Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Consigli nuovo acquisto
Ciao a tutti, sto meditando l’acquisto di un Tiger 1050 sport del 2008, con soli 20.000km...
Sapreste dirmi cosa controllare? Più che altro vorrei sapere quali sono i difetti tipici di questo modello, a quanti km si presentano solitamente ed il costo per sistemarli...
inoltre vorrei sapere a quanti km vengono fatte le manutenzioni più importanti, tipo il gioco valvole....
Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
L0renz078
20/08/2018, 11:17
Ciao, se è una 2008 non è una sport ma il modello precedente, quello col forcellone tradizionale bibraccio.
Il motore è eterno, ci fai tranquillamente ben oltre 100000 km se manutenzionato correttamente, il modello in questione aveva solo un comparto sospensioni che nella guida sportiva aveva dei limiti. Se fai turismo prevalentemente non dovresti avere grossi problemi, comunque una controllata/rigenerata alle sospensioni dopo dieci anni io la darei a prescindere, aumenta la sicurezza e il piacere di guida. il gioco valvole di solito viene controllato intorno ai 40.000 km, ma dipende anche dall'uso della moto, molti posticipano perchè non ce n'è bisogno... per il resto normale manutenzione (cambio olio e filtri, tensione e verifica catena, corpi farfallati,spurgo freni,cambio pasticche ecc...) come puoi trovare sul libretto d'uso della moto.
Perfetto! Grazie mille!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
razzmattazz
20/08/2018, 13:56
La mia è del 2009 ed ora ha 85000 km.Confermo che le sospensioni di serie hanno dei limiti nella guida sportiva,ma per il resto la ricomprerei subito!Controlla che sia in ordine,se si,prendila e divertiti.Non te ne pentirai!
Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
MGBLACKHOLE
20/08/2018, 14:08
Oltre a quello che ti hanno detto, controlla le guarnizioni e gli steli delle forche anteriori, se presentano rigature o piccole perdite di olio, le 2008 un po' ne soffrivano.
Per il resto grande moto e soprattutto grande motore.
Quoto tutto quello che ti hanno già consigliato e aggiungerei di controllare le gomme prima che finiscano :laugh2: Per il resto tanti pieni e tanto gasss!!! :oook: