Visualizza Versione Completa : Thruxton scarico sc project 2in1 conico
marci-ace
08/08/2018, 19:21
ciao ragazzi mi serviva una info,   vorrei montare un 2in1 sulla mia thruxton efi e mi piaceva molto l'sc project conico,   prima di far l'ordine ho mandato una mail alla sc e mi hanno risposto che per la mia moto non hanno niente... allora chiedo a voi e a chi magari gia lo monta,   ma quello che hanno a catalogo montato su bonneville non è compatibile anche su thruxton?  oppure mi sono perso qualche passaggio io.... ?
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi mi serviva una info,   vorrei montare un 2in1 sulla mia thruxton efi e mi piaceva molto l'sc project conico,   prima di far l'ordine ho mandato una mail alla sc e mi hanno risposto che per la mia moto non hanno niente... allora chiedo a voi e a chi magari gia lo monta,   ma quello che hanno a catalogo montato su bonneville non è compatibile anche su thruxton?  oppure mi sono perso qualche passaggio io.... ?
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando TapatalkNon ti sei perso niente, hanno detto la stessa cosa anche a me ma grazie al mio meccanico di fiducia che si è preso a cuore la cosa siamo riusciti a venirne a capo. Ordine partito ai primi di marzo e scarico arrivato a metà settembre (praticamente a stagione finita).
L'ho sudato ma alla fine ne sono molto soddisfatto. Se vuoi domani posto una foto. 
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
marci-ace
08/08/2018, 21:08
grazie per l'interessamento lord!  io ho un officina e mi piacerebbe almeno sapere se si può montare senza modifiche (così a occhio sembra tutto uguale alla truzza)   ,   e poi al limite vedo per la disponibilità,  mi hai messo paura nel dirmi che hai atteso 6 mesi... io vorrei montarlo già in questa stagione se nò rinuncio....
  oppure devo cambiare marca però in questo caso cosa si può montare di simile  omologato con un bel sound?
grazie per l'interessamento lord!  io ho un officina e mi piacerebbe almeno sapere se si può montare senza modifiche (così a occhio sembra tutto uguale alla truzza)   ,   e poi al limite vedo per la disponibilità,  mi hai messo paura nel dirmi che hai atteso 6 mesi... io vorrei montarlo già in questa stagione se nò rinuncio....
  oppure devo cambiare marca però in questo caso cosa si può montare di simile  omologato con un bel sound?
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando TapatalkFigurati fa piacere essere utili una volta ogni tanto. Sono abbastanza sicuro che di modifiche non ne abbia fatte ma per averne la certezza chiedo, a fine mese riapre e visto che passo da là chiedo.
Come alternativa estetica avevo preso in considerazione zard bad child o 2 in 1 conico come prime scelte, poi sempre zard 2 in 1 basso short, 2 in 1 sport o cross poi mi era anche balenata l'idea del mass hot rod ma è durata un mese si è no.
Come sound non saprei mi sono basato molto su you tube e poi va molto a gusto personale secondo me.
Io ho scelto SC un po' per come "calza" sulla moto (l'ho visto montato su una café racer al MBE e me ne sono innamorato subito) un po' perché nella zona Mr Martini spopola e lui monta praricamente solo zard...ottimo prodotto ma volevo differenziarmi un po'.
A me il sound di questo scarico piace moltissimo anche con dB killer inserito, forse perché ho montato il kit centralina e filtri conici di jet prime, ma a mio gusto non lo vorrei diverso.
marci-ace
08/08/2018, 23:06
Figurati fa piacere essere utili una volta ogni tanto. Sono abbastanza sicuro che di modifiche non ne abbia fatte ma per averne la certezza chiedo, a fine mese riapre e visto che passo da là chiedo.
Come alternativa estetica avevo preso in considerazione zard bad child o 2 in 1 conico come prime scelte, poi sempre zard 2 in 1 basso short, 2 in 1 sport o cross poi mi era anche balenata l'idea del mass hot rod ma è durata un mese si è no.
Come sound non saprei mi sono basato molto su you tube e poi va molto a gusto personale secondo me.
Io ho scelto SC un po' per come "calza" sulla moto (l'ho visto montato su una café racer al MBE e me ne sono innamorato subito) un po' perché nella zona Mr Martini spopola e lui monta praricamente solo zard...ottimo prodotto ma volevo differenziarmi un po'.
A me il sound di questo scarico piace moltissimo anche con dB killer inserito, forse perché ho montato il kit centralina e filtri conici di jet prime, ma a mio gusto non lo vorrei diverso.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalksi anche io mi sto basando dal you tube... il suono mi pare il migliore e come calzata idem,  ho mandato un altra mail per darmi la disponibilità e tempistica e gli ho specificato che mi interessa quello a catalogo per bonneville con immagine allegata ( sono certo che è la stessa cosa la colpa è stata mia che nella prima mail gli ho scritto triumph thruxton 865 e li ho mandati fuori strada [emoji23], )  cmq se ti va di mettere qualche foto mi farebbe piacere... ti tengo aggiornato sui progressi! e grazie ancora
scarico disponibile a magazzino e già ordinato! 
Con un po' di ritardo ma eccoti la foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/1ce6e8f97e76b535328c4336a34f5cd7.jpg
marci-ace
10/08/2018, 20:53
complimenti!  bella aggressiva!  vediamo se me lo spediscono già settimana prossima che ho voglia di montarlo e sono molto curioso del sound,   io ora monto i silenziatori toga a bottiglia, hanno un sound fantastico ma ora avevo voglia di dare un tocco meno classico e più racing alla moto e altro motivo è che nella mia zona  (provincia di brescia)stanno massacrando  per via di  scarichi non omologati (ritiro moto e multa) e se omologati ma senza db killer ( ritiro libretto e multa fino alla visita in motorizzazione)... e i miei non hanno un cavolo di niente[emoji23] 
 ho visto in oltre che sulla tua non scherzi nemmeno per quanto riguarda le sospensioni!  io dietro monto i bitubo e piu avanti vorrei sistemare anche la forcella... senti differenza tu con il kit?
questa è la mia249504
Moto belli i toga a bottiglia hanno sempre il loro fascino secondo me è molto bella anche la tua i cerchi di quel colore mi sono sempre piaciuti.
Se intendi il kit sospensioni si sento molta differenza dall'originale, è molto più reattiva e divertente.
Per curiosità che gomme monti? 
marci-ace
10/08/2018, 23:10
si intendo il kit anteriore... monti andreani? la forca originale fa ridere...
 io di gomme monto sempre le Continental road attack 2, ora fanno anche le 3 però io monto le 2 perché hanno un disegno meno intagliato e più sportivo... se ti piace usare la moto in modo sportivo ( e anche non)   queste sono le migliori in assoluto per le nostre misure di gomma... tutte le altre marche scordatele fidati[emoji6] 
tengono da paura fanno scendere la moto in piega più facilmente e quando si scaldano bene vedi proprio la gomma  che tende a fare i ricciolini
si intendo il kit anteriore... monti andreani? la forca originale fa ridere...
 io di gomme monto sempre le Continental road attack 2, ora fanno anche le 3 però io monto le 2 perché hanno un disegno meno intagliato e più sportivo... se ti piace usare la moto in modo sportivo ( e anche non)   queste sono le migliori in assoluto per le nostre misure di gomma... tutte le altre marche scordatele fidati[emoji6] 
tengono da paura fanno scendere la moto in piega più facilmente e quando si scaldano bene vedi proprio la gomma  che tende a fare i ricciolini
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando TapatalkSi ho montato quello all'anteriore, cambia dal giorno alla notte....la forca originale va bene per un 125 (forse). Per le gomme al prossimo cambio le monterò sicuramente, su questa moto sono passato dalle lasertec di serie alle sportec passando per Pirelli sport demon. Tra le ultime due non ho sentito molte differenze ma seppur migliori delle lasertec non riesco a limare quel centimetro e mezzo di spalla al posteriore (all'anteriore mi manca mezzo cm alla spalla). Sono consapevole che la truzza non è una moto da grattarci le pedane ma abituato alle naked jap da cui provengo dove chiudere le gomme era una passeggiata mi sento un po' impedito.....ora le attuali gomme sono a metà vita ma al prossimo cambio monterò le road attack 2. Le monti sui cerchi originali? Intendo con camera d'aria? 
marci-ace
12/08/2018, 00:11
fino a stagione scorsa le ho montate con la Camera d'aria,  poi in inverno ho fatto la modifica bartubeless!!!  per quello che costa secondo me è una gran cosa... prima cosa si viaggia più tranquilli ( nel senso che se per sfiga capita di bucare  la riparazione è più veloce o cmq si riesce a venire a casa mentre con la Camera d'aria si è praticamente fottuti,) seconda cosa a me pare che le gomme calzino in maniera diversa e lavorino meglio,  infine dopo 5000 km di smanettate varie posso dire che anche la pressione la tengono meglio di prima,  è una modifica che consiglio[emoji106].   
cmq é ovvio che confronto ad una qualsiasi moto naked la thruxton é un cancello però con qualche messa a punto alle sospensioni e con queste gomme ti posso assicurare che ci si diverte!  va guidata un po' di corpo[emoji23]
 il posteriore lo chiudo sempre mentre l'anteriore no tranne una volta quando sono andato in pista per un corso di guida sportiva. 
l'anno prox vedrò pure io di sistemare la forca, piacerebbe la forca completa holins ma a quelle cifre non ci penso nemmeno,  
metto una foto della gomma posteriore dopo la pistata 249521249522
fino a stagione scorsa le ho montate con la Camera d'aria,  poi in inverno ho fatto la modifica bartubeless!!!  per quello che costa secondo me è una gran cosa... prima cosa si viaggia più tranquilli ( nel senso che se per sfiga capita di bucare  la riparazione è più veloce o cmq si riesce a venire a casa mentre con la Camera d'aria si è praticamente fottuti,) seconda cosa a me pare che le gomme calzino in maniera diversa e lavorino meglio,  infine dopo 5000 km di smanettate varie posso dire che anche la pressione la tengono meglio di prima,  è una modifica che consiglio[emoji106].   
cmq é ovvio che confronto ad una qualsiasi moto naked la thruxton é un cancello però con qualche messa a punto alle sospensioni e con queste gomme ti posso assicurare che ci si diverte!  va guidata un po' di corpo[emoji23]
 il posteriore lo chiudo sempre mentre l'anteriore no tranne una volta quando sono andato in pista per un corso di guida sportiva. 
l'anno prox vedrò pure io di sistemare la forca, piacerebbe la forca completa holins ma a quelle cifre non ci penso nemmeno,  
metto una foto della gomma posteriore dopo la pistata 249521249522
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando TapatalkOk mi hai convinto al prossimo cambio faccio la modifica e monto le tue gomme [emoji106]
marci-ace
17/08/2018, 19:26
montato[emoji16]249628249629
Soddisfatto? 
montato[emoji16]249628249629
Io ho lo stesso da un paio di anni e sono soddisfatto! Con mappa Arrow ed eliminato lo snorkel va alla grande, è solo aumenttao il consumo...
Che mappa hai?
marci-ace
20/08/2018, 15:33
soddisfatto!  certo, è un altro tipo di sound rispetto alle toga, quello è bellissimo cupo e classico, questo è più racing è poi è omologato e anche meno fastidioso quando spalanco il gas, 
in termini di prestazioni è cambiata l'erogazione,  mi pare abbia perso qualcosa sotto ma ha guadagnato sui giri alti ed è più rapida a salire di giri,   
sinceramente non so che mappa abbia,  quando sono passato  ai toga li avevo fatti montare in conce apposta per farla adeguare anche di mappatura però non sono sicuro che sia stata fatta realmente e se si quale... mi piacerebbe approfondire ma non saprei come fare...
oltre allo scarico monto un filtro aria bmc e siccome sono uno smanettone ho accorciato il pignone di un dente[emoji16]
se avete consigli da darmi sono ben accetti
marci-ace
21/08/2018, 20:23
aggiornamento,  per prova ho tolto lo snorkel ed ho anche creato una piccola paratia che fa da convogliatore aria attaccata al coperchio del filtro.... bè..... Non ci avrei mai creduto.... in accelerazione ha guadagnato sensibilmente... e non parlo di solo rumore dovuto al filtro più aperto,  parlo proprio di pompaggine quando si apre ,  si sente sulle braccia e anche guardando il contakm che sale più rapido,    
aggiornamento,  per prova ho tolto lo snorkel ed ho anche creato una piccola paratia che fa da convogliatore aria attaccata al coperchio del filtro.... bè..... Non ci avrei mai creduto.... in accelerazione ha guadagnato sensibilmente... e non parlo di solo rumore dovuto al filtro più aperto,  parlo proprio di pompaggine quando si apre ,  si sente sulle braccia e anche guardando il contakm che sale più rapido,    
eliminare lo snorkel fa parecchio!! :oook:
consumi??
marci-ace
30/08/2018, 17:23
eliminare lo snorkel fa parecchio!! :oook:
consumi??Non ho ancora avuto tempo di fare un lungo... appena verifico vi aggiorno,  spero non aumentino troppo[emoji23]
Io dal concessionario non ci metto mai piede. Mi arrangio perché odio la loro arroganza e disinformazione
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk