PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente Grossglockner

gigio57
25/08/2018, 10:32
1^ tappa
E' il 15 agosto partiamo, io e la mia compagna e la stufetta 249858 alla volta di Dobbiaco in autostrada
fino a Chiusa, poi prendo per il passo delle erbe 249859 poi giù dritti fino alla meta, doccia e uscita in centro
dove ceniamo alla festa di ferragosto. 249860 249861

2^ tappa
Si parte per la grande meta,Grossglockner, lungo la strada paesaggi magnifici e asfalto perfetto 249862 249863 249864249865249866 poi giù verso il tirolo
con pernottamento e cena a Radfeld249867

3^ tappa
Rientriamo in Italia attraverso il brennero passo pennes249868 249869 passo di lavazè
249870 fino alla meta della tappa Cavalese 249871
4^tappa
Oggi si rientra a casa facciamo il passo manghen stratta stretta e tornarti molto secchi non agevoli da percorrere
con compagna e tris di vaigie al seguito 249872 249873 poi giù fino a Rovereto attraverso
Lavarone, Folgaria 249874(Castel Beseno: la più grande fortezza antica della regione, a guardia della Valle dell'Adige)

proseguiamo per la statale fino a peschiera incontrando 2 scrosci ,imbocchiamo l'autostrada che ci porta a casa.
Verso la fine del tragitto la stufetta ha cominciato a scaldare di brutto fermi al casello per il pagamento
il termometro segnava 44 gradi.

Totale KM 1222 Consumo medio 20,4 media velocità circa 65km/h
:icon_moto:

feromone
25/08/2018, 12:24
Non vorrei sembrare un rovina post ma reputo il Gross una delle strade e dei paesaggi più sopravvalutati dell' intero panorama motociclistico!
Giusto per dire ... sono rimasto sbigottito di fronte allo Stelvio, al Rombo e vedere la piana di Castelluccio diversa a secoda dei mesi che la si visita.
Quando ho visto il Gross .... ho visto il Gross, null'altro!

1100 GS forever

gigio57
25/08/2018, 14:34
Non vorrei sembrare un rovina post ma reputo il Gross una delle strade e dei paesaggi più sopravvalutati dell' intero panorama motociclistico!
Giusto per dire ... sono rimasto sbigottito di fronte allo Stelvio, al Rombo e vedere la piana di Castelluccio diversa a secoda dei mesi che la si visita.

1100 GS forever

Sono d'accordo con te in italia abbiamo di più e senza dover sborsare 26 €
però in quanto a manto stradale abbiamo da imparare e non solo dagli
austriaci ma anche da altri paesi europei.

_sabba_
25/08/2018, 23:05
Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita.

:oook:

Norik
25/08/2018, 23:25

1100 GS forever

Sono d'accordo con te in italia abbiamo di più e senza dover sborsare 26 €
però in quanto a manto stradale abbiamo da imparare e non solo dagli
austriaci ma anche da altri paesi europei.

Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita.

d' accordo con tutti e 3

Aggiungo che ho fatto molte delle strade austriache e il gross e quella che mi è piaciuta meno rispetto al prezzo
La gerlos e stata proprio una fregatura invece :incaz:

Apox
26/08/2018, 08:22
Beh, a parziale difesa direi che conosco poche strade che ti portano sopra ad un ghiacciaio

Certo che 26 euro ora non sono pochi, io l' ultima volta pagai 19

tony le magnific
26/08/2018, 08:40
bellissimi posti e strada ci sono da per tutto,, la ultima che o fatto e la routes de cretes,, paesaggi a boca aperta,, peroooooooooo

Sabba a detto: "" Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita. "" vuole dire che gigio57 po dire anche LORO

io ci sono andato,, e quello il senso del viaggiatore altrimenti, visto un castello ( Carcassonne una citta mediaevale o castello HOHENZOLLERN ), una grotta ( Postumia la mamma de tutte le grotte ) , una cima alta ( colle della Bonette ),, una cascata ( la cascata del Reno ), un bosco ( la foresta nera ) poi cosa facciamo vendiamo la moto,,,

Lo importante non e il arrivo e il viaggio,,, perche ogni punto di arrivo e anche UN PUNTO DI PARTENZA,,

TONY le magnific
Route des Crêtes
Francia

feromone
26/08/2018, 08:50
Mah! ti dirò che io non mi pongo mai obiettivi fissi.....parto in linea di massima (ad esempio vado in Francia) e poi quando arrivo vado alla cieca senza pensare troppo!
I posti più belli li ho visti con questo sistema!
AL Gross sono andato tre volte ma solo per accompagnare amici che volevano vederlo ..... e io mi vanto di non essere uno scassapalle che rovina i piani degli altri!
L'asfalto però è bello fuori da ogni dubbio!
Altro posto molto bello sono le Alpi piemontesi .... si sono arrivato per caso ed è stata una bella scoperta!
Solitamente non programmo né leggo nulla prima di partire!

1100 GS forever

Norik
26/08/2018, 10:15
Mah! ti dirò che io non mi pongo mai obiettivi fissi.....parto in linea di massima (ad esempio vado in Francia) e poi quando arrivo vado alla cieca senza pensare troppo!
I posti più belli li ho visti con questo sistema!
AL Gross sono andato tre volte ma solo per accompagnare amici che volevano vederlo ..... e io mi vanto di non essere uno scassapalle che rovina i piani degli altri!
L'asfalto però è bello fuori da ogni dubbio!
Altro posto molto bello sono le Alpi piemontesi .... si sono arrivato per caso ed è stata una bella scoperta!
Solitamente non programmo né leggo nulla prima di partire!

1100 GS forever

condivido in pieno la tua idea di giro-viaggio anche perché ho avuto le stesse esperienze
Spesso , se non quasi sempre, le cose più belle sono quelle che vedi fuori dai "percorsi ordinari"

Io il gross l'ho fatto 1 volta è dubito lo rifarò a breve ,ma ammetto che da motociclista lo volevo nel mio personale curriculum , come nordkapp o altre strade

Ps le alpi piemontesi viste la prima volta l'anno scorso e ....... Wow devo tornarci :biggrin3:

aliden
27/08/2018, 08:21
La prossima volta che passi in zona Rovereto, prenditi del tempo per visitare Castel Beseno!!! Merita una mezza giornata.
Ciao

gigio57
30/08/2018, 11:03
a me personalmente piace vedere posti nuovi anche se sono passato anche
in posti gia visti; l'essenziale è....
250004

urasch
01/09/2018, 15:32
spettacolare

cholo
19/09/2018, 12:16
Questa è una tappa che mi sono promesso di fare, speriamo riesca quanto prima!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk