PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

Pagine : [1] 2 3

PLAKY
01/08/2018, 16:54
E’ finalmente giunto sul mercato lo scarico definitivo per la versione stradale della MOTO2 - 2019?
249299 253098 https://youtu.be/pIJUi2PiIag
Prefazione.
Uno degli aspetti “sconcertanti” del primo contatto con la 765 è l’avviamento del motore! Sai che è Euro 4, ma ti ricordi come suona il Triple della 675 fino al 2016, magari anche dotato di un buon terminale e visto che questo è più grosso, ha più coppia e più potenza ti aspetti il sacrosanto ringhio anglosassone e invece Niente! Ma … è accesa? Giri la manopola del ride by wire e vedi i giri sullo splendido cruscotto digitale che salgono, silenziosamente. Pensi “dannate norme antinquinamento” è finita!
Il preludio alla moto elettrica è giunto, uno dei piaceri che il giocattolo motocicletta ci ha sempre concesso se n’è andato. Poi la provi, superi i 6.000 e gli spigoli della bocca ruotano verso l’alto, superi gli 8.000 e stai decisamente sorridendo. Dai 10.000 in su ridi a crepapelle e decidi che va bene così, ci si può accontentare anche se sotto non si sente più il ringhio!
E invece no! Passati i primi mesi inizia a mancarti una colonna sonora portante che ti sostiene già dall'avviamento. Perché facendo una passeggiata tranquilla sul lungo lago mi devo perdere il gusto degli scoppietti in rilascio o la sensazione della “calma prima della tempesta” che ogni Streetfighter inglese ha sempre regalato al proprio pilota?
Perché i terminali omologati visti finora sono brutti, grossi costosi e soprattutto la prestazione non cambia niente o … peggiora! Ed io voglio un omologato, altrimenti giro con la paura di prendere multe o sequestro moto/revisione ed in caso di incidente l’assicurazione potrebbe tirarsi indietro.
E se devo sostituire il prodotto Stock (che è fatto bene!) voglio avere dei vantaggi in termini di:
1° prestazioni, 2° Sound, 3° Sensazioni di guida, 4° Estetica, 5° peso!

La risposta la fornisce Spark che dopo due mesi di ricerca e sviluppo ha partorito “la soluzione”.

CODICE
GTR0502
DESCRIZIONE
3/4 kit: BOX presilenziatore in acciaio INOX + silenziatore GRID-O
PESO (KG)
SPARK 2,7 kg vs STOCK 6,6 kg
OMOLOGAZIONE
e3 134/2014*2016/1824G*10023*00
LISTINO
848,00 € IC

255055 255056 255057 255058

I Numeri:
Moto del test: Triumph Street Triple 765 RS - 2017
Km percorsi nel test: 5.700. (Km a inizio test 12.400; Km a fine test 18.100)
Strade percorse: Prealpi lombarde LC, BG, BS; Corsica; Alpi Svizzere; Trentino AA e Austria.
Produttore scarico: Spark by Vecchi srl MN
Tipo di scarico: Slip ON con DB Killer E4
(NB il test su strada è stato svolto con una versione “light” del DBK + 2 db)

Rispetta il REG 134/2014/UE (EURO 4) (*): SI

Rilevazione fonometrica

Slip on con DB Killer (*): 95 db
Slip on senza DB Killer: 98 db

Rilevazione potenza/coppia alla ruota CE 95/1:

Stock 121,6 hp – 11.766 giri / 7,9 mkg-9.504 giri
Slip on con DB Killer (*): 122,8 hp – 11.827 giri / 7,9 mkg-9.378 giri
Slip on senza DB Killer: 123,7 hp – 11.699 giri / 8,1 mkg-9.429 giri

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/blob:http://www.forumtriumphchepassione.com/738a0204-ea9e-438f-b160-0c901199af78249282

Costruzione:
Lo Slip On E4 di SPARK è composto da due pezzi, un pre-silenziatore ed un silenziatore, soluzione scelta anche da REMUS e Akrapovic. Il pre-silenziatore eseguito in acciaio lucido, ha una forma trapezoidale che trova la sua collocazione nell'area sotto il motore, occupata in origine dello scarico di serie. Posizionato nella sua sede si integra perfettamente con le linee dei carter motore seguendone l’andamento come uscisse direttamente dal centro stile di Hinckley! Le proporzioni perfette e le quote essenzialmente in asse con i carter lo integrano in modo eccellente con le linee tese e aggressive della 765 evitando di generare spazi vuoti o grossolanamente riempiti con forme geometriche che nulla hanno a che fare con lo stile della tre cilindri inglese.
La soluzione pre più finale è stata adottata per mantenere la filosofia costruttiva Triumph che ha scelto un terminale di scarico compatto e posizionato in gran parte sotto la moto. Così si presenta lo Spark che nel silenziatore sfoggia un bellissimo e compatto “Conico” in full Titanio. La parte terminale a forma di “fetta di salame” evidenzia una fine saldatura che assume una sfumatura azzurrina tipica del titanio riscaldato e termina con la classica retina para sassi anch'essa in titanio che dà un ulteriore sapore racing all'insieme ed attualmente utilizzata in Moto2 e MotoGP. Il terminale mantiene proporzioni ridotte e termina appena fuori dal punto d’arcata del forcellone, agganciato al supporto originale posizionato dietro la pedana destra, lasciando una visione quasi integrale della ruota posteriore e una pulizia d’insieme fino ad ‘ora non presente in altre realizzazioni.
Strutturalmente il pre silenziatore si compone di un parallelepipedo obliquo che contiene il classico tubo millefori che esegue una esse per trasferire i gas in arrivo dai collettori dal lato sinistro della moto al terminale che si trova sul lato destro. E’ avvolto da materiale fonoassorbente che riempie totalmente i volumi della scatola contenitiva, il passaggio dei gas è diretto. Il terminale è composto nello stresso modo con la differenza che la forma esterna è tronco conica e nella parte finale reca la sede del db killer che si installa/rimuove sfilandolo dalla parte dell’innesto del pre silenziatore e non dal fondo come usuale. Questo per la presenza della rete che limita anche le aberranti intrusioni a mo’ di stupro delle palette in dotazione alle fdo!
249283 249284 249285

Sound:
Rimane il carattere originale del 765 con una sonorità ai bassi regimi assolutamente civile, ma finalmente calda, roboante e proporzionata alla rotazione della manopola, in rilascio compaiono quei piacevolissimi scoppiettii che da soli valgono la spesa ma è passando ai medi che emerge la cattiveria tipica dei motori da competizione e con il salire dei giri la sensazione aumenta tanto che con la coda dell’occhio pare di vedere sventolare una bandiera a scacchi ogni volta che il triple entra prepotentemente in coppia!
Video: https://youtu.be/CQarR_U69AQ
NB. questo video dal punto di vista sonoro non rende minimamente l'idea della sinfonia che emette ora la 765..... moltiplicate x 10 quello che sentite e avrete ancora una minima idea!

Sensazioni alla guida:
Guardando il grafico del banco prova ti aspetti nuove sensazioni, forse non tanto a palla dove i 2 cv sono difficili da percepire sui circa 120 totali, ma ai medi regimi, dove serve in strada e dove le curve di coppia dello Slip-on prendono più la distanza dallo stock.
E le sensazioni superano nettamente le aspettative !!! la Street è decisamente più cattiva e rapida da 2.000 a 12.000 giri, non è l’effetto placebo della nuova sonorità racing, ne ho la prova dal fatto che pur settando la mappa su “Strada/traction-invasivo” l’anteriore abbandona sempre volentieri e per molti più centimetri l’asfalto di quanto faceva prima, la Street torna la teppistella che i redattori di riviste blasonate hanno criticato non essere più nell'edizione Euro 4! Altra prova è data dalla facilità e rapidità con cui in sesta arriva alla massima velocità consentita dal limitatore (234 km/h rilevati dal GPS del TomTom Rider 400). La scala del contagiri completamente rossa e lampeggiante che sembra voler esplodere da un momento all'altro e la sensazione che una volta brasate le limitazioni imposte dalla centralina la velocità salirebbe di parecchio, scommetterei con un buon lancio almeno un’altra decina di km! Sta di fatto che ora alla velocità massima ci arriva subito senza dover percorrere le centinaia di metri in più della versione stock!
249288249289249290

Voti: min * * * * * * * * * * max Legenda: una *stella = voto più basso, 10 *stelle = voto più alto
Prestazioni * * * * * * * *
Sound * * * * * * * * *
Estetica * * * * * * * *
Peso diminuito * * * * * * *
Sensazioni di guida * * * * * * * * *

249287 E’ indispensabile sostituire lo scarico di serie alla 765?
NO! Il prodotto fornito di serie da Triumph è di ottima qualità, garantisce ottime prestazioni rispettando le normative.
Va accettato il compromesso di una sonorità molto blanda ai bassi regimi e la sensazione di strozzatura ai medio alti che non permette la piena espressione del vero potenziale del motore.

____________________________________________________________________________________

Altre tipologie disponibili:

CODICE
GTR0501
DESCRIZIONE
3/4 kit: raccordo racing in titanio + silenziatore GRID-O
PESO (KG)
SPARK 1,7 kg vs STOCK 6,6 kg
LISTINO
866,00€IC

(tutti i pezzi sono intercambiabili e componibili tra loro)

Slip on Racing, senza pre silenziatore, collettore a chiocciola, 102 db con DB Killer 108 db senza DBK
(Stessa resa dello slip on omologato, solo più rumoroso e fuorilegge )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/blob:http://www.forumtriumphchepassione.com/7e17f181-9b7e-41e2-9ef4-6d6ed51c5563249293 249294 249292249295
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CODICE
GTR8501
DESCRIZIONE
Collettori Racing in acciaio INOX
PESO (KG)
SPARK 2,2 kg vs STOCK 3,0 kg
LISTINO
634,00 € IC
VALORI RILEVATI ALLA RUOTA (mappa stock)
130,1 hp - 12125 giri 8,2 m.kg - 9635 giri
Stock
120,8 hp - 11945 giri 7.9 m.kg - 9575 giri
VARIAZIONE
potenza : + 9,3 hp + 180 giri
coppia: + 0,3 m.kg + 60 giri

SEDE LAMBDA:
Foro 18 mm con riduttore 12 mm
Kit completo collettori (no Kat / si Lambda) + terminale

249296 249297 254982
254983 254984

ARTICOLO
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP
IVA e spese di spedizione comprese

GTR0502
€ 848
€ 594

GTR0501
€ 866
€ 606

GTR8501
€ 634
€ 444

GTR8501+GTR0501 o 02 € 1.482
€ 1.038

Chefalex
01/08/2018, 19:58
E veramente fatto bene , forse il migliore in assoluto. Si sa niente del prezzo ? (Quello omologato )

alexa72
01/08/2018, 20:00
Prima di tutto complimenti per la recensione, fantastica!
Ho avuto modo di conoscere il servizio clienti della Spark che mi ha impressionato per competenza, professionalità e cortesia. Ho acquistato da loro il nuovo terminale in titanio per la GS1200 che mi è sembrato fatto molto bene (lo testerò nei prossimi giorni). Quindi non fatico a credere che anche quello per la Street sia al top.
Complimenti a Spark per il coraggio e l'intraprendenza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

car80
01/08/2018, 22:24
Bellissimo,
Unica cosa che cambierei per mio gusto personale sarebbe il presilenziatore scuro, così da camuffarsi meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gixxer73
01/08/2018, 22:44
Complimenti ,mi piace molto !!!

pave
01/08/2018, 22:53
Direi il più bello visto finora... e fatto a 1 km da casa mia !

Lamps

PLAKY
01/08/2018, 23:22
E veramente fatto bene , forse il migliore in assoluto. Si sa niente del prezzo ? (Quello omologato )
Non ho ancora avuto il dato ufficiale ma secondo quanto pubblica Superbike sembra sia 600,00 € ic http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/287203-terminali-di-scarico-street-triple-765-a-74.html#post7477294

Prima di tutto complimenti per la recensione, fantastica!
Ho avuto modo di conoscere il servizio clienti della Spark che mi ha impressionato per competenza, professionalità e cortesia. Ho acquistato da loro il nuovo terminale in titanio per la GS1200 che mi è sembrato fatto molto bene (lo testerò nei prossimi giorni). Quindi non fatico a credere che anche quello per la Street sia al top.
Complimenti a Spark per il coraggio e l'intraprendenza.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie :oook:. Confermo le tue impressioni, conosco direttamente le persone dell'R&D che offrono disponibilità e "palle quadrate", inoltre stanno collaborando con due team che schiereranno le Moto2 nel campionato 2019 e quindi hanno dedicato particolare attenzione allo sviluppo del sistema per il motore Triumph 765!

Bellissimo,
Unica cosa che cambierei per mio gusto personale sarebbe il presilenziatore scuro, così da camuffarsi meglio

Si, valide entrambe le scelte, in inox aspetto più racing, in nero più invisibile e comunque facilmente realizzabile in autonomia.

Complimenti ,mi piace molto !!! :oook:

Direi il più bello visto finora... e fatto a 1 km da casa mia !

Lamps
Già, se non tradivi la causa potevi dargliela tu la moto :lingua:

Uelanino
02/08/2018, 08:10
ottimo bella recensione, ora un po' di domande :-) ma una prova del completo scatalizzato è stata fatta? per intenderci il completo è composto da collettori open e terminale con chiocciola o con pre silenziatore a scelta?
Non hai rimappato?
Se non ricordo male però tu hai anche su cornetti e filtro giusto? non è che anche quelli hanno influto sulla resa in positivo? per capirci montando solo lo scarico hai cmq il vantaggio da te descritto?
Ultima domanda hai per caso i dati di peso dei terminali ?

pave
02/08/2018, 08:12
Già, se non tradivi la causa potevi dargliela tu la moto :lingua:

:lingua:

Lamps

stefano68
02/08/2018, 09:53
Veramente bello, si sa il risparmio di peso?

Amos91
02/08/2018, 13:08
Molto ben fatto sembrerebbe, sarebbe bello anche un fondello in carbonio o un paracalore per limare ancora + la linea.
l'unica nota estetica che non amo è (vedendo da dietro) dentro la griglia quella restrizione a tubicino

Jany
02/08/2018, 13:18
Finalmente! Questo mi piace, bel lavoro.
Ma quindi per togliere/mettere il db killer occore smontare il terminale, ho letto bene?
Se si fa un gruppo d'acquisto a breve, io ci sto!

v.mauri82
02/08/2018, 15:38
Bella la parte finale e con quella griglia si potrebbe girare senza db con più tranquillità dato che le forze dell'ordine non possono inserire la paletta. Il padellone sotto però non mi piace proprio; ma probabilmente è reso necessario per evitare una perdita di prestazioni. Costo intorno ai 600 euro? Urka, non poco...

mircausen
02/08/2018, 17:35
salve a tutti ho acquistato da poco una street rs , sono veramente curioso di avere qualche notizia in piu' in merito allo scarico omologato della spark , sapete se gia' e' stato messo in commercio , il prezzo e dove sarebbe possibile acquistarlo?sembra un prodotto ben fatto e sopratutto un giusto compromesso tra sportivita' e "legalità" . grazie!

Feiber
02/08/2018, 19:16
Molto bello. Anche io farei il pre-silenziatore nero. In acciaio mi sa un po' di scatola. Comunque questo e l'SC per ora sono i più belli.

nanni
02/08/2018, 19:49
salve a tutti ho acquistato da poco una street rs , sono veramente curioso di avere qualche notizia in piu' in merito allo scarico omologato della spark , sapete se gia' e' stato messo in commercio , il prezzo e dove sarebbe possibile acquistarlo?sembra un prodotto ben fatto e sopratutto un giusto compromesso tra sportivita' e "legalità" . grazie!

Ciao,

per ora sono uscite notizie che lo darebbero intorno ai 600 euro e non è ancora uscito ma sarà messo in commercio a breve, le notizie che abbiamo sono quelle del buon Plaky, che ha fatto da tester in questi mesi, ad inizio post.

Hartigan
02/08/2018, 19:50
Concordo sul colore del pre-silenziatore ma si risolve facile. Bomboletta spray con vernice per alta temperatura...

Vin_08
02/08/2018, 21:20
Per come la vedo io tanta spesa poca resa! chiaramente parlo per la versione omologata che a conti fatti è per lo più uguale all'originale. Come estetica preferisco l'arrow che monto sulla mia RS (me lo hanno regalato, non lo avrei mai comprato proprio per i motivi di cui sopra!).
Il completo invece è molto bello e una bella recensione sarebbe molto interessante! Il prezzo influenzerà sicuramente la mia scelta.

sciante
02/08/2018, 23:11
Ottima recensione complimenti, mi piace parecchio questo prodotto. Per curiosità hai notato differenze nella diffusione del calore dal basso in questi giorni bollenti?

PLAKY
03/08/2018, 00:35
ottimo bella recensione, ora un po' di domande :-) ma una prova del completo scatalizzato è stata fatta? per intenderci il completo è composto da collettori open e terminale con chiocciola o con pre silenziatore a scelta?
Non hai rimappato?
Se non ricordo male però tu hai anche su cornetti e filtro giusto? non è che anche quelli hanno influto sulla resa in positivo? per capirci montando solo lo scarico hai cmq il vantaggio da te descritto?
Ultima domanda hai per caso i dati di peso dei terminali ?
1) Grazie :oook:
2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
21/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio :w00t: PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!! :cool:
6) Sul Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente 6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa 2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente - 4 chili
NB quando mi arrivano i collettori smonto tutto e peso con precisione.

Veramente bello, si sa il risparmio di peso?
per ora stimato in 4 kg, seguiranno misurazioni al grammo !

Molto ben fatto sembrerebbe, sarebbe bello anche un fondello in carbonio o un paracalore per limare ancora + la linea.
l'unica nota estetica che non amo è (vedendo da dietro) dentro la griglia quella restrizione a tubicino
Nessuno ama i DBK, ma le multe sono peggio!

Finalmente! Questo mi piace, bel lavoro.
Ma quindi per togliere/mettere il db killer occore smontare il terminale, ho letto bene?
Se si fa un gruppo d'acquisto a breve, io ci sto!
Si, hai letto bene.

Bella la parte finale e con quella griglia si potrebbe girare senza db con più tranquillità dato che le forze dell'ordine non possono inserire la paletta. Il padellone sotto però non mi piace proprio; ma probabilmente è reso necessario per evitare una perdita di prestazioni. Costo intorno ai 600 euro? Urka, non poco...
Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!

Concordo sul colore del pre-silenziatore ma si risolve facile. Bomboletta spray con vernice per alta temperatura...
meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.

Per come la vedo io tanta spesa poca resa! chiaramente parlo per la versione omologata che a conti fatti è per lo più uguale all'originale. Come estetica preferisco l'arrow che monto sulla mia RS (me lo hanno regalato, non lo avrei mai comprato proprio per i motivi di cui sopra!).
Il completo invece è molto bello e una bella recensione sarebbe molto interessante! Il prezzo influenzerà sicuramente la mia scelta.
Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco:oook:
Appena entro in possesso del completo sarà mia cura testare e recensire :biggrin3:

Ottima recensione complimenti, mi piace parecchio questo prodotto. Per curiosità hai notato differenze nella diffusione del calore dal basso in questi giorni bollenti?
No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.

Uelanino
03/08/2018, 09:41
2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
21/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio :w00t: PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!! :cool:
6) Sul Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente 6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa 2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente - 4 chili

Si, hai letto bene.

Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!

meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.

Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco:oook:
Appena entro in possesso del completo sarà mia cura testare e recensire :biggrin3:

No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.

perfetto grazie

Amos91
03/08/2018, 13:18

mi sono espresso male:intendo che il bocchettone del terminale è bello grosso, e lo strozzamento interno con quella forma me lo rovina un pò. meglio tutto il "cono" del silenziatore più allineato con il diametro dell'uscita finale del DB

Jany
03/08/2018, 16:03

No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.[/QUOTE]

Ti sei fatto attendere ma direi che ora ci dai buone notizie a go-go :oook:
Spero veramente lo mettano in vendita al più presto

Vin_08
03/08/2018, 19:03

Si, hai letto bene.

Bhe attendo con piacere la tua recensione :oook:
Grazie.

giangiu75
03/08/2018, 19:10
Seguo interessato!

Moes
03/08/2018, 21:32
Contate anche me per un gruppo d'acquisto.
PS. PLAKY complimenti e grazie per le info.

mircausen
04/08/2018, 08:57
Mi metto in scia per le news, grazie !

metalspeed
12/08/2018, 18:35
tra quelli omologati scurendo il bombolotto è quello che mi aggrada di più... quello racing è bruttino forte con quelle curve che non mi piacciono per niente... ottima la possibilità di crearsi una configurazione ad hoc, se potessi montare i collettori sul mio sc sarebbe una figata... plaky che dici si può fare??

PLAKY
17/08/2018, 00:26
tra quelli omologati scurendo il bombolotto è quello che mi aggrada di più... quello racing è bruttino forte con quelle curve che non mi piacciono per niente... ottima la possibilità di crearsi una configurazione ad hoc, se potessi montare i collettori sul mio sc sarebbe una figata... plaky che dici si può fare??
249594 Direi proprio di sì ! Come vedi in fase di preparazione sono stati assemblati per entrare nel terminale originale, quindi ......

Contate anche me per un gruppo d'acquisto.
PS. PLAKY complimenti e grazie per le info.
:oook:

gianluca765
23/08/2018, 17:58
I grafici con lo scarico completo di collettori?

PLAKY
25/08/2018, 18:14
I grafici con lo scarico completo di collettori?
Non me li hanno ancora girati, tocca pazientare .....

ErClode
04/09/2018, 15:11
se sarà possobile farei collettori spark con finale omologato spark

direi che sarebbe una bella scelta.

mi piace complimenti a loro, spero che arrivi qualcosa di più ufficiale e definitivo.. con tutti i valori del caso

coppia / cv
peso in tutte le configurazioni

PLAKY
04/09/2018, 16:44
se sarà possobile farei collettori spark con finale omologato spark

direi che sarebbe una bella scelta.

mi piace complimenti a loro, spero che arrivi qualcosa di più ufficiale e definitivo.. con tutti i valori del caso

coppia / cv
peso in tutte le configurazioni

Si, è possibile ed è la configurazione che farò io.
Arriveranno tutte le info a breve.
Per ora ti anticipo che tra stock e quella configurazione il banco ha dato + 9,5 cv senza DBK, con mappa originale, senza cornetti e filtro !!!

miura88
04/09/2018, 22:10
Anche io sono super interessato a questo kit collettori + scarico

Uelanino
05/09/2018, 08:08
Si, è possibile ed è la configurazione che farò io.
Arriveranno tutte le info a breve.
Per ora ti anticipo che tra stock e quella configurazione il banco ha dato + 9,5 cv senza DBK, con mappa originale, senza cornetti e filtro !!!

attendo fiducioso :-)

redigt
05/09/2018, 12:34
Altra prova è data dalla facilità e rapidità con cui in sesta arriva alla massima velocità consentita dal limitatore (234 km/h rilevati dal GPS del TomTom Rider 400).
Posso chiederti come scaturisce questo dato?
Perchè il limitatore è a 12500.
Non so se in sesta lo si possa prendere...ma a 12300 dovrebbe arrivarci,ed a quel regime sei ad oltre 241 kmh...

ErClode
05/09/2018, 14:01
OT
la mia non ha mai visto i 241 forse una volta in leggera discesa.. in ogni caso c'è uno scarto da quanto ho visto che va dai 5 e i 7 kmh in meno tra velocità "reale" = gps a quella indicata su display (il display bara :-) )

redigt
05/09/2018, 14:35
Mi baso su quanto afferma gearing commander....
Peraltro:
Il contakm.è preciso per lievissimo difetto,perchè non potrebbe esserlo il tachimetro?[emoji848]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

PLAKY
05/09/2018, 15:52
Posso chiederti come scaturisce questo dato?
Perchè il limitatore è a 12500.
Non so se in sesta lo si possa prendere...ma a 12300 dovrebbe arrivarci,ed a quel regime sei ad oltre 241 kmh...

Il dato scaturisce dalla memoria del navigatore, quando torno da un giro vado a selezionare la pagina delle “statistiche di viaggio” che riassume km fatti, ore di guida, vel media e vel MAX, tutte le volte che ho raggiunto e tenuto per un po’ di km la massima velocità, la schermata del Nav ha dato 234 km/ h, non uno di più. Il cruscotto mi pare 241 ma non presto molta attenzione al cruscotto quando viaggio allegro :ph34r:
250181

Aggiungo che con scarico stock in 6^ non sono mai arrivato ai 12.500, con lo SPARK si, ma sempre 234 km/h di gps.

reg156k1
05/09/2018, 20:36
A Cremona ho toccato i 238 e non ero a limitatore.
Misura fatta con GPS qstarz a 10hz

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

PLAKY
05/09/2018, 21:29
A Cremona ho toccato i 238 e non ero a limitatore.
Misura fatta con GPS qstarz a 10hz

Notevole senza neanche un lancio di qualche km, moto stock ?

reg156k1
05/09/2018, 21:35
Notevole senza neanche un lancio di qualche km, moto stock ?Yes, stock

Ho il cupolino triumph ed avevo tolto gli specchietti in pista

redigt
05/09/2018, 22:58
Eh appunto...converrai che c è qualcosa che non quadra...

Il dato scaturisce dalla memoria del navigatore, quando torno da un giro vado a selezionare la pagina delle “statistiche di viaggio” che riassume km fatti, ore di guida, vel media e vel MAX, tutte le volte che ho raggiunto e tenuto per un po’ di km la massima velocità, la schermata del Nav ha dato 234 km/ h, non uno di più. Il cruscotto mi pare 241 ma non presto molta attenzione al cruscotto quando viaggio allegro :ph34r:
250181

Aggiungo che con scarico stock in 6^ non sono mai arrivato ai 12.500, con lo SPARK si, ma sempre 234 km/h di gps.

PLAKY
06/09/2018, 09:40
Eh appunto...converrai che c è qualcosa che non quadra...

:cipenso: Si è strano, io mi sono immaginato che potrebbe esserci una limitazione della centralina sulla lettura della velocità a tachimetro.

Firehawk
08/09/2018, 16:43
@PLAKI innanzitutto complimenti per la recensione! Una domanda: il terminale con il DB Killer in versione "light" su cui hai effettuato il test non sarebbe omologato giusto? Perchè il dato relativo ai decibel che hai fornito mi sembra sia molto vicino a quello dello scarico senza DB Killer:biggrin3:. Te lo chiedo per sapere se secondo te a livello di corposità del sound e di "coinvolgimento" cambia molto tra quello che hai provato tu e quello con DB Killer standard o "non light":biggrin3::biggrin3:

Steven74
08/09/2018, 21:24
Ciao Plaky, lo scarico omologato con DB killer standard sarà compatibile anche con la 765 R ? si potrà fare a meno di rimappare?
Grazie.

PLAKY
10/09/2018, 12:41
@PLAKI innanzitutto complimenti per la recensione! Una domanda: il terminale con il DB Killer in versione "light" su cui hai effettuato il test non sarebbe omologato giusto? Perchè il dato relativo ai decibel che hai fornito mi sembra sia molto vicino a quello dello scarico senza DB Killer:biggrin3:. Te lo chiedo per sapere se secondo te a livello di corposità del sound e di "coinvolgimento" cambia molto tra quello che hai provato tu e quello con DB Killer standard o "non light":biggrin3::biggrin3:

Grazie!
Il grafico e i rilevamenti fonometrici sono fatti al banco in Spark, con e senza il dbk originale che consente l'omologazione, le mie prove su strada con un DBK più aperto che permette una prestazione simile a non averlo, se misurato con gli strumenti appositi emette più db di quanto riporta il libretto, quindi non rientrerebbe più nei termini omologazione.
Evidentemente sia il sound che la prestazione risentono della presenza del DBK ma comunque migliorano rispetto all'originale, che non è poco se raffrontato con molti altri scarichi in circolazione che spesso mantenendo il DBK peggiorano la prestazione rispetto allo stock.

Ciao Plaky, lo scarico omologato con DB killer standard sarà compatibile anche con la 765 R ? si potrà fare a meno di rimappare?
Grazie.

Ciao Steven74,
si e si, le differenze dei tre motori 765 non sono così ampie da rendere necessario uno scarico specifico per ogni versione.
Tutto ciò che avviene a valle della sonda Lambda e del catalizzatore non comporta variazioni tali da rendere indispensabile la modifica dei valori aria/benzina e dell'anticipo, utile si, indispensabile no.

tarmaco78
10/09/2018, 18:08
ma solo a me fa strano che dopo ben 2 stagioni spark e altri ancora non abbiano uno scarico pronto?
va bene che triumph la cagano in pochi,però aspettare 2 stagioni dall’inizio delle vendite mi pare assurdo
boh...magari ho troppe pretese io....

redigt
10/09/2018, 21:29
Nota a margine:
Ho tolto l arrow omologato per rimettere lo std,che non avevo mai montato:
Non solo ha un sound ben piu corposo,ed emette dei timidi scoppietii da smagrimento,ma...la fa anche uscire piu rapidamebte dalla zona"morta",sotto i 3 mila giri/'...[emoji6]

Jany
11/09/2018, 09:26
ma solo a me fa strano che dopo ben 2 stagioni spark e altri ancora non abbiano uno scarico pronto?
va bene che triumph la cagano in pochi,però aspettare 2 stagioni dall’inizio delle vendite mi pare assurdo
boh...magari ho troppe pretese io....

Se ci fai caso un pò tutto il settore aftermarket è "indietro" riguardo questo modello. Gli unici pezzi messi sul mercato velocemente sono quelli compatibili col 675. Evidentemente i vari brand non avevano fiducia sulle vendite di questo modello ed hanno preferito aspettare, ma è solo una supposizione mia.

nanni
11/09/2018, 09:36
OT: in effetti anche cercare due specchi alternativi agli originali è uno sbattimento, avevo visto RIZOMA SPY Q ma oltre a costare un botto montano solo su manubrio RIZOMA per Street RS...

sigagno
11/09/2018, 10:52
Se ci fai caso un pò tutto il settore aftermarket è "indietro" riguardo questo modello. Gli unici pezzi messi sul mercato velocemente sono quelli compatibili col 675. Evidentemente i vari brand non avevano fiducia sulle vendite di questo modello ed hanno preferito aspettare, ma è solo una supposizione mia.
o forse è solo la difficoltà a fare degli scarichi aftermarket che rispettino l'Euro4: sarebbe da capire se anche per gli altri modelli usciti negli ultimi 2 anni c'è la stessa "penuria" di scarichi alternativi.
sicuramente buona parte dei produttori di scarichi sul mercato sono poco più che dei "lattonieri" senza particolari competenze (molti non hanno nemmeno il banco prova interno....che dico io, se produci scarichi dovrebbe essere il minimo indispensabile)

ch_mors
11/09/2018, 12:53
o forse è solo la difficoltÃ* a fare degli scarichi aftermarket che rispettino l'Euro4: sarebbe da capire se anche per gli altri modelli usciti negli ultimi 2 anni c'è la stessa "penuria" di scarichi alternativi.
sicuramente buona parte dei produttori di scarichi sul mercato sono poco più che dei "lattonieri" senza particolari competenze (molti non hanno nemmeno il banco prova interno....che dico io, se produci scarichi dovrebbe essere il minimo indispensabile)

L'idea che mi sono fatto sull'argomento è un po' un mix dei commenti da tutti voi postati.
Da precedente possessore di Street 675, ho trovato imbarazzante la penuria di accessori aftermarket dedicati alla mia nuova 765.
Soprattutto se si parla appunto di scarichi OMOLOGATI.

Poi però mi sono dato una spiegazione che forse è vicina alla realtÃ*:
La comunicazione da parte di Triumph sull'uscita della nuova 765 è stata penosa, ritardataria e (passatemi il termine) "sbagliata".
La 765 nelle sue tre declinazioni è arrivata tardi sul mercato italiano e in punta di piedi tanto che solo chi se l'aspettava e la voleva l'ha trovata. Prove e comparazioni sono state poche e senza esaltarne il fascino tanto che si è dovuto aspettare Agosto 2017 per la comparativa naked che sancisce la sua superioritÃ* nel segmento. Marketing Triumph Italia un bel 3 su dieci.

I "Lattonieri":biggrin3: sopracitati hanno effettivamente MOOOOLTE difficoltÃ* a omologare i loro prodotti in norma EURO4, me lo ha confermato SC al suo stand dell'EICMA in più quasi tutti i produttori non credevano e non credono che la 765 sia un moto che spopolerÃ* quindi se la sono presa stracomoda nello sviluppo. E hanno avuto ragione!
Di terminali brutti e non omologati ce ne sono quanti ne volete.

Ultimo punto: adesso il modello naked che il mercato cerca e si vende è la KTM 790 (Tracer e MT09 a parte), basta vedere le vendite italia di questa moto appena uscita e paragonarle a quelle della 765 o aprire un giornale e contare le pagine dedicate alle KTM 790, basta notare le recensione sul web e le iniziative della casa madre o dei distributori per sponsorizzarne l'uscita...

La vedo dura per la 765 nell'aftermarket...

miura88
12/09/2018, 09:01
Quando la 765 rs è superiore alle sue contender, magie del marketing

Lukedroid
12/09/2018, 12:09
Quando la 765 rs è superiore alle sue contender, magie del marketing

Secondo me a Triumph fa schifo guadagnare tanto 😂
A parte qualche giornata di test non è che si stati organizzati tanti eventi.

Fastandfreddy
12/09/2018, 15:44
Ultimo punto: adesso il modello naked che il mercato cerca e si vende è la KTM 790 (Tracer e MT09 a parte), basta vedere le vendite italia di questa moto appena uscita e paragonarle a quelle della 765 o aprire un giornale e contare le pagine dedicate alle KTM 790, basta notare le recensione sul web e le iniziative della casa madre o dei distributori per sponsorizzarne l'uscita...

La vedo dura per la 765 nell'aftermarket...

https://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-classifiche-vendita-moto-scooter-2018-giugno-bmw-r-1200-gs-davanti-honda-africa-twin-gs-adventure-70224

Questo conferma le mie convinzioni!!!
Io sono della bassa romagna, vicino a Forli, difronte al parco giochi del centro Italia (Muraglione, Colla, Giogo, Futa e Raticosa, Calla ecc... ecc.. a massimo il più lontano 60km) per quanto riguarda i passi in moto.Il Sabato in ognuno di questi passi transitano in piena stagione almeno un migliaio di moto al giorno, senza poter confermare tale dato.
Lo chalet della Raticosa è quello che richiama assieme al Muraglione più gente ogni sabato e domenica...e a dirvi la verità io di Ktm 790 ne ho vista una incrociandola senza esserne sicuro fosse quella. Mi è sembrato. Del resto tabula rasa. Le venderanno tutte nelle grandi città per una questione di comodità della moto, ma nei passi qua non ne ho viste per nulla a confronto della nuova 765, per non dire le 675.
Sono andato questa'anno in estate in Austria, Dolomiti, Alpi francesi e gole del Verdon, quindi un pò mi sono mosso anche all'estero, senza contare le gite in iItalia con amici, motoclub e gruppi Fb. Toscana, Abruzzo, Lazio, Liguria, alta Emilia, Veneto.
Aggiungiamo che sono andato anche a Mugello a girare. Quindi posso affermare di essermi mosso (circa 12/13000km fino ad ora in quest'anno).
Ma la Ktm 790 penso di averne vista una, e poi penso. Le vendite del link postato sono info della ministero dei trasporti quindi affidabile e riguardo al periodo fino a giugno 2018, quindi direi che ha fotografato il periodo in cui le vendite sono più accentuate, la seconda parte dell'anno calano . Secondo questi dati 10 moto a favore dell'inglese di differenza. Quindi la moto che si vende è la ktm non so dove tu l'hai letto. La Ktm che faccia tante iniziative pubblicitarie è vero, ma alla fine ha solo investito di più. Ok che la moto è stata consegnata magari non all'inizio dell'anno quindi il valore è da valutare in questo contesto...
Peggio sara che con quel motore adesso vogliono farci anche la versione adventur !!!!

MiNa4
12/09/2018, 17:17
Scusate lo so che siamo OT ma da quello che mi risulta c'è già stato il sorpasso e neanche di poco nel 2018:
https://www.moto.it/news/mercato-agosto-ancora-in-positivo.html

Di certo non posso dire che non me l'aspettavo...

ch_mors
12/09/2018, 19:31
Come dicevo:
Ktm 550 Vs Street triple 4XX...
Questo è puro marketing se si considera che 790 è uscita da pochi mesi mentre la 765 da 2 anni.
Io mi baso sui dati e sulle iniziative marketing non sul 'vedo e non vedo' della Raticosa che frequento.

Ciao

Fastandfreddy
13/09/2018, 13:49
In effetti le vendite non rispecchiano mai la zona in cui abito, dove ci sono i piegatori ti tutta la romagna considerata da anni terra di mutor!
Comunque il marketing, il prezzo, e la rete assistenziale sono il dunque del perchè la Street è un pò meno venduta. Senza contare che se cerchi sul mercato delle moto nuove, di 790 in concessionaria ferme ce ne sono oltre 50 solo su internet, mentre di street quasi la metà!
E comunque quella moto ve la comprate voi...non si guarda!

Just81
13/09/2018, 16:44
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-classifiche-vendita-moto-scooter-2018-giugno-bmw-r-1200-gs-davanti-honda-africa-twin-gs-adventure-70224

Io sono della bassa romagna, vicino a Forli, difronte al parco giochi del centro Italia (Muraglione, Colla, Giogo, Futa e Raticosa, Calla ecc... ecc.. a massimo il più lontano 60km) per quanto riguarda i passi in moto.Il Sabato in ognuno di questi passi transitano in piena stagione almeno un migliaio di moto al giorno, senza poter confermare tale dato.
Lo chalet della Raticosa è quello che richiama assieme al Muraglione più gente ogni sabato e domenica...e a dirvi la verità io di Ktm 790 ne ho vista una incrociandola senza esserne sicuro fosse quella. Mi è sembrato. Del resto tabula rasa. Le venderanno tutte nelle grandi città per una questione di comodità della moto, ma nei passi qua non ne ho viste per nulla a confronto della nuova 765, per non dire le 675.
Sono andato questa'anno in estate in Austria, Dolomiti, Alpi francesi e gole del Verdon, quindi un pò mi sono mosso anche all'estero, senza contare le gite in iItalia con amici, motoclub e gruppi Fb. Toscana, Abruzzo, Lazio, Liguria, alta Emilia, Veneto.
Aggiungiamo che sono andato anche a Mugello a girare. Quindi posso affermare di essermi mosso (circa 12/13000km fino ad ora in quest'anno).
Ma la Ktm 790 penso di averne vista una, e poi penso. Le vendite del link postato sono info della ministero dei trasporti quindi affidabile e riguardo al periodo fino a giugno 2018, quindi direi che ha fotografato il periodo in cui le vendite sono più accentuate, la seconda parte dell'anno calano . Secondo questi dati 10 moto a favore dell'inglese di differenza. Quindi la moto che si vende è la ktm non so dove tu l'hai letto. La Ktm che faccia tante iniziative pubblicitarie è vero, ma alla fine ha solo investito di più. Ok che la moto è stata consegnata magari non all'inizio dell'anno quindi il valore è da valutare in questo contesto...
Peggio sara che con quel motore adesso vogliono farci anche la versione adventur !!!!

Domenica 9 settembre ho girato per i Passi Fedaia, San Pellegrino, Valles, Rolle e sono stato sorpreso perchè tra le BMW R1200GS e le Multistrada che sono quasi il 50 % delle moto qui transitanti, le rimanenti erano KTM SMT990 e la nuova KTM 790... e pensare che io, possessore di Z900 (e dai dati di vendita assieme alla MT-09 dovrebbero essere molto diffuse) ero l'unico ad averla da quelle parti :cipenso: secondo me la diffusione di determinati modelli, dipende molto dalle zone d'Italia. In compenso nelle dolomiti si vedono spesso e volentieri Street675 2013 e i nuovi modelli 765RS, che sono sempre un bel vedere.
Le Speed sono difficili da vedere ultimamente per le dolomiti.

Firehawk
16/09/2018, 19:49
Grazie!
Il grafico e i rilevamenti fonometrici sono fatti al banco in Spark, con e senza il dbk originale che consente l'omologazione, le mie prove su strada con un DBK più aperto che permette una prestazione simile a non averlo, se misurato con gli strumenti appositi emette più db di quanto riporta il libretto, quindi non rientrerebbe più nei termini omologazione.
Evidentemente sia il sound che la prestazione risentono della presenza del DBK ma comunque migliorano rispetto all'originale, che non è poco se raffrontato con molti altri scarichi in circolazione che spesso mantenendo il DBK peggiorano la prestazione rispetto allo stock.

Grazie per i chiarimenti! :oook: Quello che più mi interessa non sono tanto i decibel quanto avere un sound più cupo e pieno già dai bassi, a proposito sarebbe interessante se facessero un video/audio di comparativa del sound tra il terminale stock, Spark con DB Killer e senza:biggrin3:

metalspeed
23/09/2018, 20:24
nsomma sul sito ancora non si vede nulla.. niente prezzi ..

Fastandfreddy
01/10/2018, 15:34

Sabato e domenica per faare volantinaggio al negozio Caponord di Faenza (negozio di abbigliamento e accessori per moto) che fino al 23 di novembre fa svendita per rinnovo collezione 2018/2019 effettua sconti fino al 70%, sono andato su tutti i passi della mia zona. 500 km a lasciare locandine e biglietti pubblicitari in tutti i bar e ristoranti dove si fermano a mangiare i motociclisti, comprasi i vari rifigi o chalet in cima ai passi.
Percorso da Faenza-Imola-tutta la Montanara fino a Firenzuola poi fatte su alla Passo della Raticosa-Passo della Futa-Passo Giogo-Borgo S.Lorenzo-Passo della Colla-Passo Sambuca-Passo Carnevale-Brisighella-Faenza.
Il giorno dopo sempre da Faenza-Modigliana-Rocca S.Casciano-Passo del Muraglione-Dicomano-Pontassieve-Passo della Consuma-Stia-Passo della Calla-Galeata-Passo Forche-Predappio-Forli-Faenza. Ovviamente sia a Forli che Faenzae Borgo San Lorenzo o fatto volantinaggio nei Bar dei motociclisti che conosco.
In tutti questi passi bar ristoranti strade ...immaginate che io abbia visto parcheggiata o incontrato ointravisto una Ktm 790 Duke. Neanche una.
Dove le abbiano vendute tutte queste Ktm non lo so...ma chi ce le ha le tiene nascoste :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Atom73
01/10/2018, 16:09
Sabato e domenica per faare volantinaggio al negozio Caponord di Faenza (negozio di abbigliamento e accessori per moto) che fino al 23 di novembre fa svendita per rinnovo collezione 2018/2019 effettua sconti fino al 70%, sono andato su tutti i passi della mia zona. 500 km a lasciare locandine e biglietti pubblicitari in tutti i bar e ristoranti dove si fermano a mangiare i motociclisti, comprasi i vari rifigi o chalet in cima ai passi.
Percorso da Faenza-Imola-tutta la Montanara fino a Firenzuola poi fatte su alla Passo della Raticosa-Passo della Futa-Passo Giogo-Borgo S.Lorenzo-Passo della Colla-Passo Sambuca-Passo Carnevale-Brisighella-Faenza.
Il giorno dopo sempre da Faenza-Modigliana-Rocca S.Casciano-Passo del Muraglione-Dicomano-Pontassieve-Passo della Consuma-Stia-Passo della Calla-Galeata-Passo Forche-Predappio-Forli-Faenza. Ovviamente sia a Forli che Faenzae Borgo San Lorenzo o fatto volantinaggio nei Bar dei motociclisti che conosco.
In tutti questi passi bar ristoranti strade ...immaginate che io abbia visto parcheggiata o incontrato ointravisto una Ktm 790 Duke. Neanche una.
Dove le abbiano vendute tutte queste Ktm non lo so...ma chi ce le ha le tiene nascoste :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

hai sbagliato zone, devi provare nei bar fighetti delle principali città italiane :w00t::lingua:

Panocha
06/10/2018, 08:28
Ma alloraaaaa!?!?!? Nessuno sa niente di questo spark? :dubbio:
Sono impaziente!

PLAKY
07/10/2018, 16:17
Ma alloraaaaa!?!?!? Nessuno sa niente di questo spark? :dubbio:
Sono impaziente!
Ormai visto che sono arrivati lunghi penso che lo presentino ufficialmente in EICMA tra un mese.

nanni
07/10/2018, 18:21
Io ci sarò e lo spero vivamente...

Uelanino
08/10/2018, 08:20
Ormai visto che sono arrivati lunghi penso che lo presentino ufficialmente in EICMA tra un mese.

Ok dovrei essere li uno dei primi giorni controllo :-)

Jany
09/10/2018, 09:06

Daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :lingua:

Panocha
09/10/2018, 17:49

Speriamo!

Antu89
06/11/2018, 08:49
Novità dall'EICMA dalla Spark?

ch_mors
06/11/2018, 15:36
hai sbagliato zone, devi provare nei bar fighetti delle principali cittÃ* italiane :w00t::lingua:

Mah?!? ... secondo me la Duke 790 è tutto tranne che una moto con cui fare il figo al bar. Non si riesce a guardare due volte di fila figuriamoci pavoneggiarsi al bar dove gli avventori sono per la maggior parte degli incompetenti che guardano solo l'estetica e il prezzo delle moto.
Poi "de gustibus ..."

https://www.moto.it/news/il-mercato-a-ottobre-accelera-a-17-9-il-2018-a-6-grazie-alle-moto-le-top-100.html

Cmq Duke 790 ha venduto 640 unitÃ* in pochi mesi dal lancio contro le 500 unitÃ* della 765.
Marketing, marketing ed ancora marketing ... Se si fa un giro sul web si trovano N comparative tra il 790 la 765 in N salse e lingue.
Quello che mi fa "sorridere" è che la naked perfetta del 2017 (765) sia diventata goffa ed noiosa nel 2018 all'arrivo della 790.....

Marketing che compra le testate giornalistiche ed influenza più o meno tutti, dai tester affermati a quelli amatoriali che postano video su youtube a cavallo di questa 790 come se fosse il fulmine di guerra degli dei donato ai mortali.
AvrÃ* sicuramente i suoi pregi questa 790 ma non tali da eclissare la bontÃ* a 360° del progetto 765.

Per quanto riguarda SPARK è emblematico che ancora non abbiano commercializzato lo scarico per la 765.

Uelanino
06/11/2018, 16:15
da eicma...

251771

251772

ho chiesto e mi fanno sapere quando commercializzano... ho lasciato i dati....

Per la cronaca anche SC ha fatto i colettori per l street 765 compatibili con tutti i terminali SC

LP640
06/11/2018, 16:37
Comprerei ora la rs solo per montare quei collettori con la scritta sopra! :dubbio:

reg156k1
06/11/2018, 21:46
da eicma...

251771

251772

ho chiesto e mi fanno sapere quando commercializzano... ho lasciato i dati....

Per la cronaca anche SC ha fatto i colettori per l street 765 compatibili con tutti i terminali SCCollettori SC in titanio e diametro maggiorato... molto belli, vedremo il prezzo...251776

Lukedroid
06/11/2018, 21:49
Collettori SC in titanio e diametro maggiorato... molto belli, vedremo il prezzo...251776

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkIn sc si sono ricordati di fare i compensatori?

Esteticamente parlando quelli spark mi sa più di "racing" con quelle saldature..

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
07/11/2018, 13:35
Belli entrambi!!!!!!
Avete visto il prototipo Aprilia Rs 660! :love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2:

Lukedroid
07/11/2018, 13:42
Belli entrambi!!!!!!
Avete visto il prototipo Aprilia Rs 660! :love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2:Non l'ho ancora vista dal video ma le foto sono da sballo!!!
Poi su moto.it dicono che il motore sarà un'unità da 110cv.. mica male

LP640
07/11/2018, 16:08
Collettori SC in titanio e diametro maggiorato... molto belli, vedremo il prezzo...251776

:homer:

PLAKY
07/11/2018, 23:24
251811 251812251813251814251815251816

ARTICOLO
DESCRIZIONE
OMOLOGAZIONE
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
PRESILENZIATORE INOX E SILENZIATORE FULL TITANIO
SI
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
RACCORDO A CHIOCCIOLA E SILENZIATORE FULL TITANIO
NO
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
COLLETTORI INOX SENZA CATALIZZATORE
NO
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
COLLETTORI + KIT SLIP-ON (E4 o RC)
NO
€ 1.482
€ 1.038

PRODUZIONE E CONSEGNA PRIMI ORDINI A PARTIRE DA FINE DICEMBRE 2018
CON LA CONVENZIONE ATTIVATA OGGI E RISERVATA AI MEMBRI TCP, SI ACQUISTA DIRETTAMENTE IN SPARK, CONTATTARE: info@spark.it
NECESSARIO NICK NAME UTILIZZATO QUI, PER AVER DIRITTO AL PREZZO CONVENZIONATO.

ErClode
08/11/2018, 07:37
grazie mille

molto interessato

ARTICOLO
DESCRIZIONE
OMOLOGAZIONE
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
SI
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
NO
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
NO
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
NO
€ 1.482
€ 1.038

CON LA CONVENZIONE ATTIVATA OGGI E RISERVATA AI MEMBRI TCP, SI ACQUISTA DIRETTAMENTE IN SPARK, CONTATTARE: info@spark.it

una domanda..

si farà un GB ?

ho letto adesso.. perfetto!

Uelanino
08/11/2018, 08:14

ARTICOLO
DESCRIZIONE
OMOLOGAZIONE
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
SI
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
NO
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
NO
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
NO
€ 1.482
€ 1.038

ma quanto sconto ci farebbero?

PLAKY
08/11/2018, 08:48

ARTICOLO
DESCRIZIONE
OMOLOGAZIONE
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
SI
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
NO
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
NO
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
NO
€ 1.482
€ 1.038

grazie mille

molto interessato

una domanda..

si farà un GB ?

ho letto adesso.. perfetto!

ma quanto sconto ci farebbero?

ATTENZIONE :Per i prezzi a noi riservati basta scorrere verso destra.

Comunque dato che molti si collegano con il cellulare e potrebbero avere difficoltà a leggere, rimetto i prezzi in uno spazio più contenuto:

ARTICOLO
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
€ 1.482
€ 1.038

maccanino@libero.it
08/11/2018, 17:22
Anch'io molto interessato allo scarico racing completo. Grazie.

LP640
08/11/2018, 17:41
Che bei prezzi, peccato non avere una 765 se no ero già in coda per un completo racing! :ph34r:

Vin_08
08/11/2018, 19:35

ATTENZIONE :Per i prezzi a noi riservati basta scorrere verso destra.

Comunque dato che molti si collegano con il cellulare e potrebbero avere difficoltà a leggere, rimetto i prezzi in uno spazio più contenuto:

ARTICOLO
LISTINO IVA COMPRESA
CONVENZIONE MEMBRI TCP

KIT 765 SLIP-ON-E4
€ 848
€ 594

KIT 765 SLIP-ON-RC
€ 866
€ 606

COLLETTORI 765
€ 634
€ 444

KIT COMPLETO 765
€ 1.482
€ 1.038

Il prezzo convenzionato del completo è decisamente interessante!

StreetRS2017
08/11/2018, 22:00
Montando il kit completo collettori + slip-on E4 si rimane entro le norme del codice della strada?
Si sa già il guadagno in potenza e coppia che si avrebbe con questa configurazione con db montato?
Si si usasse senza db le forze dell'ordine se ne accorgerebbero facilmente o la cosa sarebbe notata solo da persone molto attente e competenti?
Con il kit completo credo che rimappare sarà se non obbligatorio almeno consigliabile. In questo caso si potrà rimappare la centralina originale o bisognerà comprarne una aggiuntiva?

PLAKY
08/11/2018, 23:30
Montando il kit completo collettori + slip-on E4 si rimane entro le norme del codice della strada?
Si sa già il guadagno in potenza e coppia che si avrebbe con questa configurazione con db montato?
Si si usasse senza db le forze dell'ordine se ne accorgerebbero facilmente o la cosa sarebbe notata solo da persone molto attente e competenti?
Con il kit completo credo che rimappare sarà se non obbligatorio almeno consigliabile. In questo caso si potrà rimappare la centralina originale o bisognerà comprarne una aggiuntiva?
Trovi il 90% delle risposte a pagina uno:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295867-765-spark-exhaust-technology-test-terminale-slip-euro-4-a.html#post7477424
Comunque sei omologato solo se Monti il kit slip on E4.

Anch'io molto interessato allo scarico racing completo. Grazie.
In queste 9 pagine trovi tutte le informazioni, non ti resta che scrivere a SPARK e ordinarlo :oook:

Che bei prezzi, peccato non avere una 765 se no ero già in coda per un completo racing! :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il prezzo convenzionato del completo è decisamente interessante!
Concordo :laugh2:

StreetRS2017
08/11/2018, 23:48
Paragonando il grafico dello Spark slip-on omologato E4 (€ 848,00 al pubblico € 606,00 per i membri TCP) con quello dello SC Project SC1-R anche esso omologato E4 (€ 377,00 al pubblico) mi sembra, a prima vista, che non vi sia tra i due scarichi una grande differenza. Mettendo da parte il fattore estetico, che pur molto importante in una moto è molto soggettivo, dal lato puramente prestazionale lo spark cosa mi da di più rispetto all'SC che giustifichi una spesa quasi raddoppiata?

Se invece si fosse interessati allo scarico completo (a quanto pare ora anche SC ha realizzato i collettori per 765) qualcuno ha i dati per fare un paragone tra il sistema completo SC e quello Spark? Sia con i terminali omologati E4 che con quelli racing?

MR1407
09/11/2018, 08:23
Direi il fatto che i grafici e i dati che ti da SC Project sono moooolto fantasiosi, 5/6 CV in piu con solo terminale, per giunta omologato, nei loro sogni li vedono :) mentre sullo Spark abbiamo riscontri più veritieri.

ErClode
09/11/2018, 08:24
ieri sono stato all' EICMA ho parlato sia con quelli di Spark sia con quelli della SC ( QUI TROVERETE QUELLO CHE MI HANNO DETTO QUELLI DI SC (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/287203-terminali-di-scarico-street-triple-765-a-77.html#post7505560)

allora a prima vista gli scarchi dimostrativi sembrano realizzati in modo accurato, forse qualche saldatura (collettori) andrebbe rivista (in alcuni cosi sembrano fatte home made) ma in ogni caso un applauso a loro.

ho potuto vedere delle foto e visionare i video con sound.. viente male, anche fiammate :biggrin3:

naturalmente si può montare terminale omologato e collettori racing (si perde il catalizzatore naturalmente) non forniscono nessuna mappa.

rimando interessato ma aspetto anche SC

v.mauri82
09/11/2018, 11:42
ieri sono stato all' EICMA ho parlato sia con quelli di Spark sia con quelli della SC ( QUI TROVERETE QUELLO CHE MI HANNO DETTO QUELLI DI SC (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/287203-terminali-di-scarico-street-triple-765-a-77.html#post7505560)

allora a prima vista gli scarchi dimostrativi sembrano realizzati in modo accurato, forse qualche saldatura (collettori) andrebbe rivista (in alcuni cosi sembrano fatte home made) ma in ogni caso un applauso a loro.

ho potuto vedere delle foto e visionare i video con sound.. viente male, anche fiammate :biggrin3:

naturalmente si può montare terminale omologato e collettori racing (si perde il catalizzatore naturalmente) non forniscono nessuna mappa.

rimando interessato ma aspetto anche SC
Il fatto di poter montare il terminale omologato e i collettori racing, forse potrebbe essere il compromesso meno rischioso a livello di omologazione: sicuramente in fase di revisione se ne accorgono; ma magari se ti fermano per strada e non becchi quello competente, la passi liscia considerando che la zona catalizzatore è coperta dal puntale

redigt
10/11/2018, 09:25
Non l'ho ancora vista dal video ma le foto sono da sballo!!!
Poi su moto.it dicono che il motore sarà un'unità da 110cv.. mica male

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk È un motore v4 1100 tagliato a metà...110 cv sono nei sogni,a meno di non fasarlo in modo "impossibile".
Credo che 90 cv alla ruota possano essere un risultato notevolissimo[emoji6]

Lukedroid
10/11/2018, 09:38
È un motore v4 1100 tagliato a metà...110 cv sono nei sogni,a meno di non fasarlo in modo "impossibile".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkSembravano tanti anche a me..

Però ne hanno parlato più case giornalistiche per di qualcosa di vero dev'esserci.

Poi si, quei 110cv forse sono all'albero.

redigt
10/11/2018, 11:23
Sembravano tanti anche a me..

Però ne hanno parlato più case giornalistiche per di qualcosa di vero dev'esserci.

Poi si, quei 110cv forse sono all'albero.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando TapatalkÈ lo stesso,sono cmq troppi anche all albero[emoji6]

ch_mors
12/11/2018, 12:02
È un motore v4 1100 tagliato a metà...110 cv sono nei sogni,a meno di non fasarlo in modo "impossibile".

Mi hai rubato le parole dalla tastiera...

v.mauri82
12/11/2018, 15:56
Sono stato al loro stand e speravo di vedere una 756 dal vivo con il loro scarico omologato montato ma nada....C'era solamente il kit collettori + scarico "appesi" stand-alone

PLAKY
13/11/2018, 06:31
Sono stato al loro stand e speravo di vedere una 756 dal vivo con il loro scarico omologato montato ma nada....C'era solamente il kit collettori + scarico "appesi" stand-alone
C’era la mia nel parcheggio moto :biggrin3: , quelli che ho incontrato nello stand li ho mandati a vederla .
251973251973

Uelanino
15/11/2018, 15:46
Visto che la scimmia è incontrollabile Ho scritto a Spark ieri... chiedendo come fare per l'acquisto in convenzione per ora nessuna risposta...

ErClode
16/11/2018, 08:50
Visto che la scimmia è incontrollabile Ho scritto a Spark ieri... chiedendo come fare per l'acquisto in convenzione per ora nessuna risposta...

ecco qui come fare

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295867-765-spark-exhaust-technology-test-terminale-slip-euro-4-a-8.html#post7505262

Uelanino
16/11/2018, 09:28
ecco qui come fare

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295867-765-spark-exhaust-technology-test-terminale-slip-euro-4-a-8.html#post7505262

Si ho fatto cosi, intendevo dire come fare per pagamento e spedizione, ma nessuna risposta da spark... mail mandata due giorni fa...aspetto cmq

MarcoM68
17/11/2018, 09:44
Paragonando il grafico dello Spark slip-on omologato E4 (€ 848,00 al pubblico € 606,00 per i membri TCP) con quello dello SC Project SC1-R anche esso omologato E4 (€ 377,00 al pubblico) mi sembra, a prima vista, che non vi sia tra i due scarichi una grande differenza. Mettendo da parte il fattore estetico, che pur molto importante in una moto è molto soggettivo, dal lato puramente prestazionale lo spark cosa mi da di più rispetto all'SC che giustifichi una spesa quasi raddoppiata?

Se invece si fosse interessati allo scarico completo (a quanto pare ora anche SC ha realizzato i collettori per 765) qualcuno ha i dati per fare un paragone tra il sistema completo SC e quello Spark? Sia con i terminali omologati E4 che con quelli racing?

377 € per l'SC? Dove lo hai trovato a questo prezzo?

StreetRS2017
19/11/2018, 23:47
377 € per l'SC? Dove lo hai trovato a questo prezzo?

Lo avevo visto sul vecchio sito ufficiale sc-project. Ho controllato sul nuovo sito (https://shop.sc-project.com/it-IT/Moto_TRIUMPH_STREET-TRIPLE-765-2017-2018-S-R-RS/3301_SCP-T18B-93-Silenziatore-SC1-R.htm) ed il prezzo è di 460 iva inclusa. O lo hanno aumentato oppure prima avevano messo il prezzo iva esclusa (ed io non me ne ero accorto). Infatti se a 377,00 ci aggiungi l'iva arrivi a 460,00.

Uelanino
20/11/2018, 09:09
aggiornamento spark mi ha risposto... attendo modulo per procedere all'ordine....

favolosoRS
25/11/2018, 19:34
ciao a tutti...
ho chiesto anch'io oggi info alla spark perché interessato a collettori + slip on RC.. non ho letto se serve una rimappatura della moto oppure se me li faccio montare e via...inoltre cambieranno di molto i consumi?
grazie a chi saprà rispondermi..

Uelanino
26/11/2018, 07:50
se monti il completo e fortemente consigliato rimappare perchè elimini il catalizzatore

favolosoRS
26/11/2018, 09:00
se monti il completo e fortemente consigliato rimappare perchè elimini il catalizzatore

Grazie intanto
Bene.. e devo comprarla a parte oppure chi mi monterà il kit completo mi modificherà la centralina della moto?
Scusa l’ignoranza ma ci capisco zero... nel caso, chi la fornisce la nuova centralina?
Grazie

Uelanino
26/11/2018, 10:19
Grazie intanto
Bene.. e devo comprarla a parte oppure chi mi monterà il kit completo mi modificherà la centralina della moto?
Scusa l’ignoranza ma ci capisco zero... nel caso, chi la fornisce la nuova centralina?
Grazie

Guarda su alcune moto è possibile modificare i parametri della centralina originale, purtroppo sulla nostra no o almeno ancora nessuno ci ha provato quindi ti consiglio di comprare un modulo aggiuntivo tipo rapid bike o power commander montarlo e fare una bella rullata al banco per ottimizzare tutti i parametri, ovviamente comprando il modulo aggiuntivo i costi aumentano.... devi poi trovar eun instllatore che sia capace di montarlo e settarlo a modo... vedo che sei di monza ti direi burani moto... prova a sentirlo

Maverik1990
26/11/2018, 12:30
Sarei interessato anche io a comprare lo scarico omologato da spark... Avete avuto risposta su prezzi spedizione ecc?

favolosoRS
26/11/2018, 19:15
Guarda su alcune moto è possibile modificare i parametri della centralina originale, purtroppo sulla nostra no o almeno ancora nessuno ci ha provato quindi ti consiglio di comprare un modulo aggiuntivo tipo rapid bike o power commander montarlo e fare una bella rullata al banco per ottimizzare tutti i parametri, ovviamente comprando il modulo aggiuntivo i costi aumentano.... devi poi trovar eun instllatore che sia capace di montarlo e settarlo a modo... vedo che sei di monza ti direi burani moto... prova a sentirlo

ciao e grazie.. alla fine ho trovato chi mi farebbe il lavoro...
1-mi ha pero' suggerito di mettere sì i collettori,.. ma abbinati a slip on omologato, che tanto in termini di sound già cambiare i collettori dovrebbe migliorare di tanto le cose.. confermi? non vorrei fare tutto il cinema (e spendere soldi) per poi avere lo stesso sound dell'originale...
2-mi monterebbe collettori, slip on, centralina power commander e filtro aria (che secondo lui è meglio cambiare)... poi dice che la ciliegina sulla torta sarebbe metterla sul banco.. ma, per uso prettamente stradale (come farei io) dice che metterla al banco sarebbe un di più, uno sfizio.. già montando la centralina power commander si riuscirebbe a ottimizzare l'erogazione...
a sto punto non mi è chiaro quanto effettivamente valga la pena spendere 250 euro in più per metterla sul banco... :)
3- a lavoro finito, quanto peggiorerebbero i consumi più o meno? raddoppiano o solo un 10% in più?

grazie della pazienza infinita se vorrai rispondermi.

devid72
26/11/2018, 19:32
Io la metterei sul banco per vedere la curva e capire se la potenza fi cv e giri motori e superiore all originale. . E se la curva di potenza e regolare o ha buchi..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Uelanino
28/11/2018, 13:41
1-mi ha pero' suggerito di mettere sì i collettori,.. ma abbinati a slip on omologato, che tanto in termini di sound già cambiare i collettori dovrebbe migliorare di tanto le cose.. confermi? non vorrei fare tutto il cinema (e spendere soldi) per poi avere lo stesso sound dell'originale...
2-mi monterebbe collettori, slip on, centralina power commander e filtro aria (che secondo lui è meglio cambiare)... poi dice che la ciliegina sulla torta sarebbe metterla sul banco.. ma, per uso prettamente stradale (come farei io) dice che metterla al banco sarebbe un di più, uno sfizio.. già montando la centralina power commander si riuscirebbe a ottimizzare l'erogazione...
a sto punto non mi è chiaro quanto effettivamente valga la pena spendere 250 euro in più per metterla sul banco... :)
3- a lavoro finito, quanto peggiorerebbero i consumi più o meno? raddoppiano o solo un 10% in più?

grazie della pazienza infinita se vorrai rispondermi.

ma guarda se mappata bene la moto non credo consumi di più dell'orinale, in ogni caso girerà decisamente meglio, ma scusa se ci giri solo per strada ha senso una modifica cosi radicale? potresti prendere in considerazione il solo terminale slip on, il filtro ok
Se vuoi un consiglio poi meglio rapid bike di power commender, la puoi riusare s altre moto cambiano solo cablaggio...

favolosoRS
28/11/2018, 15:11
ma guarda se mappata bene la moto non credo consumi di più dell'orinale, in ogni caso girerà decisamente meglio, ma scusa se ci giri solo per strada ha senso una modifica cosi radicale? potresti prendere in considerazione il solo terminale slip on, il filtro ok
Se vuoi un consiglio poi meglio rapid bike di power commender, la puoi riusare s altre moto cambiano solo cablaggio...

Ormai mi hanno messo in testa il tarlo dei collettori che danno potenza e fanno rumore....anzi mi hanno detto che gran parte della differenza sul rumore la fa il collettore più che la differenza tra slip on omologato o no..è vero? e io farei sto cambio 90% per il sound.
comunque sentirò anche Buriani Moto e sento anche il suo parere..
grazie ancora

PLAKY
28/11/2018, 18:44
Ormai mi hanno messo in testa il tarlo dei collettori che danno potenza e fanno rumore....anzi mi hanno detto che gran parte della differenza sul rumore la fa il collettore più che la differenza tra slip on omologato o no..è vero? e io farei sto cambio 90% per il sound.
comunque sentirò anche Buriani Moto e sento anche il suo parere..
grazie ancora
https://www.facebook.com/100006427211533/posts/2706666096224271/
qui ti fai un’idea !😉

favolosoRS
28/11/2018, 18:49
https://www.facebook.com/100006427211533/posts/2706666096224271/
qui ti fai un’idea !😉

Non mi apre il link..
riassunto? :biggrin3:
Se cambio collettori e metto scarico omologato ( non racing)fa un bel sound? Cambia tanto o rimane simile allo stock? Non vorrei buttare via soldi.. a me la moto piace e io non sono un pistaiolo (ho patente da febbraio) ma proprio il sound a bassi regimi non mi va giù....
grazie anche a te

devid72
28/11/2018, 19:06
Se ti interessa solo il rumore. . Metti un finale omologato. . E lascia perdere i collettori e centraline varie.. poi vedi tu!

PLAKY
28/11/2018, 19:07
Non mi apre il link..
Se cambio collettori e metto scarico omologato ( non racing)fa un bel sound? Cambia tanto o rimane simile allo stock? Non vorrei buttare via soldi.. a me la moto piace e io non sono un pistaiolo (ho patente da febbraio) ma proprio il sound a bassi regimi non mi va giù....
grazie anche a te

Cambia il mondo! Sono due moto completamente diverse, la differenza tra Racing e E4 è solo nel pre-silenziatore che è comunque diretto e abbatte solo di qualche db il rombo celestiale del triple liberato dai tappi imposti dalle regole antinquinamento.

L’unica cosa che ti direi di tenere conto è che le prestazioni cambiano parecchio, la 765 così liberata diventa molto più pronta, più cattiva, la sensazione potrebbe vagamente assomigliare a quando passi da mappa Rain a Race ..... moltiplicata per tre ��, quindi occhio che poi è da “gestire” con più “attenzione” .

NB mettere la moto sul banco serve a impostare i parametri della centralina, ma devono esserne capaci, montare una cetralina aggiuntiva e lasciare i parametri di serie su una moto che è stata scatalizzata non è la strada migliore. Di norma chi propone questa soluzione non possiede un banco prova ..............

https://youtu.be/3aLaXoJOqyo

prova ad aprire questo

favolosoRS
28/11/2018, 19:22
Cambia il mondo! Sono due moto completamente diverse, la differenza tra Racing e E4 è solo nel pre-silenziatore che è comunque diretto e abbatte solo di qualche db il rombo celestiale del triple liberato dai tappi imposti dalle regole antinquinamento.

L’unica cosa che ti direi di tenere conto è che le prestazioni cambiano parecchio, la 765 così liberata diventa molto più pronta, più cattiva, la sensazione potrebbe vagamente assomigliare a quando passi da mappa Rain a Race ..... moltiplicata per tre ��, quindi occhio che poi è da “gestire” con più “attenzione” .

NB mettere la moto sul banco serve a impostare i parametri della centralina, ma devono esserne capaci, montare una cetralina aggiuntiva e lasciare i parametri di serie su una moto che è stata scatalizzata non è la strada migliore. Di norma chi propone questa soluzione non possiede un banco prova ..............

https://youtu.be/3aLaXoJOqyo

prova ad aprire questo

Ok grazie e chiarissimo.

ma a sto punto quale è la strada migliore??? Non mi devono montare una centralina esterna? Dove devono intervenire? Scusa ma per me è tutto arabo.. ho comprato la mia prima moto a 33 anni .. cioè la street rs l’anno scorso 😂

Grazie

v.mauri82
28/11/2018, 19:46
Lo sai vero che sei comunque a rischio montando anche i collettori nonostante il terminale omologato? Dalle tue parti le fdo non sono così severe con i controlli? Sicuramente con questa configurazione la revisione non la passi (escludendo meccanici che chiudono un occhio).

favolosoRS
28/11/2018, 21:17
Lo sai vero che sei comunque a rischio montando anche i collettori nonostante il terminale omologato? Dalle tue parti le fdo non sono così severe con i controlli? Sicuramente con questa configurazione la revisione non la passi (escludendo meccanici che chiudono un occhio).

Chiaro..però tutti i miei amici le hanno stramodificate.. e a me così il suono non piace proprio.
per revisione lo so ma tra tre anni magari l’ho già venduta o sono già morto.
Vivo la giornata.
Grazie comunque degli avvisi!

PLAKY
28/11/2018, 22:26
Ok grazie e chiarissimo.

ma a sto punto quale è la strada migliore??? Non mi devono montare una centralina esterna? Dove devono intervenire? Scusa ma per me è tutto arabo.. ho comprato la mia prima moto a 33 anni .. cioè la street rs l’anno scorso 

Grazie
Ok, la strada migliore quando si sostituiscono i collettori eliminando il catalizzatore è quella di effettuare una riparametrizzazione del rapporto aria/benzina (rapporto stechiometrico) e dell’anticipo dell’accensione. Questi valori si possono modificare in due modi, intervenendo sulla riprogrammazione della centralina originale o aggiungendo una seconda centralina (PC5 o Rapid Bike). La soluzione che offre migliori risultati è il refresh dell’originale, ma fino ad ora non mi risulta che nessun ingegnere sia ancora giunto a trovare i codici di sblocco per poter procedere, anche io sono in contatto con una struttura che potrebbe sviluppare il fw, comunque è solo questione di tempo. Se non si può o vuole attendere è comunque accettabile anche aggiungere una seconda centralina, ma anche in questo caso è necessario che una struttura con un tecnico capace metta la moto sul banco e modifichi i parametri di cui sopra mentre il motore gira ai vari regimi e in tutte le marce. Quindi in realtà si procede per tentativi ( basati sull’esperienza e sulla lettura dei dati del banco) fino a che si sono raggiunti i risultati ottimali per quella moto con quella configurazione.
Concludo dicendoti che a breve metterò mano sui sopracitati collettori ( lo slip on ce l’ho già da 10.000 km) e li monterò inizialmente senza rimapppare, primo per verificare di persona quali eventuali carenze e problematiche potrebbero emergere e secondo perché voglio aspettare che si possa fare refresh dell’originale con relativa eliminazione di limatori vari.
PS se come prima moto hai preso la 765 vuol dire che sei una persona intelligente ! 😉

Verissimo è importante esserne consapevoli, però è abbastanza probabile che la maggior parte degli esponenti delle fdo si limiti a controllare la presenza dell’omologazione sul terminale e il dbk.
Dalle nostre parti, ovvero nei dintorni del piattume padano sono propensi a dare multe facili, quindi velox e semafori, fermano sopratutto carenate e tute intere, però il rischio c’è, inutile negarlo!

Chiaro..però tutti i miei amici le hanno stramodificate.. e a me così il suono non piace proprio.
per revisione lo so ma tra tre anni magari l’ho già venduta o sono già morto.
Vivo la giornata.
Grazie comunque degli avvisi!
😀😅😂🤣 Ok,👍 mi piace il not politically correct ! 👊✊

Maverik1990
28/11/2018, 23:28
A me appena la spark risponde procederó con l'ordine... Ho scritto all'indirizzo riportato qui nel post...avevo in. Mente di prendere l'omologato... Per poi quando arriverà di togliere il. DB killer... Portarlo da un fabbro e farmene fare uno uguale all'originale ma solo più corto... E montare quello senza tagliare l'originale... Per voi è una soluzione valida?

PLAKY
29/11/2018, 06:55
A me appena la spark risponde procederó con l'ordine... Ho scritto all'indirizzo riportato qui nel post...avevo in. Mente di prendere l'omologato... Per poi quando arriverà di togliere il. DB killer... Portarlo da un fabbro e farmene fare uno uguale all'originale ma solo più corto... E montare quello senza tagliare l'originale... Per voi è una soluzione valida?
Si! Ma prova a chiederlo direttamente a loro che se acconsentono lo fanno prima e meglio ��

Sarei interessato anche io a comprare lo scarico omologato da spark... Avete avuto risposta su prezzi spedizione ecc?
Vai qui:
e scorri verso desta !

gab84mo
29/11/2018, 09:41
Cioè il vostro motore di serie con uno scarico completo suona come il motore della moto2?

SpeedAC
29/11/2018, 11:17
Non mi apre il link..
grazie anche a te

Se ti interessa solo il rumore, metti lo slip-on omologato, ossia presilenziatore e silenziatore;
Lasci i colletori i catalizzati di serie (sei in regola col cds) e togli o modifichi il dbkiller (non più in regola ma.....) fai lo stesso un bel rumore...
E risparmi un bel gruzzolo oltre allo sbattimeto di lavori "inutuli".

Maverik1990
29/11/2018, 11:27
Ho scritto alla. Spark due giorni fa ma. Senza risposta ancora... Speriamo bene... In caso. Non c'è un numero per contattarli?

Uelanino
29/11/2018, 13:40
ASPETTA HANNO FATTO COSI PURE CON ME POI MI HANNO SCRITTO E MANDATO UN MODULO PER L'ORDINE

Maverik1990
29/11/2018, 14:14
Mi hanno appena risposto... Si perfetto! Anche io ho chiesto di farmi mandare il modulo per l'ordinazione! Non sto più nella pelle! :p

PLAKY
29/11/2018, 15:35
Cioè il vostro motore di serie con uno scarico completo suona come il motore della moto2?
Ci va molto vicino, anche se quello della moto 2 ha diametro ancora più largo ( e non usano il presilenziatore :biggrin3:)

Andrea-91-
30/11/2018, 09:44
Ci va molto vicino, anche se quello della moto 2 ha diametro ancora più largo ( e non usano il presilenziatore :biggrin3:)

Scusate il piccolo OT... Plaky svuota i messaggi in arrivo che non riesco a mandati un messaggio in privato :biggrin3:

PLAKY
30/11/2018, 10:49
Fatto

favolosoRS
01/12/2018, 13:46
comunque mail mandata con il relativo modulo. ordinati collettori e slip on omologato.
ora c'è solo da aspettare..
non vedo l'ora che li mettano in consegna.

sigagno
01/12/2018, 21:56

grazie della pazienza infinita se vorrai rispondermi.forse mi sono perso un pezzo... spendi oltre 1000 € per il completo, compri una centralina che costerà almeno 200 (penso di più) e ti fai problemi per 250€ di banco (che se non fai +o- stai buttando soldi su un completo) e chiedi se la moto consumerà di più... bah!

favolosoRS
03/12/2018, 14:15
forse mi sono perso un pezzo... spendi oltre 1000 € per il completo, compri una centralina che costerÃ* almeno 200 (penso di più) e ti fai problemi per 250€ di banco (che se non fai +o- stai buttando soldi su un completo) e chiedi se la moto consumerÃ* di più... bah!

allora... premesso che potrei avere dubbi stupidi perché di moto ci capisco poco. ma lo avevo giÃ* premesso (sapessi quante caxxate sento io sui forum di finanza.. dove sono un po' + competente per giudicare.. ma ognuno ha il suo ramo).
quello che ho scritto l'ho scritto dopo aver sentito un primo meccanico.
Ora, dopo aver sentito un secondo meccanico:
l'alternativa è tra un completo montato senza banco e senza centralina (spesa 1100 euro con manodopera) e un completo montato con centralina e banco (spesa 1800-1900 circa). Senza banco/centralina so che perde ai minimi e ai medi, ma io non faccio gare.. quindi stavo solo cercando di capire se spendere 700/800 euro in più per centralina e banco (non 250... ) valesse la pena o meno. A tuo parere ne vale la pena, ne prendo atto. Sentirò anche il parere di questo secondo meccanico che mi è sembrato competente.
Per quanto concerne i consumi, vorrei capire se salgono del 5% o se la moto mi si trasforma in una seconda civic type R (ne ho giÃ* una e credimi.. basta).
Ora mi spiace se pensi faccia domande stupide, ma se uno avesse chiesto gentilmente il mio parere se comprare un btp a marzo gli avrei detto di no e perché... non gli avrei dato dell'imbecille con polemica (forse però lo avrei pensato )

PLAKY
03/12/2018, 23:20
@favolosoRS (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52434) di meccanici buoni intorno a monza c’è ne uno piuttosto famoso: Peppo Russo!
Peppo Russo OFFICIAL WEB SITE (http://www.pepporusso.it/)
E’ famoso anche per essere caro come il fuoco, ma forse un paio di info te le da a poco prezzo :dubbio:

Just81
04/12/2018, 14:25
allora... premesso che potrei avere dubbi stupidi perché di moto ci capisco poco. ma lo avevo giÃ* premesso (sapessi quante caxxate sento io sui forum di finanza.. dove sono un po' + competente per giudicare.. ma ognuno ha il suo ramo).
quello che ho scritto l'ho scritto dopo aver sentito un primo meccanico.
Ora, dopo aver sentito un secondo meccanico:
l'alternativa è tra un completo montato senza banco e senza centralina (spesa 1100 euro con manodopera) e un completo montato con centralina e banco (spesa 1800-1900 circa). Senza banco/centralina so che perde ai minimi e ai medi, ma io non faccio gare.. quindi stavo solo cercando di capire se spendere 700/800 euro in più per centralina e banco (non 250... ) valesse la pena o meno. A tuo parere ne vale la pena, ne prendo atto. Sentirò anche il parere di questo secondo meccanico che mi è sembrato competente.
Per quanto concerne i consumi, vorrei capire se salgono del 5% o se la moto mi si trasforma in una seconda civic type R (ne ho giÃ* una e credimi.. basta).
Ora mi spiace se pensi faccia domande stupide, ma se uno avesse chiesto gentilmente il mio parere se comprare un btp a marzo gli avrei detto di no e perché... non gli avrei dato dell'imbecille con polemica (forse però lo avrei pensato )

Per esperienza d'officina, posso garantirti che cambiando lo scarico originale con uno completo "stappato", aggiungendo un filtro aria "sportivo", nonostante la centralina originale tenta di compensare il rendimento, non si avrà mai un lavoro fatto bene e duraturo per il motore. Questo purtroppo lavorerà sempre con una miscelazione aria/benzina magrissima che a lungo andare, senza andare nei dettagli, porterà ad una usura precoce dello stesso. Conosco molti ragazzi con varie moto, dalla street triple fari tondi (che potrebbe mapparla con Tunecu ma non lo fa per pigrizia), alle più recenti Z900 che girano con scarichi completi e mappatura originale. Agli alti regimi non lavorano male... ma ai regimi medio bassi hanno davvero un grosso buco d'erogazione che purtroppo si compensa solo con una buona mappatura fatta al banco.
La tua intenzione è quella di usarla su strada quindi, senza mappatura vai a peggiorare proprio i regimi che userai maggiormente.
Personalmente visto che hai fatto 30, ti consiglio di fare 31 facendo mappare la moto.
Ovviamente, informati da altri meccanici, ma vedrai che molti consiglieranno la soluzione sopra descritta :oook:

Fastandfreddy
04/12/2018, 15:12
Una buona mappatura ti migliora sicuramente la moto forse più di un semplice filtro o silenziatore con o senza db killer.
Sicuro se una mappa è fatta per ottenere cavalli in alto poi un pò bisogna sacrificare la coppia in basso.
Io fossi in te specificherei di avere la coppia più elevata e l'erogazione più pulita a scapito di un paio di cv in alto che forse non vedrai mai se non in una accelerazione in strada dritta!

Alexsb765r
04/12/2018, 21:59
mandata mail anche io... non sto più nella pelle, lo utilizzero' senza db killer spero faccia il casino che voglio

Feiber
04/12/2018, 22:46
Se posso permettermi dico la mia visto che lavoro in questo settore. Uno scarico completo migliora di molto sia le prestazioni sia la vita del motore. Con le moderne euro 4 e gli scarichi originali non è difficile avere temperature di esercizio molto alte sia dell'acqua che dell'olio motore. Se si analizzano le moderne sportive 1000 utilizzate in pista completamente originali durante una giornata di libere in piena estate la situazione ha del miracoloso, nel senso che questi motori sono sottoposti a stress termici incredibili.
Se avete la possibilità un completo accompagnato da apposita mappatura è sicuramente un investimento che fa bene alle prestazioni, al vostro motore e alle orecchie.
I filtri aperti non sempre hanno benefici tangibili ma accoppiati a mappa e scarico male non fanno.

Tornando al post, Spark fa un bel prodotto ad un ottimo prezzo.

Just81
05/12/2018, 08:11
Straquoto Feiber :oook:

PLAKY
05/12/2018, 13:18
..........
......Per quanto concerne i consumi, vorrei capire se salgono del 5% o se la moto mi si trasforma in una seconda civic type R (ne ho giÃ* una e credimi.. basta).

I consumi aumentano in proporzione al tempo in cui stai con la manetta spalancata. :ph34r::demon:
Mi spiego meglio al 90% nell'uso misto varia poco niente, mentre se percorri parecchi chilometri a gas spalancato si apre un buco nel serbatoio !!!
Diciamo che il problema è particolarmente sentito dai padani (come me) che si devono sciroppare da 100 ai 300 KM tra andata e ritorno di autostrada piatta dritta prima di raggiungere curve e tornanti e li, se vuoi "ottimizzare" i tempi di trasferimento a velocità di crociera da autostrada tedesca, i litri vanno via come il pane! :lingua:

devid72
12/12/2018, 11:40
Visto la pubblicità anche sulla rivista sbkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181212/fd51b82c00ce4092aff6f9e4d529144f.jpg

gpaolo6n2
12/12/2018, 18:11
quante tredicesime salteranno quest'anno ? :biggrin3:

miura88
12/12/2018, 21:15
qual è il loro problema nel metterlo su un giornale o non sul sito?

maccanino@libero.it
14/12/2018, 16:00
Scusatemi, come si toglie il DB killer dal silenziatore Racing ?

favolosoRS
15/12/2018, 11:22
quante tredicesime salteranno quest'anno ? :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la mia di sicuro... aspetto solo che mi dicano quando sono pronti (gennaio??)e parte il bonifico :oook:

Greyhound
26/12/2018, 10:02
Scusate la domanda stupida, ma questo scarico va bene anche sulla R? Sul sito Spark riporta solo RS.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

favolosoRS
29/12/2018, 11:28
ma ho visto che pure la SC sta uscendo con scarico completo (metà gennaio)
a parte l'estetica che è soggettiva, qualcuno ha già fatto confronti in termini di peso, potenza, sound? Il sito sc parla dei cavalli in più (mi sembrano dati un po' troppo generosi) mentre spark parla del peso in meno.. di sound non ne ho sentito nessuno.
quindi fare un confronto mi sembra complicato...

PLAKY
01/01/2019, 12:56
Ufficiale su sito SPARK:

https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0501-1 (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0501-1)252910
https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0502
https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0501

252911

qual è il loro problema nel metterlo su un giornale o non sul sito?

Fatto!

Scusatemi, come si toglie il DB killer dal silenziatore Racing ?
Si svita brugola attraverso griglia e poi si sfila da dietro ( lato collettore) dopo aver smontato il Grid’ò.

Scusate la domanda stupida, ma questo scarico va bene anche sulla R? Sul sito Spark riporta solo RS.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Si.

ma ho visto che pure la SC sta uscendo con scarico completo (metà gennaio)
a parte l'estetica che è soggettiva, qualcuno ha già fatto confronti in termini di peso, potenza, sound? Il sito sc parla dei cavalli in più (mi sembrano dati un po' troppo generosi) mentre spark parla del peso in meno.. di sound non ne ho sentito nessuno.
quindi fare un confronto mi sembra complicato...

CODICE GTR0501-01
PESO (KG) SPARK 1,7 KG VS STOCK 6,6 KG
DESCRIZIONE 3/4 kit: raccordo racing in acciaio INOX + silenziatore GRID-O

CODICE GTR0502
DESCRIZIONE 3/4 kit: BOX presilenziatore in acciaio INOX + silenziatore GRID-O
PESO (KG) SPARK 2,7 kg vs STOCK 6,6 kg
OMOLOGAZIONE Disponibile
CODICE GTR0501
DESCRIZIONE Collettori Racing in acciaio INOX
PESO (KG) SPARK 2,2 kg vs STOCK 3,0 kgQuindi
Collettori + pre e silenz omologati. : 2,2+2,7=4,9 vs stock 6,6+3,0 = 9,6 - risparmiati 4,7 kg
Tutto racing: 2,2 + 1;7 = 3,9 vs stock 9,6. - risparmiati 5,7 kg

Il sound se vai a pag 1 c’è il link al mio pessimo filmato su YouTube!

reg156k1
01/01/2019, 20:42
Ciao Plaky,

è possibile fare la configurazione:

3/4 kit: raccordo racing in acciaio INOX
silenziatore GRID-O, versione omologata con relativo certificato??

PLAKY
01/01/2019, 23:59
Ciao Plaky,

è possibile fare la configurazione:

3/4 kit: raccordo racing in acciaio INOX
silenziatore GRID-O, versione omologata con relativo certificato??

Non ne abbiamo parlato, ti conviene chiamarli o scrivere e chiedere direttamente a SPARK.
Però ti anticipo che il sound celestiale che ne scaturisce diventa particolarmente “attraente” per le fdo, e a parte estetica e un kg in meno non influisce sulle prestazioni rispetto al kit pre e finale che invece consente, nella maggior parte dei casi, di superare indenni i vari posti di controllo delle autorità :ph34r:.

Antu89
03/01/2019, 15:23
Una domanda... i collettori spark hanno il foro per la sonda lambda? e di quale dimensione? 12 o 18mm?

PLAKY
03/01/2019, 15:39
Una domanda... i collettori spark hanno il foro per la sonda lambda? e di quale dimensione? 12 o 18mm?

Si, hanno il foro per la sonda lambda e la dimensione è quella della stock di serie su 765. Non so se 12 o 18mm.

Antu89
07/01/2019, 10:47
Si, hanno il foro per la sonda lambda e la dimensione è quella della stock di serie su 765. Non so se 12 o 18mm.

Grazie Plaky,
la sonda lambda originale è da 12mm io sto installando il kit Autotune della DynoJet che ha la sonda ad ampio spettro da 18mm.
Provo a chiedere direttamente alla Spark se mi forniscono i collettori con già la boccola giusta.
Non mi va di dissaldare la boccola da 12mm, ampliare il foro e risaldare quella da 18mm.

miura88
07/01/2019, 13:39
antu avresti voglia di farci una recensione su come va la moto con la power e su come cambia montando anche l'autotune?

Antu89
07/01/2019, 15:28
Ho contattato la Spark direttamente ed ecco la risposta:

"Grazie per averci contattato.

Per la sua moto produrremo:
- slip-on Grid-O in versione racing, corredato da raccordo a chiocciola elimina catalizzatore

- slip-on Grid-O in versione omologata che prevede invece un pre-silenziatore per assicurare un sound piacevole durante le gite fuori porta, nel totale rispetto della normativa Euro4.

- collettore inox da abbinare al terminale originale o al nostro slip-on (racing o omologato), per poter formare eventualmente il kit completo e massimizzare le performances. Le confermo che il collettore ha la presa per la sonda da 18, nel kit è inclusa anche la riduzione per la sonda da 12.

Lo scarico Grid-o nasce dallo sviluppo intensivo che abbiamo condotto sulla nuova Moto2 3 cilindri che sarà protagonista della prossima stagione Moto2 2019."

antu avresti voglia di farci una recensione su come va la moto con la power e su come cambia montando anche l'autotune?

Ciao ben volentieri ti avverto che in questo inverno ho fatto parecchi cambiamenti...
- cornetti venturi
- filtro aria sprint filter P08
- scarico Exan X-Black EVO
- Dynojet PC V
- Dynojet Autotune
- Dynojet Modulo Accensione
- Dynojet sensore Cambio Elettronico
- pedane regolabili Bonamici Racing con cambio rovesciato
- ora pensavo di mettere anche i collettori spark

quindi ho un riferimento da moto originale con scarico originale e un'altra moto praticamente. XD

la mappatura della centralina devo ancora farla... e penso che la farò a febbraio quando il tutto sarà finito

v.mauri82
07/01/2019, 16:42
C'è la remota possibilità che Spark faccia il pre-silenziatore nero tipo il telaio della moto o simile al nero del padellone dello scarico di serie? In alternativa, qualcuno sa quanto potrebbe costare farlo fare a polvere da un'azienda che fa verniciature industriali come suggerito a inizio topic?

PLAKY
07/01/2019, 18:16
Ho contattato la Spark direttamente ed ecco la risposta:

"Grazie per averci contattato.

Per la sua moto produrremo:
- slip-on Grid-O in versione racing, corredato da raccordo a chiocciola elimina catalizzatore ERRORE: il raccordo a chiocciola non elimina il Cat ( che è nei collettori) fa solo più casino e quindi non riesce ad ottenere l’omologazione!

Ciao ben volentieri ti avverto che in questo inverno ho fatto parecchi cambiamenti...
- cornetti venturi
- filtro aria sprint filter P08
- scarico Exan X-Black EVO
- Dynojet PC V
- Dynojet Autotune
- Dynojet Modulo Accensione
- Dynojet sensore Cambio Elettronico
- pedane regolabili Bonamici Racing con cambio rovesciato
- ora pensavo di mettere anche i collettori spark

quindi ho un riferimento da moto originale con scarico originale e un'altra moto praticamente. XD

la mappatura della centralina devo ancora farla... e penso che la farò a febbraio quando il tutto sarà finito

Hai montato il blipper in scalata?

C'è la remota possibilità che Spark faccia il pre-silenziatore nero tipo il telaio della moto o simile al nero del padellone dello scarico di serie? In alternativa, qualcuno sa quanto potrebbe costare farlo fare a polvere da un'azienda che fa verniciature industriali come suggerito a inizio topic?

Ok ho aperto un sondaggio per vedere a quanti potrebbe piacere nero !
secondo me un verniciatore industriale lo fa con meno di 50,00 € !

v.mauri82
07/01/2019, 20:28
Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Uelanino
08/01/2019, 07:51

Ok ho aperto un sondaggio per vedere a quanti potrebbe piacere nero !
secondo me un verniciatore industriale lo fa con meno di 50,00 € !

Vero anche secondo me

Antu89
08/01/2019, 10:45

Vero anche secondo me

L'obiettivo è quello... ma ci sto lavorando :oook:
Vi farò sapere quando porterò la moto per l'ultima fase della preparazione:
mappatura, modifica tubo in treccia del freno posteriore e implementazione del blipper.

Ho fatto una piccola prova weekend scorso e vi posso dire che il sensore Dynojet, col fatto che taglia alimentazione e candele, è più "smooth" del sensore originale.

Non ho provato le performace dato che le temperature e le condizione dell'asfalto sono proibitive

favolosoRS
08/01/2019, 14:06
domandona....
sto aspettando che producano e mi spediscano gli spark (confermano fine mese?) , ma ora ho un dubbio atroce.. la rapid bike evo che dimensioni ha? ci sta nel sottosella vicino alla batteria? io il sottosella passeggero ce l'ho bisogno per la catena... azzz

Antu89
08/01/2019, 14:45
domandona....
sto aspettando che producano e mi spediscano gli spark (confermano fine mese?) , ma ora ho un dubbio atroce.. la rapid bike evo che dimensioni ha? ci sta nel sottosella vicino alla batteria? io il sottosella passeggero ce l'ho bisogno per la catena... azzz

Io sono riuscito a farci stare tutto sotto la sella del guidatore... ma solo perchè ho la batteria LiFePO4 che è più bassa della PB

253036

Uelanino
08/01/2019, 15:41
domandona....

Vai sereno è davvero piccola, ci sta tranquillamente

gixxer73
08/01/2019, 21:27
Sapete che in caso di controllo,se vi trovano le centraline aggiuntive son cavoli amari?:biggrin3:

pave
08/01/2019, 21:32
Molto !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

PLAKY
09/01/2019, 14:54
L'obiettivo è quello... ma ci sto lavorando :oook:
Vi farò sapere quando porterò la moto per l'ultima fase della preparazione:
mappatura, modifica tubo in treccia del freno posteriore e implementazione del blipper.

Ho fatto una piccola prova weekend scorso e vi posso dire che il sensore Dynojet, col fatto che taglia alimentazione e candele, è più "smooth" del sensore originale.

Non ho provato le performace dato che le temperature e le condizione dell'asfalto sono proibitive

Ottimo ! tienici aggiornati ...... e chiarisci "modifica tubo in treccia del freno posteriore". Cosa ? Perchè? :blink:

Antu89
09/01/2019, 21:19
Ottimo ! tienici aggiornati ...... e chiarisci "modifica tubo in treccia del freno posteriore". Cosa ? Perchè? :blink:

Con le pedane Bonamici Racing la pompa freno posteriore è attaccata alla pedana che si regola... ma il tubicino in treccia risulta corto e non permette di regolare le pedane come vorrei.

Qui sotto la foto dell'unica posizione utilizzabile senza modifiche
253083253084253085

miura88
09/01/2019, 22:32
ma avete tutti la moto linda, solo io la ho sempre zozza nonostante la lavi contionuamente?

VI ODIO TUTTI :biggrin3:

Uelanino
10/01/2019, 07:38
ma avete tutti la moto linda, solo io la ho sempre zozza nonostante la lavi contionuamente?

VI ODIO TUTTI :biggrin3:

Tranquillo non sei il solo! :-)

favolosoRS
11/01/2019, 22:33
Intanto sc stasera ha messo in vendita gli scarichi completi sul proprio sito... di spark si sa nulla? Tutto tace da novembre.. e non so se riusciranno a essere consegnati per fine gennaio come mi avevano detto...:cry:

PLAKY
12/01/2019, 06:35
Chicca del fine settimana, ..... la pazienza verrà premiata :w00t:

https://youtu.be/pIJUi2PiIag (https://youtu.be/pIJUi2PiIag)
253097

v.mauri82
12/01/2019, 07:56
Bene! Adesso manca solamente il presilenziatore nero opaco ed è perfetto [emoji39]

Peter61
14/01/2019, 14:07
Bene! Adesso manca solamente il presilenziatore nero opaco ed è perfetto [emoji39]

Grande Plaky, ottimo servizio, sai dirmi se si può montare su 765 RS nuova (Km zero) con rodaggio da fare ?

grazie, ciao.

PLAKY
15/01/2019, 18:06
Grande Plaky, ottimo servizio, sai dirmi se si può montare su 765 RS nuova (Km zero) con rodaggio da fare ?

grazie, ciao.

Tecnicamente si, al motore fa solo bene respirare meglio, a meno che non si intenda rimappare al banco, in questo caso, dato che si sale di giri meglio avere prima rodato!
Dal punto di vista pratico, sentire il rumorino dello SPARK e non poter aprire perché in rodaggio aumenta la sofferenza e causa crisi di panico ! :biggrin3:

pave
15/01/2019, 19:41

grazie, ciao.Occhio che ti invalidano la garanzia !

Lamps

Peter61
16/01/2019, 15:45
[QUOTE=pave;7518260]Occhio che ti invalidano la garanzia !

Lamps

Inviato dal mio SM

Grazie mille, ci penso un attimo.
Ciao.

miura88
16/01/2019, 21:14
se ti invalidano la garanzia per uno scarico omologato, hanno finito di costruire moto ed il concessionario di venderle.

PLAKY
16/01/2019, 21:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/253207d1547674425t-sondaggio-colore-presilenziatore-spark-9b5b50f4-26a6-4ca4-8008-f813c5b75fae.jpeg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/253207d1547674425-sondaggio-colore-presilenziatore-spark-9b5b50f4-26a6-4ca4-8008-f813c5b75fae.jpeg)
COMUNICAZIONE UFFICIALE SPARK

Chiunque richieda la colorazione nera del presilenziatore la potrà avere ! (anche chi ha già fatto l’ordine) con un sovrapprezzo dovuto al costo della particolare rifinitura in vernice ceramica nera. Nei prossimi giorni verrà stimato il costo extra e comunicato.

Inoltre....... È possibile avere nero anche il terminale !

Tempi di consegna

FINE GENNAIO - GTR0502TOM (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0502) silenziatore Grid-o abbinato ad un box pre-silenziante omologato
PRIMA SETTIMANA FEBBRAIO - GTR0501T (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0501) silenziatore Grid-o abbinato al raccordo in titanio
META’ FFEBBRAIO - GTR8501 (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr8501) collettore racing Spark

.

Jany
16/01/2019, 23:40
Ottima notizia! :bravissimo_:

Uelanino
17/01/2019, 07:08
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/253207d1547674425t-sondaggio-colore-presilenziatore-spark-9b5b50f4-26a6-4ca4-8008-f813c5b75fae.jpeg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/253207d1547674425-sondaggio-colore-presilenziatore-spark-9b5b50f4-26a6-4ca4-8008-f813c5b75fae.jpeg)
COMUNICAZIONE UFFICIALE SPARK

Chiunque richieda la colorazione nera del presilenziatore la potrà avere ! (anche chi ha già fatto l’ordine) con un sovrapprezzo dovuto al costo della particolare rifinitura in vernice ceramica nera. Nei prossimi giorni verrà stimato il costo extra e comunicato.

Inoltre....... È possibile avere nero anche il terminale !

Tempi di consegna

FINE GENNAIO - GTR0502TOM (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0502) silenziatore Grid-o abbinato ad un box pre-silenziante omologato
PRIMA SETTIMANA FEBBRAIO - GTR0501T (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr0501) silenziatore Grid-o abbinato al raccordo in titanio
META’ FFEBBRAIO - GTR8501 (https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-rs-18-19/gtr8501) collettore racing Spark

.

ok bene ma dobbiamo comunicarglielo noi o ce lo chiedono loro come opzione?

PLAKY
17/01/2019, 07:48
ok bene ma dobbiamo comunicarglielo noi o ce lo chiedono loro come opzione?

In questa fase iniziale direi che è meglio se lo comunichiamo noi, poi se diventano due articoli differenti va in automatico, ma ora essendo un'opzione, va richiesta.

Uelanino
17/01/2019, 07:58
In questa fase iniziale direi che è meglio se lo comunichiamo noi, poi se diventano due articoli differenti va in automatico, ma ora essendo un'opzione, va richiesta.

ok scrivo, grazie

neon83
17/01/2019, 08:19

Grazie Plaky per il solito prezioso contributo!

pave
17/01/2019, 08:57
se ti invalidano la garanzia per uno scarico omologato, hanno finito di costruire moto ed il concessionario di venderle.La norma è così, qualsiasi accessorio non originale della casa può essere usato (non per forza è così ma se vogliono lo fanno) per non riconoscere la validità della garanzia. Non a caso molti attendono la fine della garanzia prima di modificare la moto.

Poi magari non succede nulla... ma è bene saperlo.

Lamps

miura88
17/01/2019, 21:52
e fu cosi che plaky è l'amministratore delegato di spark, :biggrin3:

il terminale nero mi incuriosisce, si riuscirebbero a trovare qualche foto?

PLAKY
18/01/2019, 07:27
e fu cosi che plaky è l'amministratore delegato di spark, :biggrin3:

il terminale nero mi incuriosisce, si riuscirebbero a trovare qualche foto?

:oook: :laugh2::laugh2::laugh2:
Il nero ce lo siamo inventato noi, ancora non esiste, appena iniziano a consegnare, ovvero a fine mese, verrà senz'altro fotografato e messo sul sito, per ora nisba !

Intanto guardati questo completo ....
PORNOGRAFICO !!!
253262

v.mauri82
18/01/2019, 07:52
Piccola curiosità: sui collettori non vedo più la scritta Street Triple Rs fatta con lo stesso font di quella presente sulla moto che si vedeva nelle prime foto di presentazione messe tempo fa quando hai aperto il topic. Sono state rimosse?

miura88
18/01/2019, 10:53
Mamma miaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che spettacolo! peccato la polizia........ma alla fine qualcuno ha powercommandato la rs?

PLAKY
18/01/2019, 21:03
Piccola curiosità: sui collettori non vedo più la scritta Street Triple Rs fatta con lo stesso font di quella presente sulla moto che si vedeva nelle prime foto di presentazione messe tempo fa quando hai aperto il topic. Sono state rimosse?

La scritta è stata fatta per la fiera, questa foto è antecedente, non so se vada su di serie, ma non credo, comunque come avrai capito in SPARK sono molto disponibili, lenti ma disponibili, quindi se vuoi la scritta con il nome dell’attuale fidanzata secondo me te la fanno :laugh2:

devid72
19/01/2019, 15:19
Oggi in fiera a Verona https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/4aac82a4561ee2c888ba59290e1fadc5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/c4575e43666b889381e7a4329b823a80.jpg

favolosoRS
19/01/2019, 17:26
Ero anch’io in fiera a Verona. Ho chiesto per curiosità quando fanno uscire i collettori dato che sul loro sito già li hanno fatti uscire col prezzo .. in realtà sono solo ordinabili e verranno pronti per la metà di febbraio quindi come gli Spark ....

fede95
23/01/2019, 16:01
Ciao a tutti,
Premettendo che vorrei semplicemente tirar fuori un po’ di grinta (a livello di SOUND) da questo stupendo motore (l’EURO4 non lo sta castrando lo sta proprio STROZZANDO!!) che fino agli 8000 produce un fischio simile auto elettrica.... [emoji30]

Alla fin fine vorrei mantenerla quanto più originale possibile appunto per evitare grane su carburazione o peggio (ma questo è soggettivo a parer mio.. non oggettivo come può essere la carburazione) rovinare la già perfetta (sempre soggettivo [emoji16]) erogazione di questa moto.

Stavo valutando di sostituire scarico STOCK con SPARK (omologato E4) e filtro Sprintfilter puramente per questione SOUND!

ATTENZIONE: parliamo di Street Triple 765 R (non RS).

Grazie mille in anticipo!

fabrizioo
26/01/2019, 02:46
....Sono davvero tentato da Spark, tra dati e video mi sono innamorato.....

favolosoRS
04/02/2019, 15:17
Ciao!
Ci sono news sull uscita degli scarichi? Mica dovevano essere pronti questa settimana almeno quelli omologati?
ho scritto a spark ma tutto tace....
se sapete qualcosa illuminatemi grazie
ciao

Uelanino
05/02/2019, 07:57
No news... io avevo scritto per far fare il box nero e mi hanno risposto, poi però silenzio...

L4P0
06/02/2019, 09:40
No news... io avevo scritto per far fare il box nero e mi hanno risposto, poi però silenzio...
Buongiorno a tutti, a me hanno detto che per il nero ci vogliono circa 2 settimane extra, suppongo siano tempistiche legate alla verniciatura e forse ad una produzione che viene fatta extra in dei ritagli di tempo

Uelanino
06/02/2019, 10:03
Buongiorno a tutti, a me hanno detto che per il nero ci vogliono circa 2 settimane extra, suppongo siano tempistiche legate alla verniciatura e forse ad una produzione che viene fatta extra in dei ritagli di tempo

Ok, va bene lo segno e chiamo tra una decina di giorni se non si fanno vivi, tanto adesso non ho fretta di montare il terminale, e poi per ora non ho pagato nulla...:-)

L4P0
06/02/2019, 18:14
Buonasera,
Piuttosto qualcuno ha dei grafici o dei dati relativi alle curve cv e nm con lo scarico omologato spark?
Ho chiesto in ditta ma non ho avuto risposte.....
Grazie

Uelanino
07/02/2019, 07:24
Buonasera,
Piuttosto qualcuno ha dei grafici o dei dati relativi alle curve cv e nm con lo scarico omologato spark?
Ho chiesto in ditta ma non ho avuto risposte.....
Grazie

VAi a pag 1 di questa discussione...

L4P0
07/02/2019, 07:39
VAi a pag 1 di questa discussione...

Buongiorno e grazie,
ma non ha montato anche i cornetti Venturi system?
Più tardi proverò a guardare la foto dal pc perché dal telefono si capisce poco
Grazie

PLAKY
07/02/2019, 07:49
Buongiorno e grazie,
ma non ha montato anche i cornetti Venturi system?
Più tardi proverò a guardare la foto dal pc perché dal telefono si capisce poco
Grazie

yes, ogni argomento ha la sua pagina::oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295904-765-test-cornetti-venturi-filtro-aria-bmc.html#post7478302

L4P0
07/02/2019, 07:54
yes, ogni argomento ha la sua pagina::oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295904-765-test-cornetti-venturi-filtro-aria-bmc.html#post7478302

Li avevi già quando hai testato lo scarico?
Grazie

PLAKY
07/02/2019, 07:56
No

L4P0
07/02/2019, 07:57
No

Okkkkk
Grazie

favolosoRS
07/02/2019, 20:01
Oggi mi han detto che settimana prossima sarebbe pronto lo slip on omologato, mentre per fine mese consegnerebbero collettori...
premesso che finché non vedo non credo... non resta che aspettare.
han anche detto che a breve si faranno vivi con chi ha fatto l’ordine..
speriamo sia vero..

Just81
12/02/2019, 14:05
Oggi mi han detto che settimana prossima sarebbe pronto lo slip on omologato, mentre per fine mese consegnerebbero collettori...
premesso che finché non vedo non credo... non resta che aspettare.
han anche detto che a breve si faranno vivi con chi ha fatto l’ordine..
speriamo sia vero..

Spero davvero che rispettano le tempistiche che ti hanno indicato, perchè stanno già lavorando da diverso tempo allo scarico in questione.

Maverik1990
15/02/2019, 14:57
Arrivata mezz'ora fa una mail dalla spark dicendomi che i primi giorni della prossima settimana lo scarico sarà pronto.. Mi hanno anche messo il prezzo del trattamento ceramico in caso volessi farlo.. Anche se non so a cosa servirebbe ���� io avevo chiesto anche un dB killer aggiuntivo e me lo. Hanno messo 33 euro..scarico e dB killer extra 630 euroni

L4P0
15/02/2019, 15:04
Arrivata mezz'ora fa una mail dalla spark dicendomi che i primi giorni della prossima settimana lo scarico sarà pronto.. Mi hanno anche messo il prezzo del trattamento ceramico in caso volessi farlo.. Anche se non so a cosa servirebbe ���� io avevo chiesto anche un dB killer aggiuntivo e me lo. Hanno messo 33 euro..scarico e dB killer extra 630 euroni

Il trattamento ceramico è la colorazione nera, questo è quanto ho trovato sul sito spark guardando altri scarichi presenti in catalogo da maggior tempo
Il costo solo del trattamento te l’hanno detto?
Grazie

Maverik1990
15/02/2019, 15:06
Si.. Ceramica parziale 99 euro... Totale 149...a me piace più color titanio..e me lo. Tengo così

L4P0
15/02/2019, 15:11
Si.. Ceramica parziale 99 euro... Totale 149...a me piace più color titanio..e me lo. Tengo così

Parliamo di silenziatore e presilenziatore giusto?
La parziale col silenziatore titanio ed il presilenziatore nero?

Maverik1990
15/02/2019, 15:24
Penso che parziale sia silenziatore e completa tutto quanto... Ma non saprei...

favolosoRS
15/02/2019, 18:37

Arrivata anche a me la mail anche se per il completo devo aspettare ancora fine mese/inizio marzo.. l’unica cosa che non ho capito è a cosa dovrebbe servirmi il db killer aggiuntivo.. :dry:
anch io terrò il colore inox / titanio avendo la moto grigia opaca..
il loro nero opaco è devastante, ma non vorrei fosse un’altra tonalità rispetto alle parti nere della moto..

Maverik1990
15/02/2019, 18:58
Ho preso il dB killer extra in modo fa farmelo mandare già tagliato a metà in modo da poter giocare con quello e lasciarmene un altro intatto... Anche se dovessi rivendermelo in seguito....

v.mauri82
16/02/2019, 10:39
100 euro in più per avere il presilenziatore nero??? Stica.....

Uelanino
18/02/2019, 10:22
100 euro in più per avere il presilenziatore nero??? Stica.....

Esatto.... ricevuto mail pure io, volevo fare il box nero ma 100 euro sono una rapina, dai hai già la linea per la verniciatura (anche se fatta fuori) devi verniciare un pezzo minuto lavoro di 20 minuti forse...e mi chiedi 100 euro? e non parlo tanto per parlare vi dico solo che un metro quadro di verniciatura per le gambe di una piattaforma offshore costa meno... (e son tre cicli di verniciatura...lo faccio per lavoro...), prima mi fai lo sconto e poi vuoi lucrare su queste cose? ripeto avendo già la linea pronta dato che già preparano altri scarichi e quindi nessun costo aggiuntivo.... mi hanno deluso per questo aspetto

Just81
18/02/2019, 10:52
Uelanino la penso come te. Come sovrapprezzo mi sembra decisamente esagerato.

v.mauri82
18/02/2019, 11:02
Se le condizioni sono queste, tanto vale provvedere a farcelo vernicare a parte da un'altra ditta no? Magari si riesce a farlo identico al telaio della moto (quello che farebbe la Spark è bello per carità; ma mi sembra sia di una tonalità differente)

PLAKY
19/02/2019, 06:52
L’unica rogna da considerare è che anche il pre silenziatore (la padella) riporta i numeri di omologazione E4 a stampa laser e verniciandoci sopra temo spariscano :cry:

kirale
19/02/2019, 07:39
Ma i collettori si possono montare con il silenziatore originale?

PLAKY
19/02/2019, 08:00
Ma i collettori si possono montare con il silenziatore originale?
Si

Uelanino
19/02/2019, 15:25
Domanda ma a qualcuno l'hanno già spedito? io ho risposto all'ultima mail chiedendo quando dovevo pagare ma silenzio....mah

L4P0
19/02/2019, 15:33
Esatto.... ricevuto mail pure io, volevo fare il box nero ma 100 euro sono una rapina, dai hai già la linea per la verniciatura (anche se fatta fuori) devi verniciare un pezzo minuto lavoro di 20 minuti forse...e mi chiedi 100 euro? e non parlo tanto per parlare vi dico solo che un metro quadro di verniciatura per le gambe di una piattaforma offshore costa meno... (e son tre cicli di verniciatura...lo faccio per lavoro...), prima mi fai lo sconto e poi vuoi lucrare su queste cose? ripeto avendo già la linea pronta dato che già preparano altri scarichi e quindi nessun costo aggiuntivo.... mi hanno deluso per questo aspetto

Nella mail oltretutto si parla di prezzo scontato per gli utenti del forum TCP
Pensate il prezzo non scontato.........

favolosoRS
19/02/2019, 18:27
Domanda ma a qualcuno l'hanno già spedito? io ho risposto all'ultima mail chiedendo quando dovevo pagare ma silenzio....mah

Ultimo aggiornamento di venerdì diceva che l omologato veniva ultimato “nelle prossime ore” (sta settimana direi)
se stai aspettando l omologato, io venerdì, se non si sono fatti vivi prima, una chiamata la farei..
io purtroppo con i collettori dovrò aspettare.. spero di averli per ottobre a sto punto :laugh2:

purtroppo ogni settimana ritardano di.... una settimana! :incaz:

Jany
20/02/2019, 17:46
L’unica rogna da considerare è che anche il pre silenziatore (la padella) riporta i numeri di omologazione E4 a stampa laser e verniciandoci sopra temo spariscano :cry:

Per questo basterebbe coprire i numeri prima della verniciatura.

Per la consegna a me hanno detto il 5 marzo.

favolosoRS
20/02/2019, 20:57
Per questo basterebbe coprire i numeri prima della verniciatura.

Per la consegna a me hanno detto il 5 marzo.

5 marzo sarebbe per omologato verniciato?
o hai fatto anche collettori?
grazie

Jany
20/02/2019, 21:00
Sì solo omologato, niente collettori

Uelanino
25/02/2019, 08:38
a me non hanno detto più nulla... diciamo che come puntualità e comunicazione con il cliente non sono proprio sul pezzo....

favolosoRS
25/02/2019, 09:02
a me non hanno detto più nulla... diciamo che come puntualità e comunicazione con il cliente non sono proprio sul pezzo....

Mi ero illuso che ci fosse un post nuovo con qualcuno che finalmente fosse stato contattato..
Non per farmi i fatti tuoi, ma il tuo era solo omologato grigio? Se fosse così avrebbe dovuto essere pronto 20 giorni fa...
vuol dire che i collettori verranno pronti a fine aprile.. :incaz:
Perché sc non mi fa impazzire, sennò avevo già strisciato la carta sul loro sito...

L4P0
25/02/2019, 09:02

Sì,
Bisogna insistere un pochino e meglio se lo fai durante l’orario di lavoro, a me non hanno mai risposto alle richieste fatte di domenica o la sera dopo lavoro

Uelanino
25/02/2019, 09:03
Mi ero illuso che ci fosse un post nuovo con qualcuno che finalmente fosse stato contattato..
Non per farmi i fatti tuoi, ma il tuo era solo omologato grigio? Se fosse così avrebbe dovuto essere pronto 20 giorni fa...
vuol dire che i collettori verranno pronti a fine aprile.. :incaz:
Perché sc non mi fa impazzire, sennò avevo già strisciato la carta sul loro sito...

si io ho preso, o per meglio dire avrei preso... solo terminale omologato e senza trattamento

v.mauri82
25/02/2019, 18:52
Bah..... A sto punto mi sa tanto che mi orienterò verso lo Scorpion acquistandolo direttamente in Inghilterra ad un prezzo più umano. L'idea è di cambiarlo a fine maggio per il mio compleanno; vedremo come sarà la situazione

favolosoRS
01/03/2019, 16:25
si io ho preso, o per meglio dire avrei preso... solo terminale omologato e senza trattamento
ciao su Instagram dieci minuti fa hanno scritto che L omologato è ora disponibile per la vendita..ti hanno contattato?
Ciao

PLAKY
01/03/2019, 18:53
254329254330254331254332

Confermo, oggi ero in SPARK con la moto per l’ultima verifica, tutto ok :oook:.
Da settimana prossima si procede !!! ........ con l’omologato , i collettori ve lo dico la prossima settimana :lingua:

L4P0
01/03/2019, 21:51
254329254330254331254332

Da settimana prossima si procede !!! ........ con l’omologato , i collettori ve lo dico la prossima settimana :lingua:

Non è che hai incontrato, così per caso, qualche scarico per la Street verniciato?
Nel caso impressioni, foto, sensazioni in generale
Grazie

pave
01/03/2019, 22:00
Ma veramente a voi piace quel giro del collettore ? [emoji848][emoji848][emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190301/f056c42b69ae1e324dbef538be84f762.jpg

L4P0
01/03/2019, 22:04
Ma veramente a voi piace quel giro del collettore ? [emoji848][emoji848][emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190301/f056c42b69ae1e324dbef538be84f762.jpg

Onestamente no, ma nemmeno questo logo “grasso” ed imponente forse troppo per le dimensioni dello scarico

PLAKY
01/03/2019, 23:42
Non è che hai incontrato, così per caso, qualche scarico per la Street verniciato?
Nel caso impressioni, foto, sensazioni in generale
Grazie

No, non ne hanno ancora realizzati, però ho avuto modo di discutere sia della tecnologia utilizzata che del prezzo richiesto e ...........
1 - và tenuta in considerazione la posizione e la volumetria del presilenziatore che pur se rivestito dall’ottimo e resistente trattamento ceramico resta comunque più delicato rispetto al metallo nudo e quindi alla lunga il deterioramento della finitura risulta più evidente sul pezzo nero rispetto a quello inox.
2 - il trattamento ceramico non viene eseguito all’interno delle linee di produzione SPARK ma è realizzato da un fornitore esterno specializzato che tratta singolarmente ogni pezzo, non è stato applicato nessun particolare ricarico che potesse far lievitare il prezzo, costa proprio così :wacko: !
NB. Il trattamento ceramico è un rivestimento diverso e più complesso del più comune a “polvere”, da qui i costi impopolari scaturiti .

Ma veramente a voi piace quel giro del collettore ? [emoji848][emoji848][emoji848]

A me si, però io ho il vantaggio di averlo visto e sentito dal vivo :biggrin3:

Onestamente no, ma nemmeno questo logo “grasso” ed imponente forse troppo per le dimensioni dello scarico

Il “logo” di produzione è laser come sul Grid-ó, per la foto abbiamo appiccicato un adesivo alla bellemeglio :lingua:

maccanino@libero.it
02/03/2019, 07:03
Il silenziatore (quello con l'adesivo intendo) è una opzione rispetto al Grid-O ? Dalle foto postate da Spark su Instagram sembra (se non sbaglio) che l'attacco della sonda lambda sia nella parte finale dei collettori, prima del silenziatore, e non più nella parte finale del 3 in 1, o no ?

favolosoRS
02/03/2019, 12:33
254329254330254331254332

grazie,
ma dall’idea che ti sei fatto, i collettori per quando li potrò montare?
pasqua, ferragosto o Natale? 🤦🏻*♂️
mannaggia a loro!!!!! Il problema è che più li guardo sti spark e più mi piacciono..
grazie 😊👍🏻

PLAKY
02/03/2019, 13:34
Il silenziatore (quello con l'adesivo intendo) è una opzione rispetto al Grid-O ? Dalle foto postate da Spark su Instagram sembra (se non sbaglio) che l'attacco della sonda lambda sia nella parte finale dei collettori, prima del silenziatore, e non più nella parte finale del 3 in 1, o no ?

L'altro silenziatore pubblicato è un'alternativa solo per chi non è interessato all'omologazione! Non è e non sarà omologato.
Nessuna variazione rispetto quanto noto, l'attacco lambda che hai visto l'ho fatto mettere sul mio scarico perché installerò una seconda sonda lambda lineare oltre all'originale che rimarrà posizionata nei collettori.

grazie,
ma dall’idea che ti sei fatto, i collettori per quando li potrò montare?
pasqua, ferragosto o Natale? 臘*♂️
mannaggia a loro!!!!! Il problema è che più li guardo sti spark e più mi piacciono..
grazie 

un'idea me la sono fatta, ma oggi non te la dico, dammi un paio di giorni che poi mi dovrebbero arrivare delle risposte abbastanza affidabili!
Comunque ti consiglio di iniziare a ipotizzare un'appuntamento da Burani per la mappatura, che con le 20 Ryuyo da consegnare è parecchio impestato !!!

favolosoRS
02/03/2019, 15:41
L'altro silenziatore pubblicato è un'alternativa solo per chi non è interessato all'omologazione! Non è e non sarà omologato.
Nessuna variazione rispetto quanto noto, l'attacco lambda che hai visto l'ho fatto mettere sul mio scarico perché installerò una seconda sonda lambda lineare oltre all'originale che rimarrà posizionata nei collettori.

un'idea me la sono fatta, ma oggi non te la dico, dammi un paio di giorni che poi mi dovrebbero arrivare delle risposte abbastanza affidabili!
Comunque ti consiglio di iniziare a ipotizzare un'appuntamento da Burani per la mappatura, che con le 20 Ryuyo da consegnare è parecchio impestato !!!

Eh bravo è quello il problema!!! Volevo ordinargli rapid bike e fissare appuntamento quando avevo già un’idea di quando erano disponibili... mi sta aspettando dal 31 gennaio 😂😂😂😂

maccanino@libero.it
02/03/2019, 16:20
Ho guardato nel sito Spark, quello con l'adesivo è il modello MotoGp (molto bello secondo me), non sarebbe un problema per l'omologazione visto che userò la Street solo in pista, ma per il DB Killer sai qualcosa? Non viene citato, e dalle foto non noto né fori né altro...

... tra l'altro anch'io sto aspettando lo scarico completo per mappatura e banco.

PLAKY
02/03/2019, 18:39
Ho guardato nel sito Spark, quello con l'adesivo è il modello MotoGp (molto bello secondo me), non sarebbe un problema per l'omologazione visto che userò la Street solo in pista, ma per il DB Killer sai qualcosa? Non viene citato, e dalle foto non noto né fori né altro...

... tra l'altro anch'io sto aspettando lo scarico completo per mappatura e banco.

Il "MotoGP" come i vari Racefit e Austin hanno le dimensioni di una lattina, il loro scopo non è silenziare ma chiudere esteticamente il tubo di scarico e dare una superficie dove appiccicare lo sponsor!!! , quindi sbagliero' ma credo che il db non sia minimamente contemplato :ph34r: ... con buonapace dei circuiti dove se emetti troppi DB NON TI FANNO GIRARE !!!

254354 254355254356254357

Just81
03/03/2019, 12:09
Avevamo già parlato ti un altro terminale, che in foto non mi era minimamente piaciuto... ma dopo averlo visto montato sulla Street 765 R di un mio caro amico, mi devo ricredere. Si tratta dell'Akrapovic.

254375

Devo dire che non ci sta malissimo, anche se va ad appesantire la linea laterale del mezzo.
Scusate per l' O.T. ma ci tenevo a mostrarlo, perchè vedendolo dal vero lo preferisco perfino al' SC omologato :cool:

SpeedAC
03/03/2019, 12:35
Bello estetica molto classica, meglio di certe lattine... credo che come resa sia l'unico che se non toglie nulla ti fa realmente prendere qualcosina..

devid72
03/03/2019, 12:56
Concordo pienamente con speedAc

pave
03/03/2019, 14:58
C'è poco da dire Akra è sempre Akra [emoji3]

Lamps

Firehawk
03/03/2019, 19:13
Tornando al terminale Spark omologato, vedendo il video pubblicato dalla stessa Spark non ho notato un sound così più pieno rispetto al terminale stock (almeno agli alti che sono l'unico range testato nel video). C'è anche da dire che l'inquadratura e quindi la posizione del microfono non è delle migliori. In ogni caso per quello che ho potuto vedere e sentire per ora su youtube, l'sc-project omologato sembra molto più cupo e pieno già dai bassi. Mi piacerebbe avere un feedback poi da chi monta lo Spark omologato con db-killer originale e non con quello "semi-libero" che ha PLAKY:biggrin3:

Uelanino
04/03/2019, 13:12
Mail ricevuta e pagato ora vediamo quando mi arriva... :-)