PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox fisso passo Maloja Svizzera



trunf
09/08/2018, 08:26
Ciao a tutti .

Per Info e per chi come me frequenta la Svizzera vi informo che ai piedi del Maloja (Strada che porta a St Moritz) e più precisamente in località Casaccia di Bregaglia hanno installato un Autovelox Fisso .

Arrivando dalla frontiera è all'uscita del paesello dove comincia la salita la passo ; okkio il limite è 50 Kmh , ed a 56 siete già in infrazione .

Le multe arrivano anche in Italia con posta ordinaria in una settimana (!)


Ripeto OKKIO ! Perchè gli Svizzeri non scherzano .......:nonono:

cicorunner
09/08/2018, 08:48
thanks :oook:

Apox
10/08/2018, 06:00
Grazie dell' info

swilly
12/08/2018, 19:49
Grazie...Un lampsss!!!:oook:

roby89
13/08/2018, 08:32
In Svizzera sono ricercato come Provenzano.... :)

massimio
13/08/2018, 12:21
In Svizzera sono ricercato come Provenzano.... :)

:risate2:

baffus
13/08/2018, 12:40
Ciao a tutti .

Per Info e per chi come me frequenta la Svizzera vi informo che ai piedi del Maloja (Strada che porta a St Moritz) e più precisamente in località Casaccia di Bregaglia hanno installato un Autovelox Fisso .

Arrivando dalla frontiera è all'uscita del paesello dove comincia la salita la passo ; okkio il limite è 50 Kmh , ed a 56 siete già in infrazione .

Le multe arrivano anche in Italia con posta ordinaria in una settimana (!)


Ripeto OKKIO ! Perchè gli Svizzeri non scherzano .......:nonono:

Merd...:madoo:
ma l'autovelox in questione prende solo verso la Svizzera o anche verso l'Italia?
Venerdì 03/08 stavo tornando dalle vacanze in Polonia e sono passato proprio dal Maloja...
Ero in macchina e credo andassi piano, però... :cry::cry::cry:

Lo scrofo
16/08/2018, 22:43
Ciao a tutti .

Per Info e per chi come me frequenta la Svizzera vi informo che ai piedi del Maloja (Strada che porta a St Moritz) e più precisamente in località Casaccia di Bregaglia hanno installato un Autovelox Fisso .

Arrivando dalla frontiera è all'uscita del paesello dove comincia la salita la passo ; okkio il limite è 50 Kmh , ed a 56 siete già in infrazione .

Le multe arrivano anche in Italia con posta ordinaria in una settimana (!)


Ripeto OKKIO ! Perchè gli Svizzeri non scherzano .......:nonono:

Quando sento St Moritz mi viene la pellagra istantanea.
Maledetti.... Andrei in giro per l'italia ad inculare ogni singola auto svizzera a piu' di 5km/h dal limite con il triplo dell'ammenda italiana: poi vedi come la piantano di fare gli stronzi in Italia.

tysonboxer
25/07/2019, 09:42
Faccio una domanda generica in merito ai velox fissi in Svizzera. Sono segnalati oppure ti metto il limite e ti arrangi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
25/07/2019, 09:47
Grazie della segnalazione ma io uso Tom Tom Autovelox e non mi fregano più. ;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.speedcams.android.map&hl=it

FICHI
25/07/2019, 10:58
In Svizzera sono ricercato come Provenzano.... :)

Idem.... :)


Faccio una domanda generica in merito ai velox fissi in Svizzera. Sono segnalati oppure ti metto il limite e ti arrangi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

I fissi sono segnalati.

tysonboxer
25/07/2019, 11:02
Chiedevo se i velox fissi nel Canton grigioni sono stati tutti rimossi. Passando non abbiamo visto segnalazioni di moderare la velocità in quanto presente in apparecchio elettronico.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Oltretutto abbiamo fatto val Chiavenna Saint Moritz e al ritorno il poschiavo passando dallanforcola. O siamo ciechi in 3 oppure troppo gas.... Aoutooooo...... Non abbiamo visto nulla. Ma è possibile o che non ci siano velox fissi o che siano stati rimossi come nel Canton Ticino....

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

FICHI
25/07/2019, 11:09
Se non hanno cambiato....moda, li segnalano i fissi (come da noi); poi che li abbiano veramente tolti ed utilizzino quelli mobili......può anche darsi.

Tommy1981
25/07/2019, 11:25
Io giro molto in Svizzera, in moto e auto per via anche di motivi personali, e di autovelox fissi esistono solo quelli in autostrada (barriere a ponte o in galleria), tutti gli altri, in autostrada e non, sono mobili, alcuni con varie basi fisse sopra le quali vengono messi random, altri mobili ma sempre belli grandi e visibili, e comunque (per quanto riguarda le strade urbane) sempre messi nei paesi dove il limite è 50 o comunque in zone "pericolose", mai sui passi

Tomtom/Garmin o compagnia bella che siano, in Svizzera non servono a una cippa: è vietato per legge segnalare gli autovelox, quindi nessun navigatore te li segnala...essendo praticamente tutti mobili poi avrebbe anche poco senso. Se proprio vogliamo fare i pignoli, è vietato pure segnalare altri altri motociclisti/automobilisti eventuali posti di blocco, se ti vedono farlo c'è la multa.

Non hanno nessun obbligo di segnalare gli autovelox, possono anche nasconderli

Detto questo, per noi italiani è difficile rispettare i limiti per cultura, ma alla fine i controlli sono solo nei centri abitati...sui passi guardano molto se guidi bene piuttosto che a quanto vai (ovviamente evitate di tirare sui dritti, sono li ad aspettarvi), ed evitate di tagliare le curve (il fine settimana controllano molto il modo di guidare), ma questa dovrebbe essere la base...

Le targhe svizzere che vedete sfrecciare in Italia all 99% sono di Italiani che vivono in Svizzera...se vi capita un vero svizzero in italia fidatevi che lo mandate a cagare perché rispetta i limiti

FICHI
25/07/2019, 11:46
Io giro molto in Svizzera, in moto e auto per via anche di motivi personali, e di autovelox fissi esistono solo quelli in autostrada (barriere a ponte o in galleria)


Io ci ho vissuto per tre anni e i fissi sulle "cantonali".....c'erano.

Poi, magari da un annetto a questa parte....stanno cambiando (almeno in Ticino e non sò se "solo" in Ticino):
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Addio-ai-radar-fissi-sulle-cantonali-10356575.html

Tant'è che nel primo post di questo topic, viene indicato un autovelox fisso.

;)

Tommy1981
25/07/2019, 11:49
si hai ragione, i fissi a cui ti riferisci tu ci sono nei paesi/città in ticino...io frequento per lo più svizzera tedesca e li non esistono se non ai semafori

tysonboxer
25/07/2019, 12:00
Il nostro giro è stato questo. Nessun rilevamento di velox fissi. Milano Chiavenna Saint Moritz zemex Stelvio Bormio Livigno forcola tirano Milano. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190725/c3e0056c4f3a92d791df66bf6af2ec23.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

cesaredb
26/07/2019, 11:17
Mah e' vero tutto ed non e' vero nulla, nel senso che la regolamentazione
sui "radar" come li chiamano loro, e' diversa da cantone a cantone.

Esempio il cantone piu' carogna e' il Grigione (Graubunden) qui ci sono fissi,
mobili, e la Polizei con le pistole laser, sono dotati di fonometri per lo scarico
e sono istruiti su modifiche tecniche... mi hanno fermato a 2300 mt di quota
sul Flüelapass e mi hanno misurato anche la profondita' del battistrada...

Quindi TomTom e varie hanno validita' relativa.

Quelli che sulle autostrade vengono segnalati come velox a ponte
e' una gran bugia...e' un sistema di rilevamento per movimento
auto e persone, si una sorta di grande fratello svizzero...e per
gli automezzi pesanti per pagare i pedaggi .

I velox svizzeri sono quasi sempre contenuti in scalote grigie
piu' o meno quadrate di altezza variabile, fanno le foto sia davanti che dietro
e sono piazzati al lato strada, alcune citta sono piene vedi Zurigo, sulle autostrade
in corrrispondenza dei cantieri quasi sempre, qui le multe sono veramente dolorose,
e non e' obbligatorio segnalarli e quando lo sono c'e' solo un cartello
con la scritta "RADAR"...

Per la normativa federale e' comune la regola fino a 10 kmh in piu'
reato amministrativo sola ammenda pecuniaria oltre 10 kmh in piu'
il reato diventa penale con aggravanti tipo centro abitato o cantiere
e qui cominciano veramente le rogne...

tysonboxer
26/07/2019, 11:37
Grazie cesaredb.... Rimane il fatto che regolamentare la velocità con un radar senza una persona che si è lì a fermarti e dirti guarda brutto c******* Stai andando Troppo forte Adesso ti faccio la multa Secondo me non serve un c**** serve solo a fare cassa e basta

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Desmonio
26/07/2019, 11:54
Idem.... :)



I fissi sono segnalati.

Io in Svizzera tolgo la targa .

tysonboxer
26/07/2019, 12:05
Grandi ragazzi. Nel tratto che ho percorso con i miei amici leggete in alto. Sapete se c'è ne sono di fissi? Noi non ne abbiamo visti

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

cesaredb
26/07/2019, 16:58
Io in Svizzera tolgo la targa .

E loro ti tolgono la moto.

E non scherzo, anni fa quando risiedevo ancora in italia, andai a fare
un giro con conoscenti in Svizzera alcuni di loro viste le moto furono
avvisati a dovere di andare secondo indicazioni stradali...

Quando i valentini della situazione furono fermati e multati
cominciarono anche a protestare vivamente sostenendo che
il velox non era segnalato etc etc e che non avrebbero pagato
nulla...la Polizei chiamato il carro attrezzi fece portare via una
moto, l'altro, secondo me piu' furbo,aveva pagato,
tenendo le mani sulla fondina in quando la discussione
si era deteriorata malamente...

Signori, la Svizzera e' un posto bello per andare in moto
ma con le loro regole.
Anzi se volete organizzare sarei felice di partecipare.


Grazie cesaredb.... Rimane il fatto che regolamentare la velocità con un radar senza una persona che si è lì a fermarti e dirti guarda brutto c******* Stai andando Troppo forte Adesso ti faccio la multa Secondo me non serve un c**** serve solo a fare cassa e basta

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ma scusa e i cartelli stradali a che cacchio servono ?

Invece le multe salate e le implicazioni giudiziarie sono
bel deterrente, ho notato con piacere che anche in Italia
gli inasprimenti e i controlli TUTOR & compagnia hanno
ridotto le velocita' in autostrada, tranne qualche pistola
che va di fretta...

troyco
27/07/2019, 17:50
Grandi ragazzi. Nel tratto che ho percorso con i miei amici leggete in alto. Sapete se c'è ne sono di fissi? Noi non ne abbiamo visti

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Si.....quello citato nel 3d

tysonboxer
27/07/2019, 18:52
Grazie Troyco riesci a segnare le coordinate su google map.?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

troyco
27/07/2019, 19:08
No sorry....quell'autovelox ha pizzicato l'estate scorsa due miei amici :ph34r: