per niente la sua auto.
ormai è tardi


la solita ridicolaggine FIA per far vincere i grigi

1851francesco
30/10/2018, 09:05
la solita ridicolaggine FIA per far vincere i grigi

cioè?
non ho capito il regolamento perchè li avrebbe messi in discussione, pare per un miglioramento aerodinamico.
fatto sta che se li hanno tolti con evidenti conseguenze, non erano di sicuro legali, e qualcuno magari li aveva anche minacciati di reclamo.

Rebel County
30/10/2018, 09:14
cioè?
non ho capito il regolamento perchè li avrebbe messi in discussione, pare per un miglioramento aerodinamico.
fatto sta che se li hanno tolti con evidenti conseguenze, non erano di sicuro legali, e qualcuno magari li aveva anche minacciati di reclamo.

hanno tappato i buchi e mandato una lettera di richiesta verifica alla fia ad Austin dove non hanno vinto e la risposta dei commissari e' stata...non abbiamo le competenze tecniche per giudicarne la legalita', il capo commissione e' Tombazis(trombato da Ferrari dopo il bidone Sf-14T)
a mexico city idem, buchi tappati ed hanno fatto schifo in gara
se 2+2 fa 4.....

Fermissimo
30/10/2018, 10:20
Campionato falsato...Mercedes da squalificare...titolo a Vettel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rebel County
30/10/2018, 11:04
Campionato falsato...Mercedes da squalificare...titolo a Vettel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non esageriamo mo
sarebbe una farsa ancora peggiore tipo scudetti di cart.... ahem :biggrin3:

diciamo qualcosa in stile 2007 potrebbe andar bene

_sabba_
30/10/2018, 14:01
Di sicuro gli inglesi hanno fatto qualche malefatta ben celata.
Parlo di inglesi perché le Mercedes F1, benché di proprietà tedesca, sono ingegnerizzate in Inghilterra (come anche le “austriache” RedBull).
Se nelle prossime due gare le Mercedes con i buchi tappati si trasformano di nuovo in Merdeces, allora Ferrari e RedBull potrebbero davvero intentare una causa alla FIA per irregolarità.
In passato hanno tolto tutti i punti a Shumacher per un contatto, ricordiamocelo!

:w00t:

Rebel County
30/10/2018, 14:07
Di sicuro gli inglesi hanno fatto qualche malefatta ben celata.
Parlo di inglesi perché le Mercedes F1, benché di proprietà tedesca, sono ingegnerizzate in Inghilterra (come anche le “austriache” RedBull).
Se nelle prossime due gare le Mercedes con i buchi tappati si trasformano di nuovo in Merdeces, allora Ferrari e RedBull potrebbero davvero intentare una causa alla FIA per irregolarità.
In passato hanno tolto tutti i punti a Shumacher per un contatto, ricordiamocelo!

:w00t:

beh per 2 fotocopie la McLaren e' finita a gambe all'aria

GHILMNO
24/11/2018, 10:58
quando guidi una kia, ma ti chiami fernando alonso e bastoni lo stesso i cassoni GTB
:D

https://youtu.be/DlYBZCpFAyA

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

_sabba_
24/11/2018, 11:54
Spettacolare SPA.
Vedere percorrere l’Eau Rouge/Raidillon e Blanchimont a tutto gas è da sbavo.
Ci sono stato più volte al circuito, anche perché ho amici belgi che abitano a pochissimi chilometri dalla pista (tra Malmedy e Stavelot).
Per chi non lo sapesse, il circuito di SPA Francorchamps è molto vicino a quello del Nürburgring, ed in mezzo ai due si trova Kerpen, città natale del mitico Schumacher.
Inutile dire che quando sono su a Malmedy faccio spesso la “spola”...

:laugh2:

GHILMNO
24/11/2018, 13:20
Spettacolare SPA.
Vedere percorrere l’Eau Rouge/Raidillon e Blanchimont a tutto gas è da sbavo.
Ci sono stato più volte al circuito, anche perché ho amici belgi che abitano a pochissimi chilometri dalla pista (tra Malmedy e Stavelot).
Per chi non lo sapesse, il circuito di SPA Francorchamps è molto vicino a quello del Nürburgring, ed in mezzo ai due si trova Kerpen, città natale del mitico Schumacher.
Inutile dire che quando sono su a Malmedy faccio spesso la “spola”...

:laugh2:


io a spa ci vado tutte le volte che accendo la ps4 con assetto corsa :D


https://youtu.be/uC725GWA5w8

però al ring ci son stato e prima o poi ci ritornerò... magari con la triple, cosi la sbiello definitivamente o mi stampo contro un guardrail :D

questo è un video fatto da me al ring appena avevo preso il simulatore, peccato per quel suono orribile della sf15


https://youtu.be/Pv_EelqMZyE

urasch
24/11/2018, 13:33
io a spa ci vado tutte le volte che accendo la ps4 con assetto corsa :D


https://youtu.be/uC725GWA5w8

però al ring ci son stato e prima o poi ci ritornerò... magari con la triple, cosi la sbiello definitivamente o mi stampo contro un guardrail :D

perdonami ma questo è un gioco per console?

cicorunner
24/11/2018, 13:41
Io alla SPA ci vado un paio di volte all'anno.
In inverno un paio di saune e qualche trattamento viso e corpo. Spettacolare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
24/11/2018, 13:45
perdonami ma questo è un gioco per console?


yes! assetto corsa per ps4... ma se aspetti qualche mese esce assetto corsa competizione che è il seguito ed ha anche le gare gt blancpain ufficiali


https://youtu.be/MsbNBNuf2h8

urasch
24/11/2018, 13:58
yes! assetto corsa per ps4... ma se aspetti qualche mese esce assetto corsa competizione che è il seguito ed ha anche le gare gt blancpain ufficiali


https://youtu.be/MsbNBNuf2h8

purtroppo io ho ancora la 360....

GHILMNO
24/11/2018, 14:03
purtroppo io ho ancora la 360....


ora che c'è il black friday è il momento giusto, te le tirano dietro a 200 euro con un gioco quelle nuove.. però ti consiglio sony, ha venduto il triplo rispetto a microsoft, ci sono gia 90 milioni di ps4 nel mondo, il che si traduce in server sempre pieni.

urasch
24/11/2018, 14:08
ora che c'è il black friday è il momento giusto, te le tirano dietro a 200 euro con un gioco quelle nuove.. però ti consiglio sony, ha venduto il triplo rispetto a microsoft, ci sono gia 90 milioni di ps4 nel mondo, il che si traduce in server sempre pieni.

purtroppo devo far fronte ad altre spese

GHILMNO
24/11/2018, 14:11
purtroppo devo far fronte ad altre spese

allora fai prima ad aspettare di prenderla quando esce assieme al gioco, direi marzo aprile dovrebbe uscire se non lo rimandano, anche il quel periodo dovrebbero esserci buone offerte

_sabba_
24/11/2018, 14:14
Si chiama SPA perché il circuito è dentro ad un complesso termale, un po’ come Imola.

:biggrin3:

GHILMNO
24/11/2018, 14:19
Si chiama SPA perché il circuito è dentro ad un complesso termale, un po’ come Imola.

:biggrin3:


devono essere buone queste terme alla fragranza di avio incombusta.. ora che me l hai detto so dove portare la fumna quando mi fa una testa cosi per andare alle terme :D

Girmet
24/11/2018, 15:03
Io alla SPA ci vado un paio di volte all'anno.
In inverno un paio di saune e qualche trattamento viso e corpo. Spettacolare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Si chiama SPA perché il circuito è dentro ad un complesso termale, un po’ come Imola.

:biggrin3:


devono essere buone queste terme alla fragranza di avio incombusta.. ora che me l hai detto so dove portare la fumna quando mi fa una testa cosi per andare alle terme :D

Vi sono anche le m..a...e che fanno servizi..etti extra ai maschietti?:cipenso::dubbio::sperm:
Ma cmq mi moglie non lo permetterebbe.
:taz:

_sabba_
24/11/2018, 15:04
Io ci vado solo perché è un bel circuito.
Della SPA non me ne frega una beata cippa.

:w00t:

GHILMNO
25/11/2018, 14:10
bella la cerimonia di premiazione super fernando

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

_sabba_
25/11/2018, 14:32
Peccato che la strategia pazza della Sauber ci abbia tolto un probabile duello LeClerc Vettel.
Un po’ imbarazzante Ambrogio Bottas, ma sempre validi i due mastini della Red Bull (3º e 4º).
Il vecchio Kimi è stato fermato da un guasto alla PU, peccato!

:oook:

Manuele91
25/11/2018, 18:01
yes! assetto corsa per ps4... ma se aspetti qualche mese esce assetto corsa competizione che è il seguito ed ha anche le gare gt blancpain ufficiali


https://youtu.be/MsbNBNuf2h8

Io ho giocato a assetto corsa su pc con volante pedaliera cambio e vr....e niente roba da nn andare neanche piu a lavorare😂

Rebel County
26/11/2018, 07:45
Peccato che la strategia pazza della Sauber ci abbia tolto un probabile duello LeClerc Vettel.
Un po’ imbarazzante Ambrogio Bottas, ma sempre validi i due mastini della Red Bull (3º e 4º).
Il vecchio Kimi è stato fermato da un guasto alla PU, peccato!

:oook:

no Kimi e' stato fermato da un guasto elettrico, l'unico dell'anno

1851francesco
26/11/2018, 08:43
bruciato un fusibile!

mtt199
26/11/2018, 08:54
Che ne dite del ritorno di Kubica?

Mio parere
Ragazzo sfortunato che sicuramente poteva dare tanto al Circus, ora di fatto s'è "comprato" il sedile grazie al suo mega sponsor petrolifero (coma fa il 90% dei piloti tra l'altro), ma boh... di sicuro lui almeno il talento ce l'ha (a differenza di Stroll, accasato in Force India... questo è proprio una sega)
Se la Williams si conferma la betoniera di quest'anno poi...

Rebel County
26/11/2018, 09:05
Che ne dite del ritorno di Kubica?

Mio parere
Ragazzo sfortunato che sicuramente poteva dare tanto al Circus, ora di fatto s'è "comprato" il sedile grazie al suo mega sponsor petrolifero (coma fa il 90% dei piloti tra l'altro), ma boh... di sicuro lui almeno il talento ce l'ha (a differenza di Stroll, accasato in Force India... questo è proprio una sega)
Se la Williams si conferma la betoniera di quest'anno poi...

peggio di Stroll non puo fare
certo un braccio malandato e manca dalle gare da piu di 7 anni
la cosa affascina ma mi sa che non e' stata una gran scelta

mtt199
26/11/2018, 13:40
peggio di Stroll non puo fare
certo un braccio malandato e manca dalle gare da piu di 7 anni
la cosa affascina ma mi sa che non e' stata una gran scelta

E' quello che dico pure io
Massimo rispetto per Robert, anche perchè di gas ne dava a 3 mani
Però rientrare in queste condizioni con quella cacata di auto.. boh
e dubito che qualche top team possa puntare su di lui in un futuro "vicino", a prescindere dai risultati che otterrà

Girmet
08/01/2019, 13:51
Silurato Arrivabene


https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-07/ferrari-si-chiude-l-era-arrivabene-gestione-sportiva-arriva-binotto-105959.shtml?uuid=AEcQ1YAH

Rebel County
08/01/2019, 14:07
Silurato Arrivabene


https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-07/ferrari-si-chiude-l-era-arrivabene-gestione-sportiva-arriva-binotto-105959.shtml?uuid=AEcQ1YAH

vabbe' era nell'aria

1851francesco
08/01/2019, 15:25
vabbe' era nell'aria

non so che dire,
il problema vero sono gli altri, supermacchina con super pilota

Rebel County
08/01/2019, 15:47
non so che dire,
il problema vero sono gli altri, supermacchina con super pilota

la sua colpa e' che non ha saputo gestire i piloti volendoli lasciar correre per paura di sentirsi attaccato dalla stampa, l'aver buttato la croce addosso al muretto a Suzuka e' stata la botta finale

gixxer73
08/01/2019, 20:21
Per me cambio giusto..
Ha toppato le ultime due stagioni con una gran macchina, soprattutto quest'ultima e inoltre ha attaccato il team.
Per finire il fattaccio di Monza è stato colpa solo sua, doveva dare l'ordine di scuderia e fare passare avanti Vettel, come fanno gli altri team, Mercedes-Benz in primis...

GHILMNO
21/01/2019, 11:25
https://youtu.be/CypPQu5tsVQ

altroche i microonde di oggi :D

Rebel County
21/01/2019, 11:48
https://youtu.be/CypPQu5tsVQ

altroche i microonde di oggi :D

si vabbe mo te meno

il microonde di oggi ha comunque 900 e passa cavalli, considerando un efficienza termica migliorata del 35%

GHILMNO
21/01/2019, 12:30
si vabbe mo te meno

il microonde di oggi ha comunque 900 e passa cavalli, considerando un efficienza termica migliorata del 35%

..però suona come un piaggio bravo con la polini evolution e con tutta l'elettronica che ha tra un po si guida da sola :D

Rebel County
21/01/2019, 12:38
..però suona come un piaggio bravo con la polini evolution e con tutta l'elettronica che ha tra un po si guida da sola :D

no aspe
guarda che a livello di elettronica gli anni 90 dei roaring V12 3500 era la follia dell'elettronica,fra sospensioni attive e minchiate varie, mo e' gia tanto che abbiano il servosterzo

GHILMNO
21/01/2019, 13:39
no aspe
guarda che a livello di elettronica gli anni 90 dei roaring V12 3500 era la follia dell'elettronica,fra sospensioni attive e minchiate varie, mo e' gia tanto che abbiano il servosterzo


rimane però il problema del suono, andrà a finire che la prossima formula 1 esce col bose 5.1 :D

Rebel County
21/01/2019, 13:52
rimane però il problema del suono, andrà a finire che la prossima formula 1 esce col bose 5.1 :D

madonna che sfrangiamento
se dessero la possibilita di mettere lo scarico di nuovo sulle testate anziche al turbo, si perderebbe in efficienza termica ma guadagnerebbe il suono, quindi macchina piu rumorosa ma meno efficiente e fanculo la tecnologia

GHILMNO
21/01/2019, 14:06
madonna che sfrangiamento
se dessero la possibilita di mettere lo scarico di nuovo sulle testate anziche al turbo, si perderebbe in efficienza termica ma guadagnerebbe il suono, quindi macchina piu rumorosa ma meno efficiente e fanculo la tecnologia
e che ppalle st'efficienza termica, è pur sempre na macchina con 4 ruote, un motore termico che hanno inventato un secolo fa e un paio di ali per tenerla per terra... basterebbe che mettessero a regolamento che se l'auto non supera i 150 db non entra in pista... e poi via il turbo, v10 aspirato... la sovralimentazione va bene sulle auto da rally dove ti serve sparo per andar via in uscita di curva, su un auto da formula 1 è come andare all'orchestra sinfonica per sentire le sigle dello zecchino d'oro... :D

oppure, ancora meglio... motore rotativo e fammocc all efficenza termica :D


https://youtu.be/az39eqLIbyU?t=10

Rebel County
21/01/2019, 14:17
e che ppalle st'efficienza termica, è pur sempre na macchina con 4 ruote, un motore termico che hanno inventato un secolo fa e un paio di ali per tenerla per terra... basterebbe che mettessero a regolamento che se l'auto non supera i 150 db non entra in pista... e poi via il turbo, v10 aspirato... la sovralimentazione va bene sulle auto da rally dove ti serve sparo per andar via in uscita di curva, su un auto da formula 1 è come andare all'orchestra sinfonica per sentire le sigle dello zecchino d'oro... :D

oppure, ancora meglio... motore rotativo e fammocc all efficenza termica :D


https://youtu.be/az39eqLIbyU?t=10

concordo che il quadrirotore della 787 abbia un sound bellissimo al pari del V12 della 412T2, ma se non c'e' piu un rotary engine in giro un motivo ci sara'

macheamico6
24/01/2019, 17:33
treméte e cachetéve sotta: stà pé 'rrià Schumi junior :senzaundente:

Rebel County
25/01/2019, 06:36
treméte e cachetéve sotta: stà pé 'rrià Schumi junior :senzaundente:

nel 2021 Leclerc e Schumacher in prima squadra

urasch
25/01/2019, 07:15
schumacher jr ha ancora tanto da dimostrare..non vuol dire che siccome è il figlio di un grande campione anche lui lo è..per carità tutti ce lo auguriamo

_sabba_
25/01/2019, 16:09
Io tenderei a credere in lui.
In realtà qualcosa di buono (e non solo qualcosa) lo ha già fatto vedere, e se un tristone come Demon Hill è riuscito a vincere un titolo mondiale, non vedo perché non possa farcela anche il rampollo di casa Shumacher.
Io ci spero.

:biggrin3:

Rebel County
12/05/2020, 04:02
Vettel lascia la Ferrari a fine anno

iNge1337
12/05/2020, 06:40
Vettel lascia la Ferrari a fine anno

come, proprio quest'anno che è a pari punti con Hamilton a metà Maggio? :w00t:

carmelo23
12/05/2020, 07:26
https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formula-1-vettel-lascer-la-ferrari-alla-fine-della-stagione_18180244-202002a.shtml

Rebel County
12/05/2020, 08:11
come, proprio quest'anno che è a pari punti con Hamilton a metà Maggio? :w00t:

babbeoh :biggrin3:


https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formula-1-vettel-lascer-la-ferrari-alla-fine-della-stagione_18180244-202002a.shtml

la speranza e' che adesso ci sia una reverse strategy iniziata con l'era schumacher e prendano un pilota forte e di prospettiva e non il solito gregario
Sainz non credo perche scade nel 2021, Ricciardo e' in scadenza 2020, pero' c'e' Russel che e' forte con contratto in scadenza 2020 e pure Albon, entrambi questi ragazzini veloci

pave
12/05/2020, 08:37
https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formula-1-vettel-lascer-la-ferrari-alla-fine-della-stagione_18180244-202002a.shtml

Direi che ci sta... le sue occasioni le ha avute ma non le ha sapute sfruttare (non solo per colpa sua), e negli ultimi tempi non pare più quelli di una volta.

Lamps

_sabba_
12/05/2020, 11:45
Ci sta.

:oook:

1851francesco
12/05/2020, 13:48
Sainz al posto di vettel, ufficiale!

Rebel County
12/05/2020, 14:37
piu che altro
Ferrari and McLaren have agreed to the exchange between Carlos Sainz and Sebastian Vettel.

Carlos will join next season like a second driver.

boia deh

urasch
12/05/2020, 15:04
Sainz al posto di vettel, ufficiale!
bene due piloti giovani e con la giusta voglia di vincere...

jamex
12/05/2020, 18:35
Mi dispiace per Vettel, mi stava davvero simpatico anche se tedesco, era molto italiano e passionale, spero torni a vincere altrove

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/05/2020, 19:28
Mmmh, sulla McLaren la vedo dura...

:cry:

jamex
12/05/2020, 19:29
Lo spero per lui di sì invece, se lo merita

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Rebel County
13/05/2020, 09:05
Mmmh, sulla McLaren la vedo dura...

:cry:
dal 2021 riavranno i motori mercedes, se non fanno cappellate col telaio ed aerodinamica forse qualcosa di buono la possono fare, pare comunque che fossero voci non confermate e che ci siano in ballo anche latre opzioni meno stressanti

macheamico6
14/05/2020, 07:52
sì, ma quando arriva Shumacher jr ???!!!!

Rebel County
14/05/2020, 08:04
sì, ma quando arriva Shumacher jr ???!!!!

non ha dato i risultati sperati al momento in F2
se paragonato a leclerc fa veramente la figura del pirla, Carletto ha vinto da rookie sia il campionato Gp3 che il campionato f2 alla prima stagione, ha corso ed arrivato secondo alla prima prova al GP di macao(roba da pelo sullo stomaco), Mick e' un buon pilota, ma ha vinto solo una gara sprint in F2 per ora, pure Giovinazzi ha risultati migliori di Mick

_sabba_
14/05/2020, 08:26
È ufficiale l'arrivo di Sainz.

:oook: