Visualizza Versione Completa : dubbio sulla low
scibellok
11/08/2018, 14:24
buongiorno e bentrovati
lunedi avrei intenzione di comprare la mia tiger dando l'addio, con dispiacere, alla mia yama mt 03 dopo due anni e 18 000 km di onorato servizio. Per motivi anagrafici e di statura preferisco il tiger xrx low, ma il mio dubbio e' questo: la versione low digerirà le buche, le crepe ecc ecc come la tiger versione standard? o devo aspettarmi una durezza eccessiva della low a causa delle sospensioni 'accorciate' ? ho provato la tiger sella standard ma non ho potuto provare la low. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie in anticipo
Sugarglider
11/08/2018, 14:41
Mi scuso con i possessori della low ma è una mezza ciofeca, se sai guidare un minimo hai sempre le pedane in terra ad ogni curva e il mono e troppo cedevole e questo da solo eh... In due e carico devi andare solo dritto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
scibellok
11/08/2018, 14:50
grazie sugarglider, mi hai risparmiato un pessimo acquisto.
freelazio
11/08/2018, 15:28
Io sono 164 cm e con la sella a 81cm guido senza problemi la standard
Gian
scibellok
11/08/2018, 16:24
io con la standard ho problemi. preferisco avere i piedi ben piantati a terra. per questo vorrei la low ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' da chi la possiede già.
sempre che qualcuno ce l'abbia, ovviamente
freelazio
11/08/2018, 16:45
io con la standard ho problemi. preferisco avere i piedi ben piantati a terra. per questo vorrei la low ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' da chi la possiede già.
sempre che qualcuno ce l'abbia, ovviamente
Che la sella della standard può essere posizionata su 2 posizioni lo sai vero? Nella posizione più bassa hai problemi? Mi sembra strano, non riesco ad immaginare qualcuno più basso di me :w00t::w00t::w00t:.
Se non ti senti sicuro fai bene a pensare ad altro.
Ciao
Gian
scibellok
11/08/2018, 17:03
ho provato la tiger normale sella bassa, 79 cm, ma non arrivo con i piedi completamente a terra. con la low a 76 cm invece si. è questione di sicurezza nell'appoggio, probabilmente solo psicologica.
ho l'impressione che nessuno abbia la low, ci sara' un perchè evidentemente, solo che mi piacerebbe sapere quale.
Ciao a tutti, io ho acquistato una xcx 2017 usata su internet, sinceramente il venditore non mi aveva detto che versione era cosi mi sono trovato la versione low. Sono alto 1.78 per cui tocco perfettamente :) Nelle pieghe un pochino azzardate mi è capitato di toccare con la punta delle scarpe...mi succedeva anche con la Z750. In due non ho provato a piegare ed anche nei tornanti in montagna con la ruota da 21 faccio un po fatica. Basta prenderci la mano. Per me è un ottima moto!!
scibellok
11/08/2018, 20:08
ciao padano. se lo e' la xcx con l'anteriore da 21 magari lo e' anche la xrx con l'anteriore da 19, che è quella che mi piace, versione low ovviamente.
poi mi pare di capire che ci siete andati anche in due, quindi non struscia per terra.
ciao padano. se lo e' la xcx con l'anteriore da 21 magari lo e' anche la xrx con l'anteriore da 19, che è quella che mi piace, versione low ovviamente.
poi mi pare di capire che ci siete andati anche in due, quindi non struscia per terra.
Ho letto che qualcuno ha toccato con le "pedane" anche con la versione standard!! Per cui penso che dipenda molto anche dal tipo di guida. Ho fatto parecchi Km. di tornanti ma non ho mai avuto problemi anche in due
antoralgola
12/08/2018, 14:03
Ciao, io ho una xcx 2017 low, sono alto 1,72 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Nelle manovre da fermo riesco a toccare e ad avere il giusto appoggio per spingere la moto che ha baricentro alto ed è pesante. La xc è più alta della xr e la low xc è praticamente alta come la xr standard. Inoltre la xc low non ha i limiti di carico della xr low. In sintesi, mi sento di consigliare la xc low, ma non la xr low a meno di specifiche necessità individuali. Un saluto.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
scibellok
12/08/2018, 14:58
ciao antoralgola, grazie per la tua analisi attenta e per il tuo consiglio. tuttavia c'e' una cosa che mi sorprende, chi ha detto che la xrx low ha limitazioni di carico?
il manuale d'uso è chiarissimo: il limite di carico e' lo stesso per la xrx standard e per la rxr low,
antoralgola
12/08/2018, 15:20
Ciao, in effetti le miei formazione sono relative al modello pre 2017. È possibile che abbiano rimosso la limitazione di carico della xrx low con il nuovo modello 2018. Cosa alquanto saggia dato che con quel limite era davvero basso. Tu ti riferisci al modello 2018?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
scibellok
12/08/2018, 16:28
si modello 2018 esatto. in ogni caso non la comprero' perche' mi sembra evidente che avrei grossissimi problemi qualora volessi venderla nel futuro. mi dispiace molto in effetti ma pazienza, cerchero' un'altra moto
janez0702
12/08/2018, 17:11
Scibellok, hai pensato di far modificare la sella da un bravo esperto sellaio?
Se la moto ti piace potrebbe essere una soluzione valida, probabilmente guadagneresti quel paio di cm che ti darebbero la tranquillità dell'appoggio a terra e la modifica fatta sul modello standard, in futuro si può riportare all'originale oppure acquisti un 'altra sella, anche usata, ad un prezzo alquanto relativo....:oook:
scibellok
12/08/2018, 17:23
ciao janez. si ci ho pensato, il problema pero', gia' purtroppo avuto in passato, e' che non sai cosa capitera' dopo, nel senso che magari tocchi bene a terra ma sei scomodo perche' la sella diventa troppo poco imbottita, e, anche se si puo' aggiungere uno strato di gel, alla fine rischi di non viaggiare male. insomma soluzione possibile ma a rischio, la moto costa parecchio e un esperimento fallito lo rimpiangerei parecchio.
correzione: rischi di viaggiare male, il non e' sfuggito
bottazzi
13/08/2018, 06:56
Ho letto che qualcuno ha toccato con le "pedane" anche con la versione standard!! Per cui penso che dipenda molto anche dal tipo di guida. Ho fatto parecchi Km. di tornanti ma non ho mai avuto problemi anche in due
Ciao, io gratto i piolini delle pedane con la XCA 2016, tra l'altro senza andare da assassino, è che piega davvero tanto sta moto! :w00t:
freelazio
13/08/2018, 19:00
Se hai pensato al Tiger vuol dire che sei interessata a quel genere di moto: trovarne di più basse la vedo difficile, forse la nuova BMW 750.
In genere le versioni ribassate (Low) differiscono solo per la sostituzione delle biellette e lo sfilamento della forcella.
Intervento che puoi tranquillamente far fare sulla standard in 30 min e 50/70 euro di spesa e nel caso tu decida di venderla ripristinare il tutto. Parlane con il venditore.
Ciao
Gian