Lorenzo I.
19/08/2018, 19:05
ciao,
recentemente il mio meccanico mi ha montato il contakm (non il contagiri) motogadget chronoclassic sulla mia Bonneville T100 con carburatori (anno 2007).
Fino all'altro giorno tutto ok (a parte un contatto con la spia del neutral che non si spegneva a marcia inserita, ma il mio meccanico dovrebbe aver risolto) quando ho preso molta acqua e lo strumento ha smesso di funzionare.
Si è spento e l'ago che misura la velocità non si è più mosso dallo zero (o almeno da una piccola tacca sopra lo zero) e anche il display si è azzerato e ha iniziato a girare come se stesse cercando una configurazione.
Ovviamente non ho toccato niente, anche perchè stavo viaggiando sotto la pioggia ed è l'ultima cosa che in quel momento avrei potuto fare..
Ora il display ha smesso di girare e altrettanto l'ago è rimasto fisso senza segnare la velocità. Il mio meccanico ovviamente non mi può aiutare più di tanto perchè è periodo di vacanza e però vorrei poter usare la moto per qualche gita.
Credo di avere avuto un corto circuito: voi che ne pensate? vi lascio qui sotto una foto dell'attacco sotto al bottone, dove mi sembra che i fili siano scoperti alle intemperie: secondo voi, l'attacco dovrebbe essere isolato con qualche gomma o guaina? forse è meglio girare i fili nell'altra direzione e stagnare i terminali dei fili?
qualcuno mi può aiutare nella configurazione? (ho provato con il manuale, ma con poco successo)
Grazie mille!
249659
recentemente il mio meccanico mi ha montato il contakm (non il contagiri) motogadget chronoclassic sulla mia Bonneville T100 con carburatori (anno 2007).
Fino all'altro giorno tutto ok (a parte un contatto con la spia del neutral che non si spegneva a marcia inserita, ma il mio meccanico dovrebbe aver risolto) quando ho preso molta acqua e lo strumento ha smesso di funzionare.
Si è spento e l'ago che misura la velocità non si è più mosso dallo zero (o almeno da una piccola tacca sopra lo zero) e anche il display si è azzerato e ha iniziato a girare come se stesse cercando una configurazione.
Ovviamente non ho toccato niente, anche perchè stavo viaggiando sotto la pioggia ed è l'ultima cosa che in quel momento avrei potuto fare..
Ora il display ha smesso di girare e altrettanto l'ago è rimasto fisso senza segnare la velocità. Il mio meccanico ovviamente non mi può aiutare più di tanto perchè è periodo di vacanza e però vorrei poter usare la moto per qualche gita.
Credo di avere avuto un corto circuito: voi che ne pensate? vi lascio qui sotto una foto dell'attacco sotto al bottone, dove mi sembra che i fili siano scoperti alle intemperie: secondo voi, l'attacco dovrebbe essere isolato con qualche gomma o guaina? forse è meglio girare i fili nell'altra direzione e stagnare i terminali dei fili?
qualcuno mi può aiutare nella configurazione? (ho provato con il manuale, ma con poco successo)
Grazie mille!
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