PDA

Visualizza Versione Completa : GANCIO CASCO Tiger 2018

sallio
11/09/2018, 16:41
salve a tutti!
mi stavo domandando come si mette il casco al gancio sotto la sella e se occorresse un supporto in più
giuro che ho cercato negli altri topic ma non ho trovato NADA!

Sugarglider
11/09/2018, 16:55
salve a tutti!
mi stavo domandando come si mette il casco al gancio sotto la sella e se occorresse un supporto in più
giuro che ho cercato negli altri topic ma non ho trovato NADA!Chiedilo su FB

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Tiger8
11/09/2018, 19:08
diciamo che è più un incavo dove incastrare il casco..non mi sembra molto affidabile..

FICHI
11/09/2018, 19:59
Magari non ho capito io la domanda; ma...... per poter usare il sistema "sotto sella", devi necessariamente, aver un casco dotato di un:

"anello antifurto" alla fibia del casco.

Se non hai una casco dotato di questo anello.....non puoi usare quel sistema.

Serpico89
12/09/2018, 07:28
salve a tutti!
giuro che ho cercato negli altri topic ma non ho trovato NADA!

hai provato sul libretto di uso e manomissione? :biggrin3:

250368

sallio
12/09/2018, 07:39
si ho provato, ma non fa vedere come mettere la cinghietta, che comunque ho risolto con un post sul Gruppo Tana delle Tigri! <3
hai provato sul libretto di uso e manomissione? :biggrin3:

250368

non è proprio vero, c'è il sistema per inserire la linguetta della cinghia che ho io e assicurarci il casco, metodo che mi hanno insegnato su Tana delle Tigri

Magari non ho capito io la domanda; ma...... per poter usare il sistema "sotto sella", devi necessariamente, aver un casco dotato di un:

minozzo
12/09/2018, 08:35
per poter usare il sistema "sotto sella", devi necessariamente, aver un casco dotato di un:

QUESTO E' L'ANELLO ANTIFUTO

250371

FICHI
12/09/2018, 08:53

250371

Si esatto.

non è proprio vero, c'è il sistema per inserire la linguetta della cinghia che ho io e assicurarci il casco, metodo che mi hanno insegnato su Tana delle Tigri

Non sò cosa sia questa...."tana" :) ; ma visto che la discussione è qui, o....anche qui sul forum TRIUMPCHEPASSIONE, parliamone qui; a quale "linguetta della cinghia" ti riferisci?

Così ne imparo una anche io e altri utenti e tra l'altro rimane traccia per prossimi utenti così quando cercheranno nei topic (come hai fatto tù)......tac... soluzione;)

sallio
12/09/2018, 09:14
l'anello sui nuovi caschi come il mio non c'è più, ma Triumph è avanti e ha montato di serie il gancio250374250375

250371

minozzo
12/09/2018, 10:07
l'anello sui nuovi caschi come il mio non c'è più, ma Triumph è avanti e ha montato di serie il gancio250374250375

nel caso mancasse l'anello, sicuramente, funzione anche questo sistema......

non ci avevo mai pensato, i caschi jet che ho, hanno tutti l'anello..... o la chiusura con doppia D........

l'integrale, invece, lo lego al manubrio......

...avevo visto qualcosa ieri nel gruppo della tana....ma poi mi sono dimenticato di rispondere......

sallio
12/09/2018, 10:10
non è assolutamente per vantare le qualità del gruppo di facebook che amministro, ma i social sono molto più avanti e immediati

nel caso mancasse l'anello, sicuramente, funzione anche questo sistema......

non ci avevo mai pensato, i caschi jet che ho, hanno tutti l'anello..... o la chiusura con doppia D........

l'integrale, invece, lo lego al manubrio......

...avevo visto qualcosa ieri nel gruppo della tana....ma poi mi sono dimenticato di rispondere......

PaperoNero
12/09/2018, 10:11
Scusate ma la linguetta messa sotto il gancio senza essere fissata non scivola?
boh ho sempre paura di queste soluzioni, nella migliore delle ipotesi tagliano la cinghia e si fregano il casco

sallio
12/09/2018, 10:19
sempre molto sottile la linea che separa il "mettere al sicuro" e il "non più utilizzabile"
potremmo quindi parlare della sicurezza dei lucchetti, dei bauletti, del bloccasterzo

boh ho sempre paura di queste soluzioni, nella migliore delle ipotesi tagliano la cinghia e si fregano il casco

PaperoNero
12/09/2018, 10:24
sempre molto sottile la linea che separa il "mettere al sicuro" e il "non più utilizzabile"
potremmo quindi parlare della sicurezza dei lucchetti, dei bauletti, del bloccasterzo

sono d'accordo con te, qui in particolare la linea è molto molto sottile, ecco diciamo che il portacasco sta al lucchetto come un pezzetto di tessuto sta ad una barretta di acciaio o giù di lì.

FICHI
12/09/2018, 10:51
l'anello sui nuovi caschi come il mio non c'è più, ma Triumph è avanti e ha montato di serie il gancio250374

Aaa grazie per l'info, questa sera proverò; mi aspettavo la funzione con l'anello e non avevo pensato a questa.....opzione ;)

ma i social sono molto più avanti e immediati

Sicuramente, ma anche moooooooooolto dispersivi; poi l' "immediatezza" in un contesto come questo (tecnico o pseudo tale)....a che pro? (Ed.... "avanti"?! :unsure:)

Mica siamo alla guida della moto per cui servono riflessi ed azioni......immediate.

Qui si fanno "quattro chiacchiere" quando uno a tempo e dato un argomento (oggetto del topic) è sempre possibile non perderne il contenuto, al contrario che sui "social" (dove non si può manco "cercare").

Parere personale e?! Respect per tutto e tutti ;)

Scusate l'OT per mè chiuso ;)

Stesso dubbio al quale ho pensato.
Verificherò il tutto e mi farò il mio....pensiero, ma presumo che rimarrò nella configurazione "old stile" :) :)

sallio
12/09/2018, 10:57
purtroppo per te si vede che non conosci le potenzialità e le dinamiche dei social, il "cerca" è uno degli strumenti più utili, senza considerare che se sei davanti allo scaffale degli olii puoi chiedere in diretta quale afferrare, oppure il dubbio dal gommaio sulle pressioni con quel tipo di gomma.... non dare per scontato quello che non conosci, fammelo dire a me che ho ben presenti entrambi!
senza social nopn avrei avuto 40 persone al Raduno che ho organizzato, sui Forum non ho potuto avere visibilità....

Sicuramente, ma anche moooooooooolto dispersivi; poi l' "immediatezza" in un contesto come questo (tecnico o pseudo tale)....a che pro? (Ed.... "avanti"?! :unsure:)

Mica siamo alla guida della moto per cui servono riflessi ed azioni......immediate.

Qui si fanno "quattro chiacchiere" quando uno a tempo e dato un argomento (oggetto del topic) è sempre possibile non perderne il contenuto, al contrario che sui "social" (dove non si può manco "cercare").

Parere personale e?! Respect per tutto e tutti ;)

Scusate l'OT per mè chiuso ;)

FICHI
12/09/2018, 11:01
Come vuoi tù

Io ho sempre organizzato e fatto tutto....senza i social ;)

Peace and love

sallio
12/09/2018, 11:01
sicuramente PEACE AND LOVE
ma non voglio io così, c'ho le prove!!!

Come vuoi tù ;)

Peace and love

dal libretto di "Uso e manomissione"250397

Serpico89
12/09/2018, 14:18
Sono due strumenti diversi. Uno fa meglio certe cose, uno altre.

Detto ciò io ero al corrente di questa "chicca" del casco, ma sinceramente, almeno qui a Roma, non mi fido. L'integrale o lo lascio nel bauletto o lo lego con la catena.

PaperoNero
12/09/2018, 16:36

Detto ciò io ero al corrente di questa "chicca" del casco, ma sinceramente, almeno qui a Roma, non mi fido. L'integrale o lo lascio nel bauletto o lo lego con la catena.

Straquoto!

Apox
13/09/2018, 09:54

Premesso che faccio anche io così!

Ma se ci pensate sarebbe meglio legarlo al sottosella rendendolo così "inutilizzabile" in caso di taglio della fettuccia, piuttosto che farselo rubare "integro" col taglio del lucchetto/scasso del bauletto

Serpico89
13/09/2018, 10:05
mha, io non la vedo così. Se lo si taglia in modo corretto non ci vuole molto a ricucire il cinturino di un casco.
Per carità, in ottica di rubarlo per rivenderlo magari non è il massimo, ma se chi lo ruba lo fa solo per prenderselo...

Il furto delle moto è un "mercato" che esiste. C'è gente che ruba le moto per guadagnare, rivendendo pezzi o la moto stessa se possibile. Non credo invece che con i caschi esista questo "mercato" (o almeno non più di tanto, anche perché se il casco è usato si vede).

La mia paura nel lasciarlo in quel modo non è tanto incappare nel ladro "professionista", ma più nel balordo che messo di fronte "all'occasione che fa l'uomo ladro" mi taglia il cinturino e si prende questa preda facile. Per questo credo che la catena o il bauletto siano più efficaci.

E' una mia sensazione eh, poi magari mi sbaglio, ma deriva dall'esperienza. Un giorno mi sono scordato i guanti (nulla di speciale o costoso) sulla sella. Sono stato via un ora e non li ho ritrovati, se erano nel bauletto li ritrovavo :biggrin3:

Frenc
14/09/2018, 17:33
mha, io non la vedo così. Se lo si taglia in modo corretto non ci vuole molto a ricucire il cinturino di un casco.
Per carità, in ottica di rubarlo per rivenderlo magari non è il massimo, ma se chi lo ruba lo fa solo per prenderselo...

Il furto delle moto è un "mercato" che esiste. C'è gente che ruba le moto per guadagnare, rivendendo pezzi o la moto stessa se possibile. Non credo invece che con i caschi esista questo "mercato" (o almeno non più di tanto, anche perché se il casco è usato si vede).

La mia paura nel lasciarlo in quel modo non è tanto incappare nel ladro "professionista", ma più nel balordo che messo di fronte "all'occasione che fa l'uomo ladro" mi taglia il cinturino e si prende questa preda facile. Per questo credo che la catena o il bauletto siano più efficaci.

E' una mia sensazione eh, poi magari mi sbaglio, ma deriva dall'esperienza. Un giorno mi sono scordato i guanti (nulla di speciale o costoso) sulla sella. Sono stato via un ora e non li ho ritrovati, se erano nel bauletto li ritrovavo :biggrin3:

Senza contare la possibilità di qualche scherzetto da parte di qualche buontempone, che magari ti imbratta l'interno del casco o altro.
Comunque io a volte ne attacco 2 modulari o integrali addirittura, mi sono fatto un cavetto d'acciaio con anelli che metto al sicuro bloccati nel sottosella.