PDA

Visualizza Versione Completa : street triple: nuove foto



sanzves
05/07/2007, 11:51
da motonline.it

http://img487.imageshack.us/img487/4074/gallmc7889qh0.gif (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-05
http://img487.imageshack.us/img487/7259/okgalltriumphstreettripjk5.gif (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-05
http://img263.imageshack.us/img263/4250/6okgalltriumphstreettricy1.gif (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-05
http://img263.imageshack.us/img263/135/7okgalltriumphstreettrisy6.gif (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-05

Si è fatta aspettare, ma adesso c'è. Compattissima e potente, ha un motore dal tiro esagerato ai medi regimi e diverte un mondo tra le curve. Una vera fun bike che non costa molto: meno di 7.600 euro chiavi in mano

Le giapponesi sono già nelle concessionarie da alcuni mesi e si contendono il grosso delle vendite, mentre la sorellina della Speed Triple, attesissima, ha fatto penare gli appassionati e si presenta oggi, in netto ritardo. Ma – diciamolo subito – chi l'ha aspettata ha fatto bene. La Street Triple, naked tricilindrica compatta e aggressiva, ha le carte in regola per non apparire come la "scelta povera" nel confronto con la versione 1.050, nonostante un prezzo di quasi 4.000 euro inferiore.
Cosa cambia nel look rispetto alla Speed? Poco o niente, i cromosomi sono quelli e ovviamente a Hinckley hanno tutto l'interesse a commercializzare una moto estremamente simile alla loro best-seller. Cambia naturalmente la componentistica. La forcella, una Kayaba a steli rovesciati da 41 mm, non presenta alcuna possibilità d'intervento, mentre il monoammortizzatore (anch'esso marcato Kayaba) è regolabile esclusivamente nel precarico molla ed è vincolato a un prosaico forcellone che rimpiazza il bel monobraccio della Speed. Per il resto, le geometrie del telaio derivano dalla Daytona 675 (anche se sono state riviste e l'inclinazione del cannotto è cresciuta di 0,4°), apprezzatissima supersportiva che ha mietuto vittorie in tutte le comparative organizzate dalla stampa specializzata (e che sta conminciando a farsi valere anche nelle competizioni internazionali, considerando i buoni risultati ottenuti nell'europeo SS con le moto del team Be1). Impostazione sportiva, quindi: a voler cercare il pelo nell'uovo, chi non ha velleità di guida racing potrebbe addirittura trovare eccessiva la rigidità della forcella (mentre il mono idraulicamente è poco frenato), soprattutto mettendo la Street a confronto con le naked giapponesi. Del resto, la Triple non fa nulla per nascondere i propri cromosomi da cafè racer: si fa guidare col busto abbastanza inclinato e offre poco spazio al passeggero. A proposito, l'ergonomia è convincente e le pedane non costringono chi è più alto di 1,80 m a rannicchiare troppo le gambe. Le vibrazioni si avvertono poco e comunque hanno una frequenza che non infastidisce.
Buona, anche se non da riferimento, la frenata: le pinze anteriori a due pistoncini mordono dischi da 308 mm e fanno un buon lavoro assicurando un'ottima modulabilità, ma manca quella risposta aggressiva che sarebbe stata intonata all'indole della moto.
Il pezzo forte della Street, inutile nasconderlo, è il motore. In molti si profonderanno in superlativi e lodi sperticate per un'unità che effettivamente calza a pennello su una moto di questo tipo. Il 675 inglese, per presenza, fluidità e rapidità nel salire di giri ricorda lo splendido quattro cilindri della Honda Hornet: solo che qui, la grinta è spostata 2.000 giri più in basso, per una godibilità su strada senza confronti. I 107 CV dichiarati non sembrano un dato troppo ottimistico, perchè la potenza si sente a tutti i regimi. Abbiamo apprezzato anche la rapportatura, relativamente corta e ben accordata alla tipologia di moto. Un'ultima nota sulle gomme di serie: le ottime Dunlop Qualifier che piacciono molto in strada e consentono un buon grip anche in qualche (magari saltuaria) puntatina in pista.

Muttley
05/07/2007, 11:55
questi non hanno capito che la moto e' stata presentata in ritardo ma in anticipo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq gran bel mezzo , sullo stretto credo che sia favolosa da guidare :w00t:

Wallace
05/07/2007, 12:03
queste si che sono belle parole a parte il sempre riferimento alla hornet :sick: io facevo il paragone alla four magari brutti stuzzi...
x il resto ancora + convinto di aver fatto la scelta giusta :coool:

Cane Sciolto
05/07/2007, 12:06
Bella bella ma non capisco i due diversi cupolini.Nella prima foto è nero(forse piuù grande?)nella seconda invece quello in tinta con la moto.

Wallace
05/07/2007, 12:07
Bella bella ma non capisco i due diversi cupolini.Nella prima foto è nero(forse piuù grande?)nella seconda invece quello in tinta con la moto.

è 1 cupolino standard + avvitato 1 semicupolino fume
tipo quello fatto dal petty sulla spectra o che monta black death mi pare

Muttley
05/07/2007, 12:08
Bella bella ma non capisco i due diversi cupolini.Nella prima foto è nero(forse piuù grande?)nella seconda invece quello in tinta con la moto.


credo che sia un'appendice da aggiungere come optional :rolleyes:

gtm [Matteo]
05/07/2007, 12:11
queste si che sono belle parole a parte il sempre riferimento alla hornet :sick: io facevo il paragone alla four magari brutti stuzzi...
x il resto ancora + convinto di aver fatto la scelta giusta :coool:

Cosa vuol dire "di aver fatto la scelta giusta "!?
Hai venduto la four?:cry:

Cane Sciolto
05/07/2007, 12:12
ma nn mi pare proprio bello specialmente se è sormontato all altro...non vi pare?

Wallace
05/07/2007, 12:20
Cosa vuol dire "di aver fatto la scelta giusta "!?
Hai venduto la four?:cry:

no x ora c'è sempre...
ma poi passerà di consegna a chi mi stà dietro alla sella :wink_:

gtm [Matteo]
05/07/2007, 12:27
Con tutta stà pubblicità che state facendo alla street mi è venuta voglia anche a me di cambiare la mia four, ma se dovessi comprare la street sembra di regredire dalla mia!
Se dovessi mai cambiare moto farei la 1050 (apparte qualche piccolo problema economico, farei il top di gamma):biggrin3:

Rickystyle
05/07/2007, 12:28
bellissimaaa!!!:w00t:
e non vedo l'ora di provarlaaaaa!!!!

bravissimo per la scelta wallace!!!
100%!:wink_:

ilBarone
05/07/2007, 14:10
nella prima foto non c'è lo scarico di sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
05/07/2007, 14:12
nella prima foto non c'è lo scarico di sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avranno provato quella con il tromboncino arrow

ilBarone
05/07/2007, 14:19
secondo me è moooolto +bella... si vede il codino che con gli scarichi sembra tozzo.

s4_seblog
05/07/2007, 14:22
Immagino che tra poco inizieranno a fioccare recensioni su recensioni della street, io aspetto a vederla dal vivo, ma spero proprio non mi piaccia...:)
ho troppa paura che poi mi tocca vendere la mia baby!!! ;)

Medoro
05/07/2007, 14:25
secondo me è moooolto +bella... si vede il codino che con gli scarichi sembra tozzo.
si èpiù bella solo che lo scarico basso che c'è adesso non è omologato e poi e uno scarico compleo 3 in uno e chissa quanto viene
secondo me è anche il bianco che le sta molto bene:wub: