PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Triumph Scrambler o Street Scrambler????

Lucione1991
08/08/2018, 11:35
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo di questo Forum e sono un neofita nel campo delle moto!
Mi piacciono le cose che raccontano storie , motivo per il quale sento che il marchio "Triumph" fa al caso mio..
La triumph scrambler è sempre stato un mio sogno sin da adolescente , ora che finalmente posso passare alle 2 ruote sono un pò in crisi.

come tutti sapete , da un annetto, la triumph ha introdotto la nuova "Street Scrambler " sul mercato.
L'ho vista ma non l'ho guidata ( non ho ancora conseguito la Patente A3 ) ma a primo acchitto mi sembra molto plasticosa e sopratutto PICCOLA! ( SONO ALTO 1.90 per 90KG ) ed onestamente, in sella ho paura di sembrare un gigante su una Mini-moto!

Sto leggendo tanti articoli di prova e recensioni , sulla vecchia e sulla nuovo scrambler.
Sulla carta (parlando di dimensioni ma anche di prestazioni) mi sembrano uguali.

Insomma, proprio non so quale prendere fra il modello raffreddato ad aria o a liquido .

So ce a breve introdurranno un modello "1200" , ma da quello che si legge in rete sembra essere MOLTO orientata sull'OFF ROAD. ( Vivo a Roma , tranne qualche buca non ho esigenze "dakariane).

Aspetto i vostri consigli e le considerazioni da triumphisti di esperienza.

GRAZIE

messi@
08/08/2018, 13:15
197x100kg...Scrambler...non street ma quella vera
Manubrio six days...pedane basse off road...sella rialzata...io non ho dubbi tra le due!
Se ti riesce provale entrambe perché la street da quanto leggo sembra piú facile ma come aspetto a me sa troppo di plasticosa
E anche se ora la sto vendendo la ricomprerei mille volte

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Lucione1991
08/08/2018, 14:21
Grazie Mille!

Non riesco a comprendere la nuova politica di Triumph , la street dovrebbe essere l'erede della (tua) Scrambler ma a me sembra tutt'altro…
Anche perché sulla carta ha le stesse specifiche..

Sono anche indeciso per quanto riguarda la BMW RnineT Scrambler , mi sembra più solida e meno platica..

Shining
08/08/2018, 17:55
Grazie Mille!

Non riesco a comprendere la nuova politica di Triumph , la street dovrebbe essere l'erede della (tua) Scrambler ma a me sembra tutt'altro…
Anche perché sulla carta ha le stesse specifiche..

Sono anche indeciso per quanto riguarda la BMW RnineT Scrambler , mi sembra più solida e meno platica..

Sarebbe la scelta migliore; se sei disposto ad orientarti su quella fascia di prezzo però aspetterei anche di vedere la nuova Triumph scrambler 1200; non sarà più off, sarà semplicemente più potente, più alta (che per te non è un problema, anzi) e con sospensioni e forcella migliori.
Altrimenti ti compri la scrambler di Messi@, che è già al top per gli interventi che ci ha fatto sopra

Lucione1991
08/08/2018, 18:10
Grazie Shining,
Effettivamente forse è quello che farò, dopo tutto non bisogna avere fretta quando si parla di sfizi!

Onestamente ci ho pensato a prendere una Scrambler vecchia e customizzarla a mio piacimento, tuttavia, nel lungo periodo, mi sembra la soluzione più costosa..

carmex
08/08/2018, 21:39
quando dovrebbe uscire la 1200?

Lucione1991
09/08/2018, 09:38
Credo fra qualche verrà presentata all’eicma

lutor52
09/08/2018, 14:59
quando dovrebbe uscire la 1200?

Il 24/10/18.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierluì
09/08/2018, 15:17
Scrambler (900 o 1200) tutta la vita!!

Tiger8
09/08/2018, 15:47
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/classic/bonneville-scrambler-1200
In arrivo

Lucione1991
10/08/2018, 09:42
Questo cambia di molto le carte in tavola!

Spero solo riescano a dargli un look Retrò , dalle prime foto my sembra molto Hi-Tech..
Bella Bella comunque.. quasi quasi...

Mario.Gi
10/08/2018, 13:39
io ho da due anni la scrambler 900 my 16. cioè l'ultimo modello della vecchia serie. ho guidato un paio di volte la nuova street scrambler. e secondo me non è questione di meglio o peggio; semplicemente è un'altra motocicletta, stop. molto più simile ad una street twin che alla mia scrambler. molto più piccola, leggera, maneggevole se vogliamo. ha i comfort moderni: abs, frizione assistita etc. ma personalmente non darei mai via la mia per questa. ed io sono poco più di 1,70 m. quindi tecnicamente dovrei trovarmi meglio a gestire una moto più piccola...

poi la vecchia la puoi davvero customizzare come meglio credi. cosa che io sto pian piano facendo

Derek
10/08/2018, 15:45
Questo cambia di molto le carte in tavola!

Spero solo riescano a dargli un look Retrò , dalle prime foto my sembra molto Hi-Tech..
Bella Bella comunque.. quasi quasi...

Ti ho scritto mp! ;)