PDA

Visualizza Versione Completa : Nemmeno due mesi: rubata

Giuseppe1971
04/08/2018, 05:51
Sì, nemmeno due mesi da quando l'ho acquistata e se la sono rubata. La mia povera Scrambler adesso starà in qualche garage dove la staranno smontando per rivenderla a pezzi.
Che tristezza, che senso di sconforto e che senso di vuoto. L'avevo iniziata a personalizzare aggiungendo il piccolo portapacchi posteriore, le avevo messo gli pneumatici TCK80, le avevo cambiato le pastiglie dei freni, le avevo messo le TOR, ogni giorno le lucidavo un particolare. Appena potevo, mi concedevo un giretto per farmi tornare il sorriso. Ogni giorno diventava sempre più mia e sognavo il momento delle ferie per poterla utilizzare per qualche viaggetto.
Perdonate il post, ma sto veramente uno schifo.
Saluti a tutti,
Giuseppe
249382

janez0702
04/08/2018, 06:05
Mi dispiace Giuseppe, penso di immaginare il tuo stato d'animo.....
La moto, per ognuno di noi, non è un semplice oggetto ma qualcosa che fa parte di noi stessi e vedercela rubata dev'essere un brutto colpo...:sad:

Walter_il_Sardo
04/08/2018, 06:08
Bastardi!
So che sarà difficile ma ti auguro di ritrovarla.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Marco Manila
04/08/2018, 06:54
Ho subito qualche furto in vita mia e so quanto ci si senta incazzati, svuotati e delusi dal mondo in questi casi.

Si lavora e ci si sacrifica per vivere e per avere qualcosa in più per essere un pò più felici, un pò più spensierati, e quando ci toccano gli oggetti con cui raggiungere questi stati d' animo si cade in una piccola depressione, è normale.

Spero che la ritrovino, non è così impossibile, e spero che chi ti ha privato della tua piccola paghi, in un modo o nell' altro.

Per ora cerca di tenerti su di morale, poi si vedrà.

Stinit
04/08/2018, 07:14
Maledetti:incaz:

Becks
04/08/2018, 07:34
Cavolo mi spiace per la moto, non ti hanno dato nemmeno il tempo di godertela un po', ti auguro di ritrovarla e che beccano ste "brave persone"

cholo
04/08/2018, 08:32
Mi dispiace tanto, spero la possa ritrovare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
04/08/2018, 08:54
A me hanno completamente svaligiato la casa, ma mi hanno “graziato” dei mezzi che avevo in garage.
So perfettamente come ci si sente. Mia moglie non si mai ripresa del tutto, tanto per dire....
Comunque la maggioranza delle “escursioni” di questo tipo derivano dalle azioni di europei dell’est che sono in Italia illegalmente.
I furti di moto sono perlopiù gestiti da Ucraini (tramite i “famosi” furgoncini senza vetrature).
Per il bene nostro, e per quello dei nostri beni, alla faccia di tutto io spero che il governo attuale dia un bel fermo a queste cose, espellendo gli irregolari e impedendo l’ingresso in Italia a chi non lo è e non lo potrà mai diventare.
Non voglio essere tacciato da razzista o altro, vorrei solo vivere un po’ piu serenamente, ma con questa tizi in giro è difficile.
Ci dovrebbero bastare (e avanzare) i nostri delinquenti italiani....

:sad:

Fermissimo
04/08/2018, 15:48
puoi dirci come è successo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

messi@
04/08/2018, 15:54
L’unico mezzo per difenderci è l’assicurazione contro il furto
Solo in quel modo il danno è limitato
Pensi di ricomprarla?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

_sabba_
04/08/2018, 16:50
Giusto fare l’assicurazione contro il furto, ma sarebbe bello poter vivere un pochettino più serenamente.

messi@
04/08/2018, 19:01
Giusto fare l’assicurazione contro il furto, ma sarebbe bello poter vivere un pochettino più serenamente.

Beh quella sarebbe auspicabile

urasch
04/08/2018, 19:50
in che mondo di merda viviamo

Giuseppe1971
05/08/2018, 06:46
Grazie a tutti per i vs. messaggi di conforto.

puoi dirci come è successo?
La moto l'avevo parcheggiata alle 11:00 e alle 12:00 non l'ho più trovata. Una donna mi ha detto che una ventina di minuti prima un uomo con la barba e gli occhiali l'ha messa in moto e se l'è portata via (pensava che fossi io avendo anche io la barba). A terra non ho trovato nemmeno il lucchetto.
Per inciso, sulla moto c'era anche la scatola nera che ormai le assicurazioni impongono di montare. Li ho chiamati alle 12:00 e il segnale già non era più rilevato.

So che sarà difficile ma ti auguro di ritrovarla.

Spero che la ritrovino, non è così impossibile,

ti auguro di ritrovarla

Mi dispiace tanto, spero la possa ritrovare....

Questa ipotesi la scarto completamente. Sono venuto a sapere che la moto è stata rubata perché serviva a ricostruirne un'altra e che se l'avessi voluta riavere avrei dovuto pagare 2.500 euro...

Comunque la maggioranza delle “escursioni” di questo tipo derivano dalle azioni di europei dell’est che sono in Italia illegalmente.
I furti di moto sono perlopiù gestiti da Ucraini (tramite i “famosi” furgoncini senza vetrature).

Sì, sono a conoscenza dei furgoni senza vetri, a mio cognato hanno rubato uno scooter con questa metodologia. Nel mio caso però, si tratta di pura feccia napoletana, sia chi ha eseguito materialmente il furto, sia chi lo ha commissionato.

L’unico mezzo per difenderci è l’assicurazione contro il furto
Solo in quel modo il danno è limitato
Pensi di ricomprarla?
Sì, l'avevo assicurata contro il furto ma, tra scoperto, differenza tra quotazione ufficiale e prezzo di mercato più la spesa per i vari accessori ci andrò a perdere quasi 3.500 euro
Ricomprarla? Al momento non so che fare, l'importo che vado a perdere è notevole e solo questo mi fa propendere per non comprarne un'altra. Non so nemmeno se prendere un'altra Scrambler (con la paura che se la possano ri-rubare).

cholo
05/08/2018, 06:56
Azz pure il cavallo di ritorno! Che rabbia che mi viene!! Magari uno fa sacrifici per togliersi uno sfizio e questi bastardi ti rovinano. A queste persone non resta che augurargli la nostra stessa sorte....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/08/2018, 08:22
Ma chiedo come abbiano fatto a bypassare così su due piedi il sistema immobilizer.
La cosa preoccupante è questa, nel senso che tutti i nostri mezzi sono fortemente a rischio.
Il metodo “ucraino” dovrebbe prevedere una sosta in officina per smantellare il sistema di sicurezza (almeno credo), ma questi maledetti sono “avanti”.

:cry:

Stinit
05/08/2018, 08:38
Ma chiedo come abbiano fatto a bypassare così su due piedi il sistema immobilizer.
La cosa preoccupante è questa, nel senso che tutti i nostri mezzi sono fortemente a rischio.
Il metodo “ucraino” dovrebbe prevedere una sosta in officina per smantellare il sistema di sicurezza (almeno credo), ma questi maledetti sono “avanti”.

:cry:

Indubbiamente non sono degli improvvisati...sanno bene cosa fanno e come lo devono fare...

janez0702
05/08/2018, 10:19
Giuseppe, se posso, io ti consiglierei di cercare un bell'usato.
Così senza aggiungere niente ti ritrovi di nuovo a cavallo di una moto che a te piace e, probabilmente, meno appetibile della tua che era nuova di zecca....

Luke76
05/08/2018, 11:09
Giuseppe che dire: all’anima di quella zoccola della madre in primis.
In secundis comprare subito un’altra moto sarebbe la miglior cura ma comprendo molto bene la tua titubanza.
Io da oramai 10 anni non “parcheggio” più la moto se non per entrare in albergo (dove rigorosamente chiedo con anticipo un posto chiuso a chiave e fuori vista) quando viaggio o pendere qualcosa da bere quando faccio un giro in giornata.
A Milano vado tassativamente con i mezzi pubblici: e a volte manco con quelli si può star tranquilli oramai.
Prima di entrare nel mondo Triumph con le Speed acquistavo solo moto ipersportive incidentate alle quali smontavo tutte le sovrastrutture, le riverniciavo, una mascherina faro Acerbis e via.
Rimpiango quei tempi per il fatto che le parcheggiavo ovunque strabattendomi se me l’avessero rubata: mentalmente era una figata.
Manco quando lasciai il GSXR 750 ‘00 con le chiavi nel quadro per un intero pomeriggio la toccarono.
Bei tempi.

messi@
05/08/2018, 11:12
Così senza aggiungere niente ti ritrovi di nuovo a cavallo di una moto che a te piace e, probabilmente, meno appetibile della tua che era nuova di zecca....

Bella tipo la mia....che avvoltoio che sono

valterone
05/08/2018, 14:17
Figli di grandissima zoccola. O grandissimi figli di zoccola. A scelta. :oook:

Personalmente, piuttosto che sentirmi dire che è sparita su commissione e che con 2.500 me la ridarebbero, preferirei restare all'oscuro e tenermi il dubbio + il nervoso.

Situazione veramente fuori da ogni criterio di civiltà, la aborro con tutto me stesso. Un augurio che sti soldi vadano in medicine, sprecati.

nanni
05/08/2018, 20:17
Giuseppe tutta la mia solidarietà... dei professionisti, rimango comunque basito che in una ventina di minuti non l'hanno caricata bensì messa in moto e portata via...

Sting
05/08/2018, 21:08
anche questa è l'Italia :ph34r:

non escluderei qualcuno che ha avuto a che fare con il mezzo :dry: capisciamme

mi dispiace perchè sò cosa si prova

jamex
05/08/2018, 21:31
Tutta la mia solidarietà.. Da. Poco abbiamo avuto la visita dei ladri e so cosa si prova

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Alebrasa
05/08/2018, 22:56
anche se non sai chi hanno dietro, sarebbe da andare all appuntamento per riaverla con 4 albanesi armati come si deve. pagherei oro per vedere le teste di sti 4 farabutti rotolare in una cesta [emoji34] metaforicamente eh.. giusto dargli una bella ripassata da lasciarli su 4 ruote a vita. cosi che abbiano tempo per redimersi

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Stinit
05/08/2018, 23:10
Se hanno proposto il cavallo di ritorno in qualche modo deve essere possibile poter interagire con chi ha rubato il mezzo...

Shining
06/08/2018, 00:13
anche se non sai chi hanno dietro, sarebbe da andare all appuntamento per riaverla con 4 albanesi armati come si deve. pagherei oro per vedere le teste di sti 4 farabutti rotolare in una cesta [emoji34] metaforicamente eh.. giusto dargli una bella ripassata da lasciarli su 4 ruote a vita. cosi che abbiano tempo per redimersi

Ecco, il problema sta proprio lì: bisogna vedere il contesto. Da quel che ho letto non si tratta di qualche sprovveduto, ma di gente di un certo spessore criminale. A fissare un appuntamento con quattro albanesi magari ci scappa il morto, e non è detto che sia dei loro, anzi...
Capisco che la prima reazione sarebbe quella, ma sicuramente non si tratta di ragazzotti a cui dare qualche scappellotto

Giuseppe1971
06/08/2018, 06:18
Grazie ancora a tutti per i messaggi di solidarietà che mi tengono un po' distratti.

La Scrambler non ha l'immobilizer. I cavi del blocchetto di accensione camminano paralleli ad uno dei tubi del telaio e sono protetti soltanto da una guaina in gomma. Per chi sa come fare ci vuole un attimo per metterla in moto.

La moto non era nuova, era la Scrambler 900, l'ho comprata usata due mesi fa ma aveva già quattro anni e 13.000 km. Non si sta tranquilli nemmeno con le moto usate!

A Milano vado tassativamente con i mezzi pubblici: e a volte manco con quelli si può star tranquilli oramai.

Sono sempre stato molto attento nel parcheggiare le moto e quando vado a Napoli centro utilizzo un garage a pagamento per non lasciarla in strada. Ho posseduto moto altamente appetibili come la Transalp 650 (allora la moto più ricercata dai criminali napoletani) e perfino uno scooter Beverly 350 (rubatissimo insieme allo SH della Honda) e utilizzando i garage e i soliti lucchettoni/catene nel caso le parcheggiavo in strada, ho sempre evitato i furti. Dove me l'anno rubata, è una cittadina adiacente a quella in cui vivo, non ci sono garage essendo una zona priva di negozi o attività (tranne il mio fisioterapista) e con varie villette.
Lo so, l'ideale sarebbe comprare subito un'altra moto per bloccare i mille pensieri negativi che attraversano la mia mente.

Bella tipo la mia....che avvoltoio che sono

Il tuo annuncio l'ho visto, prima ancora che si rubassero la mia. Io appartengo a quella categoria che vuole la moto originale come uscita dalla casa madre e apportargli nel tempo delle modifiche in base ai propri gusti personali. Non riuscirei mai a sentire mia una moto altamente personalizzata come la tua.

Personalmente, piuttosto che sentirmi dire che è sparita su commissione e che con 2.500 me la ridarebbero, preferirei restare all'oscuro e tenermi il dubbio + il nervoso.
Situazione veramente fuori da ogni criterio di civiltà, la aborro con tutto me stesso. Un augurio che sti soldi vadano in medicine, sprecati.
Sono della tua stessa opinione. Il venire a sapere che la moto era "ancora disponibile" e che me l'avrebbero ridata ha aumentato ancora di più l'incazzatura per il furto subito. Io devo pagare 2500 euro per riavere una cosa mia che ho acquistato con tanti sacrifici??? Loro se ne approfittano dello sconforto e della confusione mentale del derubato che in quei momenti accetterebbe di pagare anche una cifra alta pur di riottenere la moto.

non escluderei qualcuno che ha avuto a che fare con il mezzo :dry: capisciamme

Non lo escludo nemmeno io anzi, con quello che è accaduto, ho avuto la conferma a dei sospetti che avevo...

anche se non sai chi hanno dietro, sarebbe da andare all appuntamento per riaverla con 4 albanesi armati come si deve.

Se hanno proposto il cavallo di ritorno in qualche modo deve essere possibile poter interagire con chi ha rubato il mezzo...

Ecco, il problema sta proprio lì: bisogna vedere il contesto. Da quel che ho letto non si tratta di qualche sprovveduto, ma di gente di un certo spessore criminale. A fissare un appuntamento con quattro albanesi magari ci scappa il morto, e non è detto che sia dei loro, anzi...
Capisco che la prima reazione sarebbe quella, ma sicuramente non si tratta di ragazzotti a cui dare qualche scappellotto
Amici, è come dice Shining, all'ipotetico appuntamento non troverei di certo dei ragazzotti da intimidire. La camorra o il "sistema" come si chiama adesso, gestisce anche questo.

messi@
06/08/2018, 07:21
Grazie ancora a tutti per i messaggi di solidarietà che mi tengono un po' distratti.

Il tuo annuncio l'ho visto, prima ancora che si rubassero la mia. Io appartengo a quella categoria che vuole la moto originale come uscita dalla casa madre e apportargli nel tempo delle modifiche in base ai propri gusti personali. Non riuscirei mai a sentire mia una moto altamente personalizzata come la tua.

ti faccio distrarre ancora un po' ed approfitto della tua disponibilità per capire alcune cose del mio annuncio
comprendo che le personalizzazioni sono personali e le rispetto.
ma della mia moto cos'è l'aspetto principale che ti farebbe storcere il naso?
considerando che portapacchi e telaietto laterale verranno tolti e che
scarico
cerchi
sella
copricarburatori e valvole li ho anche neri originali
ammortizzatori
li rimetterei originali?

Alebrasa
06/08/2018, 09:06
Capisco che la prima reazione sarebbe quella, ma sicuramente non si tratta di ragazzotti a cui dare qualche scappellottosenza dubbio, ma la tentazione di fargli ricordare che pure loro son fatti di carne e ossa e tanta.
e poi gia uno che fotte la roba altrui non e una cima ma un coglione patentato x natura

massimio
06/08/2018, 09:12
[B][SIZE=3][U][COLOR=#ff0000]

Questa ipotesi la scarto completamente. Sono venuto a sapere che la moto è stata rubata perché serviva a ricostruirne un'altra e che se l'avessi voluta riavere avrei dovuto pagare 2.500 euro...

come sei venuto a saperlo?

Shining
06/08/2018, 09:28
senza dubbio, ma la tentazione di fargli ricordare che pure loro son fatti di carne e ossa e tanta.
e poi gia uno che fotte la roba altrui non e una cima ma un coglione patentato x natura

Permettimi di dissentire
questi non sono coglioni, sono delinquenti veri, che non avrebbero alcuna remora a tirar fuori la pistola se necessario. Solo che loro la sanno anche usare; in determinati contesti sociali giocare a fare Clint Eastwood può essere molto, ma molto pericoloso.
Dispiace doverlo constatare e subire, ma è così

Alebrasa
06/08/2018, 10:35
Permettimi di dissentire
questi non sono coglioni, sono delinquenti veri, che non avrebbero alcuna remora a tirar fuori la pistola se necessario. Solo che loro la sanno anche usare; in determinati contesti sociali giocare a fare Clint Eastwood può essere molto, ma molto pericoloso.
Dispiace doverlo constatare e subire, ma è cosìche siano delinquenti e assodato, ma in questo caso sono io a dissentire, uno che ruba per guadagnarsi da vivere dimostra di essere solamente inabile. se avesse davvero cervello si troverebbe un lavoro redditizio legale, cosi rischia solo un giorno di incontrare quello che non ha nulla da perdere... e ti assicuro che in una societa schizofrenica come la nostra ce ne sono tanti e vanno via via aumentando, peggio ancora se trova quello che non ha nulla da perdere e che il cervello lo sa far funzionare.

cicorunner
06/08/2018, 10:41
Giuseppe mi spiace per l'accaduto e per il senso di impotenza che ti pervade.

Ti auguro di trovare presto la possibilità di tornare in sella.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

che siano delinquenti e assodato, ma in questo caso sono io a dissentire, uno che ruba per guadagnarsi da vivere dimostra di essere solamente inabile. se avesse davvero cervello si troverebbe un lavoro redditizio legale, cosi rischia solo un giorno di incontrare quello che non ha nulla da perdere... e ti assicuro che in una societa schizofrenica come la nostra ce ne sono tanti e vanno via via aumentando, peggio ancora se trova quello che non ha nulla da perdere e che il cervello lo sa far funzionare.

Inviato dal mio G8142 utilizzando TapatalkMa le pensi veramente le cose che scrivi?

Guarda che non rispecchiano la realtà in cui viviamo

Quella è criminalità organizzata. Sono professionisti. Per loro è quello il loro lavoro, non la fanno per noia o passa tempo. Non sono coglioni o inabili come tu dici e vivono di violenza e soprusi.

Non banalizzerei cosi la cosa. C'è da sperare di non averci mai a che fare.

Alebrasa
06/08/2018, 11:28
uno che vive di violenze e soprusi e coglione x definizione, infatti molti di loro finiscono dentro una gabbia come scimmie.. sempre se qualcuno non li da in pasto ai maiali prima.

jamex
06/08/2018, 12:43
Giuseppe mi spiace per l'accaduto e per il senso di impotenza che ti pervade.

Ti auguro di trovare presto la possibilità di tornare in sella.

Ma le pensi veramente le cose che scrivi?

Guarda che non rispecchiano la realtà in cui viviamo

Quella è criminalità organizzata. Sono professionisti. Per loro è quello il loro lavoro, non la fanno per noia o passa tempo. Non sono coglioni o inabili come tu dici e vivono di violenza e soprusi.

Non banalizzerei cosi la cosa. C'è da sperare di non averci mai a che fare.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkE la cosa più triste è quella che mi ha detto il poliziotto che è venuto a casa in occasione della visita di questi delinquenti:
Se li prendiamo, il giorno dopo gli fanno il processo per direttissima e poi dopo 2 sono fuori... Restano un paio di anni in carcere solo se li fermiamo più volte...

Che tristezza

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
06/08/2018, 14:35
Proprio così, ci sono appena passato anch’io.

:sick:

Giuseppe1971
07/08/2018, 06:20
ti faccio distrarre ancora un po' ed approfitto della tua disponibilità per capire alcune cose del mio annuncio
comprendo che le personalizzazioni sono personali e le rispetto.
ma della mia moto cos'è l'aspetto principale che ti farebbe storcere il naso?
considerando che portapacchi e telaietto laterale verranno tolti e che
scarico
cerchi
sella
copricarburatori e valvole li ho anche neri originali
ammortizzatori
li rimetterei originali?
Ti mando un MP più tardi. Ciao

Fermissimo
07/08/2018, 21:52
tutti prima o poi abbiamo subito un furto ed i sentimenti di rabbia ci annebbiano il pensiero...perciò, da persona non coinvolta, ritengo il cavallo di ritorno il sistema economicamente più vantaggioso (nella ipotesi che si voglia comunque ricomprare una moto chiaramente)

il principio è odioso e concordo...ma con 2500 euro si tornerebbe ad avere la propria moto (seppur profanata dal furto e questo psicologicamente va tenuto in considerazione)...e credo, ma correggetemi se sbaglio, che in una qualche maniera si rimarrebbe nel database del "sistema" come persona già derubata...