PDA

Visualizza Versione Completa : Furto iPhone



Monacograu
02/09/2018, 22:28
Oggi una testina di ca@@o, a pranzo in un ristorante, ha rubato la borsetta di mia moglie all’interno della quale c’erano soldi, chiavi di casa, documenti e...l’iphone
Ora, tralasciando le maledizioni che gli ho mandato e che lo raggiungeranno sicuramente, chiedo agli esperti del forum (@streetTux ci sei?):
Come mai, un iPhone che dovrebbe essere inaccessibile questa sera non risultava più come iPhone di Sara ma come IPhone di Rob Ert localizzato per 1minuto a san Basilio (quartiere periferico di Roma fuori dal GRA)?
E’ così semplice resettarlo?

PS: tra l’altro sembra che abbia disattivato la localizzazione, è possibile riattivarlo da remoto?

Becks
03/09/2018, 04:40
Cavolo che gentaglia, non si può nemmeno più mangiare in pace ormai, avrai dormito con l'ansia visto che hanno le chiavi e il tuo indirizzo, oltre al telefono immagino lo sbattimento per i documenti e dovrai cambiare il cilindro alla porta.

Just81
03/09/2018, 05:13
Oggi una testina di ca@@o, a pranzo in un ristorante, ha rubato la borsetta di mia moglie all’interno della quale c’erano soldi, chiavi di casa, documenti e...l’iphone
Ora, tralasciando le maledizioni che gli ho mandato e che lo raggiungeranno sicuramente, chiedo agli esperti del forum (@streetTux ci sei?):
Come mai, un iPhone che dovrebbe essere inaccessibile questa sera non risultava più come iPhone di Sara ma come IPhone di Rob Ert localizzato per 1minuto a san Basilio (quartiere periferico di Roma fuori dal GRA)?
E’ così semplice resettarlo?

PS: tra l’altro sembra che abbia disattivato la localizzazione, è possibile riattivarlo da remoto?

Mi spiace per l'evento negativo. Non è proprio semplice resettare un iphone... ma tutto è possibile. Se consideri che un telefono Android con il Pin di Sistema (e non della sim) in un oretta riesco a sbloccarlo, con iphone la storia sarà più lunga ma ci si riesce. Una cosa che puoi fare è denunciare l'Imei del telefono ai carabinieri (visto che devi fare denuncia per furto così da poter fare il duplicato dei documenti) così diventerà inutilizzabile da chiunque.

Spero che chi ha commesso il furto, gli prenda lo scagotto... e non solo :mad::mad::mad:

Monacograu
03/09/2018, 05:24
Mi spiace per l'evento negativo. Non è proprio semplice resettare un iphone... ma tutto è possibile. Se consideri che un telefono Android con il Pin di Sistema (e non della sim) in un oretta riesco a sbloccarlo, con iphone la storia sarà più lunga ma ci si riesce. Una cosa che puoi fare è denunciare l'Imei del telefono ai carabinieri (visto che devi fare denuncia per furto così da poter fare il duplicato dei documenti) così diventerà inutilizzabile da chiunque.

Spero che chi ha commesso il furto, gli prenda lo scagotto... e non solo :mad::mad::mad:

Diciamo che essendo il pin del telefono di mia moglie la sua data di nascita :madoo: probabilmente hanno avuto vita facile...
Denunci fatta :oook:
Ma non c’è modo di riattivare la localizzazione?

Grazie


Cavolo che gentaglia, non si può nemmeno più mangiare in pace ormai, avrai dormito con l'ansia visto che hanno le chiavi e il tuo indirizzo, oltre al telefono immagino lo sbattimento per i documenti e dovrai cambiare il cilindro alla porta.

Casa è comunque abbastanza barricata, tra serratura interna, telecamere e paletto...più che altro i bambini sono rimasti scossi e soprattutto il grande che ha capito tutto si è addormentato verso le 4...:(

Just81
03/09/2018, 05:27
Posso parlare per Android (e posso dirti che la localizzazione si può attivare da remoto). Riguardo al iphone non saprei dirlo con certezza (ma avendo una sicurezza maggiore non escludo questa cosa). Purtroppo non saprei consigliarti su come farlo.

Stinit
03/09/2018, 06:09
Imho da come scrivi e da quello che ti risulta difficilmente lo ritroverai...blocca l'imei del telefono almeno glielo rendi inutilizzabile

Genna84
03/09/2018, 06:25
che iphone era e che ios aveva???

Rebel County
03/09/2018, 06:32
Oggi una testina di ca@@o, a pranzo in un ristorante, ha rubato la borsetta di mia moglie all’interno della quale c’erano soldi, chiavi di casa, documenti e...l’iphone
Ora, tralasciando le maledizioni che gli ho mandato e che lo raggiungeranno sicuramente, chiedo agli esperti del forum (@streetTux ci sei?):
Come mai, un iPhone che dovrebbe essere inaccessibile questa sera non risultava più come iPhone di Sara ma come IPhone di Rob Ert localizzato per 1minuto a san Basilio (quartiere periferico di Roma fuori dal GRA)?
E’ così semplice resettarlo?

PS: tra l’altro sembra che abbia disattivato la localizzazione, è possibile riattivarlo da remoto?

ahivoglia

comunque chiama no?
800 554 533

jamex
03/09/2018, 06:36
Maremma santa, mi dispiace Luca

L'unica cosa che conviene fare, come ti hanno già suggerito, è fare in modo di renderlo inutilizzabile

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

messi@
03/09/2018, 08:27
allora
purtroppo anche a mia moglie successe una cosa del genere, pausa pranzo borsa sparita
l'iphone risultava attivo in una via ben precisa, indirizzo e numero...zona viale padova
siamo andati e abbiamo chiamato i carabinieri spiegando il fatto e la risposta fu
e secondo lei veniamo e citofoniamo a tutti chiedendo se hanno il vs telefono?
non ho risposto male perchè ho rispetto delle fdo e ho riappeso.
blocchiamo iphone, andiamo in un centro apple e la risposta è stata
si certo bloccate imiei e sai loro cosa fanno? rompono il vetro, vengono qui e con tot euro si fanno cambiare il telefono e ne hanno uno pulito
al che ho chiesto se non avessero un database degli imei bloccati o rubati perchè secondo me si profilava il reato di ricettazione....risposta muta.
quindi se è un iphone di ultima generazione o simile, il gioco è fatto.
e cmq se vai poi in via paolo sarpi e chiedi lo sbloccano senza problemi....
però io propendo per il fatto che hanno provato il pin incrociando la data di nascita e gli è andata bene.....

Monacograu
03/09/2018, 10:49
che iphone era e che ios aveva???

Iphone6, credo aggiornato.
Il problema non è il telefono, è aziendale e sarà sostituito, ma voglio sapere dove sta...


ahivoglia

comunque chiama no?
800 554 533

Ormai la cosa è passata alla gestione aziendale che probabilmente lo reinizializzerà...


allora
purtroppo anche a mia moglie successe una cosa del genere, pausa pranzo borsa sparita
l'iphone risultava attivo in una via ben precisa, indirizzo e numero...zona viale padova
siamo andati e abbiamo chiamato i carabinieri spiegando il fatto e la risposta fu
e secondo lei veniamo e citofoniamo a tutti chiedendo se hanno il vs telefono?
non ho risposto male perchè ho rispetto delle fdo e ho riappeso.
blocchiamo iphone, andiamo in un centro apple e la risposta è stata
si certo bloccate imiei e sai loro cosa fanno? rompono il vetro, vengono qui e con tot euro si fanno cambiare il telefono e ne hanno uno pulito
al che ho chiesto se non avessero un database degli imei bloccati o rubati perchè secondo me si profilava il reato di ricettazione....risposta muta.
quindi se è un iphone di ultima generazione o simile, il gioco è fatto.
e cmq se vai poi in via paolo sarpi e chiedi lo sbloccano senza problemi....
però io propendo per il fatto che hanno provato il pin incrociando la data di nascita e gli è andata bene.....

Ca@@o, da quanto sapevo con la denuncia Apple provvedeva al blocco dell'IMEI e il dispositivo diventava inutilizzabile...

2877paolo
03/09/2018, 10:53
Il problema non è il telefono, è aziendale e sarà sostituito, ma voglio sapere dove sta...

credimi, è meglio non saperlo... :incaz:
nel senso che se fosse successo a me ed io sapessi dov'è andrei a finire in galera.

Monacograu
03/09/2018, 10:54
Maremma santa, mi dispiace Luca

L'unica cosa che conviene fare, come ti hanno già suggerito, è fare in modo di renderlo inutilizzabile

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Guarda è più lo sbattimento (pomeriggio di ieri dai Carabinieri e mattinata tra uffici comunali e carabinieri) e, soprattutto, la rezione del bimbo "grande" che l'ha presa veramente male...e ce l'hanno fatta sotto gli occhi (ho il video delle telecamere del ristorante) :incaz:


credimi, è meglio non saperlo... :incaz:
nel senso che se fosse successo a me ed io sapessi dov'è andrei a finire in galera.

Ieri per poco è stato localizzato...ho avuto la tentazione di andarci...:ph34r:...ma erano le 23.30 e la segnalazione era delle 20

2877paolo
03/09/2018, 10:59
Guarda è più lo sbattimento (pomeriggio di ieri dai Carabinieri e mattinata tra uffici comunali e carabinieri) e, soprattutto, la rezione del bimbo "grande" che l'ha presa veramente male...e ce l'hanno fatta sotto gli occhi (ho il video delle telecamere del ristorante) :incaz:

:cry:

Monacograu
03/09/2018, 11:06
:cry:

Si è addormentato questo mattina alle 4...

jamex
03/09/2018, 11:17
Povero piccolo :cry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

messi@
03/09/2018, 11:38
Ca@@o, da quanto sapevo con la denuncia Apple provvedeva al blocco dell'IMEI e il dispositivo diventava inutilizzabile...

infatti...quello che fanno è semplice
frego un iphone X che vale 1000, gli rompo il vetro e dico che non riesco più ad utilizzarlo.vado in apple e con 1000-x mi danno un iphone X rigenerato pulito che funziona.
ecco il mio guadagno


e ce l'hanno fatta sotto gli occhi (ho il video delle telecamere del ristorante) :incaz:



povero piccolo mi spiace....
a mia moglie le rubarono la borsa da sotto la sedia vicino ai piedi in pausa pranzo in un bar affollato.
non si accorse di nulla...ed erano 8 colleghi....

Stinit
03/09/2018, 12:08
infatti...quello che fanno è semplice
frego un iphone X che vale 1000, gli rompo il vetro e dico che non riesco più ad utilizzarlo.vado in apple e con 1000-x mi danno un iphone X rigenerato pulito che funziona.
ecco il mio guadagno



povero piccolo mi spiace....
a mia moglie le rubarono la borsa da sotto la sedia vicino ai piedi in pausa pranzo in un bar affollato.
non si accorse di nulla...ed erano 8 colleghi....

Ma quando lo riporti alla Apple non vogliono indietro anche la scatola scontrino/fattura? Non controllano se l'imei è stato bloccato o meno? Se c'è qualche segnalazione in merito??

...mi pare strano...

2877paolo
03/09/2018, 12:10
Si è addormentato questo mattina alle 4...

'stardi :incaz:

messi@
03/09/2018, 12:11
Ma quando lo riporti alla Apple non vogliono indietro anche la scatola scontrino/fattura? Non controllano se l'imei è stato bloccato o meno? Se c'è qualche segnalazione in merito??

...mi pare strano...
guarda io ti parlo di 3 anni fa.cambiato il telefono con vetro rotto, mi hanno dato un rigenerato, con scatola, niente carica batteria o altro.
al che gli ho chiesto specificatamente cosa ne facessero o come lo controllassero ed è venuta fuori questa storia.
ora non lo so se è cambiato qualcosa ma si può sempre fare un salto e chiedere (anzi appena riesco vado io stesso)

Walter_il_Sardo
03/09/2018, 14:14
Iphone6, credo aggiornato.
Il problema non è il telefono, è aziendale e sarà sostituito, ma voglio sapere dove sta...

Se l'ultimo segnale è stato a San Basilio (che sta dentro il GRA n.d.r) te lo dico io che fine ha fatto... è stato dato in pegno per comprare sostanze, mi ci gioco una bevuta.

:drunks:



Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk

Monacograu
03/09/2018, 14:16
Se l'ultimo segnale è stato a San Basilio (che sta dentro il GRA n.d.r) te lo dico io che fine ha fatto... è stato dato in pegno per comprare sostanze, mi ci gioco una bevuta.

:drunks:



Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk

Per l'esattezza Casal Monastero, fuori dal GRA.
Comuqnue dalle 20 di ieri sera nessun segnale...
Ma c'è qualcino che lo accetta come pagamento? Ancora non ho capito se è utilizzabile o meno...

Walter_il_Sardo
03/09/2018, 14:20
Per l'esattezza Casal Monastero, fuori dal GRA.
Comuqnue dalle 20 di ieri sera nessun segnale...Idem con patate, purtroppo. Io in ogni caso eviterei di andare a recuperarlo.

:drunks:

Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk

2877paolo
03/09/2018, 14:23
Per l'esattezza Casal Monastero, fuori dal GRA.
Comuqnue dalle 20 di ieri sera nessun segnale...
Ma c'è qualcino che lo accetta come pagamento? Ancora non ho capito se è utilizzabile o meno...

che io sappia esistono dei software che riescono a cambiarlo, detto questo all'estero cambiando la sim il telefono dovrebbe funzionare.

TreValli
03/09/2018, 15:08
Non saprei esattamente con l'iphone.. Ma un telefono Android lo resetti forse in nemmeno 5 minuti, una volta resettato è scollegato dal tuo account Google e quindi addio controllo da remoto. Tutti i dispositivi comuque hanno procedure di hard reset, quindi piallare un cel da zero e riportarlo alle impostazioni di fabbrica è roba da niente, a volte basta un pc e non serve nemmeno accenderlo completamente.

L'unica cosa che si può fare è denunciare e far bloccare L'IMEI, esistono software in grado di falsificarlo ma almeno gli rendi la vita un filo più complicata , e in ogni caso, possono fare come Detto sopra romperlo e farselo cambiare.. Anche se trovo assurdo che un centro Apple non chieda un documento e verifichi a che account è associato un telefono.. :cipenso: direi che se non lo chiedono sono un pochino complici.. O idioti..

Mi spiace ma mettitela via, è andato.. Cercare di recuperarlo è inutile..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Monacograu
03/09/2018, 15:13
Non saprei esattamente con l'iphone.. Ma un telefono Android lo resetti forse in nemmeno 5 minuti, una volta resettato è scollegato dal tuo account Google e quindi addio controllo da remoto. Tutti i dispositivi comuque hanno procedure di hard reset, quindi piallare un cel da zero e riportarlo alle impostazioni di fabbrica è roba da niente, a volte basta un pc e non serve nemmeno accenderlo completamente.

L'unica cosa che si può fare è denunciare e far bloccare L'IMEI, esistono software in grado di falsificarlo ma almeno gli rendi la vita un filo più complicata , e in ogni caso, possono fare come Detto sopra romperlo e farselo cambiare.. Anche se trovo assurdo che un centro Apple non chieda un documento e verifichi a che account è associato un telefono.. :cipenso: direi che se non lo chiedono sono un pochino complici.. O idioti..

Mi spiace ma mettitela via, è andato.. Cercare di recuperarlo è inutile..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Come dicevo non mi interessa recuperarlo, è un cell aziendale. E i danni economoci sono altri, tipo i soldi nella borsetta e aver dovuto cambiare le serrature (la parte più onerosa).

Il danno vero è vedere il mio piccolo piangere e non addormentarsi fino alle 4 di mattina per la paura.
Per cui, ritrovarlo è più per sete di "vendetta" ma, forse, meglio non trovarla certa gente...

Shining
03/09/2018, 15:48
Come dicevo non mi interessa recuperarlo, è un cell aziendale. E i danni economoci sono altri, tipo i soldi nella borsetta e aver dovuto cambiare le serrature (la parte più onerosa).

Il danno vero è vedere il mio piccolo piangere e non addormentarsi fino alle 4 di mattina per la paura.
Per cui, ritrovarlo è più per sete di "vendetta" ma, forse, meglio non trovarla certa gente...

La seconda che hai detto. A prescindere dal rischio per l'incolumità fisica, purtroppo in queste situazioni a rimetterci è sempre la gente onesta, non chi non ha niente da perdere. Non c'è flagranza di reato, se anche li beccassero non li mettono nemmeno ai domiciliari

IACH
03/09/2018, 16:18
e se li trovi tu, cara che ci ricavi un abbuffata di schiaffi ad andar bene...lasa stà :dry:

per il tuo piccolo ti presto qualche riga di Guccini dove dice saggiamente alla figlia "che non c'è solo il dolce ad attenderti, ma molto d'amaro e non è senza un prezzo salato diventare grande... "

armageddon
03/09/2018, 16:43
approfitto di questa occasione per chiedere lumi su un tablet: si è bloccato su una schermata iniziale e ho dovuto fare un hard reset col risultato che al riavvio chiede l'account google che ovviamente mia figlia non ricorda,c'è una procedura che si può fare da casa ho devo portarlo da unieuro(dove l'ho comprato un paio di anni fa)con scatola e scontrino?so che fanno un minimo di assistenza

_sabba_
03/09/2018, 16:46
Non c’e una procedura di Google che resetta la password dell’Account?
Di solito manda nella email legata all’utenza una password di recovery....

:oook:

armageddon
03/09/2018, 16:49
Non c’e una procedura di Google che resetta la password dell’Account?
Di solito manda nella email legata all’utenza una password di recovery....

:oook:

guarda ,fecero un account e mail al volo e non si segnarono nulla,adesso ovviamente quel dispositivo è abbinato a quell'account e il riavvio si blocca alla richiesta,io non sono pratico e mi sa che lo porto a far vedere

2877paolo
03/09/2018, 17:12
Non c’e una procedura di Google che resetta la password dell’Account?
Di solito manda nella email legata all’utenza una password di recovery....

:oook:

esatto, oppure la manda ad un numero di cell legato all'account :oook:


guarda ,fecero un account e mail al volo e non si segnarono nulla,adesso ovviamente quel dispositivo è abbinato a quell'account e il riavvio si blocca alla richiesta,io non sono pratico e mi sa che lo porto a far vedere

per cui puoi far fare il recovery della password.

streetTux
03/09/2018, 17:23
(@streetTux ci sei?)
sorry, oggi primo giorno di ferie e passato per la maggioranza in sella, leggo solo ora.. non ti sarei comunque stato di grande aiuto, con il mondo Apple non c'ho a che fare professionalmente quindi ne so zero :(
mi spiace per l'accaduto, sopratutto per come l'ha presa il bimbo