Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto: farò bene?
Frankbisdue
04/08/2018, 13:59
Ciao a tutti, sono un neo iscritto diversamente giovane, provengo dal marchio tedesco dove sino a qualche mese fa avevo avuto soddisfazioni. Ora è partita la scimmia e vorrei acquistare una 800 XC, ma, come al solito, chi ne parla bene e chi ne parla male.
Provengo da una ADV che, pur essendo bellissima, comincia ad essere per me pesante ed a riscaldare troppo.
Aspetto vostri consigli e pareri, anche su eventuali accessori.
Un saluto
Ti posso dire che per esperienza è un bel salto all'indietro.
Marco Manila
04/08/2018, 15:36
Ciao, da che moto arrivi precisamente un GS Adventire? ;)
Frankbisdue
04/08/2018, 19:46
Ciao, da che moto arrivi precisamente un GS Adventire? ;)
Si, ho un ADV del 2018, che mi sta dando qualche problema relativo alla gestioone da parte mia, nel senso che forse è un pò pesante per me...
Marco Manila
05/08/2018, 08:43
L' ADV è un bel bestione e il peso non è certo indifferente. La Tiger è di certo più leggera, ma non è semplicissima da movimentare nelle manovre da fermo per via del baricentro altino: molto dipende però da quanto il pilota è esperto ma anche da quanto è alto. Tu come sei messo da questi punti di vista?
Secondo me si. Ma io detesto le GS quindi sono si parte....[emoji23]
Frankbisdue
05/08/2018, 16:21
L' ADV è un bel bestione e il peso non è certo indifferente. La Tiger è di certo più leggera, ma non è semplicissima da movimentare nelle manovre da fermo per via del baricentro altino: molto dipende però da quanto il pilota è esperto ma anche da quanto è alto. Tu come sei messo da questi punti di vista?
Sono alto 180 cm e peso 85, ma nn mi spaventano le manovre da fermo:mi interessa l affidabilità. Non vorrei passare del tempo dai meccanici perché non va bene ora una cosa, ora un'altra...
Marco Manila
05/08/2018, 16:49
Sono alto 180 cm e peso 85, ma nn mi spaventano le manovre da fermo:mi interessa l affidabilità. Non vorrei passare del tempo dai meccanici perché non va bene ora una cosa, ora un'altra...
Da questo punto di vista puoi stare tranquillo: se hai letto più male che bene è perchè tipicamente sui social e sui forum scrive più chi ha un problema, mentre il resto della gente che non ne ha non viene per scriverlo. ;)
Blacktwin
05/08/2018, 18:34
E' di pochi giorni fa la vittoria della Tiger 800 XCA nella categoria Crossover della comparativa Alpenmaster di In Moto...
249395
quindi direi che seppur un "downsizing" per Frenk rispetto alla sua 1200 ADV, i "contenuti" nella moto che ha in mente, ci sono... come pure la validità.
E per esperienza personale (e guardandomi in giro, tra amici e conoscenti), posso affermare in buona coscienza che le visite in Officina sono per le Tiger in rapporto 1 a 10, rispetto a BMW... :dubbio:
Si, confermo.
Le BMW GS700-750-800-850 (insomma, quelle con su il motore Rotax) sono molto più problematiche delle Tiger 800 XR/XC e derivate.
:oook:
fibbrone
05/08/2018, 22:14
Ma da quello che sento e che leggo i nuovi 750/850 non sembrano nati sotto una buona stella, i "vecchi" 700/800 almeno dopo il 2011 sembrano dei muli, però sabba dimmi se qualcosa mi sfugge..
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sono un neo iscritto diversamente giovane, provengo dal marchio tedesco dove sino a qualche mese fa avevo avuto soddisfazioni. Ora è partita la scimmia e vorrei acquistare una 800 XC, ma, come al solito, chi ne parla bene e chi ne parla male.
Provengo da una ADV che, pur essendo bellissima, comincia ad essere per me pesante ed a riscaldare troppo.
Aspetto vostri consigli e pareri, anche su eventuali accessori.
Un saluto
stai attento che anche tanti di noi con il tiger ci lamentiamo del calore..
provala... e vedi se scatta la scintilla...
per gli accessori, dipende che utilizzo ne fai.. comunque se cerchi nel forum c'è di tutto e di più..
lagavulin
08/08/2018, 18:55
Guarda, probabilmente prenderò una BMW il prossimo anno.
Nonostante questo sia come finizioni che come affidabilità ritengo Triumph leggermente superiore.
Detto questo provala, l'unica cosa è provarla, sui forum potrai trovare post che parlano di diversi problemi, ma questi per fortuna riguardano sempre una piccolissima percentuale delle moto prodotte.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
freelazio
08/08/2018, 20:13
Ti posso dire che per esperienza è un bel salto all'indietro.
Passo indietro in termini di peso e guidabilità, perché è questo che cerca il nostro amico, sei sicuro?
Se invece ti riferisci alle prestazioni, il tuo lo trovo un intervento inutile, vuoi che non si renda conto da solo che in termini di prestazioni pure perde qualcosa?
@Frankbisdue (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/frankbisdue.html)
Se puoi provala a fondo, citi il calore come un dato sensibile per te, la Tiger come un po tutte le euro 3/4 scalda in determinate condizioni. Io e molti altri non lo riteniamo un calore eccessivo, alcuni ne fanno un problema tale da indurli a venderla.
Superato questo aspetto la moto ha solo pregi a mio modo di vedere. Sono diversamente giovane (58 anni) e diversamente alto (164cm) e con la XRx mi trovo benissimo, la XC è troppo alta per me.
Ciao
Gian
Siamo arrivati al punto che c'è la fobia del calore? E di chissà quanti altri difetti a leggere questo forum.. Mah
freelazio
08/08/2018, 21:27
Siamo arrivati al punto che c'è la fobia del calore? E di chissà quanti altri difetti a leggere questo forum.. Mah
Se lo dici tu che sei di Palermo dove le temperature non sono certo fresche...........buona Tiger a tutti :oook::lingua:.
Io la uso tutti i giorni con gran soddisfazione, vengo da un 1200 boxer e non lo rimpiango.
Ciao
Gian
Se lo dici tu che sei di Palermo dove le temperature non sono certo fresche...........buona Tiger a tutti :oook::lingua:.
Io la uso tutti i giorni con gran soddisfazione, vengo da un 1200 boxer e non lo rimpiango.
Ciao
GianHai ragione e Gian.. E non è nemmeno la prima che prendo....persevero..
Ciao, sono anche io un diversamente giovane (classe 1961), ed anche io mi sono trovato di fronte alla necessita’ di passare ad una moto piu leggera causa operazioni al ginocchio. Rimanendo nel marchio tedesco ho avuto il Gs1200 e la RT , da un mese ho la XRT e ti posso dire che a bassa velocita’ scalda e tanto anche . Pero’ devo dire che con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare. I sui 200 kg non li senti proprio, ho provato la multistrada, pari peso, ma non riuscivo nemmeno a metterla dritta (maledetto ginocchio).
con la tiger sono stato 3 giorni in giro per il parco nazionale in Abruzzo e mi sono divertito tantissimo su quelle stradaccie di montagna (devo imparare a regolare le sospensioni) , sui curvoni veloci imposti la curva e dai gas , e’ un treno. Se vuoi una moto tranquilla da quidare e’ lei , pero’ se sali di giri si trasforna in una belva.
Certo sono stato costretto dalla mia condizione fisica a cambiare moto (honda gw 1800 gl) , pero’ sono felicissimo della scelta fatta. Mamma quanto ho scritto, ma non ho saputo resistere. In fondo e’ anche la mia presentazione.
Passo indietro in termini di peso e guidabilità, perché è questo che cerca il nostro amico, sei sicuro?
Se invece ti riferisci alle prestazioni, il tuo lo trovo un intervento inutile, vuoi che non si renda conto da solo che in termini di prestazioni pure perde qualcosa?
@Frankbisdue (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/frankbisdue.html)
Se puoi provala a fondo, citi il calore come un dato sensibile per te, la Tiger come un po tutte le euro 3/4 scalda in determinate condizioni. Io e molti altri non lo riteniamo un calore eccessivo, alcuni ne fanno un problema tale da indurli a venderla.
Superato questo aspetto la moto ha solo pregi a mio modo di vedere. Sono diversamente giovane (58 anni) e diversamente alto (164cm) e con la XRx mi trovo benissimo, la XC è troppo alta per me.
Ciao
Gian
QUESTO TOPIC NON RIGUARDA ME !
Se cerchi qualcosa di più leggero e più facilmente gestibile, viste anche le tue "misure", certamente la T800 per te va bene.
Se la vuoi ancora più facile ed agile, secondo ma vai di XR/XRX (con il 19 davanti per intenderci).
Se sei interessato ad un po' di off e ti piace il 21 davanti, vai di XC/XCX.
Per il discorso calore, mi accodo a chi ti ha già scritto che è una problematica estremamente relativa. Mi pare che nel forum del GS ci sia BEN di peggio... Personalmente non ho mai avuto problemi con il calore, semmai ne ho avuti di più con moto che erano euro 1 o 2 (la Tiger euro 3).
Il miglior consiglio è sempre quello, e vale per qualsiasi moto: provala! Se hai la possibilità di recarti al conce di Brescia, chiedi a Francesco (il titolare) e vedrai che ti tratterà molto bene.
freelazio
13/08/2018, 18:54
QUESTO TOPIC NON RIGUARDA ME !
Intanto è buona educazione non scrivere in maiuscolo in un forum, equivale a gridare e non mi sembra il caso siamo qui a disquisire serenamente.
Quanto al fatto che ritieni che l'intervento quotato non riguardi te, davvero non capisco: non hai scritto tu quell'intervento? Se si io ho espresso civilmente la mia opinione.
Saluti
Gian
Intanto è buona educazione non scrivere in maiuscolo in un forum, equivale a gridare e non mi sembra il caso siamo qui a disquisire serenamente.
Quanto al fatto che ritieni che l'intervento quotato non riguardi te, davvero non capisco: non hai scritto tu quell'intervento? Se si io ho espresso civilmente la mia opinione.
Saluti
Gian
ed allora esprimi un'opinione su quello che interessa chi ha aperto questo intervento
e per favore smettila di rompermi i satteliiti
freelazio
13/08/2018, 19:22
ed allora esprimi un'opinione su quello che interessa chi ha aperto questo intervento
e per favore smettila di rompermi i satteliiti
Io l'ho fatto, rileggi con più attenzione.
Quanto ai tuoi satelliti, meglio stendere un velo pietoso. L'educazione dei tuoi interventi ti ha già qualificato abbastanza su questo forum.
Stammi bene
Gian
freelazio??????????????????
:risatona:
quanti anni hai?
@Frankbisdue (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/frankbisdue.html): ci sono novità?