PDA

Visualizza Versione Completa : Deutsche Alpenstrasse: consigli cercasi

Amos91
07/08/2018, 13:39
Ciao a tutti,

cerco consigli dai più esperti su questo percorso che mi pare affascinante almeno quanto sono difficili i nomi delle località da ricordare:lingua:

il tempo stringe perchè un ipotetica partenza sarebbe per ferragsto (rischio traffico?)

ecco i principali quesiti:

-partendo da Milano (nord), che strada seguire? vorrei evitare vignette e spese eccessive, ok al massimo preventivo l'autostrada italiana nel rientro

-quali e quante tappe per dormire? idealmente 5 giorni e 4 notti (siamo in coppia sulla street con borse e non vorrei fare solo guidata ma anche vedere qualcosa)

-lungo il percorso è facile seguire la strada?

grazie per ogni ulteriore info

webmarco
13/08/2019, 16:59
Riprendo il post perché la prossima settimana vorrei fare questo giro.

Pareri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

webmarco
21/08/2019, 18:57
Dato che nessuno ha risposto l’ho fatta per verificare.

In breve: fatela perché è una strada bellissima!

giuliofigini
23/01/2020, 17:33
[QUOTE=webmarco;7567380]

In breve: fatela perché è una strada bellissima!

Ciao e buonasera.
Mi aggancio vista l' infinita curiosità che ho verso questa strada. Sono 2 anni che la programmo ma poi ho sempre dovuto rinviare.
Cosa mi suggerisci? (oltre che farla ovviamente :biggrin3:)
Grazie in anticipo

webmarco
23/01/2020, 17:47
Ciao, ti riporto il link dove puoi trovare l'itinerario che ho seguito io
https://www.myrouteapp.com/it/social/route/2278159?mode=share

La strada è molto bella, asfalto ben tenuto.
Io sono stato sfortunato a livello meteo ma non ho mai avuto problemi dovuti al cattivo tempo con il brutto asfalto.
Ovviamente non sono le nostre Dolomiti (anche se nel mio itinerario le ho attraversate come degna conclusione).

Per gli alloggi ho prenotato prima perchè ero tirato come tempi e viaggiavo da solo.
Sono comunque zone in cui credo non si faccia fatica a trovare alloggio anche all'ultimo istante.

Buona strada!

Koros
14/06/2020, 23:25
Ciao, ti riporto il link dove puoi trovare l'itinerario che ho seguito io
https://www.myrouteapp.com/it/social/route/2278159?mode=share

La strada è molto bella, asfalto ben tenuto.
Io sono stato sfortunato a livello meteo ma non ho mai avuto problemi dovuti al cattivo tempo con il brutto asfalto.
Ovviamente non sono le nostre Dolomiti (anche se nel mio itinerario le ho attraversate come degna conclusione).

Per gli alloggi ho prenotato prima perchè ero tirato come tempi e viaggiavo da solo.
Sono comunque zone in cui credo non si faccia fatica a trovare alloggio anche all'ultimo istante.

Buona strada!

molto bello il giro marco :oook:, in quanti giorni l'hai fatto??

webmarco
15/06/2020, 05:16
molto bello il giro marco :oook:, in quanti giorni l'hai fatto??

Ciao, sono partito il lunedì ed arrivato a casa il giovedì.

Al ritorno non ho resistito ed ho fatto in bel tour sulle dolomiti allungando un pochino

Koros
17/06/2020, 14:52
Ciao, sono partito il lunedì ed arrivato a casa il giovedì.

Al ritorno non ho resistito ed ho fatto in bel tour sulle dolomiti allungando un pochino

beh, le nostre montagne valgono sempre la pena..:wub::wub::wub: cmq per l'alloggio no problem da quello che hai scritto, poi soprattutto infrasettimanale neanche un fastidio..

la prenderò come spunto per il mio giro..ma forse qualche gg in più..ci sono un paio di laghi che vorrei vedere..