PDA

Visualizza Versione Completa : Mai sottovalutare il nemico.



69libero
18/08/2018, 11:10
Saremmo dovuti andare a Vaduz, invece siamo andati a farci i cazzi nostri. Io e Andrea ci troviamo a Verceia alle 8 del mattino, il tempo di farmi un cappuccino e scoppia una bombola in un prato poco distante, una colonna di fumo nero e fuoco sul prato.
Bell'inizio per un motogiro!
PROGRAMMA: Maloja, Bernina, Forcola di Livigno, Foscagno, Stelvio, Umbrailpass, Bormio (Gavia se il tempo avesse retto).
Partiamo in direzione Chiavenna per poi girare per il Maloja. In Svizzera me la meno e vado piano, tranne in qualche pezzettino. Passato San Maurizio procediamo per il Bernina, non incontriamo nessuno degno di ingarellamenti, meno male. Al confine per Livigno ci scambiamo le moto, che strano guidare una Zrx originale. Arriviamo a Livigno che sono le 10.30 Shopping alcolico e via per il Foscagno. Andrea nello stretto va più piano, ma nei tratti scorrevoli è sempre li a tampinarmi. Conosco un posto vicino ad Isolaccia, li mangeremo, anche se rimarremo delusi dai pizzoccheri un po' "sbruciacchiati", il resto era ottimo. Finito il pranzo e una bozza di buon vino, decidiamo di scendere a Bormio per attaccare lo Stelvio, ce lo spariamo in 17 minuti. In cima ci facciamo un caffè e qualche foto, siamo pronti per scendere dallo Stelvio dalla parte del Trafoi, troviamo un vecchio impedito col bmw che è caduto da fermo in un tornante e lo stanno aiutando in 3 ed uno svizzero con l'africa twin e delle velleità sportive. Ad un certo punto incontriamo un branco di motociclisti guidati da un vecchio con una bmw Rs 1200 che sta gridando alla macchina che lo precede di stare a casa in quanto aveva un andatura troppo lenta, di li a poco anche io avrei pensato la stessa cosa di lui.
Una volta completato lo Stelvio, ci dirigiamo verso St.Maria in Val Mustair per fare l' Umbrailpass, verso la metà veniamo sorpresi dalla pioggia e ci mettiamo le cerate. Smette di piovere ovviamente, ma le cerate le teniamo, che tanto poi dovremo rimetterle per tornare a casa. Arriviamo ad un piazzale e ammiriamo il panorama dello Stelvio dalla parte di Bormio.
Ormai ho fatto quasi 340km e me ne dovrò fare altri 200, forse sotto la pioggia, però non sono stanco, solo un po' di indolenzimento al collo. Ripartiamo, mentre andiamo vedo che dietro ad Andrea si è palesato uno con una tracer.
"Ohhh finalmente qualcuno con cui giocare" penso.
Sorpassiamo un gruppo di crucchi e il tipo è sempre li, tornante dopo tornante. Ad un certo punto sorpassa in malo modo Andrea e si fa sotto a me. Fino ad adesso stavo tenendo un ritmo scorrevole senza correre troppo, per studiare il suo andare, ma non ho fatto in tempo a studiare un cazzo, in un tornante a sinistra, mentre io stavo sulla destra bello largo e percorrendolo neanche tanto piano, egli si inserisce alla mia sinistra in contromano, non posso fare altro che rallentare, visto che sta pure arrivando una macchina e lui mi avrebbe sicuramente speronato per passare.
Ora, se il bastardo fosse stato uno che andava piano gli avrei ricambiato il favore alla curva successiva ma... Ma per raggiungerlo avrei dovuto rischiare la vita.
Perchè?
Appena passato si è messo a correre a rotta di collo, a 140/160kmh in una curva in contro pendenza ha allargato mentre sopraggiungeva una macchina (in contromano, ovviamente) come se la conoscesse a memoria. In una galleria è arrivato troppo forte ed è uscito in contromano dalla curva a destra. Arrivati al semaforo dell'ultima galleria si mette davanti a 3 moto che erano già davanti al semaforo, il mio cuore sta ancora battendo forte, l'adrenalina è in circolo, guardo il semaforo come se fosse lo start di una drag race.
Per riprendere la faccenda da dove era stata interrotta mi sono messo tutto a sinistra per passare le tre moto al verde. Aspetto uno,due,tre,quattro minuti, sempre rosso, arrivano 2 camper e mi devo spostare a destra, chiuso dalla moto dei tre che mi erano davanti.
“Merda!”, ho pensato, si vede che non è destino che io ce la faccia, ma ci proverò lo stesso. Mentre siamo al semaforo mi viene in mente una cosa.
La sera prima, io e la mia meravigliosa fidanzata siamo andati a vedere le stelle cadenti sul Bisbino in moto. All'andata ha guidato lei e io facevo il passeggero. Arrivati in cima, dopo un po' che guardavamo il cielo, lei mi dice: "Stai attento domani in moto". Mi sono immaginato lei che sapeva della mia morte e mi sono sentito in colpa. Ok, starò attento e non mi metterò a correre come corre lui. Magari mi mangerò i coglioni perchè lui mi seminerà, ma la sera sarò a casa e lei mi farà un bel massaggino.
Verde.
Partiamo in stile motogp, ovvero il primo comincia a scappare, solo che qui il giro è uno e non si ripete. Se scappi subito togli all'avversario il riferimento e non potrà copiare la tua andatura. Il bastardo in prima fila prende subito un centinaio di metri di vantaggio, io sorpasso subito il primo, poi in galleria un altro ed infine l'ultimo e le sue tre valigie metalliche all'uscita della galleria, arrivo al primo tornante in picchiata, lo vedo, lui mi sente arrivare. Al secondo tornante a sinistra lo sto recuperando, lui lo fa in contromano, completamente, stando vicino al bordo interno col piede fuori in stile super motard. Dopo il quarto tornante cominciano le curve ampie cieche e li lui prende il largo.
Meno male.
Io continuo a correre ma alla mia maniera, senza forzare, penso che lo troverò stampato da qualche parte, invece è fortunato, non arrivano che un paio di auto in tutto. Arrivato alla fine della discesa, preoccupato che fosse finito in un burrone, chiedo ad una signora se ha visto una moto arrivare prima di me, ma ella risponde che è appena arrivata e non sa.
Aspetto Andrea e gli comunico la mia preoccupazione, nonostante sia un francese è pur sempre un essere umano. Andrea dice che secondo lui è ancora vivo. Andrea ha ragione, lo incontreremo più avanti ma io non riconoscerò la moto, convinto che fosse una tracer 700 blu, invece era una tracer 900 grigia, pesa 220kg in ordine di marcia e ha 115 cv all'albero. Praticamente pesa quasi 40kg meno della mia e ha 7 cv in meno. Con la R avrei avuto più possibilità, meglio così, sono ancora vivo, anche se con l'amaro in bocca. Arrivati a Bormio beviamo ad un bar mentre arrivano pioggia e vento. Partiamo sotto la pioggia, ci salutiamo a Teglio che sta un po' diminuendo. A Morbegno mi fermo, vedo il sole in direzione sud,chiamo a casa e chiedo che tempo c'è, mi danno conferma del sole, tolgo la cerata ma sento un fastidio all'esterno delle cosce, sembra come se avessi delle etichette che pungono.
Una volta tolta la cerata il viaggio è più veloce, arrivato a casa mi tolgo la tuta e mi accorgo che la rash guard che ho usato sotto la tuta mi ha cotto la pelle sulle cosce, ho due strisce di vesciche lunghe una ventina di cm.
Mi faccio subito una guinness ghiacciata, una doccia e aspetto la mia meravigliosa fidanzata.

Il ribaldo mentre effettua la manovra.
https://s22.postimg.cc/k1zo6ncj1/fran.jpg (https://postimg.cc/image/k1zo6ncj1/)
https://s22.postimg.cc/v0axpe6fh/fran2.jpg (https://postimg.cc/image/v0axpe6fh/)

I video seguiranno tra qualche mese...

Walter_il_Sardo
18/08/2018, 14:09
Minchia la mitomania...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

69libero
18/08/2018, 14:24
Minchia la sfiga.

Tiger8
18/08/2018, 15:03
I coglioni fateli in pista..

gixxer73
18/08/2018, 15:49
Il significato di questo post ?

Viva le corse su strada ?

69libero
18/08/2018, 16:10
Il significato di questo post ?

Viva le corse su strada ?

Il significato.... non ci ho pensato, e il significato del tuo?

Luke76
18/08/2018, 16:13
Io stento continuamente a comprendere il motivo per cui uno deve scrivere post del genere: non è la prima volta e non sarà sicuramente l’ultima.
Vi sentite punti nell’orgoglio perché un idiota vi supera e cercate la “soddisfazione” nel passarlo a vostra volta?
Volete veramente essere coraggiosi: rallentate sino a fermarvi e scaricate la birra del vostro pistolino deliziandovi del panorama.
Ridicoli siete RIDICOLI nel farlo e forse di più scriverlo.

69libero
18/08/2018, 16:24
Io stento continuamente a comprendere il motivo per cui uno deve scrivere post del genere: non è la prima volta e non sarà sicuramente l’ultima.
Vi sentite punti nell’orgoglio perché un idiota vi supera e cercate la “soddisfazione” nel passarlo a vostra volta?
Volete veramente essere coraggiosi: rallentate sino a fermarvi e scaricate la birra del vostro pistolino deliziandovi del panorama.
Ridicoli siete RIDICOLI nel farlo e forse di più scriverlo.

L'ho scritto per condividere un esperienza, ci sono tante cose in rete ridicole e prive di senso, tipo le robe religiose o le cartomanti che non sfigura certo un racconto di vita vissuta.
Condensato certo, perchè le emozioni che ho provato non possono certo essere spiegate con un racconto di poche righe, emozioni, che se uno non va in moto come ci vado io non può capire. Come io non posso capire altre emozioni, quelle di cui tu mi parli (i pistolini con la birra dentro).

Angelik57
18/08/2018, 17:11
Cambiare titolo del 3D, con "MAI SOPRAVVALUTARE LO SCHIOCCO", usando un eufemismo .

PS:
sciocco
sciòc·co/
aggettivo


1.
Sprovvisto di scaltrezza, avvedutezza o prudenza; ingenuo, minchione: una persona più sc. che stupida; anche s.m. (f. -a ): sei una sc. a comportarti così; non è uno sc., di persona sufficientemente dotata di intelligenza e capacità; arc., con valore attenuato, inesperto, ignaro.

69libero
18/08/2018, 17:12
Cambiare titolo del 3D, con "MAI SOPRAVVALUTARE LO SCHIOCCO", usando un eufemismo .

PS:
sciocco
sciòc·co/
aggettivo


1.
Sprovvisto di scaltrezza, avvedutezza o prudenza; ingenuo, minchione: una persona più sc. che stupida; anche s.m. (f. -a ): sei una sc. a comportarti così; non è uno sc., di persona sufficientemente dotata di intelligenza e capacità; arc., con valore attenuato, inesperto, ignaro.




Lo schiocco della frusta per condurre il ciuccio? :lingua:

gixxer73
18/08/2018, 17:53
Il significato.... non ci ho pensato, e il significato del tuo?Il mio è da moderatore ..

I tuoi post non c'entrano praticamente niente in questo forum ,metti quasi sempre ingarellamenti e stupidaggini simili ..[emoji6]

Walter_il_Sardo
18/08/2018, 22:14
Minchia la sfiga.Dammi pure dello sfigato, no problem. Tu per quanto mi riguarda rimani un mitomane.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lord T
18/08/2018, 23:38
Dare del "vecchio" a persone che neanche conosci e prendere per i fondelli una persona, magari inesperta, che cade su un tornante dello Stelvio (senza aver visto la dinamica) la dice lunga.

Prima di tutto rispetto per chiunque, poi nel caso non ne fossi a conoscenza, ti comunico che esistono luoghi dove mettersi alla prova ed ingarellarsi in sicurezza per sé e per gli altri chiamati circuiti. Se non si ha la possibilità di frequentare entrambi sarebbe meglio fare una scelta consapevole.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
19/08/2018, 00:21
Dare del "vecchio" a persone che neanche conosci e prendere per i fondelli una persona, magari inesperta, che cade su un tornante dello Stelvio (senza aver visto la dinamica) la dice lunga.

Prima di tutto rispetto per chiunque, poi nel caso non ne fossi a conoscenza, ti comunico che esistono luoghi dove mettersi alla prova ed ingarellarsi in sicurezza per sé e per gli altri chiamati circuiti. Se non si ha la possibilità di frequentare entrambi sarebbe meglio fare una scelta consapevole.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkMa scherzi?! Lui va in moto! mica come noi!!!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lord T
19/08/2018, 08:24
Ma scherzi?! Lui va in moto! mica come noi!!!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkAzz è vero!! Non capisco come ho fatto a dimenticarlo....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Shining
19/08/2018, 10:27
Minchia la sfiga.

Credo che sfigato sia qualcun altro, e pure morto di fame.
Spendi qualche euro e la voglia vattela a levare in pista, che per morire sulle strade aperte al pubblico (come insegnano i ponti che crollano) ci sono già abbastanza cause, non serve che mi arrivi addosso un coglione in moto sparato a proiettile.
Io a quelli come te spero che trovino uno che gli strappa la patente in faccia e li fa andare a piedi per il resto della vita

gixxer73
19/08/2018, 18:38
Chapeau !!

69libero
21/08/2018, 09:09
Il mio è da moderatore ..

I tuoi post non c'entrano praticamente niente in questo forum ,metti quasi sempre ingarellamenti e stupidaggini simili ..[emoji6]

Ci sono così tante stupidaggini in questo forum che non capisco il perchè ci si debba soffermare sulle mie.

Dare un significato ad un proprio post auto referenziandosi non ha un vero significato.

Per gli altri:
Siete spassosi :biggrin3:


Dare del "vecchio" a persone che neanche conosci e prendere per i fondelli una persona, magari inesperta, che cade su un tornante dello Stelvio (senza aver visto la dinamica) la dice lunga.

Prima di tutto rispetto per chiunque, poi nel caso non ne fossi a conoscenza, ti comunico che esistono luoghi dove mettersi alla prova ed ingarellarsi in sicurezza per sé e per gli altri chiamati circuiti. Se non si ha la possibilità di frequentare entrambi sarebbe meglio fare una scelta consapevole.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Era un vecchio,VECCHIO (hai presente un anziano in moto, coi capelli bianchi e tutto il resto?) non è che se vedo uno che ha 70 anni penso che magari è giovane perchè non lo conosco.

Lord T
21/08/2018, 10:07
Ci sono così tante stupidaggini in questo forum che non capisco il perchè ci si debba soffermare sulle mie.

Dare un significato ad un proprio post auto referenziandosi non ha un vero significato.

Per gli altri:
Siete spassosi :biggrin3:


Era un vecchio,VECCHIO (hai presente un anziano in moto, coi capelli bianchi e tutto il resto?) non è che se vedo uno che ha 70 anni penso che magari è giovane perchè non lo conosco.Forse non ti è stato spiegato che si dice anziano. E comunque per quanto mi riguarda se incontro uno con "i capelli bianchi e tutto il resto" sullo Stelvio lo stimo e basta, anche se va a passo d'uomo, perché significa che alla sua età (che comunque non conosciamo) più qualche acciacco di salute (che non possiamo sapere) ha comunque lo spirito per provarci ancora.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

tony le magnific
21/08/2018, 10:10
“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”
inutile dire qualcosa,, alla fine la medaglia no te la da nessuno, un podio non ce,, e dentro di TE dirai a che cazzo allora o comprato la moto,,, ( non per correre per strada ,,,, penso )
ricorda che la PAURA te riporta a casa,, se hai perso la paura della moto allora e meglio che la vendi,, altrimenti sarai un altro mazzo di fiori di plastica attaccato su qualche guarda-raid,,,

​TONY le magnific

69libero
21/08/2018, 10:51
“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”
inutile dire qualcosa,, alla fine la medaglia no te la da nessuno, un podio non ce,, e dentro di TE dirai a che cazzo allora o comprato la moto,,, ( non per correre per strada ,,,, penso )
ricorda che la PAURA te riporta a casa,, se hai perso la paura della moto allora e meglio che la vendi,, altrimenti sarai un altro mazzo di fiori di plastica attaccato su qualche guarda-raid,,,

​TONY le magnific

Dentro di me invece dico: "Ma in che cazzo di lingua mi stai scrivendo?" :biggrin3:

aliden
21/08/2018, 10:54
“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”


inutile dire qualcosa,, alla fine la medaglia no te la da nessuno, un podio non ce,, e dentro di TE dirai a che cazzo allora o comprato la moto,,, ( non per correre per strada ,,,, penso )
ricorda che la PAURA te riporta a casa,, se hai perso la paura della moto allora e meglio che la vendi,, altrimenti sarai un altro mazzo di fiori di plastica attaccato su qualche guarda-raid,,,

​TONY le magnific

Parole sante.... Anch'io, ormai sono passati 20 anni (ero più giovane ed incosciente), mi sentivo invincibile in moto; sorpassi azzardati, sempre con le marce tirate etc, finché un giorno (nel lontano febbraio 1999) durante un sorpasso di una fila di auto incolonnate, il conducente di una di queste ha improvvisamente deciso di svoltare a sinistra.. ricordo solo il rumore delle lamiere della machina che ho sfondato con l'avantreno delle mia (fù) Honda VFR 750 (rimasta ovviamente distrutta) poi nient'altro finchè non sono stato rianimato immediatamente dopo il botto!
Morale (mi è andata di lusso - mi ritengo un miracolato); me la sono cavata con dieci fratture alla mano destra, due interventi per ricomporle e tutti i casini collegati (non da meno le preoccupazioni arrecate tutti i miei familiari).
La moto ovviamente l'ho ripresa, ma da quel giorno ho capito non solo che non sono invincibile, ma soprattutto che ci si può divertire usandola senza fare i fenomeni da gran premio, proprio perché la domenica sera quando la spegni in garage nessuno ti da una medaglia o una coppa se su una serie di tornanti sei tato così bravo da sverniciare qualcuno, anzi!!!
Condivido in tutto e per tutto le risposte che sono state inserite in questo post. Per correre in sicurezza e sperimentare i propri limiti ci sono circuiti.
Non ha proprio senso mettere a repentaglio l'incolumità propria e quella degli altri per il gusto di far vedere la proprie doti (??) di guida.... e per me non ha neppure senso vantarsene ed andare raccontarle!!!

Pelledorso
21/08/2018, 11:10
Basta scrivere sti messaggi......... a gente come quella che ha aperto sta discussione fate prima a metterglielo in culo che a farglielo capire! :dubbio:

gixxer73
21/08/2018, 11:11
Chiudo , perché come ho già detto queste PUTTANATE non c'entrano col TCP , e ti invito a non postare più le tue bravate su questo forum ...

Se vuoi restare in questa comunità cambia i contenuti che posti ,oppure ti indicherò la porta senza problemi ..

_sabba_
21/08/2018, 13:15
Dentro di me invece dico: "Ma in che cazzo di lingua mi stai scrivendo?" :biggrin3:
Prima di tutto non considero corretto un commento del genere.
Tony (che non conosco) è straniero e si fà capire benissimo.
Chiudo il Topic perché non lo ritengo affatto appartenente allo spirito goliardico, ma anche signorile, del TCP.

:sad: