Visualizza Versione Completa : smontaggio stelo forcella dal piedino
Buongiorno a tutti, vi chiedo per cortesia se qualcuno sa come si rimuove lo stelo della forcella della tiger 1050 del 2007 dal suo piede. Devo sostituirlo perché rigato. Ho gia' estratto tutto ma sono bloccato.. basta svitarlo?? ho notato all'interno una sorta di paraolio sul fondo non vorrei rovinare qualcosa... ho cercato nel forum ma non ho trovato una soluzione a questa domanda... help!!!!
Grazie comunque e buona giornata
Normalmente si svitano, su alcuni bisogna prima svitare un piccolo grano di tenuta, se c'è quello e non sei esperto forse è meglio portarla da un sospensionista.
A volte quando in fase di montaggio serrano quel grano , la punta di quel fortuito bulloncino rovina la filettatura del fodero, cosa che rende abbastanza difficoltoso riavvitarlo...
Normalmente si svitano, su alcuni bisogna prima svitare un piccolo grano di tenuta, se c'è quello e non sei esperto forse è meglio portarla da un sospensionista.
A volte quando in fase di montaggio serrano quel grano , la punta di quel fortuito bulloncino rovina la filettatura del fodero, cosa che rende abbastanza difficoltoso riavvitarlo...
Non avevo pensato al grano...grazie 1000 la porto da un sospensionista prima di far danni allora...
Non è detto che la tua lo abbia
passa da me in officina che te lo svito... ci vuole un po' di "mano", scaldare bene attrezzi giusti e qualche altro accorgimento
Franzoni Motori a Nuvolera :oook: