Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problema luminosità frecce led
ancatdubh
04/09/2018, 12:43
Ho montato un paio di frecce a led per le quali non solo ho dovuto cambiare il rele’, ma ho dovuto anche inserire due resistenze in parallelo per farle funzionare.
Ieri sera mi sono accorto che azionando le frecce a moto ferma, la luminosità è assai debole, mentre aumenta se accelero. Può essere un problema di regolatore oppure è normale che facciano così?
Può essere un problema di batteria poco carica.
Valore delle resistenze?
Come è stato eseguito il collegamento in parallelo?
:w00t:
ancatdubh
04/09/2018, 21:31
Ciao Mic,
La batteria è nuova.
Ciao Sabba
Resistenze messe in parallelo sulle frecce posteriori.
ancatdubh
05/09/2018, 07:37
Di che valore?
:w00t:
2 resistenze 10 watt/10 ohm. Inoltre ho messo il relè specifico.
Se hai messo il relè, le resistenze non dovrebbero essere montate.
In ogni caso il valore delle resistenze è giusto solo se hai entrambe le frecce a led (anteriori e posteriori), altrimenti lo devi raddoppiare (20 ohm).
:oook:
ancatdubh
05/09/2018, 09:31
Si, tutte e quattro le frecce sono a led.
Mi ero letto un po’ di post per cui avevo acquistato solo il relè per frecce a led, ma
ho dovuto aggiungere le resistenze poiché solo con il relè appropriato le frecce non funzionano.
Se lascio resistenze e relè originale, le frecce di sinistra hanno un’intermittenza irregolare.
Con resistenze e relè per led, lampeggiano regolarmente, ma non si sente il tickettio.
C’è qualche cablaggio strano, o comunque qualcosa di strano ....
Le resistenze fanno funzionare l’impianto anche senza le frecce montate sulla moto.
Hai misurato la resistenza della parte sinistra?
Non è che ti hanno dato un resistore con un valore differente?
Inoltre 10W per le resistenze potrebbero non bastare, e nel tempo si potrebbero bruciare (perché devono dissipare il doppio dei watt dichiarati).
Il valore resistivo è corretto, ma se le devi sostituire mettile da 20/25W.
ancatdubh
05/09/2018, 18:01
C’è qualche cablaggio strano, o comunque qualcosa di strano ....
Le resistenze fanno funzionare l’impianto anche senza le frecce montate sulla moto.
Hai misurato la resistenza della parte sinistra?
Non è che ti hanno dato un resistore con un valore differente?
Inoltre 10W per le resistenze potrebbero non bastare, e nel tempo si potrebbero bruciare (perché devono dissipare il doppio dei watt dichiarati).
Il valore resistivo è corretto, ma se le devi sostituire mettile da 20/25W.
Stasera mi leggo bene lo schema delle resistenze perché c'è la possibilità di raddoppiarle per ogni freccia
Le devi raddoppiare solo nel caso le lampade siano da 21W.
ancatdubh
05/09/2018, 23:14
Le devi raddoppiare solo nel caso le lampade siano da 21W.
Queste sono le frecce che ho montato:
Mini LED indicators Black Smoke lens E-marked [001BR204] - 36.54 € : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph motorcycles - British Racer - thruxton, bonneville, scrambler, bobber, classic motorcycles, special triumph, used triumph part (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=94&products_id=1136)
Parlavo della potenza delle lampadine originali, che possono essere da 10W oppure da 21W.