Visualizza Versione Completa : Revisione pinza radiale
p.bosoni
27/08/2018, 20:49
Ciao, ho da poco sostituito le pastiglie anteriori su una Street R del 2009 e mi è sorto il problema che il disco si surriscalda leggermente pur non utilizzando i freni, perché le pastiglie rimangono eccessivamente vicine al disco e quindi c'è un minimo di attrito. Ho cambiato l'olio, rifatto il livello nella vaschetta, puliti tutti i pistoncini (senza smontare la pinza) ma il problema rimane. A questo punto potrebbe essere un problema dei paraoli/parapolvere da sostituire perché non fanno rientrare correttamente i pistoncini ? Nel caso dove li posso acquistare ? La moto monta delle pinze radiali nissin ma non so che modello devo cercare di kit guarnizioni
può capitare che quelle guarnizioni si rovinino, è abbastanza un prodotto sbagliato per la pulizia pistoncini tipo wd40.
Le guarnizioni le recuperi su ebay ad esempio da powerhouse-uk, fanno kit revisioni completi per tante pinze, hai dentro parapolvere paraolio e anche gli spurghi se non ricordo male.
Vedrai che dopo la revisione andrà bene, ovviamente un minimo di strisciamento c'è sempre fra pastiglie e disco, ma a freno rilasciato la moto da ferma la devi poter spostare senza fatica e in marcia senza frenare il disco non si deve scaldare
p.bosoni
02/09/2018, 10:08
[QUOTE=miky92;7486156]può capitare che quelle guarnizioni si rovinino, è abbastanza un prodotto sbagliato per la pulizia pistoncini tipo wd40.
Le guarnizioni le recuperi su ebay ad esempio da powerhouse
Grazie Miky92, provo a dare un occhio da powerhouse