Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 765 – Test Cornetti Venturi e Filtro aria BMC
Ok, visto che c’è un po’ da leggere e non tutti avranno voglia di sorbirsi le mie elucubrazioni mentali salto subito alla fine!
Vale la pena equipaggiare la propria 765 con i Cornetti Venturi e il filtro aria sportivo e si sente la differenza prestazionale e sonora? ...................................... Assolutamente SI!
Se volete saperne di più adesso vi spippolate tutta la recensione :biggrin3:
249361249362249363249364249365
Scheda tecnica Cornetti di aspirazione trombette Triumph Street Triple 765 2017-2018
Produttore: Venturi System Via Nebbiaia n.45 59100 Prato (PO)
Info: Luca (ITA ENG SPA) +39 3318380100 - Stefano (ITA) +39 3890054719 – info@venturisystem.com
Link: Cornetti di aspirazione trombette Triumph Street Triple 765 2017 [VS_38] - 260.00 € : VenturiSystem (http://www.venturisystem.com/triumph/triumph-765/cornetti-di-aspirazione-trombette-triumph-street-triple-765-2017)
Mod. Codice: VS_38
Litino iva compresa: 260.00 €
Descrizione: Kit di aspirazione racing sviluppato e testato al banco prova per incrementare le prestazioni del motore
Contenuto di una confezione:
3 x cornetti racing in alluminio ricavato dal pieno con macchine a CNC
staffa di fissaggio in acciao inox tagliata al laser
Frena filetti per serrare le viti fissaggio (incluse)
Istruzioni di montaggio
Video prova al banco: https://youtu.be/H8uo8tXgg3I
249358
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scheda tecnica Filtro Moto Race BMC
Produttore: BMC Srl via Roslè 115, 40059 Medicina (Bologna) – Italy
Info: Tel +39 051 6971511 Fax + 39 051 852659
Link: FILTRI MOTO RACE - FM01001/04RACE (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-race/fm01001-04race/1579/art)
Mod. Codice: TRIUMPH STREET TRIPLE 765 - FM01001/04RACE
Litino iva compresa: 91.50 €
Nota: BMC produce filtri aria sostitutivi, in versione “Standard” per un impiego stradale e in versione “Race” studiati per un utilizzo misto strada/pista.
Dimensioni (mm): B : 130 | A : 254 olio per rigenerazione (gr): 9
Descrizione: Il filtro aria sportivo in cotone viene installato nell'airbox in sostituzione del filtro aria originale. E' prodotto con materiali altamente performanti che consentono un incremento del flusso dell'aria al motore rispetto al filtro aria originale in carta o in spugna, garantendo al contempo un'efficienza di filtrazione superiore: grazie alla combinazione dei diversi strati oliati, il contenimento di tutte le impurità è garantito fino a un minimo di 7 micron (certificato standard internazionali per la filtrazione ISO5011), mentre i filtri di carta OEM in genere richiedono un filtraggio totale di particelle fino a un minimo di 10 micron.
249359249360249366 249367
TEST
I Numeri:
Moto del test: Triumph Street Triple 765 RS - 2017
Km percorsi nel test: 3.000. (Km a inizio test 15.100; Km a fine test 18.100)
Strade percorse: Corsica; Alpi Svizzere; Trentino AA e Austria.
Varianti rispetto moto Stock: Terminale scarico con DBK ridotto
Produttore scarico: Spark by Vecchi Marmitte MN
Tipo di scarico: Slip ON con DB Killer E4
Centralina/mappa Stock
249369249368 249370 249371 249372 249373
Costruzione e installazione
Chi come me ama la meccanica non può che essere rimasto abbagliato dalla bellezza scintillante dei tre tromboncini che svettano dal bordo della scatola filtro ergendosi verso l’alto come obelischi costruiti in omaggio a divinità celtiche.
Una volta smontati gli economici cornetti plastici di serie e innestati con tolleranze ridottissime vicine a quelle di un pistone accolto nel suo cilindro i tre elementi in lega d’alluminio la sensazione di entrare a far parte del ristretto mondo delle competizioni si fa persistente e tangibile, tanto che non vedi l’ora di richiudere e sentire l’effetto prestazionale sull'asfalto.
L’installazione si completa posizionando la staffa che abbraccia i tre cornetti e li tira verso le fameliche bocche d’aspirazione dei corpi farfallati con due viti cadauno, 6 in totale che passate prima con una goccia del frena filetti in dotazione saldano definitivamente nella loro posizione gli elementi d’aspirazione.
Il filtro BMC con cornice rossa ben si abbina al resto della compagnia, si innesta correttamente nella sua sede e alzato in controluce permette di intravedere chiaramente ciò che si trova dall'altra parte, indizio che promette di fornire abbondanti flussi d’aria al motore.
Un ultimo sguardo alla cassa filtro aperta che ora sembra un gioiello posizionato nella vetrina di Cartier più che un pezzo di moto che purtroppo sta per diventare invisibile.
Sound:
All'accensione, la presenza dello scarico Spark, riduce sensibilmente la priorità del rombo di aspirazione che dominava prima nella moto in versione stock, quindi al minimo non rilevo sonorità differenti rispetto a prima di montare filtro e cornetti.
Ma innesta la prima e dato gas percepisco chiaramente un aumento del rombo, l’aspirazione con il salire dei giri si fa più cupa, roboante e ancora l’accoppiata scarico cornetti entra in sinfonia e avvicina decisamente la sonorità della mia RS a quella tipica delle moto da competizione!
Intendiamoci, uno che non se ne intende o chi usa la moto per andarsene a spasso tranquillo, cambiando sempre prima di salire di giri non sente la differenza, invece chi ama muoversi sportivamente e consce il rumore della propria Street, apprezzerà senza dubbio la variazione sonora.
Sensazioni alla guida:
E’ qui che viene il bello ed il vero motivo per cui vale la pena montare questi tre elementi accompagnati da un buon filtro!
Il grafico con le prestazioni incrementate l’abbiamo già visto tutti, riporta numeri e andamento delle curve comparate talmente belli da non sembrare veri! Perlomeno è quello che ho pensato io quando l’ho visto la prima volta. Poi ho chiesto in giro ed ho ottenuto riscontri molto positivi quindi complice l’opportunità di un “Atom pentito :lingua:” ho deciso di provare di persona con un’aspettativa medio alta.
Bene, al primo lancio serio su un percorso misto veloce mi sono spaventato! Giuro non sto scherzando ma questa RS è diventata un missile terra aria, la sensazione è che ci siano effettivamente più cavalli a disposizione e che tutto avvenga più velocemente.
Le prove le ottengo nell'ultimo giro in Austria, con me un amico a cavallo della sua Speed (2016 140 cv) già prima, nel misto guidato non c’era storia (30 kg in meno e il telaio da corsa della Daytona fanno la differenza), ma adesso ho un tale motore che in accelerazione da fermo, o ripresa da 50, 100, 150 kn/h se vado subito avanti lo mollo li, se parte prima lui e srotola la manetta sinistra senza ritegno balzando avanti a cannone nel giro di un centinaio di metri gli stacco tutti gli adesivi e lo saluto.
Ho avuto recentemente occasione di fare un’altra comparativa con una 765 RS completamente stock sulla strada statale 33 del Sempione che è una superstrada e consente di buttare la patente senza neanche accorgersene. Bene io arrivo da dietro a una trentina di metri lui mi vede scala e giù a manetta, io ……. :ph34r: c’è da chiederlo ? Ok due missili che sfrecciano sul lungo serpentone d’asfalto della SS33, mi avvicino progressivamente e inesorabilmente, pensavo più in fretta a essere onesto, ma ci siamo ingarellati che eravamo già a una bella velocità e mi servono quasi un paio di km per prenderlo, siamo ormai prossimi al fondo scala del tachimetro e la velocità max è limitata dalla centralina :cry:. Comunque è evidente la maggior potenza della mia RS! Tra l’altro lui pesa almeno 25 kg meno di me.
Voti: min * * * * * * * * * * max legenda: una *stella = voto più basso, 10 *stelle = voto più alto
Prestazioni * * * * * * * * *
Sound * * * * * * *
Estetica * * * * * * * * * *
Sensazioni di guida * * * * * * * * *
Conclusioni:
Sono completamente soddisfatto di aver dotato la 765 di cornetti e filtro e temo per le mie finanze che d’ora in poi sarà lo standard per tutte le mie moto future.
Voi valutate quanto ho scritto e pensate bene a come siete soliti guidare, se vi piace avere una moto che assomiglia a un mezzo da competizione e la vostra andatura è generalmente sportiva, questa è la strada giusta. Per quanto riguarda l’investimento economico, ognuno guarda nelle proprie tasche e decide, se vi avanzano per dare da mangiare alla famiglia consiglio l’investimento! Considerate anche che dal prezzo di listino con un po’ di ricerca si riesce a risparmiare!
Li avevo installati sulla vecchia 675 e la differenza la sentivo ma parecchio in alto, sull'allungo, dagli 8000 in poi dove anche l'Arrow rendeva di più.
Però ad occhio, mai fatto grafici o altro, confermandomi quelle sensazioni penso di aver trovato il regalo di Natale...:biggrin3:
Hartigan
04/08/2018, 09:10
Planky, come on-off come siamo messi con cornetti e filtro?
Li avevo installati sulla vecchia 675 e la differenza la sentivo ma parecchio in alto, sull'allungo, dagli 8000 in poi dove anche l'Arrow rendeva di più.
Però ad occhio, mai fatto grafici o altro, confermandomi quelle sensazioni penso di aver trovato il regalo di Natale...:biggrin3:
I cornetti nascono in ambiente racing è quindi naturale che trovino la loro massima espressione agli alti regiimi, ma se in basso non cambia quasi niente, già dai medi inizi a sentire la differenza fino ad arrivare all'esplosione degli alti! BUON NATALE :w00t:
Plaky, come on-off come siamo messi con cornetti e filtro?
Al momento, senza mappa, rimane presente come prima, non mi pare sia incrementato.
:oook::festaaa::bravissimo_:
mariotnt
04/08/2018, 18:45
Ma plug&play o hai bisogno di mappare al banco?
Hartigan
04/08/2018, 18:50
Gruppo d’acquisto natalizio??
Gruppo d’acquisto natalizio??
se ce la facciamo a fare numero volentieri... :)
Ma plug&play o hai bisogno di mappare al banco?
Funziona bene, anzi molto bene anche senza mappa, io non l'ho ancora fatta e già cosi è uno spettacolo, con mappa in teoria ancora meglio , se sarà così non oso pensare cosa salterà fuori :w00t:.
:oook::festaaa::bravissimo_:
:oook:
Lukedroid
05/08/2018, 16:04
Ok, visto che c’è un po’ da leggere e non tutti avranno voglia di sorbirsi le mie elucubrazioni mentali salto subito alla fine!
Vale la pena equipaggiare la propria 765 con i Cornetti Venturi e il filtro aria sportivo e si sente la differenza prestazionale e sonora? ...................................... Assolutamente SI!
Scheda tecnica Cornetti di aspirazione trombette Triumph Street Triple 765 2017-2018
Info: Luca (ITA ENG SPA) +39 3318380100 - Stefano (ITA) +39 3890054719 – info@venturisystem.com
Link: Cornetti di aspirazione trombette Triumph Street Triple 765 2017 [VS_38] - 260.00 € : VenturiSystem (http://www.venturisystem.com/triumph/triumph-765/cornetti-di-aspirazione-trombette-triumph-street-triple-765-2017)
Descrizione: Kit di aspirazione racing sviluppato e testato al banco prova per incrementare le prestazioni del motore
Istruzioni di montaggio
249358
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Link: FILTRI MOTO RACE - FM01001/04RACE (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-race/fm01001-04race/1579/art)
Nota: BMC produce filtri aria sostitutivi, in versione “Standard” per un impiego stradale e in versione “Race” studiati per un utilizzo misto strada/pista.
Descrizione: Il filtro aria sportivo in cotone viene installato nell'airbox in sostituzione del filtro aria originale. E' prodotto con materiali altamente performanti che consentono un incremento del flusso dell'aria al motore rispetto al filtro aria originale in carta o in spugna, garantendo al contempo un'efficienza di filtrazione superiore: grazie alla combinazione dei diversi strati oliati, il contenimento di tutte le impurità è garantito fino a un minimo di 7 micron (certificato standard internazionali per la filtrazione ISO5011), mentre i filtri di carta OEM in genere richiedono un filtraggio totale di particelle fino a un minimo di 10 micron.
TEST
I Numeri:
Centralina/mappa Stock
Chi come me ama la meccanica non può che essere rimasto abbagliato dalla bellezza scintillante dei tre tromboncini che svettano dal bordo della scatola filtro ergendosi verso l’alto come obelischi costruiti in omaggio a divinità celtiche.
Una volta smontati gli economici cornetti plastici di serie e innestati con tolleranze ridottissime vicine a quelle di un pistone accolto nel suo cilindro i tre elementi in lega d’alluminio la sensazione di entrare a far parte del ristretto mondo delle competizioni si fa persistente e tangibile, tanto che non vedi l’ora di richiudere e sentire l’effetto prestazionale sull'asfalto.
L’installazione si completa posizionando la staffa che abbraccia i tre cornetti e li tira verso le fameliche bocche d’aspirazione dei corpi farfallati con due viti cadauno, 6 in totale che passate prima con una goccia del frena filetti in dotazione saldano definitivamente nella loro posizione gli elementi d’aspirazione.
Il filtro BMC con cornice rossa ben si abbina al resto della compagnia, si innesta correttamente nella sua sede e alzato in controluce permette di intravedere chiaramente ciò che si trova dall'altra parte, indizio che promette di fornire abbondanti flussi d’aria al motore.
Un ultimo sguardo alla cassa filtro aperta che ora sembra un gioiello posizionato nella vetrina di Cartier più che un pezzo di moto che purtroppo sta per diventare invisibile.
Sound:
All'accensione, la presenza dello scarico Spark, riduce sensibilmente la priorità del rombo di aspirazione che dominava prima nella moto in versione stock, quindi al minimo non rilevo sonorità differenti rispetto a prima di montare filtro e cornetti.
Ma innesta la prima e dato gas percepisco chiaramente un aumento del rombo, l’aspirazione con il salire dei giri si fa più cupa, roboante e ancora l’accoppiata scarico cornetti entra in sinfonia e avvicina decisamente la sonorità della mia RS a quella tipica delle moto da competizione!
Intendiamoci, uno che non se ne intende o chi usa la moto per andarsene a spasso tranquillo, cambiando sempre prima di salire di giri non sente la differenza, invece chi ama muoversi sportivamente e consce il rumore della propria Street, apprezzerà senza dubbio la variazione sonora.
Sensazioni alla guida:
E’ qui che viene il bello ed il vero motivo per cui vale la pena montare questi tre elementi accompagnati da un buon filtro!
Il grafico con le prestazioni incrementate l’abbiamo già visto tutti, riporta numeri e andamento delle curve comparate talmente belli da non sembrare veri! Perlomeno è quello che ho pensato io quando l’ho visto la prima volta. Poi ho chiesto in giro ed ho ottenuto riscontri molto positivi quindi complice l’opportunità di un “Atom pentito :lingua:” ho deciso di provare di persona con un’aspettativa medio alta.
Bene, al primo lancio serio su un percorso misto veloce mi sono spaventato! Giuro non sto scherzando ma questa RS è diventata un missile terra aria, la sensazione è che ci siano effettivamente più cavalli a disposizione e che tutto avvenga più velocemente.
Le prove le ottengo nell'ultimo giro in Austria, con me un amico a cavallo della sua Speed (2016 140 cv) già prima, nel misto guidato non c’era storia (30 kg in meno e il telaio da corsa della Daytona fanno la differenza), ma adesso ho un tale motore che in accelerazione da fermo, o ripresa da 50, 100, 150 kn/h se vado subito avanti lo mollo li, se parte prima lui e srotola la manetta sinistra senza ritegno balzando avanti a cannone nel giro di un centinaio di metri gli stacco tutti gli adesivi e lo saluto.
Ho avuto recentemente occasione di fare un’altra comparativa con una 765 RS completamente stock sulla strada statale 33 del Sempione che è una superstrada e consente di buttare la patente senza neanche accorgersene. Bene io arrivo da dietro a una trentina di metri lui mi vede scala e giù a manetta, io ……. :ph34r: c’è da chiederlo ? Ok due missili che sfrecciano sul lungo serpentone d’asfalto della SS33, mi avvicino progressivamente e inesorabilmente, pensavo più in fretta a essere onesto, ma ci siamo ingarellati che eravamo già a una bella velocità e mi servono quasi un paio di km per prenderlo, siamo ormai prossimi al fondo scala del tachimetro e la velocità max è limitata dalla centralina :cry:. Comunque è evidente la maggior potenza della mia RS! Tra l’altro lui pesa almeno 25 kg meno di me.
Voti: min * * * * * * * * * * max legenda: una *stella = voto più basso, 10 *stelle = voto più alto
Sound * * * * * * *
Conclusioni:
Sono completamente soddisfatto di aver dotato la 765 di cornetti e filtro e temo per le mie finanze che d’ora in poi sarà lo standard per tutte le mie moto future.
Voi valutate quanto ho scritto e pensate bene a come siete soliti guidare, se vi piace avere una moto che assomiglia a un mezzo da competizione e la vostra andatura è generalmente sportiva, questa è la strada giusta. Per quanto riguarda l’investimento economico, ognuno guarda nelle proprie tasche e decide, se vi avanzano per dare da mangiare alla famiglia consiglio l’investimento! Considerate anche che dal prezzo di listino con un po’ di ricerca si riesce a risparmiare!
Hai qualche fonte per uno sconto? Perché su eBay vengono più che sul sito Venturi
Hai qualche fonte per uno sconto? Perché su eBay vengono più che sul sito Venturi
Telefona direttamente a loro e mettiti d'accordo !
Io ho avuto fortuna che li ho trovati usati, altrimenti avrei intavolato trattativa direttamente con i ragazzi di Prato.
Lukedroid
13/08/2018, 21:16
Telefona direttamente a loro e mettiti d'accordo !
Io ho avuto fortuna che li ho trovati usati, altrimenti avrei intavolato trattativa direttamente con i ragazzi di Prato.
Con il tuo discorso mi hai dato quel piccolo "la" per decidermi.
Acquistati oggi e montati.
Sono andato direttamente a Prato a prenderli (fortunatamente sono in ferie).
Ho parlato con Stefano (persona squisita) e mi ha spiegato un po' tutto lo studio che c'è dietro.
Dopo averli montati su una 675 scarichi sotto alle ciappet ho fatto un giretto di pochissimi km (ben 4) per vedere come andava e se era diventata troppo magra.
Così di primo impatto sembra che salga di giri più velocemente e che sia un pelo più cattiva (se prima si alzava di gas in prima verso i 9k giri ora intorno ai 7k punta il cielo)
metalspeed
13/08/2018, 23:26
Istruzioni di montaggio
249358
TEST
I Numeri:
Centralina/mappa Stock
Sound:
Sensazioni alla guida:
Sound * * * * * * *
Conclusioni:
Quel test è stato fatto sulla mia moto su banco dynojet....
Con il tuo discorso mi hai dato quel piccolo "la" per decidermi.
Acquistati oggi e montati.
Sono andato direttamente a Prato a prenderli (fortunatamente sono in ferie).
Ho parlato con Stefano (persona squisita) e mi ha spiegato un po' tutto lo studio che c'è dietro.
Dopo averli montati su una 675 scarichi sotto alle ciappet ho fatto un giretto di pochissimi km (ben 4) per vedere come andava e se era diventata troppo magra.
Così di primo impatto sembra che salga di giri più velocemente e che sia un pelo più cattiva (se prima si alzava di gas in prima verso i 9k giri ora intorno ai 7k punta il cielo)
Ottimo, hai optato per la soluzione migliore; andando di persona di solito si hanno le condizioni più buone e poi si riesce a parlare con chi li fa ottenendo le informazioni più esaustive.
Confermo le impressioni, avviene tutto prima e in modo più cattivo :demon:.
Se sommariamente ti ricordi cosa ti ha raccontato Stefano potresti postarlo così contribuisci a fare ancora più chiarezza sui vantaggi ottenibili montando i cornetti ......
Quel test è stato fatto sulla mia moto su banco dynojet....
Si avevo letto, scusa se mi sono dimenticato di citarti, se ricordo bene eri presente durante i lanci al banco e avevi confermato i rilevamenti pubblicati, giusto ?
Andrea-91-
16/08/2018, 21:41
Da quello che dici ce solo guadagno in questa semplice modifica....ma....
allora perchè Atom li ha tolti?
Lukedroid
16/08/2018, 23:22
Personalmente ti dico che come sempre la verità sta più o meno nel mezzo.
Questi decantati cornetti cambiano totalmente la moto? No
Non fanno niente? No, qualcosa fanno.
Io li ho montati su una 675 r 2012 con terminali Arrow e filtro BMC stradale. C'è un piccolo miglioramento.
Ti chiederai "ma piccolo quanto?".
C'è una differenza dal lato sound e una dal lato prestazioni.
Sound: si sente maggiormente il rumore dell'aspirazione. Tanto? Assolutamente no. Un cambiamento che solo un orecchio attento coglie.
Prestazioni: sale più velocemente di giri spostando il punto di salita della coppia leggermente più in basso rimanendo costante. Si sente che ha un tiro maggiore. Non avviene il fenomeno del "calcio in c**o" ma un aumento si sente.
Conviene? Per me è si. Costano meno di un terminale fatto bene e il cambiamento l'ho percepito di più.
Ottimo, hai optato per la soluzione migliore; andando di persona di solito si hanno le condizioni più buone e poi si riesce a parlare con chi li fa ottenendo le informazioni più esaustive.
Se sommariamente ti ricordi cosa ti ha raccontato Stefano potresti postarlo così contribuisci a fare ancora più chiarezza sui vantaggi ottenibili montando i cornetti .
Indicativamente mi ha spiegato che il loro intento era di avere qualcosa che portasse a un miglioramento già a moto standard in modo che in fase di elaborazione più o meno grande il terzetto di cormetti fosse comunque efficace.
Mi ha consigliato di, una volta terminate le modifiche su motore/scarico, mappare a banco aggiungendo anche un BMC racing o comunque un filtro più prestante rispetto al mio.
Sono certo che per massimizzare l'efficacia sia consigliato anche munirsi di prolunga condotto dell'aria in modo da aumentare la quantità di ossigeno buttata nell'airbox e che questa non arrivi per "rimbalzo" ma tramite un percorso guidato che parte da appena dietro i fari fino ai cornetti.
Come potrà confermarti lui stesso se si ferma un attimo di pedalare e legge qui sopra atom non li ha neppure montati :wacko:!
Ha semplicemente pensato di tenere fede a quanto si era ripromesso e cioè mantere la sua 765 di serie come mamma l’ha fatta, così dopo averli comprati ha deciso di disfarmene immediatamente e farmi risparmiare un po’ di spiccioli :biggrin3:
Indicativamente mi ha spiegato che il loro intento era di avere qualcosa che portasse a un miglioramento già a moto standard in modo che in fase di elaborazione più o meno grande il terzetto di cormetti fosse comunque efficace.
Mi ha consigliato di, una volta terminate le modifiche su motore/scarico, mappare a banco aggiungendo anche un BMC racing o comunque un filtro più prestante rispetto al mio.
Sono certo che per massimizzare l'efficacia sia consigliato anche munirsi di prolunga condotto dell'aria in modo da aumentare la quantità di ossigeno buttata nell'airbox e che questa non arrivi per "rimbalzo" ma tramite un percorso guidato che parte da appena dietro i fari fino ai cornetti.
“prolunga condotto dell'aria” È solo una tua teoria, che condivido, o c’è già qualche prodotto fatto?
Lukedroid
16/08/2018, 23:52
Come potrà confermarti lui stesso se si ferma un attimo di pedalare e legge qui sopra atom non li ha neppure montati :wacko:!
Ha semplicemente pensato di tenere fede a quanto si era ripromesso e cioè mantere la sua 765 di serie come mamma l’ha fatta, così dopo averli comprati ha deciso di disfarmene immediatamente e farmi risparmiare un po’ di spiccioli :biggrin3:
“prolunga condotto dell'aria” È solo una tua teoria, che condivido, o c’è già qualche prodotto fatto?
In qualche sito di componentistica in carbonio ho visto questa "prolunga".
PRESA DARIA AIR BOX -carbonio- (http://www.mrsmotoforniture.it/presa-daria-carbonio-p-2615.html)
Credo che questo aggeggio sia montato da qualcuno dei ragazzi con moto pronto pista ma questa versione è sagomata per stare dietro ai fari
In qualche sito di componentistica in carbonio ho visto questa "prolunga".
PRESA DARIA AIR BOX -carbonio- (http://www.mrsmotoforniture.it/presa-daria-carbonio-p-2615.html)
Credo che questo aggeggio sia montato da qualcuno dei ragazzi con moto pronto pista ma questa versione è sagomata per stare dietro ai fari
Ok grazie , l’idea é furba per tutte le 675, infatti dalla 765 c’è gia di serie :oook:
metalspeed
17/08/2018, 12:59
Se sommariamente ti ricordi cosa ti ha raccontato Stefano potresti postarlo così contribuisci a fare ancora più chiarezza sui vantaggi ottenibili montando i cornetti ��......
Si avevo letto, scusa se mi sono dimenticato di citarti, se ricordo bene eri presente durante i lanci al banco e avevi confermato i rilevamenti pubblicati, giusto ?
assolutamente si!!
Per quanto riguarda i consumi?
Lukedroid
18/08/2018, 11:40
Per come l'ho usata io in questi 150km non ho visto notevoli cambiamenti di consumi..
Mi riservo di provarla meglio e per più tempo
Segnalo che il computer di bordo in piena accelerazione mi ha segnato i 6.6km/l.. normalmente meno di 7.1 non é mai andato
Invariati nel 90% dell’utilizzo, l’unica eccezione è nettamente rilevabile sui tratti (autostrade tedesche) a manopola completamente aperta, li l’incremento è sensibile, in una sparata dove sono riuscito a tenere la velocità massima per parecchi km al mattino presto ho valutato circa i 7/8 km/l.
mi state facendo venire voglia per il mio 1050...ora vedo...
Io penso che a breve li metterò....... mannaggia a voi[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il montaggio del kit che grado di difficoltá ha??
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lukedroid
20/08/2018, 21:09
Il montaggio del kit che grado di difficoltá ha??
Difficoltà cambio filtro dell'aria.
É una cosa semplice e c'è una guida scritta molto bene.
La parte più "brigosa" é incastrare i cornetti nella staffa di metallo che c'è nel kit.
Ok ok molto bene, allora dovrei farcela....[emoji1303][emoji1303]
Una volta che si è aperto il coperchio della scatola filtro, attenzione alla polvere ! Meglio poggiare uno straccio pulito sui cornetti originali e dare una bella pulita nei dintorni prima di smontare !
Lukedroid
21/08/2018, 10:52
Giustissimo.. consiglio anche di evitare di girare la manetta del gas così da limitare l'ingresso di polvere e, in caso di sfiga, che entrino le viti dei cornetti durante lo smontaggio
Daniel1991
21/08/2018, 17:53
Buonasera a tutti,scrivo qui che mi sembra il post più pertinente. Vorrei mettere un filtro aria BMC alla mia Street RS, conviene prendere la versione normale o la versione RACE ? Sul sito dicono che con entrambi i filtri non è necessario rimappare,è veramente cosi? Si sente un miglioramento del 40% come dicono loro ? Grazie per le risposte ;)
Io ho messo un filtro bmc sportivo, no race. 40% mi sembra un aumento molto generoso....
Lukedroid
21/08/2018, 20:21
40% neanche a pagare..
Con quello STD la moto respira un po' meglio senza esagerare.
Con il race entrerà sicuramente molta più aria quindi credo che una volta abbinato ad uno scarico sia fortemente consigliata la mappatura.
Se devi prendere il race BMC io ti consiglierei lo sprintfilter. Stessa portata di aria (forse addirittura un pelo di più) ma molto più filtrante e senza olio.
Buonasera a tutti,scrivo qui che mi sembra il post più pertinente. Vorrei mettere un filtro aria BMC alla mia Street RS, conviene prendere la versione normale o la versione RACE ? Sul sito dicono che con entrambi i filtri non è necessario rimappare,è veramente cosi? Si sente un miglioramento del 40% come dicono loro ? Grazie per le risposte ;)
1). domanda - perché cambio il filtro originale con uno sportivo ? Risposta - per far respirare meglio il motore. Domanda 2 - se ci sono due filtri, uno fa passare più aria l’altro meno, quale scelgo ? Risposta .....................
2) si sente un miglioramento? Si.
3) Rimappare non è necessario. Ma considerando le mappe imposte da Euro4 sarebbe consigliabile a tutti anche con moto completamente originale.
4) immagino che se scrivi in questo post hai già letto la prima pagina, se non fosse così ti consiglio di dare un’occhiata :unsure:.
40% neanche a pagare..
Con quello STD la moto respira un po' meglio senza esagerare.
Con il race entrerà sicuramente molta più aria quindi credo che una volta abbinato ad uno scarico sia fortemente consigliata la mappatura.
Se devi prendere il race BMC io ti consiglierei lo sprintfilter. Stessa portata di aria (forse addirittura un pelo di più) ma molto più filtrante e senza olio.
249769
Sprinfilter fa sicuramente i migliori filtri sportivi in circolazione, ma purtroppo non è disponibile x 765. :beammeup::buuu:
leon1775
22/08/2018, 16:06
...e tutto questo con ben 2 Nm e 3 CV in più di prima....rispetto ad una Speed che ha in più 20 CV e 20Nm di coppia a 7800giri cioè 3000giri più in basso della Street....mah?!?!?
Lukedroid
22/08/2018, 16:35
1). domanda - perché cambio il filtro originale con uno sportivo ? Risposta - per far respirare meglio il motore. Domanda 2 - se ci sono due filtri, uno fa passare più aria l’altro meno, quale scelgo ? Risposta .....................
3) Rimappare non è necessario. Ma considerando le mappe imposte da Euro4 sarebbe consigliabile a tutti anche con moto completamente originale.
4) immagino che se scrivi in questo post hai già letto la prima pagina, se non fosse così ti consiglio di dare un’occhiata :unsure:.
249769
Sprinfilter fa sicuramente i migliori filtri sportivi in circolazione, ma purtroppo non è disponibile x 765. :beammeup::buuu:
Visto l'ingresso in moto2 ho dato per scontato lo sprint anche per il 765.
Comunque se uno non ha fretta (visto che "l'inverno sta arrivando" [cit]) aspettarei la nuova stagione prima di cambiare filtro.
...e tutto questo con ben 2 Nm e 3 CV in più di prima....rispetto ad una Speed che ha in più 20 CV e 20Nm di coppia a 7800giri cioè 3000giri più in basso della Street....mah?!?!?
A livello di potenza bruta è ovvio che la street sia più deboluccia..
Ma se uno ha quella (street) e si trova bene perché paragonarla a una Speed?!?
Seguendo il tuo discorso (senza nervosismo e voglia di sfida sia chiaro) una persona comune potrebbe chiederti "perché modifichi la Speed invece di prenderti una Ducati v4s o anche solo una r1?! (Visto che parli di potenza bruta)
Daniel1991
22/08/2018, 17:47
Quindi non ho capito se mi conviene prendere lo stradale o direttamente il RACE,non so ancora se metterò uno scarico e se rimapperò ma nel caso avrei gia il filtro adatto giusto anche con uno stradale ?
Io penso che uno è concepito per un uso prettamente stradale, L’altro prettamente pista. Tu che uso ne fai della moto prettamente?[emoji23][emoji1303][emoji6]
Daniel1991
22/08/2018, 19:55
[QUOTE=cholo;7483301]Io penso che uno è concepito per un uso prettamente stradale, L’altro prettamente pista. Tu che uso ne fai della moto prettamente?[emoji23][emoji1303][emoji6]
Io faccio Strada/pista! Quindi dovro fare metà di un pezzo stradale e metà di un pezzo RACE?! ahaha QUOTE]
[QUOTE=cholo;7483301]Io penso che uno è concepito per un uso prettamente stradale, L’altro prettamente pista. Tu che uso ne fai della moto prettamente?[emoji23][emoji1303][emoji6]
Io faccio Strada/pista! Quindi dovro fare metà di un pezzo stradale e metà di un pezzo RACE?! ahaha QUOTE]
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji1303]
Lukedroid
23/08/2018, 01:20
Devi fare assolutamente il cambio filtro?
Tra quanto vorrai montare uno scarico?
Conta che il filtro STD BMC è già migliore rispetto all'originale e nel 90% delle situazioni va bene..
Se invece hai intenzione di montare completo, pc5, cornetti, filtro sportivo e far mappare allora è un'altra cosa e, per me, conviene montare tutto insieme invece di girare magri per niente
Io quando cambiai il filtro, feci anche scarico e candele...:
Fastandfreddy
23/08/2018, 07:37
[QUOTE=cholo;7483301]
Una moto che va bene in pista non va benissimo per strada, e quella che va bene per strada non va benissimo in pista.
E il solito discorso della coperta troppo corta. In pista secondo me è più importante avere una buona stabilità che dei cavalli, quindi prediligo la cura di freni rinforzati, gomme dalla buona prestazione ed un assetto registrato sul rigido, cose che per strada trovano facile modifica essendo le sospensioni registrabili velocemente.
Mentre un motore a cui è stato fatto una ricerca di cavalli con una centralina spesso si finisce col cavare erogazione in basso fluidita e coppia, tutte cose che per strada son più indispensabili e più brigoso da portare alla normalità.
Buon divertimento!!!!!
Mi sa che sul sito Venturi non parla di obbligatorietà a rimappare, bensì magari consigliabile. Ma che mappa si mette il tao caso?
leon1775
27/08/2018, 14:27
Ma se uno ha quella (street) e si trova bene perché paragonarla a una Speed?!?
Seguendo il tuo discorso (senza nervosismo e voglia di sfida sia chiaro) una persona comune potrebbe chiederti "perché modifichi la Speed invece di prenderti una Ducati v4s o anche solo una r1?! (Visto che parli di potenza bruta)
Perchè il paragone lo ha fatto l'autore del post in questi termini:
sinceramente a queste parole mi è venuto molto da sorridere in considerazione della potenza e coppia della Speed rispetto alla Street...alcune volte mi è capitato di fare prove di accelerazione con le Street...e me le sono perse da dietro...altro che staccare gli adesivi...
poi capisco l'entusiasmo di chi ha fatto una modifica alla moto e la sente andare meglio, non dubito della miglioria...ma leggendo i numeri 3CV e 2Nm...non penso che la moto si sia trasformata in un missile terra aria ...
Lukedroid
27/08/2018, 15:36
sinceramente a queste parole mi è venuto molto da sorridere in considerazione della potenza e coppia della Speed rispetto alla Street...alcune volte mi è capitato di fare prove di accelerazione con le Street...e me le sono perse da dietro...altro che staccare gli adesivi...
poi capisco l'entusiasmo di chi ha fatto una modifica alla moto e la sente andare meglio, non dubito della miglioria...ma leggendo i numeri 3CV e 2Nm...non penso che la moto si sia trasformata in un missile terra aria ...
C'è sempre l'incognita pilota..
In ogni posto c'è "lo sborone" con un mille da ottocento CV che in uscita di curva esce ai due allora perché ha paura di sdraiarsi e nei drittoni apre tutto solo se si ricorda perché ha paura di mettersi la moto come cappello.
Fastandfreddy
27/08/2018, 15:44
Già 100 cv sono tanti da riuscire a gestire in montagna e in pista. Se si riesce a sfruttarli tutti i 100/120 cv di un 600/675/765allora gia sei una gran manetta.
È vero a volte pure a me sale la scimmia del 1000, poi torno con i piedi per terra e mi rendo conto che 106 cv della street sono più che sufficienti!
Lukedroid
27/08/2018, 16:13
Sinceramente io sto calmando la scimmia per il gsxr 750 ma se la voglia continua a crescere questo inverno la mia street finirà sul mercato.
Sinceramente io sto calmando la scimmia per il gsxr 750 ma se la voglia continua a crescere questo inverno la mia street finirà sul mercato.
Beh se la metti su questo piano, comincio a prenotare i cornetti![emoji23][emoji6][emoji23][emoji6]
Lukedroid
27/08/2018, 16:34
Beh se la metti su questo piano, comincio a prenotare i cornetti![emoji23][emoji6][emoji23][emoji6]
Piano piano 😂
Devo ancora fare un paio di prove e soprattutto decidere o no se sarà la strada giusta.
Per ora la street é la tuttofare perfetta
Uelanino
28/08/2018, 07:32
249769
anche io ho letto sul sito sprint filter che non li fa poi su ebay...
https://www.ebay.it/itm/Filtri-SprintFilter-P08-filtro-aria-per-Triumph-STREET-TRIPLE-765R-ABS-2017/112926885434?hash=item1a4af7863a:g:8jQAAOSwLjhay4rT
e ce n'è piu d'uno... sono i filtri del 675 mi sa...
https://www.ebay.it/itm/Filtri-SprintFilter-P08-filtro-aria-per-Triumph-STREET-TRIPLE-765R-ABS-2017/112926885434?hash=item1a4af7863a:g:8jQAAOSwLjhay4rT
Avevo contattato un altro venditore con annuncio simile, ma la risposta è stata che si erano sbagliati, il filtro era per il 675 e non andava bene per il 765. Stessa risposta di SP, non ancora disponibile.
Questo a maggio, poi non ho più provato.
Avevo contattato un altro venditore con annuncio simile, ma la risposta è stata che si erano sbagliati, il filtro era per il 675 e non andava bene per il 765. Stessa risposta di SP, non ancora disponibile.
Questo a maggio, poi non ho più provato.
Si, confermo sono per 675, hanno fatto casino anche nel listino in pdf che si scarica, c’era segnato il codice del 675 anche su 765, avevo segnalato la cosa sia a loro che a Motorquality che è il distributore ma non hanno provveduto a correggere, si vede che da quando hanno accordo quadro con Ducati, degli altri non tengono molto conto !Peccato è peggio per loro !
Uelanino
30/08/2018, 12:01
questo però sembra sia davvero per 765.... mah
https://www.omniaracing.net/filtri-sprintfilter-p08-filtro-aria-per-triumph-street-triple-765-rsrs-2017-p-100846.html
Come non concordare ...ho posseduto il 765 RS e la coppia del 1050 con dei cornetti,carote o piselli se la scorda...con o senza 30kg in più ;)
Purtroppo bisogna dare ragione agli ameriggani: nulla batte e cc!
leon1775
31/08/2018, 11:33
Come non concordare ...ho posseduto il 765 RS e la coppia del 1050 con dei cornetti,carote o piselli se la scorda...con o senza 30kg in più ;)
considera che solo togliendo gli scarichi alti...che oramai non ha più nessuno montati gli togli una decina di kg alla Speed...magari una batteria al litio e qualche altro accorgimento... e poi la voglio proprio vedere sta RS che mi stacca gli adesivi....
considera che solo togliendo gli scarichi alti...che oramai non ha più nessuno montati gli togli una decina di kg alla Speed...magari una batteria al litio e qualche altro accorgimento... e poi la voglio proprio vedere sta RS che mi stacca gli adesivi....
Ovviamente è un mio pensiero e ne sono convinto, in ingresso,percorrenza e uscita la street va molto di piu'! se poi parliamo di potenza pura ad ogni cambio marcia chiaro che la speed ne ha di più! All'inizio ho sentito anch'io la mancanza della potenza a cui io ero abituato ma è bastato veramente poco per apprezzare altro!
La street ha solo 1 cavallo in meno del mio vecchio ducati 998......., i cavalli ci sono e come, basta cercarli in alto...
cavalli ci sono e come, basta cercarli in alto...
Appunto per strada o sui passi servono in basso...e li per me é stata una differenza davvero importante...
Appunto per strada o sui passi servono in basso...e li per me é stata una differenza davvero importante...
Io ho fatto un passaggio inverso se vogliamo! Lì dove inizi a spalancare col "millone" con la "setteemezzo" ho già dato 3 marce!
Stili di guida diversi, dopo anni di bombardoni ho iniziato a godere di un altro tipo di guida, a mio parere più redditizia in termini di velocità e molto meno stancante!
leon1775
03/09/2018, 09:25
come non quotare...è proprio questo il fatto... la Speed a 6000giri già tira come una dannata...
ah poi volevo dire....ieri mi sono preso la briga di tirare la 5^...230kmh...poi mi sono ricordato che c'era la 6^...ma ero già nell'iperspazio...
Lukedroid
03/09/2018, 20:33
Dai ragazzi, lo sappiamo tutti che la Speed é una bestia e non é paragonabile alla street.
Due concetti diversi.
Il fatto di "elaborare" la street é solo per migliorare quello che già c'è di ottimo.
Il concetto di Street comprende rapidità e leggerezza.
Il concetto di Speed comprende potenza, maestosità e fiducia.
Sono due moto simili ma diverse.
Il paragone ci sta sempre visto che sono una "la figlia" dell'altra ma TUTTI sappiamo che a parità di manico la Speed sarà sempre e comunque più potente di una Street.
Edit------
Voglio precisare che potenza non sempre corrisponde a minor tempo sul giro (parlando di pista).
1) Dai ragazzi, lo sappiamo tutti che la Speed é una bestia e non é paragonabile alla street.
Due concetti diversi.
2) Il fatto di "elaborare" la street é solo per migliorare quello che già c'è di ottimo.
Il concetto di Street comprende rapidità e leggerezza.
Il concetto di Speed comprende potenza, maestosità e fiducia.
Sono due moto simili ma diverse.
3) Il paragone ci sta sempre visto che sono una "la figlia" dell'altra ma TUTTI sappiamo che a parità di manico la Speed sarà sempre e comunque più potente di una Street.
Edit------
4) Voglio precisare che potenza non sempre corrisponde a minor tempo sul giro (parlando di pista).
Scusate non volevo rientrare di nuovo nella polemica Street-Speed ma non riesco più a stare zitto :lingua::
Premessa 1, ho avuto la Speed R 2012 per 4 anni e ne sono ancora innamorato.....Ma adesso ho la 765!
Premessa 2, vi siete accorti che ci sono molti bikers presenti in questo forum che si sono venduti la Tuono e hanno preso la 765 invece che la Speed, chissà come mai ???
1) Terrei a precisare che neppure la Street è paragonabile alla Speed.
2) Sopratutto eliminare Euro 4, che è un TAPPO e far respirare meglio il motore. ( vale per tutte le moto Euro 4)
3) Si, ma non è tanto la potenza a far la differenza (765>1050 = 124cv>135/140cv) ma i kgm di coppia disponibili a regimi di giri inferiori, ovvero se sbagli una marcia con la Street in uscita di curva ti pianti mentre la Speed ti spinge fuori comunque! ma se non sbagli ..............:ph34r:
4) Non solo parlando di pista!
:wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride:
Effettivamente la premessa 2 l ho notata pure io e non la capisco(il lato economico e basta potrei comprendere)...se mai dovessi vendere una tuono mi piglierei ad occhi chiusi un 1290 r (comodissima e veloce) oppure cambio genere con un multi o 1290 Adventure...il mondo é bello perché é vario! ;)
Io venderei la speed e mi prenderei la tuono:biggrin3:
Lukedroid
04/09/2018, 21:08
Credo che questo "flusso migratorio" sia dovuto al fatto che la tuono è troppo esagerata invece la Speed o la street sono un buon mezzo a tutto tondo.
Non troppo estreme ma neanche delle poltrone con delle signori dotazioni
D’accordissimo!.....la tuono è una top. Ma avere 170 cv serve? Si riescono a sfruttarli tutti? Ovviamente mi riferisco ad un uso stradale...
Vediamo di fare chiarezza, per i motociclisti a cui piacciono le curve vere, in strada come in pista, la TUONO é la migliore naked che c’è in circolazione, punto.250154
Solo che se prendi l’attrezzo migliore devi anche essere in grado di usarlo nel migliore dei modi, se no resti frustrato !
Se sei normodotato e ti fidanzi con una pornostar poi non ti devi lamentare se ogni volta che ci fai sesso lei sbadiglia :wacko:.
250155
La 765 é la miniatura della Tuono, é fatta per essere affilata e cattiva come tutte le Carenate da cui entrambe derivano , senza richiedere le palle superquadrate;
la Speed é una bella naked stradale che sa andare veloce ma non nasce affilata come una derivata da pista.
SBK
Effettivamente la premessa 2 l ho notata pure io e non la capisco(il lato economico e basta potrei comprendere)...se mai dovessi vendere una tuono mi piglierei ad occhi chiusi un 1290 r (comodissima e veloce) oppure cambio genere con un multi o 1290 Adventure...il mondo é bello perché é vario! ;)
Il passaggio dalla Tuono alla 765 é dovuto al fatto che ha lo stesso comportamento impeccabile, é una lama che taglia l’asfalto ma richiede meno fatica per andarci forte.
Tutti quelli “bravi” sul serio parlano male del SDR quando si tratta di andare veloci, il K é divertentissimo e relativamente poco impegnativo per farci le porcate, quando superi un certo limite non lo senti più, perdi confidenza.
D’accordissimo!.....la tuono è una top. Ma avere 170 cv serve? Si riescono a sfruttarli tutti? Ovviamente mi riferisco ad un uso stradale...
C’è chi ci riesce e chi no. Se non ci riesci meglio una moto più facile, se ci riesci ti diverti tanto tanto tanto :biggrin3:
sarei interessato, ma sono anche curioso di sapere se quella bancata è di qualcuno ho fatta da loro, con centralina modificata o di serie.
poi ho notato dalle foto che il cornetto centrale è più alto al contrario del kit Venturi dove tutti i cornetti sono di altezza uguale. chissà come mai.
penso che siano comunque per uso sportivo e non stradale.. rimango dubbioso sul vero utilizzo/capatica di sfruttare questo upgrade nell'uso di tutti i giorni.
eh vabè ma...la street 765 non è la street 675,a prescindere dalle modifiche o meno...
Eh vabè ma...la street 765 non è la 675,a prescindere dalle modifiche o meno.
Vengo da una tuono v4 aprc ben messa...ma con la street rs sulle strade a me note,tra una curva e l altra raggiungo le medesime velocità che raggiungevo con la tv4...l accumulo di velocità è molto simile,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,improbabili in montagna. E la speed non è la tv4...non lo è la nuova rs,e men che meno lo è la "vecchia". Ergo,non mi sembra un ipotesi così peregrina,quella descritta dall autore del post.
Eh,ma è perchè hai la speed...venendo dalla tv4,la cosa piu simile che uno possa accattarsi,come modello di guida,è proprio la street rs...non la 1290 ,ne la s1000r nè,tantomeno,la nuova speed....
Vediamo di fare chiarezza, per i motociclisti a cui piacciono le curve vere, in strada come in pista, la TUONO é la migliore naked che c’è in circolazione, punto.250154
Solo che se prendi l’attrezzo migliore devi anche essere in grado di usarlo nel migliore dei modi, se no resti 😤 frustrato !
Se sei normodotato e ti fidanzi con una pornostar poi non ti devi lamentare se ogni volta che ci fai sesso lei sbadiglia :wacko:.
250155
La 765 é la miniatura della Tuono, é fatta per essere affilata e cattiva come tutte le Carenate da cui entrambe derivano , senza richiedere le palle superquadrate;
la Speed é una bella naked stradale che sa andare veloce ma non nasce affilata come una derivata da pista.
SBK
Il passaggio dalla Tuono alla 765 é dovuto al fatto che ha lo stesso comportamento impeccabile, é una lama che taglia l’asfalto ma richiede meno fatica per andarci forte.
Tutti quelli “bravi” sul serio parlano male del SDR quando si tratta di andare veloci, il K é divertentissimo e relativamente poco impegnativo per farci le porcate, quando superi un certo limite non lo senti più, perdi confidenza.
C’è chi ci riesce e chi no. Se non ci riesci meglio una moto più facile, se ci riesci ti diverti tanto tanto tanto :biggrin3:
Onestamente?
io ho preso la street rs perchè è la cosa piu simile alla tv4. Punto.
Volevo lo stesso "modello" di guida,ma meno"stancante"(non IMPEGNATIVO.stancante.Perchè impegnativa lo è anche la street rs,oltre un certo livello,com è normale che sia) e,soprattutto,meno onerosa come costi di gestione.
E piu fruibile nel quotidiano,perchè la tv4 quando mi capitava di usarla per gli spostamenti urbani mi veniva di sfrenarla contro un muro...
Ma non lo vedo affatto come un downgrade,anzi...sulla diatriba street vs speed mi chiedo:
Ma ancora c è chi le paragona a livello dinamico?
Seri?
un aneddoto:
la scorsa domenica,per poco non sto davanti ad un amico manico munito con bmw s1000xr. Sul VELOCE.
Con la tv 4 eravamo li...
Pensate che la speed possa essere piu veloce di una s1000xr?:dubbio:
leon1775
05/09/2018, 15:18
Volevo precisare una cosa:
i miei commenti sono sempre riferiti a dati tecnici e mai ad esperienze di guida reale perchè il fattore umano in una comparativa tra moto è un elemento troppo preponderante per poter essere trascurato...per questo quando leggo cose del tipo io con la mia moto 125 4t svernicio l'amico mio con la Panigale V4s ... non li prendo neanche in considerazione e mi scappa di fare un commento critico.
