Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Consiglio su T120
Aloisius74
22/08/2018, 22:21
Oggi sono stato da un concessionario Triumph. Le Bonneville mi hanno stregato e mi piacerebbe pensare all'acquisto di una T120.
Ma, anche qui sul forum, leggo di tanti problemi di affidabilità legati a questo marchio e questo naturalmente mi fa venire molti dubbi.
Mi date un parere?
Tommy71k
22/08/2018, 22:36
Oggi sono stato da un concessionario Triumph. Le Bonneville mi hanno stregato e mi piacerebbe pensare all'acquisto di una T120.
Ma, anche qui sul forum, leggo di tanti problemi di affidabilità legati a questo marchio e questo naturalmente mi fa venire molti dubbi.
Mi date un parere?Hm..in 3 anni quasi 40.000 km,sono andato ovunque,autostrade,strade,tornanti,neve,pioggia,sterrato..attualmente sono in Sardegna,in 10 giorni ho fatto 1700 km,sotto la pioggia,in mezzo il fango,salsedine e sempre in 2,io e la moglie...mai nessun tipo di problema fino adesso.La moto l'ho arrangiata davvero uno schifo,ma tornerà a splendere..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao. Come tutte le marche (e anche da esemplare ad esemplare della stessa marca e modello) la moto sfigata puó capitare
Difetti e/o problemini qualcuno ne è stato rilevato (con la funzione cerca ne trovi di 3d in proposito)
Ma di sicuro non andrai ad infognarti in un modello pieno di problemi o casini
Buon acquisto
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Tommy71k
22/08/2018, 22:38
Eccomi 2 giorni fa..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180822/96f5762e608f6c6d37df059933d05acb.jpg
Hm..in 3 anni quasi 40.000 km,sono andato ovunque,autostrade,strade,tornanti,neve,pioggia,sterrato..attualmente sono in Sardegna,in 10 giorni ho fatto 1700 km,sotto la pioggia,in mezzo il fango,salsedine e sempre in 2,io e la moglie...mai nessun tipo di problema fino adesso.La moto l'ho arrangiata davvero uno schifo,ma tornerà a splendere..
ma sta chiedendo della T120
Tommy71k
23/08/2018, 06:13
Ah,é vero...ma comunque,sempre una Triumph[emoji3][emoji106]
Personalmente ho avuto moto jap, italiane ed europee, la marca senza difetti credo non esista.. Detto questo, per quanto riguarda Triumph, io ne ho avuto alcune, Tiger 1050 ed 800, Street Triple con scarichi alti e basso, mai un problema... Purtroppo su T120 ho avuto 2 inconvenienti, più fastidiosi, soprattutto per le giornate rovinate, che per la gravitÃ* dei problemi, mi sì è fusa la ventola del radiatore salendo sullo Stelvio, con conseguente ebollizione del liquido di raffreddamento e giornata rovinata in quanto mi è toccato perdere il weekend con relativo costo albergo giÃ* pagato, riparazione effettuata in garanzia nel giro di 3 giorni in quanto il ricambio non era disponibile, poi ho un altro problema che spero mi risolvano a breve in garanzia, almeno così dovrebbe succedere nelle prossime settimane (ho segnalato il problema da più di 2 mesi) dopo la riapertura dellÂ’attivitÃ* da parte di Triumph e la conseguente ripresa della consegna dei ricambi, ho riscontrato un continuo allungamento della catena, la devo registrare ogni 600 Km circa, guardando la trasmissione, la corona sembra non avere un dente uguale allÂ’ altro.. Il problema è sorto dopo i 3000Km e adesso sono a 7600, quindi sto aspettando da un pochino la soluzione al problema.. In sostanza non ci sono grossi problemi, magari può capitare di trovare concessionarie poco disponibili o che prendono in modo superficiale quanto segnalato dai clienti.. Credo che le mie prossime moto saranno comunque TRIUMPH, forse però non le acquisterò dove le ho prese finora..
Tommy71k
23/08/2018, 11:56
ma sta chiedendo della T120..comunque non solo...
"..Ma, anche qui sul forum, leggo di tanti problemi di affidabilità legati a questo marchio e questo naturalmente mi fa venire molti dubbi.
"
Stessa cosa appena tornato dalla Sardegna in due dopo pioggia fango strade sterrate sabbia salsedine ecc. Io però ho la Street Twin
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ce l’ho da due anni, percorsi 13k km e mai un problema. Sostituzione in garanzia dei collettori cotti, nonostante siano intubati in para calore. Nuovamente cotti ne ho richiesta la sostituzione con altri, dicono, di nuova concezione. Comoda anche per viaggiare in due, parsimoniosa mei consumi e potente quanto basta. Certo, come ho scritto in altro 3D se uno vuole può rivedere il reparto sospensioni ma chi si tiene l’originale non si lamenta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
23/08/2018, 17:43
Riassunto dopo 25,000 km della TRIUMPH BONNEVILLE T120....
Parlare della eleganza, bellezza, stilo retro delle sue forme, emozioni di una epoca già passata, e musica del suo rombo quello suono storico della Bonneville che a fatto gloria al impero di sua Maestà, la vera sostanza se definisce in sola frase “ e una moto con anima e storia” che va oltre a tutta la tecnologia esistente, che a accolto e fa uso egregiamente, al massimo della qualità. Poi qualcuno può dire anche De gustibus non est disputandum, vero ansi verissimo,, pero anche se poi dire che davanti alle evidenze,,no se può negare e dire lo contrario,,,,
Ovviamente dopo tutto questo,,, posiamo dire che lamentevolmente NO E PERFETTA,a tanti pregi e qualche difetto che faro chiarezza,,
PREGI:
MOTORE:spinge di sotto come un trattore su i tornanti terza lunga,, rara volta la seconda proprio su delle belle salite, e qualche tornante a gomito chiuso,, poi sulle marche di velocità in sesta a 4000 giri vai a 140 km/h tranquillo,,, dai gas i parte come un aereo, una reazione che te porta hai 180 in un attimo,,
GUIDA:comoda dritta, vibrazione al manubrio veramente NULLA,, inserimento in curva va di quanto sia bravo il pilota,, io me sono trovato benissimo, va dove voglio io senza bisogno di correggere traiettoria,po darsi grazie a la ciclista che possiede, molto a seccata e il baricentro basso.
CONSUMI: bene sul misto tornanti, boschi, paesini, diciamo un po di tira e molla 4,7 L/100 Km,, sulla autostrada traffico molto scorrevole e dire quasi sempre a 140 km/h e qualche tirata/scappatella del traffico ( tappo ) di 170-180
consumoa
120km/ h 5 litri /100
140km/h 6 litri /100
160km/h 7 litri /100
187km/h 9,5 litri /100
GENERALI:la illuminazione dei comandi, ottimi bianco e se vede stupendamente,ottimi le manopole riscaldate, poi tutta la tecnologia di oggi logicamente,,,, abs, controllo trazione, mappature, girare in 2 o solo la differenza in potenza e uscita e minima ecc ecc
DIFETTI:adesso arriva la parte in po discussa penso?? una premessa voglio fare IO vengo de una grande moto HONDA DEAUVILLE N700 tutta bella carenata e protettiva, anche a la Bonni le ho montato un parabrezza Givi AF 49 bello alto, cambia molto il vento e il freddo e molto piu mite, ovvio abbigliamento bene imbottito se vuoi girare de inverno o presto al mattino.
CAVALLETTO LATERALE: per aprire il cavalletto ce un piccolo pero piccolo stecchino, che devi azionare solo con il filo del tacco del stivale perché sporge poco poco.
CAVALLETTO CENTRALE: la mano sinistra prende il manubrio pero la destra non trova dove prendere per fare forza,, manca un maniglione o qualche cosa di simile,, diciamolo no e una manovra facile e comoda da fare,,
FANALE DAVANTI: tropo vicina la anabbagliante no illumina le curve e te le trovi proprio di colpo,, e si disposti in avanti, poi la abbagliante illumina i nidi degli alberi,,, aiutare con fanali supplementari se giri molto di notte e fuori città.
SELLA: meglio un tessuto antiscivolo, spazio sotto la sella difficile di trovare per montare il antifurto,,,
SPECCHIETTI:rotondi un po piccoli,, meglio un po più rettangolare e più panoramici,,,
cerchi non TUBELESS,,, meglio fare BARTUBELESS o simile ( nastri )
BENE PER NO FARLA LUNGA,,, dico questo de un semplice motociclista della domenica, non sono un professionale del settore, no lavoro per nessuno giornale di moto, non sono pagato per la TRIUMPH,, e solo il parer de uno come voi che a comprato una TRIUMPH BONNEVILLE T120,,,grazie a tutti voi,, spero di essere utile a qualcuno,,,
TONY le magnific
Tommy71k
23/08/2018, 19:57
Riassunto dopo 25,000 km della TRIUMPH BONNEVILLE T120....
Parlare della eleganza, bellezza, stilo retro delle sue forme, emozioni di una epoca già passata, e musica del suo rombo quello suono storico della Bonneville che a fatto gloria al impero di sua Maestà, la vera sostanza se definisce in sola frase “ e una moto con anima e storia” che va oltre a tutta la tecnologia esistente, che a accolto e fa uso egregiamente, al massimo della qualità. Poi qualcuno può dire anche De gustibus non est disputandum, vero ansi verissimo,, pero anche se poi dire che davanti alle evidenze,,no se può negare e dire lo contrario,,,,
Ovviamente dopo tutto questo,,, posiamo dire che lamentevolmente NO E PERFETTA,a tanti pregi e qualche difetto che faro chiarezza,,
PREGI:
MOTORE:spinge di sotto come un trattore su i tornanti terza lunga,, rara volta la seconda proprio su delle belle salite, e qualche tornante a gomito chiuso,, poi sulle marche di velocità in sesta a 4000 giri vai a 140 km/h tranquillo,,, dai gas i parte come un aereo, una reazione che te porta hai 180 in un attimo,,
GUIDA:comoda dritta, vibrazione al manubrio veramente NULLA,, inserimento in curva va di quanto sia bravo il pilota,, io me sono trovato benissimo, va dove voglio io senza bisogno di correggere traiettoria,po darsi grazie a la ciclista che possiede, molto a seccata e il baricentro basso.
CONSUMI: bene sul misto tornanti, boschi, paesini, diciamo un po di tira e molla 4,7 L/100 Km,, sulla autostrada traffico molto scorrevole e dire quasi sempre a 140 km/h e qualche tirata/scappatella del traffico ( tappo ) di 170-180
consumoa
120km/ h 5 litri /100
140km/h 6 litri /100
160km/h 7 litri /100
187km/h 9,5 litri /100
GENERALI:la illuminazione dei comandi, ottimi bianco e se vede stupendamente,ottimi le manopole riscaldate, poi tutta la tecnologia di oggi logicamente,,,, abs, controllo trazione, mappature, girare in 2 o solo la differenza in potenza e uscita e minima ecc ecc
DIFETTI:adesso arriva la parte in po discussa penso?? una premessa voglio fare IO vengo de una grande moto HONDA DEAUVILLE N700 tutta bella carenata e protettiva, anche a la Bonni le ho montato un parabrezza Givi AF 49 bello alto, cambia molto il vento e il freddo e molto piu mite, ovvio abbigliamento bene imbottito se vuoi girare de inverno o presto al mattino.
CAVALLETTO LATERALE: per aprire il cavalletto ce un piccolo pero piccolo stecchino, che devi azionare solo con il filo del tacco del stivale perché sporge poco poco.
CAVALLETTO CENTRALE: la mano sinistra prende il manubrio pero la destra non trova dove prendere per fare forza,, manca un maniglione o qualche cosa di simile,, diciamolo no e una manovra facile e comoda da fare,,
FANALE DAVANTI: tropo vicina la anabbagliante no illumina le curve e te le trovi proprio di colpo,, e si disposti in avanti, poi la abbagliante illumina i nidi degli alberi,,, aiutare con fanali supplementari se giri molto di notte e fuori città.
SELLA: meglio un tessuto antiscivolo, spazio sotto la sella difficile di trovare per montare il antifurto,,,
SPECCHIETTI:rotondi un po piccoli,, meglio un po più rettangolare e più panoramici,,,
cerchi non TUBELESS,,, meglio fare BARTUBELESS o simile ( nastri )
BENE PER NO FARLA LUNGA,,, dico questo de un semplice motociclista della domenica, non sono un professionale del settore, no lavoro per nessuno giornale di moto, non sono pagato per la TRIUMPH,, e solo il parer de uno come voi che a comprato una TRIUMPH BONNEVILLE T120,,,grazie a tutti voi,, spero di essere utile a qualcuno,,,
TONY le magnificBravo[emoji106]
sancio70
24/08/2018, 08:04
Quasi 20mila km in un anno e mezzo,consiglio:cambia subito gomme(Phantom belle solo esteticamente) e metti 2 Ammortizzatori seri(Bitubo)
E poi ti godrai la strada a qualsiasi velocità tu voglia(e possa)andare :biggrin3: