Visualizza Versione Completa : Storie estive di ordinaria burocrazia (e anche di mancanza di sensibilità)
Sono al mare per passare due giorni con la famiglia.
Ieri mattina, come mio solito, vado a fare un giro in bicicletta e, passando accanto ad un parcheggio comunale vicino al mare, mi accorgo che il cartello segnalante lo stallo riservato al parcheggio disabili era stato divelto, palo compreso, e buttato a terra qualche metro più in là (era semplicemente piantato per circa 30 cm di profondità nella terra di un'aiuola, quindi l'operazione deve essere stata piuttosto facile).
Vedo ad un centinaio di metri due vigili urbani (intenti a fare multe), li raggiungo, e qui vi riporto la surreale conversazione con la vigilessa, perché rende meglio l'idea:
io: "mi scusi, ho visto che laggiù hanno divelto il palo dello stallo per i disabili, magari se lo rimettete in piedi..."
risposta: "guardi, noi siamo impegnati in altro compito di servizio; tanto se qualcuno fa il furbo gli eleviamo la relativa contestazione (notate il perfetto linguaggio in burocratese), è lo stesso"
io: "scusi, ma non mi sembra che sia proprio "lo stesso"; se arriva un disabile e vuole godersi un po' di mare, trova il posto occupato e deve andare a cercare un altro posto magari a due chilometri"
risposta della vigilessa che comincia a spazientirsi: "senta, se proprio vuole (:blink:) lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"
A questo punto arrivano i rinforzi, come nei film western: l'altro vigile, notata la collega che era da me distolta dai suoi impegni istituzionali, si avvicina e mi fa: "senta, non lo vede che abbiamo da fare?" ( e come no, sia mai che qualcuno arriva a riprendersi l'auto prima che gli abbiate fatto la multa)
io: "ma se lo ripianto io, non è che mi fate la multa, eh?"
risposta: "ma faccia un po' come le pare".
Conclusione: il palo e relativo cartello li ho ripiantati io e, per fare una cosa fatta un po' meglio, dopo due ore ci sono tornato con 2 kg di cemento a pronta presa, tanica d'acqua e mestola e ho fatto un bel lavorino (magari se mi beccavano all'opera mi denunciavano pure per abuso edilizio :sad:)
E' vero che avevo già da tempo perso ogni fiducia nel genere umano, ma ogni volta ne ho la riprova; questi due, oltretutto, magari dovrebbero avere un maggior senso civico di un privato cittadino, e invece...
Ormai la tutela delle fasce deboli è rimessa alla buona volontà e allo spirito di abnegazione delle associazioni di volontariato, a livello pubblico il disinteresse è totale
Giorno.
L'importante della faccenda è che tu abbia ricoperto a livello la gettatina di cemento che hai fatto con del terreno alla base in modo che non si veda , sono burocrati in genere per posare a terra materiali anche se inerti come il cemento ecc ci vorrebbe il permesso dell'ufficio preposto in comune, figurarsi poi se il suolo è pubblico , questi soggetti ci vanno a nozze con tali questioni.
Ma la domanda che più stimola la mia fervida curiosità è : la vigilessa di ieri mattina era pipabile ? (come si usa dire dalle sue parti)
:laugh2:
L'importante è rimpinguare le casse dei comuni.
Vacche da mungere e basta.
Zero rispetto sociale, zero empatia verso chi ne ha realmente bisogno.
Arroganza e strafottenza a badilate.
la differenza tra noi e i paesi civili e' che per noi lo Stato e' un nemico e quelli che lo rappresentano sono dei biechi e stupidi servi. Per gli altri lo Stato e' l'entita' che li rappresenta e li protegge
chi fa da sé fa per tre
ormai non c' è più niente da dire
molto semplicemente: hai trovato due pirla.
purtroppo "non è che se metti lo zucchero su di nu strunz quello diventa nu babbà"....uguale se concedi l'onore ( e l'onere...) di una divisa ad un cretino.....quello cretino rimane, anzi, peggio, cretino in divisa.
senza pretendere che si mettessero a fare lavori che non gli competono, sarebbe bastato che molto educatamente ( e doverosamente) ti ringrazziassero per la segnalazione e attivassesero tramite la loro CO la segnalazione all'UTC comunale per il ripristino immediato della segnaletica verticale. Poi si presume che la segnaletica dello stallo sia completata da quella orizzontale a terra ( ma dal tuo raconto non si evince se presente) che consente di sanzionare l'eventuale stronzone che ci si posiziona senza averne diritto, rimuovendo il veicolo e notificandogli sanzione&2punti sulla patente...
comunque, via il cappello per la tua sensibilità....e ti assicuro di aver visto con i miei occhi dei cittadini APPLAUDIRE mentre venivano sanzionate delle vetture prive del contrassegni autorizzativo che si trovavano in sosta su stallo invalidi
Oggi a Riccione in un parcheggio riservato ai disabili c’era una bella RS6 station con il cartellino disabili e foto di una “dolce” vecchietta.... mi sarebbe piaciuto aspettarla... per vedere come fa a guidare una macchina da 500 cv[emoji102][emoji102][emoji102][emoji102][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dalla piramide del cocco
Se si tratta di costa toscana difficile si tratti di due pirla del nord , più probabile gente autoctona o di provenienza meridionale , considerata la % della pa.
:w00t:
Oggi a Riccione in un parcheggio riservato ai disabili c’era una bella RS6 station con il cartellino disabili e foto di una “dolce” vecchietta.... mi sarebbe piaciuto aspettarla... per vedere come fa a guidare una macchina da 500 cv[emoji102][emoji102][emoji102][emoji102][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
:wacko:
armageddon
29/07/2018, 15:26
il permesso disabili segue il disabile e non la vettura,questo permette il giochino dell'abuso,se tornasse il proprietario della rs6 da solo a riprendersi la vettura, e tu gli rompessi giustamente i coglioni, se persona educata al massimo ti risponderebbe che la vecchia è stata lasciata in altro luogo,ma di solito ti mandano affanculo e di farti i cazzi tuoi
il permesso disabili segue il disabile e non la vettura,questo permette il giochino dell'abuso,se tornasse il proprietario della rs6 da solo a riprendersi la vettura, e tu gli rompessi giustamente i coglioni, se persona educata al massimo ti risponderebbe che la vecchia è stata lasciata in altro luogo,ma di solito ti mandano affanculo e di farti i cazzi tuoi
Sicuro.... però se poi uno che ha materialmente il disabile dietro e come auto ha un doblò con sollevatore dietro lo prende a mazzetta tipo bad spancer !!!!! [emoji23][emoji23][emoji23] ho il suocero disabile e ste cose mi fanno incazzare come una bestia
armageddon
29/07/2018, 15:47
Sicuro.... però se poi uno che ha materialmente il disabile dietro e come auto ha un doblò con sollevatore dietro lo prende a mazzetta tipo bad spancer !!!!! [emoji23][emoji23][emoji23] ho il suocero disabile e ste cose mi fanno incazzare come una bestia
abbiamo avuto il permesso disabili per mio suocero una decina di anni,non sai le risse sfiorate
abbiamo avuto il permesso disabili per mio suocero una decina di anni,non sai le risse sfiorate
Qui in Romagna di solito non ci sono problemi la gente bene o male rispetta gli stalli disabili.... a parte maggio/settembre.... quelli in centro sempre occupati da macchine non propio da trasporto disabile...
Giorno.
L'importante della faccenda è che tu abbia ricoperto a livello la gettatina di cemento che hai fatto con del terreno alla base in modo che non si veda , sono burocrati in genere per posare a terra materiali anche se inerti come il cemento ecc ci vorrebbe il permesso dell'ufficio preposto in comune, figurarsi poi se il suolo è pubblico , questi soggetti ci vanno a nozze con tali questioni.
Ma la domanda che più stimola la mia fervida curiosità è : la vigilessa di ieri mattina era pipabile ? (come si usa dire dalle sue parti)
:laugh2:
Macché, aveva un culo che faceva provincia :biggrin3:
molto semplicemente: hai trovato due pirla.
purtroppo "non è che se metti lo zucchero su di nu strunz quello diventa nu babbà"....uguale se concedi l'onore ( e l'onere...) di una divisa ad un cretino.....quello cretino rimane, anzi, peggio, cretino in divisa.
senza pretendere che si mettessero a fare lavori che non gli competono, sarebbe bastato che molto educatamente ( e doverosamente) ti ringrazziassero per la segnalazione e attivassesero tramite la loro CO la segnalazione all'UTC comunale per il ripristino immediato della segnaletica verticale. Poi si presume che la segnaletica dello stallo sia completata da quella orizzontale a terra ( ma dal tuo raconto non si evince se presente) che consente di sanzionare l'eventuale stronzone che ci si posiziona senza averne diritto, rimuovendo il veicolo e notificandogli sanzione&2punti sulla patente...
comunque, via il cappello per la tua sensibilità....e ti assicuro di aver visto con i miei occhi dei cittadini APPLAUDIRE mentre venivano sanzionate delle vetture prive del contrassegni autorizzativo che si trovavano in sosta su stallo invalidi
quella a terra era completamente scolorita, quindi c'era un'alta probabilità, senza la segnaletica verticale, che lì ci parcheggiasse, oltre a chi vuole fare il furbo, anche qualcuno che, in buona fede, non si fosse accorto che era uno stallo riservato
Vero che il contrassegno è documento del disabile e quindi questo può essere trasportato anche a bordo di una Venom F5...
ma se questo non è con il conducente quando questo riprende il veicolo può solo giustificarsi o rispodere male ad un cittadino ma se è un Agente che gli fa cucù, o il disabile è a vista ( magari la persona ha una deambulazione talmente compromessa che anche i pochi metri dallo stallo al luogo dove si trova sono difficili da percorrerte ) e allora si spera che il buonsenso dell'operatore si limiti ad un rapido accertamento che l'identità del soggetto corrisponda, altrimenti, sanzione e via 2 punti ( che io personalmente eleverei a 5 )
Piuttosto...nel caso di specie, considerato il contrassegno era esposto dal lato della foto della dolce vecchina, era esposto dal lato sbagliato, in quanto rendeva impossibile verificare se lo stesso era in corso di validità. Quindi sanzione come se non ci fosse.
Poi è pacifico che circolino bestie con contrassegni falsi, fotocopie a colori , dello zio che è ricoverato in RSA e non esce più....
...e meritano questo:Usava contrassegno invalidi falso, denunciato dalla Municipale (http://www.gonews.it/2018/02/15/usava-contrassegno-invalidi-falso-denunciato-dalla-municipale/)
Magari, oltre a non avere a bordo il familiare disabile (e dunque occupando abusivamente lo stallo) sarà il solito furbone italico che, denunciando l'acquisto della vettura come destinato prevalentemente al disabile, si è comprato la rs6 beneficiando dell'esenzione del bollo, della detrazione irpef del 19%, e pagando l'iva al 4% anziché al 22%.
Gente così la manderei in galera
Magari, oltre a non avere a bordo il familiare disabile (e dunque occupando abusivamente lo stallo) sarà il solito furbone italico che, denunciando l'acquisto della vettura come destinato prevalentemente al disabile, si è comprato la rs6 beneficiando dell'esenzione del bollo, della detrazione irpef del 19%, e pagando l'iva al 4% anziché al 22%.
Gente così la manderei in galera
A quanto so le auto sulle quali si applicano i benefici della legge 104 hanno un limite di cilindrata...e cmq dovrebbero avere in dotazione gli ausili per la disabilità a cui si fa riferimento...dubito si possa comprare una RS6 per tale scopo...
A quanto so le auto sulle quali si applicano i benefici della legge 104 hanno un limite di cilindrata...e cmq dovrebbero avere in dotazione gli ausili per la disabilità a cui si fa riferimento...dubito si possa comprare una RS6 per tale scopo...
Sì, per quanto riguarda la cilindrata c'è un limite di 2000 cc a benzina e 2800 diesel, ma non è necessario nessun ausilio per la disabilità, né che il disabile sia intestatario del veicolo; basta che il parente dichiari (molte volte falsamente) che il veicolo è destinato esclusivamente o prevalentemente per il disabile.
La detrazione fiscale però si applicherà solo limitatamene ad un prezzo massimo iva incluso pari a 18.075,99 euro incluse le spese di straordinaria amministrazione sostenute nell’anno di acquisto e a condizione che lo stesso veicolo venga utilizzato in via esclusiva o prevalente a beneficio del portatore di handicap.
Per l’IVA invece non c’è limite, per cui se compri un’auto da 100000 mila euro la detrazione irpef si calcola con il limite, ma la detrazione Iva invece spetterà per il 22% dell'intero prezzo
Hai fatto benissimo ad andare dai vigili e la loro risposta ci fa capire quello che è il loro lavoro.. Fare cassa e basta.
Gli importa una sega dei diritti dei disabili.. E chi gli prende il posto si sente nel potere di fare tutto tanto sono impuniti...
Mi piacerebbe sapessero cosa vuol dire avere un handicap
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
massimio
30/07/2018, 07:24
vigili urbani....diciamo che sono esattori delle Tasse vestiti da veglia funebre
vigili urbani....diciamo che sono esattori delle Tasse vestiti da veglia funebre
Ma lo sai che nel Comune dove abito c'è un vigile urbano cha fa la multa a tutte le auto in sosta se hanno anche solo un vetro lasciato aperto di qualche cm per fare uscire l'aria calda di questa stagione?
Non credevo fosse possibile, ma è confermato anche da quest'articolo
https://motori.virgilio.it/info-utili/finestrino-abbassato-multa/95350/
il soggetto in questione, mio coetaneo (sulla cinquantina) manco a dirlo, da ragazzo era un sfigato cosmico; poi per una vita ha fatto il fotografo a matrimoni e battesimi vari, più o meno abusivo, e poi è riuscito a diventare vigile e gli par d'essere generale.
Mi sa che presto, una sera o l'altra, quando rientra a casa, inciamperà nel cazzotto di qualcuno che ne ha già le p@lle piene
Speriamo ci inciampi presto... Quello è il classico frustrato che sfrutta la sua posizione per vendicare la sua vita sfigata
Ma dove li vedete i vigili urbani girare per fare multe ? Con questo caldo, o freddo che sia ,a meno di eventi rilevanti se ne stanno rintanati nelle caserme , il lavoro sporco lo fanno fare ai subordinati ausiliari al traffico, sottostipendiati.
Stesso discorso in linea generale per le fdo, quasi mai visto un posto di blocco in inverno con -2centigradi o quando piove o col sole allo Zenith e +30.
Ma dove li vedete i vigili urbani girare per fare multe ? Con questo caldo, o freddo che sia ,a meno di eventi rilevanti se ne stanno rintanati nelle caserme , il lavoro sporco lo fanno fare ai subordinati ausiliari al traffico, sottostipendiati.
Stesso discorso in linea generale per le fdo, quasi mai visto un posto di blocco in inverno con -2centigradi o quando piove o col sole allo Zenith e +30.
Se non sono in ufficio sono al bar a fare aperitivo...
Nel paese dove abito hanno allungato l' orario di lavoro fino alle 21... se vai in una determinata borgata verso le 20 trovi entrambe le macchine di servizio parcheggiate in maniera un pò defilata :dry:
Pelledorso
30/07/2018, 10:58
Premesso che i diritti dei disabili sono sacrosanti e che di certo non voglio fare l'avvocato dei vigili urbani ........
Ma dico io........... risposta sgarbata a parte.......... ma che minchi@ dovevano fare sti vigili :cipenso:?!?
La cosa più triste è che davvero gli sarebbe bastato prendere il telefono di servizio, chiamare il centralino, avvertire l'incaricato e ringraziarti...
Pelledorso
30/07/2018, 11:05
Sono al mare per passare due giorni con la famiglia.
Ieri mattina, come mio solito, vado a fare un giro in bicicletta e, passando accanto ad un parcheggio comunale vicino al mare, mi accorgo che il cartello segnalante lo stallo riservato al parcheggio disabili era stato divelto, palo compreso, e buttato a terra qualche metro più in là (era semplicemente piantato per circa 30 cm di profondità nella terra di un'aiuola, quindi l'operazione deve essere stata piuttosto facile).
Vedo ad un centinaio di metri due vigili urbani (intenti a fare multe), li raggiungo, e qui vi riporto la surreale conversazione con la vigilessa, perché rende meglio l'idea:
io: "mi scusi, ho visto che laggiù hanno divelto il palo dello stallo per i disabili, magari se lo rimettete in piedi..."
risposta: "guardi, noi siamo impegnati in altro compito di servizio; tanto se qualcuno fa il furbo gli eleviamo la relativa contestazione (notate il perfetto linguaggio in burocratese), è lo stesso"
io: "scusi, ma non mi sembra che sia proprio "lo stesso"; se arriva un disabile e vuole godersi un po' di mare, trova il posto occupato e deve andare a cercare un altro posto magari a due chilometri"
risposta della vigilessa che comincia a spazientirsi: "senta, se proprio vuole (:blink:) lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"
A questo punto arrivano i rinforzi, come nei film western: l'altro vigile, notata la collega che era da me distolta dai suoi impegni istituzionali, si avvicina e mi fa: "senta, non lo vede che abbiamo da fare?" ( e come no, sia mai che qualcuno arriva a riprendersi l'auto prima che gli abbiate fatto la multa)
io: "ma se lo ripianto io, non è che mi fate la multa, eh?"
risposta: "ma faccia un po' come le pare".
Conclusione: il palo e relativo cartello li ho ripiantati io e, per fare una cosa fatta un po' meglio, dopo due ore ci sono tornato con 2 kg di cemento a pronta presa, tanica d'acqua e mestola e ho fatto un bel lavorino (magari se mi beccavano all'opera mi denunciavano pure per abuso edilizio :sad:)
E' vero che avevo già da tempo perso ogni fiducia nel genere umano, ma ogni volta ne ho la riprova; questi due, oltretutto, magari dovrebbero avere un maggior senso civico di un privato cittadino, e invece...
Ormai la tutela delle fasce deboli è rimessa alla buona volontà e allo spirito di abnegazione delle associazioni di volontariato, a livello pubblico il disinteresse è totale
La cosa più triste è che davvero gli sarebbe bastato prendere il telefono di servizio, chiamare il centralino, avvertire l'incaricato e ringraziarti...
Mi pare l'abbiano fatto :blink:
Mi pare l'abbiano fatto :blink:
Non te lo so dire, perché non ero presente, ma dal racconto di Shining non mi pare che abbiano preso in mano il telefono e/o fatto segnalazioni alla centrale, men che meno che l'abbiano ringraziato della segnalazione.
Pelledorso
30/07/2018, 11:18
Non te lo so dire, perché non ero presente, ma dal racconto di Shining non mi pare che abbiano preso in mano il telefono e/o fatto segnalazioni alla centrale, men che meno che l'abbiano ringraziato della segnalazione.
"senta, se proprio vuole lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"
Mi ridomando che cosa avrebbero dovuto segnalare alla centrale :blink: (che poi non mi sembra l'organo competente alla manutenzione della segnaletica stradale)
Maleducazione e arroganza a parte a me pare che abbiano fatto il loro dovere! Se poi per compiacere Shining cadete in banali luoghi comuni fate pure :oook:!
massimio
30/07/2018, 11:22
Premesso che i diritti dei disabili sono sacrosanti e che di certo non voglio fare l'avvocato dei vigili urbani ........
Ma dico io........... risposta sgarbata a parte.......... ma che minchi@ dovevano fare sti vigili :cipenso:?!?
dovevano smettere di fare gli esattori delle Tasse, andare a constatare SUBITO l'infrazione e chiamare IMMEDIATAMENTE l'uffico competente, ringraziando il cittadino per la collaborazione.Bastava poco in fondo
Da quel se proprio vuole si capisce chiaramente che non gliene fregava nulla e che non avrebbero fatto nulla.. Non sono cose che portano soldi de resto...
Se gli interessava qualcosa avrebbero detto, grazie mille della segnalazione, provvederemo il prima possibile.. Del resto la situazione dei disabili dovrebbe essere al primo posto di un tutore civico.. Mentre se ti rispondono: non vede che abbiamo da fare? Vuol dire che non gliene frega niente
Pelledorso
30/07/2018, 11:26
dovevano smettere di fare gli esattori delle Tasse, andare a constatare SUBITO l'infrazione e chiamare IMMEDIATAMENTE l'uffico competente, ringraziando il cittadino per la collaborazione.Bastava poco in fondo
Basterebbe in fondo leggere bene cosa ha raccontato Shining ............. Mi pare si parli un palo divelto che poi da bravo cittadino ha sistemato lui (e se quel palo divelto x una raffica di vento cadesse in testa al disabile di chi sarebbe adesso la colpa :blink:)................ che infrazione dovevano constatare i vigili :cipenso:?
L'ufficio competente aimhè suppongo che di domenica sia chiuso............. hai voglia a chiamare........... :dubbio:
"senta, se proprio vuole lunedì avvisiamo l'ufficio tecnico del comune, per ora non possiamo fare altro"
Mi ridomando che cosa avrebbero dovuto segnalare alla centrale :blink: (che poi non mi sembra l'organo competente alla manutenzione della segnaletica stradale)
Maleducazione e arroganza a parte a me pare che abbiano fatto il loro dovere! Se poi per compiacere @Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20087) cadete in banali luoghi comuni fate pure :oook:!
Non la fare fuori dal vasino dai ;) A me di compiacere qualcuno che non sia la mia donna non interessa... e poi anche lì ogni tanto ho delle riserve :D
Ripeto, non ero presente e quindi la mia è una considerazione basata sulle parole di una delle parti, se (e non ho ovviamente grossi dubbi in merito) le cose sono andate così i signori vigili avrebbero fatto bene (e bella figura) a fare una telefonata alla centrale operativa del comune e avvertire della problematica, ringraziare il cittadino e riprendere le mansioni che erano a svolgere.
Comportandosi così han fatto la figura dei peracottari (dir poco). Inoltre lo sai bene anche tu:"se proprio vuole lunedì avvisiamo" non è una frase da dirsi se si vuole rendere onore e merito alla divisa che s'indossa.
massimio
30/07/2018, 11:36
Basterebbe in fondo leggere bene cosa ha raccontato Shining ............. Mi pare si parli un palo divelto che poi da bravo cittadino ha sistemato lui (e se quel palo divelto x una raffica di vento cadesse in testa al disabile di chi sarebbe adesso la colpa :blink:)................ che infrazione dovevano constatare i vigili :cipenso:?
L'ufficio competente aimhè suppongo che di domenica sia chiuso............. hai voglia a chiamare........... :dubbio:
sei un vigile?
Pelledorso
30/07/2018, 11:44
Non la fare fuori dal vasino dai ;) A me di compiacere qualcuno che non sia la mia donna non interessa... e poi anche lì ogni tanto ho delle riserve :D
Ripeto, non ero presente e quindi la mia è una considerazione basata sulle parole di una delle parti, se (e non ho ovviamente grossi dubbi in merito) le cose sono andate così i signori vigili avrebbero fatto bene (e bella figura) a fare una telefonata alla centrale operativa del comune e avvertire della problematica, ringraziare il cittadino e riprendere le mansioni che erano a svolgere.
Comportandosi così han fatto la figura dei peracottari (dir poco). Inoltre lo sai bene anche tu:"se proprio vuole lunedì avvisiamo" non è una frase da dirsi se si vuole rendere onore e merito alla divisa che s'indossa.
Ma di cosa stiamo parlando?!?
Della maleducazione arroganza menefreghismo dei vigili (certificata in questo specifico caso) o di che?!?
Chi siamo noi per stabilire le priorità che avevano quel giorno?!?
Suvvia dai :dubbio:
sei un vigile?
No e lo anche ribadito in un messaggio...........
Solo che a me pare che siete voi che state pisciando fuori dal vasino!
Loro stavano facendo il proprio dovere...... punto e fine!
Mio fratello è vigile, e mi ha sempre detto che i vigili in azione sono sempre comandati a fare una cosa, quella specifica cosa e basta (che siano multe, controlli, direzione traffico, ronde, presenziare manifestazioni e/o cortei, sicurezza scuole, ecc...).
Pero ci sarebbero anche da considerare il buonsenso e le situazioni di emergenza, e in questi casi sta nell’individuo gestire la situazione nel modo più (o meno) appropriato.
Non ho trovato buonsenso in quella coppia di vigili...
:sad:
Mio fratello è vigile, e mi ha sempre detto che i vigili in azione sono sempre comandati a fare una cosa, quella specifica cosa e basta (che siano multe, controlli, direzione traffico, ronde, presenziare manifestazioni e/o cortei, sicurezza scuole, ecc...).
Pero ci sarebbero anche da considerare il buonsenso e le situazioni di emergenza, e in questi casi sta nell’individuo gestire la situazione nel modo più (o meno) appropriato.
Non ho trovato buonsenso in quella coppia di vigili...
:sad:
Amen
Per l'appunto io li farei intervenire con più frequenza nel far rispettare la segnaletica verticale e orizzontale , onde evitare disagi e far valere diritti del cittadino.
Ma di cosa stiamo parlando?!?
Della maleducazione arroganza menefreghismo dei vigili (certificata in questo specifico caso) o di che?!?
Chi siamo noi per stabilire le priorità che avevano quel giorno?!?
Suvvia dai :dubbio:
No e lo anche ribadito in un messaggio...........
Solo che a me pare che siete voi che state pisciando fuori dal vasino!
Loro stavano facendo il proprio dovere...... punto e fine!
Hai detto bene, maleducazione/arroganza, che potevano evitare facendo presente al cittadino che se ne sarebbero occupati e ringraziando, certamente non con la risposta che shining ci ha riportato, è palese che se qualcuno risponde così non se ne vuole occupare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
30/07/2018, 12:53
non c'é piú sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere
Stai tranquillo che per come l'ho murato ora io (con cemento e mestola comprati dal sottoscritto) è fissato meglio di come l'avevano messo a cazzo di cane gli operai e i tecnici comunali, semplicemente piantandolo per 30 cm nella terra di un'aiuola.
Forse ti è sfuggito un piccolo particolare: quello che mi ha lasciato basito è l'affermazione "se proprio vuole", il che denota, almeno è quello che ho percepito io, che se fosse stato per loro il cartello poteva rimanere in terra per mesi, e che per loro "è lo stesso", nel senso che se il posto viene occupato da uno che non ne ha diritto, gli si fa una bella multina e siamo a posto.
E il disabile che, avendone diritto, deve andare a parcheggiare due km nell'interno e farsi tutta la strada sotto al sole, se vuole fare due ore di mare, a chi interessa? Evidentemente a nessuno
Ma se ti beccavano a piantare il palo non ti potevano rompere le scatole?
Ma se ti beccavano a piantare il palo non ti potevano rompere le scatole?
Ah, sicuramente; come ho scritto all'inizio, capace che mi beccavo una denuncia per abuso edilizio.
Visto che c'eri potevi anche dare una rinfrescata alla segnaletica a terra,se poi ci prendi gusto avrei il box auto da tinteggiare.
Ah, sicuramente; come ho scritto all'inizio, capace che mi beccavo una denuncia per abuso edilizio.
quello magari no...... ma se trovavi uno particolarmente "dotato" capace che ti contestava violazione al Cds art. 15 e art 211 :lingua:
se poi trovavo uno "matto per veramente" ti denunciava per danneggiamento ex art 635 c.p.:w00t::w00t::w00t:
Visto che c'eri potevi anche dare una rinfrescata alla segnaletica a terra,se poi ci prendi gusto avrei il box auto da tinteggiare.
E c'hai ragione pure tu, le cose, se si fanno, vanno fatte per bene :biggrin3:
Io avrei una cameretta da svuotare, pulire a fondo, tinteggiare e riarredare entro il 28 Agosto... arriva una figlia.
In cambio offro pane, salame (no ciauscolo) e birra fresca.... :D
armageddon
30/07/2018, 18:01
quello magari no...... ma se trovavi uno particolarmente "dotato" capace che ti contestava violazione al Cds art. 15 e art 211 :lingua:
se poi trovavo uno "matto per veramente" ti denunciava per danneggiamento ex art 635 c.p.:w00t::w00t::w00t:
di solito ti brucia pure il culo dopo
di solito ti brucia pure il culo dopo
iiihh...che cose brutte devi avere patito :blink:
:lingua:
armageddon
30/07/2018, 18:19
iiihh...che cose brutte devi avere patito :blink:
:lingua:
nzomma,a me il bruciore poi è passato:biggrin3:
A quel punto ho come l'impressione che il palo avrebbe preso una strada differente...:dubbio:
nzomma,a me il bruciore poi è passato:biggrin3:
vabbuò, capitassimo al TSN di MI mi racconti.....che brutte cose :wacko:
A quel punto ho come l'impressione che il palo avrebbe preso una strada differente...:dubbio:
aspè,,.....dammi il tempo di gogolare per cercare la relativa fattispecie di reato :cool:
armageddon
30/07/2018, 20:40
[QUOTE=IACH;7476803]vabbuò, capitassimo al TSN di MI mi racconti.....che brutte cose :wacko:
il 7/10 sarò alla Cagnola,il resto era una battuta:biggrin3:
[QUOTE=IACH;7476803]vabbuò, capitassimo al TSN di MI mi racconti.....che brutte cose :wacko:
il 7/10 sarò alla Cagnola,il resto era una battuta:biggrin3:
azzo.., vero che la tastiera non trasferisce il tono ma era palese che era una battuta...:oook:
armageddon
30/07/2018, 21:39
[QUOTE=armageddon;7476821]
azzo.., vero che la tastiera non trasferisce il tono ma era palese che era una battuta...:oook:
mi troverai ai 25 metri,o più facilmente al bar:biggrin3: