Visualizza Versione Completa : Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900
249586
Ciao a tutti amici Bikers, dopo quasi 3 anni ho deciso che era il momento di cambiare. La Street 2013 è stata davvero una gran bella moto. Molto comoda pure per i viaggi in coppia, nonostante le sue dimensioni contenute anche se li mancava un pelino di coppia (e dalla prima marcia lunghissimaaaaaaaaa). Volevo sostituirla con la Street 765R, ma purtroppo le finanze non me l'hanno permesso e cosa più importante sono stato stregato da un motorone 4 cilindri che si comporta quasi da bicilindrico... quello della Kawasaki Z900.
Resto a disposizione per chiunque del forum abbia bisogno ancora di pareri tecnici o sul Codice della Strada (ho cambiato moto, mica amici bikers o virtuali).
E proprio perchè vi reputo una grande famiglia, vi mostro la mia nuova cavalcatura :cool:
249587
chissà se riuscirà a conquistarmi con il tempo come ha fatto la Triumph :cool:
Lamps
agoStreet
16/08/2018, 15:00
249586
Ciao a tutti amici Bikers, dopo quasi 3 anni ho deciso che era il momento di cambiare. La Street 2013 è stata davvero una gran bella moto. Molto comoda pure per i viaggi in coppia, nonostante le sue dimensioni contenute anche se li mancava un pelino di coppia (e dalla prima marcia lunghissimaaaaaaaaa). Volevo sostituirla con la Street 765R, ma purtroppo le finanze non me l'hanno permesso e cosa più importante sono stato stregato da un motorone 4 cilindri che si comporta quasi da bicilindrico... quello della Kawasaki Z900.
Resto a disposizione per chiunque del forum abbia bisogno ancora di pareri tecnici o sul Codice della Strada (ho cambiato moto, mica amici bikers o virtuali).
E proprio perchè vi reputo una grande famiglia, vi mostro la mia nuova cavalcatura :cool:
249587
chissà se riuscirà a conquistarmi con il tempo come ha fatto la Triumph :cool:
LampsMezzo molto interessante la Z. Aspettiamo poi i responsi nonché le differenze fra le 2 :-P
Triple lover
Ben fatto ! La Z900 non mi convince del tutto dal punto di vista estetico ma è una moto sicuramente ben riuscita, e con un ottimo rapporto prezzo qualita.
Classica molto più bella da usare che (a mio gusto) da vedere, ti darà soddisfazioni !
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
@agoStreet La Zetona è davvero equilibrata. Il peso (per fortuna non elevato come la Z800 che ho posseduto, ma comunque sono 25 kg di più della Street 675R cioè da 184 sono passato a 209 kg in ordine di marcia) in movimento quasi non si sente, le sospensioni danno un valido supporto e la frenata è davvero buona, monta le stesse pinze Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla Street675R (devo solo riabituarmi alla leva con l'escursione un po' lunghina... ero abituato con una pompa dall'attacco più incisivo). Il motore è il pezzo forte della moto. Puoi farlo trottare ai bassi regimi in sesta pure a 50 km/h per goderti il paesaggio... e se ti sale la voglia di correre, basta che ruoti l'acceleratore senza neppure scalare e senti una decisa spinta in avanti. Non ha giri morti e la rapportatura molto corta ne enfatizza l'accelerazione e la rotondità di utilizzo. Quando lo provai a Marzo del 2017 al suo lancio me ne innamorai e proprio per il carattere pieno quasi da bicilindrico/trecilindri senza contare il suo ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa importante da considerare visto che sono povero https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/fd0/1/16/1f602.pnghttps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/fd0/1/16/1f602.png). Ad Agosto del 2017 il mio cuore passo alla Triumph grazie alla prova della 765RS che feci da Mototecnica a Campodarsego (PD) dove migliorava l'unica cosa che mancava alla Street 675... avere solo un po' di motore in più (con le prime marce finalmente accorciate) ma per me è troppo fuori budget. Tornando alla Zetona l'unica cosa che fatico ad abituarmi per il momento è la posizione molto seduta sul posteriore. Comoda per i lunghi viaggi (ieri ho fatto 300 km e non li ho nemmeno sentiti), ma non riesco a caricare e sentire l'anteriore. Durante l'inverno proverò ad alzare la seduta di 3 centimetri e a inclinare il manubrio più sull'anteriore e vediamo se la situazione migliora. Senza tirarla per le lunghe è davvero una bella moto. Ovvio che se si cerca l'elettronica (cosa che ultimamente tutti reputano indispensabile) è meglio orientarsi altrove. Al contrario, adoro questa sua ignoranza... ne sono stregato.
La Street 675R la senti molto più rigorosa in ogni frangente e ovviamente scende in piega come un fulmine. Inutile dire che deriva da una sportiva e quindi le doti dinamiche sono superiori alla giapponese. I freni Nissin, simili alla Zeta, ma ad attacco radiale e non assiale, hanno decisamente più mordente. La triangolazione sella/pedane/manubrio è perfetta e tutti i cavalli sono sempre disponibili e si riesce a scaricarli tutti anche se bisogna strizzare parecchio il motore. Sulla Z900 (causa gomme di primo equipaggiamento e rapportatura delle prime 5 marce super corte) pattinano moltissimo in fase di accelerazione specialmente nelle prime due marce (ho provato ad abbassare la pressione di gonfiaggio, ma non è cambiato molto). Provvederò in futuro con una gomma più performante al posto delle Dunlop D214.
Street675R
Pro: Motore regolare, leggerezza, ottimo comparto sospensioni, ottimo impianto frenante e dotazione tecnica di prim'ordine
Contro: prima Lunghissima, potenza massima limitata (c'è ma và strizzato il motore)
Z900
Pro: Motore corposo ad ogni regime con prestazioni quasi da Maxi naked, buona frenata, discrete sospensioni e buone finiture.
Contro: posizione di guida molto eretta, gomme di primo equipaggiamento penose, assenza di qualsiasi aiuto elettronico.
Allora buone cavalcate[emoji1303][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono contento per te ma non avrei mai fatto il cambio da triumph a kawa
anzi io ho fatto esattamente il contrario
venivo da una gsx s 1000 ( molto simile alla kawa come impostazione) e sono passato alla rs 765 e non tornerei mai indietro
capisco il rapporto qualita prezzo favorevole della kawa ma la gioia e la rigorosita di guida della triumph difficilmente le ritroverai su altre nacked
cmq sia in bocca al lupo e goditi il nuovo mezzo
Sono contento per te ma non avrei mai fatto il cambio da triumph a kawa
anzi io ho fatto esattamente il contrario
venivo da una gsx s 1000 ( molto simile alla kawa come impostazione) e sono passato alla rs 765 e non tornerei mai indietro
capisco il rapporto qualita prezzo favorevole della kawa ma la gioia e la rigorosita di guida della triumph difficilmente le ritroverai su altre nacked
cmq sia in bocca al lupo e goditi il nuovo mezzo
Confermo, il rigore di una Triumph (se ripenso alla mia Street 675 R che ha il telaio della nuova 765) è impareggiabile, ma come ha detto @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) questa è davvero più godibile. La GSXS1000 l'ho provata diverse volte, ma non mi era mai piaciuta. Tanto effetto on/off dell'acceleratore, un motore sì potente, ma solo in alto e con rapporti molto distesi specialmente le prime 3 marce. Fidati che la Zetona (io adoro i bicilindrici) ha un motore che non assomiglia neppur lontanamente ad un 4 cilindri, scalda poco, non ha nessun effetto on/off, sempre pronto ad ogni regime (pensa che il limitatore è a 10400 giri/min con la coppia massima è a 7700 giri/min) ed ha una rapportatura super corta proprio per questo l'ho acquistata. Se potevo permettermelo, la Street 765 RS (che hai acquistato pure te), sarebbe stata decisamente superiore su molti aspetti, ma sia per budget e sia per la troppa elettronica mi hanno fatto orientare alla Zetona. Ero pure andato a provare la Yamaha MT-09... dopo due minuti di prova ho lasciato perdere :botteee: nemmeno paragonabile ne alla Triumph, ma nemmeno alla Kawasaki. Eppure ne vendono tantissime :cool: magari tra qualche anno ritornerò a Triumph, ma per ora penso a dare tanto Gasssssss :biker:
Just81 ma sono mi combini!!!! :cry:
Ti chiedo: come mai non hai pensato ad una Speed 11>15 considerando che anch’essa è priva di elettronica (abs a parte)?
In ogni caso complimenti per il nuovo bolide.
La Z900 ha 125 cavalli di razza, e un motore che spinge davvero tanto ai regimi intermedi.
È più bella della Z1000 e meno impegnativa.
Costa come una 750 e va come una ”mille”, per cui non è affatto una moto da sottovalutare, anzi.
È vero, ha pochi controlli elettronici, ma ricordiamoci che quel che non c’è non si rompe, e a parer mio meno roba c’e di quel tipo lì e meglio è.
Come ogni Kawasaki è assemblata in modo accurato, e dispone di molti particolari di serie che non sempre sono presenti sui modelli della concorrenza.
Nasce già molto bene a punto, e c'è poco o nulla da fare per migliorarla.
È già perfetta così come esce di fabbrica.
Visto che il prezzo di acquisto è molto contenuto, ci si potrebbe lanciare nell’acquisto del terminale Akrapovic (accessorio originale) e magari del cupolino fumè e degli slider laterali paramotore (anche questi accessori originali) per completare la dotazione del mezzo.
Ė un acquisto molto intelligente.
:oook:
249593
Suggerisco due modifiche per renderla perfetta:
via il KAT con i collettori Arrow, il terminale potresti lasciare il suo che va benissimo e riser bassi per togliere qualche cm in altezza al manubrio.
Per il resto, complimenti gran moto, miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato oggi :oook:
Ti chiedo: come mai non hai pensato ad una Speed 11>15 considerando che anch’essa è priva di elettronica (abs a parte)?
In ogni caso complimenti per il nuovo bolide.
L'ho valutata seriamente, il problema è che la Speed (che va come un missile) tira bene dai bassi regimi ma mura drasticamente dopo i 9000 giri... sembra avere il fiato corto ed Il cambio dei vari modelli da me provati, non mi ha mai convinto appieno, sembra cambiare singolarmente su ogni singola Speed. La Kawasaki spinge dai 3000 giri al limitatore (10400 giri) senza flessione e sembra andare molto di più dei 125 cv accreditati al motore (dai rilevamenti di Motociclismo, le doti di accelerazioni sono simili. Frizione e cambio sono di burro, ed è equipaggiata con un bell'antisaltellamento di serie. Telaio e sospensioni sono a favore di Triumph, ma con qualche accorgimento (manubrio più basso e sella leggermente rialzata), pure il pacchetto offerto da Kawasaki non è male.
L'usato Triumph tiene abbastanza (anche se meno di qualche anno fa) ma con 7000 € non mi veniva proprio un modello freschissimo. Al contrario con la Kawasaki ho preso una moto (con pacchetto lightech per frecce e portatarga e paraforzelle/forcellone) con 6 mesi di vita e 1700 km (appena finito il rodaggio - Non è una moto demo e ha un anno e mezzo di garanzia ufficiale di mamma kawasaki). Sicuramente un bel vantaggio, senza contare la freschezza del progetto. @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) condivido appieno con il tuo ragionamento e proprio per questo che l'ho acquistata e come dici te, quello che non c'è non si rompe (adoro la guida pulita senza filtri elettronici), @PLAKY (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31996) dammi qualche mese e le modifiche che hai suggerito, saranno realtà.
Sembrate avermi (Sabba e Plaky) letto nel pensiero su quello che ho intenzione di fare :biggrin3:
Beh, complimenti per l'acquisto! :bravissimo_: Capisco bene la tua scelta, in quanto la Z 900 è stata una delle mie candidate per il cambio, prima di scegliere la street RS. Nel mio caso, a farmi desistere è stata l'ergonomia della Kawa: sceso dal giro di prova, ho pensato che avessero progettato la moto senza tenere conto che ci deve stare una persona sopra a guidarla! :senzaundente: Peccato, perché per il resto mi era piaciuta molto.
Il cambio Kawasaki: che magia. Le mie 3 Ninja Zx9r le rimpiango ancora per quel cambio libidinoso, mai un’impuntatura sempre fluido.
Kawasaki Industrial ha da sempre un’esperienza enorme nella progettazione meccanica e lo si nota in questi dettagli tecnici.
Dal punta di vista sospensioni di serie sei rimasto soddisfatto i ci sarebbe da metterci mano?
Grazie per la risposta.
Il cambio Kawasaki: che magia. Le mie 3 Ninja Zx9r le rimpiango ancora per quel cambio libidinoso, mai un’impuntatura sempre fluido.
Kawasaki Industrial ha da sempre un’esperienza enorme nella progettazione meccanica e lo si nota in questi dettagli tecnici.
Dal punta di vista sospensioni di serie sei rimasto soddisfatto i ci sarebbe da metterci mano?
Grazie per la risposta.
Tutto sommato lavorano bene e per uso stradale sono ottime. Il posteriore risulta molto rigido come taratura di base, ma basta rilasciare un po' il precarico molla. Se però la moto la si vuole usare in pista, la forcella anteriore dovrebbe essere più sostenuta (magari con molle più dure ed un olio più denso), perchè anche con il precarico al massimo, risulta leggermente morbida :oook:
Mastroragno
03/09/2018, 12:43
Ottimo acquisto...una delle poche moto nuove senza minchiate elettroniche (per i miei gusti:dubbio:)...un "pro" per me, non un "contro"...
Se potevo permettermelo, la Street 765 RS (che hai acquistato pure te), sarebbe stata decisamente superiore su molti aspetti, ma sia per budget e sia per la troppa elettronica mi hanno fatto orientare alla Zetona.
Potresti spiegare meglio la parte dopo "budget"?
redigt Adoro la guida pulita senza filtri elettronici. Non metto in dubbio nessun accessorio che sia dedito alla sicurezza, come mappe motore, controllo di trazione, abs, ecc.
La Street RS è lo stato dell'arte come moto telaio/motore/sospensioni/freni, da una media Naked non si può pretendere di più, visto che è dotata della migliore componentistica presente nel mercato.
Soggettivamente parlando, avere il cruscotto TFT, le varie mappe motore (che ne basta una e si impara a guidare con quella), il controllo di trazione, non sono cose che vedo indispensabili su una moto e lo vedo superfluo (che va pure ad incidere sul prezzo finale della moto, ovviamente).
La Zetona con un prezzo quasi ridicolo, offre un motore pastoso, ricco di coppia e potenza in abbondanza, un buon pacchetto telaio/sospensioni, una frenata buona (senza utilizzare attacchi radiali o nomi altisonanti tipo Brembo) e zero elettronica a parte l'ABS.
Una moto dalle sensazioni pure e senza filtri. Ovvio che se trovi il brecciolino, o se l'asfalto è umido ti puoi giocare qualche Jolly, ma proprio per questo e per il Budget l'ho scelta alla Street 765 :cool:
La Street è il riferimento di categoria, ma se vuoi emozioni sincere e tanto motore, la Zetona le è superiore :oook: (non nelle prestazioni assolute):cool: Spero di essere stato esaustivo nella risposta :oook:
Noooo, mi dispiace tanto! Però dai vedendoti dalle foto sembra che tutto sommato tu stia bene!
P.S.....valuterei anche Speed RS[emoji41][emoji1303]
In bocca al lupo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@cholo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=42614) per fortuna mi è andata bene e sto bene :cool: da ieri cammino senza stampelle e sono già ritornato alla vita di tutti i giorni :oook:
Di moto ne ho da valutare tantissime ora.
L'inverno porterà consiglio :cool:
Il destino mi ha punito per aver preso una Kawasaki e non essere rimasto in Triumph e ci ha pensato con una donzella ventiduenne che ha deciso di tagliarmi la strada mentre viaggiavo tranquillo...
moto distrutta, 10088 € di danni, ma almeno ho portato a casa la pelle :cool: (per la dinamica dell'incidente mi è davvero andata di lusso).
Adesso ne ho di moto da valutare: dalla Street 765R, di nuovo la Z900 (che porta un po' sfiga), la nuova KTM 790 e pure la Speed m.y. 2016 che per avere impressioni sul campo, chiederò a Genna84 che ormai la usa da quasi un anno.
Adesso penso a stare tranquillo e lasciamo passare l'inverno che è alle porte.
SpeedDueFariTondi
22/09/2018, 19:26
@agoStreet La Zetona è davvero equilibrata. Il peso (per fortuna non elevato come la Z800 che ho posseduto, ma comunque sono 25 kg di più della Street 675R cioè da 184 sono passato a 209 kg in ordine di marcia) in movimento quasi non si sente, le sospensioni danno un valido supporto e la frenata è davvero buona, monta le stesse pinze Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla Street675R (devo solo riabituarmi alla leva con l'escursione un po' lunghina... ero abituato con una pompa dall'attacco più incisivo). Il motore è il pezzo forte della moto. Puoi farlo trottare ai bassi regimi in sesta pure a 50 km/h per goderti il paesaggio... e se ti sale la voglia di correre, basta che ruoti l'acceleratore senza neppure scalare e senti una decisa spinta in avanti. Non ha giri morti e la rapportatura molto corta ne enfatizza l'accelerazione e la rotondità di utilizzo. Quando lo provai a Marzo del 2017 al suo lancio me ne innamorai e proprio per il carattere pieno quasi da bicilindrico/trecilindri senza contare il suo ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa importante da considerare visto che sono povero https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/fd0/1/16/1f602.pnghttps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/fd0/1/16/1f602.png). Ad Agosto del 2017 il mio cuore passo alla Triumph grazie alla prova della 765RS che feci da Mototecnica a Campodarsego (PD) dove migliorava l'unica cosa che mancava alla Street 675... avere solo un po' di motore in più (con le prime marce finalmente accorciate) ma per me è troppo fuori budget. Tornando alla Zetona l'unica cosa che fatico ad abituarmi per il momento è la posizione molto seduta sul posteriore. Comoda per i lunghi viaggi (ieri ho fatto 300 km e non li ho nemmeno sentiti), ma non riesco a caricare e sentire l'anteriore. Durante l'inverno proverò ad alzare la seduta di 3 centimetri e a inclinare il manubrio più sull'anteriore e vediamo se la situazione migliora. Senza tirarla per le lunghe è davvero una bella moto. Ovvio che se si cerca l'elettronica (cosa che ultimamente tutti reputano indispensabile) è meglio orientarsi altrove. Al contrario, adoro questa sua ignoranza... ne sono stregato.
La Street 675R la senti molto più rigorosa in ogni frangente e ovviamente scende in piega come un fulmine. Inutile dire che deriva da una sportiva e quindi le doti dinamiche sono superiori alla giapponese. I freni Nissin, simili alla Zeta, ma ad attacco radiale e non assiale, hanno decisamente più mordente. La triangolazione sella/pedane/manubrio è perfetta e tutti i cavalli sono sempre disponibili e si riesce a scaricarli tutti anche se bisogna strizzare parecchio il motore. Sulla Z900 (causa gomme di primo equipaggiamento e rapportatura delle prime 5 marce super corte) pattinano moltissimo in fase di accelerazione specialmente nelle prime due marce (ho provato ad abbassare la pressione di gonfiaggio, ma non è cambiato molto). Provvederò in futuro con una gomma più performante al posto delle Dunlop D214.
Street675R
Pro: Motore regolare, leggerezza, ottimo comparto sospensioni, ottimo impianto frenante e dotazione tecnica di prim'ordine
Contro: prima Lunghissima, potenza massima limitata (c'è ma và strizzato il motore)
Z900
Pro: Motore corposo ad ogni regime con prestazioni quasi da Maxi naked, buona frenata, discrete sospensioni e buone finiture.
Contro: posizione di guida molto eretta, gomme di primo equipaggiamento penose, assenza di qualsiasi aiuto elettronico.
Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.
Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.
Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi :cry:
Fastandfreddy
22/09/2018, 20:17
Auguri Just81! Mi dispiace per l!’incidente. Ti auguro una pronta guarigione.
Just81 ma mannaggia leggo solo ora!!!!cmq vada l importante é che stai bene e puoi anche girare con un transalp del 92!
Cmq credo che girare con la maglia di biaggi fortuna di certo non ne porta ;)
Ora stai fermo e riprenditi che alla moto ci pensi nel 2019,se vuoi senza problemi la mia te la cedo 15min senza problemi cosi ti fai un idea,prima di qualsiasi scelta... ;)
agoStreet
22/09/2018, 20:52
Cavoli che sfiga, stessa sorte è toccata a me con la 675 ma per fortuna mi son fatto molto meno male..5gg di prognosi di cui ne ho fatti solo 3 perché gli altri stavo guia meglio...Fra l'altro stessa cifra di danni [emoji85] e stessa tipologia di guidatrice...19 anni, neopatentata da 6 mesi.
Buona fortuna e guarisci presto!
Triple lover
Ma che combini accidenti ???!!! Meno male che la pellaccia è dura, ora hai tutto l'inverno per rimetterti in forma e decidere cosa fare.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto un augurio di pronta guarigione dopodiché mi raccomando compra una Speed [emoji41].
SpeedDueFariTondi
22/09/2018, 22:44
Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi :cry:
X Mia modesta esperienza se una moto non ha il giusto carico/distribuzione dei pesi , non è che carico tutto il mio peso avanti e correggo il bilanciam dei pesi. Specie fra le naked ce ne sono molte che sono moto turistiche cioè senza alcuna indole sportiva. Evidentemente la Z è più improntata alla passeggiata che allo smanettamento
La z900 tra i progetti zeta è la migliore per la guida d'attacco, con una distribuzione dei pesi del 52% sull'anteriore e il 48 % al posteriore. La z1000 per esempio è sbilanciata al posteriore per il 53%. Questo comporta che l'anteriore è più carico e stabile sulla z900 che però per cause commerciali, ha dotato il veicolo di una sella bassa (a 80 cm da terra) per agevolare i piloti di tutte le taglie e di un manubrio largo e arretrato. Nasce già bene il pacchetto moto che per telaio/freni/sospensioni/motore è molto completo. Solo le gomme di serie sono scadenti. Per correggere questi piccoli difetti, basta già una sella rialzata (per chi supera i 180 cm) e delle gomme più performanti e la moto è perfetta 😎👍 quindi tornando alla tua risposta, la zeta è nata per una guida d'attacco, solo ha dei piccoli accorgimenti da migliorare. Purtroppo riguardo la mia, difficile che riuscirò a farli 😂😂😂😂 vedremo ora che altra moto comprare e magari da non distruggere 😂😂😂
Con la z 900 in pista non mi stai dietro neanche se metto le gomme tassellate :cool:
Forza sempre ;)
Con la z 900 in pista non mi stai dietro neanche se metto le gomme tassellate :cool:
Forza sempre ;)
Sarei curioso di provare, perchè la stessa cosa l'ha detta mio amico Fabiano (ex collaudatore Aprilia) con CBR1000 m.y.2012 che nel mio ultimo giro fatto per i passi Fedaia, San Pellegrino, Valles e Rolle disse la stessa cosa, ma il risultato fu ben diverso :cool: se ricompro la Zetona, potremo organizzare una pistata assieme :oook:
Ora vedrò il da farsi e tento di stare tranquillo fino a fine anno e da Gennaio mi muovo alla ricerca del nuovo mezzo. @Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) grazie per la proposta della prova del tuo bolide. Appena ci sarà occasione accetto volentieri, così mi faccio un idea migliore della Speed. Ma sai che credo seriamente pure io, sia stata la maglia di Max Biaggi a portarmi sfiga? :biggrin3: @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) ti terrò aggiornato come tutti voi del forum in merito al nuovo acquisto :cool: @agoStreet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41629) diciamo che ci è andata bene... speriamo di non incontrare altre neopatentate che ci facciano imitare il volo di Superman :biggrin3: @Fastandfreddy (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49863) vedrai che a breve sarà come nuovo :oook:
gixxer73
23/09/2018, 10:35
Auguroni di buon recupero, il resto è relativo[emoji6]
Dai vedi di rimetterti in fretta che poi ci giochiamo il libretto :)
Ti auguro una pronta guarigione, la salute prima di tutto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per il supporto morale :oook: vedrete che presto sarà di nuovo in forma e cosa più importante in motooooooooo :biker:
Auguroni di pronta guarigione.
Stavo leggendo il tuo post e ... e poi non ho fatto in tempo a finirlo che ho leggo della sfiga!
A me è successo con la 675 R del 2011 pochi mesi dopo averla acquistata. Io ho fatto tutto da solo, e la moto si è involata giù per un calanco.
La 675 R mi è sempre rimasta nel cuore e se avessi potuto l'avrei riacquistata subito ma il portafoglio diceva altrimenti e comprai una Tiger usata.
Brutta scelta ma comunque d'insegnamento.
Quindi il mio consiglio è: se la Z900 ti ha fatto innamorare ... ricomprala altrimenti ti rimarrà sempre il rimorso.
Rimettiti presto.
Stavo leggendo il tuo post e ... e poi non ho fatto in tempo a finirlo che ho leggo della sfiga!
A me è successo con la 675 R del 2011 pochi mesi dopo averla acquistata. Io ho fatto tutto da solo, e la moto si è involata giù per un calanco.
La 675 R mi è sempre rimasta nel cuore e se avessi potuto l'avrei riacquistata subito ma il portafoglio diceva altrimenti e comprai una Tiger usata.
Quindi il mio consiglio è: se la Z900 ti ha fatto innamorare ... ricomprala altrimenti ti rimarrà sempre il rimorso.
Rimettiti presto.
Grazie mille per gli auguri. Non ti nascondo che date le belle sensazioni avute con la Z900, attualmente sono in trattativa per acquistarla nuova (esattamente come era la mia precedente) che un mio amico (venditore di Moto Spazio concessionario ufficiale Kawasaki) me la tira fuori a 8000 € e mi rientra il mio "relitto" a circa 2000 €. In parole povere tra il valore attuale della moto distrutta di circa 7000 € e il relitto venduto a 2000 € mi porterei a casa la mia Zetona nuova e metterei in saccoccia 1000 € già da spendere per sella rialzata e una pompa freno migliore :cool: ma non voglio fare le cose di corsa, valuto con calma :cool: ho tutto l'inverno davanti per pensarci :biggrin3:
Rimettiti presto.
A distanza di due mesi dall'incidente, posso dire che sono ritornato in sella. Dopo aver visionato varie Speed sia m.y. 2011 e m.y. 2016 (che sono eccezionali sia esteticamente che di guida), avevo troppo il rimorso di non aver migliorato la mia Zetona che tutto sommato mi dava parecchie soddisfazioni a livello di motore... così l'ho ricomprata, ma con tanti bei spippoli già montati (come sulla vecchia che ho dovuto vendere come relitto).
Questa volta sono riuscito a trovarla con il kit performance già montato che comprende il cupolino alto (orribile ma efficace), scarico Akrapovich, guscio monoposto, inoltre ho recuperato e montato il kit targa e frecce lightech della vecchia Zetona e ora sono in attesa di un manubrio a piega bassa e la sella che ho già dato in mano ad un buon tapezziere per rialzarla di 3 cm e imbottirla a dovere.
Ora manca una pompa freno più performante ed finalmente è completa (fino al giorno che deciderò di prendere i collettori Arrow).
Non vedo l'ora di usarla. Vi giro le foto di Sabato che l'ho portata a casetta. Genna84 pave _sabba_ cholo roby89 gixxer73 Fastandfreddy agoStreet PLAKY Becks
Grazie per la vicinanza a tutti voi :cool:
Volevo tornare in Triumph, ma se pensate che per tutto quello descritto, ho speso in totale 7000 € per una moto con 3000 km di giugno 2018 capirete perchè non ho preso una Triumph... Sono povero :biggrin3: a parte gli scherzi Triumph ha decisamente un costo d'acquisto decisamente più salato.
Ora speriamo solo di non doverla distruggere di nuovo... sapete, il detto non c'è due senza tre mi spaventa parecchio in questi giorni :biggrin3:
252118252120
252119
Bhe che dire... se ti era rimasta nel cuore hai fatto bene e basta !!! E tra l'altro quella che hai preso sta benissimo con gli accessori, e ti sei tenuto in tasca un bel gruzzolo per fare tanti bei pieni !!!
Goditela [emoji3]
Lamps
A distanza di due mesi dall'incidente, posso dire che sono ritornato in sella. Dopo aver visionato varie Speed sia m.y. 2011 e m.y. 2016 (che sono eccezionali sia esteticamente che di guida), avevo troppo il rimorso di non aver migliorato la mia Zetona che tutto sommato mi dava parecchie soddisfazioni a livello di motore... così l'ho ricomprata, ma con tanti bei spippoli già montati (come sulla vecchia che ho dovuto vendere come relitto).
Questa volta sono riuscito a trovarla con il kit performance già montato che comprende il cupolino alto (orribile ma efficace), scarico Akrapovich, guscio monoposto, inoltre ho recuperato e montato il kit targa e frecce lightech della vecchia Zetona e ora sono in attesa di un manubrio a piega bassa e la sella che ho già dato in mano ad un buon tapezziere per rialzarla di 3 cm e imbottirla a dovere.
Ora manca una pompa freno più performante ed finalmente è completa (fino al giorno che deciderò di prendere i collettori Arrow).
Non vedo l'ora di usarla. Vi giro le foto di Sabato che l'ho portata a casetta. @Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) @cholo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=42614) @roby89 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40438) @gixxer73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21886) @Fastandfreddy (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49863) @agoStreet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41629) @PLAKY (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31996) @Becks (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=45283)
Volevo tornare in Triumph, ma se pensate che per tutto quello descritto, ho speso in totale 7000 € per una moto con 3000 km di giugno 2018 capirete perchè non ho preso una Triumph... Sono povero :biggrin3: a parte gli scherzi Triumph ha decisamente un costo d'acquisto decisamente più salato.
Ora speriamo solo di non doverla distruggere di nuovo... sapete, il detto non c'è due senza tre mi spaventa parecchio in questi
:oook: Ottimo Just,
sia per lo stato fisico che ti consente di risalire in sella che per l’acquisto “performante” :lingua:!
Bella la tua nuova Kawa e ritengo dia ancora più soddisfazione portarsi a casa una buona moto al prezzo di uno Scooter!
Attendo ansioso audio/video con sound dell’accoppiata Arrow/ Akrapovic :festaaa:
Dai che mancano solo tre mesi al ritorno del grip :w00t:
:oook: Ottimo Just,
sia per lo stato fisico che ti consente di risalire in sella che per l’acquisto “performante” :lingua:!
Bella la tua nuova Kawa e ritengo dia ancora più soddisfazione portarsi a casa una buona moto al prezzo di uno Scooter!
Attendo ansioso audio/video con sound dell’accoppiata Arrow/ Akrapovic :festaaa:
Dai che mancano solo tre mesi al ritorno del grip :w00t:
Verissimo, non vedo l'ora di poterla usare per bene. Appena monto l'accoppiata Arrow/Akrapovich posto molto volentieri il video :w00t:
Orrore!:w00t:
Errare è umano, ma perseverare è diabolico!
gixxer73
20/11/2018, 18:01
Non vedo l'ora di usarla. Vi giro le foto di Sabato che l'ho portata a casetta. Genna84 pave _sabba_ cholo roby89 gixxer73 Fastandfreddy agoStreet PLAKY Becks
Ora speriamo solo di non doverla distruggere di nuovo... sapete, il detto non c'è due senza tre mi spaventa parecchio in questi giorni :biggrin3:
252118252120
252119Hai fatto BENISSIMO [emoji6]
Grande moto:oook:...auguri!!
No dai..... Io non ti parlo più
Hai fatto bene comunque! Buone pieghe! E tanto gasss[emoji110][emoji110][emoji110]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Well done man! È molto bella, sono contento per te.
Divertiti
Ciao
Just81 neanche tom sykes é cosi fedele a kawa...cmq hai fatto bene l altra non l hai goduta affatto...giusto per info la speed dell annuncio che avevo postato é andata via a 9300 euro...grande affare pure quello! ;)
@Just81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47886) neanche tom sykes é cosi fedele a kawa...cmq hai fatto bene l altra non l hai goduta affatto...giusto per info la speed dell annuncio che avevo postato é andata via a 9300 euro...grande affare pure quello! ;)
Il fatto che mi ha fatto rosicare e ricercare la Z900 pure dello stesso colore è proprio il fatto che dell'altra non sono riuscito a godermela per bene. Speravo di farci qualche miglioria ma non ho fatto in tempo causa incidente. Ora voglio proprio vedere se con le opportune modifiche, saprà darmi le sensazioni che speravo.
Mal che vada faccio presto a cambiarla con una Speed (o Street RS) :cool:
Nel frattempo, non vedo l'ora di rimettermi in sella per fare delle belle pieghe :dubbio:
Concordo, non sentire l'anteriore meglio lasciare la moto dov'è... amici che l'anno comprata venduta dopo 4 mesi, inguidabile , moto da dritto. Provata nel 2017, sono tornatol'ho messa sul cavalletto, ho detto lasciamo stare, il motore non è tutto senza il controllo.
Concordo, non sentire l'anteriore meglio lasciare la moto dov'è... amici che l'anno comprata venduta dopo 4 mesi, inguidabile , moto da dritto. Provata nel 2017, sono tornatol'ho messa sul cavalletto, ho detto lasciamo stare, il motore non è tutto senza il controllo.
Concordo con il tuo ragionamento, ma solo in parte (altrimenti non l'avrei ricomprata arrivando da moto granitiche all'anteriore come RSV1000, GSXR1000, Ducati, ecc). Lo scarso feeling è dovuto al manubrio molto arretrato e alle gomme scadenti di primo equipaggiamento.
Dire che la moto è solo da dritto, vuol dire che non si conosce davvero com'è nato il progetto (nel 2017 vinse la comparativa tedesca, ma solo perchè la raffrontarono alla 765S e non alla R che le è superiore per dotazione tecnica) dove riscontrarono una buona agilità, comando cambio/frizione precisi e burrosi, una risposta al gas precisa, e un motore definito fuoribordo perchè sempre pronto ad ogni regime. Le uniche note dolenti era la mancanza del controllo di trazione e le gomme di serie davvero deludenti.
Mi trovavi d'accordo se mi parlavi della Z1000 o la Z800 che pesano un sacco e che l'agilità non sanno nemmeno cosa sia.
La Z900 l'ho acquistata proprio per la nuova filosofia Kawasaki della famiglia Z. Peso contenunto con una distribuzione che favorisce la guida d'attacco per il 52% anteriore e il 48% al posteriore e un motore in grado di prestazioni degne di nota ad ogni regime (quasi da bicilindrico/trecilindri).
Ovviamente anche con le dovute modifiche difficilmente troverò lo stesso feeling che avevo con la Street (che è il riferimento di categoria) ma dire "inguidabile" mi sembra esagerato :smoke_:
Si ok, devi riprendere una street :)