In base alla mia esperienza personale posso affermare che una delle persone più veloci ed abili nella guida che conosco, va in giro con una Hornet 600 del 98 e che poche persone sono in grado di stargli dietro ... però non certo posso affermare che la Hornet è una moto strepitosa.
Eh vabè ma...la street 765 non è la 675,a prescindere dalle modifiche o meno.
Vengo da una tuono v4 aprc ben messa...ma con la street rs sulle strade a me note,tra una curva e l altra raggiungo le medesime velocità che raggiungevo con la tv4...l accumulo di velocità è molto simile,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,improbabili in montagna. E la speed non è la tv4...non lo è la nuova rs,e men che meno lo è la "vecchia". Ergo,non mi sembra un ipotesi così peregrina,quella descritta dall autore del post.
Eh,ma è perchè hai la speed...venendo dalla tv4,la cosa piu simile che uno possa accattarsi,come modello di guida,è proprio la street rs...non la 1290 ,ne la s1000r nè,tantomeno,la nuova speed....
Onestamente?
io ho preso la street rs perchè è la cosa piu simile alla tv4. Punto.
Volevo lo stesso "modello" di guida,ma meno"stancante"(non IMPEGNATIVO.stancante.Perchè impegnativa lo è anche la street rs,oltre un certo livello,com è normale che sia) e,soprattutto,meno onerosa come costi di gestione.
E piu fruibile nel quotidiano,perchè la tv4 quando mi capitava di usarla per gli spostamenti urbani mi veniva di sfrenarla contro un muro...
Ma non lo vedo affatto come un downgrade,anzi...sulla diatriba street vs speed mi chiedo:
Ma ancora c è chi le paragona a livello dinamico?
Seri?
un aneddoto:
la scorsa domenica,per poco non sto davanti ad un amico manico munito con bmw s1000xr. Sul VELOCE.
Con la tv 4 eravamo li...
Pensate che la speed possa essere piu veloce di una s1000xr?:dubbio:
:risatona::risatona::risatona::risate2::yess::yess::yess:
sarei interessato, ma sono anche curioso di sapere se quella bancata è di qualcuno ho fatta da loro, con centralina modificata o di serie.
poi ho notato dalle foto che il cornetto centrale è più alto al contrario del kit Venturi dove tutti i cornetti sono di altezza uguale. chissà come mai.
penso che siano comunque per uso sportivo e non stradale.. rimango dubbioso sul vero utilizzo/capatica di sfruttare questo upgrade nell'uso di tutti i giorni.
Brancata fatta da loro con presente il proprietario della moto, con centralina di serie.
Se non fossero diversi che motivo ci sarebbe per cambiarli? Ti Garantisco che Venturi fa i lavori per bene !
Cosa intendi per sportivo/ stradale? Se guidi tranquillo non hanno senso, se ti piace salire di giri, portano un vantaggio percepibile nella guida allegra. Per strada sfrutti il fatto che la moto é ancora più pronta e brillante.
per questo quando leggo cose del tipo io con la mia moto 125 4t svernicio l'amico mio con la Panigale V4s ... non li prendo neanche in considerazione e mi scappa di fare un commento critico.
.
Non so a cosa tu ti riferisca,ma vedendo che sei sotto al mio commento ipotizzo ti rivolgessi a me.
Nel dubbio ti rispondo:
Non si parlava di "manico",nell ambito del quale TUTTO è possibile...si parlava di puro motore in uscita di curva,dando per scontato di gente che la moto sa usarla,visto che in due abbiamo 108 anni e pratichiamo guida sportiva stradale da oltre 3 decenni.
Ciò detto,ti confermo quanto detto,a proposito di un ipotetico confronto prestazionale speed/street che esuli dallo zero/cento al semaforo:
La street viene passata dalla s1000xr a velocità che cominciano per 2,tendente al 22.
La speed con assoluta probabilità ha bisogno di velocità maggiori,per passare di puro motore.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non é stato amore con il 765 RS,per me alle alte velocitá non é comunicativa come la sorellona... venendo da ancor prima da 675 R escluso motore mi divertiva molto di più...
Dopo il test drive con il 1050 RS credo che il motore sia un gioiello da tener stretto ;)
Scusa non è ben chiaro peró...cosa intendi per "comunicativa" alle alte velocità?[emoji848]
Non è che la 675 r fosse piu stabile eh...
nel senso che se vado in giro stranquillo senza andare su di giri, la moto come si comporta? agli alti abbiamo capito che ci sono dei guadagni ma hai bassi oppure alle nelle riprese da basse velocità come si comporta la moto? intendo sempre senza mappatura!
nel senso che se vado in giro stranquillo senza andare su di giri, la moto come si comporta? agli alti abbiamo capito che ci sono dei guadagni ma hai bassi oppure alle nelle riprese da basse velocità come si comporta la moto? intendo sempre senza mappatura!
Guardando i dati del grafico rispetto stock, è meglio a tutti i regimi, bassi, medi, alti.
In pratica ai bassi direi uguale, se c'è un miglioramento io non lo percepisco, dai medi in su si sente più brillante.
Sicuro non ha perso niente ai bassi in cambio dei miglioramenti agli alti.
PS Se vuoi risposte da qualcuno in particolare, usa il tasto "Rispondi citando".
leon1775
06/09/2018, 13:54
Non so a cosa tu ti riferisca,ma vedendo che sei sotto al mio commento ipotizzo ti rivolgessi a me.
Nel dubbio ti rispondo:
non mi riferivo a te ... il mio era un commento generale . . . al limite mi riferivo a chi ha aperto il post
è chiaro che chi ha provato entrambe le moto ed ha una certa esperienza può dare il suo giudizio, ma ripeto ci sono talmenet tante variabili: pilota, percorso, gomme....che dire : una moto è meglio dell'altra perchè l'ho provata io ed ho superato ammiocuggino...lascia il tempo che trova ...
a mio parere...ma siamo qui per discutere...quindi avanti pure, a voi la parola....
come non quotare...è proprio questo il fatto... la Speed a 6000giri già tira come una dannata...
ah poi volevo dire....ieri mi sono preso la briga di tirare la 5^...230kmh...poi mi sono ricordato che c'era la 6^...ma ero già nell'iperspazio...
Volevo precisare una cosa:
i miei commenti sono sempre riferiti a dati tecnici e mai ad esperienze di guida reale perchè il fattore umano in una comparativa tra moto è un elemento troppo preponderante per poter essere trascurato...per questo quando leggo cose del tipo io con la mia moto 125 4t svernicio l'amico mio con la Panigale V4s ... non li prendo neanche in considerazione e mi scappa di fare un commento critico.
In base alla mia esperienza personale posso affermare che una delle persone più veloci ed abili nella guida che conosco, va in giro con una Hornet 600 del 98 e che poche persone sono in grado di stargli dietro ... però non certo posso affermare che la Hornet è una moto strepitosa.
non mi riferivo a te ... il mio era un commento generale . . . al limite mi riferivo a chi ha aperto il post
è chiaro che chi ha provato entrambe le moto ed ha una certa esperienza può dare il suo giudizio, ma ripeto ci sono talmenet tante variabili: pilota, percorso, gomme....che dire : una moto è meglio dell'altra perchè l'ho provata io ed ho superato ammiocuggino...lascia il tempo che trova ...
a mio parere...ma siamo qui per discutere...quindi avanti pure, a voi la parola....
Ok partiamo:
la mia visione di questo forum e sopratutto della specifica chat tecnica su un modello di moto è che serva principalmente a chi possiede quel modello e vuole informazioni su tipi di modifiche e pareri sul loro funzionamento, poi è utile anche per passare del tempo più o meno piacevole a fare quattro chiacchiere tra appassionati.
Traendo io molte informazioni utili dalle varie discussioni che poi in parte utilizzo per decidere se fare o meno quella modifica alla mia moto, vedo di contraccambiare , quando sono in grado, con recensioni o pareri che per quanto io cerchi di mantenere più oggettivi possibili, avranno certamente una componente soggettiva.
Venendo alla mia recensione, allego tutti i dati scientifici che riesco a trovare, ma credo che i dati siano tranquillamente reperibili da chiunque in rete, quello che penso sia più utile è proprio pubblicare l’impressione di guida che ricavo da una esperienza personale.
In questa specifica recensione ho voluto dare una simpatica enfasi al vantaggio dato dalla modifica, il fatto che la mia affermazione “stacco tutti gli adesivi” ti faccia sorridere mi fa piacere, era mia intenzione far sorridere, è evidente che con i cornetti la 765 non diventa una Tuono ma ci tengo comunque a ribadire che non ho detto nulla di falso, in quella situazione eravamo su un pezzo di strada dritto, quindi il manico in curva non c’entra niente, e mettendoci entrambi a tirare la mia 765 ha superato la Speed, non come avrebbe fatto una Panigale, di misura però ce l’ha fatta, quello che ho voluto trasmettere è stato che prima di montare cornetti, filtro e scarico sul dritto faticavo a sorpassare il mio amico, dopo faticavo meno.
Facendo poi due conti sulle potenze in gioco la mia 765 RS dovrebbe avere 124 CV + 3 cv di cornetti + 3 cv di scarico e filtro = 130cv su 190 kg con pieno, la Speed del mio amico originale 140 CV su 220 kg se entrambi sfruttiamo tutti i giri che il motore consente le prestazioni sono molto simili sul dritto e fino ai 220, poi la Speed allunga.
Se poi vogliamo parlare di chi arriva in cima al passo meno stanco allora è sicuramente la ...... BMW R1200 :lingua: no scherzo, volevo dire la Speed!
Ps anche nella mia compagnia c’è uno con la Hornet che ce le suona a tutti :laugh2:
Scusa non è ben chiaro peró...cosa intendi per "comunicativa" alle alte velocità?[emoji848]
Non è che la 675 r fosse piu stabile eh...
Piu stabile no,ma piu comunicativa questo si il 675 R...il 765 RS se usata in cisa con vari avvallamenti ti dava senso di insicurezza che con il 1050 é totalmente sparito...degustibus
Non é stato ammmmore...capita dai! ;)
Facendo poi due conti sulle potenze in gioco la mia 765 RS dovrebbe avere 124 CV + 3 cv di cornetti + 3 cv di scarico e filtro = 130cv su 190 kg con pieno, la Speed del mio amico originale 140 CV su 220 kg se entrambi sfruttiamo tutti i giri che il motore consente le prestazioni sono molto simili sul dritto e fino ai 220, poi la Speed allunga.
Se poi vogliamo parlare di chi arriva in cima al passo meno stanco allora è sicuramente la ...... BMW R1200 :lingua: no scherzo, volevo dire la Speed!
Ps anche nella mia compagnia c’è uno con la Hornet che ce le suona a tutti :laugh2:
Il confronto continua ad esser fatto con il 1050R ma esiste un 1050RS che con le stesse modifiche....bhe abbiamo capito .;)
tarmaco78
06/09/2018, 20:23
ma ancora c’è qualcuno convinto che la speed sia un mostro sputafuoco e da paga alla street...
serio?
:laugh2:
Paolo Cromo
06/09/2018, 20:24
Ma allora se metto i cornetti su una Hornet del '98 sono bastonate per tutti!!!
tarmaco78
06/09/2018, 20:24
nell’iperspazio...:blink:
ma ancora c’è qualcuno convinto che la speed sia un mostro sputafuoco e da paga alla street...
serio?
Non sapevo che il 765 realmente é un 1290 depotenziato...serio :lingua:
Ragazzi non se ne esce :risatona: !
E’ impossibile portare avanti una discussione che mette a confronto chi ha avuto più ragione a spendere i propri soldi per la grande o la piccola Triple.
Qui non siamo una setta religiosa che deve trovare adepti da convertire.
l’importante è essere soddisfatti dell’attrezzo che si ha tra le gambe. :demon:
Noi che abbiamo la Street siamo consapevoli di quello che offre, ne siamo soddisfatti, se abbiamo voglia di farle modifiche che la rendono ancora più efficace questo post è uno di quelli che raccontano uno dei modi.
Chi ha la testa la usi, come nelle prove delle riviste bisogna saper leggere tra le righe e trarre le proprie conclusioni.
:offtopic: :offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:
Se avete voglia di continuare però aprite una discussione apposita qui si è fatto un test sui cornetti Venturi.
Ma allora se metto i cornetti su una Hornet del '98 sono bastonate per tutti!!!
Anche senza i cornetti :laugh2:
concordo dai! ;)
tornando in topic dove li hai contattati questi di venturi?perchè ho mandato diverse mail ma ancora non ho ricevuto risposta,sono passati circa 45gg
leon1775
07/09/2018, 12:30
scusate l'OT
concordo dai! ;)
tornando in topic dove li hai contattati questi di venturi?perchè ho mandato diverse mail ma ancora non ho ricevuto risposta,sono passati circa 45gg
Quello di noi che ha più contatti è metalspeed che abita lì di fianco ed ha prestato la moto per lo sviluppo e i test, compresa la bancata che ha pubblicato prima lui e poi io, che è la stessa che si scarica dal loro sito.
tornando alla tua domanda ti consigliere di fare una telefonata a Luca (ITA ENG SPA) +39 3318380100 (tel:+39 3318380100) o Stefano (ITA) +39 3890054719 (tel:+39 3890054719) che è sicuramente il metodo migliore in questo caso .
Piu stabile no,ma piu comunicativa questo si il 675 R...il 765 RS se usata in cisa con vari avvallamenti ti dava senso di insicurezza che con il 1050 é totalmente sparito...degustibus
Non é stato ammmmore...capita dai! ;)
Il confronto continua ad esser fatto con il 1050R ma esiste un 1050RS che con le stesse modifiche....bhe abbiamo capito .;)Ah ma se ti riferisci allo sconnesso si avoja,è terribile....
Un ultimo offtopic:
Sarebbe da chiedersi come mai la street rs 765,e non la speed rs, venga reiteratamente paragonata alla tuono v4[emoji848]
Io le provate entrambe,per "decidere"...
Ma sono bastate poche curve...
Penso che la speed sia una fantastica supernaked...super rifinita,super bella,super bella da guidare.
Semplicemente,se uno è amante della guida stradale col coltello tra i denti,il dubbio non si pone[emoji4]
Greyfox981
12/09/2018, 06:35
Comunque io ho montato i cornetti Venturi ed ho su sc1-r e la moto mura agli alti giri. Praticamente in 5 fa fatica quasi ad arrivare a limitatore. Secondo me diventa troppo magra e non so come fate andare con anche su il filtro senza rimappare il tutto.
se mura agli alti difficilmente lo fa perchè è magra, comunque il modo per fare quello che desideri c'è ed è la iat modificata di belinassu; oppure rimappi.
Greyfox981
12/09/2018, 11:20
se mura agli alti difficilmente lo fa perchè è magra, comunque il modo per fare quello che desideri c'è ed è la iat modificata di belinassu; oppure rimappi.
Sinceramente ci avevo pensato pure io. Infatti visto che la moto è in officina gli ho detto di controllare la pompa di benzina perché è veramente strano che manca di tiro agli alti. Praticamente in pista facevo quasi fatica a superare i 200. Era come se mancasse potenza
Fastandfreddy
12/09/2018, 15:46
Non è che hai la versione depotenziata :risate2::risate2::risate2::risate2:
Greyfox981
12/09/2018, 16:22
Non è che hai la versione depotenziata :risate2::risate2::risate2::risate2:
Sarei stato più felice [emoji23][emoji23][emoji23]. Boh comunque sto andando a ritirare la moto dal meccanico che gli ho fatto montare filtro e pcv. Settimana prossima la porto a mappare al banco e monto pedane arretrate
Fastandfreddy
13/09/2018, 10:26
Sarei stato più felice [emoji23][emoji23][emoji23]. Boh comunque sto andando a ritirare la moto dal meccanico che gli ho fatto montare filtro e pcv. Settimana prossima la porto a mappare al banco e monto pedane arretrate
Spero ti dica per quale motivo non tirasse agli alti regimi...o accensione o pressione benzina!
questo però sembra sia davvero per 765.... mah
https://www.omniaracing.net/filtri-sprintfilter-p08-filtro-aria-per-triumph-street-triple-765-rsrs-2017-p-100846.html
Ho ricontattato OmniaRacing, confermano che il filtro è per 765:
"Il codice 167 è specifico per la 765
https://www.omniaracing.net/advanced_search_result.php?keywords=pm167&lid=4"
Uelanino
17/09/2018, 08:49
Ho ricontattato OmniaRacing, confermano che il filtro è per 765:
"Il codice 167 è specifico per la 765
https://www.omniaracing.net/advanced_search_result.php?keywords=pm167&lid=4"
Ottimo, però è strano che non ci sia sul sito sprintfilter... mah
Lukedroid
17/09/2018, 10:37
Ma quelli da 200 euro e passa sono d'oro?!
Uelanino
17/09/2018, 10:50
ma lasciali stare... non ha senso
Non c'è sul sito, ma sulla pagina FB sì...
https://www.facebook.com/Sprintfilter/posts/2024446470928451
Rimangono da capire le differenze fra le varie versioni. :unsure:
EDIT: scusate, sono un pirla. :cry: Non mi ero accorto che il buon PLAKY ha fatto una rassegna delle varie versioni con le loro caratteristiche http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/296514-triple-choice-sprint-filter-triumph-765-a.html
Ciao, volevo chiedere se il montaggio dei cornetti Venturi può portare problemi in sede di revisione? i parametri rimangono entro i limiti?
Se mettessi cornetti e terminale E4 Spark passerei la revisione?
Grazie mille
Lukedroid
13/11/2018, 15:13
Ciao, volevo chiedere se il montaggio dei cornetti Venturi può portare problemi in sede di revisione? i parametri rimangono entro i limiti?
Grazie milleSe rimane il catalizzatore non ci sono problemi.
Se togli il catalizzatore allora qualche problema potrebbe sorgere
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
Grazie mille
Se mettessi cornetti e terminale E4 Spark passerei la revisione? SI
Se rimane il catalizzatore non ci sono problemi.
Se togli il catalizzatore allora qualche problema potrebbe sorgere
Il terminale E4 è a valle del Cat che è alloggiato sotto il motore, nella zona finale dei collettori, quindi problemi 0.
CIAO; una domanda magari fuori topic, io ho idea di passare alla 765 RS dalla SPEED del 2010, secondo voi STREETTISTI accuserei per quanto riguarda erogazone e guida in generale, ben sapendo che sono 2 moto diverse e non avendo mai provato una STREET. Anzi solo moto con cilindrata oltre i 900...^ grazie.
Lukedroid
22/11/2018, 11:43
CIAO; una domanda magari fuori topic, io ho idea di passare alla 765 RS dalla SPEED del 2010, secondo voi STREETTISTI accuserei per quanto riguarda erogazone e guida in generale, ben sapendo che sono 2 moto diverse e non avendo mai provato una STREET. Anzi solo moto con cilindrata oltre i 900...^ grazie.Cambia parecchio nel senso che ha una filosofia diversa.
Io ho una 675 e ho provato Speed r 2016 e Speed rs.
La Speed é più piena sotto, urla meno ma ha una spinta che, a me, piace tantissimo!
Per quanto riguarda il peso le 675 e la 765 sono delle biciclette invece la Speed é decisamente più piantata a terra. Per me questa differenza é ciò che mi farebbe passare alla Speed.... Euri permettendo. [emoji23][emoji23]
Cambia parecchio nel senso che ha una filosofia diversa.
Io ho una 675 e ho provato Speed r 2016 e Speed rs.
La Speed é più piena sotto, urla meno ma ha una spinta che, a me, piace tantissimo!
Per quanto riguarda il peso le 675 e la 765 sono delle biciclette invece la Speed é decisamente più piantata a terra. Per me questa differenza é ciò che mi farebbe passare alla Speed.... Euri permettendo. [emoji23][emoji23]
E' quello il problema, so come va una SPEED appunto non vorrei trovarmi ecco non dico deluso, perchè è comunque una gran moto, ma non del tutto soddisfatto, premetto che se farò tutto a scatola chiusa, perchè non so se avrò modo di fare test ride, ecco da qui, sarei molto indeciso, la SPEED è laSPEED si sa, ma anhe la nuova STREET RS penso che sia un gran bel giocattolo, per quello che offre con meno di 12mila euro e cambio elettronico di serie, il contrario sulla SPEED che si deve arrivare in zona 17 mila...
Lukedroid
22/11/2018, 14:21
E' quello il problema, so come va una SPEED appunto non vorrei trovarmi ecco non dico deluso, perchè è comunque una gran moto, ma non del tutto soddisfatto, premetto che se farò tutto a scatola chiusa, perchè non so se avrò modo di fare test ride, ecco da qui, sarei molto indeciso, la SPEED è laSPEED si sa, ma anhe la nuova STREET RS penso che sia un gran bel giocattolo, per quello che offre con meno di 12mila euro e cambio elettronico di serie, il contrario sulla SPEED che si deve arrivare in zona 17 mila...Ah beh se vai sul nuovo ciaone.
Troppi soldi [emoji23]
La Street é un bel mezzo e quella nuova si avvicina un po' di più alla Speed come prestazione del motore nuda e cruda. Per il resto no.
Io, se dovessi fare uno scambio 1a1, punterei sulla Speed senza neanche pensarci un secondo.
La street mi piace, sia chiaro, ma l'anteriore non mi ha mai dato tanta sicurezza (forse dovuta anche alla mia inesperienza) ma la stabilità della Speed e la schiena di quel 1050 mi hanno stregato (non da prenderla).
Ah beh se vai sul nuovo ciaone.
Troppi soldi [emoji23]
La Street é un bel mezzo e quella nuova si avvicina un po' di più alla Speed come prestazione del motore nuda e cruda. Per il resto no.
Io, se dovessi fare uno scambio 1a1, punterei sulla Speed senza neanche pensarci un secondo.
La street mi piace, sia chiaro, ma l'anteriore non mi ha mai dato tanta sicurezza (forse dovuta anche alla mia inesperienza) ma la stabilità della Speed e la schiena di quel 1050 mi hanno stregato (non da prenderla).
Si, sicuramente nuova, quello che mi ha sbalordito di più è il peso di 166 kg della STREET rispetto ai 200 e rotti della SPEED, vedo quando torno dai giri con la mia da 220 kg sento tutta la fatica fatta a tenerla una giornata in giro, so che se avessi 50 kg in meno addosso tornerei più rilassato, magari è un'idea, ma la SPEED la trovo davvero pesante, parlo della 2010 fari tondi, magari la nuova è diversa, comunque è giusto che sia così, tutto proporzionato in base alle potenze...
Lukedroid
22/11/2018, 14:48
Si, sicuramente nuova, quello che mi ha sbalordito di più è il peso di 166 kg della STREET rispetto ai 200 e rotti della SPEED, vedo quando torno dai giri con la mia da 220 kg sento tutta la fatica fatta a tenerla una giornata in giro, so che se avessi 50 kg in meno addosso tornerei più rilassato, magari è un'idea, ma la SPEED la trovo davvero pesante, parlo della 2010 fari tondi, magari la nuova è diversa, comunque è giusto che sia così, tutto proporzionato in base alle potenze...Io non l'ho trovata così impegnativa...
Siamo moooooolto out lo sai vero?! [emoji23]
C è sempre la graziella....
Giandmc@yahoo.it
22/11/2018, 21:24
Ti dico la mia esperienza che è simile alla tua
Avevo la speed 2012 contento ma nn del tutto (se fai giretti è splendida se la usi anche in città proprio no, pesante scalda cambio pessimo frizione di marmo).
Ho preso street rs e l’ho trovata avanti anni luce leggera facile e veloce oltre che con componenti di primo ordine.
Conclusione neppure un pentimento è un questo modo l’ho usata di più perché più versatile
Inoltre consuma pochissimo e va fortissimo senza sforzo
Consigliata
Ps io sn 175cm per 64 kg e ho 46 anni con esperienza in moto dal 1986
Fidati
Ti dico la mia esperienza che è simile alla tua
Avevo la speed 2012 contento ma nn del tutto (se fai giretti è splendida se la usi anche in città proprio no, pesante scalda cambio pessimo frizione di marmo).
Ho preso street rs e l’ho trovata avanti anni luce leggera facile e veloce oltre che con componenti di primo ordine.
Conclusione neppure un pentimento è un questo modo l’ho usata di più perché più versatile
Inoltre consuma pochissimo e va fortissimo senza sforzo
Consigliata
Ps io sn 175cm per 64 kg e ho 46 anni con esperienza in moto dal 1986
Fidati
Grazie, volevo un parere positivo e forse mi sono convinto, per l' uso che ne faccio, prediligendo la moto più reattiva e leggera, forse meglio orientarsi sulla STREET RS, non credo di sentirmi dal passaggio dalla speed 2010, altra annata , tecnologia aggiornata,sarà sicuramente un buon acquisto. Vedremo.
gixxer73
23/11/2018, 06:26
Basta OT, grazie..
Grazie, volevo un parere positivo e forse mi sono convinto, per l' uso che ne faccio, prediligendo la moto più reattiva e leggera, forse meglio orientarsi sulla STREET RS, non credo di sentirmi dal passaggio dalla speed 2010, altra annata , tecnologia aggiornata,sarà sicuramente un buon acquisto. Vedremo.
se vuoi ti scrivo in privato così nn ci sgridano x gli ot. ho fatto esattamente questo cambio moto l'anno scorso
Ciao a tutti,
il filtro bmc ha un verso di installazione? Perchè a prima vista le due facce sembrano uguali e nelle istruzioni non c'è scritto il verso e sulla superfice di entrambi i lati non c'è nessuna indicazione. Come capisco il verso?
Lukedroid
04/01/2019, 09:26
Ciao a tutti,
il filtro bmc ha un verso di installazione? Perchè a prima vista le due facce sembrano uguali e nelle istruzioni non c'è scritto il verso e sulla superfice di entrambi i lati non c'è nessuna indicazione. Come capisco il verso?Dovrebbe, almeno sulla "vecchia" 2012, avere una feritoia da incastrare..
Al massimo prima di smontare il vecchio fai una foto così poi guardi l'orientamento [emoji3577]
eh su questa non ce l'ha la feritoia
Lukedroid
04/01/2019, 09:45
eh su questa non ce l'ha la feritoiahttps://goo.gl/images/J3d86k
Ho trovato questa foto in internet se può esserti di aiuto.
Comunque credo che se non è stato indicato un verso probabilmente è perché non c'è problema..
si l'avevo vista grazie, ma quel filtro non è quello che ho io. Io ho il modello FM01001/04.
Eccolo --> FILTRI MOTO STANDARD - FM01001/04 (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-standard/fm01001-04/1578/art).
Lukedroid
04/01/2019, 09:52
si l'avevo vista grazie, ma quel filtro non è quello che ho io. Io ho il modello FM01001/04.
Eccolo --> FILTRI MOTO STANDARD - FM01001/04 (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-standard/fm01001-04/1578/art).Si sì sapevo che non era quello..
Credo davvero che non abbia un verso [emoji28]
guarda l'ho pensato pure io.. però mi pare molto strano.
A me personalmente (magari mi sbaglio) mi viene difficile pensare che si possa realizzare un filtro ad elevate prestazioni che non abbia un verso. Cioè che funzioni comunque lo si metta.
guarda l'ho pensato pure io.. però mi pare molto strano.
A me personalmente (magari mi sbaglio) mi viene difficile pensare che si possa realizzare un filtro ad elevate prestazioni che non abbia un verso. Cioè che funzioni comunque lo si metta.
Non ho la 765 ma la 675 2013 e mi pare che monta lo stesso filtro posto nella stessa posizione. Non puoi sbagliare perché nella parte inferiore del filtro c’è una piccola sagomatura che dovrà alloggiare un piccolo “ingombro” dell’air box. Fidati è impossibile sbagliarsi perché se lo metti nel verso sbagliato non entra!
Spero di essere stato chiaro[emoji1303]altrimenti chiedi pure!
Ciao! Grazie per la risposta,
quello che dici non è corretto. Il filtro a cui fai riferimento, ovvero quello per la 675 del 2013 ha la feritoia ma quello per la 765 non ce l'ha.
FILTRI MOTO STANDARD - FM718/04 (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-standard/fm718-04/1206/art)
FILTRI MOTO STANDARD - FM01001/04 (http://www.bmcairfilters.com/ita/filtri-moto-standard/fm01001-04/1578/art)
in teroia quello per la 765 potrebbe essere montato al contrario
Non ho la 765 ma la 675 2013 e mi pare che monta lo stesso filtro posto nella stessa posizione. Non puoi sbagliare perché nella parte inferiore del filtro c’è una piccola sagomatura che dovrà alloggiare un piccolo “ingombro” dell’air box. Fidati è impossibile sbagliarsi perché se lo metti nel verso sbagliato non entra!
Spero di essere stato chiaro[emoji1303]altrimenti chiedi pure!
Chiama la bmc[emoji6][emoji1303]
gia fatto! non mi rispondono
Allora ragazzi alla fine ho scoperto che questo filtro particolare di cui parlavo prima (bmc per street triple 765) non ha un verso.
no non ha un verso, io ho segnato il verso in cui lo sto usando in modo tale da usarlo sempre dalla stessa parte.............
ciao come fai a capire che non ha un verso? (chiedo solamente per sapere )
è identico da una parte e dall'altra, letto tutta la manualistica, quardate le cornici............niente non ha verso
Anche io sono arrivato alla stessa conclusione ma non è una prova secondo me. Comunque molto probabilmente è così
esattamente, sono sicuro al 95%........... bisognerebbe chiamare bmc.
253010
è esattamente speculare.
Ciao a tutti,
Ho già avuto modo di avere una piacevolissima conversazione in privato con Plaky.
Tuttavia credo che più “campane” si possano sentire meglio è ��!
Secondo la vostra esperienza e conoscenza, convengono queste modifiche su una Street Triple R 765:
- Scarico Spark;
- Filtro Aria SprintFilter SP8 (o BMC (?) e nel caso perché uno al posto dell’altro?)
- Cornetti Venturi
Sono tutto orecchi ��
Vi ringrazio in anticipo per consigli e pareri!
PS: il tutto pensavo di farlo senza rimappare o aggiungere centraline.
- Filtro Aria SprintFilter SP8 (o BMC (?) e nel caso perché uno al posto dell’altro?)
Ho appena pulito e oliato il BMC, è una rottura di palle inenarrabile ! :wacko:
Solo per questo motivo SF tutta la vita, se poi aumentiamo il carico con il fatto che è il filtro che fa passare la maggior quantità d’aria, la discussione é finita :biggrin3:.
se poi aumentiamo il carico con il fatto che è il filtro che fa passare la maggior quantità d’aria, la discussione é finita :biggrin3:.
Con aumentiamo il carico cosa s’intende?
Uelanino
23/01/2019, 07:37
Con aumentiamo il carico cosa s’intende?
Intende che il filtro sprint filter e più performante del BMC e in più si pulisce solo con una soffiata d'aria, quindi decisamente più pratico e veloce nella manutenzione
Intende che il filtro sprint filter e più performante del BMC e in più si pulisce solo con una soffiata d'aria, quindi decisamente più pratico e veloce nella manutenzione
An ok! È un modo di dire quindi [emoji16][emoji2359] grazie!
Ciao a tutti,
Ho già avuto modo di avere una piacevolissima conversazione in privato con Plaky.
Tuttavia credo che più “campane” si possano sentire meglio è ��!
Secondo la vostra esperienza e conoscenza, convengono queste modifiche su una Street Triple R 765:
- Scarico Spark;
- Cornetti Venturi
Sono tutto orecchi ��
Vi ringrazio in anticipo per consigli e pareri!
queste modifiche sulla r hanno meno senso che sulla rs, che predilige gli alti..........per l'appunto queste modifiche ti svuotano i bassi e i medi a meno che non rimappi (anche rimappata spostano comunque la curva in alto).
quindi io i cornetti non li metterei sulla r.
queste modifiche sulla r hanno meno senso che sulla rs, che predilige gli alti..........per l'appunto queste modifiche ti svuotano i bassi e i medi a meno che non rimappi (anche rimappata spostano comunque la curva in alto).
Ah!... buono a sapersi! È proprio quello che vorrei evitare di svuotare ai bassi e medi! A questo punto se fosse il solo filtro aria ad esser cambiato (rimanendo quindi stock sulle altre due componenti) porterebbe qualche giovamento o comunque non intaccherebbe l’erogazione.. in alternativa coppia scarico filtro la consigliereste? (Lo scarico stock fino agli 8000 fa molto moto elettrica a parer mio!.. non rende la vera voce di questo fantastico motore!.. maledetto EURO4!!)
Ah!... buono a sapersi! È proprio quello che vorrei evitare di svuotare ai bassi e medi! A questo punto se fosse il solo filtro aria ad esser cambiato (rimanendo quindi stock sulle altre due componenti) porterebbe qualche giovamento o comunque non intaccherebbe l’erogazione.. in alternativa coppia scarico filtro la consigliereste? (Lo scarico stock fino agli 8000 fa molto moto elettrica a parer mio!.. non rende la vera voce di questo fantastico motore!.. maledetto EURO4!!)
senza mappa niente da prestazioni, anzi spesso toglie....... il filtro lo si cambia per scimmia e per comodità di non comprarlo tutte le volte sopratutto.
senza mappa niente da prestazioni, anzi spesso toglie....... il filtro lo si cambia per scimmia e per comodità di non comprarlo tutte le volte sopratutto.
Rimane il problema che la mappatura STOCK da quello che leggevo (non so se ci sono stati dei risvolti nelle ultime settimane/mesi) è “intoccabile” ergo bisognerebbe affiancarle una centralina [emoji30]... giusto?
Se guardi i grafici delle prove al banco, si vede che i cornetti non tolgono niente ai bassi e ai medi. Semmai aggiungono pochissimo /quasi niente (l'effetto è più evidente agli alti).
Io almeno una Smart IAT la monterei (e infatti è quello che ho fatto, insieme al filtro sprint filter).
Se guardi i grafici delle prove al banco, si vede che i cornetti non tolgono niente ai bassi e ai medi. Semmai aggiungono pochissimo /quasi niente (l'effetto è più evidente agli alti).
Io almeno una Smart IAT la monterei (e infatti è quello che ho fatto, insieme al filtro sprint filter).
il grafico è fatto sulla curva di un rs e non di una r.
se di serie (sull'rs perchè non ho idea sulla r) si hanno due cornetti corti (erogazione appuntita) ed uno lungo centrale (in realtà lo studio della dinamica dei fluidi va molto oltre la semplificazione: corti alti lunghi bassi) Un MOTIVO C'è!
i cornetti venturi sono fighissimi e fatti benissimo MA NON POSSONO ESSERE FATTI PER TUTTI E TRE I MODELLI DELLA 765 NELLO STESSO MODO!
se notate i cornetti venturi sono tutti alti uguali, leggermente piu lunghi nei cilindri 1 e 3 e sensibilmente piu corto nel cilindro 2 (rs) quindi a parer mio sono sviluppati per rendere al meglio con la rs.
scimmia permettendo io NON cambierei i cornetti se non si ha la rs.
se di serie (sull'rs perchè non ho idea sulla r) si hanno due cornetti corti (erogazione appuntita) ed uno lungo centrale (in realtà lo studio della dinamica dei fluidi va molto oltre la semplificazione: corti alti lunghi bassi) Un MOTIVO C'è!
i cornetti venturi sono fighissimi e fatti benissimo MA NON POSSONO ESSERE FATTI PER TUTTI E TRE I MODELLI DELLA 765 NELLO STESSO MODO!
se notate i cornetti venturi sono tutti alti uguali, leggermente piu lunghi nei cilindri 1 e 3 e sensibilmente piu corto nel cilindro 2 (rs) quindi a parer mio sono sviluppati per rendere al meglio con la rs.
Chiarissimo miura88 e (scimmia a parte e contrariata per quanto mi risulti difficile ammetterlo) mi trovi d’accordo sul fatto dei cornetti specifici per l’RS cambiando erogazione e cavalleria (presumo c’entri anche quello alla fin fine) non credo possano essere “intercambiabili” per le 3 diverse versioni.
A questo punto l’unica scimmia che rimani è scarico spark e filtro splintfilter.. ma non voglio andare OT (ho visto e sto già seguendo due appositi Thread in merito).
la iat di belinassu lo avuta anche sulla tiger 800 euro 3; colgo l'occasione di fare i complimenti per tutto ad andrea, ma non risolve i problemi (passatemi il termine anche se non è appropriato) del motore 765.
la iat ingrassa in maniera semirelativa la carburazione, ovvero intelligentemente andrea non ingrassa la carburazione in maniera assoluta su tutta la curva, ma in alcuni punti di piu e in altri meno (di solito agli alti si riduce molto la % ).
non interviene quindi sulla pendenza della curva (aria benza), ma la sposta quasi assialmente in su e in giù, la nostra moto per il motore che ha è fortemente castrata (amici che lavorano sulle moto 2 mi parlano tranquillamente di oltre 170 cv, anche se le dichiarazioni sono inferiori).........mi sono perso...........
ahhhhhhhh ecco .........la curva è viziata sopratutto nei transitori (dove agisce la iat, andrea è stato unn genio) ai medi ed ai bassi dove la carburazione è magra NON per mantenere basse le emissioni ma PER FAR FUNZIONARE BENE IL CATALIZZATORE e farlo andare subito in temperatura.
quindi anche mettendo la iat si ha un miglioramento percepibile ma la carburazione è comunque sbagliata..............è come se un cessone si trucca e sembra carino.
la iat è ottima per il suo costo, per la facilità di montaggio, per la qualità e la cura con cui andrea la ha pensata e la realizza.....ma è un mero palliativo.
quindi ricapitolando se metti silenziatore, filtro e cornetti la curva si sposta cambiando le caratteristiche (di poco) del tuo motore, la iat tampona, ma sopratutto sulla r io vedo questa cosa non come una semplice scimmia ma come un gorillone.
la iat è perfetta secondo me sulle moto completamente originali.
170 cv tranquilli[emoji848]
Mi pare un abominio perdonami...
Soprattutto alla luce degli interventi consentiti.
Ammetto che non ho letto attentamente e pensavo si stesse parlando di una RS. In ogni caso, tra R ed RS i cornetti originali sono esattamente gli stessi (stesso codice ricambio).
Poi ovvio che sarebbe interessante fare una prova al banco con / senza cornetti anche su una R.
la iat è ottima per il suo costo, per la facilità di montaggio, per la qualità e la cura con cui andrea la ha pensata e la realizza.....ma è un mero palliativo.
quindi ricapitolando se metti silenziatore, filtro e cornetti la curva si sposta cambiando le caratteristiche (di poco) del tuo motore, la iat tampona, ma sopratutto sulla r io vedo questa cosa non come una semplice scimmia ma come un gorillone.
la iat è perfetta secondo me sulle moto completamente originali.
Nessuno mette in dubbio che la IAT abbia un "raggio d'azione" limitato e che non possa fare miracoli. MA, a qualcuno che parte dicendo "non voglio rimappare", permetti che questo "palliativo" possa comunque essere un valido consiglio, a cui magari non aveva pensato perché ne ignorava l'esistenza?
sisi ragazzi non volevo essere irruento eh.......:biggrin3:
addirittura un abominio :biggrin3:........170 cv sono anche pochi forse, ti basti pensare che una f3 800 messa giù discretamente da privati (fatta per durare, niente di estremo) siamo sui 160 cv, ed il nostro motore non è da meno. fatti due conti...... poi la fonte è sc quindi non c'è molto da dubitare.
rullata davanti ai miei occhi del 675 ss di caracchi ed eravamo sui 130 circa.....
mi scuso per l'ot.
N@z miura88 vi ringrazio entrambi! Come è salita da una parte ora la scimmia è scesa da quell’altra!
Ho discusso con il gentilissimo PLAKY (ovviamente voi non potevate saperlo essendo privata la conversazione) sul fatto che vorrei semplicemente tirar fuori un po’ di grinta da questo stupendo motore (l’EURO4 non lo sta castrando lo sta proprio STROZZANDO!!) che fino agli 8000 produce un fischio simile auto elettrica.... [emoji30]
Per questo inizialmente pensavo scarico... poi si è aggiunto il filtro (malattia della scimmia incontentabile [emoji16]).... poi ho trovato questo thread ed ho pensato: “beh fatto 30.....”
Però alla fin fine (personalmente... vorrei mantenerla quanto più originale possibile appunto per evitare grane su carburazione o peggio (ma questo è soggettivo non oggettivo come quanto può essere la carburazione) rovinare la già perfetta (sempre soggettivo [emoji16]) erogazione di questa moto.
Ripeto non voglio andare OT a questo punto valuterò (nel caso) il solo cambio scarico e filtro ma puramente per questione SOUND!
sisi ragazzi non volevo essere irruento eh.......:biggrin3:
addirittura un abominio :biggrin3:........170 cv sono anche pochi forse, ti basti pensare che una f3 800 messa giù discretamente da privati (fatta per durare, niente di estremo) siamo sui 160 cv, ed il nostro motore non è da meno. fatti due conti...... poi la fonte è sc quindi non c'è molto da dubitare.
rullata davanti ai miei occhi del 675 ss di caracchi ed eravamo sui 130 circa.....
mi scuso per l'ot.
Ci sarebbe il dettaglio che le moto devono rispettare dei regolamenti[emoji6]
Altrimenti SENZA limite di spesa si arriva a 300 cv/litro e via.
Le 750 del mondiale sbk degli anni 90 avevano 160/170 cv alla ruota,ma erano pesantemente preparate.
Col livello di intervento della moto2 i 170 cv sono una chimera a mio avviso.
Se dicono 140 forse sono 140,credo.
Poi ribadisco,tutto si puo fare,basta spendere.
gixxer73
26/01/2019, 18:02
170 cv un 765 che nasce con 120 all'albero?
Ma siamo a la sai l'ultima?
Poi non confondiamo i motori SS che non hanno limitazioni con i Moto2 che non hanno niente a che spartire, essendo strettamente derivati dal motore di serie...
Eh... [emoji848]
😁alla sai l'ultima....ti ringrazio per il rispetto......non ho voglia di sta qui a discutere oltre....
[emoji16]alla sai l'ultima....ti ringrazio per il rispetto......non ho voglia di sta qui a discutere oltre....Sono sicuro che non voleva mancarti di rispetto[emoji6]
In fondo hai solo detto una cosa riportata da terzi....una cosa un po così[emoji848]
La magia dei forum....il competente diventa chiacchierone e il chiacchierone competente..... va bhe poco male😁 non dilunghiamoci oltre inutilmente
La magia dei forum....il competente diventa chiacchierone e il chiacchierone competente..... va bhe poco male[emoji16] non dilunghiamoci oltre inutilmenteCioè?
Spiegati.
Vale la pena,visto che l affermazione dei 170 cv dal 3 cilindri 765 è stata un po forte....[emoji53]
Cavalli come se piovessero
Mio cugino ha detto che può arrivare tranquillamente a 200
Tacci vostra[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma solo di elettronicaChiaro.
Con scarico e blueprinting almeno 190.
Almeno.
15/20 cavalli ci possono stare...50 nei romanzi di Lewis Carroll
Visto i commenti, non c'è molto da andare avanti... lavoro in questo mondo da 10 anni... a 30 anni essere redicolizzati in questo modo su un forum mi fa sorridere parecchio.... uno dei clienti principali della mia azienda di famiglia è la yamaha moto gp a lesmo ad esempio (avevamo anche la suzuki alstare, abbiamo la ducati e la ferrari) conosco riccardo di sc dal prima che aprissero l'azienda quando ancora il fondatore lavorava in shark.......ho visto assemblare e bancare (è proprio questo il nostro lavoro) i motori superbike e moto gp davanti ai miei occhi.
Ma va bene cosi scusate ancora😁 non ho idea di quello che dico.
15/20 cavalli ci possono stare...50 nei romanzi di Lewis CarrollPadè in realtà coi limiti concessi dal regolamento,quindi elettronica,aspirazione e scarico liberi,si parla di 140 cv alla ruota...assolutamente compatibili col tipo di modifiche effettuate...[emoji6]
Visto i commenti, non c'è molto da andare avanti... lavoro in questo mondo da 10 anni... a 30 anni essere redicolizzati in questo modo su un forum mi fa sorridere parecchio.... uno dei clienti principali della mia azienda di famiglia è la yamaha moto gp a lesmo ad esempio (avevamo anche la suzuki alstare, abbiamo la ducati e la ferrari) conosco riccardo di sc dal prima che aprissero l'azienda quando ancora il fondatore lavorava in shark.......ho visto assemblare e bancare (è proprio questo il nostro lavoro) i motori superbike e moto gp davanti ai miei occhi.
Ma va bene cosi scusate ancora[emoji16] non ho idea di quello che dico.Ma nessuno ti ridicolizza[emoji6]
Peró,e lo ripeto,poichè hai fatto un affermazione FORTE,ti ho chiesto di motivarla,considerato che il livello di modifiche effettuabili da regolamento,è piuttosto limitato.
Ti ho portato ad esempio le vecchie sbk 750 degli anni 90,che orbitavano sui 170 cv...ma avevano 1 cilindro in piu,giravano a 16mila giri/' ed avevano una preparazione piuttosto libera.
Lo so anche io che i cv arrivano,basta non avere vincoli.
Ma qui ci sono,se nel frattempo i 3 rendimenti seguono sempre e stesse regole.
Parliamone[emoji6]
Ma va bene cosi scusate ancora[emoji16] non ho idea di quello che dico.Ma non te la prendere! Ognuno ha la sua verità. Io non saprei priorio fino a quanto su può spingere questo motore..
Si appunto..credo che 135/140 Cv ruota sia già un incremento notevole rispetto ai valori del motore di serie...e viste le modifiche concesse da regolamento
Per farla breve, visto che siamo in un forum di appassionati e se devo mettermi qui a spiegarti come funziona un banco di test ( il mio lavoro!) Mi ci vuole un giorno e non mi pare nemmeno la sede.
il motore honda moto 2 aveva circa 140cv alla ruota. Facendo un calcolo spiccio approssimato
.... 140+15% media di dispersione= siamo a 161 cv all'albero.
Il motore 765 ha circa 10 cv in piu.
Chiuderei qui questa discussione, che è andata anche troppo oltre.... parliamo di quanto sono belli i cornetti venturi
Già cominciano a diventare FORSE...150 alla ruota....la terra si avvicina.
ancora ironia, ma santo cielo....
Comunque se è davvero come dice tanta roba..
Io sono abbastanza ignorante ma le moto 2 quanti cavalli hanno?
gixxer73
28/01/2019, 17:08
Triumph ha sempre parlato di circa135 /140 ruota ,anche perché questi motori devono fare MOLTI KM... rispetto al vecchio motore Honda ha il vantaggio di una erogazione più piena e il motore è molto compatto rispetto al 4 jap,ma non hanno mai parlato di salto in alto per potenza... hanno sempre elogiato la migliore erogazione, il sound e la coppia ,ma a questo punto non credo serva dire di più... Vedremo a fine 2019 quando magari ci saranno vari test e diranno di più sulle prestazioni di questo motore...:oook:
Triumph ha sempre parlato di circa135 /140 ruota ,anche perché questi motori devono fare MOLTI KM... rispetto al vecchio motore Honda ha il vantaggio di una erogazione più piena e il motore è molto compatto rispetto al 4 jap,ma non hanno mai parlato di salto in alto per potenza... hanno sempre elogiato la migliore erogazione, il sound e la coppia ,ma a questo punto non credo serva dire di più... Vedremo a fine 2019 quando magari ci saranno vari test e diranno di più sulle prestazioni di questo motore...:oook:
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/moto2-con-triumph-inizia-una-nuova-era-410076.html
Non specificano se all'albero o alla ruota
Un 10% immagino....
E pensare che la rs ne ha solo 120
113 alla ruota a me sono usciti.
Su un banco abbastanza tirchio,come ho verificato negli anni....tant è che un tuber inglese con pcV ed arrow versione USA ha tirato fuori 125 cv alla ruota...
Tra un banco è un altro ci può essere anche una differenza molto ampia..tanto che ogni banco fa un pò storia a se(Gabro docet)
Comunque 140 alla ruota ci si può aspettare tra i 150 e i 155 all’albero..penso..
Non so cosa pesa una moto 2,ma suppongo non più di 150 kg?
dei bei missili insomma.
È proprio il banco di gabro,quello tirchio di cui parlavo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Tra un banco è un altro ci può essere anche una differenza molto ampia..tanto che ogni banco fa un pò storia a se(Gabro docet)
Comunque 140 alla ruota ci si può aspettare tra i 150 e i 155 all’albero..penso..
Non so cosa pesa una moto 2,ma suppongo non più di 150 kg?
dei bei missili insomma.
E c’avrei giurato...un altro banco qua in zona Milano dà valori alla ruota che in quello di Gabro sono all’albero...per dire il range di differenze.
i cavalli alla ruota da originale sono quelli, la mia rs ha dato 116 con 3°c, bancata 2 settimane fa.
maccanino@libero.it
29/01/2019, 15:07
Ciao, mi arrivato il kit dei cornetti, che serraggio hai usato per le 6 viti ? Grazie.
raga buonasera, domanda, ma sulla mia street rs 2020, scarico originale, e rimarrà cosi, se proprio (quando sarà disponibile, ma dato il costo non ne sono cosi sicuro) forse monterò uno omologato euro5, quindi quasi come la moto di serie, se montassi il kit cornetti con un filtro aria bmc la centralina riesce a gestire lo smagrimento?
Ciaooo, ma la combo cornetti filtro bmc ha bisogno di una mappa? Oppure su 765 rs 2020 la centralina si regola da se?