Visualizza Versione Completa : Scrambler Corona, quale comprare?
scrambler 900 originale, corona piegata per partenza con lucchetto (non ditemi nulla ci ho già persato io.....) cosa compro?
Acciao, ergal, passo 520 o 525
Grazie
Sii più preciso, che esigenze di guida hai ?
Intanto se cambi passo con una 520 devi cambiare catena compatibile e pignone con off set, migliori pesi e forze sulle masse in movimento con leggero guadagno di prestazioni.
Ergal od acciaio? Ergal solo se miri a ridurre i pesi in gioco a scapito della durata del componente.
Esistono anche corone in ergal con dentatura in acciaio.
Considera infine le nuove Ognibene con profilo in gomma che riduce attriti e rumorosità di scorrimento.
Ma la variabile principale non l'hai neppure presa in considerazione ? Vuoi mantenere il numero denti originale o li vuoi modificare?
Grazie per la tua risposta, sei l'unico ad averlo fatto.
Mi sono posti gli stessi dubbi che hai elencato sopra e ho preso una corona in acciaio 525, oggi se riesco la monto.
Per i denti, mi sono irritato abbastanza in quando dovevo partire per la Corsica, ho trovato una corona a 44 denti, uno in più, ma il mecca che aveva sostituito corona pignone e catena l'ha fatta così corta che un dente in più non ci stava.................
Mi domandavo: avrò danneggiato anche la catena?
Frascoooo
01/09/2018, 18:31
Esistono anche corone in ergal con dentatura in acciaio.
Interessanti? Hai esperienza? Che marca che su goooggle non le vedo
Considera infine le nuove Ognibene con profilo in gomma che riduce attriti e rumorosità di scorrimento.
Molto molto curioso su queste! Sul sito puntano principalmente sulla silenziosità ma 2 db in meno su 95 sinceramente non so se facciano differenza
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Mi autorispondo per il link
https://www.supersprox.com/eshop/product~Triumph~Road_Bikes~800-899_ccm~865_Thruxton_(520_conv.)__%5B2006-2017%5D.php
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Grazie per la tua risposta, sei l'unico ad averlo fatto.
Mi sono posti gli stessi dubbi che hai elencato sopra e ho preso una corona in acciaio 525, oggi se riesco la monto.
Per i denti, mi sono irritato abbastanza in quando dovevo partire per la Corsica, ho trovato una corona a 44 denti, uno in più, ma il mecca che aveva sostituito corona pignone e catena l'ha fatta così corta che un dente in più non ci stava.................
Mi domandavo: avrò danneggiato anche la catena?
difficile danneggiare la catena, per vedere se è eccessivamente tirata te ne puoi rendere conto guidando quando assorbi dossi ed asperità, va in tendione e te ne accirgi subito, infine diventa rumorosa ed ha un suono secco e carattetistico al rotolamento. sicuro che un solo dente non ci stia ?
rimedi con un pignone con un dente in meno che è c9me mettere corona con 2,5 denti in più.
difficile danneggiare la catena, per vedere se è eccessivamente tirata te ne puoi rendere conto guidando quando assorbi dossi ed asperità, va in tendione e te ne accirgi subito, infine diventa rumorosa ed ha un suono secco e carattetistico al rotolamento. sicuro che un solo dente non ci stia ?
rimedi con un pignone con un dente in meno che è c9me mettere corona con 2,5 denti in più.
no, mi sono spiegato male, la catena era ed è tesa in modo corretto, il lucchetto forzando sulla catena/corona può aver danneggiato la catena?
ho poi preso una corona da43 denti e via montata
no, mi sono spiegato male, la catena era ed è tesa in modo corretto, il lucchetto forzando sulla catena/corona può aver danneggiato la catena?
ho poi preso una corona da43 denti e via montata
Ah ok, si la catena in quel caso può danneggiarsi, è però un danno che dovrebbe essere visibile connla deformazione delle maglie, altrimenti tutto ok.
Nel dubbio misura le maglie incriminate con un calibro, larghezza e lunghezza, quindi confrontare con le altre.
tony le magnific
08/09/2018, 16:52
Grazie per la tua risposta, sei l'unico ad averlo fatto.
Mi sono posti gli stessi dubbi che hai elencato sopra e ho preso una corona in acciaio 525, oggi se riesco la monto.
Per i denti, mi sono irritato abbastanza in quando dovevo partire per la Corsica, ho trovato una corona a 44 denti, uno in più, ma il mecca che aveva sostituito corona pignone e catena l'ha fatta così corta che un dente in più non ci stava.................
Mi domandavo: avrò danneggiato anche la catena?
https://www.amazon.it/375616000-CATENA-PIGNONE-TRIUMPH-Scrambler/dp/B073N1SKTP
https://www.ebay.it/i/181109403017?chn=ps
https://www.ebay.it/i/182916256021?chn=ps
https://www.ebay.it/p/Kit-Trasmissione-Corona-Pignone-Catena-OGNIBENE-Triumph-Scrambler-865-2009-2011/1795649658?iid=231109194408&chn=ps
Kit TrasmissioneTriumph Scrambler 900 (http://www.carpimoto.it/it-US/Moto_Triumph_Scrambler-900/Specifico/Ingranaggi-Trasmissione/Kit-Trasmissione/)
Sai a volte certe domande sono cosi banali o molto aperta e dire va a gusti,,, e poi anche alla tasca de quello che chiede,,, che per questo a volte le risposte sono poche,,,
PERCHE NORMALMENTE SE CAMBIA TUTTO,,,, per questo te o linkato 5 link con tante posibilita di compra del KIT COMPLETO,,
ce anche casa MADRE TRIUMPH che poi comprare la originale,,
TONY le magnific
Grazie, ma catena e pignone sono ok, ho trovato una corona in acciaio, mi bastava quella.
Chiedevo per sapere se una corona a caso andava bene o se c'e qualcosa di "migliore"
Grazie
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