Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Aiuto! La moto scoppietta e sfiamma dallo scarico
ancatdubh
02/09/2018, 09:26
Dopo un anno di fermo ho tentato di riavviare la mia Bonneville EFI. Ho scarico aperto 2in 1 con appropriata mappatura. Ho fatto cambio olio e filtro e la batteria , ma non le candele.
La moto stenta a partire. Ho tirato l’aria e pur tirandola al massimo la moto rimane poco accelerata. Ogni tanto partono scoppietii e sfiammate. Credo sia a causa della carburazione troppo magra...o troppo grassa?? Non ci capisco più nulla .
Che devo fare? Dopo un anno di fermo devo rimappare? Ho bisogno di un supporto tecnico, devo necessariamente far partire la moto...confido in voi!
Angelik57
02/09/2018, 10:29
La benzina nel serbatoio è sempre quella dell'anno scorso ?
La mappatura non si modifica con il fermo della moto, facile che la decantazione della benzina per il fermo di un'anno ha fatto precipitare l'acqua ed impurità sul fondo del serbatoio....
ancatdubh
02/09/2018, 10:32
La mappatura non si modifica con il fermo della moto, facile che la decantazione della benzina per il fermo di un'anno ha fatto precipitare l'acqua ed impurità sul fondo del serbatoio....
Si, la benzina è sempre la stessa. Mi conviene svuotare il serba ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelik57
02/09/2018, 10:41
Male non farebbe, poi una volta sostituita la benzina usa la moto e vedi se dopo un po migliora la carburazione .
ancatdubh
02/09/2018, 11:44
Ok, grazie per il consiglio
ancatdubh
04/09/2018, 12:36
Seguito il consiglio di Angelik, moto partita.
Angelik ne sa una più del diavolo.
leon1775
04/09/2018, 14:05
posso darti un paio di consigli:
lascia la benzina nel serbatoio per evitare la formazione di ruggine, ma ogni 15/20/30 giorni fai girare un pò il motore anche da ferma.
Angelik ne sa una più del diavolo.
AngelPIP è il diavolo.