Visualizza Versione Completa : Gioco acceleratore: come risolvere?
ilpattinatore
08/05/2006, 07:50
Tra i (piccolissimi) difettucci della Speed 1050 trovo che forse il più fastidioso (insieme al fatto che la gente si gira a guardarla :biggrin3: :biggrin3: ) è il gioco che si ha sulla manetta del gas.
Passeggiando non si hanno problemi, ma anche solo scalando sportivamente e volendo accompagnare la cambiata con un colpo di gas spesso l'operazione non mi riesce a causa del gioco.
Ho visto che è una cosa comune a tutte le Speed, ma come si può risolvere?
E' possibile regolare il gioco in qualche modo? O per tagliare la testa al toro è meglio mettere un comando gas aftermarket (di tipo "rapido" , così si pone rimedio anche alla corsa che è un pò lunga)? Con un comando gas rapido si può mantenere la manopola originale?
Anticipo le mi scuse ai più "smanettoni" che troveranno le mie domande un pò da neofita :wink_:
Matteo
bikerlatin
08/05/2006, 08:01
...se vuoi meno gioco prenditi la suzuki gsx-r...
ilpattinatore
08/05/2006, 08:11
minchia che riddddere...
ok, ora spazio alle risposte intelligenti. :wink_:
bikerlatin
08/05/2006, 08:22
minchia che riddddere...
ok, ora spazio alle risposte intelligenti. :wink_:
:blink:
lo regoli semplicemente con i cavi posti nei fili del gas alla manopola, una volta regolato, prova a sterzare il manubrio tutto a destra e poi tutto a sinistra, se nn noti aumenti di regime il gioco è fatto.... altrimenti regolalo di conseguenza.
Tra i (piccolissimi) difettucci della Speed 1050 trovo che forse il più fastidioso (insieme al fatto che la gente si gira a guardarla :biggrin3: :biggrin3: ) è il gioco che si ha sulla manetta del gas.
Passeggiando non si hanno problemi, ma anche solo scalando sportivamente e volendo accompagnare la cambiata con un colpo di gas spesso l'operazione non mi riesce a causa del gioco.
Ho visto che è una cosa comune a tutte le Speed, ma come si può risolvere?
E' possibile regolare il gioco in qualche modo? O per tagliare la testa al toro è meglio mettere un comando gas aftermarket (di tipo "rapido" , così si pone rimedio anche alla corsa che è un pò lunga)? Con un comando gas rapido si può mantenere la manopola originale?
Anticipo le mi scuse ai più "smanettoni" che troveranno le mie domande un pò da neofita :wink_:
Matteo
assolutamente facile!!!si regola!!!????fallo fare da un mecca...se non vuoi farlo tu!!!!!:biggrin3:
ilpattinatore
08/05/2006, 12:33
Grazie. Proverò a vedere se riesco a recuperare un pò di gioco sul comando di serie senza combinare disastri :biggrin3: :biggrin3: altrimenti al tagliando lo faccio presente al meccanico.
Grazie. Proverò a vedere se riesco a recuperare un pò di gioco sul comando di serie senza combinare disastri :biggrin3: :biggrin3: altrimenti al tagliando lo faccio presente al meccanico.
se guardi bene nel libretto mi pare che c'è la spiegazione e il proceidmento da usare..spero di non sbagliarmi...(non ho sottomano lilbretto ora..) ciao
Non sò per la Speed, ma sulla Sprint è una banalità: c'è un registro sulla guaina del gas a circa 20 cm dal comando sul manubrio, dentro una protezione in gomma. L'ho già regolato un paio di volte.
Altrimenti il registro principale è sotto il serbatoio (sulla Sprint è necessario smontare sella e serbatoio).
Ciao!
ilpattinatore
12/05/2006, 18:52
Risolto...trovato il registro lungo il cavo e sistemato il gioco in 5 minuti. :-D