PDA

Visualizza Versione Completa : Suzuki Katana 2019

Feiber
07/09/2018, 15:30
Arriva la nuova Suzuki Katana: una media col turbo? - InMoto (http://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2018/09/06-1689677/arriva_la_nuova_suzuki_katana_una_media_col_turbo_/)

Alla fine pare che si siano decisi a presentarla. Spero solo non sia una moto da 270Kg e 30000€ tipo Kawasaki H2.
Sarebbe davvero bello se fosse la realizzazione del prototipo Recursion equipaggiato con un bicilindrico 700cc sovralimentato ed una ciclistica da sportiva ma non estrema, una mezza carena e semimanubri.

Voi che ne pensate?

IACH
07/09/2018, 18:57
che circola ancora qualcuna di quelle vecchie
250250250251

_sabba_
07/09/2018, 19:02
Se fanno una moto umana sia come peso che prezzo OK, altrimenti possono anche mandarla direttamente in pressa assieme all’altro tarfanario della Kawasaki.

:wacko:

Just81
10/09/2018, 11:26
Spero vivamente sia di media cilindrata e come detto da @_sabba_ (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) che sia leggera. Non oso pensare se sfornassero una moto con il "turbo" in stile H2R. Potente sì, ma pesante e poco indicata all'uso "fun bike" :cool:

SpeedAC
10/09/2018, 12:30
Per gli ameriggani sarebbe perfetta invece.......sanno solo andare dritti :biggrin3:

Feiber
11/09/2018, 10:29
Sì ,speriamo non facciano di cagate tipo B-King o roba simile e speriamo sia bella. Cosa non scontata visto che si parla di Suzuki che, tolti alcuni casi, in quanto ad estetica è sempre stata un po' carente diciamo....

SpeedAC
11/09/2018, 10:40
Non solo suki suki latita in estetica, anche le altre sorelle jappo sfornano mostruosità a non finire....l'unica cosa bella è il fireblabe.

Just81
11/09/2018, 12:47
Non solo suki suki latita in estetica, anche le altre sorelle jappo sfornano mostruosità a non finire....l'unica cosa bella è il fireblabe.

La fireblade è migliorata con l'ultima versione, ma onestamente non è che spicchi di personalità, come pure la nuova GSXR1000.
Tra le nuove Maxi Sportive Giapponesi, l'unica che esce dal coro è la R1 (che dal 1998 con la prima R1 in poi, ha sfornato supersportive dalla linea slanciata e gradevole. Sull'ultima stonano gli anabbaglianti ma non si può dire che non abbia fatto scuola tra le 4 sorelle del sol levante). Pure l'ultima ZX10R non è male.
Speriamo che questa "Katana" esca un po' fuori dal coro, altrimenti sarà difficile distinguersi dalla massa nonostante il turbocompressore :cool:

SpeedAC
12/09/2018, 08:06
La fireblade è migliorata con l'ultima versione, ma onestamente non è che spicchi di personalità, come pure la nuova GSXR1000.
Tra le nuove Maxi Sportive Giapponesi, l'unica che esce dal coro è la R1 (che dal 1998 con la prima R1 in poi, ha sfornato supersportive dalla linea slanciata e gradevole. Sull'ultima stonano gli anabbaglianti ma non si può dire che non abbia fatto scuola tra le 4 sorelle del sol levante). Pure l'ultima ZX10R non è male.
Speriamo che questa "Katana" esca un po' fuori dal coro, altrimenti sarà difficile distinguersi dalla massa nonostante il turbocompressore :cool:

Beh tra le 4 sorelle la honda è la più bella, lasciamo stare yamaha che dovrebbe decapitare il responsabile design, quell'abominio stilistico non è degno di fregiarsi del nome R1 (e lo dice uno che avuto solo carenate del diapason) così come vomitevole è la sorellina.....
Si kawasaki si salva con la verdona, e la serie Z (un pò troppo manga) bellissima è la z900rs ma perchè depotenziarla?? sti ebeti avessero lasciato il motore a potenza piena!!

Just81
12/09/2018, 08:14
Beh tra le 4 sorelle la honda è la più bella, lasciamo stare yamaha che dovrebbe decapitare il responsabile design, quell'abominio stilistico non è degno di fregiarsi del nome R1 (e lo dice uno che avuto solo carenate del diapason) così come vomitevole è la sorellina.....
Si kawasaki si salva con la verdona, e la serie Z (un pò troppo manga) bellissima è la z900rs ma perchè depotenziarla?? sti ebeti avessero lasciato il motore a potenza piena!!

Onestamente me lo chiedo pure io, in quanto il motore a potenza piena è pastoso, regolare e spinge bene a qualsiasi regime senza risultare mai ruvido o brutale. Sarebbe stato perfetto per la Z900RS. Almeno Yamaha quando ha lanciato la XSR900 ha lasciato il motore a potenza piena della MT09.
Ora sono curioso di vedere come sarà questa Suzuki Katana :cool:

leon1775
12/09/2018, 08:59
250372
sarà anche un concept ma mi sembra abbastanza avanzato come pre produzione.
Non mi sembra che ci siano novità tecnologiche tipo TURBO...un normalissimo 4cilindri di derivazione GSXR
Un semicarenata con manubrio alto che andrà magari a sostiruire/affiancare una GSX S1000 che non fa grandi numeri di vendita, magari con una componentistica un pò più raffinata, qualche cavallo in più ed un prezzo più salato.
Non è male ... ma non fa impazzire.

SpeedAC
12/09/2018, 09:47
Più che non mi fà impazzire, direi proprio che schifo!!
Sta moda di fare le moto monche, il culo !!! agli uomini piace vedere il culo della moto ( non solo quello :w00t:)

Alebrasa
12/09/2018, 09:50
ma poi che disturbo mentale devi avere per mettere il turbo su una moto?!? orribile comunque, facessero una nuova hayabusa iperleggera ancora ancora ma cosi e orripilante

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

SpeedAC
12/09/2018, 10:07
Il ritorno del vintage......

Just81
12/09/2018, 10:43
SpeedAC a molte case motociclistiche il ritorno allo stile Vintage, gli sta sfuggendo di mano, specialmente ai progetti che approvano ai designer :blink: leon1775 dalla foto che hai postato, sembra semplicemente una GSX-S1000 ricarenata... ho paura che non ci sarà nulla di nuovo :sad:

leon1775
12/09/2018, 10:55
Suzuki non brilla per innovazione...e poi vogliamo paralre delle ultime GSXR :sick:

SpeedAC
12/09/2018, 11:20
SpeedAC a molte case motociclistiche il ritorno allo stile Vintage, gli sta sfuggendo di mano, specialmente ai progetti che approvano ai designer :blink: leon1775 dalla foto che hai postato, sembra semplicemente una GSX-S1000 ricarenata... ho paura che non ci sarà nulla di nuovo :sad:

Sfuggendo di mano? Sono imbarazzanti, altroché!! Se rimettessero in commercio le vecchie versioni aggiornate alle normative attuali sarebbero infinitamente meglio.... Vedi una a caso il cb 1000, una porcata immane.... Mi vergognerei non poco solo a parcheggiarla in garage.

Feiber
12/09/2018, 14:22
250372
sarà anche un concept ma mi sembra abbastanza avanzato come pre produzione.
Non mi sembra che ci siano novità tecnologiche tipo TURBO...un normalissimo 4cilindri di derivazione GSXR
Un semicarenata con manubrio alto che andrà magari a sostiruire/affiancare una GSX S1000 che non fa grandi numeri di vendita, magari con una componentistica un pò più raffinata, qualche cavallo in più ed un prezzo più salato.
Non è male ... ma non fa impazzire.

Questa è un'interpretazione della rivista Motociclismo su base GSX-S in collaborazione con uno studio di design. Non è un'idea Suzuki. Il che non so se sia un bene o un male visti i gusti estetici di Suzuki.....
Comunque a me la nuova GSX-R 1000 piace parecchio (scarico a parte ma questo è ininfluente).

Vedremo se fanno centro o se sfornano una moto per il mercato americano del tipo 300Kg 200cv e ciclistica "meglio se eviti le curve"...

1851francesco
12/09/2018, 15:16
Il ritorno del vintage......

mi ricordo benissimo, quando andai a comprare motociclismo con in copertina la katana appena uscita!
ero un ragazzino!!

SpeedAC
12/09/2018, 17:47
mi ricordo benissimo, quando andai a comprare motociclismo con in copertina la katana appena uscita!
ero un ragazzino!!

È stata la prima maxijappo col 4-1 a trombone che ho visto e udito, da lì decisi che da grande avrei avuto anche io una moto che rombava così..... E ne sono passati di decenni:cry:

mic56
12/09/2018, 19:28
Gia trovavo estremamente tamarra la prima.
Questa mi pare la logica evoluzione.

1851francesco
13/09/2018, 09:55
in giro ne ho viste pochissime, penso non abbia fatto un gran successo

massimio
28/09/2018, 11:36
la presentano all'Intermot di Colonia, inutile dire che c'ho giá i biglietti:biggrin3:

aliden
03/10/2018, 16:55
Se interessa qui ci sono le prime foto ufficiali.

https://www.motori.it/due-ruote/772293/nuova-suzuki-katana-il-debutto-in-anteprima-mondiale-a-intermot-2018.html

Stinit
03/10/2018, 18:07
Strana...hanno modernizzato la linea...e sul tema ci può stare...poi hanno piazzato quel faro quadrato...:blink:...dovrei vederla dal vivo però quel faro mi invecchia tutto il frontale...mmm

Mastroragno
03/10/2018, 19:23
Strana...hanno modernizzato la linea...e sul tema ci può stare...poi hanno piazzato quel faro quadrato...:blink:...dovrei vederla dal vivo però quel faro mi invecchia tutto il frontale...mmm

Il faro quadrato non è male ed è giusto riproporlo anche nell'attuale versione...comunque pensavo peggio...purtroppo non digerirò mai i portatarga sulla ruota posteriore, uno schifo a prescindere...

_sabba_
03/10/2018, 19:37
Assolutamente si. Per quanto mi riguarda, sono produttori di forti conati di vomito.
Fanno schifo anche su moto bellissime come le MVAgusta, e l’ho detto in faccia a Giovannino (alla EICMA di tre anni fa).

:sick:

Feiber
03/10/2018, 21:01
Concordo circa i portatarga bassi. Sono di una bruttezza imbarazzante. Circa la Katana, alla fine hanno copiato al 90% quella presentata l'anno scorso da Motociclismo e dallo studio di design Engine Enginees. Spero gliene riconoscano i diritti...
Comunque la moto non è male, avrei sperato in un motore un po' più innovativo ma alla fine la base solida delle GSX-S e GSX-R sono comunque gustose. Quello che non mi piace è il manubrio. Il concept di Motociclismo aveva una specie di semimanubrio molto interessante invece. La studierò bene a EICMA.

joesedici
04/10/2018, 05:59
a me non dispiace affatto! a parte il portatarga...

finalmente una vera replica della moto originaria...non qualcosa di scimmiottante

Just81
04/10/2018, 16:22
Onestamente la trovo carina... Speravo in un motore più piccolo di cilindrata, magari turbocompresso. Non che la base della GSXS1000 sia male, anzi, mi sarei aspettato qualcosa di nuovo in ambito motoristico :cool:

LucaT
04/10/2018, 16:42
per estetica, entra dritta nella top 3 delle naked moderne , a fianco della nuova speed e della xsr :unsure::unsure:

considerando pure le versioni special della sv uscite da poco, mi sa che in suzuki hanno assunto qualcuno abile con la matita

Stinit
06/10/2018, 00:02
Onestamente la trovo carina... Speravo in un motore più piccolo di cilindrata, magari turbocompresso. Non che la base della GSXS1000 sia male, anzi, mi sarei aspettato qualcosa di nuovo in ambito motoristico :cool:

Con il motore del k5 depotenziato sono voluti andare sul sicuro...già nella versione originale aveva un tiro a bassi e medi regimi notevole...questa immagino che con rapporti adeguati ti stacca le braccia

Lex987
07/10/2018, 11:13
in questo thread ho capito una cosa: sono l'unico che apprezza i portatarga bassi! :D
questo in particolare non è meraviglioso, un po' troppo grosso e con un becco esagerato sopra per la luce (immagino), ma alcuni son proprio bellini e, soprattutto, lasciano libero tutto il sottocodone permettendo di mostrare dei culetti che nemmeno la Ratajkowski..

per la Katana in se a me piace come linea (MOLTO meglio della gsx-s), ma avrei sperato, come altri leggo, in un 600 turbo.
perplesso solo sui prezzi, se penso che le kawa 900 (motoristicamente meno "affilate" delle z900 da cui derivano) vanno via a 12-12.5k (ma siamo seri?????) non so quanto possano chiedere per questo 1000!

massimio
08/10/2018, 07:42
allora, stato all'intermot e devo dire, sono rimasto abbastanza deluso
La Katana é carina, zona cupolino, serbatoio molto figa, con molti riferimenti al primo katana, zona posteriore estremamente anonima, per non dire bruttoccia.
Guzzi V85 decisamente una moto fuori dal coro, ma quando monti in sella e tocchi i ginocchi sulle teste dei cilindri...beh qualche problemino chi l'ha fatta ce lo deve avere....
per il resto molta noia e poca figa in giro

Rickle
11/10/2018, 13:20
in alternativa:
https://www.insella.it/news/suzuki-sv-650-x-katana-trasformazione-kit-s2-concept--147450 (https://www.insella.it/news/suzuki-sv-650-x-katana-trasformazione-kit-s2-concept--147450)

:w00t:

kaprone
11/10/2018, 13:27
in alternativa:
https://www.insella.it/news/suzuki-sv-650-x-katana-trasformazione-kit-s2-concept--147450 (https://www.insella.it/news/suzuki-sv-650-x-katana-trasformazione-kit-s2-concept--147450)

:w00t:

molto meglio di quell'accrocco riciclato tirato fuori da Suzuki

massimio
11/10/2018, 13:37
sembra carina ma andrebbe Vista dal vivo...in fondo la sv ha un serbatoio estremamente tondeggiante, non si quanto possa armonizzare con quel cupolino squadrato

janopo
24/10/2021, 15:43
Beh, il forum è un po' datato
Rispondo perché mi sono comprato questa suzuki katana 3 mesi fa e che dire! È incredibile, è semplice, leggero ed esplode, è una delizia per le mie orecchie (ho comprato l'ultima versione per chi vuole saperlo)

Per raccontarvi l'aneddoto, era il mio compleanno e mia moglie mi ha comprato una katana (http://katana-giapponese.com) (una vera katana) perché mi ha detto che mi avrebbe comprato la mia moto katana, così vedo la katana impacchettata e mi dico: oh, mi ha mentito, la stronza ha solo fatto un vecchio gioco di parole per ridere e io non avrò una moto quest'anno. Ma no nel garage era lì e sì mia moglie è anche un motociclista e sì mia moglie fa scherzi costosi su di me

Norik
25/10/2021, 10:11
Rispondo perché mi sono comprato questa suzuki katana 3 mesi fa e che dire! È incredibile, è semplice, leggero ed esplode, è una delizia per le mie orecchie (ho comprato l'ultima versione per chi vuole saperlo)

Per raccontarvi l'aneddoto, era il mio compleanno e mia moglie mi ha comprato una katana (http://katana-giapponese.com) (una vera katana) perché mi ha detto che mi avrebbe comprato la mia moto katana, così vedo la katana impacchettata e mi dico: oh, mi ha mentito, la stronza ha solo fatto un vecchio gioco di parole per ridere e io non avrò una moto quest'anno. Ma no nel garage era lì e sì mia moglie è anche un motociclista e sì mia moglie fa scherzi costosi su di me

per spammare cosi
STAI MESSO VERAMENTE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

janopo
25/10/2021, 11:33
[QUOTE = Norik; 7709218] pour spammer donc
VOUS ÊTES VRAIMENT MAUVAIS !!!!!!!!!!!!!!!!! [/CITATION]

Mancato io non sono spam tutta la mia storia è vera anche se sembra pazzesco : w00t:

kaprone
25/10/2021, 11:39

Mancato io non sono spam tutta la mia storia è vera anche se sembra pazzesco : w00t:

Beh, per iscriverti su un forum Triumph, senza presentarti e parlare di una moto di altra marca solo per dirci quanto è "fica" tua moglie per il doppio regalo, proprio benissimo non devi stare

z4fun
25/10/2021, 16:06
Foto della spada e della moto vicino o non é mai successo [emoji16]

Desmonio
26/10/2021, 06:50
E anche della moglie. :biggrin3:

Norik
26/10/2021, 10:06
Foto della spada e della moto vicino o non é mai successo [emoji16]

e no devi aprire il link che NON è spam NOOO NOOO assolutamente :ph34r:

non sarà spam, ma stranamente entri qua come detto da kaprone e metti un link che vende katane

ascolta prendi in giro qualcun altro per favore

venturafree
26/10/2021, 13:20
Questo è il socio del venditore di coltelli nelle " presentazioni"

z4fun
26/10/2021, 17:32
Piu scimitarre per tutti cribbio! [emoji16]

conso78
26/10/2021, 20:29

Cazzarola! Tua moglie ti ha regalato un gran bel mezzo! Ho avuto la fortuna di provarla per 2 giorni ed è una bomba! Se penso che mia moglie mi ha già detto che per il mio compleanno (venerdì 29 ottobre) non mi regalerà nulla… 😔

Desmonio
27/10/2021, 06:58
Questo è il socio del venditore di coltelli nelle " presentazioni"

https://www.youtube.com/watch?v=Sj4FVErXDJA&ab_channel=Fedellow

z4fun
31/10/2021, 15:34
È scappato...

Norik
01/11/2021, 09:21
strano da 1 che non voleva spammare

Alebrasa
01/11/2021, 15:35