PDA

Visualizza Versione Completa : È possibile ripristinare colori sul ferro verniciato?

jamex
09/08/2018, 10:59
Quello di sopra è il mio jukebox, molto più vissuto come colori nel pannello frontale rispetto a quello di sotto.
Considerando che il pannello è di ferro e i disegni sono stati fatti e colorati direttamente sopra, è possibile riportarli come sul jukebox di sotto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180809/1f3c6ad0a5637d54d2ead9e07b4421d5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180809/e494fbfe93715fc7a61e803e21afedd0.jpg

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
09/08/2018, 11:14
boh

Apox
09/08/2018, 11:17
si, riverniciandolo

jamex
09/08/2018, 11:18
si, riverniciandoloGrazie al piffero :laugh2:.. A questo punto lo lascio così

Girmet
09/08/2018, 11:19
E ri-serigrafato.

jamex
09/08/2018, 11:21
Ok è impossibile, ho capito

Grazie

enroa
09/08/2018, 12:44
[QUOTE=jamex;7479819]Ok è impossibile, ho capito

Grazie

Inviato dal mio LM
lavalo poi dagli un trasparente e lascialo cosi che vale di più

jamex
09/08/2018, 12:50
[QUOTE=jamex;7479819]Ok è impossibile, ho capito

Grazie

Inviato dal mio LM
lavalo poi dagli un trasparente e lascialo cosi che vale di piùGià lavato e appena revisionato un lettore cd.. Per fortuna ho trovato chi ci lavorava allora per le riparazioni.. Lo conosceva perfettamente e infatti ha fatto un capolavoro e suona da Dio anche se per un lavoro di poco tempo ha preso tanto.
Il valore mi interessa poco in quanto, oltre ad averlo preso perfettamente funzionante a pochi spiccioli , non lo rivenderò mai perché lo uso al posto dello stereo.

Era solo una questione estetica.. Ma se corro il rischio di peggiorarlo lo lascio sicuramente così...

MrTiger
09/08/2018, 14:31
se si tratta di sporco puoi agire conprodotti di detailing e poi se c'è abbastanza vernicie procedere a una lucidatura....

jamex
09/08/2018, 14:35
Lo sporco l'ho tolto credo tutto....

cicorunner
09/08/2018, 14:35
Già lavato e appena revisionato un lettore cd.. Per fortuna ho trovato chi ci lavorava allora per le riparazioni.. Lo conosceva perfettamente e infatti ha fatto un capolavoro e suona da Dio anche se per un lavoro di poco tempo ha preso tanto.
Il valore mi interessa poco in quanto, oltre ad averlo preso perfettamente funzionante a pochi spiccioli , non lo rivenderò mai perché lo uso al posto dello stereo.

Era solo una questione estetica.. Ma se corro il rischio di peggiorarlo lo lascio sicuramente così...

fortuna che lo usi al posto dello stereo, non immagino l'avessi voluto usare al posto dell'i-pod :biggrin3:

jamex
09/08/2018, 14:49
fortuna che lo usi al posto dello stereo, non immagino l'avessi voluto usare al posto dell'i-pod :biggrin3::risate2: :risate2: :risate2:

Stinit
09/08/2018, 15:23
Quello di sopra è il mio jukebox, molto più vissuto come colori nel pannello frontale rispetto a quello di sotto.
Considerando che il pannello è di ferro e i disegni sono stati fatti e colorati direttamente sopra, è possibile riportarli come sul jukebox di sotto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180809/1f3c6ad0a5637d54d2ead9e07b4421d5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180809/e494fbfe93715fc7a61e803e21afedd0.jpg

Tutto si può fare...dipende da quanto vuoi che sia accurato il risultato...
Se volessi fare un lavoretto da "maniaco de dettaglio" i passaggi sono:

1)acquisizione immagine dei loghi originali e ricostruzione computerizzata
2)smontare tutte le lamiere...sabbiarle e riverniciare di nero
3)se le lamiere sono piatte serigrafia uv dei loghi ricostruiti...se invece le lamiere sono bombate meglio la tampografia

...detto questo complimenti per il pezzo perché questo ai tempi nelle sale giochi era quello che suonava di più :cool:

jamex
09/08/2018, 15:28
Tutto si può fare...dipende da quanto vuoi che sia accurato il risultato...
Se volessi fare un lavoretto da "maniaco de dettaglio" i passaggi sono:

1)acquisizione immagine dei loghi originali e ricostruzione computerizzata
2)smontare tutte le lamiere...sabbiarle e riverniciare di nero
3)se le lamiere sono piatte serigrafia uv dei loghi ricostruiti...se invece le lamiere sono bombate meglio la tampografia

...detto questo complimenti per il pezzo perché questo ai tempi nelle sale giochi era quello che suonava di più :cool:Boia

Si che verrebbe un lavoro eccezionale, ma credo che sia oltre le mie capacità.. Mi. Conviene quasi cercare tutti i giorni fino a che non trovo un pannello messo meglio.
Per il jukebox non è certamente tra quelli più belli esteticamente ma sicuramente è tra i primi 3 come qualità costruttiva e sonora

Stinit
09/08/2018, 15:31
Boia

Si che verrebbe un lavoro eccezionale, ma credo che sia oltre le mie capacità.. Mi. Conviene quasi cercare tutti i giorni fino a che non trovo un pannello messo meglio.
Per il jukebox non è certamente tra quelli più belli esteticamente ma sicuramente è tra i primi 3 come qualità costruttiva e sonora

Più che altro potresti chiedere a qualcuno dalle tue parti che fa serigrafia...se hai culo da una buona foto ti ricostruiscono pure i loghi...smontare le lamiere farle sabbiare e riverniciare di nero è un lavoro semplice...alla fine non è detto che spenderesti di meno cercando pezzi usati (e comunque facilmente rovinati)

jamex
09/08/2018, 15:38
Più che altro potresti chiedere a qualcuno dalle tue parti che fa serigrafia...se hai culo da una buona foto ti ricostruiscono pure i loghi...smontare le lamiere farle sabbiare e riverniciare di nero è un lavoro semplice...alla fine non è detto che spenderesti di meno cercando pezzi usati (e comunque facilmente rovinati)Inizio a chiedere.. Grazie

Becks
09/08/2018, 16:47
Se non vuoi fare un lavoro da zero e la base non è messa male potresti provare a chiedere ad un decoratore se riesce a ripristinare almeno loghi e scritte, certo un restauro parziale non sarà come uno completo, rischi che si veda un minimo di differenza tra le tonalità.
Comunque vissuto è bello uguale, complimenti

jamex
09/08/2018, 19:39
Se non vuoi fare un lavoro da zero e la base non è messa male potresti provare a chiedere ad un decoratore se riesce a ripristinare almeno loghi e scritte, certo un restauro parziale non sarà come uno completo, rischi che si veda un minimo di differenza tra le tonalità.
Comunque vissuto è bello uguale, complimentiEsatto.. O restauro totale o vissuto

Becks
10/08/2018, 05:57
Giusto, anche se proverei a chiedere, così per curiosità, se conosci uno bravo con l'aerografo almeno le zone più danneggiate/sbiadite potrebbe ripristinarle con una spesa contenuta.

jamex
10/08/2018, 06:11
Giusto, anche se proverei a chiedere, così per curiosità, se conosci uno bravo con l'aerografo almeno le zone più danneggiate/sbiadite potrebbe ripristinarle con una spesa contenuta.Infatti inizierò a chiedere... Con l'ottica però di non fare un lavoro a metà

cicorunner
10/08/2018, 07:43
Esatto.. O restauro totale o vissuto

per quanto possa valere la mia opinione in questo ambito, ho sempre preferito il conservato al restaurato, gli mantiene quella "patina" originale del tempo passato, quel senso di vissuto o meglio di sopravvissuto che secondo me lo rende originale e unico

jamex
10/08/2018, 07:51
per quanto possa valere la mia opinione in questo ambito, ho sempre preferito il conservato al restaurato, gli mantiene quella "patina" originale del tempo passato, quel senso di vissuto o meglio di sopravvissuto che secondo me lo rende originale e unicoSi si è una visone giusta, c'è chi la vede così e chi apprezza il riportarlo a nuovo... Io apprezzo la seconda solo se è possibile riportarlo identico all'originale, altrimenti opto per la prima, dipende da caso a caso