Visualizza Versione Completa : Il T-Max fa male al cervello?
Vi spiego perché....
Stamattina ero in zona Fiera, fermo ad un semaforo rosso.
Si affianca a dx un tmax tutto tamarrato.
Vedo subito che il tipo ha fretta.
Partiamo allegri e il tizio vuole sorpassarmi a destra a tutti i costi per inserirsi nella corsia di sorpasso, quasi costringendomi ad andare sul cordolo centrale.
Al ché, apro in seconda e terza (neanche a manetta) e lo riduco a un puntino lontano per tenermelo ben distante, poi rallento perché si avvicina un secondo semaforo rosso.
Mi fermo tra due auto sulla riga di mezzeria.
Passa qualche secondo e sento bip-bip-bip.
É il clacson del tamarro che da sotto il casco mi urla: “Se hai così da fare il grande (???) passa! O lasciami passare (???)!”
Faccio notare che il semaforo era rosso.
Allora mi sposto un attimino in avanti, e lui passa tutto incazzato sfiorando con la carena i supporti delle valigie laterali, poi mi manda a cagare e attraversa l’incrocio con il rosso pieno!
Viene il verde quasi subito dopo, e in tangenziale lo riprendo perché era intasata come al solito.
Mi tengo dietro per prudenza, ma purtroppo vedo cosa combina in mezzo al traffico.
Se dico di tutto e di più mi credete?
Un pazzo!
😳
Desmonio
14/09/2018, 09:31
Avete mai notato che la sella del Tmax si apre come la tavoletta del cesso?
Coincidenze? Io non credo….
BikeAnto
14/09/2018, 09:33
Fotu o non è vero gnende....:cool:
io all'ultimo che mi ha urlato minaccioso se ho problemi gli ho risposto:si ne ho molti...ma dopo aver guardato te mi sembrano meno gravi.
I Coyotes sono dappertutto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giordano ziosi
14/09/2018, 09:50
Non c'è bisogno di possedere il TMAX. I co@@@@@i si trovano su qualsiasi veicolo.
Vi spiego perché....
Partiamo allegri e il tizio vuole sorpassarmi a destra a tutti i costi per inserirsi nella corsia di sorpasso, quasi costringendomi ad andare sul cordolo centrale.
Al ché, apro in seconda e terza (neanche a manetta) e lo riduco a un puntino lontano per tenermelo ben distante, poi rallento perché si avvicina un secondo semaforo rosso.
É il clacson del tamarro che da sotto il casco mi urla: “Se hai così da fare il grande (???) passa! O lasciami passare (???)!”
Allora mi sposto un attimino in avanti, e lui passa tutto incazzato sfiorando con la carena i supporti delle valigie laterali, poi mi manda a cagare e attraversa l’incrocio con il rosso pieno!
Viene il verde quasi subito dopo, e in tangenziale lo riprendo perché era intasata come al solito.
Mi tengo dietro per prudenza, ma purtroppo vedo cosa combina in mezzo al traffico.
Un pazzo!
Meglio lasciarli andar via i coglioni, che passino pure avanti, pur di levarseli di torno. Se vedo uno che fa l'imbecille nel traffico mi faccio tranquillamente sorpassare anche se ha un cinquantino, ad andare in terra e farsi male è un attimo, dopo me ne frega assai se avevo la precedenza io
Diciamo che il T-max ha una attrazione fatale per chi ha il Q.I. tendente allo zero. Purtroppo ne vedo pure io di tutti i colori nei centri urbani, come Mestre, Padova e Treviso. La cosa più assurda è quando li trovi sui passi montani, tutti "intutati" con i piedi sulle pedaline del passeggero, che mentre vai a passeggio in moto, ti punzecchiano per farli passare, fanno abbastanza ridere. In quest'ultima situazione però, si creano situazioni ancora più pericolose, perchè oltre a starti "a culo" tentano di passarti in ogni bindello d'asfalto possibile rischiando il più delle volte, di buttarti fuori strada :mad: non metto in dubbio che sia uno Scooter pratico e comodo dalle prestazioni mediocri... ma chi li usa veramente sembrano degli esaltati.
Meglio lasciarli andar via i coglioni, che passino pure avanti, pur di levarseli di torno. Se vedo uno che fa l'imbecille nel traffico mi faccio tranquillamente sorpassare anche se ha un cinquantino, ad andare in terra e farsi male è un attimo, dopo me ne frega assai se avevo la precedenza io
eh si… l'asfalto è assai duro anche ad aver ragione; meglio toglierseli di torno tanto prima o poi si fanno male da soli.
Come si suol dire, meglio avere i coglioni davanti che dietro :risate2:
Manuele91
14/09/2018, 10:08
Probabilmente hai incocciato il max wirst dei t max😂
cicorunner
14/09/2018, 10:11
io non starei sempre a farne una questione di classe, e quelli con il t-max , quelli con il gs , quelli con sto cazzo ....
i coglioni sono in mezzo a noi, che siano a piedi , moto , macchina o dietro ad una tastiera ! se puoi ignorali e pasa oltre .... semplice !
Generalizzare è sempre una cazzata , però è anche vero che una parte di verità esiste . Ho notato che di solito il tmaxista più pericoloso è quasi sempre provvisto di scarico Akrapovic ... di solito viaggia in ciabatte e canottiera , accellera e frena in continuazione nel traffico come non avesse un domani e si ferma poco dopo al bar .
Personalmente credo che sia il cervello che fa male al Tmax ...
Generalizzando , ovviamente :biggrin3:
Rebel County
14/09/2018, 10:15
Vi spiego perché....
Un pazzo!
😳
ma tieni n'eta' chi cazz tu fa fa
stai tranquillo pensa alla salute
Ovvio, ma guarda caso più i mezzi sono tamarrati (e diffusi) più è facile incontrare proprietari stolti.
A proposito, avete mai visto fare cose simili dai possessori di B650 e BMW C600?
Io no...
:sad:
PS L’ho già scritto, ma sto seriamente pensando di prendermi un T-Max (o similare) perché ritengo lo scooter comodissimo per il commuting urbano e per fare le commissioni quotidiane. Però lo userei da scooter, non come una falsa moto da teppista come il tizio di stamattina...
:oook:
iNge1337
14/09/2018, 10:19
merita di andare sulla pagina Commenti Memorabili
Rebel County
14/09/2018, 10:23
Ovvio, ma guarda caso più i mezzi sono tamarrati (e diffusi) più è facile incontrare proprietari stolti.
A proposito, avete mai visto fare cose simili dai possessori di B650 e BMW C600?
Io no...
perche' c'e'e gente che se li compra pure?
cicorunner
14/09/2018, 10:34
Generalizzare è sempre una cazzata , però è anche vero che una parte di verità esiste . Ho notato che di solito il tmaxista più pericoloso è quasi sempre provvisto di scarico Akrapovic ... di solito viaggia in ciabatte e canottiera , accellera e frena in continuazione nel traffico come non avesse un domani e si ferma poco dopo al bar .
stiamo parlando di scooter o moto che nella propria categoria sono al primo posto nelle vendite
ogni 300gs vendono 1 tiger , è normale che tra i 300 ci sia maggiore probabilità ti trovare l'imbecille cosi come tra gli scooteroni, con tutti i tmax che piazzano è comprensibile
sono prodotti di "massa"
stiamo parlando di scooter o moto che nella propria categoria sono al primo posto nelle vendite
ogni 300gs vendono 1 tiger , è normale che tra i 300 ci sia maggiore probabilità ti trovare l'imbecille cosi come tra gli scooteroni, con tutti i tmax che piazzano è comprensibile
sono prodotti di "massa"
calm-power
14/09/2018, 10:50
ma la cagata è stata spalancare il gas in terza marcia su una strada cittadina o i sorpassi del t-maxista nel traffico?
tutta sta gran differenza a livello di incoscienza e pericolosità (per sè ed altrui), non la vedo...
:dubbio:
momodesign e iphone incassato all'orecchio sotto il casco
A proposito di infradito!!
iNge1337
14/09/2018, 10:57
momodesign e iphone incassato all'orecchio sotto il casco
quindi oltre che tmaxista anche giargiana....lo dicevano che le disgrazie non vengono mai da sole...
:senzaundente:
Fermissimo
14/09/2018, 11:06
dài cazzo per il comportamento di uno come puoi generalizzare?
io stesso ho visto molti coglioni alla guida di TMax però ne ho visti altrettanti se non di più in sella ad RR supersportive
_sabba_...si contenga! :biggrin3:
armageddon
14/09/2018, 11:06
stamattina ero a piedi con mia moglie su una ciclabile /pedonale,ci suona un ciclista e ci rimprovera che stiamo su una ciclabile,gli indico i disegni dell'omino e della bici verniciati a terra e continua a ripetere che devo togliermi,l'ho mandato affanculo con piacere,ergo i ciclisti sono anche peggio dei t-maxisti
Io no...
PS L’ho già scritto, ma sto seriamente pensando di prendermi un T-Max (o similare) perché ritengo lo scooter comodissimo per il commuting urbano e per fare le commissioni quotidiane. Però lo userei da scooter, non come una falsa moto da teppista come il tizio di stamattina...
se ti serve uno scooter pensa a qualcos'altro
Per certi versi i possessori di t-Max di oggi mi ricordano i possessori di TDM di qualche anno fa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermissimo
14/09/2018, 11:10
Io no...
io ho un C650 Sport e ci vado piano perchè mi piace lo sguardo di ammirazione che provoca il mono bianco posteriore messo con la stessa inclinazione di un tubo di scarico :w00t:
lo hanno notato in tanti :laugh2: nel tempo è come se fosse diventato un format:biggrin3:
...da noi sul litorale è pieno di questi soggetti....a...mettici anche il caschetto MOMO nel vestiario tipico...
poi entra in gioco lo stile di guida:
Se passeggiatina -> kit piede/ciabatta infradito appoggiato tutto avanti e per metà fuori dalla carena (posizione stile chopper)
Se reSing -> kit piede/ciabatta infradito appoggiato tutto dietro e accenno di ginocchio fuori sulle curve (posizione stile SS)
si scherza è :lingua: (ma non troppo :ph34r::biggrin3: )
non ho capito chi abbia avuto male al cervello
ma la cagata è stata spalancare il gas in terza marcia su una strada cittadina o i sorpassi del t-maxista nel traffico?
tutta sta gran differenza a livello di incoscienza e pericolosità (per sè ed altrui), non la vedo...
:dubbio:
Non eravamo in città, ma in una strada a doppia corsia per senso di marcia, ad elevata scorrevolezza e senza traffico.
Quindi in teoria puoi anche tirare una marcia, visto che non ci sono intersezioni. Poi la terza della mia moto si esaurisce in pochi secondi.
A parte poi che non ho tirato a manetta, basta leggere....
Il guaio è che quel pazzoide, senza alcun motivo, mi spingeva contro la mezzeria per passare come un forsennato.
O frenavo o acceleravo, cos’altro potevo fare?
:wacko:
Uno di questi simpaticoni l'ho accompagnato verso il guardrail dopo che mi ha rotto i maroni per circa 10 minuti (ho rischiato più volte di cadere).
Stranamente dopo è rimasto dietro di un 100 metri abbondanti per il resto della strada..
Fabietto67
14/09/2018, 13:31
lo hanno notato in tanti :laugh2: nel tempo è come se fosse diventato un format:biggrin3:
...da noi sul litorale è pieno di questi soggetti....a...mettici anche il caschetto MOMO nel vestiario tipico...
poi entra in gioco lo stile di guida:
Se passeggiatina -> kit piede/ciabatta infradito appoggiato tutto avanti e per metà fuori dalla carena (posizione stile chopper)
Se reSing -> kit piede/ciabatta infradito appoggiato tutto dietro e accenno di ginocchio fuori sulle curve (posizione stile SS)
si scherza è :lingua: (ma non troppo :ph34r::biggrin3: )
Anche a Milano o meglio quelli che incontro io nel tragitto casa-ufficio sono fatti così sia come atteggiamento di guida che abbigliamento. Alla fine ti capita che i rischi maggiori li hai arrivando al semaforo rosso con gli scuteroni che arrivano in staccata assassina per mettersi davanti e ti passano a destra e sinistra in pochissimo spazio.
Con la coda che di solito c'è prendono dei rischi enormi per il gusto di far vedere che stanno davanti a tutti.
le mamme dei coglioni sono sempre incinte e spesso hanno le mutande marchiate col diapason :risatona:
diciamo che voleva fare lo sborone alias coatto
ha fatto quello che fanno decine di persone ogni giorno, in macchina, moto, sputer e pure a piedi
Vero, ma lo fanno in modo meno tamarro.
:laugh2:
vieni a fare un giro nella capitale, e vedrai che i meno tamarri sono proprio quelli sul tmax
Sicuramente la maggioranza dei possessori è così, e penso di entrare a farne parte anch'io entro la prossima primavera.
Purtroppo però tra i tanti c’è anche il reparto tamarri, che ha il suo bel numero percentuale.
E non dire che non ne hai mai visti...
:lingua:
certo che ne ho visti e ne vedo. ma il tamarro/coatto usa ogni mezzo possibile per mostrare le proprie capacità, e il tmax non mi sembra più in cima alla lista
certo che ne ho visti e ne vedo. ma il tamarro/coatto usa ogni mezzo possibile per mostrare le proprie capacità, e il tmax non mi sembra più in cima alla lista
È un diventato come un format...come quando anni fa era di moda avere la smart...lo "smartista" era quello che per convenzione andava sempre alla massima velocità in ogni dove anche sui posti più sconvenienti...forse come modo di riscattare le dimensioni e le caratteristiche modeste del mezzo...
Sergio72
15/09/2018, 04:34
Un biker “ normale “ , puó benissimo possedere un Tmax ( o ... anche un Tmax ) , che comunque resta un buon scooterone per muoversi nel traffico cittadino o extra urbano.
È assodato peró che il Tmax sta ai deficienti come la lampadina sta alle falene.
Il deficiente sul Tmax brucia del tutto quei pochi neuroni che aveva ancora funzionanti , si sente a suo agio e puó esprimersi al peggio di sè .
Un biker “ normale “ , puó benissimo possedere un Tmax ( o ... anche un Tmax ) , che comunque resta un buon scooterone per muoversi nel traffico cittadino o extra urbano.
È assodato peró che il Tmax sta ai deficienti come la lampadina sta alle falene.
Il deficiente sul Tmax brucia del tutto quei pochi neuroni che aveva ancora funzionanti , si sente a suo agio e puó esprimersi al peggio di sè .
Alla fine il Tmax è un bello scooter...ben fatto...tecnicamente moderno...
Nessuno lo mette in dubbio, e proprio per quei motivi penso che sia il mio scooter ideale.
Da motociclista, i plasticoni convenzionali con il motore basculante e la forcella a una sola piastra, mi fanno paura.
Ne ho avuto qualcuno, ma lo usavo esclusivamente per spostarmi avanti e indietro dal lavoro.
Con il T-Max posso spostarmi ovunque, e mantenere una certa sensazione di solidità ciclistica.
Ovviamente rimarrebbe tutto originale, scarico compreso, a parte il variatore (che sostituisco sempre negli scooter per attenuare il torpore in accelerazione da fermo).
Giusto una info per chi non ha mai avuto degli scooter...
Le Case di norma tarano le trasmissioni in modo molto blando, o conservativo che dir si voglia, e la potenza del mezzo viene letteralmente “soffocata”.
Per chi, come noi, è abituato a potenze nettamente superiori, la fase “morta” iniziale in accelerazione è devastante.
Sembra di avere una roulotte attaccata dietro.
Ecco, con un variatore sportivo (non tarato alla follia, ovviamente), questa sensazione sparisce, e la guida diventa più fluida (di gas).
Con la taratura di serie, spesso e volentieri, il gas è o tutto aperto o tutto chiuso.
Tra questo aspetto e il cambio automatico a variatore, più che guidare ti sembra di accendere una lampadina.
ON OFF!
:laugh2:
Monacograu
15/09/2018, 08:48
stamattina ero a piedi con mia moglie su una ciclabile /pedonale,ci suona un ciclista e ci rimprovera che stiamo su una ciclabile,gli indico i disegni dell'omino e della bici verniciati a terra e continua a ripetere che devo togliermi,l'ho mandato affanculo con piacere,ergo i ciclisti sono anche peggio dei t-maxisti
se ti serve uno scooter pensa a qualcos'altro
Se poi pensi che Fermissimo è un ciclista :senzaundente:
armageddon
15/09/2018, 08:52
non credo che sia uno da ciclabile,e tantomeno peggio di un tmaxista:biggrin3:
A occhio mi sembra un ciclista con i controc@zzi:cool:
cicorunner
15/09/2018, 13:51
Oggi il miglior scooter è honda xadv
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
non riesco ancora a capire perchè i possessori di tmax sono tutti sovrappeso...:blink:
Purtroppo la maggior parte di quelli che ha il tmax pensa di avere una moto...li gaserà il rumore, boh! :senzaundente:
In effetti emette un bellissimo sound, e fino al penultimo modello è anche piuttosto bello.
L’ultima versione del 530 a me fa schifo; troppo manga....
:sick:
Un mio amico ha la versione 2008 che per me è la più bella!Ha trasmissione e termignoni mi sembra, va veramente veramente forte! :oook:
Anche se personalmente lo ritengo un grande mezzo, rimane comunque uno scooter, a mio avviso, al costo di circa 10.000€ se non sbaglio......a quel prezzo mi compro un’ottima moto usata che è molto più sicura di uno scooter. Alla fine il Tmax è un maxi scooter, ed ancora devo capire questo segmento di scooter....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma si, è un gran mezzo.
Peccato ci siano in giro alcuni proprietari che lo usano in modo snaturato/sconsiderato.
Io ne ho beccato uno....
:cry:
Anche se personalmente lo ritengo un grande mezzo, rimane comunque uno scooter, a mio avviso, al costo di circa 10.000€ se non sbaglio......a quel prezzo mi compro un’ottima moto usata che è molto più sicura di uno scooter. Alla fine il Tmax è un maxi scooter, ed ancora devo capire questo segmento di scooter....
Infatti
A me piace ed è veramente valido come mezzo non lo metto in dubbio, fatto sta che non lo comprerei mai! :senzaundente:
Se mi servisse uno scooter prenderei un 200cc e via, se voglio divertirmi MOTO! :icon_banana:
A me piace ed è veramente valido come mezzo non lo metto in dubbio, fatto sta che non lo comprerei mai! :senzaundente:
Se mi servisse uno scooter prenderei un 200cc e via, se voglio divertirmi MOTO! :icon_banana:
D’accordissimo![emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Sergio72
15/09/2018, 21:04
se dovessi per esigenze di lavoro , sostituire l' auto con un più pratico scooterone, ( da usare anche in pieno inverno o con la pioggia ) , per saltare da un cliente all' altro o da un ufficio all' altro , piuttosto che un Tmax , prenderei uno sccoterone a 3 ruote .
Se mi servisse uno scooter io prenderei un Beverly e via. Leggero ed aglow nel traffico. Per come la vedo il T-max, come tutti i maxi scooter, puntano ad una fascia di mercato fatta da persone che vorrebbero una moto ma non hanno l'articolazione/coordinazione del piede sinistro necessaria per cambiare marcia. Poi i mona ci sono ovunque. "tutti vogliono viaggiare in primaaa"
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
_sabba_ , hai incontrato un personaggio come questo ... letto su www.ivg.it/savona (http://www.ivg.it/savona) ...su Google Alassio pilota fast-furious ... Recidivo: 30/08/'18 con T-max e 01/09/'18 con Citroen C1 . :ph34r::ph34r::ph34r:
Fermissimo
16/09/2018, 18:37
esco da solo e se c'è posto tengo le ruote a destra o al massimo sopra la linea che delimita il lato destro proprio perchè non voglio rompere le scatole al prossimo (e pure per rischiare di meno ovvio)
detto questo credo che la facilità di guida del TMax ed affini (scatto bruciante, baricentro basso ma soprattutto assenza del cambio) favorisca comportamenti maleducati da chi guida in strada come farebbe alla PS
Questa la devo raccontare a proposito di idioti in scooter. Non era un TMax, ma sempre uno di quelli di grossa cilindrata.
Ieri percorrevo in moto una delle circonvallazioni cittadine composta di carreggiate a doppia corsia di marcia intervallata da numerosi semafori.
Viaggiavo a circa 55/60 Km seguendo il normale flusso del traffico. Ad un certo punto sono stato sorpassato da un grosso scooter con passeggera a bordo che zigzagava tra le auto in corsa.
La mia attenzione è stata attirata non tanto dalle evoluzioni del fenomeno di turno che conduceva il mezzo, ma dal fatto che questo "bipede non pensante" trasportava con se una bambina piccola che non arrivava a toccare neppure le pedane posteriori.
La piccola era letteralmente aggrappata (meglio sarebbe dire sospesa) in cintura al guidatore e per stare in equilibrio era costretta ad assumere una posizione precaria e innaturale tutta rivolta verso un lato!
Giuro che in quel momento ho sperato che nelle vicinanze transitasse una pattuglia delle forze dell'ordine che fermasse questo idiota irresponsabile.
Sembra impossibile, ma purtroppo si può assiste anche a queste scene. Mi astengo per pudore ed educazione dal giudicare questo soggetto anche eventualmente come padre.
Ricordo per inciso che chi trasporta un bambino di corporatura non sufficientemente sviluppata per toccare le pedane con i piedi, o lo mette in piedi sulla pedana centrale dello scooter, rischia una sanzione da 74 a 299 euro (art. 170 CDS).
armageddon
17/09/2018, 18:34
Questa la devo raccontare a proposito di idioti in scooter. Non era un TMax, ma sempre uno di quelli di grossa cilindrata.
Ieri percorrevo in moto una delle circonvallazioni cittadine composta di carreggiate a doppia corsia di marcia intervallata da numerosi semafori.
Viaggiavo a circa 55/60 Km seguendo il normale flusso del traffico. Ad un certo punto sono stato sorpassato da un grosso scooter con passeggera a bordo che zigzagava tra le auto in corsa.
La mia attenzione è stata attirata non tanto dalle evoluzioni del fenomeno di turno che conduceva il mezzo, ma dal fatto che questo "bipede non pensante" trasportava con se una bambina piccola che non arrivava a toccare neppure le pedane posteriori.
La piccola era letteralmente aggrappata (meglio sarebbe dire sospesa) in cintura al guidatore e per stare in equilibrio era costretta ad assumere una posizione precaria e innaturale tutta rivolta verso un lato!
Giuro che in quel momento ho sperato che nelle vicinanze transitasse una pattuglia delle forze dell'ordine che fermasse questo idiota irresponsabile.
Sembra impossibile, ma purtroppo si può assiste anche a queste scene. Mi astengo per pudore ed educazione dal giudicare questo soggetto anche eventualmente come padre.
Ricordo per inciso che chi trasporta un bambino di corporatura non sufficientemente sviluppata per toccare le pedane con i piedi, o lo mette in piedi sulla pedana centrale dello scooter, rischia una sanzione da 74 a 299 euro (art. 170 CDS).
stamattina fermo al semaforo con l'auto di lavoro,davanti a me due auto,la seconda in fila decide di levarsi dal cazzo la prima,ingrana la retro e mi tira una mina a 5000 giri come se stesse in un piazzale deserto,la ragazza alla guida la volevo ammazzare,ma a colpi di ciddone perchè era una bella topa:biggrin3:,ergo i coglioni sono muniti anche di multipli di due ruote:biggrin3: