PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin - spia motore accesa dopo 50 km

Luca Cappuccini
12/08/2018, 08:02
Salve a tutti. La mia ST presenta uno strano problema di cui ad oggi non è stata trovata soluzione... Dopo 50 km a una media di 100-120 km/h si accende la spia avaria motore. La moto non dà alcun problema. La cosa si verifica solo tenendo quella media e percorrendo quei km, non si verifica in città.
L'officina Triumph, dopo i controlli effettuati, ha detto che il sistema segnala uno strano conflitto tra i freni, ma anche loro non hanno riscontrato alcun problema, ne nei controller dei freni ne altrove...
Anche restando, il problema si ripropone. Qualcuno, per puro caso, ha una soluzione?.... è assai antipatico viaggiare con la spia accesa!!!

Salve a tutti. La mia ST presenta uno strano problema di cui ad oggi non è stata trovata soluzione... Dopo 50 km a una media di 100-120 km/h si accende la spia avaria motore. La moto non dà alcun problema. La cosa si verifica solo tenendo quella media e percorrendo quei km, non si verifica in città.
L'officina Triumph, dopo i controlli effettuati, ha detto che il sistema segnala uno strano conflitto tra i freni, ma anche loro non hanno riscontrato alcun problema, ne nei controller dei freni ne altrove...
Anche restando, il problema si ripropone. Qualcuno, per puro caso, ha una soluzione?.... è assai antipatico viaggiare con la spia accesa!!!
Aggiungo... Potrebbe essere dipeso dal cambio del faro posteriore mini Lucas a led? Potrebbe generare problemi al regolatore di tensione?

_sabba_
12/08/2018, 14:57
Non credo sia il fanale.
Piuttosto penserei al sensore fonico di una delle due ruote.

:oook:

giampa51
13/08/2018, 14:57
Non credo sia il fanale.
Piuttosto penserei al sensore fonico di una delle due ruote.

Invece la causa è proprio il fanale ( è successo a me ) praticamente vi è un travaso di tensione dai led di posizione ai led di stop rilevato dalla ecu.
per ovviare ciò bisogna saldare un diodo che fa da barriera ma permetta il passaggio della tensione per l'accensione dei led dello stop.
non essendo un tecnico spero che sia comprensibile

_sabba_
13/08/2018, 15:42
Ok, ti sei spiegato benissimo.
Conviene mettere due diodi in serie alle rispettive linee di tensione che alimentano stop e luce di posizione posteriore.
In questo modo si “isolano” i due gruppi di led che possono creare problemi.

giampa51
13/08/2018, 21:01
Ok, ti sei spiegato benissimo.
Conviene mettere due diodi in serie alle rispettive linee di tensione che alimentano stop e luce di posizione posteriore.
In questo modo si “isolano” i due gruppi di led che possono creare problemi.

uno è già presente serve solo sulla linea alimentazione stop !

_sabba_
13/08/2018, 21:06
Ah OK, non sapevo che ce ne fosse già uno

Luca Cappuccini
16/08/2018, 08:58
Ragazzi, grazie veramente!
Appena ho modo di trovare un bravo elettrotecnico o un'officina decente faccio mettere diodo!

francesco.tripaldella
27/04/2020, 20:17
Ciao Luca, scusami se ti disturbo. Hai trovato la soluzione al problema. Ho lo stesso identico problema su una Street scrambler del 2017 e in officina Triumph da piú di un mese non trovano soluzione.
Grazie mille