PDA

Visualizza Versione Completa : Vignetta slovena

jtriple
24/08/2018, 08:59
Ciao ragazzi volevo una informazione da qualchuno ben informato tornando dalla Croazia per andare a Trieste si percorre un breve tratto di autostrada slovena ho comprato la vignetta ma ingenuamente non l' ho attaccata al cupolino in maniera visibile ma l' ho dimenticata nel borsello il quesito è questo non mi ha fermato nessuno e sono tornato in Italia ma leggendo su qualche forum mi dicono che mi arriva la multa a casa poiché controllano con le telecamere altri invece dicono che se non ti fermano al momento non arriva nulla ... sapete dirmi come stanno realmente le cose ... Sarebbe una beffa essere multato nonostante avere speso 15 euro di vignetta per una disattenzione... grazie a chi mi da una info certa

streetTux
24/08/2018, 09:59
la vignetta ha una data di emissione/valiadità/acquisto riportata?

marmass
24/08/2018, 10:44
È forata in corrispondenza della data di emissione, comunque non succede nulla se non si viene fermati. Siamo in molti a rischiare il breve tratto sloveno senza vignetta per andare in Croazia :oook:

streetTux
24/08/2018, 11:13
se c'è una data allora difficilmente si può porre un problema :oook:

PowerRoss
24/08/2018, 11:18
Peraltro ci sono molte strade alternative per andare in Croazia passando per la Slovenia senza usare le loro autostrade, almeno in direzione di Fiume-Rijeka.

jtriple
24/08/2018, 14:12
Quindi la contestazione la fanno al momento, non avviene un rilevamento tramite strumenti video e ti inviano a casa la sanzione

mtt199
24/08/2018, 15:13
Peraltro ci sono molte strade alternative per andare in Croazia passando per la Slovenia senza usare le loro autostrade, almeno in direzione di Fiume-Rijeka.

Esatto, io di solito esco a Basovizza e seguendo la E61 entri in Croazia evitando l'autostrada (saranno 60km, abbastanza piacevoli tra l'altro), ovvio che se devi andare verso Umag/Porec non ha senso

Quindi la contestazione la fanno al momento, non avviene un rilevamento tramite strumenti video e ti inviano a casa la sanzione

No, vai sereno

jtriple
24/08/2018, 17:02
OK :biggrin3: meglio così mi avevano detto che poteva arrivarmi una multa da un minimo di 150 a max 700 euro :incaz:

urasch
24/08/2018, 20:27
OK :biggrin3: meglio così mi avevano detto che poteva arrivarmi una multa da un minimo di 150 a max 700 euro :incaz:

giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Norik
25/08/2018, 14:35
È forata in corrispondenza della data di emissione, comunque non succede nulla se non si viene fermati. Siamo in molti a rischiare il breve tratto sloveno senza vignetta per andare in Croazia :oook:

se c'è una data allora difficilmente si può porre un problema :oook:

non è proprio cosi
diciamo che non dovrebbe correre rischi , ma volessero potrebbero farlo
la multa la fanno anche se non la attacchi in un posto visibile , auto moto che sia
sarebbe inutile farla vedere al poliziotto se non è attaccata , la multa la becchi eccome
stessa cosa per l' austria

però che io sappia multe per videocamere non ne hanno fatte , al contrario di gente che l' ha presa per non aver attaccao l' adesivo ( ma fanno il minimo in quel caso )

jtriple
26/08/2018, 15:22
Si questo è vero se non la apponi sul mezzo ti fanno 150 euro…in caso ti fermano il mio dubbio era in una contestazione a posteriori come avviene per l'ungheria dove ti arriva a casa anche se non vieni fermato poiché hanno un sistema di rilevamento automatico

Pelledorso
27/08/2018, 08:07
Ciao ragazzi volevo una informazione da qualchuno ben informato tornando dalla Croazia per andare a Trieste si percorre un breve tratto di autostrada slovena ho comprato la vignetta ma ingenuamente non l' ho attaccata al cupolino in maniera visibile ma l' ho dimenticata nel borsello il quesito è questo non mi ha fermato nessuno e sono tornato in Italia ma leggendo su qualche forum mi dicono che mi arriva la multa a casa poiché controllano con le telecamere altri invece dicono che se non ti fermano al momento non arriva nulla ... sapete dirmi come stanno realmente le cose ... Sarebbe una beffa essere multato nonostante avere speso 15 euro di vignetta per una disattenzione... grazie a chi mi da una info certa

Si questo è vero se non la apponi sul mezzo ti fanno 150 euro…in caso ti fermano il mio dubbio era in una contestazione a posteriori come avviene per l'ungheria dove ti arriva a casa anche se non vieni fermato poiché hanno un sistema di rilevamento automatico

Spiegami che beffa sarebbe ricevere la multa nonostante aver pagato la vignetta :cipenso:?!?
Giusto che la compri............ e poi ti dimentichi di applicarla........ a me pare giusto che ti facciano la multa :dubbio:!
Cmq vai tranquillo solo se ti fermano ti fanno il "culo"!

Mi farebbe piacere capire che sistema di rilevazione hanno in ungheria........... una telecamera frontale e una posteriore :cipenso:?!?

Molte ?!? A me pare ce ne sia una sola............ :dubbio:

Cmq io non capisco una cosa.......... in Austria nessuno ha mai contestato il sistema "vignetta"........... mentre vi scandalizzate di questo sistema in Slovenia!

Con la strada alternativa fai code kilometriche, passi il triplo del tempo in colonna, fai tribolare i residenti di quelle zone (che subiscono il traffico)......... e tutto questo per risparmiare una decina di euro :cipenso:?

mhà........... proprio non capisco......... :blink:

Con il costo settimanale di una vignetta Slovena (ipoteticamente tenendo una media dei 70 km/h in una settimana potrei fare 70 km/h*24 h*7 gg = 11760 km) mentre per andare da Rovigo al casello di Monfalcone est - Trieste lisert che sono circa 200 km. pago 15.60 eurini..... :dry: (che mi pare sia più o meno il costo settimanale di una vignetta Slovena)!

PowerRoss
27/08/2018, 11:03
Molte ?!? A me pare ce ne sia una sola............ :dubbio:

Cmq io non capisco una cosa.......... in Austria nessuno ha mai contestato il sistema "vignetta"........... mentre vi scandalizzate di questo sistema in Slovenia!

Con la strada alternativa fai code kilometriche, passi il triplo del tempo in colonna, fai tribolare i residenti di quelle zone (che subiscono il traffico)......... e tutto questo per risparmiare una decina di euro :cipenso:?

mhà........... proprio non capisco......... :blink:

Con il costo settimanale di una vignetta Slovena (ipoteticamente tenendo una media dei 70 km/h in una settimana potrei fare 70 km/h*24 h*7 gg = 11760 km) mentre per andare da Rovigo al casello di Monfalcone est - Trieste lisert che sono circa 200 km. pago 15.60 eurini..... :dry: (che mi pare sia più o meno il costo settimanale di una vignetta Slovena)!

Io ne conosco un paio di scorrevoli... Poi ci sono le "sconte"..

Se uno non vuole le code si prende l'autostrada, liberissimo..

Siccome in Istria ci vado almeno 5-6 volte all'anno mi romperebbe assai dover ogni volte occuparmi della vignetta del menga per attraversare quei 50 km sloveni.
10 euro al colpo preferisco tenermeli in saccoccia, grazie..

Pelledorso
27/08/2018, 13:13
*Io ne conosco un paio di scorrevoli... **Poi ci sono le "sconte"..

Se uno non vuole le code si prende l'autostrada, liberissimo..

***Siccome in Istria ci vado almeno 5-6 volte all'anno mi romperebbe assai dover ogni volte occuparmi della vignetta del menga per attraversare quei 50 km sloveni.
10 euro al colpo preferisco tenermeli in saccoccia, grazie..

* Le scorrevoli in dicembre......... :dubbio:
** Le sconte un'ora in più di strada :dubbio:!
*** Classico discorso italiota......... in Austria anche se ci andate mille volte hai voglia che la fate la vignetta anche per fare 10 kilometri

Cmq in Slovenia ci vado 5-6 volte al mese.... e ne vedo tanti di quelli come te che si perdono per le sconte......... :biggrin3:

PowerRoss
28/08/2018, 07:52
* Le scorrevoli in dicembre......... :dubbio:
** Le sconte un'ora in più di strada :dubbio:!
*** Classico discorso italiota......... in Austria anche se ci andate mille volte hai voglia che la fate la vignetta anche per fare 10 kilometri

Cmq in Slovenia ci vado 5-6 volte al mese.... e ne vedo tanti di quelli come te che si perdono per le sconte......... :biggrin3:

Tieniti la tua ragione polemista delle mie gonadi, fottesega di quello che fai tu in Slovenia o in Austria. Adieu!

Pelledorso
28/08/2018, 10:49
Tieniti la tua ragione polemista delle mie gonadi, fottesega di quello che fai tu in Slovenia o in Austria. Adieu!

Siccome ci vivo in Slovenia dei tdc pidocchiosi come te ne facciamo volentieri a meno :oook:
Vai/andate pure a iesolo a rompere il c...o con le vostre auto :dubbio:

PowerRoss
28/08/2018, 11:44
Siccome ci vivo in Slovenia dei tdc pidocchiosi come te ne facciamo volentieri a meno :oook:
Vai/andate pure a iesolo a rompere il c...o con le vostre auto :dubbio:

Bravo bravo, medaglia per te! Peccato che vado in Croazia (se avessi letto).

Tommy71k
28/08/2018, 12:27
Quante polemiche inutili per una vignetta..non ci credo..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jtriple
01/09/2018, 11:08
pelledorso ma che problemi hai e cosa dovrei spiegarti… chiedo solo info poi per quanto riguarda la beffa è normale che l errore è mio ma resta il fatto che comunque la vignetta l'ho acquistata ma poi a te che te ne frega ……. restatene nella tua amata slovenia e amen … :biggrin3:

maurotrevi
01/09/2018, 14:15
Non ti arriva nessuna multa e per andare in Croazia, specialmente in moto, non ha senso fare la vignetta.

cholo
17/09/2018, 09:03
Sono andato in Slovenia percorrendo un pezzo di autostrada l’anno scorso ma nn presi la vignetta. Ad oggi nessuna multa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk