Visualizza Versione Completa : Daytona 675 daytona solo pista
optimus prime
21/08/2018, 10:04
Buongiorno, possiedo una 675 del 2006, la volevo fare solo pista, volevo sapere come vanno le vostre, inconvenienti tecnici e attenzioni da tenere. io l'ho usata una sola volta a misano e mi mangiò un pochino di olio, cosa che in strada non fa.
grazie per i consigli!!!
discorso lungo... :laugh2:
un po' di olio nell'uso pista è normale, tieni fatto il livello.
Potresti recuperare il kit guarnizione coppa chiusa + valvola max pressione olio aggiornata, la prima versione aveva talvolta problemi di pescaggio...
comunque se fai una piccola ricerca trovi di tutto e di più sul forum.
Per quel che mi riguarda è una moto magnifica per la pista, io ho una 2010
sagyttar
21/08/2018, 18:42
Io ho una 2007 che uso solo in pista oramai dal 2011.
Siccome esco sempre col meccanico, la manutenzione viene fatta ad intervalli molto brevi e viene sempre controllata minuziosamente.
Il consumo d'olio te lo hanno già detto, anche su facebook, come tanti altri buoni consigli che ti ha scritto Stefano Maccagnola, di cui ci si può fidare ciecamente.
Io ti posso dire che in tutti questi anni non ho mai avuto problemi particolari. giro con sospensioni originali e le sole molle forcelle sostituite con una coppia più correlata al mio peso ed un olio diverso, adatto alle competizioni, monto il solo silenziatore arrow da gara con mappatura specifica che si trova tranquillamente in internet dal sito TunEcu, dai colletori originali ho tolto la valvola allo scarico e il catalizzatore.
Per il resto la moto è orginale, ma abbastanza performante e soprattutto dotata di una agilità ed un velocità a centro curva che non conosce rivali nella sua categoria.
A differenza della maggior parte degli altri, continuo a girare con dischi freno, pompa e tubazioni originali e non ho mai avuto problemi di frenata, nemmeno quando ho corso a Modena a temperature tropicali nel lontano 2015.
Impara bene ad usarla e vedrai che ti divertirai tantissimo.
optimus prime
21/08/2018, 22:16
Grazie mille, credo che durante l'inverno la preparerò a doc e la prossima estate le porterò in pista!
Anche la mia me la tiene super d'occhio il mio meccanico! Lui nn credo che verrà in pista, ma il post me la controllerà di sicuro!
Igor_675
23/08/2018, 12:48
Grazie mille, credo che durante l'inverno la preparerò a doc e la prossima estate le porterò in pista!
Anche la mia me la tiene super d'occhio il mio meccanico! Lui nn credo che verrà in pista, ma il post me la controllerà di sicuro!
quoto tutto quanto detto sopra dagli altri... proprio tutto....
di sicuro dovrai asolare o rialzare il parafango anteriore.... io per il raffreddamento uso Mobicool Factory line e ho notato un notevole miglioramente dell'impianto di raffreddamento.... con tune ecu puoi anche regolare la temperatura di intervento della ventola.....
ovviamente gli intervalli per il cambio olio si accorciano notevolmente.... ma con le carene da pista è un'operazione che sbrighi in meno di una ventina di minuti....
Riciclo la discussione per non farne una nuova
Ho 2 moto, la Daytona del 2008 la uso su strada e un r6 del 2000 radiata che uso in pista
Siccome mi sto stufando di andare su strada...o meglio la guida mia non è adatta alla strada vorrei fare più pista e meno strada
Apparte qualche accorgimento la moto la lascio originale di motore e sospensioni
Carenatura...qui ho dei dilemmi
A) prendo le carene in VTR e le alterno a quelle stradali in base se vado in pista o in strada
B) prendo le carene in VTR e ci metto i faretti, da me le ffoo se per strada non fai lo scemo non ti dicono nulla...se fai lo scemo le trovano tutte invece (mio fratello con moto completamente originale gli hanno fatto 150€ di multa perché in montagna lo hanno visto correre da molto lontano)
C) prendere le carene in vtr ma farla stile caffe racer...le ffoo i caffè racer da me spesso li associano ai custom per cui non guidi da scemo non ti dicono dicono nulla su specchietti frecce scarichi ecc
Che mi consigliate?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
per esperienza personale ti dico che se devi fare a cambio carene strada\pista più di 3 volte l'anno è una gran rottura, piuttosto vai di vtr con faro, cercherei quelle già con l'apertura del faro per tenere il suo originale per semplicità e anche estetica... in alternativa la B
Igor_675
02/09/2018, 23:46
per smontare o rimontare le carene da pista impieghi al massimo 5 minuti....
per somontare o rimontare le carene originali devi avere tanta volontà.... io le carene originali le ho sempre detestate.... soprattutto le 8 viti fetenti dei fianchetti interni accanto al radiatore... quelle con la filettatura che si spanna facilmente e talvolta ci impieghi mezz'ora solo per quelli....
insomma se sei pratico e tutto funziona alla perfezione in circa 3/4 d'ora rimonti tutto.... se non sei pratico oppure se ci sono imprevisti perdi tranquillamente tutto il pomeriggio....
tra l'altro in configurazione pista togli un bel po' di peso.... puoi arrivare facilmente a circa 10 kg, pensa che solo gli specchietti pesano 550 grammi, e non è solo una questione di peso, ma di massa posta in alto: gruppo ottico anteriore, portatarga,
senza dimenticare che i pneumatici che usi in pista non sono sempre i migliori su strada e viceversa
La questione gomme visto l'uso cje ne faccio della moto lascerei montate quelle da pista, adesso uso le metzler k1 e dietro ho messo il 180 60
Le carene in vtr sulla mia r6 le smonto e rimonto in 5 minuti...le stradali della daytona fino ad ora al massimo le fiancate ho staccato i tagliandi...se è na rottura però opzione B la levo
Qunate volte avresti intenzione di andare in pista?
L'anno prossimo vedo...per ora la Daytona la lascio da strada e continuo a usare un r6 del 2000 radiata per la pista