PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Street 765 RS o Speed??

Lukedroid
12/09/2018, 21:47
Ciao a tutti..
I vari confronti street RS vs Speed mi hanno incuriosito parecchio quindi sono qui a chiedervi cosa ne pensate.

Personalmente provengo da una street 675 r 2012 con la quale mi son trovato benissimo (soprattutto dopo aver revisionato e settato le sospensioni).
Ho provato la street rs la quale mi ha stregato, non tanto per l'erogazione (la 2012 la trovo più ignorante soprattutto con un dente in meno al pignone) ma per la linearità, la posizione di guida, il sound e la qualità.
Il test che ho fatto di questa nuova street è stato di 20 minuti nei quali ho cercato di provarla un po'a tutto tondo (per quanto possibile) e l'ho trovata, nel complesso, migliore della mia errina.
Mi sono innamorato del senso di sicurezza che mi ha dato l'anteriore (rispetto alla mia) fin da subito; al contrario, invece, mi ha lasciato basito l'erogazione alla prima aperta di gas. Mi aspettavo una cazzo di esplosione invece è quasi elettrica. Spinge, sia chiaro, ma il calcio nel sedere non è così marcato (ricordo che vengo da una moto con un dente in meno al pignone e diventa bella corta).

Fortunatamente sono riuscito a provare anche una Speed ma il modello RS.
Prima di provare la Speed ero veramente intimorito dalla cubatura ma devo dire che mi è sembrata una moto equilibrata. Se si vuole andare piano è comoda e tranquilla ma se si vuole dar da bere agli equini diventa a incazzata.
Il percorso fatto con la Speed prevedeva un giro di circa 15 minuti passando da stradine di campagna abbastanza tranquille e non proprio ben asfaltate a un pezzo di statale veloce a una strada ben asfaltata con 3/4 curve ben fatte.
All'accensione la Speed mi ha gasato. Un bel rumore profondo (Arrow docet) e un reparto sospensioni da orgasmo.
Giunti alle prime curve mi sono detto "la street rs mi è sembrata più stabile della mia, questa è più stabile della street rs... Quindi la mia è la merda o semplicemente sono in preda a una scimmia urlatrice?".

Entrambe le moto erano in rodaggio (800km per la street, 450 per la Speed).

Entrambe le moto, a mio giudizio, condividono la stessa anima ma che si sviluppa in due modi.
Street un po' più sportiveggiante e giovane la Speed sportiveggiante ma con un tocco di "maturità" (anche se le aperte ignoranti con tutta l'elettronica spenta sono sinonimo di tutt'altro che maturità 😂).

Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto il passaggio(sia in un senso che nell'altro)?? L'utilizzo in pista della Speed com'è??

Genna84
12/09/2018, 22:43
Siamo reggiani entrambi,sabato mattina sono in triumph passa a fare un salto cosi ti spiego le mie impressioni dal passaggio al 765 RS alla Speed ;)

Lukedroid
13/09/2018, 06:16
Siamo reggiani entrambi,sabato mattina sono in triumph passa a fare un salto cosi ti spiego le mie impressioni dal passaggio al 765 RS alla Speed ;)

😭😭😭
Mi aspetta un sabato lavorativo di quelli intensi..
Cercherò di romperti le balle in un'altra occasione

leon1775
13/09/2018, 11:26
tasto cerca....ci sono altre discussioni identiche sull'argomento.
I pareri sono sempre personali...c'é chi è passato da Street a Speed e se ne è innamorato e non tornerebbe mai indietro, chi invece si tiene stretta la sua Street e ne decanta le doti di maneggevolezza e sportività...
quindi se vuoi un parere....ascolta il tuo di parere...visto che le hai provate entrambe...ed i tuoi di desideri...hai voglia di una lama tra le curve da tenere su di giri o di una moto che ti appaghi anche in riprese di gas in sesta a 5000giri ma meno corsaiola...ci devi andare in pista un paio di volte al mese o la pista non è il tuo ambiente...

ecco pensa al tuo di utilizzo, alle tue capacità di andare in moto...e scegli tra due moto stupende , simili ma in sostanza diverse

pave
13/09/2018, 12:31
E comunque una Speed R/RS in pista va decisamente forte...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Just81
13/09/2018, 16:31
Sono sempre stato di parte per la Street 765 RS. Ma se il Budget lo permette, punta sulla Speed RS. E' il canto del cigno, ovvero l'ultima evoluzione del 1050 che ha raggiunto con quest'ultima versione lo stato dell'arte. Difficile pretendere di più da una Naked: stabile, potente il giusto, con coppia da vendere e una dotazione tecnica molto completa. Se la curerai per bene, avrai un pezzo di storia in garage, altrimenti potresti aspettare l'anno prossimo che verrà presentata la nuova Speed.
Se riesci, provale ancora e vedi quale più ti piace :oook:

Ps. Ci sono altre discussioni aperte simili

LP640
13/09/2018, 16:58
Purtroppo sono pareri soggettivi, di conseguenza l'unica persona che veramente può sapere cosa vuoi veramente sei tu e avendole provate entrambe penso che un'idea te la sarai fatta! :oook:

Genna84
13/09/2018, 21:07
Condivido con tutti...un bel test drive approfondito va fatto per bene...e andrei a fare un salto anche in ktm cmq ;)

Lukedroid
13/09/2018, 23:57
Intanto grazie a tutti...
Partiamo dal presupposto che non posso permettermi nessuna delle due nuove di pacca 😂

La mia era una semplice curiosità nata dalla discussione sui cornetti Venturi.

A mio gusto direi che la Speed sia perfetta per la strada (sono un grande fan del monobraccio) e la street sia perfetta per un utilizzo misto.
Sia chiaro che so benissimo che anche la Speed ha un carattere pistaiolo nel suo DNA ma l'impressione che mi ha dato durante il test è di una moto più "quotidiana".
Genna84 KTM?? Sinceramente, trovo il 790 un mezzo tutt'altro che interessante invece, il 1290, lo trovo proprio bello. Non ai livelli delle triple ma comunque una gran bella moto...... Mi correggo. Una gran bella bestia

Igor_675
14/09/2018, 09:29
come detto praticamente da tutti sopra.... la scelta è soggettiva....

il Duke 1290 invece è una moto che oggettivamente ha poco senso.... poi per carità... se piace piace....

c'è anche chi dalla Speed è passato alla Street e non tornerebbe indietro

io sinceramente sulla Street non mi trovo bene come impostazione di guida.... preferisco decisamente la Speed, ovvero preferisco stare come voglio io su una moto meno agile che stare in modo per me sconveniente su una moto più agile

comunque la Speed, lasciando perdere la pienezza che ha ai bassi regimi.... è una moto molto spinta....

in pista se hai manico i 600 te li bevi....nonostante sia sprovveduta di protezione aerodinamica

RB74
14/09/2018, 10:26
Provale entrambe, ascolta le tue sensazioni.

SpeedAC
14/09/2018, 12:27
Ma prendi il sd1290:ph34r:

Genna84
14/09/2018, 19:52
Ma prendi il sd1290:ph34r:

Io l ho buttata li...ma non ha colto! ;)

Lukedroid
14/09/2018, 19:56
Ragazzi il 1290 è per gente con delle capacità..
Io sono scarso!!!

Poi è esagerata.

Poi se volete fare una colletta e pagarmela va bene!!! 😂😂

Genna84
14/09/2018, 21:29
Ragazzi il 1290 è per gente con delle capacità..
Io sono scarso!!!

Poi è esagerata.

Poi se volete fare una colletta e pagarmela va bene!!! 

Si scherza dai! ;)

Cmq parlando seriamente é una moto molto piu amichevole di quanto sembra e tra l altro pure comodissima...per me grande moto stradale o cmq la migliore assieme a speed RS

Lukedroid
14/09/2018, 21:47
Si scherza dai! ;)

Cmq parlando seriamente é una moto molto piu amichevole di quanto sembra e tra l altro pure comodissima...per me grande moto stradale o cmq la migliore assieme a speed RS

Si sì per questo parlavo di colletta 😂

Cercherò di riprovare tutto ma tanto so già che non prenderò nulla. 😂

Era una discussione per confrontarci un po' e sapere un po' cosa pensano i vari clienti

LP640
15/09/2018, 12:52
Penso che alla fine il saper "sfruttare" passi in secondo piano, anche perchè allora basterebbero veramente pochi cv...si sceglie per tante cose il proprio mezzo!

Genna84
15/09/2018, 14:05
oggi in triumph reggio hanno firmato per una speed RS e da dentro una 1290 superduke R 2017 con 2000km super full optional... ;)

Lukedroid
15/09/2018, 16:28
oggi in triumph reggio hanno firmato per una speed RS e da dentro una 1290 superduke R 2017 con 2000km super full optional... ;)

Grazie!!
Prendo la moto e vado a vedere ��

Scherzi a parte.. dovevano portargli anche una street 765

Ragazzi preparate le donazioni.. ��

Edit------
Speravo fossero aperti al sabato pomeriggio.
Passerò durante la settimana.

Comunque Speed nera opaca è tanta tanta roba

cholo
15/09/2018, 19:18
Tieniti la street, a volte penso al cambio di cilindrata= 1.000. Ecco allora mi vengono in mente due moto 1050 RS oppure Yamaha R1........poi torno con i piedi per terra e mi tengo la mia street. Molto agile e sfruttabilissima in strada![emoji1303]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Genna84
15/09/2018, 21:25
Grazie!!
Prendo la moto e vado a vedere ��

Scherzi a parte.. dovevano portargli anche una street 765

Ragazzi preparate le donazioni.. ��

Edit------
Speravo fossero aperti al sabato pomeriggio.
Passerò durante la settimana.

Comunque Speed nera opaca è tanta tanta roba

Gia venduta pure quella nera opaca!fatti una 765R risparmi e godi a manetta... ;)

Lukedroid
16/09/2018, 00:59
Tieniti la street, a volte penso al cambio di cilindrata= 1.000. Ecco allora mi vengono in mente due moto 1050 RS oppure Yamaha R1........poi torno con i piedi per terra e mi tengo la mia street. Molto agile e sfruttabilissima in strada![emoji1303]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il giorno in cui deciderò di mandare in pensione la mia street per passare a un 1000 mi troverò a dover scegliere (rimanendo in tema naked) tra super Duke 1290r e Speed triple RS.

C'è da dire e specificare che in questo momento sarei più propenso verso le street 765 rs.

Gia venduta pure quella nera opaca!fatti una 765R risparmi e godi a manetta... ;)

Avessi la possibilità mi lancerei sulla street rs. Esteticamente bellissima (per me), ben kittata e soprattutto con una serie di migliorie sul motore che la rendono veramente perfetta