Visualizza Versione Completa : Foulard targa.
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi adotta il classico foulard a penzoloni zona targa, vedi autovelox.
Lo chiedo xchè l'ho sempre usato sulle precedenti moto, ora non so se ho avuto solo culo ma, non mi è mai arrivata nessuna multa, il problema è che non so proprio dove fissarlo sulla tigre o non la copre per niente o la copre troppo anche da fermo e non è il caso se ti fermano.
La soluzione targa sporca o inclinata non mi è mai piaciuta.
Fatemi sapere, grazie.
cicorunner
04/07/2007, 18:30
ho provato anch'io con la bandana ma ho avuto i tuoi stessi problemi, alla fine l'ho coperta tutta sperando di trovare pattuglie troppo lente per prendermi...
ma mai per lunghi tragitti, solo quando sò di andare ad esagerare un pelò di +
Ciaooooooooooooooo :biggrin3:
alla fine l'ho coperta tutta sperando di trovare pattuglie troppo lente per prendermi...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Marco Manila
05/07/2007, 19:36
Ragazzi occhio con questi espedienti: un mio amico con la Tuono loha fatto e ha avuto la sfortuna di sorpassare la macchina sbagliata, sulla quale c'era un maresciallo in borghese. Quando si è fermato al bar del passo per un caffè è stato raggiunto e acconpagnato in caserma dove gli hanno tolto 5 punti e oltre 300€, e gli è andata bene...
Fate voi.
non occultare ....sporcate e basta :wink_::ph34r:
votalele
05/07/2007, 20:07
non occultare ....sporcate e basta :wink_::ph34r:
E in questo caso non ti dicono niente??
Adesivo con targa falsa!!!:demon:
tonidaytona
05/07/2007, 20:18
NAAAA!!! niente foulard sulla TIGRE!
fa' troppo monster / hornet / ecc... non che abbia nulla con queste moto ma la tigrona non si nasconde davanti a nessuno.
occhi aperti pero'...:wink_:
giorgiorox
05/07/2007, 20:55
seeeee, chiedi a Vince se non ti dicono niente...:rolleyes::blink::cry:
votalele
05/07/2007, 21:11
seeeee, chiedi a Vince se non ti dicono niente...:rolleyes::blink::cry:
Ok : Vince , che ti hanno detto???
Andate piano ragazzi, non fate gli smanettoni a tutti i cosi :wink_:
votalele
05/07/2007, 21:36
Andate piano ragazzi, non fate gli smanettoni a tutti i cosi :wink_:
Io vado piano sono loro che hanno fatto i limiti troppo bassi!:tongue:
Ok : Vince , che ti hanno detto???
dai vince,dicci cosa ti hanno detto....
bhoooo io non l'ho mia fatta na cosa del genere..mai sporcata e mai usato bandane...mi verrebbe l'angoscia di girare anche quando vado piano,per paura di aver na macchina della pula dietro..e di andare in giro con l'anguscia non mi va'...
aaaaaa sì adesso che ci penso,anch'io ho sporcato la targa...ma quando avevo 15 anni e scorrazzavo con la scooter 50 super elaborato :tongue:
No, dire no, ma iniziano a controllare la moto dall'inizio alla fine per cui se proprio vuoi andare in giro con la targa sporca assicurati che tutto il resto della moto sia OMOLOGATO!!!
Io rimango sempre dell'opinione che se si decide di voler portare la targa sporca si deve andare in giro con la moto che sembra un' enduro alla fine di una gara di cross!!!:wink_:! Altrimenti non credo che qualcuno in divisa possa credere alla vostra buona fede!!!! Se proprio vi trovate a fare un'uscita e sapete di passare in posti minati di velox, la cosa migliore è di smontarla proprio e mettersela nello zaino :ph34r::ph34r::ph34r:(sempre che la pattuglia non vi chieda di controllare pure quello....:biggrin3::alarm::attentodietro::alarm:)!
Cmq la soluzione migliore è quella di lasciare tutto al suo posto e alleggerire la manetta, proprio come dico nella mia firma :D:fisch::D:fisch::D
LAZAVORRINA
06/07/2007, 01:22
in montagna ne vedo spesso di foulard svolazzanti...:ph34r:
mi avevavo fermato 3 anni fa' , avevo la targa talmente sporca che non si vedeva nemmeno un numero , la moto era originale trane che per gli specchietti ....alla fine 36 euro :wink_: pero' prima di ripartire ho dovuto pulirla per bene :wacko:
mi avevavo fermato 3 anni fa' , avevo la targa talmente sporca che non si vedeva nemmeno un numero , la moto era originale trane che per gli specchietti ....alla fine 36 euro :wink_: pero' prima di ripartire ho dovuto pulirla per bene :wacko:
36 euro e ti è andata bene...un mio amico ne ha presi più di 100 per la targa sporcata con grasso e terriccio...:cry:
giorgiorox
06/07/2007, 08:17
infatti non vale la pena sporcarla: o la si toglie e si tela.....ma si passano minuti di terrore...essere inseguiti non è molto piacevole
o tanto vale correre il rischio della multa
36 euro e ti è andata bene...un mio amico ne ha presi più di 100 per la targa sporcata con grasso e terriccio...:cry:
non capisco da dove saltano fuori 100 euro visto che per legge sono 36 per targa illeggibile/sporca :dry:
coprire la targa e' un reato penale.. gli e' andata sicuramente bene..
tenerla sporca e' un'espediente, ma dipende sempre da chi ti ferma, se la sera prima ha ciulato, magari non esagerano.
:D
lastrujr
06/07/2007, 10:14
sto sperimentando un alzatarga a pulsantino.....con tanto di portatarga simildivina........
hiihihihih
ci vorrebbe un sistema che piu vai veloce e piu si alza la targa, tipo alettone del boxster.. sopra i 40 all'oa si alza da sola.
sto sperimentando un alzatarga a pulsantino.....con tanto di portatarga simildivina........
hiihihihih
Attenzione: qualche anno fà dalle mie parti c'è stato uno con un CBR 900 che aveva un marchingegnio che alzava la targa con la leveta dell'aria...... dopo essere passato per più volte davanti allo stesso velox ..... lo hanno curato e inseguito fino a casa.
Il risultato: mi sembra che si era preso una denuncia penale, sequestro della moto, ritiro di patente e non sò quanti soldini di multa........ Io il tipo non l'ho più visto in giro in moto.
E vi dirò, che ancora oggi nei dintorni di Como, quando ti fermano, oltre che i normali controlli: libretto, assicurazione, usura e misura gomme e omologazioni varie, si attaccano alla targa e tirano per vedere se si muove ...... :blink:
Quindi se lo fate non vinite a Como ... :wink_:
Adesivo con targa falsa!!!:demon:
E se ti fermano??? Scappi????:ph34r::ph34r:
gtm [Matteo]
06/07/2007, 18:12
Un mio amico stà facendo proprio così! (adesivo nella targa e se provano a fermarlo...tira dritto) è da matti però c'è chi lo fà!:blink:
Vince_Speed
09/07/2007, 00:20
ok, ebbene si; mi son beccato 36€ per targa sporca a varano :cry:
Tutta colpa di Giorgio e Alberto ke c'han messo 1 ora a pagare l'autostrada...
Io lì fermo ad aspettare e non mi ero accorto della stradale alle spalle....
Ke dire se non "ohps, sporca? cavolo come va male la moto oggi... sputa fuori molto olio... dovrò portarla subito dal meccanico...."
La polizziotta alla fine mi ha perfino chiesto scusa...ma ha dovuto farla...era troppo sporca!
PS: ovviamente prima di ripartire me l'ha fatta pulire
centauro
10/07/2007, 22:20
Io le ho gia provate queste cose e ho detto mai piu' dopo che con l'R1 mi hanno beccato con un pupazzo appeso che copriva bene, mi hanno minacciato di portarmi in tribunale Un 'altra volta con targa con cerniera sono stato fermato e ho pagato 100.000 lire ,qiundi vi consiglio di non fare c...ate!! ciao :dry:
centauro
11/07/2007, 20:07
Con cerniera sarebbe?
Avevo messo una cernierina piccola sotto il portatarga , ora ci sono i portatarga inclinabili, ma come sai oltre una certa angolazione non si puo' andare :nonono:ciao
Marsellus
11/07/2007, 21:28
Con cerniera sarebbe?
diciamo come quelle delle porte ma in miniatura . io pero lascerei perdere ,troppo rischioso . se ti beccano sono caxxi amari . poi tu filo ne sai qualcosa vero :rolleyes:
votalele
11/07/2007, 21:30
ci vorrebbe un sistema che piu vai veloce e piu si alza la targa, tipo alettone del boxster.. sopra i 40 all'oa si alza da sola.
mica malequesta: può essere un 'idea da business (se non ti arrestano prima):w00t::w00t::w00t:
Un mio amico stà facendo proprio così! (adesivo nella targa e se provano a fermarlo...tira dritto) è da matti però c'è chi lo fà!:blink:
mmmmmmmmhhhhhhh........ e se trovi quello col grilletto facile???
magari hanno appena fatto una rapina o simili e ti becchi una pallottola nella schiena!!!!:cry::cry::cry:
no no, meglio una sana multa echeccazzo!!:mad::mad:
Hannibal
11/07/2007, 22:42
Scusate ma se ti fermano e hai lo straccio o la bandana o foulard che penzola sulla trga ? Che fanno ?
Mica sono dementi, lo sanno perche' e' li...
PS: Io sono stato inseguito... da un pulotto motociclista e vi assicuro che ci sanno fare...,
meglio non rischiare la pelle per una multa...... per seminarli devi fare cose che: o rischi davvero la cotenna...
o fai infrazioni micidiali,
e se ti beccano dopo sei fottuto per un bel po'...
meglio la multa
diciamo come quelle delle porte ma in miniatura . io pero lascerei perdere ,troppo rischioso . se ti beccano sono caxxi amari . poi tu filo ne sai qualcosa vero :rolleyes:
Grazie caro, anche io ti voglio bene!!!:cry::cry::cry:
willis80
12/07/2007, 01:12
son la speed basterebbe allungare la mano e la targa si copre io ho fatto solo una prova e ci riesco non tutta ma le lettere in alto non si vedono per cui se avessi un'emergenza quella sarebbe la mia soluzione
Hannibal
12/07/2007, 08:56
son la speed basterebbe allungare la mano e la targa si copre io ho fatto solo una prova e ci riesco non tutta ma le lettere in alto non si vedono per cui se avessi un'emergenza quella sarebbe la mia soluzione
Certo che se lo fai e sbagli mira con la mano, e ti beccano, non vorrei essere nei tuoi panni;
fotografato girato tutto storto,
con una mano sola
e l'altra che fruga cercando di coprire la targa....:cry::cry::cry:
Ahiaaaa che mazzate.:blink:
dai ragazzi dopo stupiamoci se quando ci fermano ci bastonano in ogni maniera anche per le più piccole cavolate..mica sono tutti scemi!
voi vi divertireste a lavorate e a farvi prendere per il cu*o ogni volta da primo coglione di turno....?
hummerspeed
12/07/2007, 09:44
Premetto una cosa, che essendo stato nei carabinieri e comunque porto rispetto per loro e tutti gli altri in divisa(un po meno per i vigili:dry:)...se mi fermano alzo le mani e dico "scusate avete ragione etc etc".....ma in questi giorni visto che i velox li stanno mettendo per far cassa ai comuni e non per prevenzione....voglio fare così:
Rompo i due angolini della targa....e quando vado a farmi il giretto un po spinto lascio la targa a casa. Quindi se mi fermano posso sempre dire"nooo ste ca..o di vibrazioni me l'hanno rotta!!!e adesso????...ma quanto mi costa reimmatricolarla???noooo!!ma che sfiga!!"..il tutto lasciando gli angolini avvitati.
Una cosa è certa, anche se giro senza targa e vedo la paletta, mi fermo! Il primo motivo è che non voglio rischiare la vita, e non la voglio fare rischiare a chi mi insegue! e poi in teoria io non so di aver perso la targa!!!:biggrin3::biggrin3:
hs
spero che l'adesivo non riporti la mia targa.... :tongue:
spero che l'adesivo non riporti la mia targa.... :tongue:
Ho capito che l'adesivo serve per cambiare una lettera o un numero.... ma se ti fermano sul libretto c'è il numero di targa...... giusto.....:wacko:
Rompo i due angolini della targa....e quando vado a farmi il giretto un po spinto lascio la targa a casa. Quindi se mi fermano posso sempre dire"nooo ste ca..o di vibrazioni me l'hanno rotta!!!e adesso????...ma quanto mi costa reimmatricolarla???noooo!!ma che sfiga!!"..il tutto lasciando gli angolini avvitati.
Una cosa è certa, anche se giro senza targa e vedo la paletta, mi fermo! Il primo motivo è che non voglio rischiare la vita, e non la voglio fare rischiare a chi mi insegue! e poi in teoria io non so di aver perso la targa!!!:biggrin3::biggrin3:
hs
gran bell'ideona :yess: