Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Problema elettrico Daytona '06
Ciao ragazzi,
ho acquistato recentemente un Daytona che vorrei utilizzare sono in pista.
Portata prima volta in pista ho subito riscontrato un problema di erogazione e per i pochi giri che ho potuto fare il problema era in uscita di curva con una erogazione a singhiozzi.
Uscito dopo pochi giri per riflettere, dopo la moto non è più ripartita, il motorino di avviamento gira perfettamente come anche le spie del quadro.
Portata dal meccanico hanno fatto dalle prove escludendo, cavalletto, cambio elettronico, sost. candele ecc. In conclusione la pompa benzina se alimentata con la corrente funziona perfettamente, se collegata alla centralina moto non funziona.
Su altri post ho letto del mal funzionamento del pickup... Avrei bisogno di un consiglio su cosa poter fare.
Grazie
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se giri la chiave e non senti la pompa benzina girare, è quella, potrebbe esserci un problema con il relè se alimentandola esternamente gira.
Se è una delle prime però spera non si sia bruciata la centralina perchè non avevano un relè esterno e capitava si bruciasse quella, è stato fatto anche un richiamo a tal proposito se non ricordo male, prova a sentire un concessionario Triumph dando il numero di telaio della moto.
Il pickup lo controlli guardando la resistenza ai capi del suo connettore 2 pin bianco che trovi sotto il serbatoio, dovrebbe fare 510ohm circa... ma se la pompa non gira non può partire la moto
Grazie per la dritta, mi confronto con il meccanico.
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NOT NORMAL
28/08/2018, 20:33
Se è la prima serie 2006 e non e stata modificata con il richiamo del relè esterno 99% hai bruciato la centralino, ma non tutta, solo la pista della pompa benzina , comunque la centralina e da buttare nel caso.
Ho chiamato Triumph, gli ho chiesto se c'era un richiamo sulla centralina e mi hanno risposto che non c'è.
La moto avrebbe solo il richiamo sul regolatore di tensione che me lo forniranno prossima settimana.
Come faccio a verificare se ha il relè? È vicino alla centralina?
249988
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NOT NORMAL
29/08/2018, 21:36
E nella parte sinistra della moto se non ricordo male, com parte una cavo ca al rele e poi ritorna alla pompa benzina, praticamente la modifica parte e dal connettore pompa benzina originale e ritorna poi alla pompa .
In settimana dovrei spedire la centralina alla ditta carmo x ripararla, il mio modello non aveva il relè... Poi vediamo se non dovesse essere riparabile cercherò una centralina usata
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Non penso di avere altre alternative la centralina nuova costa più di €1000... Che dite
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NOT NORMAL
03/09/2018, 22:29
Usate se cerchi bene con 150 euro le trovi
In settimana dovrei spedire la centralina alla ditta carmo x ripararla, il mio modello non aveva il relè... Poi vediamo se non dovesse essere riparabile cercherò una centralina usata
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Non penso di avere altre alternative la centralina nuova costa più di €1000... Che dite
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Io ti dico che se riesci a recuperare la centralina devi fare un ponte sul relè tra il cavo della pompa della benzina e quello della centralina per salvare la centralina altrimenti il problema persiste, nelle daytona modificate passava vicino alla vaschetta dell acqua perchè la posizione del nuovo relè dovrebbe essere sulla parte alta del fianchetto sinistro,in pratica dove sono anche gli altri relè. In ogni caso punterei sulla sostituzione del tutto tramite il richiamo.Hai telefonato al Fani a firenze per caso?altrimenti prova altre concessionarie.
Ho chiamato Triumph Lucca, mi hanno riferito che non esistono richiami del relè e che al massimo era una modifica "artigianale" non ufficiale Triumph. L'unico richiamo che ha è il regolatore di tensione e non ha il relè a protezione centralina.
Inoltre per una centralina usata devo verificare che il numero di telaio sull adesivo sia prima 300524 altrimenti non compatibile.
Mi potete chiarire il richiamo del relè e se possibile secondo voi richiedere anche una centralina in sostituzione?
Magari provo a chiamare il Fani di Firenze per sentire un'altra campana. Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180904/63023004b6d2be994023b45c7b547112.jpg
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Se cerchi nel forum, troverai una discussione del 2007 in cui se ne parlava.
L'aggiornamento riguardava le Daytona 675 dal n. telaio 249504 al 300525, ovverosia tutte le 675 mod. 2006 e parte delle 2007.
Fu diramato ai tempi come Bollettino Tecnico n.384.
Consiste nell'installazione del kit codice T1298102; trattasi di relè aggiuntivo per alimentare la pompa benzina, da installare sul tramite supporto fornito sopra il coperchio alternatore, più relativo cablaggio di interfaccia all'impianto elettrico originale.
Tutte le 675 seguenti mod. 2007 uscivano di fabbrica col kit già installato; nel mod. 2008 l'impianto elettrico fu aggiornato per includere il relè senza cablaggio aggiuntivo.
Chiamato Triumph Italia mi hanno comunicato che sulla moto era stato eseguito già tale richiamo del relè presso una concessionaria del nord nel 2009, ma al mio meccanico non risulta che sia stato montato.
Ho chiesto spiegazioni, la vedo grigia
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Male male da bravo pistaiolo amatoriale :biggrin3: puoi provare a metterlo da te acquistandolo https://www.ebay.it/itm/RELAY-KIT-ECU-SPARES-TRIUMPH-PART-N-T1298102/251868288330?hash=item3aa485154a:g:d9AAAOSwPhdU-Xn-
Problema parzialmente risolto portando l'alimentazione alla pompa saltando la centralina. Se trovo poi una centralina usata del 2006/07 la sostituisco.
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