Visualizza Versione Completa : Sempre prudenza
Agosto… vai al lavoro tranquillo… poco traffico…
E mentre stai superando la (poca) colonna di macchine, in una frazione di secondo, esce tra due auto in sorpasso il mitico “Homus Sputers” armato di Honda SH, che ti fa inchiodare in mezzo alla strada.
Mia sgasata di acceleratore a modi "vaffa", e lui non avendomi proprio visto e sentendo in gas inchioda (e si gira indietro, che gli specchi li hanno fatti per bellezza)... che a momenti andiamo in terra in due.:incaz:
Indipendentemente dal mezzo (poteva avere una qualsiasi moto) ragazzi sempre prudenza e quando si sorpassa buttate un occhio dietro prima di uscire… La pelle è una sola
Giusta osservazione, prudenza sempre. Ma occhio che anche tu (probabilmente) stavi commettendo un'infrazione. Il CDS parla chiaro è vietato sorpassare auto in colonna. A meno che tu non sia su un mezzo di soccorso o di pubblica sicurezza. Anche se a livello teorico è vietata ma a livello pratico tollerata, in caso d'incidente, visto che è vietata, ci sarebbe comunque concorso di colpa.
PS: se stai pensando come quell'impenitente di 2877paolo che sono uno scassamaroni e che le file le salto anche io come fanno tutti, ti posso dire che n, io non solito le auto in colonna. Sopratutto da quando ho la moto ferma... ;)
2877paolo
03/08/2018, 08:31
PS: se stai pensando come quell'impenitente di 2877paolo che sono uno scassamaroni e che le file le salto anche io come fanno tutti, ti posso dire che n, io non solito le auto in colonna. Sopratutto da quando ho la moto ferma... ;)
quoto e straquoto che sei uno scassacaxxi!!! :incaz:
quoto e straquoto che sei uno scassacaxxi!!! :incaz:
Non per niente sei il mio zietto anziano master-scassamaroni, laureato in pedanteria anziana... da qualcuno avrò pur preso! :D :P
PS: Vecchio decrepito, molla l'eredità!
2877paolo
03/08/2018, 08:41
Non per niente sei il mio zietto anziano master-scassamaroni, laureato in pedanteria anziana... da qualcuno avrò pur preso! :D :P
PS: Vecchio decrepito, molla l'eredità!
:ontopicplease:
:ontopicplease:
scassamarons
Giusta osservazione, prudenza sempre. Ma occhio che anche tu (probabilmente) stavi commettendo un'infrazione. Il CDS parla chiaro è vietato sorpassare auto in colonna. A meno che tu non sia su un mezzo di soccorso o di pubblica sicurezza. Anche se a livello teorico è vietata ma a livello pratico tollerata, in caso d'incidente, visto che è vietata, ci sarebbe comunque concorso di colpa.
Come non darti ragione :cry:...
Il post è per chi non pensa a queste situazioni.
Chi, come noi, si sposta su 2 ruote, lo fa sicuramente per passione/senso di libertà/piacere del guidare ecc... ma anche (e a volte solo) per metterci di meno nel tragitto.
Purtroppo su due ruote, troppe volte si sorpassa (in regola o non in regola) con sufficienza e senza pensare che se lo faccio io potrebbe farlo contemporaneamente anche un altro mezzo a 2 ruote che proviene da dietro ma anche dalla corsia opposta; quante volte si accenna un sorpasso e ci si accorge che lo spazio centrale tra le 2 carreggiate è già occupato nel senso di marcia opposto da una altro mezzo a 2 ruote...
PS: se stai pensando come quell'impenitente di @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) che sono uno scassamaroni e che le file le salto anche io come fanno tutti, ti posso dire che n, io non solito le auto in colonna. Sopratutto da quando ho la moto ferma... ;)
Io non ho detto niente :oook:
BikeAnto
03/08/2018, 09:06
Fravet non fa testo....lui si incarta sia su due ruote che quattro....poi dice che sono gli altri
Babeo
Fravet non fa testo....lui si incarta sia su due ruote che quattro....poi dice che sono gli altri
Babeo
hai finito le B, BikeAntonellA? :P
BikeAnto
03/08/2018, 09:12
Con 2 b è un'altro discorso
Con 2 b è un'altro discorso
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSY6wWq7UohejFrx_dT0w-RFwLkFFg0zclljF3wL7sLk-BUsXJs
Ho messo "2b" su gurgle ed è venuta fuori sta foto...
Assolutamente.
Io ,un agosto di qualche anno fà, a causa del solito..."distratto" in auto (io ero in moto), mi sono fatto un mese di coma.... :(
BikeAnto
03/08/2018, 09:27
Assolutamente.
Io ,un agosto di qualche anno fà, a causa del solito..."distratto" in auto (io ero in moto), mi sono fatto un mese di coma.... :(
In topic please....si sta parlando di prudenza con due B :cool:
2877paolo
03/08/2018, 09:37
è amicA tuo...
BikeAnto
03/08/2018, 09:41
Guarda come si è conciata Fravettina a non usare la prudenza.....
In topic please....si sta parlando di prudenza con due B :cool:
Opsss sorry....chiedo scusa per il mio OT :) :)
2877paolo
03/08/2018, 09:45
Opsss sorry....chiedo scusa per il mio OT :) :)
ecco bravo, per favore facciamo attenzione. :incaz:
BikeAnto
03/08/2018, 09:45
Bacchettona.......
Guarda come si è conciata Fravettina a non usare la prudenza.....
Ma te non devi partire per andare a fare qualche ora di coda in tangenziale?
Dai dai.. su che ti stanno aspettando!
BikeAnto
03/08/2018, 09:52
Acida...:dry:
Acida...:dry:
:piango_a_dirotto:
Alebrasa
03/08/2018, 10:18
Agosto… vai al lavoro tranquillo… poco traffico…
E mentre stai superando la (poca) colonna di macchine, in una frazione di secondo, esce tra due auto in sorpasso il mitico “Homus Sputers” armato di Honda SH, che ti fa inchiodare in mezzo alla strada.
Mia sgasata di acceleratore a modi "vaffa", e lui non avendomi proprio visto e sentendo in gas inchioda (e si gira indietro, che gli specchi li hanno fatti per bellezza)... che a momenti andiamo in terra in due.:incaz:
Indipendentemente dal mezzo (poteva avere una qualsiasi moto) ragazzi sempre prudenza e quando si sorpassa buttate un occhio dietro prima di uscire… La pelle è una sola
ame con l husky successe la stessa cosa solo che invece di essere un pirla con l sh era una macchina che ha deciso di fare inversione a u senza mettere la freccia, l'ho evitato per miracolo finendo sul marciapiede in contro mano... da quella volta quando si soprassa una fila di macchina sempre a passo d'uomo.
per la cronaca, nel cds io sapevo che il sorpasso entro la striscia continua è legale quindi se ipoteticamente uno ti stira e tu sei dentro la striscia continua è lui ad avere torto... o mi sbaglio?
per la cronaca, nel cds io sapevo che il sorpasso entro la striscia continua è legale quindi se ipoteticamente uno ti stira e tu sei dentro la striscia continua è lui ad avere torto... o mi sbaglio?
Indipendentemente da chi ha ragione e chi no, meglio evitare di farsi stirare :oook:
Alebrasa
03/08/2018, 10:28
Indipendentemente da chi ha ragione e chi no, meglio evitare di farsi stirare :oook:
è la prima cosa che ho imparato quando ha avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto. :D
Per quanto ho scritto OT :) sopra......QUOTO! :(
ame con l husky successe la stessa cosa solo che invece di essere un pirla con l sh era una macchina che ha deciso di fare inversione a u senza mettere la freccia, l'ho evitato per miracolo finendo sul marciapiede in contro mano... da quella volta quando si soprassa una fila di macchina sempre a passo d'uomo.
Il sorpasso è consentito solo su altra corsia se c'è la striscia tratteggiata.
Un paio di anni fa un avvocato rispondeva ,su una rivista, credo fosse motociclismo, specificando pure che se sei in macchina non puoi nemmeno superare un ciclista.
La ratio, credo, è che la corsia è dimensionata per un veicolo a due ruote per asse, quindi con la moto puoi superare il ciclista ma non la macchina, anche se non oltrepassa la riga ,se non ricordo male sono 5punti e 170€.
In caso di sinistro è scontato il concorso di colpa, se intervengono i vigili e ti trovano oltre la riga bianca perché hai provato ad evitare l'impatto, rischi pure la sospensione della patente
Alebrasa
03/08/2018, 12:27
immaginavo, la solita minchiata all'italiana, secondo cui se uno trova un ciclista deve creare un km di coda senza poterlo sorpassare, il sorpasso di bici e trattori dovrebbe essere regolamentato altrimenti si formano sempre le zone grigie in cui non si capisce mai chi ha ragione e chi ha torto, comunque qui a torino viviamo in un mondo a parte, l'altro giorno ho passato una volante dei carabinieri senza oltrepassare la striscia e non mi hanno detto niente. anche la svolta a destra col rosso è tollerata.
valterone
03/08/2018, 12:43
...comunque qui a torino viviamo in un mondo a parte, l'altro giorno ho passato una volante dei carabinieri senza oltrepassare la striscia e non mi hanno detto niente.
Se non c'era divieto di sorpasso e non stavi/stavano correndo troppo, perché avrebbero dovuto? Oppure erano sbadati, oppure ancora ti hanno graziato. :senzaundente:
...anche la svolta a destra col rosso è tollerata.
Errore madornale, inizio della fine, porte spalancate al peggio. :madoo:
Alebrasa
03/08/2018, 13:34
Se non c'era divieto di sorpasso e non stavi/stavano correndo troppo, perché avrebbero dovuto? Oppure erano sbadati, oppure ancora ti hanno graziato. :senzaundente:
Errore madornale, inizio della fine, porte spalancate al peggio. :madoo:
ahah quando leggo madornale errore mi viene sempre in mente lui e nel dubbio amletico della svolta a destra col rosso, swarzenegger ha la risposta nella parte finale del video.
https://youtu.be/vmHZ4AxZuJY
Io purtroppo rimpiango un amico che è sottoterra per una macchina che si è allargata per controllare la coda...
mi risulta che il sorpasso auto entro la striscia continua, comunque sia "fuori codice" come altri hanno gia risposto... e se due indizi fanno una prova :cry: