PDA

Visualizza Versione Completa : Starbucks Milano

Rebel County
13/09/2018, 13:35
siamo nel Bar e parliamo di Caffe(non come bevanda ma come luogo)
prendendo spunto da questo sproloquio trovato in rete
mi chiedo, ma veramente ci manca proprio l'ABC dell'imprenditoria e della cura del cliente a tal punto?

Scena #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1) : Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
"Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
"Eh no"
"Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
"Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
"Capisco, grazie, arrivederci".
La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
"Posso pagare con la carta?"
"No"
"Ma scusi, il pos ce l'avete"
"Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
"Come mai?"
"Non voglio pagare la commissione alla banca"
"Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
"8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

Scena #2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=2) : Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
"No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
"No guardi, funziona"
"Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
"Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
"Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"
Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
"Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
"Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"

IACH
13/09/2018, 13:39
minchia... ma che ti hanno messo nel caffè :blink:

Apox
13/09/2018, 13:41
minchia... ma che ti hanno messo nel caffè :blink:

A forza di girare bar e bere caffè è diventato nervoso :D

Ma comunque, purtroppo, ha ragione...

iNge1337
13/09/2018, 13:43
mi chiedo, ma veramente ci manca proprio l'ABC dell'imprenditoria e della cura del cliente a tal punto?

Scena #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1) : Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
"Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
"Eh no"
"Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
"No"
"Come mai?"
"8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".

Scena #2 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=2) : Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
"No guardi, funziona"
"Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
"Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
"Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
"Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".

Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".

90 minuti di applausi

Rebel County
13/09/2018, 13:49
A forza di girare bar e bere caffè è diventato nervoso :D

Ma comunque, purtroppo, ha ragione...

no qua solo caffe yemenita o nespresso, ho smesso anche di andare da Costa Coffee

comunque, a nessuno e' venuto mai in mente di investire nel campo della piccola ristorazione in questo modo e nazionalizzare il fenomeno, tranne a 2 emigrati Parmigiani nel 1971 a Londra...con il Costa Coffee

streetTux
13/09/2018, 13:56
purtroppo capisco bene e concordo pienamente con il disprezzo e l'incazzo.
soprattutto per la questione del pos.
se c'è una cosa che odio è pagare in contanti, e infatti con me non ne ho praticamente mai (e comunque sempre cifre ridicole).
non vorrei sbagliarmi ma credo sia illegale mettere un tetto su un minimo di spesa con carta, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo.

Rebel County
13/09/2018, 13:58
se c'è una cosa che odio è pagare in contanti, e infatti con me non ne ho praticamente mai (e comunque sempre cifre ridicole).
non vorrei sbagliarmi ma credo sia illegale mettere un tetto su un minimo di spesa con carta, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo.

arretrati, un popolo di arretrati arraffoni

Pelledorso
13/09/2018, 13:59

"Eh no"
"No"
"Come mai?"

"No guardi, funziona"

Anni luce siamo indietro.......... rispetto a qualsiasi altro paese europeo :cry:!
Io frequento la Slovenia da vent'anni.......... al mcdonald ad esempio...... entri.......... wifi gratuito senza tante pippe (codici registrazioni e minchiate varie e pure anche senza consumare).......... a rovigo (dove risiedo x lavoro 5 gg. alla settimana) sempre al mec... ti devi registrare.... ti inviano sms con codice...... accesso al wifi a tempo........ 5 minuti mi pare :cry::cry::cry:

Tu li hai imboscati tutti alle kayman :dry:

Mastroragno
13/09/2018, 14:01
Boh...provo a mettermi nella parte dei baristi che magari hanno un piccolo esercizio e hanno avuto modo di appurare che c'è gente che ordina un caffè e rimane inchiodato alla sedia per un'ora a guardare il computer o il cellulare...che sia per lavoro a loro penso che gliene freghi poco...

Non prenderla come un attacco personale...ma penso che al giorno d'oggi la gente abbia un po' troppe pretese:dubbio:

F@bio
13/09/2018, 14:04
allora vai a mangiare da Mcdonald's, li con un BigMac puoi stare seduto quanto vuoi e ti danno anche le patatine, paghi come vuoi e al cesso hanno la presa per depilarti le gambe :sick:

Pelledorso
13/09/2018, 14:05
Boh...provo a mettermi nella parte dei baristi che magari hanno un piccolo esercizio e hanno avuto modo di appurare che c'è gente che ordina un caffè e rimane inchiodato alla sedia per un'ora a guardare il computer o il cellulare...che sia per lavoro a loro penso che gliene freghi poco...

Non prenderla come un attacco personale...ma penso che al giorno d'oggi la gente abbia un po' troppe pretese:dubbio:

Se uno che ha un esercizio pubblico........... si lamenta delle pretese (a patto che non siano assurde) dei clienti.......... allora è meglio che cambi lavoro :oook:

iNge1337
13/09/2018, 14:06
in Australia si pagavano anche 80cent con la contactless e zero incazzi da parte dei negozianti e zero rincari, il prezzo dovrebbe essere lo stesso a prescindere dal tipo di pagamento utilizzato...
tu titotolare hai paura di rimetterci mettendo il pos: semplice, ritocchi i prezzi al rialzo, se non ci stai dentro hai altri problemi...

il problema è che a molti fa comodo non avere il pos o limitarlo per mantenere un alto volume di contanti...
se pagassimo tutti con la carta poi i negozianti non potrebbero sgarrare con la GdF ma ho il sospetto che facciano apposta...si dice che a pensar male si fa peccato....ma ci si prende sempre...

qui vicino l'altro giorno volevo offrire i 4 giri che avevamo preso di spritz al team (quindi importo non proprio modesto, si parlava di piu di 20 spritz) beh non aveva il pos/ha fatto finta di non averlo...la prossima volta andremo da qualche altra parte...
come diceva Rebel: quando chiuderà un bel "fottetevi" ci sta tutto

Rebel County
13/09/2018, 14:09
in Australia si pagavano anche 80cent con la contactless e zero incazzi da parte dei negozianti e zero rincari, il prezzo dovrebbe essere lo stesso a prescindere dal tipo di pagamento utilizzato...
tu titotolare hai paura di rimetterci mettendo il pos: semplice, ritocchi i prezzi al rialzo, se non ci stai dentro hai altri problemi...

il problema è che a molti fa comodo non avere il pos o limitarlo per mantenere un alto volume di contanti...
se pagassimo tutti con la carta poi i negozianti non potrebbero sgarrare con la GdF ma ho il sospetto che facciano apposta...si dice che a pensar male si fa peccato....ma ci si prende sempre...

qui vicino l'altro giorno volevo offrire i 4 giri che avevamo preso di spritz al team (quindi importo non proprio modesto, si parlava di piu di 20 spritz) beh non aveva il pos/ha fatto finta di non averlo...la prossima volta andremo da qualche altra parte...

a facc ru cazz

Mastroragno
13/09/2018, 14:10
Se uno che ha un esercizio pubblico........... si lamenta delle pretese (a patto che non siano assurde) dei clienti.......... allora è meglio che cambi lavoro :oook:

Non esagerare...non parlo di prendere a calci in culo i clienti...ma se entro in un bar per prendermi un capuccino pretendo che sia decente, che possa sorbirmelo in santa pace 10min (direi che sono più che sufficienti) e bona lè...se voglio anche rilassarmi vado da un altra parte...

streetTux
13/09/2018, 14:10
Tu li hai imboscati tutti alle kayman :dry:
elamadonna magari :laugh2: c'avrei due Ducati e una Mustang in garage :(

Stinit
13/09/2018, 14:11
Prima volta da Starbucks in quel di Las Vegas:w00t:...colazione...prendo il caffè (bicchierone di carta con tappo a beccuccio)...

una sbobba immonda:sick::madoo::buuu:

preso e gettato subito nel secchio dell'immondizia davanti a loro...non ho fatto in tempo nemmeno a vedere se le loro spine a 2 poli funzionavano:laugh2:

Fine del mio rapporto con tale catena.

Pelledorso
13/09/2018, 14:12

Bar davanti al mio ufficio..... caffè più cattivo delle macchinette 1.10€......... la titolare acida come nn mai (secondo me nn prende uccelli nn so da quanto) a mezzogiorno avrà emesso quando sono tanti 10 scontrini (il bar è dvanti a una scuola tra l'altro)......... per nn fare usare il bagno alla clientela un giorno si e uno no scrive guasto.............
Una mattina una bambina si è schicciata la mano nella portiera della macchina.. la mamma con la piccola che piangeva chiede pi poter mettere la mano sotto il rubinetto in begno........... non ti dico quante maledizioni le ha tirato.
Io e il mio capo eravmo allibiti

Prima volta da Starbucks in quel di Las Vegas:w00t:...colazione...prendo il caffè (bicchierone di carta con tappo a beccuccio)...

una sbobba immonda:sick::madoo::buuu:

preso e gettato subito nel secchio dell'immondizia davanti a loro...non ho fatto in tempo nemmeno a vedere se le loro spine a 2 poli funzionavano:laugh2:

Fine del mio rapporto con tale catena.

Vabbè qua si parla di gusti...... e nn si discute.....
In germania una sera in ristorante mi han dato una bistecca con marmellata e pere sciroppate a fianco :cry:

Non esagerare...non parlo di prendere a calci in culo i clienti...ma se entro in un bar per prendermi un capuccino pretendo che sia decente, che possa sorbirmelo in santa pace 10min (direi che sono più che sufficienti) e bona lè...se voglio anche rilassarmi vado da un altra parte...

e chi esagera...........
Cmq il tempo che puoi stare seduto in un tavolino di un bar si misura in base a quello che consumi :cipenso: ?

messi@
13/09/2018, 14:17

capitato con un pranzo presso uno stabilimento balneare con ristorante annesso
eh ci spiace il bancomat non funziona
eh mi spiace io non ho contanti
guardi a 2 km da qui c'è un bancomat
guardi se faccio due km a piedi chi le dice che poi torno?
eh vabbeh vediamo se quello dello stabilimento funziona
puff magia conto pagato col bancomat

che poi le banche siano stronze ad applicare commissioni da strozzini è un conto, ma all'estero pure 1dollaro, 1 euro o 1 pund ho pagato con il bancomat senza sentirmi in difetto....

Pelledorso
13/09/2018, 14:21
capitato con un pranzo presso uno stabilimento balneare con ristorante annesso
eh ci spiace il bancomat non funziona
eh mi spiace io non ho contanti
guardi a 2 km da qui c'è un bancomat
guardi se faccio due km a piedi chi le dice che poi torno?
eh vabbeh vediamo se quello dello stabilimento funziona
puff magia conto pagato col bancomat

che poi le banche siano stronze ad applicare commissioni da strozzini è un conto, ma all'estero pure 1dollaro, 1 euro o 1 pund ho pagato con il bancomat senza sentirmi in difetto....

Ma se paghi con cc o bancomat mi dici poi come si fa a fare il nero :cipenso:?

messi@
13/09/2018, 14:23
Ma se paghi con cc o bancomat mi dici poi come si fa a fare il nero :cipenso:?
appunto

Rebel County
13/09/2018, 14:23
Bar davanti al mio ufficio..... caffè più cattivo delle macchinette 1.10€......... la titolare acida come nn mai (secondo me nn prende uccelli nn so da quanto) a mezzogiorno avrà emesso quando sono tanti 10 scontrini (il bar è dvanti a una scuola tra l'altro)......... per nn fare usare il bagno alla clientela un giorno si e uno no scrive guasto.............
Una mattina una bambina si è schicciata la mano nella portiera della macchina.. la mamma con la piccola che piangeva chiede pi poter mettere la mano sotto il rubinetto in begno........... non ti dico quante maledizioni le ha tirato.

In germania una sera in ristorante mi han dato una bistecca con marmellata e pere sciroppate a fianco :cry:

e chi esagera...........
Cmq il tempo che puoi stare seduto in un tavolino di un bar si misura in base a quello che consumi :cipenso: ?

oddio
la carne con la frutta(non sciroppata) come side guarda che e' buona, soprattutto le chutnies

comunque con tutto il prodotto che fa schifo vedi che hype ci sta e quanto fatturano, il discorso e' uno, in Italia ci si sa solo lamentare, corriamod ietro la cultura del baretto sotto casa che campa di briciole mentre i denari veri li fanno sti gruppi

Pelledorso
13/09/2018, 14:25
oddio
la carne con la frutta(non sciroppata) come side guarda che e' buona, soprattutto le chutnies

comunque con tutto il prodotto che fa schifo vedi che hype ci sta e quanto fatturano, il discorso e' uno, in Italia ci si sa solo lamentare, corriamod ietro la cultura del baretto sotto casa che campa di briciole mentre i denari veri li fanno sti gruppi

Si si è questione di gusti............ (nel 1990) non ero ancora pronto a quel cibo li può essere che adesso la mangi e la trovi buona :dubbio:

Mastroragno
13/09/2018, 14:25
e chi esagera...........

No...ma penso che un bar non sia il posto ideale per fermarsi a lavorare...poi ci sarà bar e bar...magari nell'ora che sei stato seduto ad aspettare un treno lui poteva vendere 10 capuccini in più...ripeto che provo a mettermi nei panni di un barista, che non sia necessariamente un maleducato...mi sembra un atteggiamento comprensibile, dove al giorno d'oggi tutto è basato sulla quantità e quindi da quanti clienti riesci a far prendere il tuo capuccino...e guarda che io sono proprio uno per ritornare prendere le cose con un po' più di calma...

streetTux
13/09/2018, 14:30
lavorare no, ma un collegamento in vpn per risolvere un'emergenza per cui s'è stati contattati, un'occhiata alla mail, eccetera eccetera, magari sì

Stinit
13/09/2018, 14:31

e chi esagera...........

Era solo per dire che non ho fatto nemmeno in tempo a vedere se in terra ammergana le spine funzionano e te le fanno usare... :biggrin3:

Mastroragno
13/09/2018, 14:32
Che ansia ragazzi...imparate a staccare un attimo:dubbio:

lavorare no, ma un collegamento in vpn per risolvere un'emergenza per cui s'è stati contattati, un'occhiata alla mail, eccetera eccetera, magari sì

Che ansia ragazzi...imparate a staccare un attimo

streetTux
13/09/2018, 14:42
ci sono momenti in cui si è pagati per non staccare.
nel mio caso si chiama reperibilità.

massimio
13/09/2018, 14:46
e godetevi sto cazzo di caffé in pace lasciando il cellulare per 5 minuti dentro la tasca, puttanaeva

streetTux
13/09/2018, 14:48
devo ricordarmi di rispondere così alla prossima chiamata.

dc.

Rebel County
13/09/2018, 14:55
e godetevi sto cazzo di caffé in pace lasciando il cellulare per 5 minuti dentro la tasca, puttanaeva

per chi fa lavori fluidi non legati alle 4 mura, essere connessi e' indispensabile

io se devo lavoro anche dal bagnasciuga se devo mandare una quotazione a un cliente o se ricevo una chiamata

Pelledorso
13/09/2018, 15:02

Mi pare ci siano troppi "statali" che ti prendono in parola :dry: :biggrin3:

Furbetti del cartellino - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/argomenti/Furbetti_del_cartellino)

Mastroragno
13/09/2018, 15:14
ci sono momenti in cui si è pagati per non staccare.
nel mio caso si chiama reperibilità.

per chi fa lavori fluidi non legati alle 4 mura, essere connessi e' indispensabile

io se devo lavoro anche dal bagnasciuga se devo mandare una quotazione a un cliente o se ricevo una chiamata

Non v'invidio...ma capisco che è il vostro lavoro e non potete farci nulla...ma non potete pretendere che chi ha altri/diversi ritmi stia per forza al vostro servizio:dubbio:...è il mio punto di vista e basta...non ve la prendete...

Apox
13/09/2018, 15:15
devo ricordarmi di rispondere così alla prossima chiamata.

dc.

Modalità aereo e passa la paura :oook:

streetTux
13/09/2018, 15:17
basta che poi mi paghi te bbrò :laugh2:

Apox
13/09/2018, 15:18

e che problemi ci sono

Mastroragno
13/09/2018, 15:18

La prossima volta che vai in futa ti pago una birra:oook:

kaprone
13/09/2018, 15:19
Modalità aereo e passa la paura :oook:

nel senso che fai volare il telefono lontano appena arriva la chiamata?

streetTux
13/09/2018, 15:21
e che problemi ci sono
stai bene te vah

La prossima volta che vai in futa ti pago una birra:oook:
dicevo ad Apox, comunque grazie, doppia paga va benissimo :laugh2: ancora mejo se in birra :wub:

Mastroragno
13/09/2018, 15:22
dicevo ad Apox, comunque grazie, doppia paga va benissimo :laugh2: ancora mejo se in birra :wub:

L'ho capito dopo :biggrin3: ormai mi son fregato...

Apox
13/09/2018, 15:33
stai bene te vah

Non sto bene, ma con mio bbrò divido tutto

Poi ho appena affilato gli strumenti e dividere mi riesce meglio :ph34r:

streetTux
13/09/2018, 15:39
ahia :(

Rebel County
13/09/2018, 15:44
Non sto bene, ma con mio bbrò divido tutto

Poi ho appena affilato gli strumenti e dividere mi riesce meglio :ph34r:

hai fatto la punta alla matita?

Apox
13/09/2018, 16:00
ahia :(

e questo qui sotto ci scherza su...... :dry:

preparo i cellophane??

hai fatto la punta alla matita?

Rebel County
13/09/2018, 16:11
e questo qui sotto ci scherza su...... :dry:

preparo i cellophane??

eddai sdrammatizzavo

Norik
13/09/2018, 16:15
Non v'invidio...ma capisco che è il vostro lavoro e non potete farci nulla...ma non potete pretendere che chi ha altri/diversi ritmi stia per forza al vostro servizio:dubbio:...è il mio punto di vista e basta...non ve la prendete...

il punto secondo me è che chi ha un esercizio commerciale ( al 90%) vuole che entri paghi ed esci , senza consumare sennò scassi le balle
in nord europa non ho mai prelevato moneta pagato tutto con carta , gia in germania storie per euro
se ho bisogno di wifi all' estero , in genere lo trovo facilmente senno bar o MC e via cosi

streetTux
13/09/2018, 16:15
preparo i cellophane??
non sa chi sei..

https://img.static-smb.be/a/view/q75/w696/h/1664258/giphy-10-gif.gif

Apox
13/09/2018, 16:21
eddai sdrammatizzavo

Leggi sotto...

non sa chi sei..

https://img.static-smb.be/a/view/q75/w696/h/1664258/giphy-10-gif.gif

streetTux
13/09/2018, 16:32
da quando sei scappato dall'uragano andando a tagliar legna nelle langhe con tanto di barba lunga chi ti riconosce più bbrò

Crash5wv297
13/09/2018, 20:33
Vabbè il portatile caricalo a casa. Se ci lavori, poi....

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Rebel County
13/09/2018, 20:55
Leggi sotto...

I'm busy watching my mates
The peaky blinders I'll talk to you when I'm sober :biggrin3:

Mastroragno
13/09/2018, 21:02
il punto secondo me è che chi ha un esercizio commerciale ( al 90%) vuole che entri paghi ed esci , senza consumare sennò scassi le balle

Ma è normale che sia così...tutto si basa sulla quantità al giorno d'oggi (anche se la gente pretende poi sempre l'eccellenza...), sennò non stai a galla...

Shining
13/09/2018, 21:06
Sono figlio di commercianti e quando andavo all'università lavoravo anche con loro, e mi hanno insegnato che il cliente ha sempre ragione.
Ma in questo caso non ci trovo niente di scandaloso a fronte di esercenti che, avendo un bar in luoghi di grande transito, hanno giustamente interesse ad avere il maggior "traffico" possibile di clienti, e non uno che al prezzo di un cornetto e un cappuccino gli sta lì ad occupare un tavolo per un'ora.
Se per lavoro dovete essere sempre connessi con il mondo intero, beh, organizzatevi prima e, come scritto anche da altri, portatevi le batterie di riserva perché, se avete una necessità così estrema di dover ricaricare, le cose sono due: o siete degli improvvisati, o non era poi così indispensabile stare connessi tutto il giorno con il resto del mondo

Mastroragno
13/09/2018, 21:15
Sono figlio di commercianti e quando andavo all'università lavoravo anche con loro, e mi hanno insegnato che il cliente ha sempre ragione.
Ma in questo caso non ci trovo niente di scandaloso a fronte di esercenti che, avendo un bar in luoghi di grande transito, hanno giustamente interesse ad avere il maggior "traffico" possibile di clienti, e non uno che al prezzo di un cornetto e un cappuccino gli sta lì ad occupare un tavolo per un'ora.
Se per lavoro dovete essere sempre connessi con il mondo intero, beh, organizzatevi prima e, come scritto anche da altri, portatevi le batterie di riserva perché, se avete una necessità così estrema di dover ricaricare, le cose sono due: o siete degli improvvisati, o non era poi così indispensabile stare connessi tutto il giorno con il resto del mondo

Sul fatto che il cliente ha sempre ragione, poi comincio dopo tanti anni ad esserne stanco...più che altro mi dico che la ragione si da ai matti...

Stinit
13/09/2018, 21:16
Sul fatto che il cliente ha sempre ragione, poi comincio dopo tanti anni ad esserne stanco...più che altro mi dico che la ragione si da ai matti...

Io sono dell'idea che un pò di sano buon senso sta bene sia nel cliente sia nell'esercente...

Shining
13/09/2018, 21:18

Erano altri tempi, si parla di 30 anni fa :biggrin3:

Mastroragno
13/09/2018, 21:21
Io sono dell'idea che un pò di sano buon senso sta bene sia nel cliente sia nell'esercente...

Se hai un problema in seguito ad una vendita che non è dipeso da te mi faccio in 4 per aiutarti...ma spesso problemi non ci sono o sono sorti in seguito a sviste,menefreghismo, cafonaggine ecc...invocando poi diritti che non stanno ne' in cielo ne' in terra...

Shining
13/09/2018, 21:22

Chi ha un bar nel centro storico di una città ha tutto l'interesse di fidelizzare il cliente; chi ha il bar alla stazione o all'autogrill non gliene frega niente, bevi il caffè, sbrigati e avanti un altro. Per me è comprensibile, non ci trovo niente di strano

Stinit
13/09/2018, 21:31
Chi ha un bar nel centro storico di una città ha tutto l'interesse di fidelizzare il cliente; chi ha il bar alla stazione o all'autogrill non gliene frega niente, bevi il caffè, sbrigati e avanti un altro. Per me è comprensibile, non ci trovo niente di strano

Io invece resto piacevolemente colpito quando nonostante il posto sia di passaggio la persona dietro al bancone ti accoglie con un buon giorno e si rapporta in maniera gentile garbata o comunque attenta...c'è anche da dire che io quando entro in un locale sono il primo a fare quanto detto sopra...a volte (spesso a quanto pare) chi si lamenta degli altri non è capace di autovalutazione...

Mastroragno
13/09/2018, 21:49
Io invece resto piacevolemente colpito quando nonostante il posto sia di passaggio la persona dietro al bancone ti accoglie con un buon giorno e si rapporta in maniera gentile garbata o comunque attenta...c'è anche da dire che io quando entro in un locale sono il primo a fare quanto detto sopra...a volte (spesso a quanto pare) chi si lamenta degli altri non è capace di autovalutazione...

Come ho detto sopra non parlo di educazione o meno...ma di comprendere che ci sono luoghi (ancora) che non sono destinati per fare determinate cose...magari al centesimo avventore che sta un'ora attaccato al computer per lavorare sorbendosi un solo caffè anche tu, proprietario dell'esercizio, sbrocchi, pur essendo mediamente una persona equilibrata ed educata...
Concordo pienamente con la frase che ho evidenziato...è una cosa che ho modo di constatare tutti i giorni...domeniche comprese:cool:

Girmet
13/09/2018, 22:06

Straquoto
:oook:

Nella borsa porta pc ficcateci anche un powerbank , che ormai a dimensioni e pesi contenuti hanno buona capacità.
Barboni!:laugh2:

Io in tasca due spicci li porto quasi sempre non fosse solo per casi d'emergenza , in auto ci tengo opportunamente occultate qualche banconota da 20€ (oltre alla chiave della stessa nascosta ma accessibile solo a me) per i casi d'emergenza.

Anche io ci rimango stupito , perché in moltissimi casi non accade , anzi mi succede di constatare che a volte rimangano stupite le bariste dal mio modo di fare , diciamo 'educato' , prima saluto poi chiedo quello che desidero consumare (dando del LEI) con un per favore ed un grazie SEMPRE.
Mi capita sovente negli autogrill , dove evidentemente la gente ha modi di fare abbastanza grezzi e sbrigativi.

Shining
13/09/2018, 22:18
Straquoto

Nella borsa porta pc ficcateci anche un powerbank , che ormai a dimensioni e pesi contenuti hanno buona capacità.
Barboni!:laugh2:

Io in tasca due spicci li porto quasi sempre non fosse solo per casi d'emergenza , in auto ci tengo opportunamente occultate qualche banconota da 20€ (oltre alla chiave della stessa nascosta ma accessibile solo a me) per i casi d'emergenza.

Se non fosse che non ci sono più le cabine telefoniche, io mi porterei anche due o tre gettoni :laugh2:

Dennis
13/09/2018, 22:31

puttana eva

https://youtu.be/dgoVnmFt6dE

streetTux
14/09/2018, 07:11
beh, definirmi un improvvisato è un tantino scostato dal mio status professionale.
invito ad informarsi su quanto pesi un computer, quanto pesino delle batterie, il costo e via dicendo.
chi suggerisce di caricare il portatile e via dicendo con ogni probabilità non ha mai esercitato una professione che ne richieda l'uso, non ha idea di quale ne sia l'utilizzo possibile e le variabili in gioco.
siamo nel 2018 e, per chi viaggia o vive fuori dai nostri confini, trovare prese della corrente, wifi e via dicendo a disposizione è molto più che comune.

Apox
14/09/2018, 07:15
beh, definirmi un improvvisato è un tantino scostato dal mio status professionale.
invito ad informarsi su quanto pesi un computer, quanto pesino delle batterie, il costo e via dicendo.
chi suggerisce di caricare il portatile e via dicendo con ogni probabilità non ha mai esercitato una professione che ne richieda l'uso, non ha idea di quale ne sia l'utilizzo possibile e le variabili in gioco.
siamo nel 2018 e, per chi viaggia o vive fuori dai nostri confini, trovare prese della corrente, wifi e via dicendo a disposizione è molto più che comune.

Aggiungo: ...fuori dall' Italia

streetTux
14/09/2018, 07:43
il mio notebook ha un alimentatore da 19,5V e 3,34A.
se si considera un costo medio di 0,25€ al kw/h, se non ho sbagliato i calcoli fanno 0,016 € all'ora di costo (nel peggiore dei casi, in realtà si parlerà del 50%).
ad ognuno le sue considerazioni.

Pelledorso
14/09/2018, 07:44

Ben detto......... mai più improvvisazione!!!! La prossima volta che esco in moto........... nello zaino metto una bella yahshua i riserva........... :dubbio:

Desmonio
14/09/2018, 07:54
io non vedo l'ora di mollare il lavoro per mandare aff… telefono , mail ecc ecc
vita easy : no Facebook no instgram no social
si lavora solo ed esclusivamente nell'orario prestabilito (non sono dipendente)

Aggiungo: ...fuori dall' Italia

Fuori dall'Italia dipende dove… mio ultimo viaggio di lavoro ? ALGERIA … è già tanto che abbiano la corrente figuriamoci internet!!!

Shining
14/09/2018, 08:23

Oh, non prendertela sul personale
Se hai un importante colloquio o appuntamento di lavoro e devi stare fuori una giornata intera o due, non te la porti una camicia di riserva? Non arrivi con almeno un'ora di anticipo per avere la certezza di essere puntuale all'appuntamento anche se capitasse un imprevisto?
E' questo che intendevo: se una cosa è indispensabile per il lavoro, che sia il pc o qualsiasi altra cosa, ci si organizza in modo da essere il più possibile indipendenti dagli eventi altrui, non si può sperare sempre in qualcun altro.
E, nel caso specifico del thread, rimango dell'idea che il gestore di un bar in una stazione, con clienti di passaggio che non vedrà mai più, non ha nessun interesse a che gli stessi gli occupino i tavolini per mezz'ora o più al costo di un caffé, anzi...
Non sono un intenditore, ma mi par di capire che fra i 30 e i 70 euro ti compri una riserva di autonomia da 4 a 10 ore, con un peso di 1 kg circa
https://www.ridble.com/migliore-batteria-esterna-notebook/

Apox
14/09/2018, 08:27
Oh, non prendertela sul personale
Se hai un importante colloquio o appuntamento di lavoro e devi stare fuori una giornata intera o due, non te la porti una camicia di riserva? Non arrivi con almeno un'ora di anticipo per avere la certezza di essere puntuale all'appuntamento anche se capitasse un imprevisto?
E' questo che intendevo: se una cosa è indispensabile per il lavoro, che sia il pc o qualsiasi altra cosa, ci si organizza in modo da essere il più possibile indipendenti dagli eventi altrui, non si può sperare sempre in qualcun altro.
E, nel caso specifico del thread, rimango dell'idea che il gestore di un bar in una stazione, con clienti di passaggio che non vedrà mai più, non ha nessun interesse a che gli stessi gli occupino i tavolini per mezz'ora o più al costo di un caffé, anzi...

C' è anche da dire che al bar della stazione è difficile che la gente si sieda al tavolino, consuma al banco paga e se ne va.

Mi pare però eccessivo disabilitare le prese di corrente...

streetTux
14/09/2018, 08:32
beh certo, ma nel 2018 c'è una differenza di accessibilità tra il trovare una camicia che mi stia bene e sia adatta allo scopo, e una presa della corrente (al costo inferiore ai 2 centesimi all'ora).
la prima non è scontato che la trovi in un negozio, la seconda ce l'ho pure quando traghetto in mare, vuoi vedere che non la trovo a terra?
è chiaro che non starò mai un'ora in un bar a lavorare, fosse anche solo per il casino che c'avrei attorno e la delicatezza delle operazioni che di solito mi trovo a dover effettuare. se la cosa dovesse andare per le lunghe dovrei per forza trovare una location più adatta.
però il caso di emergenza può esserci, e quella volta una spesa inferiore al centesimo di € può fare la differenza non da poco nell'approccio con il cliente.

Shining
14/09/2018, 08:32
Ben detto......... mai più improvvisazione!!!! La prossima volta che esco in moto........... nello zaino metto una bella yahshua i riserva........... :dubbio:

Se hai una bonneville e con quella ti devi recare ad un importante appuntamento di lavoro, non sarebbe una cattiva idea :wink_:

streetTux
14/09/2018, 08:35
se mi devo recare ad un appuntamento importante, l'ultima cosa che farei è affidarmi ad una triumph :laugh2:

Shining
14/09/2018, 08:37
beh certo, ma nel 2018 c'è una differenza di accessibilità tra il trovare una camicia che mi stia bene e sia adatta allo scopo, e una presa della corrente (al costo inferiore ai 2 centesimi all'ora).
la prima non è scontato che la trovi in un negozio, la seconda ce l'ho pure quando traghetto in mare, vuoi vedere che non la trovo a terra?
è chiaro che non starò mai un'ora in un bar a lavorare, fosse anche solo per il casino che c'avrei attorno e la delicatezza delle operazioni che di solito mi trovo a dover effettuare.
però il caso di emergenza può esserci, e quella volta una spesa inferiore al centesimo di € può fare la differenza non da poco nell'approccio con il cliente.

Anche le prese di corrente e il wifi nella sala d'attesa del mio studio sono a disposizione dei clienti, ma sinceramente non me la sento di lanciare un anatema del genere "speriamo che Starbucks vi spazzi via dalla faccia della terra" se qualcuno ha una visione commerciale diversa dalla mia

Mastroragno
14/09/2018, 08:39
E' normale che il gestore sa bene che il consumo anche di 10 trasformatori è irrisorio...1kw sono circa €0,25, figuriamoci...ma ribadisco che è solo per evitare che ci siano delle cisti sulle sedie per ore...a te capiterà una volta all'anno di farlo...a lui tutti i giorni capitano almeno 10 persone che hanno emergenza...

Ma quello che mi rattrista è che una persona che lavora di fatto in un ogni momento come te non possa ritagliarsi neanche 5 minuti in santa pace senza che non sia costantemente reperibile...posso capire un medico...mi sembra che in generale si sia andati un po' oltre, e tutto è divenuto di vitale importanza...

Apox
14/09/2018, 08:43
Ma quello che mi rattrista è che una persona che lavora di fatto in un ogni momento come te non possa ritagliarsi neanche 5 minuti in santa pace senza che non sia costantemente reperibile...posso capire un medico...mi sembra che in generale si sia andati un po' oltre, e tutto è divenuto di vitale importanza...

La penso come te, ma se ti pagano la reperibilità devi essere reperibile e non esistono i 5 minuti di santa pace

Pensa se nei tuoi 5 minuti di santa pace, nell' azienda per cui lavori e per cui fai il tecnico informatico cade la rete aziendale ed erano in trattativa d' asta per una nuova attività che viene così a mancare... per un tuo caffè

Che gli racconti al tuo capo?

iNge1337
14/09/2018, 08:46
improvvisati o no, a fronte di un'esigenza se lo reputo necessario entro in un bar e consumo caffè ed acqua: l'acqua a 2€/l ti permette di lasciarmi ricaricare il cellulare/portatile un'oretta?
Per molti la risposta è no ma stiamo parlando di 2cent su 2€, l'1%: non stupiamoci poi che le catene prosperino e che i piccoli esercenti abbiano difficoltà...

Desmonio
14/09/2018, 08:46
La penso come te, ma se ti pagano la reperibilità devi essere reperibile e non esistono i 5 minuti di santa pace

Pensa se nei tuoi 5 minuti di santa pace, nell' azienda per cui lavori e per cui fai il tecnico informatico cade la rete aziendale ed erano in trattativa d' asta per una nuova attività che viene così a mancare... per un tuo caffè

Che gli racconti al tuo capo?

Gli dici che la sfiga colpisce inesorabilmente!!

Apox
14/09/2018, 08:48

Ribadisco che sono il primo a prendermi i 5 minuti di santa pace... e non solo :P

Ma non in tutte le realtà è possibile farlo...

Desmonio
14/09/2018, 08:50
Fate come me... trascorrete più tempo che potete senza paranoie da batteria carica o da social drama…. passate il tempo con le persone, parlate coi vostri figli (io ne ho 2) … buttate lo smart(???)phone nel cassetto e guardate fuori dalla finestra :)

Ribadisco che sono il primo a prendermi i 5 minuti di santa pace... e non solo :P

Ma non in tutte le realtà è possibile farlo...

basta volerlo … tutti siamo utili nessuno è indispensabile

streetTux
14/09/2018, 08:56
Anche le prese di corrente e il wifi nella sala d'attesa del mio studio sono a disposizione dei clienti, ma sinceramente non me la sento di lanciare un anatema del genere "speriamo che Starbucks vi spazzi via dalla faccia della terra" se qualcuno ha una visione commerciale diversa dalla mia
l'anatema suona forte, ma "purtroppo" fa parte del gioco, è la legge del mercato.
se uno si ferma dall'offrire un servizio al costo inferiore al centesimo di €, puoi ben capire che non parliamo proprio del sesso degli angeli.

E' normale che il gestore sa bene che il consumo anche di 10 trasformatori è irrisorio...1kw sono circa €0,25, figuriamoci...ma ribadisco che è solo per evitare che ci siano delle cisti sulle sedie per ore...a te capiterà una volta all'anno di farlo...a lui tutti i giorni capitano almeno 10 persone che hanno emergenza...

beh oddio dai.. 10 persone che debbano caricare qualcosa per delle ore non credo, quante volte ti è capitato in un bar di assistere ad una scena qui descritta? e anche mettendo che ci siano 50 ore di utilizzo della corrente da parte di terzi, stiamo parlando di cifre inferiori ai 10€.

per quanto riguarda strettamente me, non sono reperibile sempre eh :laugh2: altrimenti farei un'altra vita, garantito ;)
poi può capitare che mi telefonino anche quando non lo sono e debba assistere qualcuno a voce su cosa fare, ma è chiaro che finché sono in moto di certo non ho con me il notebook e non sento il telefono, di conseguenza se sono sul Muraglione e hanno bisogno di me faccio quel che posso :oook:
alla fin fine una decina di migliaia abbondante di km all'anno per la mia passione me li fo, e mi ammazzo pure di sport, quindi non mi lamento :oook:

Rebel County
puttana eva

https://youtu.be/dgoVnmFt6dE

ineccepibile

Crash5wv297
Cmq leggevo adesso per intero il post d'apertura del topic.
Sei a Bs, non al vago di lavagno (vr) passi quanti, 5 6 bar chiedendo una presa per la corrente. Sei venuto in: treno?? auto?? Non potevi caricarlo durante il viaggio?
Consumi per 4 - 5 € e vuoi pagare con la carta. Le commissioni, 8 cent che vuoi che siano. Per te è un così grosso problema a portarti dietro 10 € ??
Mah...a me sembra che tu voglia buttar merda addosso ad una categoria.
Se devi essere sempre rintracciabile perché te sei importante, organizzati. Sennò ti adatti e metti in conto che può anche essere che non trovi collaborazione. I baristi son li per lavorare, non per star dietro alle tue esigenze.

Rebel County
14/09/2018, 09:00
vediamola cosi
io lavoro a fisso piu commissioni, conduco il mio lavoro come se fosse la mia bottega, se mi fermo o rallento, la bottega si ferma o rallenta la sua produzione, non e' che chi ha un fluid job stia sempre sotto padrone o debba ragionare in quel modo, il mondo degli executive e' cosi

Pelledorso
14/09/2018, 09:02
Fate come me... trascorrete più tempo che potete senza paranoie da batteria carica o da social drama…. passate il tempo con le persone, parlate coi vostri figli (io ne ho 2) … buttate lo smart(???)phone nel cassetto e guardate fuori dalla finestra :)

Ho appena terminato un cantiere...... un ragazzo della ditta edile mi diceva che anche quest'anno gli avevano cancellato le ferie prenotate da mesi!
Alchè gli ho detto ma vai lo stesso chettifrega........ e lui mi ha risposto che se andava lo avrebbero licenziato....... tra l'altro mi diceva che è 5 anni che nn riesce a fare le ferie in modo "normale"!

Basta poco..... checcevò :dry:

l'anatema suona forte, ma "purtroppo" fa parte del gioco, è la legge del mercato.
se uno si ferma dall'offrire un servizio al costo inferiore al centesimo di €, puoi ben capire che non parliamo proprio del sesso degli angeli.

beh oddio dai.. 10 persone che debbano caricare qualcosa per delle ore non credo, quante volte ti è capitato in un bar di assistere ad una scena qui descritta? e anche mettendo che ci siano 50 ore di utilizzo della corrente da parte di terzi, stiamo parlando di cifre inferiori ai 10€.

per quanto riguarda strettamente me, non sono reperibile sempre eh :laugh2: altrimenti farei un'altra vita, garantito ;)
poi può capitare che mi telefonino anche quando non lo sono e debba assistere qualcuno a voce su cosa fare, ma è chiaro che finché sono in moto di certo non ho con me il notebook e non sento il telefono, di conseguenza se sono sul Muraglione e hanno bisogno di me faccio quel che posso :oook:
alla fin fine una decina di migliaia abbondante di km all'anno per la mia passione me li fo, e mi ammazzo pure di sport, quindi non mi lamento :oook:

Visto il kilometraggio della tua moto....... praticamente ci abiti sul muraglione :dubbio:

Crash5wv297
14/09/2018, 09:06
Scusa ma a me sembra che tu continui a scaricare i tuoi problemi/necessità su persone che nulla hanno a che vedere con te o con il tuo lavoro.
Se necessiti di determinate cose per svolgere al meglio il tuo lavoro, organizzati. O chiedi alla società per cui lavori di farlo per te. Ma gli altri...ca##o centrano???

Rebel County
14/09/2018, 09:06
Sei a Bs, non al vago di lavagno (vr) passi quanti, 5 6 bar chiedendo una presa per la corrente. Sei venuto in: treno?? auto?? Non potevi caricarlo durante il viaggio?
Consumi per 4 - 5 € e vuoi pagare con la carta. Le commissioni, 8 cent che vuoi che siano. Per te è un così grosso problema a portarti dietro 10 € ??
Se devi essere sempre rintracciabile perché te sei importante, organizzati. Sennò ti adatti e metti in conto che può anche essere che non trovi collaborazione. I baristi son li per lavorare, non per star dietro alle tue esigenze.

e tanti saluti al progresso?
eddai su

Pelledorso
14/09/2018, 09:07

Meraviglioso :bravissimo_::bravissimo_:

streetTux
14/09/2018, 09:08
trascorrete più tempo che potete senza paranoie da batteria carica o da social drama…. passate il tempo con le persone, parlate coi vostri figli (io ne ho 2) … buttate lo smart(???)phone nel cassetto e guardate fuori dalla finestra :)

beh Maurizio, questa è sicuramente una visione molto romantica e molto apprezzabile dal lato umano, ma se pensi che un'azienda che produce introiti per miliardi di € non necessiti di figure con reperibilità allora hai una visione un po' troppo romantica.
buttare lo smartphone e il notebook finché si parla di stare continuamente a guardare foto e video di gattini è un conto, buttarlo perché ci si lavora a volte per tenere in piedi una struttura che dà lavoro a migliaia di persone è un altro.

Desmonio
14/09/2018, 09:12
beh Maurizio, questa è sicuramente una visione molto romantica e molto apprezzabile dal lato umano, ma se pensi che un'azienda che produce introiti per miliardi di € non necessiti di figure con reperibilità allora hai una visione un po' troppo romantica.
buttare lo smartphone e il notebook finché si parla di stare continuamente a guardare foto e video di gattini è un conto, buttarlo perché ci si lavora a volte per tenere in piedi una struttura che dà lavoro a migliaia di persone è un altro.

Reperibilità da non confondersi con schiavismo!! Io nel mio piccolo ho modificato di molto il mio modo di lavorare (ho 2 aziende - 25 dipendenti), anni fa lavoravo come un matto 16 ore al giorno e perdevo di vista tutto il resto. Oggi lavoro molto molto molto meno, ho più tempo libero e non sono schiavo di me stesso!!!

streetTux
14/09/2018, 09:13
ah beh, nemmeno io mi definisco uno schiavo.
come ho detto prima, le mie passioni me le godo sempre a pieno e queste non hanno un prezzo.

Desmonio
14/09/2018, 09:16
Dieci giorni fa è nata la mia seconda figlia, e io dovrei stare a lavorare invece che godermi questi meravigliosi momenti con la mia compagna??
Starbucks ti fa caricare il telefono ma il caffè fa veramente CACARE!!!

massimio
14/09/2018, 09:20
Dieci giorni fa è nata la mia seconda figlia, e io dovrei stare a lavorare invece che godermi questi meravigliosi momenti con la mia compagna??

Desmonio
14/09/2018, 09:28
C' è anche da dire che al bar della stazione è difficile che la gente si sieda al tavolino, consuma al banco paga e se ne va.

Mi pare però eccessivo disabilitare le prese di corrente...

Inoltre i bar sono pieni di possessori di GS che tra l'altro ha la presa per caricare i device

iNge1337
14/09/2018, 09:30

il problema non è cosa ha fatto/non ha fatto qualcuno per essere in una certa situazione, potrebbe anche averlo caricato e poi dovuto fare tante chiamate, in ogni caso c'è qualcuno alla ricerca di un servizio e disponibile a pagare/consumare qualcosa che non avrebbe consumato per "pagarsi" la ricarica.
La catena soddisfa questo bisogno, se il piccolo esercente non fa questa piccolezza e ragiona come te per me merita di chiudere ed andare a fare altro perchè il terziario non è il suo settore.

Riguardo al pagamento con carte anche per importi esigui: democraticamente parlando ho il diritto di girare senza contante fino a prova contraria, inoltre le monete/banconote non mi piacciono e con il fatto che patente e carta d'identità ora sono in formato tessera con un piccolo porta tessere sono a posto.
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo: una volta esposto mi aspetto che entrando e consumando anche solo un caffè io possa pagare con la carta

Pelledorso
14/09/2018, 09:31
Reperibilità da non confondersi con schiavismo!! Io nel mio piccolo ho modificato di molto il mio modo di lavorare (ho 2 aziende - 25 dipendenti), anni fa lavoravo come un matto 16 ore al giorno e perdevo di vista tutto il resto. Oggi lavoro molto molto molto meno, ho più tempo libero e non sono schiavo di me stesso!!!

Essendo il capo te lo puoi permettere.............. è così anche per i tuoi dipendenti?

il problema non è cosa ha fatto/non ha fatto qualcuno per essere in una certa situazione, potrebbe anche averlo caricato e poi dovuto fare tante chiamate, in ogni caso c'è qualcuno alla ricerca di un servizio e disponibile a pagare/consumare qualcosa che non avrebbe consumato per "pagarsi" la ricarica.
La catena soddisfa questo esercizio, se il piccolo esercente non fa questa piccolezza e ragiona come te per me merita di chiudere ed andare a fare altro perchè il terziario non è il suo settore.

Riguardo al pagamento con carte anche per importi esigui: democraticamente parlando ho il diritto di girare senza contante fino a prova contraria, inoltre le monete/banconote non mi piacciono e con il fatto che patente e carta d'identità ora sono in formato tessera con un piccolo porta tessere sono a posto.
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo: una volta esposto mi aspetto che entrando e consumando anche solo un caffè io possa pagare con la carta

Sante parole :oook:

Desmonio
14/09/2018, 09:33
Essendo il capo te lo puoi permettere.............. è così anche per i tuoi dipendenti?

Abbastanza… la mia filosofia non è nazista, anzi!!! Da me l'ambiente è sano, tranquillo e molto open mind!! Chi ha bisogno di stare a casa… 1 giorno 1 settimana 1 mese è libero di farlo, ovviamente non retribuito… siamo un'azienda moderna e flessibile non una galera.

Pelledorso
14/09/2018, 09:37
Abbastanza… la mia filosofia non è nazista, anzi!!! Da me l'ambiente è sano, tranquillo e molto open mind!! Chi ha bisogno di stare a casa… 1 giorno 1 settimana 1 mese è libero di farlo, ovviamente non retribuito… siamo un'azienda moderna e flessibile non una galera.

Perfetto....... sono felicissimo che tu abbia rispetto dei tuoi dipendenti :oook:!
Ma lo sai anche Tu che in in giro gli imprenditori non sono tutti come Te!

streetTux
14/09/2018, 09:38
Altrettanto democraticamente l'esercente puo scegliere se installare o meno il pos ed esporre il relativo simbolo
se non erro, ma potrei sbagliarmi, il pos è obbligatorio per legge e allo stesso tempo non è prevista la possibilità di dichiarare un minimo di spesa accettata.
purtroppo siamo un Paese allo sfascio, retrogradi fino all'osso.

Desmonio
14/09/2018, 09:39
Perfetto....... sono felicissimo che tu abbia rispetto dei tuoi dipendenti :oook:!
Ma lo sai anche Tu che in in giro gli imprenditori non sono tutti come Te!

Eccome se lo so! Ho imparato molto seguendo i corsi di Anthony Robbins!!!

Apox
14/09/2018, 09:42
se non erro, ma potrei sbagliarmi, il pos è obbligatorio per legge e allo stesso tempo non è prevista la possibilità di dichiarare un minimo di spesa accettata.

Addirittura nella vendita porta a porta hanno il pos...

Altra nota negativa è la maggiorazione di prezzo coi ticket restaurant... dove va la mia ragazza 8 euro pagamento in contanti, 9 coi ticket!!! io le ho già detto di informare direttamente TR perchè secondo me non è corretto, ma nessuno dice niente

Mastroragno
14/09/2018, 09:42
l

Era un esempio, dai...è che abbiamo visioni completamente diverse...tutti ormai ci rendiamo conto che il mondo è cambiato, ma francamente si è andati oltre...quando sento al lavoro frasi tipo "ESPERIENZE DI VENDITA" mi viene da vomitare...capisco che in una società perfetta se realmente ci si desse tutti una mano saremmo tutti più felici e contenti...ma così non è, e ci si calpesta tutti i piedi perchè questo è l'unico motivo per sopravvivere... i bisogni diventano necessità, e si sceglie un bar che ti offre la presa di corrente piuttosto che uno che ti serve un buon caffè e basta...

Complimenti intanto...io vedo solo gente che alla nascita di un figlio pensa solo dove piazzarlo...poi s'incasina...e io non posso che dir loro che era meglio non farlo...

Ti mando il curriculum? :dubbio:

streetTux
14/09/2018, 09:53
Addirittura nella vendita porta a porta hanno il pos...
che poi.. se c'è 'na roba che mi fa incazzare..
ok, i costi della commissione elettronica sono una merda.. e fino a qui siamo d'accordo tutti..
ma quello che non vuole spendere quei centesimi per la commissione crede che il tempo speso per poi contare i soldi, ovviare ad eventuali problemi in chiusura perché i conti non tornano e via dicendo sia gratis?
nel 2018 avere ancora della carta e del ferro in tasca per pagare è veramente da medioevo.

Desmonio
14/09/2018, 09:58
che poi.. se c'è 'na roba che mi fa incazzare..
ok, i costi della commissione elettronica sono una merda.. e fino a qui siamo d'accordo tutti..
ma quello che non vuole spendere quei centesimi per la commissione crede che il tempo speso per poi contare i soldi, ovviare ad eventuali problemi in chiusura perché i conti non tornano e via dicendo sia gratis?
nel 2018 avere ancora della carta e del ferro in tasca per pagare è veramente da medioevo.

Vallo a dire a tutti quei professionisti che lavorano al 90% in nero…. dentisti idraulici elettricisti ecc ecc

Rebel County
14/09/2018, 10:12
Vallo a dire a tutti quei professionisti che lavorano al 90% in nero…. dentisti idraulici elettricisti ecc ecc

quello e' un'altro discorso per cui radicalmente ed unilateralmente si dovrebbe eliminare la circolazione del denaro contante in Italia per almeno 5 anni, giusto per coprire l'attention span da mosca della frutta che abbiamo e levarci dalle sabbie mobili del nero

iNge1337
14/09/2018, 10:13
ecco adesso ho rotto il mouse da quanto forte ho cliccato :biggrin3:

streetTux
14/09/2018, 10:18
è che abbiamo visioni completamente diverse
ma sai, non è una questione di visione, si parla di cose fisiologiche per le tipologie di esercizio.
anche senza tirare in ballo il reparto informatico (che viene visto come un demone come si vede dal thread dei social senza rendersi conto che pure un microonde ha più tecnologia di un auto di trent'anni fa) si pensi ad una fabbrica (quindi realtà che erano tali anche decenni e decenni fa) che lavora h24.
all'azienda costa di più avere h24 sempre presente una persona che sappia riparare eventuali guasti/programmazioni della macchina (quindi avere più dipendenti), o conviene pagare la reperibilità notturna a qualcuno che, in caso di chiamata ed intervento, riceve un extra ogni qualvolta la esercita?

cicorunner
14/09/2018, 10:25
Inoltre i bar sono pieni di possessori di GS che tra l'altro ha la presa per caricare i device

mi sembrava strano che non si tirasse in ballo il gs anche qua .... :biggrin3:

di rossi non si sa nulla su quali bar frequenta ? :biggrin3:

per dirti , il mio dentista non ha il pos ... guarda te !!! incredibile

bravissimo...sta proprio qui il punto !

streetTux
14/09/2018, 10:30
ecco, uno così lo segnalerei immediatamente alla gdf.
inaccettabile.

iNge1337
14/09/2018, 10:46
ho provato ad informarmi riguardo al POS, sembrerebbe che ci sia l'obbligo di averlo e che solo alcune categorie ne siano esentate (tabaccai e benzinai).
Sanzioni per non averlo ci sono e sono severe ed incrementali in caso di reiterazione.
Sanzioni per averlo e non usarlo ci sono ma non vengono applicate di fatto.

Se è davvero cosi', basta che quando qualcuno millanti di non averlo (il dentista di cui sopra) si dica "ah ok mi faccia chiamare la GdF" che immagino spunti da qualche cassetto polveroso...

Girmet
14/09/2018, 10:52
E lo vedo! a quanto e come vi servano le prese elettriche per ricaricare l vostri device , perditempo da forum!
Andate a lavorà! per davvero !
:biggrin3::laugh2:

cicorunner
14/09/2018, 12:07
Te ghe rasun... Mi vac!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

duncan
14/09/2018, 12:16
ho provato ad informarmi riguardo al POS, sembrerebbe che ci sia l'obbligo di averlo e che solo alcune categorie ne siano esentate (tabaccai e benzinai).
Sanzioni per non averlo ci sono e sono severe ed incrementali in caso di reiterazione.
Sanzioni per averlo e non usarlo ci sono ma non vengono applicate di fatto.

Se è davvero cosi', basta che quando qualcuno millanti di non averlo (il dentista di cui sopra) si dica "ah ok mi faccia chiamare la GdF" che immagino spunti da qualche cassetto polveroso...https://www.informazionefiscale.it/pos-obbligatorio-sanzioni-pagamenti-carte-bancomat

Sergio72
14/09/2018, 18:21
io ho un bar , in pieno centro .
Un bar diurno , ci tengo a precisarlo .
Se nei tavolini fuori fai arrivare il segnale WiFi , si forma il capannello di risorse ( ora non ditemi che uno deve cambiare password ogni ora ! )
spesso i clienti della mia attività sono gli anziani che ancora abitano in centro o che stanno nella casa di riposo ( un posto da 3000 euro al mese ) .
Ma tirchi come tutti gli anziani , si siedono con un caffè o un cappuccino e non si schiodano per ore , come se fossero sulle panchine del parco .
Chiacchierano di politica e sport , talvolta si impossessano del giornale , leggono ogni parola , poi se lo passano ... come se altri clienti non esistessero .

e pure certe mamme con i passeggini fanno così : si trovano con l' amica , ordinano il minimo sindacale , e tengono occupato il tavolino per un tempo immenso .

Ma io con i tavolini ci campo , do da lavorare ai miei dipendenti e mi servono per arrivare a fine mese .
Non avete idea che nervoso quando la gente non trova posto perchè molti tavolini sono occupati da anziani o mamme che hanno parecchio buon tempo da perdere .

E tutto questo perchè mi spiace essere il maleducato che manda le cameriere a " sollecitare " di alzarsi , magari facendo continue pressioni : " tutto bene ? volete dell' altro ? " ogni 10 minuti .

Figuriamoci se avessi pure le prese di corrente per ricaricare i cell ( cosa per fortuna impossibile , con i tavolini in piazza , mentre all' interno del locale ... ho un solo tavolino :laugh2: . Uno solo )
Se avessi una sala interna con prese usb , sarebbero studenti perennemente fissi al tavolo , con solo un bicchiere di acqua gasata davanti al naso .

Un inverno ho messo fuori le lampade ad infrarosso . Ho speso molto , e consumavano pure molto .
Un insuccesso totale .
I " soliti " clienti si parcheggiavano per ore , al calduccio , con ordinazioni da minimo sindacale .

Nel mio bar servo solo prodotti di altissima qualità ( a parte le bibite commerciali ).
Dal caffè , alle brioches , alla biscotteria , ai vini , al salato di produzione propria , farcito con prosciutti che sono un' eccellenza .
Purtroppo una buona parte della clientela che non capisce che un bar sopravvive solo se i tavoli hanno un buon giro , mi impediscono di dare a tutta la clientela quei servizi che , a quanto pare leggendo anche questa discussione , sono considerati talvolta più importanti della qualità di ciò che si sta consumando .
Così come per il pagamento con bancomat . A fine anno anche quelle " poche " centinaia di euro di commissioni e spese fisse , possono davvero fare la differenza in un bilancio come quello del mio bar .
Certo sarebbe facile comprare materie prime meno costose , tanto per quel che ci capisce la gente ...
Chi me lo fa fare di comprare l' uva passa dall' Australia , o la pralina base dalla più piccola azienda produttrice di cioccolato della Svizzera ?
Ma lo faccio comunque , anche se la clientela non lo sa o non lo capisce , sperando nell' intelligenza ed educazione dei più ( che per fortuna esistono ) , che possano consumare l' ordinazione con il giusto tempo e la giusta serenità , e poi lasciare il posto , che chiedano il pagamento col bancomat solo per cifre di almeno 20 € e non per 2 caffè , ecc , ecc.
Guadagnare è un' utopia per il mio locale . Cerco di chiudere in pari , più qualcosa messo da parte per gli imprevisti che non mancano mai .
Vedo che nel corso degli anni hanno aperto decine e decine di altri locali , ed altrettanti ne hanno chiuso , nonostante offrissero servizi " accessori "alla clientela che io non ho , come appunto alcuni che avete menzionato qui .
Forse puntare su dei buoni prodotti , alla lunga ripaga , ma inevitabilmente vanno fatti anche dei tagli e delle scelte .
Perchè il cliente , nella mia città provinciale , è mal disposto a pagare di più per un prodotto realmente migliore , per cui mi tocca pure tenere i prezzi concorrenziali con chi lavora con ben altri fornitori , ma ha mega internet con ricariche per cell e pc , ecc , ecc.

Ps : comunque , quando mi chiedono se ho la possibilità di caricare una batteria , non la nego mai . Solo che il cell o il portatile vengono attaccati nelle prese del retro bancone .

Crash5wv297
14/09/2018, 20:02
Inutile. Chi ha l'intelligenza di capire capisce senza tanti discorsi. Io ammiro chi al giorno d'oggi tiene una attività in proprio. Li AMMIRO. E penso al mio posto di impiegato (nel privato) con la comodità di stipendio ecc ufficio nuovo bello caldo d'inverno e fresco d'estate. E penso che io non sarei capace di gestire un'attività al giorno d'oggi. Bravi. E fanculo chi pretende la luna nel pozzo.

Desmonio
15/09/2018, 08:05
Inutile. Chi ha l'intelligenza di capire capisce senza tanti discorsi. Io ammiro chi al giorno d'oggi tiene una attività in proprio. Li AMMIRO. E penso al mio posto di impiegato (nel privato) con la comodità di stipendio ecc ufficio nuovo bello caldo d'inverno e fresco d'estate. E penso che io non sarei capace di gestire un'attività al giorno d'oggi. Bravi. E fanculo chi pretende la luna nel pozzo.

Ti assicuro che ci va coraggio!

quello e' un'altro discorso per cui radicalmente ed unilateralmente si dovrebbe eliminare la circolazione del denaro contante in Italia per almeno 5 anni, giusto per coprire l'attention span da mosca della frutta che abbiamo e levarci dalle sabbie mobili del nero

Cosa cambierebbe? Ci sarebbe di nuovo la fila di auto (come negli anni 80/90) con le valigette piene di soldi dirette in SVizzera o Solvenja…

LucaT
15/09/2018, 16:20
pur non avendo un locale mio la penso come Sergio.
Se devi lavorare col telefono ti fai una tariffa senza limiti, il wifi nei locali è un cancro. Già la gente sta costantemente col cazzo di telefono in mano, pure in mezzo agli amici o con il/la partner, tutti con la testa là dentro a fare la sagra dell'autismo muto, ci manca pure lo sprono del commerciante. Oltre al discorso risorse, che monopolizzano tutti i divani dei centri commerciali e quindi è impossibile sedersi. A me frega nulla di vedere questi buttati là, belli integrati nel declino della civiltà occidentale, perchè le 5 volte l'anno che entro nel centro commerciale ci sto quindici minuti in tutto e poi via senza dovermi riposare per lo shopping compulsivo.
Sul pos, ognuno ha le sue idee, io preferisco non girare con la carta perchè se mi perdessi il portafogli sarebbe molto più seccante. Preferisco ritirare e lasciare la carta e il contante in eccesso a casa, e ricaricare il portafogli alla bisogna. Poi il fatto che Selvaggia Lucarelli sia la paladina del pos è un altro buon motivo per pagare sempre in contanti.
ma va detto che le commissioni non sono fisse, tipo american express costa parecchio, e se paghi la colazione con amex stai certo che il barista spera che ti prenda un attacco fulminante di diarrea così non metti più piede nel suo bar. E te lo meriti bello lungo l'attacco, tipo il caffettone di starbucks, se non hai la decenza di tirare fuori l'amex solo per cifre grandi

Giordano1
15/09/2018, 18:33
Mia moglie ha un'attività (bar pasticceria) conduzione famigliare. Il pos lo ha, ma dice che non è obbligatorio averlo. Chi ha ragione. Io non lo so perché col l'attività non ho nulla a che fare.

Sergio72
15/09/2018, 21:01
Mia moglie ha un'attività (bar pasticceria) conduzione famigliare. Il pos lo ha, ma dice che non è obbligatorio averlo. Chi ha ragione. Io non lo so perché col l'attività non ho nulla a che fare.

per quanto ne so io , dal primo dell' anno è diventato un obbligo averlo , non si può pretendere una cifra minima ( tipo 20 euro ) per il suo utilizzo e non si possono addebitare le spese della transazione al cliente .

credo anche che un cliente , in mancanza del pos , possa rifiutarsi di pagare ed andare via nonostante la consumazione ( o col pacchetto in mano )

duncan
15/09/2018, 21:34
https://www.informazionefiscale.it/pos-obbligatorio-sanzioni-pagamenti-carte-bancomat

Ripropongo....

massimio
17/09/2018, 09:07
L'utilizzo del bancomat é limitato anche in alcuni esercizi commerciali in Germania, dove te lo fanno usare solo per spese superiori ai 10€

messi@
17/09/2018, 09:09
per quanto ne so io , dal primo dell' anno è diventato un obbligo averlo , non si può pretendere una cifra minima ( tipo 20 euro ) per il suo utilizzo e non si possono addebitare le spese della transazione al cliente .

credo anche che un cliente , in mancanza del pos , possa rifiutarsi di pagare ed andare via nonostante la consumazione ( o col pacchetto in mano )
cosa che ho minacciato di fare salvo poi resuscitare miracolosamente il POS...

duncan
17/09/2018, 09:17
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
"Nessuna sanzione a chi non accetta pagamenti con carte e bancomat
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."

Rebel County
17/09/2018, 09:20
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."

che e' una emerita stronzata, metti l'obbligo di averlo ma non d'uso

duncan
17/09/2018, 09:20
che e' una emerita stronzata, metti l'obbligo di averlo ma non d'usoNe convengo ma così è.

messi@
17/09/2018, 09:27
ok, e ci siamo ma il punto che sottolineavo era un altro.
io di solito mi informo prima guardando se hai l'adesivo e se non hai il solito in cassa "pos fuori uso per oggi ci dispiace" scritto sulla gazzetta dei mondiali 2006
quindi le strade sono due, me ne vado o mi adeguo e pago in cash
ma se tu ce l'hai e non vuoi usarlo adducendo a varie scuse allora è diverso
sai, tanto per dirne una, una volta un tassista con tanto di adesivo pos cosa mi disse quando tirai fuori il bancomat?
eh ma così lei mi costringe a pagare le tasse
e gli risposi
eh ma così lei mi costringe a tirare fuori il tesserino della finanza
rimase di merda e disse che stava scherzandoòòòòò

che e' una emerita stronzata, metti l'obbligo di averlo ma non d'uso
come l'obbligo flessibile dei vaccini....

Shining
17/09/2018, 10:03

Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:

massimio
17/09/2018, 10:29

non é colpa tua...stanno cercando una cazzo di presa per ricaricare il portatile

duncan
17/09/2018, 10:38
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]

Shining
17/09/2018, 10:47
Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]

Guarda, con me sfondi una porta aperta: mia figlia, che ha 23 anni (quindi non proprio una bambina) e che reputo una persona intelligente, aveva il vizio di farmi domande al volo (magari su cose banali) entrando in casa, e saliva al piano superiore mentre io stavo rispondendo. Poi tornava giù e mi rifaceva la stessa domanda. Per un po' ho pazientato, poi ho adottato la tecnica "se ti fosse interessata veramente la risposta ti saresti fermata ad ascoltarla; ora vai a chiederlo a qualcun altro, perché io ti ho già risposto". La prima volta pensava che scherzassi, la seconda c'è rimasta male, alla terza ha capito la lezione

streetTux
17/09/2018, 11:31
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:
beh.. mi sembra che tutti avessero parlato di obbligo del pos stesso, come ha riportato giustamente messi@, e così è.
compreso anche chi è, riportando testualmente l'intervento nobile, "connesso ad una cazzo di presa".
nessuno parla di sanzioni, che purtroppo per le solite legiferate ad minchiam non vi possono essere.

parlando di pos e volendo fare un po' di informazione, non è raro trovare a giro esercizi che usino soluzioni mobile o "senza banca".
un benzinaio che ho vicino casa si sorprese che pagai una bottiglia di benzina (la moto mi venne consegnata a casa praticamente senza) in contanti per poi tornare e pagare il pieno con il bancomat: mi disse che a lui non fa alcuna differenza, accetta carte anche per 1€, dato che le trattenute sono percentuali (si parla di costi di pos anche inferiori ai 50€ e commissioni sotto il 2%, senza altre spese).

duncan
17/09/2018, 15:40
Non posso quotare StreetTux perché rientro nel 76% di utenti ignorati della sua lista causa discussioni MotoGP.
Qui si è parlato di "NON PAGARE IL CONTO", di "ricorrere alla Guardia di Finanza"......
Dall'articolo, leggendolo tutto, si evince che non è possibile fare niente di tutto ciò in quanto non sono previste sanzioni per chi non accetta pagamenti con il POS ma neanche per chi non lo ha.

Stinit
17/09/2018, 15:59
Non posso quotare StreetTux perché rientro nel 76% nella sua lista utenti ignorati causa discussioni MotoGP.
Qui si è parlato di "NON PAGARE IL CONTO", di "ricorrere alla Guardia di Finanza"......
Dall'articolo, leggendolo tutto, si evince che non è possibile fare niente di tutto ciò in quanto non sono previste sanzioni per chi non accetta pagamenti con il POS ma neanche per chi non lo ha.

Oppure per chi c'è l'ha ma non gli funziona praticamente mai...:dry:

Norik
17/09/2018, 17:11
stinit , a me è capitato in passato un sacco di volte
nessuna scritta che era "rotto" nessuna scritta di limite e in cassa mi hanno detto che "non andava"
1 volta sono andato e tornato , la seconda anche , la terza ho lasciato li e sono uscito ( con improperi del commesso )
la quarta volta funzionava magicamente
io mi sono rotto di quella storia ( anche se ormai non mi capita quasi mai )
accetti bon sennò vado altrove anche io
un benzinaio su verso tolmezzo aveva scritto fuori che non accettava il bancomat per importi inferiori ai 20 euro
la prima volta me l' ha detto che stavo facendo benza e mettendola anche a mio cugino ho fatto 20 , la seconda non mi ha piu visto
lui ha mollato la gestione e hanno preso dei ragazzi che adesso accettano tutto , anche perchè i crucchi pagano al 99% con carta e li passano al 80% crucchi fai te

Stinit
17/09/2018, 18:52
stinit , a me è capitato in passato un sacco di volte
nessuna scritta che era "rotto" nessuna scritta di limite e in cassa mi hanno detto che "non andava"
1 volta sono andato e tornato , la seconda anche , la terza ho lasciato li e sono uscito ( con improperi del commesso )
la quarta volta funzionava magicamente
io mi sono rotto di quella storia ( anche se ormai non mi capita quasi mai )
accetti bon sennò vado altrove anche io
un benzinaio su verso tolmezzo aveva scritto fuori che non accettava il bancomat per importi inferiori ai 20 euro
la prima volta me l' ha detto che stavo facendo benza e mettendola anche a mio cugino ho fatto 20 , la seconda non mi ha piu visto
lui ha mollato la gestione e hanno preso dei ragazzi che adesso accettano tutto , anche perchè i crucchi pagano al 99% con carta e li passano al 80% crucchi fai te

Mi è successo giusto sabato sera a ristorante...il ristoratore mi ha detto con fare strafottente "ha funzionato fino a 2 min fa!...questa è la carta che non funziona!"
...sono uscito li davanti...ho fatto regolare bancomat e sono tornato...gli ho fatto vedere lo scontrino del prelievo appena fatto.. gli ho fatto presente che il problema lo aveva lui...non io! (ovviamente con quella strafottenza il problema con me lo avrà anche in futuro visto che eviterò accuratamente di tornarci)

messi@
17/09/2018, 22:23
Mi è successo giusto sabato sera a ristorante...il ristoratore mi ha detto con fare strafottente "ha funzionato fino a 2 min fa!...questa è la carta che non funziona!"
...sono uscito li davanti...ho fatto regolare bancomat e sono tornato...gli ho fatto vedere lo scontrino del prelievo appena fatto.. gli ho fatto presente che il problema lo aveva lui...non io! (ovviamente con quella strafottenza il problema con me lo avrà anche in futuro visto che eviterò accuratamente di tornarci)

Dovevi fargli vedere il contante e dire “la carta funziona benissimo ora riproviamo”...ma non sarebbe servito a nulla..tu non andrai piú ma altri ci cascheranno

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Joel
18/09/2018, 08:27
Mino Reitano cantava "italia , di terra bella uguale non ce n'è..."
tra poco arriva un altro condono fiscale (a nome "pace fiscale") e i ladri (si , ladri) saranno di nuovo incentivati a perorare la loro frode

se c'è una cosa che unisce questo paese superando barriere politiche , sociali e culturali è proprio il condono
se esiste una sua rappresentazione grafica proporrei di inserirlo sul beneamato tricolore

Stinit
19/09/2018, 06:08
Mino Reitano cantava "italia , di terra bella uguale non ce n'è..."
tra poco arriva un altro condono fiscale (a nome "pace fiscale") e i ladri (si , ladri) saranno di nuovo incentivati a perorare la loro frode

se c'è una cosa che unisce questo paese superando barriere politiche , sociali e culturali è proprio il condono
se esiste una sua rappresentazione grafica proporrei di inserirlo sul beneamato tricolore

Servono i soldi per le promesse elettorali...(quella della "pace fiscale" è proprio imbarazzante:ph34r:)

Desmonio
19/09/2018, 08:20
A parte tutti i perbenismi e il qualunquismo politico… vi chiedo : se poteste avere 3/4 mila euro al mese CASH …. li rifiutereste vero??? In quanto non potendo versarli sul c/c… non potreste usare il bancomat… :) :)

streetTux
19/09/2018, 08:51
beh, questa domanda non sarà un qualunquismo ma è un'assurdità.

cicorunner
19/09/2018, 10:45
A parte tutti i perbenismi e il qualunquismo politico… vi chiedo : se poteste avere 3/4 mila euro al mese CASH …. li rifiutereste vero??? In quanto non potendo versarli sul c/c… non potreste usare il bancomat… :) :)

io per 3/4 mila euro non mi alzo neppure dal letto :biggrin3:

da 10k in su potrei pensarci ... in nero ovvio :laugh2:

Stinit
19/09/2018, 12:10
io per 3/4 mila euro non mi alzo neppure dal letto :biggrin3:

da 10k in su potrei pensarci ... in nero ovvio :laugh2:

Pure io:w00t:

urasch
19/09/2018, 20:03
quanto costa una colazione allo starbuks?

cholo
19/09/2018, 22:47
Secondo me non tanto....[emoji19]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stinit
20/09/2018, 03:15
quanto costa una colazione allo starbuks?

La Reserve roastery di Starbucks propone il classico espresso a 1,80 euro. Con l’aumentare della laboriosità della variante di caffè ovviamente i prezzi lieviteranno. E così il marocchino costerà 3,5 euro, come anche il famoso americano (che arriverà fino a 4,5 euro).
Sale il prezzo per un cappuccino che costerà tra i 4,50 euro e i 5,50. Il latte macchiato andrà da 4,50 a 5,50 euro, mentre il caffè d’orzo costerà 3,50 euro.

Come anticipato, alcune miscele sono lavorate con l’azoto liquido. È il caso del Nitro Flat White: 6 euro per una sorta di vellutata di latte e caffè. Da 6 a 7 euro per la versione al tè alla pesca o a base di cioccolato.
Da Starbucks in piazza Cordusio possiamo trovare anche bevande estratte a freddo: il caffè riposa per venti ore a bassa temperatura per poi essere utilizzato in varie ricette. Si chiamano Cold Brew e il prezzo della versione base, quella alla crema di latte, è di 4 euro.

7,5 euro per la versione analcolica del Manhattan, il Brera. L’Emerald Mule è invece la versione con caffeina del Moscow Mule.

Ma la scelta è davvero molto varia: sul menù troviamo anche l’espresso frizzante, con tanto i guarnizione a scelta di menta o limone. Prezzo: 6 euro. 5 euro per i caffè shakerati, come pure le miscele che prevedono nocciola, cioccolato fondente e gianduia. Sempre per 5 euro si può provare l’affogato con gelato raffredato con l’azoto liquido.

Per i veri fanatici del caffè Starbucks a Milano offre anche una serie di degustazioni. E così per 14 euro si può provare il metodo Clover, tre tazze di caffè prepate attraverso una tecnica particolae che prevede che la la polvere di caffè venga filtrata con una rete metallica finissima.

https://www.tpi.it/2018/09/17/starbucks-milano-menu-prezzi/

https://b.zmtcdn.com/data/menus/595/16500595/fac3f26e4b4bb88c55a31bc8d679d8e3.jpg

Mastroragno
20/09/2018, 06:11
Socmel! Ecco il prezzo delle comodità... WiFi e prese elettriche...

pave
20/09/2018, 06:36
Assurdo... me ne starò ben lontano.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Girmet
20/09/2018, 06:52

Sottoscrivo:biggrin3: un po' cari questi di starbukke , meglio , per me fare colazione a casa , con 2/3€ ci sto dentro , 7/10€ tutte le mattine inizierebbe ad essere (non dico insostenibile) ma comunque impegnativo e uno spreco non indifferente per il portafogli.

Stinit
20/09/2018, 07:18

Assurdo... me ne starò ben lontano.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sottoscrivo:biggrin3: un po' cari questi di starbukke , meglio , per me fare colazione a casa , con 2/3€ ci sto dentro , 7/10€ tutte le mattine inizierebbe ad essere (non dico insostenibile) ma comunque impegnativo e uno spreco non indifferente per il portafogli.

Vabbè...alla fine non è che gli altri bar in centro a Milano facciano i regali...i prezzi li in centro sono alti comunque...e poi la gente ci va e fa pure la fila...:biggrin3:

Shining
20/09/2018, 09:04

Sai quanto risparmio a non andarci...e con quanto risparmiato, a uno gli ci rientra comprarsi una batteria di riserva per il p.c., e pagare pure il portaborse che se la porta dietro :biggrin3:

duncan
20/09/2018, 09:36
Siete degli spilorci retrogradi[emoji4].....più WI-FI e più prese ai tavoli per tutti, il mondo avanza velocemente...........[emoji849]speriamo che tutta questa velocità non ci faccia "schiantare contro un muro".[emoji848]

urasch
20/09/2018, 11:07
La Reserve roastery di Starbucks propone il classico espresso a 1,80 euro. Con l’aumentare della laboriosità della variante di caffè ovviamente i prezzi lieviteranno. E così il marocchino costerà 3,5 euro, come anche il famoso americano (che arriverà fino a 4,5 euro).
Sale il prezzo per un cappuccino che costerà tra i 4,50 euro e i 5,50. Il latte macchiato andrà da 4,50 a 5,50 euro, mentre il caffè d’orzo costerà 3,50 euro.

Come anticipato, alcune miscele sono lavorate con l’azoto liquido. È il caso del Nitro Flat White: 6 euro per una sorta di vellutata di latte e caffè. Da 6 a 7 euro per la versione al tè alla pesca o a base di cioccolato.
Da Starbucks in piazza Cordusio possiamo trovare anche bevande estratte a freddo: il caffè riposa per venti ore a bassa temperatura per poi essere utilizzato in varie ricette. Si chiamano Cold Brew e il prezzo della versione base, quella alla crema di latte, è di 4 euro.

7,5 euro per la versione analcolica del Manhattan, il Brera. L’Emerald Mule è invece la versione con caffeina del Moscow Mule.

Ma la scelta è davvero molto varia: sul menù troviamo anche l’espresso frizzante, con tanto i guarnizione a scelta di menta o limone. Prezzo: 6 euro. 5 euro per i caffè shakerati, come pure le miscele che prevedono nocciola, cioccolato fondente e gianduia. Sempre per 5 euro si può provare l’affogato con gelato raffredato con l’azoto liquido.

Per i veri fanatici del caffè Starbucks a Milano offre anche una serie di degustazioni. E così per 14 euro si può provare il metodo Clover, tre tazze di caffè prepate attraverso una tecnica particolae che prevede che la la polvere di caffè venga filtrata con una rete metallica finissima.

https://www.tpi.it/2018/09/17/starbucks-milano-menu-prezzi/

https://b.zmtcdn.com/data/menus/595/16500595/fac3f26e4b4bb88c55a31bc8d679d8e3.jpg

un espresso 1,80,da me ti fai due caffe,grazie al piffero che ti mettono tutti quei servizi a disposizione,se per una colazione ci vogliono 5 euro a momenti..il telefono me lo carico a casa,al max mi porto il power bank dietro..:oook:

Stinit
20/09/2018, 11:32
un espresso 1,80,da me ti fai due caffe,grazie al piffero che ti mettono tutti quei servizi a disposizione,se per una colazione ci vogliono 5 euro a momenti..il telefono me lo carico a casa,al max mi porto il power bank dietro..:oook:

Sui bar della mia zona caffè e cornetto 2€...se faccio il caffè a casa 0.16€ (Borbone blu:cool:) + biscotti (non so ma un sacchetto da 3€ ci durano più di un mese)... :biggrin3:

È ovvio che la colazione in centro a Milano ha altri costi...e che non è per tutti poterla fare lì tutti i santi giorni...roba da ricchi :biggrin3:

Girmet
20/09/2018, 11:39
Vabbè...alla fine non è che gli altri bar in centro a Milano facciano i regali...i prezzi li in centro sono alti comunque...e poi la gente ci va e fa pure la fila...:biggrin3:

Ah ci credo! ma non fa per me , o perlomeno io la fila per certe cose non la farei:biggrin3: (forse mi ci costringerebbe la moglie ma è altra cosa) sto molto meglio in luoghi più tranquilli e rustici , và che ora ritorno nel bosco con l'Husqvarna....ma non in moto! che avete capito!!!!
Con questa!
https://hgcdn82.azureedge.net/qs_mh=680&mw=680&ver=00000000T000000&hcsh=A05FFA2440D156872CED9E15C3601ACD4A174FBB/_$$_/media/damroot/husqvarna/forest%20chain%20saws%20electric%20saws%20power%20cutters%20and%20saw%20mills/chain%20saws/studio/h110-03xx/h110-0327.ashx

cicorunner
20/09/2018, 12:07
Sui bar della mia zona caffè e cornetto 2€...se faccio il caffè a casa 0.16€ (Borbone blu:cool:) + biscotti (non so ma un sacchetto da 3€ ci durano più di un mese)... :biggrin3:

È ovvio che la colazione in centro a Milano ha altri costi...e che non è per tutti poterla fare lì tutti i santi giorni...roba da ricchi :biggrin3:Azzo mangi? Mezzo biscotto x volta.... Un pacco di biscotti mi dura 3/4 giorni

Stinit
20/09/2018, 12:13
Azzo mangi? Mezzo biscotto x volta.... Un pacco di biscotti mi dura 3/4 giorni

:blink: con il caffè...5/6 biscotti (mezze lune rustiche con gocce di cioccolato)

Un pacco ogni 3/4 gg mi pare tanto:blink::biggrin3:...se vai a far colazione al bar in proporzione devi prendere 3/4 cornetti :biggrin3: per carità...ognuno ha le sue esigenze :lingua:

Girmet
20/09/2018, 12:14
Azzo mangi? Mezzo biscotto x volta.... Un pacco di biscotti mi dura 3/4 giorni

Dipende dalle dimensioni del 'pacco'
:ph34r:

Stinit
20/09/2018, 12:21
Dipende dalle dimensioni del 'pacco'
:ph34r:

L'ultima volta ho preso questi

https://rsbackend.blob.core.windows.net/brandbank-non/8000015001230_0_636722008738556518.jpg

Sacchetto da 700gr...buoni:oook:

...anche quelli della Balocco hanno il loro perché :biggrin3:

cicorunner
20/09/2018, 12:25
700gr di biscotti x 20/25 colazioni???

Ma dai impossibile....

Stinit
20/09/2018, 12:28
700gr di biscotti x 20/25 colazioni???

Ma dai impossibile....

Vabe... Più o meno...non mangio solo quelli magari durano meno di un mese...però era per dire che cmq non è una spesa che ti manda per aria:biggrin3:

Edit. Ne ho pesato 1...pesa 5 grammi...sono circa 140 biscotti a confezione...su 22 colazioni fa 6,qualcosa biscotti::biggrin3:

Girmet
20/09/2018, 12:35
L'ultima volta ho preso questi

Sacchetto da 700gr...buoni:oook:

...anche quelli della Balocco hanno il loro perché :biggrin3:

Ahh!! si sono buoni , ne troppo carichi di sapore ne troppo dolci , alla coop si trovano.

Stinit
20/09/2018, 12:37
Ahh!! si sono buoni , ne troppo carichi di sapore ne troppo dolci , alla coop si trovano.

Alla Conad li ho presi

Mastroragno
20/09/2018, 12:40
Siete degli spilorci retrogradi[emoji4].....più WI-FI e più prese ai tavoli per tutti, il mondo avanza velocemente...........[emoji849]speriamo che tutta questa velocità non ci faccia "schiantare contro un muro".[emoji848]

Vedi...alla fine per poter aver certi servizi/comodità è giusto che si paghi così...nessuno ti regala niente, ma proprio per questo (tornando al mio primo post) non posso certo pretendere che un bar della stazione abbia certi servizi, quando poi un caffè costa la metà...

Girmet
20/09/2018, 12:42
Sono un paio d'anni che si trovano anche alla coop , solo che bisogna cercarli , li posizionano il basso , livello pavimento sullo scaffale , probabilmente hanno da spingere le vendite sul proprio marchio e altri , io li piglio mi sembrano meno industriali di altri.
Per dire.

Stinit
20/09/2018, 12:54
Vedi...alla fine per poter aver certi servizi/comodità è giusto che si paghi così...nessuno ti regala niente, ma proprio per questo (tornando al mio primo post) non posso certo pretendere che un bar della stazione abbia certi servizi, quando poi un caffè costa la metà...

Ma anche la posizione...in un bar del centro di Milano purtroppo i prezzi sono alti...non oso immaginare quanto pagano solo di affitto per quei locali...:ph34r:

Negli Stati Uniti quando entri negli Starbucks ti sembra tutto meno che un posto "fashion"

Mastroragno
20/09/2018, 13:06
Negli Stati Uniti quando entri negli Starbucks ti sembra tutto meno che un posto "fashion"

MI chiedo anch'io se hanno norme meno restrittive sull'igiene nei locali...una volta entrai in un PizzaHut che sembrava una piccionaia...facevi fatica a camminare perchè le suole ti si incollavano al pavimento ad ogni passo dall'unto che c'era per terra...

Exo
20/09/2018, 13:16
Sai quanto risparmio a non andarci...e con quanto risparmiato, a uno gli ci rientra comprarsi una batteria di riserva per il p.c., e pagare pure il portaborse che se la porta dietro :biggrin3:

Si ma se sei un vecchiaccio non è colpa di noi ciofani.

Noi vogliamo le free prese (e magari anche qualche free cameriera se fosse possibile :ph34r:)

massimio
20/09/2018, 13:25

ma infatti, un posto féscion ce l'abbiamo fatto diventare noi europei....Minchia, il caffé ammerigano arriva in Europa, dicono che faccia cagare come caffe ma fa figo, ti fanno la tazzina di cartone con il logo verde e ti ci mettono pure il tuo nome...c'hanno pure le sedie in simil pelle dove ti fanno sedere se paghi il caffé il doppio di un bar e c'hai pure Internet.....cool!

cholo
20/09/2018, 13:31
Vedrei bene uno starbucks un po’ più verso il sud, dove c’è la cultura del caffè. Non che voglia screditare i milanesi ma le abitudini giù sono un po’ diverse. Giù se chiedi il caffè è caffè, non c’è bisogno di dire caffè liscio.....e poi il bicchiere d’acqua va datoooooooo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duncan
20/09/2018, 14:25

Certo, i servizi vanno pagati ma bisogna anche potersi permettere di pagarli.
Io noto che oggi, sempre di più, si ritiene necessario il superfluo e si tende a mettere in secondo piano il realmente necessario, ovviamente non mi riferisco alla colazione al bar che necessaria non è.

Qualcuno ha scritto che il giorno in cui le attività senza questi "irrinunciabili" servizi saranno costrette a chiudere per mancanza di clienti e i titolari delle suddette attività se la prenderanno con le politiche a favore delle grandi catene, sarebbe opportuno rispondere a questi di "fottersi" [Cit.].
Secondo me, se siamo disposti a spendere il doppio rispetto ad un locale "normale" per poter usufruire di questi servizi, avendo in cambio prodotti di qualità scadente, forse siamo noi che ci siamo "fottuti" il cervello.

streetTux
20/09/2018, 14:27
il mio notebook ha un alimentatore da 19,5V e 3,34A.
se si considera un costo medio di 0,25€ al kw/h, se non ho sbagliato i calcoli fanno 0,016 € all'ora di costo (nel peggiore dei casi, in realtà si parlerà del 50%).
ad ognuno le sue considerazioni.
up dedicato a chi parla di costi e barboni.

i numeri presi a sé stanti non significano nulla.
se si vuol parlare di costi e benefici, se invece si vuol fare del qualunquismo è un altro discorso.

consiglierei inoltre di verificare il costo medio di una colazione a Milano.
se la si confronta con la colazione fatta nel baretto del paesino di 10 anime sui colli Emiliani, magari con brioche surgelata e caffè del discount, si vanifica maggiormente la cosa.

duncan
20/09/2018, 17:23
Quindi per non parlare di numeri a se stanti e non rischiare di scadere nel qualunquismo, bisognerebbe valutare anche quanto resterebbe occupato un tavolo con WI-FI libero, magari da persone che giocano al videopoker, e quanto renderebbe in quel lasso di tempo. Quanto invece potrebbe rendere senza WI-FI e con ricambio di clienti in un tempo ragionevole.......

Monacograu
20/09/2018, 17:58
Letto qualche messaggio qua e la...

Sintetizzando: maledetto capitalismo che ci fa pagare il doppio per un prodotto scadente.

Ma se non piace, basta non andarci, no?

Non capisco dove sia il problema...:cipenso:

cholo
20/09/2018, 18:09
Boicottiamo!

Stinit
20/09/2018, 18:09
Certo, i servizi vanno pagati ma bisogna anche potersi permettere di pagarli.
Io noto che oggi, sempre di più, si ritiene necessario il superfluo e si tende a mettere in secondo piano il realmente necessario, ovviamente non mi riferisco alla colazione al bar che necessaria non è.

Qualcuno ha scritto che il giorno in cui le attività senza questi "irrinunciabili" servizi saranno costrette a chiudere per mancanza di clienti e i titolari delle suddette attività se la prenderanno con le politiche a favore delle grandi catene, sarebbe opportuno rispondere a questi di "fottersi" [Cit.].
Secondo me, se siamo disposti a spendere il doppio rispetto ad un locale "normale" per poter usufruire di questi servizi, avendo in cambio prodotti di qualità scadente, forse siamo noi che ci siamo "fottuti" il cervello.

Io penso che buona parte del successo dell'operazione Starbucks in quel di Milano sia più che altro da attribuire alla novità e quindi alla curiosità che ha suscitato in chi non è mai andato in queste catene all'estero...

...poi magari mi sbaglio...

...il punto è che quelli che ho visto a New York che a San Francisco o a Las Vegas non erano certo dei bar fashion...anzi:ph34r:...per cui anche questa operazione di "fescionizzazione alla milanese" alla fine non restituisce l'idea di quello che si trova nei posti dove questa catena è nata...degustibus...quando il fattore novità si sarà sgonfiato rimarrà il solito discorso rapporto qualità/prezzo...vedremo se sapranno resistere...

Shining
20/09/2018, 20:08
Io penso che buona parte del successo dell'operazione Starbucks in quel di Milano sia più che altro da attribuire alla novità e quindi alla curiosità che ha suscitato in chi non è mai andato in queste catene all'estero...

...poi magari mi sbaglio...

...il punto è che quelli che ho visto a New York che a San Francisco o a Las Vegas non erano certo dei bar fashion...anzi:ph34r:...per cui anche questa operazione di "fescionizzazione alla milanese" alla fine non restituisce l'idea di quello che si trova nei posti dove questa catena è nata...degustibus...quando il fattore novità si sarà sgonfiato rimarrà il solito discorso rapporto qualità/prezzo...vedremo se sapranno resistere...

Io penso invece che sia attribuibile al fatto che a Milano ci sono i milanesi :biggrin3:
p.s. milanesi non me ne vogliate, e io non voglio generalizzare, però... :dubbio:

Crash5wv297
20/09/2018, 21:49
Chiuderanno. Quando avranno ammortizzato i costi e sarà passata la novità, ciao.

streetTux
21/09/2018, 07:28

Sintetizzando: maledetto capitalismo che ci fa pagare il doppio per un prodotto scadente.

in effetti..
tra l'altro, se Starbucks fa l'espresso a 1,8€ dubito che in quella zona di Milano vi sia chi lo fa a 90 centesimi.

che poi, con le "esportazioni" di determinate realtà ci si deve andare cauti.
ora, Starbucks è uscita ormai da diversi anni dagli USA e continua a mantenere una forte identità, ma non è così scontato.
vi sono prodotti che rappresentano nell'immaginario collettivo uno Stato (si pensi alla Ford Mustang che fino a qualche anno fa era venduta esclusivamente negli USA).. esportarli può significare anche perdere quell'identità, ed incidere non poco in negativo sul bilancio, com'è successo ad altri marchi.

l'azienda americana con il punto vendita di Milano ha iniziato ad investire nel Paese peggiore per il suo mercato.. in Italia c'è gente convinta che il caffè buono sia solo al di sotto di certe latitudini e che il bicchierino d'acqua lo diano solo lì, figurarsi andare a bere un prodotto d'oltreoceano.
dubito che il loro coraggio non venga premiato, però chissà..

Desmonio
21/09/2018, 08:20
Caffè 1,80.... caffè 0,90.... cappuccino….. mokkaccino….. marocchino…. ma chi se ne frega… WLF

cholo
21/09/2018, 08:52
in effetti..
tra l'altro, se Starbucks fa l'espresso a 1,8€ dubito che in quella zona di Milano vi sia chi lo fa a 90 centesimi.

che poi, con le "esportazioni" di determinate realtà ci si deve andare cauti.
ora, Starbucks è uscita ormai da diversi anni dagli USA e continua a mantenere una forte identità, ma non è così scontato.
vi sono prodotti che rappresentano nell'immaginario collettivo uno Stato (si pensi alla Ford Mustang che fino a qualche anno fa era venduta esclusivamente negli USA).. esportarli può significare anche perdere quell'identità, ed incidere non poco in negativo sul bilancio, com'è successo ad altri marchi.

l'azienda americana con il punto vendita di Milano ha iniziato ad investire nel Paese peggiore per il suo mercato.. in Italia c'è gente convinta che il caffè buono sia solo al di sotto di certe latitudini e che il bicchierino d'acqua lo diano solo lì, figurarsi andare a bere un prodotto d'oltreoceano.
dubito che il loro coraggio non venga premiato, però chissà..

Concordo con tutto, ma permettimi una piccola rettifica alla credenza di alcuni che credono che il caffè sia buono e il bicchiere d acqua venga dato solo a certe latitudini....tralascio il piacere o meno del caffè perché quelli sono gusti personali (un po’ come la pizza) ma al bicchiere d’acqua non posso tralasciare. Fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di girare e per questo posso permettermi di fare dei termini di paragone. Al,emo nelle regioni in cui sono stato: FVG, VENETO, LOMBARDIA, TRENTINO, EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA.....nulla! Il bicchiere d’acqua va chiesta e, delle volte, si paga....

cicorunner
21/09/2018, 10:39
Vabe... Più o meno...non mangio solo quelli magari durano meno di un mese...però era per dire che cmq non è una spesa che ti manda per aria:biggrin3:

Edit. Ne ho pesato 1...pesa 5 grammi...sono circa 140 biscotti a confezione...su 22 colazioni fa 6,qualcosa biscotti::biggrin3:

chissa cosa avranno pensato in casa quando ti hanno visto pesare un biscotto ... :biggrin3:

ma allora non capisci na fava....ma se non ci vai dove ti attacchi con i device ???

Monacograu
21/09/2018, 11:36
ma allora non capisci na fava....ma se non ci vai dove ti attacchi con i device ???

Non fare domande di cui conosci già la risposta cico :ph34r:

:bananeinc:

massimio
21/09/2018, 11:55
Non fare domande di cui conosci già la risposta cico :ph34r:

:bananeinc:

:risate2:

Stinit
21/09/2018, 11:58
chissa cosa avranno pensato in casa quando ti hanno visto pesare un biscotto ... :biggrin3:

Ammetto che l'ho fatto senza farmi vedere :biggrin3::lingua: