PDA

Visualizza Versione Completa : Troppi imbecilli in giro per strada



Speed Demon
09/09/2018, 19:19
Oggi approfittando del clima ancora favorevole con un amico siamo andati a farci un giro a Prati di Tivo, lago di Campotosto e dintorni. Posti meravigliosi ma la giornata ci è stata rovinata da episodi a dir poco incresciosi..... partiamo dal tizio che con una Mazda mx5 prende una curva troppo velocemente la macchina gli parte di posteriore e per un soffio non ci ha stesi entrambi,
Poi un tipo con una Alfa gt che procedeva a velocità criminale finisce per speronare un altro tipo in sella ad una Hayabusa, il tipo in moto lo raggiunge e gli prende a calci la macchina.... si fermano e presumo avranno avuto una discussione pacifica, in ogni caso dopo poco il tizio con l'Alfa ci raggiunge di nuovo andando al doppio di prima, naturalmente lo lasciamo passare.....
Infine menzione d'onore per tutti i piloti di moto gp che immancabilmente ti invadevano la corsia pur di fare la piega perfetta, compresa gente con moto da turismo e tanto di passeggero.
Sarò strano ma io in quei posti ci vado per godermi il bel paesaggio e la buona tavola non per cercare di ammazzarmi o a rischiare di ammazzare altri.
Scusate lo sfogo ma ste cose ti rovinano giornate che altrimenti sarebbero da incorniciare.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

cholo
09/09/2018, 19:47
È vero alcuni non si contengono proprio. A me fanno fastidio quelli che invadono la corsia opposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaT
09/09/2018, 19:52
capisco perfettamente lo sfogo. io se avessi un lavoro normale (feriali a lavoro, festivi liberi) probabilmente avrei venduto la moto da tempo.
comunque sei stato sfortunato perche' sono due giorni che fa caldo qua ed e'sereno. le scorse settimane avresti incontrato meno gente

Luke76
09/09/2018, 19:56
Da un po’ di anni ho smesso di girare la Domenica.
Ci vado esclusivamente il Sabato con partenza all’alba.
I deficienti a quell’ora dormono ancora...

Speed Demon
09/09/2018, 20:08
Da un po’ di anni ho smesso di girare la Domenica.
Ci vado esclusivamente il Sabato con partenza all’alba.
I deficienti a quell’ora dormono ancora...Io pure quando posso vado a farmi i giri quando so che c'è poca gente in giro, ma oggi aveva tutto il giorno libero questo mio caro amico che tra famiglia e lavoro ha sempre poco tempo per uscire e non me la sono sentita di dargli buca, ma non credevo la situazione fosse così tragica......[emoji58]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/09/2018, 20:12
Io (potendo) giro quasi esclusivamente durante i giorni feriali, e raramente al sabato o alla domenica percorro quelle strade “a rischio imbecille”, però a volte capita.
E quelle volte non conto gli accidenti e gli improperi che tiro..
Una volta sono quasi stato tamponato da un gruppo di intutati/infoiati perché, per girare a sinistra, mi ero fermato sulla mezzeria aspettando che si liberasse la corsia opposta!
Un’altra volta ho litigato pesantemente con uno che mi ha stretto fin quasi a farmi uscire fuoristrada, semplicemente perché lui voleva andar forte anche davanti a un asilo con i bimbi che stavano uscendo in strada (era sabato mattina, ed eravamo nel centro di un paesino di montagna).
Sono riuscito a non farmi sorpassare poi, grazie ad una auto che si era fermata per svoltare, sono riuscito ad affiancarlo e ad urlargli tutto quello che avevo da dire, compreso il mio totale disappunto sulle sue intenzioni “infanticide” (vergognati! vuoi ammazzare dei bambini? dove cazzo devi correre? e altre cose più o meno simili).
È stato zitto ed ha subíto, anche perché il tutto si è svolto davanti al bar dove c’era un capannelllo di gente che ha visto (e sentito, dato che urlavo) tutta la scena.

:sick:

urasch
09/09/2018, 21:17
meglio se non parlo...

Norik
09/09/2018, 22:15
Io (potendo) giro quasi esclusivamente durante i giorni feriali, e raramente al sabato o alla domenica percorro quelle strade “a rischio imbecille”, però a volte capita.
E quelle volte non conto gli accidenti e gli improperi che tiro..
Una volta sono quasi stato tamponato da un gruppo di intutati/infoiati perché, per girare a sinistra, mi ero fermato sulla mezzeria aspettando che si liberasse la corsia opposta!
Un’altra volta ho litigato pesantemente con uno che mi ha stretto fin quasi a farmi uscire fuoristrada, semplicemente perché lui voleva andar forte anche davanti a un asilo con i bimbi che stavano uscendo in strada (era sabato mattina, ed eravamo nel centro di un paesino di montagna).
Sono riuscito a non farmi sorpassare poi, grazie ad una auto che si era fermata per svoltare, sono riuscito ad affiancarlo e ad urlargli tutto quello che avevo da dire, compreso il mio totale disappunto sulle sue intenzioni “infanticide” (vergognati! vuoi ammazzare dei bambini? dove cazzo devi correre? e altre cose più o meno simili).
È stato zitto ed ha subíto, anche perché il tutto si è svolto davanti al bar dove c’era un capannelllo di gente che ha visto (e sentito, dato che urlavo) tutta la scena.

:sick:

confermo che il sabato si riduce di tantissimo il rischio di trovare imbecilli
e comunque quei pochi casi che ho girato nel mezzo della settimana ( zona nord est ) idioti ne ho trovati , in particolare chi fa tardi al lvoro o chi rientra , non dimenticando quelli/e che portano i figli a scuola sport etcc...
comunque la domenica non esco neanche io oramai , salvo rientri da weekend

Shining
09/09/2018, 22:30
Nemmeno io la domenica esco quasi più in moto; e a onor del vero la domenica l'80% di imbecilli che trovi in giro non sono in auto, ma in moto.
Che, se alla fin fine decidessero di schiantarsi per conto proprio me ne fregherebbe il giusto; il problema è che mettono a serio rischio l'incolumità di chi, come me, vorrebbe semplicemente farsi un giretto per rilassarsi

Speed Demon
10/09/2018, 05:13
Nemmeno io la domenica esco quasi più in moto; e a onor del vero la domenica l'80% di imbecilli che trovi in giro non sono in auto, ma in moto.
Che, se alla fin fine decidessero di schiantarsi per conto proprio me ne fregherebbe il giusto; il problema è che mettono a serio rischio l'incolumità di chi, come me, vorrebbe semplicemente farsi un giretto per rilassarsiHai perfettamente colto il senso di quello che intendevo dire, dopo una settimana di lavoro e rotture di scatole casalinghe uno si prende una giornata per staccare da tutto e godersi la propria passione ed invece deve fare i conti con un esercito d'imbecilli crimnali, come i tizi che ti sorpassano su una ruota ed hanno sul sellino la fidanzata che indossa solo un toppino evvaiiiii voi si che siete fighi!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Girmet
10/09/2018, 06:31
meglio se non parlo...

Bella la nuova Speed3 rossissima!

messi@
10/09/2018, 07:30
beh ieri due ragazzi che conosco sono stati tamponati perchè erano fermi sulle strisce pedonali....
https://www.lecconotizie.com/cronaca/scontro-tra-quattro-moto-a-dervio-domenica-drammatica-per-i-biker-475553/

Luke76
10/09/2018, 09:05
Mamma mia i lunghi laghi, alla Domenica poi...
15 anni tutti che non mi ci avvicino, manco in macchina e manco se mi pagassero.

messi@
10/09/2018, 09:28
Mamma mia i lunghi laghi, alla Domenica poi...
15 anni tutti che non mi ci avvicino, manco in macchina e manco se mi pagassero.
hai tristemente ragione, la domenica è off limits

Just81
10/09/2018, 10:05
Ieri, grazie ad un clima favorevole, ho fatto un bel giro in moto per i passi dolomitici... purtroppo di domenica in quanto il sabato avevo un battesimo e quindi era saltato. Non ho contato le volte che ho schivato l'incidente o mandato a fanculo qualcuno. Però la voglia di muovermi era tanta e partendo all'alba avevo limitato gli imbecilli per strada... peccato che il ritorno mi abbia rovinato la giornata, causa incazzature, ma è stato lo stesso un bel giro che ricorderò con piacere.
Nel mio caso la voglia di salire in sella è tanta, quindi imbecilli o meno, la muovo lo stesso.
Spero solo che non leggerete mai un mio necrologio sul Gazzettino, perchè vuol dire che qualche imbecille ha colpito ancora :senzaundente:

250295250296250297250298250299250300

ecco un po' di foto del bellissimo giro fatto ieri :cool:

Monacograu
10/09/2018, 10:27
Quando giravo in moto (:cry:) lo facevo quasi esclusivamente il sabato...si limitavano i "danni"

cicorunner
10/09/2018, 11:18
Lavorando si è obbligati uscire la domenica

Si certa di fare strade poco battute. In ogni caso si rischia sempre tanto

Ma la voglia di viaggiare è superiore

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

SpeedAC
10/09/2018, 11:25
Nemmeno io la domenica esco quasi più in moto; e a onor del vero la domenica l'80% di imbecilli che trovi in giro non sono in auto, ma in moto.
Che, se alla fin fine decidessero di schiantarsi per conto proprio me ne fregherebbe il giusto; il problema è che mettono a serio rischio l'incolumità di chi, come me, vorrebbe semplicemente farsi un giretto per rilassarsi

Mhm permettimi di dissentire, almeno sulle uniche colline della desolazione padana (colli euganei) è pieno di imbecilli a 4 ruote e coglioni in lycra (biciclette)...le moto apparte qualche ebete che smana davanti al bar, viaggiano quasi educatamente (comuqne di idioti ce ne sono anche in moto eh).

marmass
10/09/2018, 11:45
In parti uguali, Dolomiti, ciclisti (vedi partecipanti al rientro dall'Eroica Dolomiti questo we, ma le piste riservate le ritengono un disonore?), motociclisti nordici tutati, mandrie imbizzarrite di Lotus, BMW cabrio, Porsche. Queste ultime quasi totalmente di buoi austriaci e tedeschi. Invoco una politica salviniana verso tali bestie: rimandiamole a casa loro. A piedi.
Uno comunque con BMW cabrio targata Monaco è tornato a casa col cofano bozzato: non si sorpassa all'interno di un tornante e dopo pochi metri ci si ferma a mangiare impunemente.
Chissà perchè mi fa male la mano destra....:dubbio:

Monacograu
10/09/2018, 11:53
In parti uguali, Dolomiti, ciclisti (vedi partecipanti al rientro dall'Eroica Dolomiti questo we, ma le piste riservate le ritengono un disonore?), motociclisti nordici tutati, mandrie imbizzarrite di Lotus, BMW cabrio, Porsche. Queste ultime quasi totalmente di buoi austriaci e tedeschi. Invoco una politica salviniana verso tali bestie: rimandiamole a casa loro. A piedi.
Uno comunque con BMW cabrio targata Monaco è tornato a casa col cofano bozzato: non si sorpassa all'interno di un tornante e dopo pochi metri ci si ferma a mangiare impunemente.
Chissà perchè mi fa male la mano destra....:dubbio:

Attento che tempo fa la volevano chiudere ai moticicisti...
Comunque sì, da quanto ho capito per i cliclisti che si considerano "veri" le piste ciclabili sono un disonore, le lasciano alla famiglie...

PS: pensa che il bozzo è rientrato da solo dopo neanche 5 minuti :) :P

marmass
10/09/2018, 12:13
Attento che tempo fa la volevano chiudere ai moticicisti...
Comunque sì, da quanto ho capito per i cliclisti che si considerano "veri" le piste ciclabili sono un disonore, le lasciano alla famiglie...

PS: pensa che il bozzo è rientrato da solo dopo neanche 5 minuti :) :P

L'Eroica Dolomiti è una manifestazione con 3 percorsi a differenti livelli di impegno, praticamente tutta per piste ciclabili riservate tra Cortina, Dobbiaco e San Candido. Ma al rientro....domandare al gruppo di motociclisti vicentini che stavano percorrendo Cimabanche e si sono visti sbucare i bikers dal boschetto di lato alla strada :incaz:
Quest'estate ci siamo sorbiti, oltre all'Eroica, Maratona dles Dolomites, Dolomite Bike Day e Sella Ronda Bike Day (due distinte, organizzazione e date diverse in due domeniche successive a giugno, percorso praticamente identico), Dolomiti Superbike....

PP.SS. No no, fatto ad arte inclusa crepa nella vernice. Non volendo mi era rimasto in mano il manico del coltello da lavoro...rientravo da battuta a funghi

Monacograu
10/09/2018, 12:14
L'Eroica Dolomiti è una manifestazione con 3 percorsi a differenti livelli di impegno, praticamente tutta per piste ciclabili riservate. Ma al rientro....domandare al gruppo di motociclisti vicentini che stavano percorrendo Cimabanche e si sono visti sbucare i bikers dal boschetto di lato alla strada :incaz:
Quest'estate ci siamo sorbiti, oltre all'Eroica, Maratona dles Dolomites, Dolomite Bike Day e Sella Ronda Bike Day (due distinte, organizzazione e date diverse in due domeniche successive a giugno, percorso praticamente identico), Dolomiti Superbike....


Conosco qualche pazzoide che le fa :)


L'Eroica Dolomiti è una manifestazione con 3 percorsi a differenti livelli di impegno, praticamente tutta per piste ciclabili riservate. Ma al rientro....domandare al gruppo di motociclisti vicentini che stavano percorrendo Cimabanche e si sono visti sbucare i bikers dal boschetto di lato alla strada :incaz:
Quest'estate ci siamo sorbiti, oltre all'Eroica, Maratona dles Dolomites, Dolomite Bike Day e Sella Ronda Bike Day (due distinte, organizzazione e date diverse in due domeniche successive a giugno, percorso praticamente identico), Dolomiti Superbike....

PP.SS. No no, fatto ad arte inclusa crepa nella vernice. Non volendo mi era rimasto in mano il manico del coltello da lavoro...rientravo da battuta a funghi
:laugh2:

GHILMNO
10/09/2018, 14:11
hai tristemente ragione, la domenica è off limitsdipende io preferisco i posti meno trafficati e quelli dv ci vanno meno i motociclisti, raramente becco il testa calda

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
10/09/2018, 14:18
dipende io preferisco i posti meno trafficati e quelli dv ci vanno meno i motociclisti, raramente becco il testa calda

Inviato dal mio G8142 utilizzando TapatalkBeh anche io prediligo i posti meno battuti, ma il mio amico è un ex smanettone quindi ogni tanto ha voglia di rifare certe strade per vederle con occhi diversi, anzi soprattutto per vedere qualcosa visto che quando giri ingarellato di tutti i paesaggi che incontri non vedi nulla tranne la targa di quello che ti precede (sempre se ce l'ha) ieri tra le altra abbiamo incrociato 3-4 moto con carene in vtr, naturalmente preparate solo pista, ditemi un po voi......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La fiera dei criminali prestati alla guida

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
10/09/2018, 15:02
Beh anche io prediligo i posti meno battuti, ma il mio amico è un ex smanettone quindi ogni tanto ha voglia di rifare certe strade per vederle con occhi diversi, anzi soprattutto per vedere qualcosa visto che quando giri ingarellato di tutti i paesaggi che incontri non vedi nulla tranne la targa di quello che ti precede (sempre se ce l'ha) ieri tra le altra abbiamo incrociato 3-4 moto con carene in vtr, naturalmente preparate solo pista, ditemi un po voi......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La fiera dei criminali prestati alla guida

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

non so se mi fanno piu incazzare loro o i ciclisti indisciplinati... e ci metterei in mezzo anche quelli che fanno i 100 all ora in terza corsia con la prima corsia libera. quelli proprio mi mandano in ebollizione il cervello.

Norik
10/09/2018, 15:37
L'Eroica Dolomiti è una manifestazione con 3 percorsi a differenti livelli di impegno, praticamente tutta per piste ciclabili riservate tra Cortina, Dobbiaco e San Candido. Ma al rientro....domandare al gruppo di motociclisti vicentini che stavano percorrendo Cimabanche e si sono visti sbucare i bikers dal boschetto di lato alla strada :incaz:
Quest'estate ci siamo sorbiti, oltre all'Eroica, Maratona dles Dolomites, Dolomite Bike Day e Sella Ronda Bike Day (due distinte, organizzazione e date diverse in due domeniche successive a giugno, percorso praticamente identico), Dolomiti Superbike....

PP.SS. No no, fatto ad arte inclusa crepa nella vernice. Non volendo mi era rimasto in mano il manico del coltello da lavoro...rientravo da battuta a funghi

quelli li sorbisco ogni anno a dir la verità
io sono di pordenone ,quindi vengo li ogni uscita che faccio in moto ed ho imparato ad evitare quei giorni come tanti ormai

comunque un consiglio ( sarà banale ,ma funziona alla grande ) uscire presto alla mattina per togliersi dalle palle le zone più battute prima delle 8e30 - 9 e poi farsi le valli più belle e nascoste
io lo faccio da anni e funziona
ad esempio se si evitano i passi del sella e si fanno, dalle 10 alle 19 , i meno noti ( manghen erbe furcia per dirne alcuni ) ci si gode il paesaggio , a volte piu bello delle zone classiche , e ci si diverte ad andare in moto senza subire gli idioti

Lord T
10/09/2018, 17:12
Anche qui nel veronese non scherziamo. Io grazie al mio nuovo orario di lavoro sto sfruttando le mattine infrasettimanali per godermi le strade che più mi piacciono, il sabato o la domenica solo auto con la famiglia salvo qualche gita in Trentino con gli amici/parenti bikers.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk