PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Misura per lampadine a led

Khia
14/08/2018, 14:18
Ciao bikers,
Volevo sapere se queste lampadine vanno bene per il faro della street modello tondo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B079HWHY9H/ref=sspa_mw_detail_1?ie=UTF8&psc=1
Grazie

PS. Sto cercando di adottare soluzioni migliori per l'assorbimento di energia per risolvere definitivamente tutti i problemi che da l'impianto elettrico di questa street che f***e tutti gli alternatore possibili

Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk

cholo
14/08/2018, 15:34
Ma che modello hai di street?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

eusebius
14/08/2018, 20:33
Ciao bikers,
Volevo sapere se queste lampadine vanno bene per il faro della street modello tondo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B079HWHY9H/ref=sspa_mw_detail_1?ie=UTF8&psc=1
Grazie

PS. Sto cercando di adottare soluzioni migliori per l'assorbimento di energia per risolvere definitivamente tutti i problemi che da l'impianto elettrico di questa street che f***e tutti gli alternatore possibili

Il problema del nostro impianto, purtroppo non lo risolvi con le lampadine a led, ma solo sostituendo il regolatore con uno seriale (al posto del mosfet). I regolatori che montiamo, lavorano in corto circuito (significa che l'alternatore produce sempre la potenza nominale e quello che non usa, lo dissipa sul regolatore, ergo anche se diminuisci il carico delle luci, aumenti la potenza dissipata).
Se leggi le varie discussioni su regolatori e statori, trovi la spiegazione, il cui sunto è quello qui sopra.

Khia
16/08/2018, 12:34
Ho già cambiato diversi regolatori. Si è fregato il 775... Con statore nuovo.
Quello di sostituire le lampadine alogene con quelle a led e una cosa da fare in più che non puo che far bene

Marcox85
16/08/2018, 19:41
Per come funziona il regolatore originale invece è peggio, quello che non consuma lo scarica cortocircuitando lo statore, il funzionamento di base e che lui genera ipoteticamente 500w, fra luci, servizi ed elettronica di bordo mettiamo che consuma 200? Gli altri 300 li scarica (cortocircuito) sullo statore che li dissipa trasformandoli in calore (ecco perché ci lasciate non solo la pelle, ma anche polpaccio,tibia e perone rispetto al lato frizione :flame::flame::flame:). Quindi se al posto delle 2 alogene che consumano 100w mettiamo 2 led che presumibilmente consumano 20 riduciamo l'assorbimento da 200w a 120w di contro aumentiamo da 300w a 380w quelli che verranno scaricati sullo statore, trasformando quest'ultimo da centrale termoelettrica a generatore a fissione :laugh2::laugh2::laugh2:
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

E di non aver detto stro..... :biggrin3:

cholo
16/08/2018, 20:17
Allora ho fatto bene a montare delle luci alogene però bianche[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khia
17/08/2018, 01:16
Per come funziona il regolatore originale invece è peggio, quello che non consuma lo scarica cortocircuitando lo statore, il funzionamento di base e che lui genera ipoteticamente 500w, fra luci, servizi ed elettronica di bordo mettiamo che consuma 200? Gli altri 300 li scarica (cortocircuito) sullo statore che li dissipa trasformandoli in calore (ecco perché ci lasciate non solo la pelle, ma anche polpaccio,tibia e perone rispetto al lato frizione :flame::flame::flame:). Quindi se al posto delle 2 alogene che consumano 100w mettiamo 2 led che presumibilmente consumano 20 riduciamo l'assorbimento da 200w a 120w di contro aumentiamo da 300w a 380w quelli che verranno scaricati sullo statore, trasformando quest'ultimo da centrale termoelettrica a generatore a fissione :laugh2::laugh2::laugh2:
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

E di non aver detto stro..... :biggrin3:Ci aggiungo un alimentatore...
Il problema è avere sempre i fari accesi... La batteria soffre...

E finora si è sempre bruciato il regolatore... Con lampadine normali...

Marcox85
17/08/2018, 17:28
No, sulla batteria non hai nessun carico

Khia
19/08/2018, 23:36
Ora sto cercando un regolatore non fake in tempi brevi (775 o 847)