PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Fiat 500 (Italia.....)



Davidesi
05/07/2007, 09:53
Ieri sera a torino la presentazione della nuova Fiat 500

La città messa a lucido come non succedeva da .......
....non so da quando, forse da mai prima d'ora
Uno show spettacolare, organizzato alla perfezione dai signori che organizzarono addirittura quello per le olimpiadi (mondiali) del 2006
Probabilmente molti di voi lo avranno visto in diretta su canale 5 con la Parodi e l'altro conduttore, un successo mediatico eccellente, oggi i tg di mezzo mondo parleranno di quell'evento così come la stampa

La sfilata, i concerti, le auto che galleggiavano sulle acque del pò, altre che volavano in cielo.... ...cose mastodontiche, ma, come ho detto prima, operazione mediatica perfettamente riuscita.

Il messaggio che Fiat e governo hanno lanciato è questo :
la 500 ha rappresentato una svolta di benessere per l'Italia intera, è un pezzo della storia Italiana, è il rilancio dell'industria automobilistica Italiana
insomma : comprare la nuova 500 fà bene all'Italia e agli Italiani!

Ma lo sapevate che :
La nuova 500 è parte dell'alleanza industriale con Ford per la produzione dell’utilitaria Fiat e della futura Ka. Entrambe le vetture saranno assemblate nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia. Se la base delle due auto (motore, pianale, gruppo sospensioni) sarà identica (è quella della Panda) profondamente diverso sarà lo stile. La futura Ka, che ha decisamente troppe primavere sulle spalle, avrà una carrozzeria moderna e dinamica secondo i dettami del design cinetico delle ultime vetture dell’Ovale Blu (come la nuova Mondeo).


Quindi comprare la nuova 500 fatta in collaborazione con Ford e prodotta in Polonia porterà beneficio all'Italia?
Mah, sarà.... :dry:

trident_special
05/07/2007, 09:58
Si lo sapevo... Se è per questo la Grande Punto è nata da sinergie con la Opel col progetto Corsa, la Croma nasce sul platform Sigma che la Opel usa per la Vectra, le Alfa usano V6 di derivazione Holden... Per sopravvivere oggi le industrie automobilistiche devono per forza fare ricorso allo sharing...

PartyBoy
05/07/2007, 09:59
PIU' CHE ALL'ITALIA, PORTERA' BENEFICIO A QUALCHE ITALIANO...

...A QUALCHE INDUSTRIALE DEL MONDO FIAT, A QUALCHE POLITICO INCIUCIATO CON FIAT...

...SI INSOMMA I SOLITI!!! :ph34r:

CMQ LA NUOVA 500 E' VERAMENTE BELLA

orso
05/07/2007, 10:43
Beh di simile alla "vera" 500 ha un pò la forma ed il marchio :dry:

Quella "vera" era l'auto per tutti, il primo passaggio dalle 2 alle 4 ruote per il popolo.

Quella "nuova", considerando che i prezzi partiranno da 10.000 euro...più che l'auto degli italiani....sarà l'auto delle finanziarie (penso che,una volta visto il listino, si saranno consumati le mani a forsa di sfregarle)

L' "operazione 500" dal punto di vista commerciale è in tutto e per tutto identica a quella fatta qualche anno fa dalla Bmw con la nuova mini:

1. prendi un'utilitaria entry-level con forte tradizione nell'immaginario colettivo
2. Ammodernala e riempila di gadget e personalizzazioni
3. Vendila ad un prezzo del 30% superiore alla media di mercato

RISULTATO = FAI I SOLDI A PALATE

BOH :blink::sick:

Philboy
05/07/2007, 10:58
la macchina è molto bella e la festa di ieri è stata stupenda solo gli italiani potevano fare tanto!

Fulvioz
05/07/2007, 11:46
Si lo sapevo... Se è per questo la Grande Punto è nata da sinergie con la Opel col progetto Corsa, la Croma nasce sul platform Sigma che la Opel usa per la Vectra, le Alfa usano V6 di derivazione Holden... Per sopravvivere oggi le industrie automobilistiche devono per forza fare ricorso allo sharing...

Anche i tanto famosi M-Jet made in Fiat sono usati dal gruppo Opel come detto te in stretta collaborazione con l'Alfa 147 da cui il motivo della striscia cromata nel portellone anche... :dry:

Riguardo la 500 che dire, spero non facciano cilecca dato che solo per ieri sera hanno speso 12 milioni di euro oltre a tutto il marketing creato da più di 1 anno...

trident_special
05/07/2007, 12:13
Si ma io i motori a nafta non li prendo in considerazione...
:D

Fulvioz
05/07/2007, 12:44
Si ma io i motori a nafta non li prendo in considerazione...
:D

Evidentemente non fai 25 mila km all'anno in macchina... :biggrin3:

trident_special
05/07/2007, 12:51
Infatti, arrivo a malapena a seimila...
Per il cinquino, sabato lo vado a vedere, magari mi segno sulla waiting list per l'Abarth...

Davidesi
05/07/2007, 12:52
Si lo sapevo... Se è per questo la Grande Punto è nata da sinergie con la Opel col progetto Corsa, la Croma nasce sul platform Sigma che la Opel usa per la Vectra, le Alfa usano V6 di derivazione Holden... Per sopravvivere oggi le industrie automobilistiche devono per forza fare ricorso allo sharing...

Che oggi le unioni/fisioni/cordate/collaborazioni commerciali siano strategie vincenti e spesso indispensabili, non lo mette in dubbio nessuno (credo)

Ma la nuova 500 è stata presentata come il prodotto Italiano per eccellenza, il fiore all'occhiello dell'industra automobilistica Italiana...

...compra la 500, e nessun operaio Fiat andrà mai più in cassa integrazione..

e poi la cotruisci in polonia?!!!! :mad:

tripler3
05/07/2007, 12:59
5 ANNIO O 500.000 KM IN GARANZIA...!!!!

trident_special
05/07/2007, 13:04
Che oggi le unioni/fisioni/cordate/collaborazioni commerciali siano strategie vincenti e spesso indispensabili, non lo mette in dubbio nessuno (credo)

Ma la nuova 500 è stata presentata come il prodotto Italiano per eccellenza, il fiore all'occhiello dell'industra automobilistica Italiana...

...compra la 500, e nessun operaio Fiat andrà mai più in cassa integrazione..

e poi la cotruisci in polonia?!!!! :mad:
Capisco la tua perplessità, però oramai la Fiat ha fatto consistenti investimenti in Polonia, se consideri che è dai tempi della vecchia Cinquecento che costruiscono in Polonia... La macchina è disegnata in Italia, creata da una marca Italiana, quindi a mio avviso è Italiana. La Z4 è meno BMW perché viene costruita in America? La Jaguar S-Type è meno inglese perché sfrutta un pianale Ford USA?
Ah, quasi dimenticavo, un concittadino! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

PartyBoy
05/07/2007, 13:09
Che oggi le unioni/fisioni/cordate/collaborazioni commerciali siano strategie vincenti e spesso indispensabili, non lo mette in dubbio nessuno (credo)

Ma la nuova 500 è stata presentata come il prodotto Italiano per eccellenza, il fiore all'occhiello dell'industra automobilistica Italiana...

...compra la 500, e nessun operaio Fiat andrà mai più in cassa integrazione..

e poi la cotruisci in polonia?!!!! :mad:

PERO' A PENSARCI BENE E' IL CASO DEL CANE CHE SI MORDE LA CODA, OVVERO L'ITALIANO MEDIO SPENDE SENZA PENSARCI TROPPO PER UNA MACCHINA "STATUS SYMBOL", SE NO NON SE LA CAGA PIU' DI TANTO...
...PER FAR DIVENTARE UNA MACCHINA STATUS SYMBOL LA DEVI PARTICOLAREGGIARE E INVESTIRE SUL MARKETING GRAN CIFRONI (VEDI I 12 MILIONI DI € PER LA 500).
DUNQUE PER POTER SPENDERE TUTTI STI SOLDI IN MARKETING, VENDERE MOLTE AUTO E A UN PREZZO INTORNO A 10.000 € / 15.000 € E NON AVERE CASINI CON SCIOPERI, OVVERO ALTRE SPESE...
...LE AZIENDE ITALIANE VANNO ALL'ESTERO!!!

CILIEGINA SULLA TORTA: LO STATO INCENTIVA ANCHE L'APERTURA DI NUOVE SOCIETA' ALL'ESTERO NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO!!!

E PER CHIUDERE IL CERCHIO NOI CI LAMENTIAMO CHE LE I PRODOTTI ITALIANI VENGONO FABBRICATI ALL'ESTERO!!!

Davidesi
05/07/2007, 14:02
In parte ti dò ragione, hai colto nel segno.

All'estero non si scioperà, è vero, in Polonia fanno quasi la fame, se scioperano non mangiano.. :whip_:

Probabilmente poi sono io che sono fatto male,
pensa che il con la speed ho preso un bellissimo giacchetto Triumph, pagato 440 € e curiosando nel cartellino vedo made in vietnam
due mesi fà ne ho preso un altro, sempre Triumph ma senza protezioni, pagato 300€ e curiosando anche sul cartellino di questo : made in philippines.
Premesso che, io vorrei tanto comprare un giacchetto Triumph e leggere sul cartellino 'made in uk', dico anche che se un giacchetto me lo fai in vietnam non puoi farmelo pagare 440 €, dato che li Triumph pagherà 30 €

:triumphpride: :triumphpride:

trident_special
05/07/2007, 14:08
In parte ti dò ragione, hai colto nel segno.

All'estero non si scioperà, è vero, in Polonia fanno quasi la fame, se scioperano non mangiano.. :whip_:

Probabilmente poi sono io che sono fatto male,
pensa che il con la speed ho preso un bellissimo giacchetto Triumph, pagato 440 € e curiosando nel cartellino vedo made in vietnam
due mesi fà ne ho preso un altro, sempre Triumph ma senza protezioni, pagato 300€ e curiosando anche sul cartellino di questo : made in philippines.
Premesso che, io vorrei tanto comprare un giacchetto Triumph e leggere sul cartellino 'made in uk', dico anche che se un giacchetto me lo fai in vietnam non puoi farmelo pagare 440 €, dato che li Triumph pagherà 30 €

:triumphpride: :triumphpride:
Problema che accade anche con abbigliamento di altre marche comunque... I miei stivali Alpinestars sono made in Romania, quelli invernali sono made in Tunisia...

Fulvioz
05/07/2007, 14:18
Infatti, arrivo a malapena a seimila...
Per il cinquino, sabato lo vado a vedere, magari mi segno sulla waiting list per l'Abarth...

Bellina allora facci sapere, magari prova anche il 1.3 M-Jet nun se sa mai!!! :tongue:

VonRichthofen
05/07/2007, 14:21
Che oggi le unioni/fisioni/cordate/collaborazioni commerciali siano strategie vincenti e spesso indispensabili, non lo mette in dubbio nessuno (credo)

Ma la nuova 500 è stata presentata come il prodotto Italiano per eccellenza, il fiore all'occhiello dell'industra automobilistica Italiana...

...compra la 500, e nessun operaio Fiat andrà mai più in cassa integrazione..

e poi la cotruisci in polonia?!!!! :mad:

Lo stabilimento fiat polacco è uno degli stabilimenti automobilistici più all'avanguardia nel mondo......

trident_special
05/07/2007, 14:23
Bellina allora facci sapere, magari prova anche il 1.3 M-Jet nun se sa mai!!! :tongue:

GIAMMAI!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: